Pallavolo Polisportiva MG Monte San Biagio, l’avventura ha inizio.

Anche Monte San Biagio ha la sua realtà sportiva pallavolistica.

La Polisportiva MG Monte San Biagio (MG delle iniziali Michele Guida) è una realtà che va non solo nella Pallavolo e nel Basket, ma anche sui Campi Scuola Estivi per Bambini e Ragazzi in cui fanno vari tipi di sport, vanno al mare e passano giornate insieme all’insegna della Natura, del Mare, dello Sport, dello stare insieme e vivere sano.

Nella Pallavolo, 3 grandi dello sport sono a portare avanti questa società.

In primis, Michele Guida, ex – cestista di Fondi che ha vestito maglie prestigiose come Serapo ’85 Gaeta, Virtus Seger Basket Fondi, Basket Scauri e che ora si dedica molto alla crescita di bambini, ragazzi e chiunque ha intenzione di fare sport presso la sua società. Lui è il fondatore e responsabile per campi estivi (sempre alte richieste ci sono).

Nella Pallavolo abbiamo padre e figlia come allenatori.

La Famiglia Barboni, proprietaria dello Stabilimento Balneare Lido Altamarea a Sperlonga (2° spiaggia). Stabilimento balneare da favola, clienti di alto livello e Lido attrezzato per tornei di Beach Volley e Beach Tennis. Da tanti anni, è sede di tappe di Beach Volley Lazio Tour (la più importante manifestazione regionale di Beach Volley con atleti di alto livello nazionale e non), di CQR Lazio (Selezioni giovanili che ha visto presenze di atleti che ora sono negli USA), delle Nazionali di Italia, Russia e Germania (col CONI di Formia distante 30’ circa, è l’ideale per allenarsi e stare rilassati). Cucina di ottima qualità, pizza eccellente sempre richiesta anche nei post – gara.

Adelfo e Arianna Barboni, padre e figlia sono gli allenatori di questo team monticelliano. Entrambi di Sperlonga.

Adelfo Barboni è coach della Amatoriale Open Mista che disputa il campionato CSI (Centro Sportivo Italiano). Nel Campionato di Pallavolo Mista Coppa d’Autunno, siamo già alla 3° giornata. Dopo le sconfitte in casa contro l’ASD Leonessa Volley LT per 1-3 e a Fondi contro il Team Fondi Sport per 3-0, bisognerà ricaricarsi per iniziare ad anellare vittorie. L’obiettivo è divertirsi, fare gruppo e tanto altro in una disciplina che è arrivata tardiva in provincia di Latina rispetto alla provincia di Roma. Avversarie ci sono anche Cosmos Volley LT, Volley Team Terracina, ecc. Adelfo Barboni, detto “Delfo” ex – Pallavolo Fondi, Sperlonga, CUS Cassino. Ha allenato anche la Serapo Volley Gaeta. Esperto nel settore: lui e i suoi figli tutti pallavolisti (compreso Jordan e Damiano).

Arianna Barboni, schiacciatrice ’96 di Sperlonga. Una donna da prendere esempio: forte tecnicamente, grande di stile, carattere, umile, di alto quoziente intellettivo (desiderio di tanti teams e non solo). Esempio di come deve essere una donna o un’atleta. Cresciuta con la Pallavolo Fondi. Nel 2011-14 passa col Volley Terracina dalla 1° Divisione fino alla B2 gir.G giocando con le due prime squadre (il team B è stato in 1° Divisione ed era giovanile, la “prima squadra” in C e B2 gir.G con la cugina Jessica La Rocca): ha vinto i campionato di 1° Divisione, C e B2 gir.G. Nelle giovanili, in Under 16 e Under 18 (quest’ultima 4° in Under 18 nel 2012-13 contro il Volleyrò Casal de Pazzi 1983 Roma di B1 gir.D).  Nel 2015-17, gioca con la Polisportiva Cisterna ’88 Volley in A2, insieme a Kenny Moreno. Convocata con la Nazionale Italiana di Beach Volley U21 nel 2014-15 sia al CONI “Bruno Zauli” di Formia che a Saquarema, RJ (Brasile, 100km. da Rio de Janeiro) al Centro Federale Brasiliano dal 30\3\2015 al 14\4\2015 per un allenamento congiunto con la Naz.Brasiliana. Poi, nel Naz.Juniores al Torneo CEV WEVZA, disputato il 18 e 19\7\2015 a Senigallia, 5° nella Tappa con Laura Giombini (categoria Juniores). Nel 2018-20, Nazionale Maggiore con sede al CONI di Latina.

La grande trascinatrice della famiglia Barboni è Patrizia Ferrante, “titolare” dello Stabilimento Balneare che mette tutti in riga affinchè si mantenga il nome del Lido ad alto livello (ecco perché tutti hanno il desiderio di lavorare là: perché di cresce anche a livello di carattere, cultura, ecc.).

Le gare casalinghe della Polisportiva MG si giocano alle Scuole Medie \ I.C. “Giovanni XXIII” a Monte San Biagio Scalo (di fronte alla Stazione Ferroviaria). Molto facile arrivarci col treno.

IN FOTO: Il logo del Volley Monte San Biagio.

ALDO CONTE

Related posts