Conferenza Stampa Pro Cisterna 1926: per tornare a sognare

La Pro Cisterna 1926 si presenta alla Città e ai suoi tifosi con il suo progetto innovativo per tornare a sognare. Conferenza stampa, quella dello scorso sabato, che segna definitivamente il nuovo corso della storica Pro Cisterna 1926. Alla presenza del Vicesindaco e Delegato allo Sport Vittorio Sambucci, la Presidentessa Serena Pichi ha illustrato il nuovo progetto e presentato lo Staff che la accompagnerà in questa avventura. Nonostante il caldo di questi giorni, in molti hanno voluto partecipare a questa prima uscita in pubblico della storica Società di Cisterna. Ad…

Read More

Ultimo innesto per il Terracina calcio e’ Joseph Gesmundo ex Gaeta

Il Terracina Calcio è lieta di comunicare che Joseph Gesmundo è un nuovo tigrotto. L’attaccante, classe 1995,ha giocato con Sermoneta, Pro Cisterna, Sporting Vodice, Monte San Biagio e Gaeta. Classico centravanti fisico e potente saprà ben integrarsi nel gioco di Mr Gerli e darà un ottimo contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società del presidente Iannotta.

Read More

Futsal Serie C2:Il Lido Il Pirata allarga la ciurma: Ecco Antonio Sepe

Dopo l’entrata in società del Direttore Generale Maurizio Bianchi, il Lido il Pirata Sperlonga inserisce nel proprio organigramma un nuovo Dirigente: Antonio Sepe (in foto). Sepe è alla sua terza esperienza nel Futsal, dopo le avventure vissute con la Gymnastic Studio Fondi e il Città di Fondi. Il suo arrivo, unito a quello del già citato Bianchi, consentirà ai “pirati” di avere una struttura societaria più solida, fattore importante per qualsiasi compagine che si pone l’obiettivo di crescere. Riportiamo di seguito le dichiarazioni di Antonio Sepe: “Accetto con entusiasmo e molta voglia di fare questa nuova…

Read More

Calcio a 11 e Calcio a 5, ecco i termini per le iscrizioni ai campionati di base

Le Società di Calcio a 11 femminile categoria Eccellenza, Calcio a 11 maschile 3ª categoria, 3ª categoria Under 19 provinciale, 3ª categoria Under 19 “C”, Calcio a 5 maschile Serie D, Calcio a 5 Under 19 Regionale “B”, Calcio a 5 Femminile Serie D, Calcio a 5 Under 21 e Under 19 possono perfezionare l’iscrizione al Campionato di competenza, DA GIOVEDI 23 LUGLIO 2020 ED ENTRO IL TERMINE ORDINATORIO DI SABATO 12 SETTEMBRE ore 12.00, TRASMETTENDO ESCLUSIVAMENTE CON LA PROCEDURA DI DEMATERIALIZZAZIONE E FIRMA ELETTRONICA, la necessaria documentazione (riportata sul Comunicato…

Read More

Completato lo Staff Tecnico per la Giovanni Manzi Itri Fc

Completato l’organigramma tecnico – che verrà riportato di seguito, con funzione resocontista – relativo alla stagione 2020/21, con il ritorno in società di mister Andrea Galiano, precedentemente allenatore nella scuola calcio dell’Atletico Itri, il quale andrà ad affiancare Luca Pasquale Ceraldi, ricoprendo il ruolo di preparatore atletico della prima squadra. ECCO L’ORGANIGRAMMA COMPLETO: Allenatore: Luca Pasquale Ceraldi. Vice-allenatore: Manuel Ciccone. Preparatore atletico: Andrea Galiano. Allenatore dei portieri: Zdenek Mandik. Team manager: Claudio Agresti.

Read More

Futsal serie C2/Il Lido Il Pirata fa le cose in grande: Maurizio Bianchi È Il Nuovo Direttore Generale

l Lido il Pirata Sperlonga decide di potenziare la propria struttura societaria, e lo fa inserendo una figura esperta e professionale: Maurizio Bianchi (in foto). Bianchi è entrato nel Calcio a 5 nel 2013, occupandosi inizialmente del Settore Giovanile della Gymnastic Studio Fondi, in qualità di Allenatore della formazione Under 15. Successivamente, sempre con il team caro al presidente Biasillo, ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo nel biennio ruggente 2015-2017, che vide i gialloblu protagonisti sia in Serie C1 che in Serie B, anche grazie agli acquisti di giocatori (e Allenatori) stranieri perfezionati dall’ambizioso dirigente…

