Serie CF – Volley Terracina attesa da Roma 7, in gioco il 2° posto

La ripresa del campionato ha visto la Volley Terracina ottenere una bella quanto determinata vittoria contro una diretta inseguitrice, la Rim Cerveteri, partita che nella vigilia nascondeva diverse insidie, ma che le ragazze in maglia biancoceleste hanno saputo interpretare nel migliore dei modi, ottenendo di fatto la quinta vittoria consecutiva.
Arriva quindi alla delicata sfida di sabato prossimo in una buona condizione e con il morale alto, sfida che la vedrà opposta in trasferta alla Roma 7 Volley che la insegue a sole due lunghezze. Partita questa che significherà molto per entrambe le formazioni, in quanto la vittoria potrà dare alla vincente quella spinta in più per affrontare il girone di ritorno con le certezze necessarie per puntare poi ad un posto di rilievo in vista playoff.
In casa terracinese si sta lavorando con grande impegno in palestra, curando ogni dettaglio per affrontare al meglio la gara, una eventuale vittoria piena o anche una sconfitta magari al quinto set, consoliderebbe per le ragazze di coach Pesce il secondo posto in classifica e il pass matematico per le Final Four di Coppa Lazio.
Roma 7 invece dal suo canto, reduce anch’essa da una serie positiva di vittorie, desidera quanto mai far valere il fattore campo e cercare di scavalcare in classifica le biancocelesti e di conseguenza partecipare alla disputa per la coccarda tricolore regionale.
Sarà, crediamo, una bella sfida, tra due formazioni in salute che stanno accendendo il girone, giunto alla sua ultima partita del girone di andata, prima della sosta tradizionale a cavallo dei due gironi, con ripresa nel primo fine settimana di febbraio, che vedrà la Volley Terracina impegnata in casa nel derby tutto provinciale con Sabaudia.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina

Related posts