Nota stampa di chiarimento della Manzi Giovanni Itri Fc

In queste settimane ci sono state tante notizie su una possibile fusione tra noi e qualche altra squadra… Con questo post volevamo smentire queste voci e allo stesso tempo comunicare che è stata confermata, grazie al Direttore Sportivo, Giuseppe De Santis e il Direttore Generale, Antonio Cardillo, l’accordo per proseguire ancora questo cammino con La Manzi Giovanni. Un accordo che ci permetterà di proseguire il progetto avviato un anno fa. Ringraziamo il Presidente Onorario, Salvatore Manzi, per averci confermato la fiducia…non vediamo l’ora di scendere in campo per dimostrare l’affetto…

Read More

In casa Laundromat Gaeta Futsal a ” Uso di Mare” festeggiamenti per la salvezza dopo un’annata di sofferenza !

Ieri sera, lunedì 6 giugno, nella splendida cornice di una terrazza di un noto ristorante, affacciata sul mare della spiaggia di Sant’Agostino, a Gaeta, c’è stata la cena per festeggiare e la conquistata permanenza nella C2 e per finire in allegria una stagione agonistica che è stata molto impegnativa, specialmente dal punto di vista logistico, per la A.S.D Laundromat Gaeta Futsal. Ospite d’onore Giampiero Merolle, agente assicurativo UnipolSai, sponsor della società. Il Presidente Francesco Macone, in questa occasione, ha voluto ringraziare lo staff, sia tecnico che dirigenziale, consegnando a ognuno…

Read More

Futura Terracina, match clou in casa del S.Paolo

E’ proprio il caso di dire che la Pallavolo Futura Terracina ’92 inizia il rush finale della stagione con tre finali. La prima domenica in casa del S.Paolo Ostiense, poi domenica successiva in casa contro Onda Volley e, se la classifica premierà le futurine, il 12 giugno con l’atto conclusivo della finale play off. Ma andiamo per ordine. Dopo la sconfitta di Anzio della scorsa settimana, la formazione di Mario Milazzo si è complicata la corsa in questo mini girone play off che al momento vede in testa l’Onda Volley…

Read More

SECONDA SELEZIONE NAZIONALE OPTIMIST VENTO LEGGERO RIBALTA IL PODIO, DOMANI A GAETA ULTIME TRE PROVE DELLE QUALIFICAZIONI PER EUROPEI E MONDIALI

Gaeta, 14 maggio 2022 – Va in scena la roulette del poco vento, la stanchezza si fa sentire e il gioco si fa duro. Si legge così la prima giornata di prove in flotta Gold nella Seconda Selezione Nazionale per Mondiali ed Europei Optimist. Gaeta propone poco vento, sui sette nodi, con cielo a tratti nuvoloso e subito i pesi in acqua cambiano, come è normale che sia in una selezione che mette a confronto i migliori in vista dei principali appuntamenti stagionali. Come sempre la costanza vince e, se…

Read More

Serie CF – Volley Terracina sconfitta in casa della capolista chiude al 5° posto

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE – SERIE C RECUPERO 15° GIORNATA DEL 01/05/2022 – GIRONE C ICS VOLLEY SANTA LUCIA – VOLLEY TERRACINA = 3 – 0 (25-14; 25-16; 25-14) ICS VOLLEY SANTA LUCIA: Cardile, Cesaroni, Ciani, Croci, Ferrari, Forti, Gavazova, Marini, Pisano, Tiburzi, Viselli, Gargano (L1), Di Gennaro (L2). 1° all. De Gregoriis, 2° all. Valentini. VOLLEY TERRACINA: De Piccoli, Massa, Mariani, Dalia, Panella, Zanfrisco, Speroniero, Picano, Marangon (L). 1° all. Nalli Schiavini, 2° Troccoli. Arbitri: Milazzo, Doddis. La Volley Terracina chiude la stagione con una sconfitta netta in…

Read More

Serie CF – Volley Terracina: Nell’ultima in casa biancocelesti con fatica battono la Cali Roma

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE – SERIE C RECUPERO 14° GIORNATA DEL 24/04/2022 – GIRONE C VOLLEY TERRACINA – SCK VOLLEY CALI ROMA = 3 – 2(19-25; 25-17; 25-17; 24-26; 16-14) VOLLEY TERRACINA: De Piccoli, Massa 18, Mariani 26, Dalia 16, Panella 6, Terenzi 2, Zanfrisco 10, Speroniero 4, Marangon (L). n.e. Picano. 1° all. Nalli Schiavini, 2° Troccoli. SCK VOLLEY CALI ROMA: Bagnoli 5, Baione 13, Benedetto 6, Costanzi 6, D’Aloia 1, Falconio 7, Mari 10, Stenti 16, La Coppola (L1), Talamonti (L2). n.e. Carano. 1° all. Nobili, 2°…

Read More

SERIE C SILVER :TERZO SIGILLO IN UN MESE PER IL BASKET SERAPO.

