Pallamano Serie B:Lo Sporting Club del presidente Franco Antetomaso vince ma non convince, successo sofferto con il Sannio.

Dopo la vittoria sul New Handball Capua il Gaeta Sporting Club purtroppo non ripete la prova convincente di Fondi ed in casa del Sannio riesce a vincere ma soffrendo sin dal primo minuto di gioco per poi vincerla soltanto negli ultimi 6′ della contesa. I biancorossi, in formazione rimaneggiata viste le assenze per motivi di lavoro dei vari Usai,Ciccolella,Macera Gianpiero,Della Valle Antonio e Della Valle Fabio, stranamente entrano in campo scarichi mentalmente e con poca cattiveria agonistica, colpevolmente sottovalutando l’impegno odierno, proprio quelle caratteristiche che hanno permesso finora di battere…

Read More

Calcio 1^ Categoria Girone H: Don Bosco Gaeta espugna Grunuovo 2-1 ,il commento di mister Medina

Prosegue la fase di crescita della Pgs Don Bosco Gaeta  di mister Giuseppe Medina che sembra aver trovato il ritmo giusto ed infatti  dopo la vittoria casalinga di sette giorni fa vince ancora in casa della capolista Grunuovo .A seguire il commento di mister Giuseppe Medina .   Avevamo preparato questo tipo di partita. Sapevamo che loro, dopo le prime 6 vittorie consecutive erano incappati domenica scorsa in una inaspettata sconfitta, sarebbero partiti forti per dare subito un segnale alla partita. Ed infatti così è stato, sono passati in vantaggio…

Read More

Futsal Under 17: La Laundromat Gaeta Futsal di mister Latinista dilaga contro la Virtus Fondi

Torna a vincere la compagine Under 17 della Laundromat Gaeta Futsal. Dopo la debacle subita a Latina ad opera del Latina Calcio a 5, la squadra di mister Nicola Latinista si è ricompattata e, sul proprio terreno di gioco, non ha dato scampo a una Virtus Fondi ben messa in campo e dotata di buoni elementi. La superiorità della squadra di casa è stata, comunque, netta e il risultato alla fine della prima frazione di gioco lo dimostra; 7 a 1. Superiorità messa in campo anche nel secondo tempo ma,…

Read More

Eccellenza Girone C:Un Gaeta in ripresa batte il Morolo per 3 a 1

Segnali di crescita e sprazzi di bel gioco al Riciniello. Il Gaeta supera 3-1 il fanalino di coda del Morolo e centra il 3° risultato utile consecutivo, issandosi a 17 punti, in 9ª piazza. Ritorno al successo tra le mura amiche e buon passo in avanti – malgrado qualche assenza di rilievo -, che può gettare le basi per un prosieguo di campionato in risalita. Altra nota positiva: minuti in prima squadra anche per i giovanissimi Prencipe, Angelino, Armenio e Pierluigi Di Schino. L’avvio è subito propositivo e positivo. Al…

Read More

Volley Serie CF:Futura Terracina, trasferta a Tor di Quinto.

Dall’alto delle sei vittorie su altrettante partite e con il turno di riposo già sostenuto, la capolista del girone A di Serie C Pallavolo Futura Terracina ’92 rende visita al Tor di Quinto, squadra di indubbio valore che sicuramente non merita la classifica attuale essendo relegata al terz’ultimo posto con quattro punti. Mario Milazzo non si fida e vuole attenzione dalle sue ragazze. Il tecnico terracinese ritrova il capitano Sarà Droghei alla sua prima convocazione. “Sono contenta di essere di nuovo a disposizione- ha detto- le mie compagne hanno fatto…

Read More

Consorzio Pontino Volley – Nettuno Team Volley 0-3: il commento dei due coach Nunzia Mitrano e Pierluigi Eramo

