Futsal Serie C2:L’Arena Cicerone Futsal pesca ancora da Fondi ,ecco Elvio Passannante!

Altro ottimo rinforzo per mister De Clemente ,tesserato dalla vicina Fondi Elvio Passannante svincolato visto che la sua ultima societa’ dove ha giocato il Real Fondi non si e’ scritta al campionato. Questo il suo palmares: dal 2003 al 2006 ha giocato col Parco dei Principi; 2007-2013 nel Gymnastic vincendo il campionato di serie D nel 2008/2009 conquistando anche una promozione in C1; 2013-2014 vinto il campionato di serie D con la Vis Fondi; 2015-2016 vinto il campionato di C2 sempre con la Vis Fondi; 2017 metà anno in C1…

Read More

Open Day 2020: al via ufficialmente la stagione 2020/2021

Si è tenuto presso la struttura di Corso Italia l’Open Day 2020 organizzato dal Gaeta Sporting Club 1970 ed il Gaeta Handball 1984 denominato “Salviamo la pallamano gaetana”. Un progetto che oltre a voler fortemente salvare la pallamano biancorossa, creando nuove leve, vede all’interno anche l’idea del “Gioca e Viaggia con noi”, ovvero concludere il percorso sportivo a fine anno con un viaggio all’estero per partecipare ad un torneo internazionale, viaggiare, scoprire nuove realtà, città, usi, costumi, tradizioni, cibo e tutto ciò che racchiude la bellezza del viaggio in sè.…

Read More

La Coppa Italia regala qualificazione per Gaeta – Itri e Terracina ma esclusione per Monte San Biagio

Una prima domenica dedicata al calcio giocato per Eccellenza e Promozione con il primo turno di Coppa Italia che ha visto le qualificazioni al turno successivo per Terracina vincente in casa per 6 a 0 contro il Morolo grazie alle reti di Lieshi,Rinaldi,Rinaldi,Casalese,Rossini e in ultimo la chiusura di Palumbo.L’Itri Calcio invece guadagna la qualificazione ai calcio di rigore dopo che il match e’ terminato in parità con il risultato di 1 a 1 in casa del Pontinia e termina ai rigori con il risultato di 4 a 3 in…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI SCONFITTA A SASSARI

Quindici minuti di grande livello, giocati alla pari contro i padroni di casa. Poi usciva fuori tutto l’estro e la forza della Raimond Sassari e, per i fondani, le cose non si mettevano bene. Nella terza giornata della Serie A Beretta, l’HC Banca Popolare di Fondi cede alla Raimond Handball Sassari 26-16. La formazione di mister Giacinto De Santis arrivava in terra sarda senza i ‘senatori’ D’Ettorre e Zizzo, con Pennacchio in panchina solo per onor di firma e Arena a mezzo servizio. Nonostante ciò, i rossoblu partivano abbastanza bene,…

Read More

Pro Cisterna 1926 batte la Vis Sezze 3-2 e supera il primo turno di Coppa Italia

Grande prova della nuova Pro Cisterna 1926, al debutto in Coppa Italia contro un’organizzata Vis Sezze, che si arrende al carattere e al gioco della compagine di Ghirotto. 3-2 il risultato finale di un match che ha dato ragione al pronostico di Marco Ghirotto: squadra avversaria quadrata. Vis Sezze ha saputo contenere, finchè ha potuto, il gioco espresso per 90 minuti dalla Pro Cisterna, sfruttando cinicamente e alla perfezione due palle inattive, per poi arrendersi al carattere della nuova Pro Cisterna. Pronti, via e il duo Signorelli-Bencivenga crea il panico…

Read More

Presenza del pubblico. Sibilia: “Rispetto per i Dilettanti, servono soluzioni uniformi”

“Le modalità con le quali si sta affrontando la questione circa la presenza del pubblico negli eventi sportivi mi lasciano molto perplesso. Ancora una volta sono costretto ad evidenziare come non ci sia la dovuta considerazione per lo sport di base e nel caso specifico del calcio dilettantistico, un movimento già messo a dura prova dall’emergenza e che sta cercando, con grande coraggio e rinnovato impegno, di ripartire”. Lo afferma il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti e vicepresidente vicario della FIGC Cosimo Sibilia, entrando nel dibattito sull’apertura degli stadi al pubblico.…

