Trasferta importante aTrieste per l’Hc Banca Popolare Fondi

di francesco carnevale Archiviata la bella vittoria della scorsa settimana contro la Sparer Eppan, gli uomini del coach Giacinto De Santis, sono concentrati sulla trasferta a Trieste. Nella culla della pallamano italiana il sette rossoblù non nascondono la voglia di proseguire con un risultato utile. Non sarà cosa facile ma neanche impossibile, visto la posizione da penultimo posto della classifica dei triestini. La compagine giuliana arriva alla quinta gara di ritorno del campionato di pallamano serie A1 da “dentro o fuori”. Sabato,infatti, sarà per i padroni di casa un banco…

Read More

Bella vittoria per l’Hc Fondi che batte il Metelli Cologne

di francesco carnevale Arriva dopo un lungo digiuno la prima vittoria per 22-21 (pt. 10-9) dell’Hc Banca Polare di Fondi, targata 2020, ai danni del Metelli Cologne. Va subito sottolineato che il successo del sette rossoblù consente di allungare in classifica e di poter uscire al più presto dalla zona calda della classifica del campionato di serie A1. La formazione allenata da mister Giacinto De Santis è riuscita fin dalle prime battute a mantenere la massima concentrazione ed è stata determinata nelle varie fasi di gioco. I padroni di casa,…

Read More

L’Hc Fondi riparte tra le mura amiche contro il Metelli Cologne

di francesco carnevale Il sette rossoblù vuole ripartire dal 40×20 del palazzetto dello sport per tornare a vincere allontanarsi il prima possibile dai bassifondi della classifica del campionato di serie A1 di pallamano. Nelle stesse condizioni anche gli avversari del Meltelli Cologne che chiudono all’ultimo posto. La formazione grigiofucsia, allenata dal tecnico montenegrino Hodzic, vuole a tutti i costi cercare di riscattare la sconfitta casalinga contro il Conversano. Le caratteristiche dei franciacortina sono basati essenzialmente sulla velocità e sulla tecnica. Osservatori speciali saranno i vari giocatori come Manent, Pape, Lancini…

Read More

Riparte dopo la sosta il campionato di pallamano serie A1. Fondi vola a Sassari

di francesco carnevale   Dopo la pausa per gli impegni della nazionale italiana riparte il campionato di pallamano serie A1.  Il sette rossoblù apre il nuovo anno con la difficile trasferta in terra sarda.  Esattamente i ragazzi del coach Giacinto De Santis affronteranno il Raimand Sassari, che attualmente occupa la sesta piazza con 17 punti in classifica.  Nel frattempo in casa rossoblù sono arrivate alcune novità.  La prima è la partenza del brasiliano Leal, il quale è stato sostituito dal serbo Nikola Lazic. La seconda è l’ala-pivot Pestillo che ha…

Read More

Ancora successi per il tennista fondano Roberto Peppe

di francesco carnevale Il nuovo anno si apre con il successo del tennista fondano Roberto Peppe. E’ lui a vincere il torneo al tennis club di Latina, svoltosi presso il parco Falcone-Borsellino. L’atelta fondano era dato favorito già alla vigilia. Ma le sue performance sono uscito fuori nel secondo turno quando ha battuto l’avversario cisternese Bordin con un netto 6/1, 6/3. Nei quarti di finale è ancora lui che si conferma e riesce a spuntarla contro Marini con il punteggio di 6/3 – 7/5 con un tempo di un’ora e…

Read More

Un Fondi convincente e straordinario perde di misura contro il Siena

di francesco carnevale Mai così equilibrato il campionato di pallamano serie A1. La 13° giornata della Regular Season vede il Conversano e Siena al primo posto. Il titolo invernale non garantisce però ai pugliesi ma anche alle altre squadre inseguitrice la certezza di poter arrivare fino alla fine. Tra queste spicca il Siena che ieri sera presso il palazzetto dello sport di Fondi ha sofferto parecchio e ha vinto per il rotto della cuffia per (28-27). Il sette rossoblù ha giocato una gara maiuscola. I padroni di casa fin dalle…