Consorzio Pontino Volley – Nettuno Team Volley: conversazione con coach Pierluigi Eramo Il coach della Nettuno team Volley Pierluigi Eramo ha voluto commentare la prestazione positiva delle sue ragazze in questo modo: La tua seconda partita di campionato l’hai vinta, nel terzo set anche abbastanza agevolmente, mentre i primi due sono stati un po’ più combattuti. “Si, diciamo che ha funzionato molto bene la situazione della battuta punto, quindi siamo andati abbstanza bene in battuta e quindi abbiamo avuto la palla facile, restituita dalal squadra avversaria, che ci ha consentito…

Read More

SERIE A2 FEMMINILE: GIORNATA DI BIG MATCH

Dopo due settimane di stop riprende il Campionato di Serie A2 femminile. Nel week end si disputeranno le gare della sesta giornata d’andata dei gironi A, B e C. Quarta giornata d’andata nel girone D. GIRONE D. In trasferta la capolista Teramo che andrà a caccia della quarta vittoria consecutiva sul campo dell’Halikada-Gattopardo. Il programma di giornata prevede anche l’atteso derby siciliano tra Aretusa ed Erice, entrambi al secondo posto in classifica con quattro punti all’attivo conquistati in tre gare di campionato. Derby laziale invece tra il fanalino di coda Fidaleo Fondi, ancora fermo…

Read More

Il Consorzio Pontino Volley perde per tre a zero contro il Nettuno Team Volley nel campionato di Prima Divisione femminile

la seconda giornata di campionato della Péroima Divisione femminile – girone F ha visto affrontarsi le ragazze del Consorzio Pontino Volley e le ragazze delal Nettuno Team Volley. Per quanto riguarda le ragazze del Golfo di Gaeta sono quelle più piccole d’età, quello che giocano meno in serie C, ma che possono trovare spazio in questo vcampionato. E bisogna dire che le ragazze, tranne il terzo set nel quale hanno un po’ mollato, comunque hanno offerto una prestazione di livello, e solo un po’ di attenzione in più nei primi…

Read More

Basket Serie B:Nuovo arrivo nel Meta Formia Basket Ball, ecco l’Ala Forte Riccardo Agbortabi

Nuovo rinforzo per il roster di coach Giovanni Di Rocco dopo l’innesto di Armin Mazic ecco l’Ala Forte Riccardo Agborabi. Classe 2000. Ala forte di 2 metri, è un giocatore con una grande forza atletica e agonismo che viene ad integrare la rosa dopo l’acquisto di Armin Mazic. Cresciuto nelle giovanili del Treviso Basket con esperienza in serie A1 con il Treviso. Uomo di punta con Mestre e Taranto. Quest’anno era stato selezionato dal Treviglio in A2. Da ieri è con noi del Meta Formia Basket!

Read More

Futsal Serie A2F:La Vis Fondi supera La Femminile Molfetta con una grande prova e resta al secondo posto

La Vis Fondi inanella il quarto risultato utile consecutivo superando il Femminile Molfetta. Le rossoblù si riprendono la rivincita contro quella squadra che a Maggio le tolse di concretizzare il sogno per la massima serie. Le due formazioni si affrontano a viso aperto fin dalle prima battute e sfiorano il gol del vantaggio. E’ però la squadra di Cibelli a sbloccare il risultato con Jornet la quale approfitta di una disattenzione della difesa pugliese. La risposta del team di Iessi non si fa attendere, con conclusioni che non colgono di…

Read More

Volley Terracina – Under 18, arriva la prima vittoria

Le giovani della Under 18 della Volley Terracina colgono la prima vittoria in questo campionato e lo fanno, tra le mura amiche del PalaCarucci, a spese della Sck Volley Cali Roma, al termine di un lungo incontro durato oltre due ore e concluso al quinto set. Brutto l’approccio alla gara da parte delle biancocelesti che con molta difficoltà rispondevano agli attacchi delle romane che andavano invece a conquistare senza fatica il primo set. Ritrovata un po’ di determinazione, le tigrotte tornavano in campo iniziavano a macinare gioco e punti, prendendo…

Read More

ll Consorzio Pontino Volley perde con la Don Orione per 3 a 0 nel campionato di serie C femminile

