UN’OTTIMA HC FIDALEO FONDI CEDE DI MISURA AL PONTINIA

Una bella ed avvincente partita quella di sabato scorso tra l’HC Fidaleo Fondi e l’HC Cassa Rurale Pontinia. Al termine di 60’, in cui le padrone di casa sono state sempre costrette a rincorrere, la capolista Pontinia si imponeva con il risultato di 24-27. Partivano subito forte le ospiti che, nel giro di pochissimi minuti, si portavano subito sul +3. Manzo e compagne non si disunivano e, pian piano, iniziavano a proporre il loro gioco. A metà del primo tempo, proprio con una rete del capitano Manzo, le rossoblù si…

Read More

Le Finals 2021 della Coppa Italia dal 12 al febbraio al Pala Cotonella di Salsomaggiore Terme

La grande pallamano arriva in Emilia-Romagna. Il Pala Cotonella di Salsomaggiore Terme ospiterà le Finals di Coppa Italia maschili e femminili in programma dal 12 al 14 febbraio prossimi. Le migliori squadre dell’handball nazionale si sfideranno per il primo trofeo del 2021 con una formula che coinvolgerà in tutto 14 formazioni: una Final6 femminile e una Final8 maschile accenderanno la tre giorni nel comune emiliano, per la prima volta in assoluto teatro di una grande manifestazione della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball). La scelta di Salsomaggiore Terme e del Pala Cotonella aprirà un’ampia sinergia tra la Federazione e…

Read More

IL RECUPERO È DEL CASSANO MAGNAGO: ROSSOBLÙ SCONFITTI 28-18

Per chi non avesse guardato la diretta, visto il 28-18 finale, quella tra Cassano Magnago e HC Banca Popolare di Fondi potrebbe sembrare la classica partita a senso unico. Così, in realtà, non è stato. Nel recupero della 9a giornata della Serie A Beretta, infatti, il portiere lombardo Ilic risultava essere di gran lunga il migliore in campo e i rossoblù sbagliavano oltre venti tiri dai sei metri. In sintesi, una gara che non sarebbe dovuta terminare con questo ampio distacco. I padroni di casa iniziavano forte e, trascinati da…

Read More

SERIE A BERETTA FEMMINILE: SALERNO SOLA IN TESTA, PRIMA VITTORIA PER PADOVA

Testa e coda in fermento in Serie A Beretta femminile. Davanti un po’ per merito dell’AC Life Style Erice, che batte la Mechanic System Oderzo in trasferta e propizia l’accelerazione della Jomi Salerno. La squadra di Laura Avram guarda di nuovo tutte le altre dall’alto. Compresa Padova, che però chiude la sua 16^ giornata nel migliore dei modi: con la prima vittoria nella massima serie. E non in un confronto qualunque, visto che tutto accade sul campo di Nuoro, una diretta concorrente per la salvezza. Il colpaccio dell’AC Life Style…

Read More

Nuovo Innesto per il Terracina Calcio ,ecco Roberto Vuolo!

Roberto Vuolo è un nuovo giocatore del Terracina Calcio. Per il centrocampista fondano, classe 1989, si tratta di un gradito ritorno visto che già in passato ha vestito la maglia dei tigrotti oltre a quella poi di Sabaudia, Sonnino, Monte San Biagio e Gaeta dove è stato sempre tra i protagonisti. Ha iniziato questa stagione a Montenero. Il DS Gaetano Fiore mette a disposizione di Mr Gerli un ottimo elemento che con la sua tecnica e velocità, nell’eventuale ripresa del campionato, darà un grande contributo alla causa biancoceleste.

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITE DEL CASSANO MAGNAGO

Dopo quella di Pressano, arriva un’altra gara molto impegnativa per l’HC Banca Popolare di Fondi: nel recupero della 9a giornata della Serie A Beretta i rossoblù saranno attesi dal Cassano Magnago. Il match, inizialmente previsto prima per fine ottobre e poi per metà novembre, è stato fissato per domenica 24 gennaio. La formazione cassanese, per rimanere riagguantare il treno dell’alta classifica, deve cercare di fare sua l’intera posta in palio e non può permettersi ulteriori passi falsi: attualmente, infatti, la compagine varesina è a quota 13 punti frutto di sei…

Read More

Campionati, allo studio soluzioni per tutte le categorie

Il Comitato Regionale, dopo aver elaborato le proposte per una possibile ripartenza del campionato di Eccellenza, sta lavorando per dare risposte e prospettive di ripresa anche per gli altri campionati regionali che hanno collegamenti diretti con i campionati nazionali, ovvero quelli di serie C1 maschile e C Femminile di calcio a 5, e di Eccellenza Femminile di Calcio 11. Proposte che dovranno tener conto delle disposizioni della LND. Al tempo stesso, il Comitato Regionale Lazio, sta lavorando sulle diverse ipotesi possibili per un’eventuale ripresa,. quando arriverà il via libera dalle…

