Non si interrompe la striscia negativa per il Basket Serapo ’85 che in questa 19esima giornata si arrende con il punteggio finale di 58-79 alla NBT Latina. Sconfitta che nasce da un primo quarto disastroso in difesa, ma al di là di questo con un secondo quarto molto più attento si riusciva ad andare al riposo lungo con sole 8 lunghezze di svantaggio ( 33-41 all’intervallo). Sullo stessa lunghezza d’onda la terza frazione di gioco dove però ad una buona difesa fa da contraltare un attacco pessimo; detto ciò il break forse decisivo che taglia le gambe alla squadra biancoverde arriva negli ultimi secondi dove sul -9 e palla in mano oltre ad una banale palla persa, gli ospiti beneficiano di un fallo antisportivo a favore oltre a segnare una tripla a 80 centesimi dal termine che gli porta ad un +13 (46-59) che sa tanto di match point. Infatti nell’ultimo quarto la reazione non arriva e la NBT Latina gestisce fino alla fine il vantaggio allungandolo al +19 finale.
Purtroppo oltre al periodo negativo dal punto di vista prestazionale, non è neanche un periodo fortunato: infatti in questa occasione a fare le spese con la sfortuna è Leccese che si procura una distorsione al ginocchio che sarà valutata nei prossimi giorni. Auguriamo quindi a Salvatore una pronta guarigione con l’augurio di rivederlo presto in campo.
BASKET SERAPO – NBT LATINA 58-79 (22-30;33-41;46-59)
BASKET SERAPO: Leccese 4, Vagnati, Di Dia 7, Reale, Di Biase, Papa 2, Valente F. 18, Antetomaso J. 6, Antetomaso M. 2, Valente L. 2, Porfido 17. Coach: Addessi
Ufficio Stampa Basket Serapo ’85