Una partita all’insegna della giornata internazionale per l’eliminazione contro la violenza sulle donne, come ha disposto la Federazione Italiana Pallavolo. Tutte le giocatrici, infatti, si sono dipinte la coscia o il braccio con un simbolo di coplore rosso e prima dell’inizio della partita con gli arbitri i due capitano hanno mostrato uno slogan a tutela delle donne, visto che comunque sono delle donne che fanno sport ed esaltano la loro grazia nei movimenti tecnici durrante il gioco. Per quanto riguarda l’andamento della partita, le ragazze del Consorzio Pontino Volley hanno…

Read More

Basket Serie D; Fortitudo Cisterna di carattere su Basket Marconi.

Fortitudo Cisterna aggancia la vetta della classifica vincendo una partita bella ed emozionante davanti al pubblico di casa. Battuta BK Marconi. Sarà il caloroso pubblico di casa, saranno le mura amiche del palazzetto dello sport nel quartiere popolare di San Valentino, fatto sta che nelle partite in casa Fortitudo Cisterna sembra averne sempre di più degli avversari. Stavolta a farne le spese è stata la copolista Basket Marconi di coach Crudeli, fino a ieri capolista in solitaria nel girone C. La partita inizia con un parziale di 0-9 per gli…

Read More

Futsal Serie C2:Battuta d’arresto della Smart Working

Battuta di arresto contro l’Heracles per Ponso e compagni. Sabato prossimo il derby cisternese con una grande festa di solidarietà dedicata ad Alessio Carapellotti. La doppietta di Perez Ramirez ed i gol di Ponso e Carmona non bastano. Gara accesa e molto sentita, ma è la squadra ospite a spuntarla con il punteggio di 5-4. Coach Nanni: “Francamente sul 3-1 per noi non mi sarei aspettato di perdere la partita. L’Heracles è rientrata in campo nel secondo tempo con un piglio maggiore ed una maggiore determinazione. Ho fatto delle rotazioni…

Read More

Volley Serie C Femminile:Futura Terracina, superata Frascati 3 a 0

La Pallavolo Futura Terracina ’92 prosegue nella sua striscia vincente e dopo il turno di riposo riprende da dove aveva lasciato. Il 3 a 0 al fanalino di coda Frascati è giunto al termine di una gara sempre condotta dalla capolista del girone A di Serie C. Al cospetto delle giovanissime castellane, le ragazze di Mario Milazzo non si sono distrette e hanno gestito bene il match. Il tecnico ha potuto giostrare tutte le atlete a referto, comprese la centrale Marianna Massaro (2005) e la schiacciatrice Valentina De Bonis (2004).…

Read More

Serie CF – Volley Terracina: Biancocelesti soffrendo espugnano Labico

La Volley Terracina porta a casa una vittoria dalla trasferta di Labico, con molta sofferenza e rischiando di vanificare quanto di buono fatto nella prima parte di gara, visto che in vantaggio di due set e con due matchball a disposizione, si è fatta rimontare e giocarsi poi il tutto al tiebreak. Le biancocelesti partono soffrendo in avvio di match, qualche errore di troppo mandano avanti le padrone di casa, ma in breve si riprendono e piano piano iniziano a mettere a terra qualche pallone, a sbagliare meno e trovare…

Read More

𝐋𝐚 𝐋𝐕𝐏𝐀 𝐧𝐨𝐧 𝐦𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐦𝐚𝐢: 𝐍𝐨𝐡𝐦𝐚𝐧 𝐞 𝐏𝐨𝐦𝐩𝐢𝐥𝐢 𝐫𝐢𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐨𝐧𝐨 𝐢𝐥 𝐆𝐚𝐞𝐭𝐚, 𝐭𝐫𝐞 𝐚 𝐭𝐫𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐜𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥’𝐕𝐈𝐈𝐈 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞

