Da un Capua all’altro, il Gaeta Sporting Club inaugura la nuova stagione così come aveva terminato la scorsa regular season, affrontando ossia una formazione della città in riva al Volturno.
Sempre in Serie B, categoria a cui i biancorossi si sono iscritti in estate dopo la vittoria dello scorso torneo e la rinuncia alla partecipazione al campionato di Serie A2 a causa dei costi abnormi e del ritardo dei lavori di completamento del nuovo palasport che hanno de facto compromesso la programmazione della stagione ed obbligato gli angioini ad alternare la preparazione e gli allenamenti tra il sintetico di via Venezia ed il tensostatico di Itri.
Teatro delle gare dei pontini sarà dunque ancora una volta il Palasport di Fondi, ormai da 6 anni casa dello Sporting Club e in cui andrà in scena il match d’esordio contro la New Handball Capua.
Roster completamente rinnovato quello dei campani che rispetto alla scorsa stagione fanno un passo indietro e puntano tutto sulla crescita del vivaio casilino affiancando l’under 17 ai veterani Inella, Nocerino, Picciuolo e Venezia.
Ad eccezione del lungodegente Antetomaso che nelle battute iniziali ha riportato la lesione del menisco e del legamento crociato, rosa al completo per Coach Damiano Macera che potrà contare anche sui ritorni importanti di Capomaccio, Florio e Martino a dare linfa vitale a quello che rimane sostanzialmente il blocco schiacciasassi dell’annata passata.
🏠 CASA GAETA
“Siamo pronti per il debutto – afferma il terzino Davide Ciccolella – ci siamo preparati a lungo per questa nuova stagione e vogliamo bissare il successo dello scorso anno. Sappiamo che sarà più difficile, ci sono tante squadre insidiose, ma il Mister ha trovato la giusta amalgama e sono convinto che diremo la nostra anche quest’anno. Se punto a difendere il titolo di top scorer? Ovviamente, ma non a scopo personale, perché con le mie reti voglio contribuire al successo della mia squadra!
Per il Gaeta farei di tutto, così come i miei compagni, abbiamo sviluppato un forte senso di appartenenza ed uno spirito d’unione che sono elementi fondamentali per compiere grandi cose!”
🏟️ APPUNTAMENTO E DIRETTA STREAMING!
Fischio d’inizio fissato alle ore 20 di sabato 5 novembre presso il Palasport di Fondi.
Diretta streaming 4K sulla nostra pagina Facebook con telecronaca a cura della nostra Area Comunicazione.
Gian Marco Tiralongo
Area Comunicazione GSC1970