Read More

Il Torneo di tennis di Sezze se lo aggiudica Roberto Peppe

di francesco carnevale   Un inarrestabile Roberto Peppe sbarazza tutti nel torneo di tennis vincendo la finale. E’ quello che è andato in scena nel torneo di Sezze. Il tennista fondano strappa il podio al setino Le Foche. Un match avvincente e soprattutto giocato con tenacia, tecnica e grinta dall’atleta rossoblù. La vittoria è valevole per il circuito Fit Tpra nazionale. Infatti la gara si è sboccata dopo il 3-a del primo set. Per ilresto è stato un gioco per Peppe battere per 6/3 e 6/2 l’avversario. Soddisfatto il vincitore…

Read More

Il Gaeta fa suo il derby. Finisce 26-21

di francesco carnevale Nell’undicesima gara del campionato di pallamano serie A1 il derby se lo aggiudica il Gaeta. Risultato finale 26-21 (pt. 13-10). Nell’incontro infrasettimanale, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, presso il palazzetto dello sport si è assistito ad una gara normale e a tratti senza patemi d’animo. I “cugini”del Golfo, memori della vittoria contro il Metelli Cologne, hanno saputo sfruttare il momento mettendo in campo probabilmente più grinta e determinazione. Ai ragazzi di mister Onelli sono bastati 15’ del pt. per prendere le misure ai rossoblù. Da…

Read More

Il tennista fondano Roberto Peppe vola in finale

di francesco carnevale   Tanto lavoro oltre alla determinazione e grinta hanno premiato il tennista fondano Roberto Peppe. Quest’ultimo infatti parteciperà alla finale di tennis, in programma a Sezze. Il torneo rientra nel circuito nazionale federale amatoriale della Fit. TRPA. L’esperto giocatore Peppe si è sbarazzato superando senza patemi d’animo il primo turno per 6/0 6/0. Nel secondo supera il tennista di sezzese Di Tullio per 6/4 6/4, dopo una gara abbastanza avvincente e combattuta. Nella semifinale, il tennista di fondano ingrana la marcia e con un ulteriore sforzo batte…

Read More

Tutto pronto per il derby di pallamano tra Fondi e Gaeta

di francesco carnevale   Dopo la schiacciante sconfitta subita a Fasano il sette rossoblù si è messo subito al lavoro per preparare il derby di domani sera, presso il palazzetto dello sport alle ore 20.00. Certo la sconfitta, la quinta di fila, non aiuta lo spogliatoio ma soprattutto la classifica del campionato di pallamano serie A1. La vittoria del Gaeta della scorsa settimana tallona il Fondi distaccata a sole due lunghezze. Quindi con ogni probabilità assisteremo ad una gara sicuramente avvincente dove le due compagini daranno battaglia fino alla fine…

Read More

L’Hc Banca Popolare Fondi brilla ma non supera i campioni d’Italia del Bolzano.

di francesco carnevale   E’ stata una gara bellissima quella andata in scena al palazzetto dello sport di Fondi tra i padroni di casa e il Bolzano. Sul 40×20 si sono affrontate due compagini che hanno dimostrato di avere la stoffa per poter dire la loro nel campionato di pallamano serie A1. Gli ospiti con la seconda vittoria in trasferta 29-26 (pt. 15-12) scalano ulteriormente la classifica superando l’ostacolo del sette rossoblù. I padroni di casa sono stati abili e determinati per tutto il primo tempo. I ragazzi dell’allenatore Giacinto…

