SERIE C SILVER. IL BASKET SERAPO CHIUDE L’ ANNO CON UNA BELLA VITTORIA.

Nell’ undicesimo turno del campionato di Serie C Silver il Basket Serapo, sfrutta il turno casalingo, e ritorna immediatamente alla vittoria dopo il passo falso del turno scorso. La squadra allenata da Coach Addessi, infatti ha la meglio del Basket Roma con il punteggio di 85 – 72 in una gara molto tirata dove la squadra Gaetana ha dovuto tirar fuori tanto carattere ed una prova maiuscola del due Porfido – Francesco Valente, autori di 63 punti in due. 
La gara non inizia bene ed infatti è la squadra ospite a farsi preferire ed è solo per i tanti errori dalla lunetta che permettono al Basket Serapo di restare in contatto ( 14-17 per il Basket Roma in chiusura di primo quarto). Passato il periodo grigio, la squadra Gaetana cambia atteggiamento, aumenta l’intensità difensiva e riesce ad andare al riposo lungo con 4 lunghezze di vantaggio ( 34-30). 
La svolta si ha nel terzo quarto quando la coppia Porfido – Francesco Valente è incontenibile, mentre il Basket Roma continua a trovare difficoltà ad andare a canestro ed è Ferrari a mantenerla a galla anche se si arriva al quarto finale con un divario che si dilata ulteriormente a favore dei biancoverdi ( 63-47).
Nell’ultimo quarto il Basket Roma prova la reazione, riuscendo anche a dimezzare le distanze ma la sensazione è che la gara rimanga in controllo della squadra biancoverde che nel finale allunga nuovamente. 

Vittoria che permette al Basket Serapo ’85 di posizionarsi con il gruppo delle terze in classifica e dopo la pausa Natalizia sarà impegnata dalla trasferta di Fiumicino, compagine che detiene la seconda piazza in solitaria. 

BASKET SERAPO – BASKET ROMA 85-72 (14-17;34-30;63-47)
BASKET SERAPO: Leccese 3, Vagnati, Di Dia 2, De Maria, Di Biase 6, Papa 4, Valente F. 23, Antetomaso J., Antetomaso M. 1, Valente L. 6, Porfido 40. Coach: Addessi.
BASKET ROMA: Ferrari 27, Perna, Cardinali, Gatti, Branchi 2, Vigliotti 1, Piattoni 2, Aprile 19, Di Salvo 12, Marinelli 9. Coach: Maresca 

Ufficio Stampa Basket Serapo ’85

Related posts