Vindex Gaeta – Esperia: le pagelle della Vindex Gaeta

Una partita contro l’Esperia che la formazione di mister Di Gabriele ha affrontato con il giusto piglio, pur perdendo, ma questa volta con l’onore delle armi. Ecco i voti della formazione dei giocatori della Vindex:

Pirro 6 – Un errore di valutazione che ha permesso, insieme ai suoi colleghi di reparto, di portare in vantaggio la squadra ospite. Per il resto lavoro ordinario, nulla ha potuto sul rigore calciato bene da Pérlingieri

D’Onofrio 6,5 – Buona tenuta della fascia sinistra, ha provato anche qualche discesa, ma per il resto lavoro più che sufficiente

Obialo 6 – Buon scudiero al fianco dell’onnipresente Guglietta, ma le sue condizioni fisiche non gli hanno permesso di esprimersi con il suo consueto dinamismo.

Maiello 5,5 – E’ uno dei più talentuosi della formazione della Vindex, ma in questa partita il talento lo ha lasciato letteralmente a casa mentre il nervosismo lo ha ben portato. Rivedibile in altre circostanze

Fiorentino Luigi 5 – E’ stato uno di coloro che ha sbagliato valutazione sul tiro di Umani che ha portato al goal dell’Esperia. Fino a quel momento una onesta gara.

Popa 4,5 – Non ha ripetuto la gara che gli ha permesso di segnare a tempo scaduto contro I Briganti. Peccato, talento lo ha e anche un’ottimo dinamismo, ma è molto sprecone.

Pierro 5,5 – Non ha inciso in attacco, per questo la sua squadra non ha potuto almeno segnare la rete dell’uno a zero al primo tempo, ma è stato anche ben controllato dalla difesa ospite.

Fiorentino Lorenzo 6 – Ha cercato di dare il massimo, ma non è riuscito nel suo intento. Anche lui rivedibile in altre circostanze

Faiola 3,5 – Il peggiore in campo in assoluto, si è sempre fatto saltare da un attaccante più veloce di lui sullo scatto, quando lo doveva aspettare nella sua zona di competenza e non farsi battere. Esce per infortunio, sostituito da Vecchio, al 40° del primo tempo.

Guglietta 8,5 – Il migliore in campo, uomo ovunque, in difesa a dare una mano ai compagni, centromediano da vecchia scuola calcistica, e anche suggeritore in alcune circostanze. Non ha sentito minimamente la responsabilità di indossare la fascia di capitano, nominato per assenza di Fidaleo “capitano di giornata”. Gli mancava solo di essere il bomber della squadra, ma era come chiedergli un miracolo. Standing ovation meritata e anche una cena pagata da mister Di Gabriele.

Golfieri 5,5 – Mezzo voto in più in quanto ci ha messo l’esperienza, ma anche lui ha sbagliato valutazione sul primo goal segnato dall’Esperia. L’attenuante è quella di essere non in perfette condizioni fisiche. 

40° Vecchio 5,5 – Subentrato a Faiola, ha fatto un meglio del suo compagno, ma anche lui ha patito la velocità dell’attaccante esterno Musella. Dicreta la fase di spinta, ma non sufficiente per ribaltare il risultato.

58° Scardigno 5,5 – Poca sostanza sulla fascia, lui che può dare, con la sua velocità, molto di più. 

58° Leggi 5,5 – Sostituisce Pierro ma anche lui non è in giornata in quanto non in perfette condizioni fisiche, e quindi non ha segnato come lui sa fare. 

58° Lepizzera 5 – Si va ad aggiungere anche lui al tridente offensivo, ma non incide minimamente sul suo fronte d’attacco

75° Bukmishi n. v. – Troppo poco tempo in campo per un difensore che, tra l’altro, veniva da un periodo di fermo per infortunio, perciò non valutabile. 

Allenatore Pasquale Di Gabriele 5,5 – Meriterebbe 9,5 per il coraggio dimostrato mettendo in campo, al secondo tempo, due punte e mezza per riuscire a ribaltare il risultato. Ma il voto finale risente del dilemma tattico, per altro costretto dalle condizioni fisiche degli altri attaccanti, di schierare fin dall’inizio Popa, che è un ottimo attaccante, ma solamente negli ultimi 30 minuti della gara, prima non serve a molto alla causa. Bene ha fatto a togliere Faiola, in quanto in palese difficoltà contro il suo diretto avversario, ma non è bastato a raddrizzare completamente la barra della gara. Per il resto buoni consigli ai suoi ragazzi, ma non sempre recepiti dagli stessi.

A cura dell’Ufficio Stampa della Vindex Gaeta 

Related posts