Read More

Riparte dopo gli impegni della Nazionale il campionato di pallamano serie A1

di francesco carnevale Si riparte. L’HC Banca Popolare Fondi, dopo la pausa per gli impegni della Nazionale, riprende il rullino di marcia affrontando tra le mura amiche la compagine del Cassano Magnago, che occupa il secondo posto in classifica. Quindi non sarà impresa facile per i ragazzi dell’allenatore Giacinto De Santis. Ma il tecnico rossoblù ha avuto tutto il tempo per preparare la gara nei minimi particolari. Durante il periodo di stopo la squadra si è allenata costantemente sul 40×20 del palazzetto dello sport per arrivare all’appuntamento in piena forma.…

Read More

Il tennista fondano Roberto Peppe è pronto la sfida di Sezze

di francesco carnevale Tutto pronto per il torneo di tennis che si svolgerà a Sezze oggi fino al 10 novembre. Appuntamento al quale non poteva mancare il tennista fondano Roberto Peppe. L’atleta dopo uno stop di circa un mese dovuto ad una forte tendinite si è preparato per poter partecipate alla competizione agonista. Sul terriccio rosso, il tennista rossoblù è tra i favoriti ed è accreditato come testa di serie. La manifestazione è organizzata dalla Fit Tpra amatoriale. Alla vigilia dell’evento lo stesso Peppe ha dichiarato che “ farò questo…

Read More

Difficile trasferta contro il Bressanone per l’Hc Banca Popolare Fondi

di francesco carnevale   Con il morale alle stelle il sette rossoblù è pronto per un’altra sfida maiuscola contro una delle compagini più ostica del campionato di pallamano serie A1. Nella sesta gara del torneo, prima della pausa per gli impegni della Nazionale, i ragazzi dell’allenatore Giacinto De Santis sono chiamati ad affrontare un’altra partita impegnativa. Il sodalizio altoatesino, è posizionata insieme ai rossoblù ed altre due squadre a metà classifica del campionato. Questo significa che il sodalizio fondano deve assumere una maggiore concentrazione e grinta se vuole allungare sugli…

Read More

Seconda vittoria casalinga per l’Hc Banca Popolare Fondi

di francesco carnevale   Finalmente è arrivato il secondo successo per l’Hc Banca Popolare Fondi. A farne le spese il Trieste. Il sette rossoblù alla fine dei ’60 minuti ha vinto per 24-22 (pt. 14-10). Nella quinta giornata del campionato di pallamano serie A1 il sodalizio fondano si porta a ridosso della zona calda della classifica. Frutto del quarto risultato utile. Per D’Ettorre e compagni le soddisfazioni arrivano davanti al pubblico amico. Merito di una partita ordinata, giocata però a due volocità ed affrontata con la dovuta pazienza. Gli avversari…

Read More

L’Hc Banca Popolare Fondi alla prova del Trieste

di francesco carnevale   Continua progressivamente l’avventura dell’Hc Banca Popolare Fondi nella Regular season del campionato di pallamano serie A1. Nel fine settimana i padroni di casa ospiteranno la penultima in classifica, il Trieste. Il sette rossoblù sta iniziando ad amalgamarsi sempre di più e riesce gara dopo gara ad esprimere un gioco quasi perfetto. Merito si un tecnico, Giacinto De Santis, che con lavoro certosino vuole creare un gruppo che possa dire la sua in questo campionato. Per la gara contro i triestini, allenato da un esperto Andrea Carpanese,…

Read More

Trasferta altoatesima per l’Hc Banca Popolare Fondi

di francesco carnevale   SPARER EPPAN Archiviata la bella vittoria della scorsa settimana tra le mura amiche contro il Merano, il sette rossoblù è partito alla volta del Trentino. La squadra, allenata da Giacinto De santis, affronterà nella città di Appiano, lo Sparer Eppan, fanalino di coda del campionato di pallamano serie A1. Sulla carta non ci dovrebbero essere problemi per il sodalizio fondano continuare con un risultato utile. Ma le insidie sono sempre dietro l’angolo. In settimana sul parquet del palazzetto dello sport il coach De Santis prima di…

