Futsal Serie C2: Ignazio Pernice nuovo arrivo in casa Heracles Formia C5

Arriva un altro acquisto per la dirigenza dell’ASD Heracles, che annuncia di aver trovato un accordo per la stagione 2021/22 con Ignazio Pernice. Ignazio inizia la sua carriera nel calcio a 11 con le giovanili del Cassio Club, per poi trasferirsi all’Astrea a Roma, con cui giocherà i campionati nazionali giovanili e aggregandosi alla prima squadra impegnata nel campionato di Serie D. Da lì si sposta a Fondi, Suio per poi trasferirsi al Minturno con cui giocherà 5 stagioni (di cui 2 in Eccellenza e 3 in Promozione) e al…

Read More

Serie C Silver:BASKET SERAPO ’85, SI PARTE E SI REGALA VINCENZO VENTRONE.

A pochi giorni dall’inizio del capionato di Serie C silver, che avrà inizio il 10 Ottobre con l’esordio casalingo contro Ferentino, il Basket Serapo ’85 svela il suo roster e presenta innanzi tutto il suo nuovo acquisto, Vincenzo Ventrone, play classe ’98, cresciuto nelle giovanili della Juve Caserta, con un passato alla Scandone Avellino e San Severo e proveniente da Termoli dove ha giocato la sua ultima stagione. un’innesto che accrescerà sicuramente la qualità del roster sempre molto giovane nel rispetto delle linee societarie. Altro gradito ritorno è quello di…

Read More

Valerio Caso firma per i Briganti!

Colpo di mercato importante per la nostra squadra che va ad aumentare insieme a Pennacchia e Fantasia il tasso tecnico della squadra. Esperienze a Gaeta e a Itri in Promozione ed Eccellenza dopo un periodo di pausa dovuto al lavoro si rimette in gioco per aiutare la squadra al proprio obbiettivo Benvenuto Valerio Forza Briganti

Read More

1 Categoria : Un enorme Bentornato Abdou dalla Pgs Don Bosco Gaeta !

Con estrema contentezza siamo lieti di riconfermare Abdou Achraf, già dalla stagione 2017/2018 con i nostri colori ed il quale si era allontanato per un po’ per rientrare nel suo paese d’origine, il Togo. Ora il ritorno in casa Don Bosco Gaeta per il roccioso difensore classe 1990, rientrato nel gruppo granata quale lo ha accolto con enorme gioia ed riabbracciato con affetto. Parliamo di un ragazzo davvero d’oro, trascinatore, uomo spogliatoio, amico di tutti e siamo contentissimi del suo ritorno e speranzosi che faccia divertire tutto l’ambiente oratoriano come…

Read More

1^ Categoria :Anche Edmondo Polverino dice sì alla Don Bosco Gaeta.

Altro nuovo innesto nella rosa a disposizione di Mister Medina per la stagione 2021/2022, quale ci vedrà per il 10° anno di fila nel campionato di Prima Categoria. Si tratta di Edmondo Polverino, attaccante classe 1999 di Gaeta, ex Juniores della Mistral Città di Gaeta (ora ASD Gaeta 2010), Pro Calcio Lenola e Fondi Calcio. Un ragazzo serio, volenteroso, affidabile ed al quale mister Medina ha dato subito un’opportunità per mettersi in mostra e rimettersi in gioco nella sua città ed il giovane attaccante ha risposto subito presente per essere…

Read More

Futsal Serie C2: Doppio innesto in porta per l’Heracles Formia ,Renato Petronzio(84) e Andrea Bonomo (99)

La porta dell’ASD Heracles ha finalmente trovato il suo padrone: si tratta di Renato Petronzio, una conferma per l’Heracles e una presenza fissa da ormai svariati anni nelle squadre del nostro Golfo. Renato, portiere classe ’84, inizia la sua carriera nel calcio a 11 difendendo i pali del Latina, Santa Rita, San Pietro e Paolo e del Formia. Dopo un lungo stop passa al futsal, vincendo un campionato di Serie D col DLF e giocando tre stagioni all’ASD Minturno condite da due final 4 e da una promozione dalla Serie…

Read More

Serie D: Tesserato dall’Insieme Formia un formiano doc come l’attaccante Jonathan Petronzio!

