Fortitudo Cisterna supera senza patemi APDB Roma. Il punteggio finale è 92-52.

Non c’è stata storia, la scorsa domenica al Palazzetto del Quartiere di San Valentino, nella sesta di ritorno del girone A. Sorge e compagni hanno tirato fuori una grande prova fisica e mentale contro i romani, mai in partita contro una squadra ben organizzata e che ha saputo far valere la propria forza individuale e di squadra.

Coach Dessì ha avuto la possibilità di far ruotare gli elementi a disposizione, che hanno dimostrato la forza dei giovani a disposizione. Sfiorata quota 100.

Momento sì per la Fortitudo Cisterna, che deve aver ormai ben afferrato le potenzialità che scendono in campo e che ora si prepara alla volata finale. Sono tre le gare ancora da disputare per chiudere il girone.

Leonardo Giacomin: “E’ stata una partita che ci ha permesso di provare quello che di solito facciamo in allenamento. Qualche tiro errato ad inizio gara, ma poi abbiamo giocato come quanto preparato in settimana. Sono molto contento della chimica che si sta creando in squadra e che ha sopperito tranquillamente all’assenza di Giotto.”

Umberto Mastrantonio: “Per quanto riguarda la squadra, sono molto contento del percorso che stiamo facendo. Ci conosciamo tutti da tantissimo tempo e siamo molto legati sia in campo che fuori. Avevamo un po’ di ansia all’inizio, per la voglia di segnare, ma poi abbiamo trovato la quadra. Sono soddisfatto di come ho giocato oggi, andiamo avanti e vinciamole tutte.”

26 i punti accumulati dai cisternesi, a tre giornate dal termine e secondo posto. Ora ci si prepara al prossimo match, settima di ritorno. Gara importante da non sottovalutare assolutamente: a Cisterna è in arrivo Montesacro Roma, attualmente in quarta posizione nel girone A.

Fortitudo cisterna – APBD Roma 92-52

Parziali: 25-6 27-15 23-14 17-17

Vergara 16, Mastrantonio 8, Lupoli 14, Ilo 13, Fratoni Andrea 2, Fratoni Alessio 5, Giacomin 3, Stillitano 5, Sorge 26, Jhir, Ferrari.

All. Dessi Dario

Related posts