Pallavolo Giovanile Nazionale “Aequilibrium Cup – Trofeo delle Regioni 2022”, 2 giocatrici e 1 arbitro della provincia di Latina di scena.

Ben 3 rappresentanti della provincia di Latina saranno protagonista nell’l’Aequilibrium Cup – Trofeo delle Regioni 2022 che si disputeranno da lunedì 27 a sabato 2\7\2022 al Palasport in Via Ugo La Malfa a Salsomaggiore Terme (PR). Due sono atlete che faranno parte della CQR Lazio, entrambi classe 2007 ed entrambe che hanno vinto il campionato di “Prima Squadra” con i rispettivi club: Federica Malandruccolo di Sabaudia che milita nella Pallavolo Futura Terracina ’92 (1° Divisione e C) e Giorgia La Rocca, libero di Sperlonga che milita nella Pallavolo Fondi (1°…

Read More

Pallavolo serie A, il formiano Luca Rossini preparatore atletico con la Nazionale Bulgara Femminile

Non smette mai di sorprenderci e il buon cromosoma di famiglia della Pallavolo è talmente forte che ora è di nuovo con un’altra nazionale. Luca Rossini, ex – libero ’91 di Formia, entra nello staff della Nazionale Bulgara come preparatore Atletico con allenatore Lorenzo Micelli. Un premio a tutti i sacrifici fatti e la professionalità che mette sul suo lavoro. Ecco il suo CV E’ cresciuto nelle giovanili del Sud Pontino Formia Pallavolo, poi Pallavolo Minturno (C e giovanili) e M.Roma Volley (giovanili e A2) nel 2008-10 (nel 2008-09, solo…

Read More

Pallavolo A1 Femminile, Giulia Maria Mancini ambiziosamente confermata col Megabox Vallefoglia (PU)

Non è solo una conferma, ma anche qualcosa di più. La voglia, insieme al tutto il team, di trascinare verso l’alto il proprio team. Ecco Giulia Maria Mancini, affascinante centrale ’98 di Aprilia che non solo decide di confermarsi al Megabox Vallefoglia in A1, ma vuole anche migliorarsi e portare il suo team più in alto possibile. Ecco le sue parole ”A Vallefoglia mi sono trovata molto bene, è una società molto organizzata e che aspira a migliorare giorno dopo giorno. Il presidente Ivano e sua moglie Luisa fanno trasparire…

Read More

Beach Volley Femminile, la sperlongana Arianna Barboni all’Urban Beach Volleyrò

[BEACH VOLLEY FEMMINILE] Che sia Pallavolo Indoor o Pallavolo su spiaggia, un’altra pontina è entrata a far parte di uno club giovanili più forti d’Italia e tra i migliori in Europa. E’ una tra le più forti e amate giocatrici in Italia. Arianna Barboni, schiacciatrice ’96 di Sperlonga, è una neo giocatrice dell’Urban Beach Volleyrò, insieme alla compagna di gioco Eleonora Annibalini. L’Urban Beach Volleyrò è la disciplina del Volleyrò Casal de Pazzi 1983 Roma, il più forte club giovanile di pallavolo femminile e tra i più forti in Europa…

Read More

Calcio Balilla, Lido “Marina Beach” e “Insieme per un sorriso” a Marina di Minturno per divertimento e solidarietà

[CALCIO BALILLA ORGANIZZAZIONE Centro Ricettivo Turistico Lido Marina Beach di Anna Corrente e Immacolata Ciccolella. “Insieme per un sorriso” di Roberta Errante. DATA E LUOGO: Ogni sabato fino a fine stagione in zona Atto dei Morti a Marina di Minturno (LT)] Un piccolo “Stabilimento Balneare” gestito da 2 grandi donne professionali, in un luogo poco conosciuto, ma ricco di bellezze. Un cuore, al di sopra del “classico” business che molte strutture simili hanno come solo obiettivo. Lido “Marina Beach” della zona “Atto dei Morti” di Marina di Minturno e l’Associazione…

Read More

Pallavolo A1 Femminile, Giulia Bucci premiata al Gran Galà dello Sport come MVP 2021

