ORGOGLIO FONDANO,GABRIELE JACOVACCI (2009)

Quando si può davvero dire di aver coltivato un talento in casa. Gabriele inizia il percorso con noi nel lontano 2017, con i Primi Calci. Una trafila all’insegna della valorizzazione e della crescita, anno dopo anno.

Il 2022/2023, dopo aver completato il cammino di formazione nell’attività di base, rappresenta il grande trampolino di lancio, corrispondente al salto nell’agonistica, dove gioca con ottimi risultati sia in Under 14 che 15.

Da subito prende le chiavi del centrocampo e ne diventa leader tecnico e tattico. Dà ordine, geometrie, detta i tempi ed imposta, con una capacità fuori dal comune.

Gli occhi di osservatori e addetti ai lavori ricadono inevitabilmente su di lui, diverse le convocazioni in stage e raduni, fino ad arrivare all’ultima che ci lascia grande orgoglio.

Gabriele Iacovacci sarà uno dei sette esponenti del Lazio (l’unico della provincia di Latina), ed uno dei 18 rappresentanti dell’area centro-sud Italia (Abruzzo, Lazio, Campania e Sardegna) nei raduni federali di carattere nazionale, che si terranno a Coverciano tra il 26 e 28 maggio.

Quando si può davvero dire di aver coltivato un talento, avendolo accompagnato dai primi passi in un campo da gioco, fino ad ora che è ormai diventato un piccolo uomo.

Un onore per tutti, un chiaro segno che per far crescere i ragazzi non servono pozioni magiche, ma soltanto impegno, passione e professionalità ogni giorno, accompagnate da un’attenta pianificazione.

Related posts