Serie CF – Volley Terracina: Le biancocelesti prima soffrono poi vincono in scioltezza

Altri tre punti pesanti per la Volley Terracina, ottenuti in questa occasione sul campo della Giro Volley Roma, terza vittoria di fila che la colloca momentaneamente in vetta alla classifica provvisoria, seppur in coabitazione. Le biancocelesti hanno sofferto e subito nel primo parziale per poi prendere in mano le redini del gioco e nei set successivi, non dare scampo alla giovane formazione romana, andando a vincere in scioltezza la gara.
Il primo set è stato sicuramente quello più combattuto, come spesso accade, le ragazze di Pesce ci hanno impiegato un pochino per prendere le misure alle avversarie, che di contro hanno tirato fuori subito gli artigli e portato a casa il set avendo la meglio nelle battute finali dello stesso, 25-23.
Dal secondo set in poi la partita cambiava, Mariani e compagne iniziavano a giocare con più scioltezza e i risultati iniziavano ad arrivare, con un secondo set vinto con determinazione, 20-25, ottenuto con lo strappo a metà gara con il turno al servizio della Licata.
Negli altri due parziali Terracina continuava senza tregua a martellare la difesa della Giro Volley che cercava di reagire senza però arrivare a ridosso delle biancocelesti, che con tutte le attaccanti andava a bersaglio portando a proprio vantaggio i due parziali, chiusi rispettivamente a 18 e 15 per l’1-3 finale.

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE SERIE C – GIRONE B 3° GIORNATA DEL 22/10/2022

GIRO VOLLEY ROMA – VOLLEY TERRACINA = 1 – 3 (25-23; 20-25; 18-25; 15-25)

GIRO VOLLEY ROMA: Baldoni, Cinque, Faiella, Fascetti, Ferrero, Gentili, Macchi, Macrini, Moretti, Pietrangeli, Scianaro, Torre, Spagnoli (L1), Mosetti (L2). All. Santini.
VOLLEY TERRACINA: Licata, Massa, Polverino, Dalia, Mariani, Bonsanti, Panella, Speroniero, De Piccoli, Zanfrisco, Mancini (L1), Marangon (L2). 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.
Arbitri: Conti, Di Clemente

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina

Related posts