[PALLAVOLO A1 FEMMINILE] Aprilia continua ad essere protagonista nello sport. E ancora una volta tocca ad una sua pallavolista. Giulia Bucci, libero 2002 del Roma Volley Club, è stata premiata quale “Atleta dell’Anno della Città di Aprilia” dall’Assessore allo Sport e dalla Giunta Comunale di Aprilia durante il “Gran Galà dello Sport” al Teatro Europa in Corso Papa Giovanni XXIII 32 ad Aprilia lo scorso venerdì 13\5\2022. Il premio è per “Miglior atleta dell’anno 2021”. Sempre del Roma Volley Club e sempre nella medesima manifestazione, è stato premiato anche il…

Read More

Beach Volley 2×2 Femminile Campionato Italiano Gold, la sperlongana Arianna Barboni e Eleonora Annibalini bronzo a Bibione (VE) col Paradise Beach City SSD RL.

[BEACH VOLLEY 2×2 FEMMINILE CAMPIONATO ITALIANO GOLD] Basta poco per salire sul campo di battaglia e mandare in ecstasy il pubblico e portare a casa bei risultati. Arianna Barboni, affascinante giocatrice di Beach Volley ’96 di Sperlonga ed ex-schiacciatrice di Volley Terracina, Pallavolo Fondi e Polisportiva Cisterna ’88 (qua in A2), è medaglia di bronzo in coppia con Eleonora Annibalini ai Campionati Italiani di Beach Volley 2×2 Femminile livello Gold che si sono disputati da venerdì 27 a domenica 29\5\2022 C\O Spiaggia Antistante “Villaggio Turistico Internazionale” a Bibione (VE) col…

Read More

Beach Volley 2×2 Femminile categoria B1, a Senigallia (AN) il Beach Volley terracinese protagonista: Camilla Sanguigni trionfa, 5° Francesca Borelli.

[BEACH VOLLEY 2X2 FEMMINILE CAT. B1 (Main Draw serie Beach 1) NOME DEL TORNEO: SunSen Beach Volley Senigallia 2022, Campionato Italiano] E la città dal vecchio nome Anxur che è progonista sul litorale marchiggiano ai campionati Italiani di Beach Volley. La terracinese Camilla Sanguigni in coppia con la bolognese Giulia Tamagnone trionfano alla Tappa del Campionato Italiano di Beach Volley 2×2 Femminile di categoria B1 (Main Draw serie Beach 1) – Torneo SunSen Beach Volley Senigallia 2022 che si è disputato allo Stabilimento Balneare “Bagno Roberto 44” sul Lungomare Guglielmo…

Read More

Pallavolo U14 Regionale, l’apriliana Claudia Battaiola vice campionessa Regionale U14 Femminile col Volleyrò Casal de Pazzi 1983 Roma

Ancora una volta sul podio per la 3° volta consecutiva. L’apriliana Claudia Battaiola, centrale 2008 di Aprilia, è vice campionessa Regionale U14 Femminile col Volleyrò Casal de Pazzi 1983 Roma. In questa fase Regionale, c’erano ben 4 rappresentanti della provincia di Latina. Claudia Battaiola (Volleyrò Casal de Pazzi 1983 Roma), Giuseppe Scopetta (Sperlonga) e Susanna Staglianò (Aprilia) nell’Acqua e Sapone Roma Volley Club Pallavolo Pomezia e Priverno Volley. Iniziamo dal 1° Turno (IV di Finale). La sfida Dream Team Roma – Volleyrò Casal de Pazzi 1983 Roma termina con una…

Read More

Pallavolo U14 Femminile, la privernate Clarissa Panella convocata allo Stage CQN, l’apriliana Claudia Battaiola in Finale Regionale.

La provincia di Latina nel Volley sta dando grande frutti e speranze per un futuro che lo potrà vedere ad alto livello, anche nazionale. Ma andiamo per ordine. La privernate Clarissa Panella è stata convocata per uno stage dal DT della Nazionale Italiana Giovanile Femminile Marco Mencarelli per uno Stage al Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa “Giulio Onesti” (zona Parioli) di Roma per uno stage che si è tenuto da domenica 22 a martedì 24\5\2022. E’ una grande soddisfazione per il lavoro che stanno svolgendo le 2 società per…

Read More

Pallavolo U18 Regionale Lazio, Betsy Amarachukwu Nwokoye campionessa Regionale U18 col Volleyrò Casal de Pazzi 1983 Roma.