Read More

UNA BRUTTA HC BANCA POPOLARE DI FONDI CEDE AL PRESSANO

Che la trasferta trentina non fosse delle più agevoli lo si sapeva già dalla vigilia, ma dopo il successo di sabato scorso contro l’Acqua&Sapone Junior Fasano ci si aspettava di più dai ragazzi in casacca rossoblù. Al termine dei 60’ di gioco, il tabellone del Palavis di Pressano segnava il pesante parziale di 29-17. Sin dalle prime battute di gioco i fondani non sembravano essere in serata e i padroni di casa, trascinati dalle reti di Dainese, ne approfittavano e si portavano agevolmente prima sul 5-1 e poi sul 10-4.…

Read More

Serie D:Sfida casalinga per il Formia contro il Savoia in diretta facebook

Dopo un lungo stop forzato, finalmente si ritorna a giocare domenica 24 Gennaio, match casalingo contro il Savoia. Nonostante le assenze imputate al Covid19 che purtroppo continuano a persistere, l’unico obbiettivo della squadra è ritrovare continuità: l’ultima partita giocata risale in quel di Artena il 23 Dicembre, l’ultima in casa il 18 Novembre contro il Gladiator. Ritrovando dopo tanto tempo il suolo amico del Washington Parisio, l’Insieme Formia si troverà a confrontarsi con la terza forza del campionato, squadra di spessore e blasone come il Savoia che non ha mai…

Read More

GRADITO RITORNO IN CASA HC BANCA POPOLARE DI FONDI: ECCO MATHA’

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. È parafrasando un celebre successo di Antonello Venditti che si può sintetizzare l’ultima operazione di mercato portata a termine dal Direttore Sportivo fondano Guglielmo di Perna. Torna ad indossare la casacca rossoblù, dopo quasi tre anni, il terzino altoatesino Jonas Matha’. Prima di arrivare a Fondi nell’estate 2017, il mancino classe ’98 aveva sempre indossato la casacca dell’Alperia Merano compiendo la classica trafila delle giovanili e mettendosi in evidenza più volte in occasione delle finali nazionali di categoria, prendendo…

Read More

“Insieme per ripartire”: Macron e LND donano un kit gara a tutte le società dilettantistiche con settore giovanile(video)

Vestire la passione di chi coltiva il talento per essere pronti quando finalmente si tornerà a giocare. È questo l’obiettivo di “Insieme per ripartire”, iniziativa di Macron e LND rivolta a tutte le società dilettantistiche con settore giovanile d’Italia. In un momento di estrema difficoltà che lo sport sta ancora attraversando, l’azienda leader internazionale nel teamwear e la più grande comunità sportiva italiana hanno voluto far sentire la propria vicinanza ai circa 9.000 club su tutto il territorio che contribuiscono alla crescita di migliaia di giovani calciatori donando oltre 100.000 kit gara completi. “L’unione è di per…

Read More

Eccellenza, le proposte del C.R. Lazio per ripartire

Il Comitato Regionale Lazio invano, con la stessa trepidazione di tutti, ha atteso e sperato che dopo il 15 gennaio, si potessero gettare le basi per una ripartenza di tutta l’attività calcistica regionale. Purtroppo, la crescita dei contagi, nonché dei decessi, ha determinato il prorogarsi delle disposizioni governative fino a tutto il 5 marzo. In aggiunta, sempre per l’elevato tasso di contagiosità, la Regione Lazio è stata classificata come territorio in allerta “arancione”, con le ulteriori restrizioni del caso. Ciò nonostante, almeno per il Campionato di Eccellenza, sembra si possa…

Read More

Mercato in uscita per l’Asd Gaeta 2010,il centrocampista Federico Blandino si trasferisce a Tivoli

L’Asd Gaeta comunica di aver interrotto il proprio rapporto calcistico con Federico Blandino, ed il suo trasferimento a titolo definitivo al Tivoli Calcio 1919. Il centrocampista classe ’95 lascia per motivi personali e logistici i colori biancorossi dopo una breve parentesi precocemente interrotta dalla sosta causa Covid: era giunto in entrata nella scorsa finestra di mercato dall’Atletico Lazio e non ha fatto nemmeno in tempo ad esordire con la casacca gaetana. A lui vanno i nostri migliori auguri per la prossima esperienza.