Read More

FANELLI-FIA SI VOLA! HERMADA – MONTE SAN BIAGIO 2-1

3, 2, 1…go! Si ricomincia a giocare. Al “Della Vittoria” va in scena lo scontro tra Hermada di mister Mazzarella ed il Monte San Biagio di mister Del Prete. I rossoblu si impongono meritatamente per 2 a 1 ribaltando la partita nella seconda frazione dopo l’iniziale vantaggio del Monte San Biagio. Veniamo alla cronaca del match. Nelle prime battute i ragazzi capitati da Bracciale sfiorano il gol con Manni dopo spizzata di Mastroianni. Al 19′ il match si sblocca. Ingenuità difensiva dei borghigiani con Mastroianni che interviene in leggero ritardo…

Read More

Il Terracina dilaga contro il Morolo nel primo turno di Coppa Italia

Il Terracina Calcio accede al secondo turno di Coppa Italia battendo per 6 a 0 il Morolo che si è presentato al Colavolpe con una squadra giovanissima e fatta negli ultimi giorni. Parte subito forte la squadra di Mr Gerli che al quinto passa in vantaggio con Lleshi che da sinistra si accentra e di piatto destro infila il portiere ospite. Al nono Palumbo, su cross di Reali, ha l’occasione per il raddoppio ma la sua spaccata è debole. Al ventiduesimo arriva il raddoppio. Rossini lavora un bel pallone che…

Read More

Futsal Serie C2/Lido Il Pirata tra campo e mercato: Presentati Simone Coppolella e Vittorio Bianchi, molto positivo Il Test contro Il Real Terracina

Secondo test stagionale per la compagine del Lido il Pirata, che ieri (19 Settembre) è stato ospite del Real Terracina, team che milita nel Campionato di Serie B Nazionale. Nonostante qualche assenza per motivi di lavoro (Parisella e Saccoccio) e per infortunio (Gionta), i “pirati” hanno sfoderato un’ottima prestazione. Molto positiva la prova sia nella fase difensiva che offensiva. Primo tempo che si chiudeva sul 4-0 per i fondani. Nel secondo tempo i padroni di casa sono entrati in campo con un altro piglio cercando di uscire un po’ fuori rispetto al primo tempo, mentre…

Read More

Serie A Beretta maschile: alla 3^ giornata last-second 
Pressano nello scontro clou con Brixen.Hc Fondi battuta a Sassari

Pressano con le palpitazioni, Cassano Magnago e Bolzano davanti a fare da apripista. La 3^ giornata di Serie A Beretta maschile è un altro concentrato di emozioni, capovolgimenti, partite decise negli ultimi minuti. O secondi, in alcuni casi. Emozioni a go-go e pareggio da batticuore nel big match fra Trieste ed Ego Siena, terminato 24-24 (p.t.13-14 ) al Pala Chiarbola. Gli alabardati si disperano per avere incassato il pareggio dei toscani siglato da Nikocevic e per avere sprecato con il lituano Kuodis, al debutto assoluto, la palla decisiva della vittoria.…

Read More

Serie A Beretta femminile: in quattro a ritmo alto dopo 120’

Quattro squadre a ritmo alto, le altre inseguono. Troppo poco per ogni calcolo, ma la 2^ giornata di Serie A Beretta femminile conferma Oderzo, Brixen e Salerno come prime della classe, ma anche Mestrino e la new entry Malo, anche loro a punteggio pieno. Due su due per la Mechanic System Oderzo, che centra il primo successo esterno della sua Serie A Beretta. Le fortune delle venete passano per la Sardegna e per il campo di Nuoro, dove la squadra di Salvo Cavallaro s’impone 26-22 (p.t. 14-8). Ancora una prestazione…

Read More

Altro arrivo in casa Don Bosco Gaeta!