A distanza di 4 anni e con lo stesso team, conquista un altro titolo regionale. Betsy Amarachukwu Nwokoye, centrale \ schiacciatrice 2005 di Anzio di origini della Nigeria, è Campionessa Regionale di Pallavolo U18 Femminile col Volleyrò Casal de Pazzi 1983 Roma, il più forte teams giovanile in Italia e in Europa. E andrà alle finali Nazionali che si svolgeranno a Verona. Tutte le gare del Volleyrò, giocate in U18, sono terminate 3-0. Le gare casalinghe del team pluridecorato in Italia a livello giovanili si svolgono all’Impianto Sportivo Polivalente “Andrea…

Read More

Pallavolo U18 Regionale Lazio, le “sperlongane” Federica D’Aloia e Martina Baione 3° in U18 Regionali col Volley Cali Roma.

Si esce a testa alta, ma l’amarezza un po’ ci sta perché la 3° classificata non va a fare la Fase Nazionale a Verona, nonostante la vittoria nel 2020-21 del Volleyrò Casal de Pazzi 1983 Roma in U17 e 2° in U19. Le sperlongane Federica D’Aloia e Martina Baione, forti giocatrici classe 2004, si classificano al 3° posto col Volley Cali Roma a pari merito col Duemila12 Roma al campionato Under 18 Regionale. Un campionato emozionante si è rivelato che, tolte le “regine” Volleyrò Casal de Pazzi 1983 (team che…

Read More

Pallavolo B1 Femminile, l’apriliana Elisa Maria Garofalo vola in A2 con l’Akademia Sant’Anna Messina SSD.

[PALLAVOLO B1 FEMMINILE AKADEMIA SANT’ANNA VOLLEY MESSINA]   Insaziabile a vincere. Rafforzare la propria bravura nella terra “cchiù bedda ru munnu” e dimostrare di competere con le grandi. Elisa Maria Garofalo, schiacciatrice \ libero 2002 di Aprilia, ha vinto sia il proprio girone F e sia i Play-Off di B1 con la maglia dell’Akademia Sant’Anna Volley Messina. Un campionato che ha visto la presenza di teams del Sud d’Italia: Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Il terreno di gioco del team messinese è l’Arena Vittorio Tracuzzi (Pala Tracuzzi) in Via Rocca…

Read More

Atletica e Pasticceria “Festa della Mamma 2022 – Lingua Madre”, vince l’allegria e la voglia di ripartire

Bisognava tornare come ai vecchi tempi prima del COVID. Bisogna tornare a sorridere, a vivere, a divertirsi. A correre per le strade, cantare, mangiare, riflettere e tanto altro. L’Azione Cattolica di Minturno, con a capo Emilia Alicandro e Italia Tuccinardi, ha organizzato una manifestazione importante annuale in occasione della Mamma: “Festa della Mamma 2022 – Lingua Madre”, gara di Atletica (per essere precisi, una sgambettata per le strade del paese) e gare di Torte. Ha vinto l’allegria e la voglia di ripartire. Quest’anno, si è avuti anche la produzione di…

Read More

Pallavolo Ligue A Féminine, il formiano Luca Rossini vola in Coppa CEV col Pays d’Aix Venelles Volley Ball.

[PALLAVOLO LIGUE A FEMININE (SERIE A FEMMINILE FRANCESE)]        Impresa storica alla prima occasione. Record. Incredibile. Quante parole merita questa persona, questo orgoglio della provincia di Latina (tra l’elite). Il formiano Luca Rossini si classifica 3° alla Ligue A Féminine (campionato di serie A1 Femminile Francese) col Pays d’Aix Venelles Volley Ball 1990 (PAVVB) come Preparatore Atletico e vola in Coppa CEV. L’ex – libero ’91 di Formia ha contribuito molto a questo “momento sportivo storico” per la città di Venelles, paesino di 9000 abitanti confinante con Aix…

Read More

Pallavolo Giovanile Femminile Regional Day Lazio, la provincia di Latina protagonista.

