Seconda sconfitta consecutiva per il Gaeta Sporting Club che cede all’ultimo respiro 20-19 alla Pol. 1931 e non riesce a riscattare la debacle interna col Benevento.
Partita equilibrata dove regnano sovrane le difese e con gli ospiti maggiormente motivati dalla possibilità di superare la capolista Benevento, ferma ai box per l’osservazione del turno di riposo, e togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
L’avvio è infatti favorevole alla neonata società che si porta avanti 4-1 per poi vedersi superata 5-4, ma che dopo 30 minuti incerti e telefonati conclude comunque in vantaggio per 10-8.
Nella ripresa dominio che si alterna come nel primo tempo a suon di break, ma sul 14-17 scocca la scintilla dell’orgoglio angioino, con i biancorossi che ribaltano il risultato e si portano sul 19-18.
Sembra finita, ma nell’ultimo giro di lancette due errori ed un beffardo 2-0 avversario fanno rimanere a bocca asciutta il team gaetano che nonostante due defezioni importanti quali Antetomaso e Ponticella (quest’ultimo da vero Capitano in panchina solo ad onor di firma per supportare i compagni da vicino) ed un clima partita ispido, ha gettato il cuore oltre l’ostacolo reggendo tranquillamente il passo di una delle prime della classe e dando forse un calcio alle numerose difficoltà che ne hanno condizionato la stagione non facendole esprimere i suoi veri valori.
Macera ed i suoi atleti torneranno adesso in campo questo weekend sempre al PalaSantaMaria per affrontare il Fondi.
IL TABELLINO:
GAETA: Cienzo, Panzarini C., Capomaccio, Ciccolella A. 6, Ciccolella D. 6, Colacicco, Cretella, Di Gregorio, Gambone, Macera 3, Maggiacomo, Martino, Panzarini A. 1, Ponticella, Purificato. Coach: Macera.
POL. 1931: Clima, Monti R., Noviello, Bisbiglia, Della Valle, Giannattasio, Gianni 2, Monti A., Pasciuto, Tallini, Tavoletta, Macone 2, Fiorenzano 1, Uttaro 7, Usai 4, Pantanella 4. Coach: Viola.
ARBITRI: Galbiati-Formisano
Gianmarco Tiralongo
Area Comunicazione GSC1970