Ancora un nuovo volto a disposizione di mr. Giuseppe Medina per la stagione 2020/2021, quale ci vedrà ancora una volta ai nastri di partenza del Campionato di Prima Categoria ed anche in Coppa Lazio. Si tratta di Daniele Lonardo (nella prima foto con il d.s. Gabriele Lentini), esterno d’attacco classe ’99 e cresciuto nelle nostre giovanili, conquistando successi con la formazioni Allievi dell’indimenticabile mr. Fabio Pomella. Tra le altre esperienze, Daniele ha vestito anche le maglie di Mistral Città di Gaeta, Priverno e Fortitudo Academy Velitrum. Oggi ha già esordito in…

Read More

Il Calendario Ufficiale del Campionato di serie D – Insieme Formia nel girone G

Il Dipartimento Interregionale ha pubblicato i calendari della stagione 2020/21 che prenderà il via il prossimo 27 settembre per concludersi il 16 maggio. Un viaggio appassionante da nord a sud della penisola che come ogni anno metterà a confronto sul palcoscenico nazionale le aspirazioni di grandi città e piccoli borghi.  Il girone di andata terminerà il 10 gennaio. Un solo turno infrasettimanale per tutti i gironi fissato per il 2 dicembre, l’11^ giornata, la 13^ per i Gironi A e C. Per quest’ultimi due campionati a venti squadre sono previsti altri quattro turni infrasettimanali, due nel…

Read More

Il centrocampista Fabrizio CAMEROTA è del PRO FORMIA!

Un altro importante tassello di ricostruzione si aggiunge alla rosa del PRO FORMIA CALCIO. E’ con grande soddisfazione, infatti, che la Società tirrenica comunica che il forte centrocampista Fabrizio CAMEROTA vestirà i colori biancazzurri nel prossimo ed imminente Campionato di Prima Categoria Laziale 2020-21. Fabrizio CAMEROTA – che nella prima foto posa con la nuova casacca di allenamento del Pro Formia – nella carriera giovanile ha militato nel Marina (Allievi Regionali), nell’isola Liri (Juniores Nazionale), nel Minturno (Juniores d’Élite), quindi ha giocato in Promozione (Minturno) ed ha fatto parte della…

Read More

Serie A Beretta maschile: il programma della 3^ giornata

Serie A Beretta, per la terza settimana consecutiva. In diretta su Eleven Sports (www.elevensports.it) e senza soste – e non si fermeranno fino al prossimo 31 ottobre –, gli uomini tornano in campo per la 3^ giornata stagionale dopo avere mandato agli archivi un sabato, quello scorso, che ha offerto spunti e segnali interessanti. Due sole squadre a punteggio pieno: Cassano Magnago e Bolzano. Poco indicativo dopo appena 120’, certo, ma lombardi e altoatesini possono prendersi la libertà di guardare tutti dall’alto. Per continuare a farlo, però, dovranno continuare a…

Read More

Futsal Serie C2: Altro innesto per l’Arena Cicerone Futsal ,dal Country Club C5 arriva Nicholas Gataleta

Continua il rafforzamento della rappresentativa C2 dell’Arena Cicerone. E’ di oggi la notizia del tesseramento di Nicholas Gataleta. Classe 1998, gaetano doc, Nicholas è nato e cresciuto calcisticamente nelle file della Don Bosco dove ha giocato praticamente per dieci anni partendo dai pulcini fino ad arrivare alla prima squadra indossando, nel corso di questi anni, la fascia di capitano nelle formazioni “giovanissimi”, ”allievi” e “juniores”. Nel 2017 è passato al calcio a 5 nelle fila dello Sport County Gaeta dove è rimasto per due anni. Dopo un anno di inattività…

Read More

Volley Terracina – Grande entusiasmo alla presentazione delle squadre biancocelesti

Mercoledì 16 settembre ha avuto luogo la Presentazione delle squadre della Volley Terracina. Nella suggestiva cornice de “Le Palme Village” di Terracina, direttamente sul mare, addobbata per l’occasione da centinaia di palloncini e festoni biancocelesti, è andato in scena il primo atto ufficiale, che di fatto ha aperto la nuova stagione biancoceleste, alla presenza di un numerosissimo pubblico presente. Presente ovviamente tutta la società, con le sue atlete e i suoi dirigenti che, dietro l’invito della coppia di presentatori formata da Freddy Donati e Rita Tacelli, sono saliti sul palco…