Read More

Sergi Garcia Mut saluta l’Asd Gaeta 2010

E’ il post pubblicato sul proprio profilo per ringraziare la società del presidente Marco Crocco  da parte del bomber Seri Garcia Mut che in condizioni  ottimali la scorsa stagione si sarebbe messo sicuramente in evidenza. “Purtroppo le nostre strade si dividono di nuovo,non ho più che parole che quelle di ringraziamento per una società che merita il meglio,so arrivato a dicembre co l’obiettivo de portare la squadra più alto possibile ed è stato così purtroppo un infortunio al tendine d’aquille mi porta a ripartire di nuovo con più forza che…

Read More

La Top Volley Cisterna ha presentato i documenti d’ammissione alla Superlega Credem Banca 2020/21

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna ha presentato ufficialmente i documenti d’ammissione al campionato di SuperLega Credem Banca 2020/21. La Commissione Ammissione Campionati della Lega Pallavolo Serie A inizierà ora l’esame dei moduli consegnati dai Club aventi diritto e chiuderà il verbale entro mercoledì 22 luglio consegnando alla Fipav e al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo l’elenco ufficiale delle formazioni partecipanti al 76° Campionato Serie A Credem Banca.«Come ogni anno abbiamo presentato la documentazione per l’iscrizione al campionato e, come ogni volta, torno a sottolineare che non si tratta…

Read More

Asd Gaeta 2010: Direttamente da Barcellona arriva l’Ufficialita’ dell’ingaggi di Cano e Otero Ex Itri calcio

Con questo video rendiamo UFFICIALI gli ingaggi di Alejandro Cano Curado (classe ’90) e Pau Otero Casas (classe ’95) per la prossima stagione. Due ulteriori grandi colpi per il mercato biancorosso. Per loro si tratta di un ritorno nella nostra città. Due dei giocatori più forti dell’Eccellenza Laziale e, con ogni probabilità, capaci di fare la differenza anche in categorie superiori. Mandano un saluto alla tifoseria gaetana, direttamente da Barcellona. #ForzaGaeta #BentornatoAlex #BentornatoPau

Read More

Per Alessandro Maddaluna e’ il momento di salutare tutti e ringraziare

GRAZIE DI TUTTO Arrivederci a tutti !! Ci siamo detti tutto,ho ricevuto valanghe inaspettate di affetto e stima,GRAZIE GRAZIE GRAZIE, ma penso che se in risorse economiche e impegno ho dato tanto, in affetto e gratitudine ho ricevuto piu di quanto meriti !!Lascio in buone mani ad un presidente che ho potuto apprezzare personalmente e lascio una traccia di quanto sia importante non avere misure nel dare e non programmare di vincere perché é un equilibrio senza fondamenti scientifici.Un caro saluto ai tifosi che sono stati veramente una marcia in…

Read More

E’ Ufficiale! Arena Cicerone Futsal:Confermati De Clemente e Stravato per Prima Squadra ed Under 21

Inizia a muoversi qualcosa in casa Arena Cicerone Futsal  del Presidente Francesco Macone.In queste ore la società formiana  rende noto che sono stati confermati alla guida dei due rispettivi roster Giampiero De Clemente per la  prima squadra e Massimo Stravato per l’Under 21 .E’ il primo atto ufficiale della prossima stagione 2020 – 2021 ancora da definire  da parte della Federazione C5 Regionale a livello di date . La volontà societaria e  tecnica e’ quella di ringiovanile completamente il roster di prima squadra  per il Campionato di C2 con l’inserimento…

Read More

Ultima Puntata di Antennasport Obb.Sud Pontino da TelegolfoRTG in collaborazione con Raf103e5.it

Si chiude la stagione 2019-2020  per Antennasport Obb.Sud Pontino versione Tv grazie alla volontà dei due responsabili Giuseppe Capuano per TelegolfoRTG e Felice Giorgio Pantanella per Antenna Sport in un nuovo progetto radiofonico e televisivo .Buona Visione a tutti di questa ultima puntata va completare una stagione molto interessante per molte nostre squadre bloccata bruscamente  dal Covid 19.

Read More

Elenco Ufficiale Societa’ aventi diritto per la prossima stagione 2020-2021 dei campionati Eccellenza – Promozione e 1^ categoria

Il primo atto ufficiale del comitato regione lazio e la pubblicazione delle squadre aventi diritto a partecipare ai prossimi campionatoi di Eccellenza – Promozione e Prima Categoria .A seguire l’elenco completo

Read More

Futsal Serie C Femminile: E’ ufficiale la VIrtus Fondi C5 di mister Ercole sale in serie C

Dal blocco totale dei campionato dovuti al Lockdown del Covid 19 la società fondana era in attesa della ratifica ufficiale della vittoria del campionato di serie D Provinciale .Nel frattempo si tava gia’ lavorando per la prossima stagione 2020-2021 con in primis le conferme dei tre dirigenti Lamante – Pannone e Beronesi, a seguire quella del tecnico Gaetano Ercole insieme ai suoi collaboratori Mirko Mastromattei e Valentina Nardelli, rispettivamente   Vice allenatore e Preparatrice dei portieri.C’era stato l’annuncio di altre due conferme quali quella della 17enne Miranda Coppa e l’esperta Michela…