La S.S.D. InsiemeFormia comunica di aver tesserato per la Stagione Calcistica 2021/2022 il calciatore Jonathan Petronzio. Attaccante, Classe 94. Già tesserato per 4 Stagioni nella S.S.Formia. Autore di 39 reti nei 3 Campionati di Eccellenza e 18 reti nell’anno di Promozione. Nativo di Formia a dimostrazione che la Società Sportiva è attenta alla valorizzazione dei calciatori locali.

Read More

Prima Categoria : La Pgs Donbosco contesta l’assegnazione delle poche ore settimanali per allenamenti tra prima squadra e giovanili al Riciniello

La Asd PGS Don Bosco Gaeta ha appreso in data odierna a mezzo comunicazione ufficiale inoltrata dal Comune di Gaeta, l’assegnazioni delle fasce orarie per la fruizione del campo sportivo comunale “Riciniello”. Con grande stupore ed estremo rammarico, il comune decideva di assegnarci soltanto poche ore settimanali da suddividere tra il settore giovanile e la prima SQUADRA (Prima Categoria). L’incredulità per tale decisione deriva dal fatto che il responsabile di settore non ha tenuto minimamente conto della richiesta effettuata nei termini previsti da questa Asd ed inoltre gli spazi e…

Read More

1^ Prima Categoria/Pgs Don Bosco Gaeta :Altro innesto per il reparto d’attacco, arriva Fabry Notaro

Nuovo colpo per il reparto offensivo a disposizione di Mister Medina, si tratta di Fabrizio Notaro. Esterno destro d’attacco, classe 1995, con tante esperienze nei campionati di Seconda Categoria. Ragazzo volenteroso, il quale ha voluto intraprendere il percorso con i nostri colori ed ha una voglia immensa di rimettersi in carreggiata. Premiato da Mister Medina e dal d.s. Lentini (con lui nella foto) grazie alla sua bravura, al talento ma in primis per la sua disponibilità e l’essere sempre presente agli allenamenti. Arriva a Gaeta dopo le esperienze con Spigno,…

Read More

Futsal Serie C2:Altra conferma per l’Heracles Formia,ecco Vincenzo Zottola

Arriva un’altra conferma per l’ASD Heracles, che si assicura anche per questa stagione le prestazioni del laterale classe 1988 Vincenzo Zottola. Si tratta di una conferma di enorme importanza strategica per la squadra formiana, che con questa firma si assicura un giocatore dalle qualità indiscutibili e dalla grandissima esperienza, che sarà fondamentale sia in campo che per lo spogliatoio. Il palmares di Vincenzo vanta svariate stagioni in Serie C2 e anche due campionati vinti. Dopo aver giocato a Minturno e a Fondi, si è trasferito all’Heracles, di cui indosserà anche…

Read More

Parte la preparazione della Polisportiva Gaeta 1931 di mister Mario Caneschi

Lunedì, 13 settembre 2021 Primo raduno a ranghi ridotti della Polisportiva Gaeta 1931 sul manto erboso del Campo San Carlo alla Piaja, rimesso completamente a nuovo a tempo di record grazie al lavoro – che si è protratto per tutta l’estate – dei Dirigenti e Soci della Polisportiva. Nell’occasione abbiamo ricevuto la graditissima visita del nostro Main Sponsor D’AMICO Group e di Paolo ALBANO, figlio dell’indimenticabile Franco, eterna bandiera biancorossa. In settimana si aggregheranno al gruppo tutti gli altri componenti della rosa, assenti prevalentemente per motivi di lavoro e di…

Read More

CAMPIONATO DI ECCELLENZA 2021/2022 DISPOSIZIONI EMERGENZA COVID-19

Il Comitato Regionale Lazio con riferimento alle indicazioni generali di cui al vigente Protocollo Sanitario anti Covid-19 da applicare alle Società dilettantistiche partecipanti ai Campionati 2021/2022, al fine di disciplinare lo svolgimento dell’attività, e nello specifico le gare di Campionato,  nell’ipotesi in cui sia accertata la positività al virus SARS-CoV-2 di uno o più calciatori tesserati per le squadre partecipanti al Campionato di Eccellenza della Stagione Sportiva 2021/2022 DISPONE quanto segue: 1. Ogni società deve trasmettere a mezzo PEC ([email protected]), entro e non oltre il 16 settembre 2021 l’elenco del gruppo squadra, sottoscritto…

