Il derby del golfo, valevole per la quarta giornata di campionato di Serie C Silver, se lo aggiudica in maniera netta la Fortito Scauri con un perentorio 94 – 70 che non lascia dubbi su quella che è stato l’andamento della gara. I ragazzi biancoverdi dopo un buon inizio partita soffrono talmentela fisicità e l’intensità messa sul parquet dai padroni di casa che ben presto si eclissano dal match ed il parziale di 51 -24 con la quale si giunge al riposo lungo la dice tutta.
La ripresa a giochi fatti è stata più equilibrata con la Fortitudo Scauri che ha agevolmente gestito la gara.
Per il Basket Serapo una prestazione diametralmente opposta a quella concessa la settimana scorsa: troppi rimbalzi offensivi offerti, troppe seconde palle concesse per non parlare del 12/28 dalla lunetta che è sintomo di una squadra poco intensa.
Complimenti alla Fortitudo Scauri che ha trovato soluzioni sia dal perimetro ( Policari e Vasilev 55 punti in due) che sotto le plancie ( Vucenovic 17). Per quanto riguarda la squadra gaetana, che ha trovato continuità nelle prove di Luca Valente e di Di Biase, bisogna subito resettare questa giornata no e concentrarsi alla prossima gara interna contro Pomezia
FORTITUDO SCAURI – BASKET SERAPO 94 – 70 (25-15; 51-24; 72-50)
FORTITUDO SCAURI: Venturo, Richotti 4, Di Prospero 12, Policari 28, Mevi, Pekovic 2, Vasilev 27, Rizzi, Giannetti 4, Mella, Lepone, Vucenovic 17. Coach: Ortensi.
BASKET SERAPO: Leccese 6, Vagnati, Di Dia 10, De Maria, Di Biase 13, Papa 5, Valente F. 7, Antetomaso J., Antetomaso M. 2, Valente L. 15, Porfido 12. Coach: Addessi
Ufficio Stampa Basket Serapo ’85