C88 Volley Cisterna presenta Elisa Maria Garofalo

Ancora conferme in questa settimana per la C88 Volley e sono conferme pesanti, come quella di Laura Orsi che va a completare gli annunci delle Centrali, e di Martina Vaccarella in regia con Sara De Lellis. Dopo gli ottimi rinnovi e con il Campionato di B1 alle porte, è il momento dell’annuncio di un nuovo arrivo e questa volta è la prima assoluta a Cisterna per l’atleta Elisa Maria Garofalo. La schiacciatrice, classe 2002, vanta nonostante la giovane età, una doppia promozione (A2 e C) nella stessa Stagione, con la…

Read More

I Comitati FIPAV del Lazio scendono in campo a sostegno delle società

Un piano d’intervento per sostenere la pallavolo laziale. La nuova stagione inizia con un’importante novità per i club che si stanno interrogando, con preoccupazione, sulle difficoltà della ripartenza dopo la fase dell’emergenza sanitaria: i comitati territoriali di Roma, Latina, Frosinone e Viterbo, con la regia e la supervisione del comitato FIPAV Lazio, hanno pensato a dei provvedimenti di natura economica per venire incontro alle esigenze delle società, rinforzando in questo modo la coesione che da sempre anima l’intero movimento regionale. La FIPAV con un provvedimento ha già stanziato 5 milioni…

Read More

Il Cassa Rurale Pontinia al via della Serie A Beretta. Coach Nasta: «Non saremo una comparsa»

PONTINIA (31/7/2020, ufficio stampa) – A Pontinia si lavora farsi trovare pronti all’inizio del campionato di pallamano femminile Serie A Beretta, che partirà il 12 settembre e che vedrà il Cassa Rurale Pontinia impegnato a Salerno. Il nuovo coach della formazione pontina è Giovanni Nasta, 55 anni, di Salerno, che quindi si troverà a esordire proprio nella sua città natale. «Sono un tipo fiducioso e, pur essendo consapevole che la serie A è molto complicata, ci tengo a dire che non saremo una comparsa e mi aspetto una seconda fase…

Read More

BEACH HANDBALL: VINCENZO ROTUNNO AL RADUNO AZZURRO U16

Nuova chiamata azzurra per l’HC Fondi, che corrisponde alla prima convocazione per il giovanissimo Vincenzo Rotunno. Il 1° agosto prossimo, infatti, il giovane atleta fondano sarà impegnato a Napoli per lo Stage di Selezione Under 16. Lo staff tecnico formato da Vincenzo e Giuseppe Malatino, col coordinamento del Direttore Tecnico Daniel Lara Cobos, è in giro per l’Italia da domenica 26 luglio fino al 6 agosto prossimo per una serie di stage territoriali, nel corso dei quali saranno visionati e selezionati gli atleti che dovranno formare la Nazionale U16. Il…

Read More

Sporting e cultura, riapre il Castello Angioino!

Riapre i battenti il Castello Angioino grazie alla rinnovata collaborazione tra il Gaeta Sporting Club 1970 e l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale. Rimodulazione degli orari per varcare la soglia del forte protagonista dell’Unità d’Italia, a cui sarà possibile accedere ogni weekend dalle 16 alle 22 con ultimo ingresso fissato alle 21. 6€ il costo del ticket che include la visita guidata al baluardo (servizio espletato da personale esperto e certificato), in passato anche ex carcere militare e fortezza borbonica. Sono previste riduzioni di prezzo per gruppi…

Read More

Online i calendari della Serie A2 maschile 2020/21: al via 38 squadre in tre gironi per due promozioni in Serie A Beretta

Cinquanta giorni. Sono quelli che mancano da qui al 19 settembre prossimo, data in cui aprirà i battenti il campionato di Serie A2 maschile. Ad aprire le danze saranno i Gironi A e B, ai quali si aggiungerà poi, a cominciare dal 10 ottobre, anche il Girone C per completare la griglia di partenza della corsa alla promozione in Serie A Beretta. Sono online da oggi (giovedì), su www.figh.it, i calendari della stagione 2020/21 della seconda categoria nazionale. Al via un totale 38 squadre suddivise in tre gruppi: i primi…