Read More

Causa pioggia il torneo di tennis di Vetralla è stato rimandato

di francesco carnevale   Nulla da fare per il tennista fondano Roberto Peppe nel torneo di Vetralla. La causa è da addebitare alle avverse condizioni metereologiche che si sono abbattute nello scorso fine settimana. L’atleta rossoblù ha rinunciato alla partecipazione e senza perdersi d’anima e si è messo sotto negli allenamenti per partecipare al prossima torneo che si svolgerà sabato 28 settembre a Frascati e il 6 ottobre a Ciampino. “Forse – afferma Roberto Peppe – è stato un bene il rinvio. Questo di consente di preparami meglio per poter…

Read More

Prima vittoria casalinga per l’Hc Banca Popolare Fondi contro la capolista Merano

di francesco carnevale   Prima vittoria casalinga per il sodalizio rossoblù. Nella terza giornata del campionato di pallamano serie A1 il sette fondano vince per 30- 27 (pt. 18-12) contro la capolista Alpeira Merano. Doveva essere una partita perfetta e così è stato. I padroni di casa sono partiti fin dall’inizio concentrati e soprattutto sono stati calmi nelle manovre di gioco. Inoltre la difesa rossoblù ha saputo opporsi in maniera quasi perfetta agli attacchi degli avversari. In contropartita gli atleti fondani sono stati capaci di attendere e colpire su alcune…

Read More

Tutto pronto in casa rossoblù per affrontare la capolista Merano

di francesco carnevale   Alla vigilia della gara contro la capolista Merano il sette rossoblù ha effettuato sul rettangolo 40×20 la rifinitura prima di scendere in campo. Le aspettative del sodalizio fondano è quello di ingranare e cercare la prima vittoria casalinga. Certo non sarà una passeggiata contro gli altoatesini ma le premesse ci sono tutte. La capolista Merano guidata da Jurgen Prantner, allenatore nello staff tecnico della nazionale italiana, ha tutte le intenzioni di continuare a incamerare punti. In casa rossoblù la vigilia della partita è stata affidata al…

Read More

Arriva la capolista Alperia Merano sul parquet del palazzetto dello sport di Fondi

di francesco carnevale   Nella terza giornata della regular season del campionato di pallamano, serie A1, l’Hc Banca Popolare di Fondi ospiterà la capolista Alperia Merano. In realtà a fare compagnia ai meranesi ci sono anche le compagini del Conversano e dell’ Ego Siena. Una sfida a tutto tondo per i ragazzi dell’allenatore Giacinto De Santis. Il punto conquisto la scorsa settimana ha caricato il gruppo di entusiasmo e determinazione. In settimana durante gli allenamenti si è vista una squadra più coesa e convita dei propri mezzi. E’ chiaro che…

Read More

Un’altra sfida per il tennista fondano Roberto Peppe

di francesco carnevale   Non si arrende il fondano Roberto Peppe. Ormai il tennis è diventata la sua principale passione sportiva. Nonostante l’infortunio al tendine, avvenuto lo scorso anno, il tennista fondano non demorde. Dopo l’ultimo torneo, svoltosi a Viterbo, lo stesso ci vuole riprovare in quello di Vetralla. Si affronteranno numerosi tennisti della regione Lazio e non solo per conquistare nella due giorni di sfide il podio. Il tennista fondano, Roberto Peppe, scenderà in campo presso il circolo sportivo della città domenica, essendo testa di serie numero 3. Il…

Read More

Trasferta a Cologne per l’Hc Banca Popolare Fondi( di Francesco Carnevale)