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI RECUPERA LA 15a IN CASA DEL PRESSANO

Il recupero della 15a giornata della Serie A Beretta si presenta molto duro per l’HC Banca Popolare di Fondi. I rossoblù saranno ospiti della Pallamano Pressano, che ha dimostrato negli ultimi anni di essere una squadra che può competere ad alti livelli. La squadra di Alessandro Fusina, che attualmente occupa il quinto posto in classifica con 16 punti all’attivo, arriva all’appuntamento di questa sera dopo la spettacolare vittoria al fotofinish ottenuta domenica contro il Cassano Magnago. Il Pressano, che fa della difesa dura e delle ripartenze veloci la propria migliore…

Read More

COLPO HC FONDI: PRESO FERNANDO MARQUEZ

Iniziato da pochissimo il 2021, che vedrà gli atleti cari al Presidente Vincenzo De Santis impegnati nella parte conclusiva della Serie A Beretta. Per programmare il futuro prossimo e cercare di farsi trovare pronta nella sessione invernale di mercato, la dirigenza dell’Handball Club Fondi non è andata in vacanza nemmeno nel periodo natalizio, muovendosi con discrezione e concretezza, portando a compimento un’importante operazione in entrata. Al termine della trattativa condotta dal Direttore Sportivo Guglielmo di Perna, arriva dall’Handball Leno – con un accordo di diciotto mesi – Fernando Osmar Marquez,…

Read More

Lazio in zona arancione, spostamenti per allenamenti con autocertificazione

In considerazione della nuova classificazione del territorio della Regione Lazio nello scenario di tipo 3 (zona arancione), si riporta di seguito stralcio del DPCM del 14 gennaio del Presidente del Consiglio dei Ministri in merito a quanto previsto all’Art.1 comma 10 lettera f) relativamente alle disposizioni per l’attività sportiva di base e l’attività motoria svolta presso centri e circoli sportivi. Art.1 Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale Comma 10 f) sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni…

Read More

Vincolo sportivo e rapporti di lavoro. Audizione alla Camera dei Deputati per la Lega Nazionale Dilettanti

Si è tenuta lo scorso 11 Gennaio , presso le Commissioni Cultura e Lavoro della Camera dei Deputati, l’audizione della Lega Nazionale Dilettanti dedicata ai Decreti Legislativi di riforma dello Sport. La LND, rappresentata dal Segretario Generale Massimo Ciaccolini e dal Responsabile dell’Ufficio Giuridico Lucio Giacomardo, hanno in primo luogo ribadito la contrarietà del mondo del calcio dilettantistico in ordine all’abolizione del vincolo sportivo, nei termini previsti dal provvedimento in discussione, nonché al regime riservato anche alle Società dilettantistiche e giovanili per quanto attiene la disciplina dei contratti di lavoro sportivo. In sede di…

Read More

Ufficiale: la Serie C della FIPAV Lazio in campo il 13-14 febbraio. La nuova formula del campionato

Il 13 e 14 febbraio torna in campo la Serie C. Il Consiglio regionale della FIPAV Lazio ha deliberato una nuova formula in cui non sono previste retrocessioni viste le difficoltà legate all’emergenza sanitaria che hanno condizionato la preparazione dei club alla stagione 2020-21. La prima fase terminerà il 25 aprile, la seconda si svolgerà dall’8 maggio al 13 giugno, con termine dei campionati previsto nel weekend del 19/20 giugno. Due le soste: il 3 e 4 aprile per le festività di Pasqua e il 1 e 2 maggio per…

Read More

Assemblea Ordinaria Elettiva, appuntamento il 6 febbraio

Sabato 6 Febbraio 2021, alle ore 9.30 in prima convocazione e alle ore 10 in seconda convocazione, si svolgerà presso l’Hilton Rome Airport di Fiumicino (Roma) l’Assemblea Ordinaria Elettiva della Lega Nazionale Dilettanti, indetta con Comunicato Ufficiale n. 174 del 15 gennaio 2021. Le operazioni di verifica dei poteri e di scrutinio saranno svolte dal Giudice Sportivo Nazionale presso la LND, dal Giudice Sportivo Nazionale presso il Dipartimento Calcio Femminile e dal Giudice Sportivo Nazionale presso la Divisione Calcio a Cinque, riuniti in Collegio di Garanzia Elettorale. La verifica dei poteri sarà effettuata presso la sede…