[PALLAVOLO GIOVANILE FEMMINILE REGIONAL DAY] La provincia di Latina, tra atleti e coaches, sono stati protagonisti di una giornata di selezioni, sotto gli occhi di coaches dello Staff Tecnico della Nazionale Italiana e della CQR Lazio: ben 5 atlete pontine e varie atlete di 2 coaches pontini o residenti nella provincia di Latina. La privernate Clarissa Panella, l’apriliana Claudia Battaiola, la sabauda Federica Crispi, la sperlongana Giorgia La Rocca e la terracinese Federica Malandruccolo e varie atlete dei coaches di “Latina” Paolo Volante e Chiara Cesaroni sono state convocate per…

Read More

Atletica Festa della Mamma 2022 “Lingua Madre”, l’Azione Cattolica di Minturno riparte dopo 2 anni con una passeggiata e tanto altro.

Dopo 2 anni di pandemia e restrizione, l’Azione Cattolica di Minturno ritorna a organizzare eventi storici. E’ uno tra i più famosi eventi ed è in onore della Festa della Mamma, festa che in Italia avviene la 2° domenica di Maggio. Infatti, ecco l’evento Festa della Mamma 2022 “Lingua Madre”, festa che prevede non solo un percorso di viabilità cittadino e una gara di Torte, ma anche l’introduzione di una Rassegna riguardante la lettura. Andiamo in ordine. Alle h.15,30, ci sarà una Passeggiata per tutti con percorso Piazza Annunziata (partenza),…

Read More

Pallavolo U13 Femminile Provinciale Elite Roma, il coach pontino Paolo Volante campione provinciale U13 Roma con la Pallavolo Tor Sapienza Volley Friends Roma.

[PALLAVOLO U13 FEMMINILE PROVINCIALE ELITE ROMA] La tradizione continua da anni e direttamente o indirettamente c’è sempre lui. Il coach pontino Paolo Volante (di Latina, ma anche origini di Formia) è Campione Provinciale Elite Roma U13 Femminile con la Pallavolo Tor Sapienza Volley Friends Roma che da sempre riesce sempre ad arrivare sul podio, sia ai tornei provinciali che regionali. Il titolo U13 arriva dopo 4 anni. La Pallavolo Tor Sapienza e l’ASD Roma Centro insieme formano il Volley Friends Roma. Ecco il percorso in U13 Elite Provinciale Roma. Non…

Read More

Pallavolo giovanile “U14” Femminile, l’apriliana Claudia Battaiola fa il “double” di titoli in due giorni nella provincia di Roma.

[PALLAVOLO U14 PROVINCIALE ELITE ROMA TROFEO DEI TERRITORI FEMMINILI (U14)] Conquistare 2 trofei importanti in 48 ore è una cosa che accade poche volte nella vita. Ma lei è Claudia Battaiola, centrale 2008 di Aprilia e ci è riuscita. Infatti, ha vinto 2 titoli giovanili “Under 14” in 2 giorni nella provincia di Roma: domenica 24 Aprile 2022 è stata Campionessa Provinciale Elite Roma col Volleyrò Casal de Pazzi 1983 Roma, giocando la gara al Pallone Comunale in Via Monte Aguzzo a Boschetto di Formello (Roma). Mentre, lunedì 25 è…

Read More

Pallavolo U14 Provinciale Elite Roma, Volleyrò Casal de Pazzi 1983 Roma Campione Provinciale.

[PALLAVOLO U14 PROVINCIALE ELITE ROMA] Sempre con onore e con entusiasmo si inizia. E se si lavora bene, arrivano i risultati. Il Volleyrò Casal de Pazzi 1983 Roma è campione Provinciale di U14 Elite Roma. Domenica 24 Aprile 2022 ha vinto una gara al tie – break con tante emozioni. Andiamo nei dettagli. Nel campionato U14 Elite Provinciale Roma, tranne la finalissima, il suo Volleyrò ha vinto tutte le gare 3-0. Nel girone A, con gare di andata e ritorno, vince il girone con 24 pt. con avversarie Dream Team…

Read More

Pallavolo U14 Femminile Elite Provinciale Roma, 4° posto per l’Acqua e Sapone Pallavolo Pomezia Roma Volley Club.