Read More

Futsal Serie C1 :Continuano le conferme in casa Città di Fondi C5

Il città di Fondi comunica il rinnovato accordo per il prestito di Jacopo Caparone per la stagione 2020/2021. Autore di ben 23 reti tra campionato e coppa, alla sua prima stagione in un campionato di prima squadra, si è messo in mostra come uno degli under più apprezzati del campionato. La società ringrazia l’Accademia Sport, nella figura di Roberto Martin e del presidente Marco Bertoni per la disponibilità concessa.

Read More

prima i test sierologici per il Covid-19 poi le visite di valutazione. Sabbi: «Dopo due lockdown non vedo l’ora di giocare». Ecco lo staff medico della Top Volley Cisterna

CISTERNA DI LATINA – Dopo il raduno i giocatori della Top Volley Cisterna hanno trascorso il sabato in una lunga serie di test: quelli sierologici per il coronavirus Covid-19, presso Laboratorio Analisi, centro di alta diagnostica di Cisterna di Latina, del dottor Andrea Vaccari, mentre nel pomeriggio gli atleti hanno preso parte ai test di valutazione funzionale presso il centro Stema Fisiolab di Latina. Giulio Sabbi ha vissuto due lockdown consecutivi, il primo in Cina e il secondo in Italia, ora non vede l’ora di ripartire con la pallavolo. «Per me quello…

Read More

Volley Terracina: Nello staff tecnico arriva Sergio Casalvieri.

Lo staff tecnico della Volley Terracina si arricchisce di un personaggio di spessore per il proprio vivaio, infatti entra a far parte del pool di allenatori per la prossima stagione Sergio Casalvieri, volto noto nel mondo del volley della provincia pontina. Sergio Casalvieri da sempre nella pallavolo, ha svolto il suo principale lavoro da coach nella sua Sabaudia, allenando praticamente in tutte le categorie, dalle giovanili fino alla serie B. Arriva nella società biancoceleste per coordinare, insieme agli altri allenatori, il gruppo che formerà le varie Under, che molto probabilmente…

Read More

Anche Mauro Bosco saluta l’Itri Calcio

Si conclude la mia meravigliosa esperienza co a s d itri calcio…un legame con una citta e dei colori che porterò sempre nel mio cuore.sono stato orgoglioso e onorare di indossare questa maglia….un ringraziamento alla società i tre presidenti ialongo chiodi picano per la fiducia e l opportunità offerta.. grazie anche a tutto lo staff il prof michele zizzi e gianmarco mandarello il grande tony gatta il grande Peppe filosa… grazie anche al grande salvatore centola sei il numero 1…un grazie anche al d.s Gaetano Fiore…grazie al mister Mauro pernarella…un grazie…

Read More

Risolta la crisi societaria del Monte San Biagio ,nei prossimi giorni sarà annunciato il nuovo presidente che subentra a Maddaluna

Risolta la crisi societaria grazie al gran lavoro del sindaco monticellano Federico Carnevale ,Di seguito il post pubblicato sul suo profilo  facebook dal primo cittadino locale “Questa mattina mi sono recato a Roma presso la Federazione Nazionale dilettanti – Comitato Regionale del Lazio per chiudere l’accordo con la nuova cordata che dovrà rilevare l’FCD Monte San Biagio. Abbiamo convenuto la necessità con i nuovi amici, di continuare il percorso intrapreso con l’amico Maddaluna con il quale ufficializzeremo il nuovo Presidente già dalla settimana prossima, fiduciosi che questa nuova avventura, possa…

Read More

il futuro di Luca Rossato è in Superlega. Candido Grande: «Grazie al Sabaudia la sua avventura continua con i campioni, se saprà giocare le sue carte potrà migliorare ancora»

CISTERNA DI LATINA – Dalla maturità, appena conseguita all’istituto Giulio Cesare di Sabaudia, alla conferma con la Top Volley Cisterna in Superlega. Il club pontino chiude il roster con Luca Rossato, il giovane e talentoso schiacciatore pontino sarà la quarta banda in Superlega per il secondo anno di fila. Con Rossato, classe 2001 e pontino doc, sale a nove il numero degli italiani a disposizione di coach Lorenzo Tubertini, uno in più dello scorso anno. «Ringrazio la Top Volley per avermi dato questa opportunità per crescere sotto il profilo tecnico e umano in…

