Tae Kwon Do Giovanile USA, la gaetana Grace Vaudo entra nella Black Belt Club

Le soddisfazioni dagli USA per il Golfo di Gaeta continuano sempre nello sport.

Grace Vaudo, gàeto-californiana (californiana, ma di origine di Gaeta) 2012 di San Pedro, è entrata nella “Black Belt Club” della NTC (National Tae Kwon Do Center), ovvero è diventata cintura nera.

L’italo-americana è sia cittadina statunitense (degli USA) che Italiana: nonno Ray Vaudo, di Gaeta, viene sempre in Estate a Serapo a trascorrere le sue vacanze.

Grace ha 10 anni ed è dal 2020 che pratica l’Arte Marziale “Coreana” molto diffusa in Italia e nel mondo. Si allena al National Taekwondo Center (NTC) a Rancho Palos Verdes, contea di Los Angeles (40 miglia \ 30’ di auto da Los Angeles città, 18 miglia dall’Aereoporto Internazionale e 15 miglia \ 22’ da Long Beach), in California. Gli esami per diventare cintura nera li ha disputati al National Taekwondo Center a Pasadena, California (15 miglia a Nord Est di Los Angeles: entroterra). L’evento si chiamava National Tae Kwon Do

Il “direttore” del National Taekwondo Center è Kun Chong Yi, per tutti Sean: dirige le sedi di Pasadena, Palos Verdes, La Verne, and Diamond Bar.

Sempre parlando di Tae Kwon Do e riferendosi al Golfo di Gaeta, abbiamo anche un italo-americano originario di Minturno: Peter Augustine Rizzi. Papà di Minturno, ma residente ad Hartford (CT = Connecticut dove ci sono la più grande comunità di Minturno e una di Lenola) è Maestro Dan.

In futuro, ne vedremo delle belle.

IN PHOTO: Grace Vaudo with throphy.

ALDO CONTE

Related posts