La LVPA Frascati e il Gaeta danno spettacolo nel big match dell’undicesima giornata di Eccellenza, allo stadio VIII Settembre è tre a tre fra le due compagini in una gara ricca di emozioni, gol e polemiche. La LVPA non riesce a festeggiare la vittoria al rientro nella propria casa, ma Pace può essere felice della bella prestazione offerta dai suoi contro un avversario di grande livello, un Gaeta che offre la migliore proposta di gioco del girone. La gara – solita emergenza per Pace che ha fuori Citro, Muzzi, Sebastiani,…

Read More

Week End dedicato alla 17^ edizione del campionato invernale del Golfo di Vela

Fine settimana interamente dedicato alla classe Regata, per la diciassettesima edizione del campionato invernale del Golfo, in pieno corso di svolgimento nelle acque del sud pontino. Con un vento tra i 7 ed il 16 nodi da ovest, con mare formato da libeccio, il Comitato diretto da Mario Lupinelli ed Antonio Cianciaruso è riuscito a dare il via a tre interessanti prove, che nella sostanza hanno confermato quanto si era già visto in precedenza. I due scafi già plurivincitori in campo nazionale, ovvero “Globulo Rosso” e “Vlag” diretti rispettivamente da…

Read More

Pallamano Serie B : Il Gaeta Sporting Club di coach Viola raddoppia e batte la New Handball Capua ed e’ capolista solitaria !

Il Gaeta Sporting Club di coach Antonio Viola supera anche l’esame New Handball Capua degli ex fratelli Danilo e Denis De Siero e si assesta al comando solitario della classifica con 5 punti all’attivo, frutto di due vittorie ed un pareggio. Gara non facile e dal risultato per niente scontato quella andata di scena sul 40×20 del PalaSport di Fondi quali ha visto la formazione di capitan Usai controbattere le giocate dei talentuosi capuani di coach Di Lella ma anche lo “spettro” di un divario risicato nella ripresa. L’avvio di…

Read More

Futsal Serie C2: Laundromat Gaeta Futsal dilaga contro il Playground Velletri

Vince e convince la squadra C2 della Laundromat Gaeta Futsal del Presidente Macone. A farne le spese, sul campo di San Paolo in via Venezia a Gaeta, è stata la Playground di Velletri, battuta per sei reti a due.  Primo tempo tutto dei ragazzi di Gianpiero De Clemente che hanno imposto il gioco e soprattutto il ritmo arrivando all’intervallo con un vantaggio di quattro gol e, in archivio, parecchie occasioni perse. Nella ripresa i veliterni tentano il tutto per tutto con un pressing forsennato ma ben tenuto dai padroni di…

Read More

PALLAMANO SERIE B:ARRIVA L’HANDROMA, ESAME DI MATURITÀ PER IL GAETA!

Debutto casalingo per il Gaeta Sporting Club che domenica dopo 21 mesi riabbraccerà il pubblico amico nel match contro l’Handroma, valido per la seconda giornata del campionato di Serie B 21/22 Lazio-Campania. Compagine completamente nuova quella capitolina che nel debutto ha rimediato una sconfitta di misura ad opera del Sannio. Intrigo e mistero non dovranno essere un alibi per gli angioini, determinati a riscattarsi dopo il pareggio di Capua e smaniosi di conquistare la prima vittoria stagionale. Coach Viola avrà a disposizione l’intero roster ad esclusione di Marco Purificato, squalificato…

Read More

La presentazione della seconda giornata del campionato di Prima Divisione Femminile girone F di pallavolo

Un campionato che vede ancora protagonista il Consorzio Pontino Volley, che lo disputa come campionato provinciale e che serve a far giocare chi gioca di meno in serie C regionale, ma già la prima giornata, che è cominciata sabato scorso, ha visto le ragazze allenate da coach Viufo soccombere per 3 a 0 contro le ben quotate avversarie della Sperlonga Fondi Sport, ma con tre set ben giocati dalle azzurre del Golfo. Intanto ecco i risultati della prima giornata di campionato della Prima Divisione: la Futura Terracina ’92 vince per…