Read More

Ripartiamo con il Volley S3. Domenica 26 settembre le feste organizzate dalla FIPAV Lazio e dai CT di Frosinone, Latina, Roma e Viterbo

Ripartiamo con il Volley S3. Tre come le S che rappresentano le direttrici sulle quali si sviluppa il movimento pallavolistico dei più piccoli: schiacciate, socializzazione e sicurezza. Domenica 26 settembre la FIPAV Lazio e i Comitati Territoriali di Frosinone, Latina, Roma e Viterbo – con il supporto delle società sportive del territorio – organizzano una manifestazione in tutta la regione, interamente dedicata ai bambini. La fascia d’età 5-12 anni è stata una delle più penalizzate dalla pandemia, con l’attività di base rimasta spesso bloccata a causa dei vari lockdown. Il progetto pone proprio l’accento sul concetto…

Read More

Vincenzo Marino nuovo presidente dell’Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Formia

Prove di un ritorno alla normalità nella serata di ieri 13 settembre all’interno del CONI di Formia dove i membri dell’Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Formia, si sono riuniti per eleggere il nuovo Presidente che lì guiderà fino al 2024. Dopo l’appello nominale e un’introduzione sulle modalità di voto, il presidente uscente Marco Falso ha preso la parola ringraziando tutti e sottolineando come l’esperienza dirigenziale maturata all’interno della sezione gli sia utile per svolgere al meglio il ruolo di coordinatore nazionale del Settore Tecnico Arbitrale. Infine Falso si è soffermato…

Read More

Promozione :Prima amichevole per il Città di Lenola in casa contro il Morolo con vittoria di misura per 1 a 0

Primo test amichevole per il Città di Lenola del neo mister Dario Lauretti  contro la formazione di Eccellenza del Morolo Calcio in fase piu’ avanzata come condizione fisica. Soddisfatto della prestazione della prestazione il mister Lenolese Lauretti . La prossima settimana altra amichevole casalinga contro il Castro dei Volsci   in attesa di altre operazioni di mercato da parte del Ds Carlo Magliozzi 6 giocatori provenienti dalla zona calcistica di aversa e un portiere di grande esperienza di categoria superiore. Marcatore della gara all’80’ Schola. Il bomber Pisacane ha dovuto lasciare…

Read More

Futsal Serie C2: Ecco le formazioni iscritte al campionato 2021-2022.Tre le iscritte per il sud pontino Heracles Formia – Laundromat Gaeta e Lido Il Pirata,rinuncia lo Sporting Terracina .

Si sta sempre piu’ riducendo il numero delle formazioni presenti nel campionato di C2,ed infatti dopo la rinuncia del Country Club Gaeta ,arriva anche quella dello Sporting Club Terracina che ripartirà comunque dalla serie D. Tre saranno le formazioni che rappresenteranno il nostro sud pontino ,che sono Lido il Pirata Sperlonga – Laundromat Gaeta  ed Heracles Formia C5.

Read More

1^ Categoria :Per la Pgs Don Bosco Gaeta c’è anche Patruno per il reparto difensivo!

Dopo il ritorno di spessore dell’attaccante classe 1996 Simone Leccese, la Don Bosco Gaeta trova un rinforzo anche per la retroguardia difensiva. In granata arriva infatti il difensore Vito Patruno, centrale classe 1984 quale ha militato e fatto tanta esperienza nelle categorie delle formazioni del napoletano e casertano come Rinascita Interpianurese dalla quale arriva,Juve Tertulliano ed Asd Piedigrotta; tutte in prima categoria. Nel 2015 accetta il percorso con l’Asd interpianurese, un progetto ambizioso con la compagine campana che, partita dalla terza categoria, riuscì in 2 anni a fare il salto…

Read More

1^ Categoria: Don Bosco Gaeta ecco l’attaccante!