Read More

NUOVA ALA PER IL TEAM FONDANO: PRESO NESTOR PENNACCHIO

Prosegue senza sosta la campagna acquisti in casa HC Fondi. Dopo l’arrivo del portiere Voliuvach, del pivot Ponticella e dei centrali-terzini D’Benedetto e Vulić, il direttore sportivo rossoblu Guglielmo di Perna piazza un altro importante colpo di mercato: il mancino Nestor Pennacchio. La giovane ala destra (classe ‘92) è cresciuto in Argentina nel Club Ferro Carril Oeste, con cui ha giocato fino al 2015. Nella stagione successiva ha vestito, sempre in Sud America, la maglia del S.A.G. Lomas de Zamora. Nel 2018-2019 la prima esperienza italiana nelle fila del SSV…

Read More

Asd Fondi Calcio:Top player per la prima squadra. Arriva l’esperto difensore Davide Bonifazio.

Arriva in casa rossoblù Davide Bonifazio, classe 1989, difensore esperto e con un curriculum di tutto rispetto con esperienze in categorie superiori. Originario di Vittoria ha girato l’Italia prima di fermarsi in terra pontina. Difensore arcigno e deciso, dotato fisicamente, che di sicuro porterà esperienza ed affidabilità al reparto difensivo a disposizione ti Mister Monforte. Ben arrivato Davide ed in bocca al lupo.

Read More

Confermata la collaborazione tra Pgs Don Bosco Gaeta e Asd Gaeta 2010

Prosegue con entusiasmo e sinergia la collaborazione sportiva tra la ASD Gaeta 2010 e la Pgs Don Bosco Gaeta, un accordo solido giunto al terzo anno di attività che inizia a far emergere positivi riscontri come si evince dai risultati sportivi. Un prototipo di intesa calcistica nel mondo del calcio giovanile e dilettantistico che ha anticipato molto come tempi e come visione ciò che in questa stagione, accentuata dagli effetti post Covid, e come si rileva in più ambiti territoriali imponga ed indichi che per proseguire occorre unire seriamente tutte le…

Read More

Futsal Serie A2F:Il Bomber e il Popolo Parte Terza.

Il terzo capitolo della meravigliosa favola che Lei fa vivere ai Tifosi, e i Tifosi di Vis Fondi fanno vivere a Lei, Brenda Moroni, è pronto e tra poche settimane sarà ancora una volta… Ciak. “Penso che la risposta a tutto sia proprio il fatto che per il terzo anno consecutivo io abbia scelto la Vis Fondi e la Vis fondi abbia confermato me. Questa maglia è la mia seconda pelle, con la quale sono due anni che sfioriamo l’impresa della vittoria del campionato. Prima per un misero punto nn…

Read More

GIULIA CONTE IN PRESTITO ALLA CASSA RURALE PONTINIA

Dopo qualche giorno di trattativa è ufficiale il passaggio di Giulia Conte dall’HC Fondi alla Cassa Rurale Pontinia. Anche per l’ormai ex capitano rossoblu, nata e cresciuta nel team della propria città, è arrivato il momento di spiccare il volo nella massima serie femminile. Durante i suoi anni in maglia rossoblu, il terzino classe 2003 ha vissuto tantissime esperienze di primo livello, come i Play-Off Promozione nel 2018-2019 e le numerose convocazioni con le selezioni giovanili azzurre. Nella stagione appena conclusa, la giovanissima fondana, è stata la vera e propria…

Read More

Cassa Rurale Pontinia in serie A femminile. Il presidente Bianchi: «Obiettivo centrato, in serie A rappresenteremo la città di Pontinia e tutto il territorio»

PONTINIA (29/7/2020, ufficio stampa) – Al via del prossimo campionato di pallamano femminile di serie A1 ci sarà anche il Cassa Rurale Pontinia, una società storica del mondo della pallamano che rappresenterà un intero territorio nel massimo torneo nazionale. Da circa trent’anni il sodalizio pontino è impegnato a dare battaglia sui campi di tutta Italia, una storia fatta di programmazione e di capacità di restare sempre al passo con i tempi. «Siamo alla vigilia di una stagione molto importante per il nostro Club e per tutta la città, la nostra…

