Giochi Sportivi Studenteschi Basket 3vs3 Femminile, trionfo delle scuole Pontine.

Cambiano le discipline sportive, ma la musica è sempre comunque buona.

L’I.C. “Giuseppe Garibaldi” di Fondi a Basket 3×3 è Campione Regionali nella Femminile e conquista un 4° posto alle Finali Regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Le finali si sono svolte venerdì 5\5\2023 al Liceo Scientifico “Giovanni Keplero” in Via Silvestro Gherardi 87 (Municipio Roma XI) a Roma e le ragazze disputeranno la Fase Nazionale da lunedì 22 a venerdì 26\5\2023 sul Litorale di TERAMO.

La classifica finale recita: I.C. “Giuseppe Garibaldi” Fondi (LT), 2° Roma, 3° Rieti, 4° Viterbo.

Ecco il rooster.

ROOSTER

Giorgia Silvestri, Alice Di Pinto, Rebecca Di Manno, Giorgia Faiola. ALLEN. Prof. Giancarlo Giovine.

Nella Maschile, 1° Roma, Rieti,Viterbo,I.C. “Giuseppe Garibaldi” Fondi (LT).

Ecco il rooster.

ROOSTER

Mario Di Vito, Gioele Lombardi, Lorenzo De Filippis, Cristian Pezzola.

La scuola cara al Castello Gonzaga conferma il portare a casa un altro titolo regionale. Nel 2021-22, si è portata a casa il titolo regionale di Baseball mettendo dietro di lei Nettuno ed Anzio (i teams più forti dopo la città di Roma).

Nella categoria Allieve, è il Liceo “Giulio Cesare” di Sabaudia a trionfare.

Ecco il rooster.

ROOSTER

Carlotta D’Alessio, Teresa Mercaldi, Eleonora Piromalli, Giorgia Domenici.

Una vittoria figlia di una collaborazione di tutto il Dipartimento di Scienze Motorie. Di queste 4, due hanno provato l’esperienza del minibasket e le altre due hanno sperimentato la pallacanestro nelle mura scolastiche. Alla fine, se lavori bene, ottiene i risultati: ed è stato così con un primo posto meritato. La trasferta si è svolta in un clima di divertimento e amicizia tra le varie squadre in campo provenienti da tutta la regione per condividere una bella mattinata di Sport.

Il gioco di squadra anche dei docenti: il Dipartimento di Scienze motorie e sportive Prof. Di Nardo, Prof. Donfrancesco, Prof. Passaretta, Prof. Pietrocini e Prof Sordi stanno ottenendo buoni risultati per la sincronia, impegno e sempre vicino agli studenti per farli raggiungere l’obiettivo e il successo formativo.

IN PHOTO: Liceo “Giulio Cesare” Sabaudia.
ALDO CONTE

Related posts