Read More

La presentazione della settima giornata della Serie C regionale – girone B di pallavolo

La sesta giornata del giorne B della serie C regionale femminile di pallavolo, dove è impegnata la squadra del Consorzio Péontino Volley, in quel di Civitavecchia ha perso ancora per il punteggio di 3 a 0 ma con una trasferta impegnativa che certo no n ha favorito le ragazze tanto che i punteggi non sono stati sicuramente molto esaltanti, ma il progetto di crescita delle stesse ragazze continua. Intanto ecco ciò che è accaduto, detto in precedenza dell’incontro Civitavecchia e Consorzio Pontino Volley nella sesta giornata di campionato: la Don…

Read More

Volley serie C Femminile:Futura Terracina, arriva Frascati

Dopo il turno di riposo, la Pallavolo Futura Terracina ’92 riprende il cammino da capolista solitaria del girone A di Serie C. Una buona notizia per la squadra di Mario Milazzo che, nonostante si sia fermata lo scorso week end, ha comunque mantenuto la vetta solitaria. Appuntamento al PalaCarucci alle 17.30 contro Frascati, squadra giovane ma da affrontare con molta attenzione. Le futurine si sono allenate bene in queste due settimane e sono pronte a difendere il primato in questo rush finale del 2021. Le sensazioni sono buone e soprattutto…

Read More

Futura Terracina, brinda la 1° Divisione

Il turno di riposo per la squadra di Mario Milazzo nel campionato di Serie C ha permesso alla società di concentrarsi sull’esordio della formazione che prende parte al torneo di 1° Divisione. Le ragazze allenate da Peppe Costigliola hanno superato 3 a 1 Sermoneta nella prima uscita ufficiale. Un risultato importante per un roster giovanissimo composto da ragazze dell’Under 18 e Under 16. Un chiaro segnale di come, ancora una volta, lo staff tecnico voglia approfittare di questo Campionato per dare minutaggio alle giovanissime. E’ chiaro che anche il risultato…

Read More

Basket Serie D; Fortitudo Cisterna ko contro Montesacro Roma.

Fortitudo Cisterna rimedia la seconda sconfitta in campionato nella trasferta con Montesacro Roma, ma resta a meno due dalla capolista del girone C. Partita difficile per la Fortitudo che registra il forfait di Pierluigi Lupoli poche ore prima di partire per la trasferta di Roma. L’assenza di Lupoli (infortunio al costato) non basta a giustificare la sconfitta con Montesacro, ma la mancanza di un tiratore del livello di Lupoli (media punti/partita 16,5) ha comunque un peso rilevante nel computo finale del match. Partono meglio gli uomini di coach Provvedi con…

Read More

Futsal Serie C2:Settima giornata positiva per la Smart Working Cisterna, che resta in vetta dopo la trasferta di Fondi.

Battuto Lido del Pirata Sperlonga con il punteggio di 5-1, i cisternesi proseguono la loro marcia con altri tre punti in cascina. E’ Ponso a sbloccare il punteggio nel primo tempo, al primo pallone utile, entrando a gara in corsa. I padroni di casa pareggiano con un tiro libero di Triolo, ma Chianese riporta in vantaggio Cisterna. A chiudere le marcature nel primo tempo è ancora Ponso che non ha perso il vizio di segnare di tacco. Secondo tempo senza rischiare nulla, Perez Ramirez realizza una doppietta che blocca il…

Read More

Weekend col botto per la Serapo Volley Gaeta

Sabato 20 novembre ha visto per la prima volta nella stagione impegnate entrambe le formazioni maggiori della società gaetana, ed è subito 6 a 0 per i biancoblu Aprono le danze i ragazzi della Serie C Maschile, che affrontavano una trasferta a dir poco insidiosa in casa del Frascati, staccato di appena 2 lunghezze in classifica. Bastano invece 3 set a Gionta e soci per chiudere la pratica e portare a casa il secondo 3/0 consecutivo, al termine di una partita condotta con autorità dall’inizio alla fine col punteggio di…

Read More