Read More

Top Volley Cisterna:Al termine la terza settimana di allenamenti. Falivene: «Siamo vicini alla squadra, la preparazione è un momento importante»

CISTERNA DI LATINA – Proseguono gli allenamenti della Top Volley Cisterna, la squadra è in preparazione agli ordini di coach Lorenzo Tubertini e del suo staff. Kevin Tillie e compagni stanno completando la terza settimana di lavoro e al gruppo si sono aggiunti anche Szwarc e negli ultimi giorni anche il tedesco Krick. Il tecnico modenese lavora supportato dal nuovo secondo allenatore Roberto Cocconi, dal terzo Elio Tommasino e da Maurizio Cibba, lo scoutman della squadra. Gli allenamenti si svolgono nel rispetto dei protocolli e, all’accesso al palazzetto, sia gli…

Read More

Qualificazioni EHF EURO 2022 maschili: l’Italia contro i vice-campioni mondiali della Norvegia a novembre al Pala Giovanni Paolo II di Pescara

Sarà il Pala Giovanni Paolo II di Pescara ad ospitare, il prossimo 8 novembre, il match tra Italia e Norvegia, debutto casalingo della Nazionale maschile di Pallamano nel Gruppo 6 di qualificazione agli EHF EURO 2022 di Ungheria e Slovacchia. La FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) ha individuato nell’impianto abruzzese il teatro per la prima sfida tra le mura amiche degli azzurri guidati da Riccardo Trillini. Il girone vedrà l’Italia opposta anche alla Bielorussia, avversaria nell’esordio assoluto a Minsk il 4 novembre, e la Lettonia, da affrontare invece nel decisivo…

Read More

L’Ecocity Futsal va via da Cisterna :Dichiarazione ufficiale del presidente Tuccillo

L’Ecocity Futsal Cisterna non giocherà nella sua Città davanti ai suoi tifosi. A nulla sono serviti il dialogo, le estenuanti riunioni e gli altri sforzi con l’Amministrazione, che ha in testa ed è a disposizione solo della Top Volley. A nulla servono gli sforzi societari per portare in alto il nome di Cisterna nel Calcio a 5, l’acquisto di campioni provenienti da ogni parte del mondo, perfino di un Pallone d’Oro. A nulla servono le realtà economiche che ci sostengono, l’indotto ed i posti di lavoro in ballo. Non serve…

Read More

Diritto di iscrizione prime squadre, il CR Lazio azzera il costo con il contributo

Il Consiglio Direttivo del C.R. Lazio ha deliberato, mediante utilizzo delle riserve di bilancio, le seguenti iniziative a sostegno delle società Azzeramento del diritto di iscrizione per la prima squadra partecipante ai Campionati della LND sia di Calcio a 11 che di Calcio 5, maschili e femminili. Preso atto di quanto disposto dalla LND quale “contributo COVID” il Consiglio Direttivo  ha deliberato un ulteriore contributo, teso a neutralizzare completamente il costo del diritto d’iscrizione per la prima squadra partecipante ai Campionati della LND sia di Calcio a 11 che di Calcio a…

Read More

Futsal Serie A2Fem:Vis Fondi blinda la sua porta, confermata Roberta Iarriccio

In qualunque angolo, a qualunque altezza, da qualunque posizione, da ogni distanza. Piccola ma imbattibile, Roberta Iarriccio, il miglior portiere della Serie A2 Femminile 2019/2020, dice ancora una volta SI a Vis Fondi e difenderà anche per la prossima stagione la porta della squadra di mister Emilio Cibelli. “Orgogliosa e contenta di continuare questo mio percorso intrapreso 3 anni fa con la Vis Fondi. Sono stati anni pieni di emozioni, abbiamo condiviso tanto insieme e per un soffio non siamo riusciti ad agguantare il primo posto in campionato, cosa che quest’anno cercheremo di…

Read More

Manzi Giovanni Itri Fc : Ultimo arrivo e’ il difensore Stefano Forte ex Boca Itri

Torna all’ombra del castello di Fra Diavolo, dopo il recente passato anche nelle fila del Boca Itri, il roccioso difensore Stefano Forte. La società Manzi Giovanni ITRI FC accoglie con un grosso abbraccio virtuale il nuovo tesserato, nella convinzione di aver inserito un altro elemento fondamentale per lo scacchiere di Luca Pasquale Ceraldi. Benvenuto Stefano!