Simone Leccese attaccante classe 1996 gaetano doc. Attaccante di lusso per la categoria proveniente dalla manzi itri. A dire il vero è un gradito ritorno dato che leccese ha indossato la maglia granata cinque anni fa per poi passare dunque alla manzi itri. Nel suo curriculum calcistico vanta di aver vestito maglie gloriose come quella del Terracina in D, del Gaeta in eccellenza oltre alla db Gaeta e manzi itri DICHIARAZIONE ds: innanzi tutto ringrazio la manzi itri per la cordialità inoltre sono contento che Simone torni “a casa” il…

Read More

Futsal Serie C2: Carlo Trani torna all’Heracles Formia

Arriva un altro colpo di mercato per l’ASD Heracles, che dopo una lunga trattativa può svelare chi indosserà il suo numero 7 per la stagione 2021-22, si tratta di Carlo Trani. Nato e cresciuto a Gaeta, Carlo passa la maggior parte della sua carriera sui campi di calcio a 11, giocando anche dei campionati di Juniores Elite prima di aggregarsi alla prima squadra del Gaeta con cui disputerà due ottime stagioni nel prestigioso campionato di Eccellenza. Trasferitosi al futsal, continua a giocare per una squadra della sua città, in questo…

Read More

CI SIAMO QUASI, ARRIVANO I MONDIALI DI BEACH TENNIS A TERRACINA 10-19 settembre 2021

Il prossimo venerdì 10 settembre si apriranno i giochi della competizione mondiale di beach tennis che vedrà impegnati sulla spiaggia di Levante di Terracina fino al 19 settembre i più forti atleti del mondo. LA CERIMONIA. Gli Itf Beach Tennis World Championships 2021 saranno ufficialmente inaugurati con l’arrivo della categoria dei PRO, che inizieranno a sfidarsi sulla sabbia dorata di Terracina da martedì 13 settembre. I NUMERI. Sono 22 le nazioni che saranno rappresentate sui campi delle spiagge di Terracina per i mondiali di Beach Tennis: Germania, Italia, Giappone, Lettonia,…

Read More

Don Bosco Gaeta: nuovo volto per il centrocampo! Da Fondi arriva Matteo Oliviero

La Don Bosco Gaeta in attesa di iniziare la preparazione atletica, prevista per Lunedì sera 6 Settembre al Riciniello agli ordini dello staff tecnico, si regala un nuovo innesto per il centrocampo. Si tratta di Matteo Oliviero, centrocampista classe ’93 e proveniente dal Fondi Calcio. Oltre ad aver fatto tutta la trafila delle giovanili del Fondi Calcio, poi denominata Racing Fondi per un certo periodo, fino alla Berretti, ha avuto anche l’onore di esordire in Prima Squadra in Lega Pro nella stagione 2016/2017. Successivamente si trasferisce in Campania, dove milita…

Read More

I^ Categoria:La Manzi Itri FC blinda la porta

La società ‘Manzi Itri FC” continua a lavorare incessantemente per il presente e per l’imminente futuro. A completamento di una rosa, messa a disposizione del mister Luca Pasquale Ceraldi e del suo staff, ecco presentare ancora altri giovani di ottima prospettiva. Oltre al riconfermatissimo ed esperto portiere Giuseppe DI Maio , la società ha blindato la porta, alzando l’asticella del livello tecnico, con due ottimi portieri. Si tratta di Luca Cima portiere giovane ma con una grande esperienza che ha rivestito un ruolo importante in categorie superiori e Pietro Albano…

Read More

Futura Terracina, arrivano Francesca Furlanetto e Lisa Battaglini

Una rosa collaudata con due innesti d’eccezione. Proseguendo nella politica dei piccoli passi la Pallavolo Futura Terracina ’92, reduce da tre stagioni positive in Serie C con la disputa dei play off, ha arricchito il proprio roster con la centrale Francesca Furlanetto e la schiacciatrice Lisa Battaglini. Grazie al prezioso lavoro del diesse Gigi Renna, sono loro le nuove futurine che vanno ad integrarsi con un gruppo per rodato guidato dal capitano Sarà Droghei. La Furlanetto, classe ‘96, lo scorso anno ha disputato i play off in Serie B con…

Read More

Eccellenza: Asd Gaeta 2010 – Atletico Lazio di Coppa Italia regolarmente a porte aperte dopo la notizia di “Porte Chiuse ” del pomeriggio

Un pomeriggio alquanto agitato per l’Asd Gaeta 2010 che dopo la presentazione in grande stile di ieri sera con la presenza anche del sindaco Mitrano ha dovuto annunciare la disputa della gara a porte chiuse come riportato dal post a seguire La gara di domani sabato 4 settembre di Coppa contro l’Atletico Lazio si disputerà a PORTE CHIUSE. Ci è infatti giunta appena adesso la notizia dal Comune di Gaeta che la Commissione, convocata per rilasciare il formale collaudo delle tribune, non ha potuto concludere i propri lavori volti ad…

