Arriva la vittoria numero sei, la terza consecutiva, per la Under 19 di Coach Cianciaruso nell’ultima gara del girone di andata. A farne le spese la Pall. Sora che si deve arrendere nel finale dopo aver assaporato la vittoria.
La gara inizia bene per i ragazzi biancoverdi che comandano le operazioni con diligenza nel primo quarto conclusosi 22-17. Nel secondo quarto un’inaspettato blackout da soli 3 punti a referto ed un bruttissimo atteggiamento che permette agli ospiti di volare via ad arrivare anche a venti punti di vantaggio e chiudendo avanti al riposo lungo con il punteggio di 25 -43.
Quando i giochi sembrano ormai fatti c’è il risveglio dei ragazzi gaetani che ritrovano la grinta e l’atteggiamento positivo che contraddistingue questo gruppo e man mano il divario si accorcia dimezzandosi già alla fine del terzo quarto ( 47 -57). Rimonta che è il preludio per il fiume in piena biancoverde dell’ultimo quarto dove l’aggancio avviene già a 4 minuti dalla fine ed il divario non si allarga solo per via di una grande imprecisione dalla lunetta; ciò non nega una vittoria bella fatta di tanto carattere ma che porti anche insegnamento su un secondo quarto buio che poteva compromettere la gara.
BASKET SERAPO – PALL. SORA 69-66 (22-17;25-43;47-57)
BASKET SERAPO: Rella 6, De Maria 20, Di Biase 29, Di Vita, Spirito Al. 6, Spirito An., Vaudo, Capodiferro 6, Addessi 2, Capotosto n.e., Di Pirro n.e. Coach: Cianciaruso
Ufficio Stampa Basket Serapo ’85