Il Derby del Golfo da pronostico è della Fortitudo Scauri che, partendo forte, è riuscita ad amministrare la reazione dei ragazzi biancoverdi che ci hanno provato ed hanno messa tanta volontà che tante volte si è scontrata con percentuali disastrose al tiro ed in particolare dalla lunetta dove gli errori in serata sono 23 sui 42 tentativi. Troppo per provare a spaventare una squadra che sta meritatamente in testa di questo girone B.
Da tener stretta l’intensità messa per 3/4 di gara che dovrà essere una costante in occasioni più abbordabili magari supportata da una maggiore precisione offensiva.
Da sottolineare la bella serata trascorsa al Palamarina; la partita non sarà stata bellissima ma una cornice di pubblico così fa sempre bene agli occhi degli addetti ai lavori ed alla Pallacanestro in generale.
BASKET SERAPO – FORTITUDO SCAURI 65-76 (13-27;33-43;46-53)
BASKET SERAPO: Leccese 12, Vagnati, Di Dia 2, Reale 8, Di Biase 11, Papa 5, Valente F. 7, Antetomaso J. 6, Valente L. 6, Porfido 8. Coach: Addessi.
FORTITUDO SCAURI: Cappabianca, Venturo 4, Richotti, Di Prospero 13, Policari 16, Mevi 3, Pekovic 9, Vasiliev 20, Rizzi, Giannetti 11, Mella, Conte. Coach: Ortensi
Ufficio Stampa Basket Serapo ’85