Read More

Eccellenza:altri due ingaggi per l’Asd Gaeta di mister Di Rocco, Aldo Conte portiere (2002) dalla Cavese e Francesco Barba (2001) Centrocampista dalla Lodigiani

In attesa della presentazione di questa sera la società annuncia due nuovi innesti. Si tratta di Aldo Conte, portiere classe 2002, con un trascorso nelle giovanili del Perugia. Arriva in prestito dalla Cavese. E di Francesco Barba, jolly di centrocampo classe 2001, settore giovanile della Lazio, arriva in prestito dall’Atletico Lodigiani.

Read More

Ecco la Polisportiva Gaeta 1931 – Stagione 2021/22 ⚽

Si avvicina sempre di più il ritorno della Polisportiva Gaeta 1931 nel panorama del calcio regionale laziale. Alla presenza del Presidente Mino CIANO, del Vice Presidente Diego BUONOMO, del Responsabile della Comunicazione Erasmo LOMBARDI DI PERNA e del Capitano Biancorosso Salvatore MONTANO, hanno dato la loro adesione al progetto di rinascita dei biancorossi Domenico SALIPANTE, Massimo SIMEONE e Mattia VENDITTOZZI, che vanno ad aggiungersi a Tonino DI MILLA e a Vincenzo LIETO, nello Staff che farà capo al Responsabile dell’Area Tecnica Mario CANESCHI. “Sono molto felice e orgoglioso che tre…

Read More

Futsal Serie C2:Heracles Formia C5 inizia a scaldare i motori al Cassio Club

Mentre agosto volge al termine e la dirigenza continua a lavorare incessantemente per consegnare al Mister Reis Augusto Vanderlei una rosa sempre più competitiva, l’ASD Heracles inizia a scaldare i motori in vista dell’inizio della stagione sportiva, che partirà il 09 Novembre con il debutto in Coppa Lazio e il 9 ottobre con la prima giornata del campionato di Serie C2 Futsal. Sul manto erboso del Cassio Club, i giocatori della squadra formiana hanno iniziato lunedi 30 agosto la preparazione atletica, guidati dal proprio allenatore. Sebbene i primi allenamenti siano…

Read More

Futsal Serie B:Le conferme in casa Real Terracina continuano anche tra gli under

Questi sono i giocatori confermati in casa Real Terracina C5 di mister Matteo Olleia Leonardo Di Vezza, classe 2001  Francesco Moscarella, classe 2002 I nostri giovani, sicuramente di età, ma non sono gli ultimi arrivati nel gruppo. La loro attitudine a questa disciplina li ha di diritto integrati in prima squadra già da diversi anni. Siamo fieri di comunicare che indosseranno nuovamente la nostra maglia anche nella prossima stagione. Talento Le parole dell’allenatore Matteo Olleia sui ragazzi: “posso garantire che Leonardo e Francesco sorprenderanno ancora, li alleno da vari anni…

Read More

Promozione:ANDREA STRAVATO È UN NUOVO GIOCATORE DEL MONTE SAN BIAGIO

Ulteriore rinforzo per la nostra prima squadra. Andrea, centrocampista classe 2002 proveniente dal Latina Calcio, dove lo scorso anno ha militato nella Juniores Nazionale. Un giovane Under di assoluta prospettiva con grandi margini di miglioramento. Un grandissimo in bocca al lupo da parte di tutta la società. FORZA MONTE SAN BIAGIO SEMPRE E COMUNQUE!

Read More

Serie B: Lo Sporting Club Gaeta si ritrova Lunedi 6 settembre per ripartire con il secondo progetto” RINASCITA”

Mancano 7 giorni per la ripresa dell’ attività dello Sporting Club Gaeta. Dopo quasi due mesi di sosta estiva lunedì 06 settembre ore 18.00 presso il campo di calcetto  si riparte con il secondo progetto “ RINASCITA “ Dice il presidente dello Sporting Club Franco Antetomaso, dopo il successo dello scorso anno, di detto  progetto, con il quale siamo  riusciti a : Riformare una squadra di tutti gaetani; Classificarci, inaspettatamente, al secondo posto del campionato di Serie B; Portato a termine il campionato Under 19; Formare una squadra under 10…

Read More