Read More

European Cup femminile: Salerno si ferma, Zagabria ai quarti

La Jomi Salerno saluta la European Cup. Pronostici rispettati nel difficile doppio confronto giocato in casa della Lokomotiva Zagabria e valido per gli ottavi di finale. Dopo il 33-22 di ieri in favore delle croate, la squadra allenata da Nenad Sostaric – anche tecnico della Nazionale femminile bronzo agli ultimi Europei – si è imposta col punteggio di 34-18 oggi (domenica) nella sfida di ritorno. Fisicamente più in palla e mentalmente alleggerite dal successo di ieri, le padrone di casa fuggono subito sul 15-4 con un break di nove reti…

Read More

Serie A Beretta maschile: gioia Pressano, Cassano Magnago battuto 20-19 in rimonta al Palavis

L’essenza della pallamano sta tutta al Palavis, questa volta. Nel recupero della 11^ giornata andato in scena oggi (domenica), il Pressano supera il Cassano Magnago col risultato di 20-19 (p.t. 10-12) e, soprattutto, lo fa nel giro di 7’’, tra una parata di Loizos e un contropiede decisivo di D’Antino. E tutto ribaltando il 19-17 in favore dei lombardi al 58’. Gioia, rabbia, euforia e disperazione si intrecciano. Più concretamente, poi, ci sono i due punti che i trentini incamerano in una corsa per la Final8 di Coppa Italia senza…

Read More

Calcio Eccellenza: Nuovo innesto per l’Asd Gaeta ,dal Pontinia tesserato Gianmarco Peressini

Fumata bianca per Gianmarco Peressini. La società ASD Gaeta comunica di aver prelevato il fantasista classe ’94 dal Pontinia, compagine dalla quale si è svincolato nell’attuale finestra di mercato. Al ragazzo vanno il nostro benvenuto e l’augurio di vederlo calcare al più presto possibile il manto sintetico dello stadio Antonio Riciniello.

Read More

Serie A Beretta femminile: Oderzo e Brixen in pressing sul prima

La classifica della Serie A Beretta si intreccia, muta i suoi equilibri, accende il ritorno della Regular Season. Un pezzo di ciò che potrà e dovrà accadere è legato al recupero della Jomi Salerno contro la Santarelli Cingoli – le campane sono di scena nel week-end in European Cup –, ma attorno alla capolista si avvicinano Mechanic System Oderzo e, seppure leggermente più indietro, il Brixen Südtirol. Entrambe sorridono, venete e altoatesine. La Mechanic System Oderzo vince, domina, rafforza il secondo posto e soprattutto si avvicina a Salerno. Tutto merito…

Read More

Sabato nel segno di Conversano in Serie A Beretta maschile: vittoria netta a Bolzano nel week-end dei recuperi.Fondi batte il Fasano 25 a 22

Sempre più in testa, sempre più convincente. Conversano domina il big match in casa di Bolzano e dilaga con un 31-22 (p.t. 11-11) senza appello. La partita si risolve nei secondi 30’, ma i pugliesi sono già avanti sul 10-7 al 23’ con la rete di Hamzic. Bolzano regge, risponde con un 3-0 di parziale e impatta sul 10-10. Intervallo e 11-11. Il bivio al 45’, dove si arriva ancora in perfetto equilibrio dopo il 20-20 di Marino. Poi la partita gira: break di 10-1 e in campo c’è solo…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITA L’A&S JUNIOR FASANO

Dopo lo stop, lungo più di un mese, l’HC Banca Popolare di Fondi torna a calcare il parquet del Palazzetto dello Sport di Via Mola Santa Maria. In occasione del recupero della 14a giornata di andata del campionato di Serie A Beretta, la formazione rossoblù ospita l’Acqua&Sapone Junior Fasano. I ragazzi allenati da mister Ancona, che fanno della difesa e dell’organizzazione di gioco i propri punti di forza, arrivano a Fondi dopo cinque vittorie – ottenute su campi difficili come Bressanone e Cingoli e in casa contro formazioni che puntano…

Read More

Serie A Beretta femminile: a Salerno il big match in Alto Adige, Oderzo sorpassa Bressanone è seconda

Un gol di Natasa Krnic a 7’’ dalla fine decide tutto, indirizza le sorti del primato, conferma ancora una volta la Jomi Salerno in vetta alla classifica della Serie A Beretta. Tutto è racchiuso in un gol allo scadere di Krnic, il nuovo arrivo con cui le campane battono 26-25 (p.t. 12-12) il Brixen Sudtirol a domicilio nel recupero della 11^ giornata andato in scena stasera (mercoledì). Quanto accade in Alto Adige s’intreccia col 24-19 (p.t. 15-11) che permette alla Mechanic System Sudtirol di battere Cassano Magnago in un altro…

Read More