Read More

HC FONDI, INTERVISTA A MISTER GIACINTO DE SANTIS

In attesa dell’avvio ufficiale della stagione 2020-2021, in cui l’HC Fondi prenderà parte nuovamente al campionato di Serie A Beretta, abbiamo intervistato il tecnico Giacinto De Santis. Mister De Santis, cos’è rimasto di incompiuto dalla scorsa stagione? Rammarico o rimpianto? “Tanto rammarico, perché dopo un girone d’andata non brillantissimo e con tanti problemi, da gennaio abbiamo cambiato mentalità e con l’arrivo di Lazic la squadra ha trovato serenità e punti, finendo per vincere bene in casa contro Brixen e perdendo immeritatamente di 1 a Cassano, con due rigori sbagliati a…

Read More

Futsal Serie C1: Ancora una conferma in casa rossoblu 🔴🔵

Il città di Fondi comunica il rinnovato accordo con il laterale offensivo Davide Baroni per la stagione 2020/2021. Dopo la parentesi della scorsa stagione a campionato in corso, l’augurio della società e della dirigenza è che possa ritagliarsi un ruolo diverso e più da protagonista, visto la serietà e professionalità dimostrata sempre durante la scorsa stagione sia dentro che fuori dal campo . “ Sono felice di rimanere a Fondi in poco tempo ho trovato belle persone oltre che professionisti che lavorano forte e bene per migliorarsi sempre. A partire da mister Bacolì,fino…

Read More

Luigi Vattucci guidera’ l’attacco del Manzi Giovanni Itri Fc

Nella sede della Manzi Giovanni, direttamente con il presidente onorario Salvatore Manzi, sveliamo il nome del nuovo attaccante biancazzurro Luigi Vattucci, calciatore classe ’86 proveniente dalla Solidale Formia e con un passato importante anche in Serie D. Un tassello prestigioso che va ad impreziosire ulteriormente un organico sempre più competitivo ed ambizioso. Benvenuto Luigi!

Read More

Futsal Serie CFem:La Virtus si prepara al suo primo campionato di serie C

Archiviata la stagione scorsa, che ha portato la vittoria del titolo provinciale, in casa Virtus si pensa solo alla serie C, un campionato che la vedrà ai nastri di partenza il 10 ottobre, Covid permettendo, e che rappresenterà il debutto per la formazione fondana. Il Direttore Sportivo Beronesi “è stata una stagione particolare, mai vissuta prima. Un campionato troncato a poco più della metà, un’epidemia che ha sconvolto tutti e, alla fine, la conferma della vittoria. Una vittoria importante, meritata, arrivata in maniera di certo particolare, ma comunque bellissima. Stiamo…

Read More

Futura Terracina, arriva Rosanna Trocciola. Confermata capitan Droghei

La Pallavolo Futura Terracina ’92 riparte. Il Presidente Giovanni Massaro ha rotto gli indugi chiamato a raccolta i dirigenti e dopo alcune considerazioni corredate da incontri con gli addetti ai lavori, ha dato il via ufficialmente alla stagione 2020/2021. Partiamo dall’ultima novità in ordine di tempo che riguarda un innesto importante per il roster della prima squadra pronta ad affrontare il Campionato di Serie C. Arriva la 25enne Rosanna Trocciola, opposto di Minturno. La giocatrice giunge alla corte di Mario Milazzo e va ad impreziosire un organico reduce da due…

Read More

Zona pontina In rampa di lancio verso C2 ed Elite

La Zonapontina continua il suo lavoro serrato in vista della prossima stagione. I ripescaggi per prima squadra e giovanili non dovrebbero essere un grande ostacolo vista l’eccellente stagione da poco chiusa Lavorare in silenzio per cercare di garantire un’altra stagione competitiva alla società. Questo è quello che stanno facendo i dirigenti della Zonapontina sia dal punto di vista tecnico che dirigenziale. Non è e non sarà il solito mercato visto anche il cambiamento delle date tra regolamenti e campionati ma i rossoblu hanno le idee chiare sul futuro. Consolidare il…