[PALLAVOLO U14 PROVINCIALE ELITE ROMA Acqua e Sapone Pallavolo Pomezia Roma Volley Club] Se solo la settimana prima (la Settimana Santa, cioè quella che precede la Pasqua) portò un 4° posto nella provincia di Modena al “10° Torneo Internazionale Spring Cup Anderlini” categoria Under 14 Femminile, questa volta la stessa posizione a livello territoriale. L’Acqua e Sapone Pallavolo Pomezia Roma Volley Club conquista il 4° posto alle Finali Under 14 Provinciali Elite Roma. Le gare casalinghe si sono svolte al Liceo Statale Artistico e Linguistico (Ex – Istituto d’Arte Moderna)…

Read More

Pallavolo 10° Torneo Spring Cup Anderlini, 4° posto per la RVC Pallavolo Pomezia nella categoria U14 Femminile.

[PALLAVOLO 10° TORNEO INTERNAZIONALE “SPRING CUP ANDERLINI” CATEGORIA U14 FEMMINILE] Un po’ di amarezza ci sta perché il team non era al 100% delle forze. Ma le soddisfazioni a fine Torneo sono grandi. La RVC Pallavolo Pomezia conquistano un buon 4° posto al “10° Torneo Internazionale Spring Cup Anderlini” categoria Under 14 Femminile. Questo è uno dei tornei giovanili col livello più elevato che si disputa in Italia. Annualmente, si disputa nella settimana santa (nei 3 giorni che precede la Pasqua) a Modena e dintorni. Ci sono 3 pontini in…

Read More

Pallavolo C Femminile gir.C, Volley Terracina, bentornata vittoria: 3-0 al San Paolo Ostiense in 76’

[PALLAVOLO C FEMM. GIR.C ASD Volley Terracina 2005 – APD San Paolo Ostiense Roma 3-0 (25-22, 25-21, 25-16)] ASD VOLLEY TERRACINA 2005 1 Silvia Terenzi, 5 Claudia Picano, 6 Beatrice Massa, 8 Flavia Speroniero, 9 Samantha Dalia, 10 Giulia De Piccoli, 11 Laura Mariani (CAP), 12 Annalisa Marangon (LIBERO), 16 Giorgia Panella, 22 Anna Zanfrisco. ALLEN. Stefano Nalli Schiavini VICE ALLEN. Pier Francesco Troccoli DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: Massimiliano Panella. ASSOCIAZIONE POLISPORTIVA DILETTANTISTICA SAN PAOLO OSTIENSE ROMA 1 Claudia Barlacchi, 2 Camilla Casini, 4 Ester Grisenti, 5 Silvia Albano (CAP), 7 Flavia…

Read More

Pallavolo B2 Femminile gir.N, la formiana Roberta Matrullo vince il campionato di B2 gir.N col PGS San Paolo Volley Cagliari 1986 con 3 giornate d’anticipo.

[PALLAVOLO B2 FEMMINILE GIR.N] Ha sempre lottato nella vita e in campo, ha sempre dimostrato di essere pronta a fare i campionati di “Prima squadra” già in età giovanile. E, per prendersi le migliori soddisfazioni, ha dovuto mettere in pratica la famosa frase che si trova in ogni parte del vangelo: Matteo 13,57; Marco 6,4; Luca 4,24 e Giovanni 4,44. Ovvero: Nemo propheta in patria (Nessuno è profeta nella propria patria). Cioè, è dovuta uscire fuori dalla propria zona, regione o altro per dimostrare di valere. Poi, in questo campionato,…

Read More

Pallavolo A1 Femminile, Giulia Bucci premiata al Comune di Aprilia col riconoscimento “Rappresentante della Città”.

Continuano le soddisfazioni per Giulia Bucci, libero 2002 di Aprilia che milita nel Roma Volley Club. Anche il Comune di Aprilia le riserva un premio “Rappresentante della Città”, riconoscimento per il suo debutto in massima serie di Pallavolo Femminile (A1) nel campionato 2021-22 ancora in corso, precisamente domenica 27\2\2022. A consegnare il premio al forte libero giallorosso sono stati il sindaco Antonio Terra e il consigliere Francesco Grasso per le enormi soddisfazioni che annualmente dà in campo e fuori e come “cittadina” della città cara alle 5 Rondini. Nello scambio…

Read More

Pallavolo A1 Femminile, l’apriliana Giulia Bucci debutta in A1 col Roma Volley Club.