Read More

TRASFERTA SARDA PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Come le prime due, anche la 3a giornata del campionato serie A Beretta si presenta molto dura per l’HC Banca Popolare di Fondi: i rossoblu, infatti, saranno ospiti della forte compagine della Raimond Handball Sassari. La formazione sarda, reduce dall’ottima vittoria esterna sul campo della Ego Handball Siena, ha come obiettivo la vittoria dello Scudetto, considerando la faraonica campagna estiva di rafforzamento. Sono arrivati alla corte di mister Passino, infatti, il vero e proprio top player italo-argentino Federico Vieyra, il portiere polacco Kiepulski; dal Cassano Magnago è arrivato il jolly…

Read More

Mister Medina l’aveva anticipato,Don Bosco Gaeta e’ in Coppa Lazio

Nell’ultima diretta video mister Medina l’aveva anticipato e sperato sulla presenza della PGS Don Bosco Gaeta  in Coppa Lazio, e cosi e’ stato. A seguire vi riportiamo le formazioni presenti nella prossima coppa lazio .Naturalmente a breve sapremo inoltre gli abbinamenti .Da segnalare inoltre la presenza in coppa anche della Manzi Giovanni Itri  e Castelforte  

Read More

Applicazione protocollo: le precisazioni Figc e il pro-memoria del CR Lazio

Sono arrivate ieri le attese preciszioni della Figc sull’applicazione del Protocollo per la ripresa delle attività. Redatta, dal CR Lazio, un pro-memoria per gli adempimenti previsti, illustrato dal Presidente del CR Lazio e dal Segretario Claudio Galieti nel corso di una video-conferenza con le società di Eccellenza. I documenti sono scaricabili ai link qui sotto: PRO-MEMORIA ADEMPIMENTI CHIARIMENTI APPLICAZIONE PROTOCOLLO ALLEGATO 1 ALLEGATO 2 MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE

Read More

II PRO FORMIA annuncia l’ingresso in rosa del giovane difensore Cristian VANNICOLA

L’A.S.D. PRO FORMIA CALCIO è lieta di annunciare che il giovane e promettente difensore centrale Cristian VANNICOLA, vestirà i colori della formazione biancazzurra nella stagione 2020-21. Si è trattato certamente di un gran colpo messo a segno dalla Società perché Cristian, cresciuto (anche calcisticamente) ad Ausonia, si è messo in grande evidenza nel campionato Juniores d’élite al punto da divenire conteso da diverse formazioni. Sicuramente stiamo parlando di “un giovane di lega” – classe 2000 – già in possesso di grande personalità nel difficile ruolo che ricopre. Benvenuto al PRO…

Read More

E’ Ufficiale ! Si gioca a porte chiuse fino al 6 Ottobre 2020

Sembra ancora mancare il coraggio o la volonta’ di dare la possibilita’ alla tifoseria locale  di poter vedere le gare delle proprie squadre. Vi mostriamo il comunicato del Crlazio  che scaturisce dalla circolare N3  della LND che vi mostriamo a seguire Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio, preso atto di quanto riportato sul DPCM del 7 agosto 2020 articolo 1 comma 6 lettera e), e sulla scorta dei provvedimenti adottati dall’autorità di Pubblica Sicurezza finalizzati a non permettere la presenza del pubblico agli incontri DISPONE Che tutte le gare…

Read More

Promozione, riformulata la composizione dei gironi A, C ed E

Preso atto che la Società POL. VIGOR ACQUAPENDENTE, ha comunicato il ritiro dal Campionato di Promozione e la cessazione della propria attivita e che tale rinuncia ha determinato una vacanza di organico, ai sensi di quanto pubblicato sul C.U. n. 3 del 6.7.2020, della Società ATLETICO PONTINIA che ha presentato, nei termini previsti, regolare domanda di iscrizione “con riserva”. Pertanto, si è resa necessaria una riformulazione dei gironi del campionato di Promozione e i relativi calendari. Questa la nuova formulazione dei gironi A, C e E GIRONE A S.S.D. BOMARZO…

Read More

Futsal Serie C2:Partita la preparazione dell’Arena Cicerone Futsal,dal Country Club tesserato Dario Tramontano