Read More

BASKET – La cestista Martina Crippa torna in campo dopo la riabilitazione da Stema. Tra Latina e Cisterna sei mesi di lavoro per la guardia della Nazionale

LATINA – Prima l’infortunio al ginocchio, sul finire dello scorso anno, poi l’intervento chirurgico e la riabilitazione fino al ritorno in campo. In questo lasso di tempo il duro lavoro fisico e mentale, con il lockdown di mezzo a complicare ancora di più le cose ma ora l’incubo per Martina Crippa è finalmente finito e così la cestista della Nazionale, che s’era infortunata nel match contro la Repubblica Ceca, può tornare ad allenarsi sui campi di basket con la riabilitazione completata tra Latina e Cisterna di Latina. Oltre 100 presenze…

Read More

Don Bosco Gaeta, prima squadra: continua a formarsi la rosa 2020/2021, arriva il classe ’99 Daniele Pasquale.

Dopo gli arrivi (ritorni in realtà, ndr) dei giovani gaetani Serban Azoitei e Nicola Santullo, oggi vi presentiamo un altro nuovo volto a disposizione di mr. Medina per il campionato di Prima Categoria 2020/2021. Entra a far parte della rosa anche Daniele Pasquale, terzino ed all’occorrenza anche centrale, classe ’99. Il giovane vanta esperienze con il Formia Calcio (nella foto con la casacca bianco-celeste) sia con la Juniores che in prima squadra in Promozione ed Eccellenza; inoltre ha trascorsi con le giovanili del Fondi Calcio. Il d.s. Gabriele Lentini, con il…

Read More

HC FONDI, PRESO IL PIVOT DANIELE PONTICELLA

Manca ancora qualche giorno all’inizio della nuova stagione agonistica, che vedrà gli atleti cari al Presidente Vincenzo De Santis impegnati nel campionato di Serie A Beretta. Per programmare e rinfoltire la rosa di mister Giacinto De Santis, la dirigenza si è mossa con discrezione e concretezza, portando a compimento importanti operazioni in entrata. L’ultima di queste riguarda il pivot Daniele Ponticella che, al termine della trattativa condotta dal Direttore Sportivo Guglielmo di Perna, arriva a vestire la casacca rossoblu. Classe 1995, il nuovo pivot proviene dal Gaeta Sporting Club, team…

Read More

Don Bosco Gaeta, prima squadra: ecco il secondo nuovo innesto per la stagione 2020/2021.

Il nostro d.s. Gabriele Lentini, freschissimo di patentino conseguito con l’ADISE – Associazione Italiana Direttori Sportivi, piazza il primo colpo di mercato in entrata in questa nuova veste da direttore sportivo. Si tratta di Nicola Santullo, giovane classe 1999 con esperienze con A.s.D Itri Calcio, ASD Gaeta 2010 e Manzi Giovanni Itri FC, in arrivo proprio dal sodalizio aurunco con la quale contribuì al salto di categoria dalla Seconda alla Prima Categoria. Parliamo di un attaccante di prospettiva e che ha sempre fatto del goal il suo marchio di fabbrica, basti pensare che nei due anni di…

Read More

ARRIVEDERCI CAPITANO!

Il Gaeta Sporting Club 1970 comunica che nella stagione 2020/21 il capitano Daniele Ponticella sarà ceduto in prestito ad un club militante in Serie A Beretta. La dirigenza, considerata l’irrisolta questione del campo d’allenamento e nell’incertezza dell’iscrizione al campionato di Serie B, ha infatti accettato la volontà del giocatore di misurarsi e confrontarsi ancora ai massimi livelli nell’attesa che il sodalizio biancorosso scali le gerarchie pallamanistiche e ritorni nella categoria che più le competa. 🎙️ LA PAROLA A CAPITAN PONTICELLA “Questo 2020 è un anno pieno di novità anche per…

Read More