[PALLAVOLO A1 FEMMINILE] 8°GG. RIT. (DOM 27\2\2022, H.17) Acqua e Sapone Roma Volley Club – A.G.I.L. (Amicizia Gioia Impegno Lealtà) Gorgonzola Igor Trecate (NO) 1-3 (25-22, 18-25, 21-25, 19-25)] Il tanto lavoro, la tanta gavetta, la grande personalità, l’essere umili. Questa è Giulia Bucci, libero \ schiacciatrice 2002 di Aprilia che milita con Roma Volley Club di Pallavolo in A1 Femminile. Domenica 27\2\2022, la “domenica di Carnevale”, ha “bagnato la presenza” in A1 in una gara di grande livello. Al Pala EUR (Ex – Pala Lottomatica) della zona EUR di…

Read More

Pallavolo A Maschile Mondiale per Club Betim 2021, il formiano Carlo De Angelis è medaglia di bronzo

[PALLAVOLO A MASCHILE MONDIALE PER CLUB (VOLLEYBALL CLUB WORLD CHAMPS MEN) “BETIM 2021”] Altra soddisfazione per un atleta del Golfo di Gaeta (LT). Carlo De Angelis, schiacciatore \ libero ’96 di Formia, è 3° al Volleyball Club World Champs Men (Mondiali di Pallavolo Maschile per Club: una Coppa Intercontinentale della pallavolo Maschile) 2021, svolta a Betim, hinterland di Belo Horizonte, nello Stato di Minas Gerais in Brasile, da martedì 7 a sabato 11\12\2021. Le gare si sono giocate al Centro Poliesportivo Divino Ferreira Braga, in Rua Redelvim Andrade 300 ad…

Read More

Pallavolo A2 Femminile gir.A, la privernate Emanuela Fiore all’Assitec Sant’Elia Fiumerapido Volley

[PALLAVOLO A2 FEMMINILE GIR.A] Un’altra pontina in questo team del comprensorio di Cassino che, per lei, è un ritorno nella “provincia” che la portò a conquistare una coppa nazionale importante. Emanuela Fiore, opposto ’86 di 1,83 mt. di Priverno, è il nuovo acquisto dell’Assitec 2000 Volley Sant’Elia Fiumerapido (FR), paese di 5000 abitanti confinante con Cassino (FR), che milita in A2 Femminile girone A “Il sinistro di Satana” (così viene chiamata la giocatrice privernate) è una delle giocatrici che fa “gola” all’Italia intera. Le gare casalinghe si disputeranno al Palasport…

Read More

Pallavolo A1 Femminile 2° Trofeo Città di Scandicci, apriliane protagoniste al torneo: 2° posto per Giulia Maria Mancini e 4° Giulia Bucci.

Due apriliane protagoniste nel 2° Trofeo Città di Scandicci (FI), torneo di Pallavolo di A1 Femminile. Giulia Maria Mancini, centrale ’98, è arrivata 2° col Megabox Vallefoglia mentre il libero Giulia Bucci, 2002, è arrivata quarta col Roma V.C. Ecco le protagoniste del torneo, ben 4 teams: 2 teams della Toscana (provincia di Firenze) con Pallavolo Scandicci Savino del Bene e Azzurra Volley San Casciano Il Bisonte Firenze S.S.D. A.R.L. di San Casciano in Val di Pesa, un team delle Marche (Megabox Ondulati del Savio Megavolley Vallefoglia, PS) e un…

Read More

Pallavolo A1 Maschile “Del Monte Supercoppa Superlega”, il formiano Carlo De Angelis trionfa col Trentino Volley.

[PALLAVOLO A1 MASCHILE “DEL MONTE SUPERCOPPA SUPERLEGA” FINAL FOUR] Continuano le soddisfazioni per gli atleti pontini nello sport, specie nella Pallavolo. Carlo De Angelis, schiacciatore \ libero ’96 di Formia, vince la “Del Monte Supercoppa Superlega” di Pallavolo A1 Maschile con l’ITAS Trentino Volley. Per lui, è un altro trofeo in bacheca col team della città di Trento. Ma andiamo per ordine. Ben 4 sono i teams partecipanti: Sir Safety Umbria Volley PERUGIA (PG), ITAS Assicurazioni Trentino Volley S.p.A. Trento, A.S. Volley Cucine Lube Civitanova Marche (MC), Vero Volley Monza.…

Read More