Messa da parte la prima sconfitta stagionale i sette rossoblu è pronto ad un riscatto. L’occasione è la trasferta in Lombardia contro il Cologne Metelli. In settimana sotto la guida dell’allenatore Giacinto De Santis la squadra si è radunata presso il palazzetto dello sport per preparare la gara. Contro i franciacortini bisogna essere più incisivi e portare a casa i due punti. Le condizione ci sono tutte. La prestazione fatta la scorsa settimana nella prima gara casalinga del campionato di pallamano serie A1 dimostra che la compagine, al di la…

Read More

Il tennista fondano Peppe soddisfatto della prova

Nulla da fare per il tennista fondano Peppe, sfiora la finale di francesco carnevale   Il tennista fondano Roberto Peppe per un soffio non arriva in finale nel torneo Us Open. Il torneo si è svolto nel fine settimana presso il circolo sportivo “Fondamentale” di Viterbo. Sul tappeto rosso il fondano Peppe ha dato tutto per cercare di raggiungere l’ambita meta della finale. Lo stesso dopo aver superato senza problemi gli ottavi e i quarti di finale in modo agevole, aggiudicandosi i set. Si è dovuto fermare in semifinale contro…

Read More

Buona la prima per la Mfoods Carburex Gaeta(di Francesco Carnevale)

Il bilancio della prima giornata del campionato si chiude con un pareggio e quattro vittorie di misura. Il tutto lascia presagire che il torneo nazionale sarà appassionante per molti tifosi e simpatizzanti di questo sport. Insomma una stagione che si preannuncia entusiasmante e senza certezze. Al palazzetto dello sport di Fondi en plein della Mfoods Carburex Gaeta contro il Trieste. I biancorossi di mister Salvatore Onelli si sono imposti per 24-22 (pt. 12-10) sui triestini. La società gaetana quest’anno ha rivoluzionato gran parte della rosa. Un gruppo che ha saputo…

Read More

Parte in sordina il campionato dell’Hc Banca Popolare Fondi(di Francesco Carnevale)

Sconfitta di misura nella prima gara del campionato di pallamano, serie A1 per l’HC Banca Popolare Fondi.  Il sette rossoblù deve cedere il passo alla neo promossa Raimond Handball Sassari.  Il risultato finale 26-25 (pt. 10-12), consegna agli isolani i primi due punti della stagione.  La gara, comunque, non è stata avvincente da entrambe le parti.  Anzi le prime reti si sono viste solo dopo cinque minuti dal fischio iniziale.  I padroni di casa sono stati fin dalle prime battute sfortunati nella fase offensiva.  Tanto che il brasiliano Leal ha…

Read More

Il tennista Fondano Roberto Peppe vuole delle conferme per i mondiali di Maiorca(di Francesco Carnevale)

Dopo la vittoria nella finale del torneo di tennis tenutosi dal 2 al 4 agosto al Foro Italico di Roma, il tennista fondano Roberto Peppe ci riprova a Viterbo.  Infatti in questo fine settima Peppe parteciperà ad una competizione regionale.  Lo stesso ha dichiarato che “ è stata quella di Roma una vittoria che non dimenticherò mai. Resterà nella storia personale”.  Roberto Peppe che è tesserato con il TC Pontinia cercherà di non deludere le aspettative.  Una gara che vedrà competere sul terriccio rettangolare rosso 48 tennisti provenienti da tutta…

Read More

Parte con buoni propositi il campionato dell’Hc Banca Popolare Fondi(di Francesco Carnevale)

L’Hc Banca Popolare Fondi si accinge ad affrontare una nuova stagione agonistica nel panorama nazionale del campionato di pallamano serie A1.  La preparazione iniziata ad inizio agosto si è conclusa con la XVIII edizione del “Trofeo Città di Fondi”.  La vittoria finale è andata al Converaso.  I padroni di casa invece si sono piazzati secondi.  Ma al di la della competizione precampionato i ragazzi dell’allenatore Giacinto De Santis hanno iniziato ad amalgamarsi e a conoscersi meglio.  Soprattutto con i nuovi arrivati.  In primis quest’anno si è aggiunto alla rosa un…

Read More