Read More

Il pensiero di Erasmo Lombardi Di Perna dopo la rinuncia del Gaeta Sporting Club

Nel 50° Anniversario dalla fondazione, lo Sporting Club Gaeta e la Pallamano Gaetana gettano la spugna, inesorabilmente fiaccati e (forse, ma non credo, conoscendo il Presidente Antetomaso e i suoi collaboratori) demotivati dagli eventi che li hanno sfrattati dalla nostra città da ormai quasi 20 anni, in un errare itinerante che li ha portati in giro per tutta la Provincia pontina, in cerca di un impianto che ospitasse in maniera degna le partite del massimo Campionato Nazionale. Quando penso alla Pallamano penso agli anni ’70, motore di un’epoca irripetibile, ricca…

Read More

Gran rinforzo per l’Asd Gaeta 2010,in serata arriva la firma di Gregorio Altobelli ex Ausonia e Itri calcio

Gran colpo dell’ASD Gaeta. Arriva la firma di Gregorio Altobelli, l’anno scorso ad Ausonia. Il forte difensore centrale, classe ’92, ha ceduto all’insistente corteggiamento del direttore sportivo Grasso. Accolto dal presidente Crocco e dal vicepresidente Di Biagio. #ForzaGaeta #BenvenutoGreg

Read More

La Top Volley Cisterna si raduna venerdì, visite mediche e test sierologico per i giocatori. Marini: «Un altro passo avanti». Tubertini: «Ripartiamo dopo una sosta lunghissima»

CISTERNA DI LATINA – A distanza di quattro mesi dall’ultima partita ufficiale giocata dalla Top Volley Cisterna si avvicina il raduno, il momento in cui gli atleti si ritrovano e si riuniscono dopo la pausa estiva del campionato di Superlega. Venerdì prossimo però sarà un ritrovo molto particolare poiché arriva dopo una delle soste più lunghe di sempre, con tutte le grandi manifestazioni estive delle Nazionali saltate, comprese le Olimpiadi di Tokyo, rinviate al prossimo anno. «Con il raduno degli atleti facciamo un altro importante passo verso la ripresa dell’attività sportiva a…

Read More

Domani sapremo se Hc Fondi e Gaeta S.C. saranno in A1

Si lavora in queste ore  in modo incessante per cercare  di raggiungere l’obbiettivo che tutti sperano per  le due societa’ HC Fondi e Gaeta S.C. ovvero l’iscrizione al campionato di serie A1. Entrambe le realtà sportive del sud pontino hanno messo in atto tutto cio’ che era nelle loro possibilità tra appelli e raccolta fondi tramite sottoscrizioni popolari .Ma mentre nella città di Fondi le problematiche finanziarie solo legate probabilmente alla fase Covid 19  che ha bloccato tutta l’Italia ,per la Città di Gaeta c’e’ anche da aggiungere il problema…

Read More

Nicola Ciarlone tra bilancio di stagione e progetti futuri per l’Asd Fondi Calcio(Video)

Interessante diretta video con Nicola Ciarlone dirigente dell’Asd Fondi Calcio che insieme a Noccaro – De Santis e Di Fazio sta portando in alto la società rossoblu’ tra Prima squadra e  giovanili.Vi consiglio di seguire l’intervista visto che l’ottimo dirigente fondano parla a 360 del progetto fondano non disdegnando critiche sulla mancanza di programmazione a livello giovanile tra società anche di alto livello.

Read More

Altre tre acquisti per il Terracina Calcio di mister Gerli.C’e’ anche Stefano Rossini dall’Ausonia

Come succede ogni anno e quest’anno ancora di piu’ visto che il Terracina giocherà in Eccellenza ,super lavoro per il Ds Carmine Caiazzo che in questi giorni ha messo a segno tre colpi di mercato.Si parte con  il talentuoso Andrea Carlini esterno di attacco classe 1996 con un curriculum di buon livello(giovanili Frosinone e Pescara ,Serie D Chieti,Civitanova e Isola Liri,Eccellenza Cassino e Tor Sapienza ,’l’anno scorso Eccellenza con il Sezze. A seguire dal Sabaudia il giovane 2002 Samuele Possamai  ed in ultimo il pezzo pregiato di questa fase di…

Read More

Decide la Regione Lazio: Si gioca!! Via libera agli sport di contatto

La Regione Lazio autorizza gli sport di contatto. Lo fa con un’ordinanza a firma del presidente Nicola Zingaretti (vedi sito regione – scarica ordinanza): La Regione Lazio autorizza la pratica degli sport di contatto. L’ordinanza firmata da Zingaretti dice che “ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica, 1. Fermo restando le attività sociali, economico produttive e istituzionali già autorizzate con precedenti provvedimenti, sono consentite le seguenti ulteriori attività: a. a decorrere dalla data di pubblicazione della presente ordinanza sono consentiti gli…

Read More