Pallamano, Serie B: Polisportiva Gaeta finalmente di nuovo in campo, trasferta a Capua da non sottovalutare

Dopo oltre un mese di pausa tra gara non disputata, festività natalizie e stop forzato, il campionato di Pallamano di Serie B interregionale è pronto a fare il suo rientro in campo per la prima giornata del 2023 appena iniziato e la Polisportiva Gaeta scalpita.

La compagine che a più a lungo (assieme all’Endas Capua, ndr) è dovuta rimanere ferma ai box, dato che l’ultima giornata del 2022 (18 Dicembre) non venne disputata per problemi con il campo di gioco dei padroni di casa dell’Endas Capua e successivamente anche per indisponibilità di quello sostitutivo poiché si sarebbe giocato due ore dopo dall’inizio orario previsto, con la gara rinviata a data da destinarsi.

I biancorossi, capolisti con una gara in meno per l’appunto (probabile recupero il prossimo 8 Febbraio), se la vedranno con l’altra formazione di Capua, ovvero la New Handball Capua.

Giovanissima compagine relegata all’ultimo posto ma guai a sottovalutare l’avversario che tra le mura amiche potrà contare sul pubblico a favore e la possibilità di poter giocare senza alcuna pressione dato che non vi è alcun rischio di spettro retrocessione e giocherà con il classico “sangue agli occhi” per mettere in difficoltà capitan Usai e compagni.

🎙️ Alla vigilia parla coach Antonio Viola:

“Le pause così lunghe purtroppo non giovano mai perché serve tempo per ritrovare i ritmi partita ma questo vale ovviamente anche per l’avversario. Il clima è davvero sereno, i ragazzi sono davvero molto stimolati e concentrati, alcuni under 15 si stanno inserendo bene e come sempre punteremo sulla loro crescita per creare il loro futuro così come quello della società che ha sempre utilizzato giocatori del vivaio. Non avevamo obiettivi di promozione inizialmente nella nostra programmazione, ora non lasceremo niente di intentato ovviamente, ci godiamo il momento ma allo stesso tempo non faremo drammi se non dovessimo salire di categoria. Viviamo alla giornata come giusto che sia e continuiamo a divertirci e mantenere un gruppo saldo e compatto che si conosce da decenni con l’aggiunta di nuovi giovani che ogni anno entrano a far parte della nostra numerosissima famiglia”.

Appuntamento alle ore 18:30 di Domenica 22 Gennaio (gara spostata di un giorno, su richiesta della formazione campana)

Foto di Cosmo Di Schino 📸

Related posts