Lunedì 14 settembre, alle ore 18.30, dopo mesi di buio, si sono riaccesi i riflettori sul campo dell’Arena Cicerone che ha ripreso la sua attività. Decine di scarpette erano impazienti di tornare a calpestare il prato verde di via Alcide De Gasperi. La prima a scendere in campo è stata la compagine dell’Under 21 agli ordini di mister Stravato. Seduta di allenamento molto leggera sia dal punto di vista atletico che tecnico. Il tempo a disposizione è molto prima dell’inizio del campionato ( prima decade di Novembre ) per cui…

Read More

Novità nei girone di 2^ categoria,ripescato il Briganti Itri

A seguito del ripescaggio in promozione dell’Atletico Pontinia a seguire ci sono stati vari ripescaggi tra cui il Briganti Itri nel girone I di 2^ categoria .Di seguito il post della societa’ itrana soddisfatta per l’evento accorso. Con estrema felicità e con molto orgoglio siamo fieri di annunciare il ripescaggio in seconda categoria. Il terzo posto dello scorso anno ha portato i suoi frutti ad una società giovane compasta da ragazzi giovani del territorio. Vogliamo ringraziare il Presidente e tutto lo staff dirigenziale per gli sforzi profusi. Al mister e…

Read More

Volley Terracina – Un grande ritorno, MICHELA SCISCIONE in cabina di regia.

La Volley Terracina cala il poker e accoglie in cabina di regia la talentuosa palleggiatrice MICHELA SCISCIONE. Quello di Michela è sicuramente un gradito ritorno, avendo già militato due stagioni orsono nella società biancoceleste, quando purtroppo un brutto infortunio la tolse di mezzo prima dell’inizio dei playoff e non contribuendo alla conquista della serie B2 con le sue compagne, restando a tifare dal di fuori ma gioendo alla fine con loro. Michela è di Latina, nata ad ottobre 1990, atleta di assoluto spessore e di categorie anche superiori, negli ultimi…

Read More

Handball Giovanile: tutto pronto per l’Open Day 2020, organizzato da Gaeta Sporting Club 1970 e Gaeta Handball 1984

Le due società gaetane di pallamano, ovvero Gaeta Sporting Club 1970 e Gaeta Handball 1984, stanno facendo davvero di tutto per salvare la pallamano gaetana e per proseguire su un discorso in chiave futura, organizzano l’Open day 2020 riservato a tutti i piccoli atleti ed atlete che vogliano avvicinarsi ad una disciplina sana ed uno sport che coinvolge tutto il corpo ed allena la mente a 360° ma che in primis insegna a stare in gruppo poichè sport di squadra. Lunedì 21 Settembre a partire dalle ore 18:00 sul campo…

Read More

Ufficiale ! Ecco i gironi di serie D 2020-2021,l’Insieme Formia nel girone G

La Serie D 2020/2021 prende forma: il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato la composizione dei nove gironi del campionato, al via domenica 27 settembre con la prima giornata. La massima serie dilettantistica partirà col format a 166 squadre divise in 7 raggruppamenti da diciotto e 2 da venti (gironi A e C). I calendari saranno presentati sabato 19 alle ore 14 in diretta sulla pagina Facebook della LND. Ai nastri di partenza presenti tutte le Regioni d’Italia (la più rappresentata la Lombardia con 23 club, seguita da Toscana e Veneto con 16), dopo sei anni torna infatti sul…

Read More

Futsal Serie C2/Lido Il Pirata C5: La Triade Dirigenziale dice la sua riguardo la Nuova Stagione

A conclusione della presentazione di staff e squadra del Lido il Pirata, non poteva mancare l’intervista a quelli che quattro anni fa hanno avuto il coraggio e la voglia di buttarsi in questo sport fondando quella che oggi è una splendida realtà del futsal regionale, e speriamo nel futuro anche di quello nazionale (l’ambizione di certo non manca). Parliamo naturalmente della triade (in foto nella sede sociale) formata da: Schiappa Michele (presidente), Catalano Antonio (vice presidente) e Parisi Alessandro (socio fondatore). Ecco le loro parole su passato, presente e futuro. Il presidente Schiappa: “Ricordo ancora quando…

Read More