Purtroppo per i ragazzi della Vindex sono solo brutti voti, perché hanno giocato senza carattere. Ecco pertanto i loro voti:
D’Onofrio 5 – Purtroppo non era in giornata, non ha saputo incidere come di solito sa fare, le sue discese si possono contare sulle dita di una mano. Non sufficiente.
Bukmishi 4 – La consegna di prendersi l’uomo di riferimento non l’ha rispettata, da segnalare solo la sua fallosità in mezzo all’area. Non utile alla causa.
Obialo 5 – Anche lui in giornata no, d’altra parte anche per un giocatore come lui tirare il fiato è lecito ma non concepibile quando si perde in modo così rovinoso. Lo aspettiamo in altre occasioni.
Maiello 4,5 – Al di sotto dei suoi standard abituali, ha giocato veramente una pessima partita. Anche lui lo si attende in altre circostanze.
Popa 1 – E’ l’anello debole della squadra, forte fisicamente, ma sempre polemico nei confronti di ogni fischio ricevuto contro di lui. Lui va bene solo nei minuti finali, per intendersi come contro I Briganti, dove ha segnato.
Leggi Giuseppe Francesco 2 – Chi scrive dovrebbe contattare il direttore del Coni di Formia Tizzano per far fare a lui dei provini per inserirlo nella squadra nazionale di mezzofondo. La corsa l’ha tutta, ma il calcio è tutta un’altra cosa. Forse in questa partita voleva essere emulo del mezzofondista plurimedagliato azzurro Alberto Cova, ma non era la circostanza adatta.
De Gennaro 10 – E’ lui l’anima del coraggio che molti suoi compagni non hanno avuto. Il voto altissimo anche per tributargli gli onori delle armi per essere uscito dal campo in barella, ma sicuramente avrebbe preferito rimanere tra i pali per tutta la partita.
Palma 3,5 – Un centrocampista dinamico che non ha inserito la dinamo per dare continuità al gioco. Impalpabile.
Fiorentino Lorenzo 5,5 – E’ stato il “meno peggio” della difesa che comunque in questa circostanza è stata un vero e proprio colabrodo. Volenteroso ma non è bastato.
Bolla 3 – Un fantasma, in tutti i sensi, non si è mai visto in campo. Eppure i numeri li ha per dettare i tempi di gioco. Evanescente.
Chinappi 4,5 – Il capitano di giornata della Vindex non ha saputo incidere più di tanto, ma d’altra parte la difesa non è andata mai in palla in questa partita.
Pirro 5,5 – Anche lui il “meno peggio” di questo incontro, con qualche parata degna di moda, ma ha incassato cinque dei sei goal totali. Ma non aveva pressocchè difensori ad aiutarlo.
Vecchio 4,5 – Anche se è subentrato, per lui vale lo stesso discorso per Chinappi, non ha inciso pur avendo una buona velocità che lo aiuta a recuperare sugli esterni avversari.
Pierro 6,5 – Mezzo voto in più per la bella prodezza del momentaneo goal che è pero rimasta l’unica perla prodotta dalla Vindex. Ha provato a fare tutto, ma ha predicato nel deserto dell’erba del Riciniello.
Fiorentino Luigi 5 – Mezzo voto di più in quanto rientra dopo un lungo stop per infortunio, ma farsi ammonire appena due minuti dopo essere entrati nel rettangolo di gioco, non depone a suo favore.
Lepizzera 4 – Anche lui in giornata no, ma non era una partita dove lui poteva imprimere il cambio di passo.
Allenatore Pasquale Di Gabriele 2,5 – Mister, stavolta non ci siamo proprio. Meriterebbe 9 per l’attenzione avuta verso Di Gennaro, ma questa volta la partita l’ha completamente sbagliata. Spero che finalmente abbia compreso una volta per tutte che Popa e Leggi sono la coppia più improbabile da schierare dal primo minuto in campo, e in particolare il simpaticissimo moldavo dall’inizio proprio non va. Forse, ma è da valutare in altre circostanze, il modulo più congeniale per questa squadra è il 3-5-1-1, con Leggi leggermente arretrato e Pierro punta centrale di riferimento.
A cura dell’Ufficio Stampa della Vindex Gaeta