BASKET SERAPO – ANAGNI 75-66 (27-14;40-32;57-46;75-66) BASKET SERAPO: Di Dia 6, Giannetti, Reale, Antetomaso J. 7, La Mura 15, Valente F. 8, Ventrone 10, Antetomaso M. 2, Valente L. 6, Porfido 21. Coach: Imparato. ANAGNI: D’Ercole, Fumaneri 16, Neccia 2, Santucci 19, Oggero 22, Di Mambro 7, Morrea, Fratoni. Coach: Maglio. Seconda vittoria consecutiva per il Basket Serapo che supera Anagni dopo una gara che l’ha vista sempre comandare sin dalla palla a due iniziale. Il 27 – 14 del primo quarto è stato fondamentale per rintuzzare il ritorno della…

Read More

Futura Terracina, accoglienza alle bimbe ucraine

Si chiamano Natalia e Yaryna, rispettivamente di 8 e 6 anni. Sono fuggite insieme alla loro famiglia dall’Ucraina trovando rifugio a Terracina presso una loro parente. Una delle tante situazioni che si stanno vivendo in quei Paesi pronti ad ospitare profughi provenienti da questa Nazione sempre più martoriata dalla guerra. Natalia e Yaryna, apparentemente non hanno perso il sorriso, e stanno cercano di integrarsi in un contesto differente da casa loro (in tempo di pace), ma sicuramente importante. In tanti stanno tendendo la mano a questa famiglia e soprattutto ai…

Read More

L’Under 14 femminile della Sud Pontino Pallavolo Formia perde per 3 a 1 contro la Serapo Volley Gaeta

Sud Pontino Pallavolo Formia: Loche 8, Serio 8, Tribelli (Capitano) 18, Ciufo 12, Valgattarri 20, Granata 1, Ferrara 4, Studioso, Gaudino, Signore (Libero) 1, Di Paola 2. Allenatore: Massimo D’Acunto Serapo Volley Gaeta: Gregorino 5, Di Cecca Beatrice 3, Falso 1, Maltempo , Bonomo 3, Di Cecca Aurora (Capitano) 19, Bruscella 7, Ialongo 13, Leccese 19, Di Ciaccio 6, Macera 14, Patalano. Allenatore: Mirko Carnevale Arbitro:————————— Parziali: 12 – 25, 19 – 25, 25 – 15, 18 – 25 Nella palestra della scuola media Fedele di Scauri di Minturno si è svolta lam partita dell’Under 14 tra…

Read More

Volley Serie CF:Futura Terracina, battuta Roma Centro

La rincorsa al primato prosegue. La Futura Terracina fa suo il match contro Roma Centro per 3 a 0 e continua a tallonare Roma 7 che guida il girone C. Per le terracinesi si è trattato del secondo 3 a 0 consecutivo casalingo dopo quello maturato mercoledì scorso nel recupero contro Marconi Stella. Un passo in avanti per le ragazze di coach Mario Milazzo anche dal punto di vista della prestazione che non era stata brillante contro il Marconi Stella nonostante una vittoria senza patemi. Proprio su quanto successo qualche…

Read More

1^ Categoria Girone H:Sconfitta casalinga per la Pgs Don Bosco Gaeta , parla mister Medina

Ecco a voi la dichiarazione di fine gara di mister Giuseppe Medina dopo la sconfitta casalinga della Pgs Don Bosco Gaeta contro il Priverno Abbiamo affrontato una squadra compatta, ben messa in campo. Con il cambio allenatore hanno trovato nuove motivazioni, hanno fatto una buona partita cercando di impedirci le solite nostre giocate. Al contrario noi siamo stati lenti nell’impostare ed abbiamo perso troppi duelli individuali. Comunque sostanzialmente equilibrata dove probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Il gol del loro vantaggio nasce da una situazione fortunosa con…

Read More

Eccellenza Girone C:Un Gaeta in ripresa batte il Morolo per 3 a 1

Segnali di crescita e sprazzi di bel gioco al Riciniello. Il Gaeta supera 3-1 il fanalino di coda del Morolo e centra il 3° risultato utile consecutivo, issandosi a 17 punti, in 9ª piazza. Ritorno al successo tra le mura amiche e buon passo in avanti – malgrado qualche assenza di rilievo -, che può gettare le basi per un prosieguo di campionato in risalita. Altra nota positiva: minuti in prima squadra anche per i giovanissimi Prencipe, Angelino, Armenio e Pierluigi Di Schino. L’avvio è subito propositivo e positivo. Al…

Read More

SERIE C SILVER. SCONFITTA AMARA PER IL BASKET SERAPO ’85

Si chiude con il punteggio finale di 62 -74 l’ incontro fra il Basket Serapo e la Vis Nova in cui ai ragazzi biancoverdi va imputato solo il fatto di non aver tramutato in punti tutto quello di positivo fatto vedere in attacco. Un -12 finale bugiardissimo visto che fino al 35esimo la squadra Gaetana era avanti meritatamente di 5 lunghezze e con le tante occasioni in lunetta sprecate ( alla fine saranno 15 gli errori al tiro libero). Dopo di che si è spenta luce come sovente accade e…

Read More

SERIE C SILVER. BASKET SERAPO ANCORA A SECCO. LA SALLE PASSA AL PALAMARINA.

Non riesce a vincere il Basket Serapo ’85 che anche questa Domenica deve lasciare i due punti in palio. La Salle ringrazia e porta a casa, grazie ed un secondo quarto molto positivo, agevolato anche da un blackout prolungato da parte della squadra biancoverde che pregiudica tutte le sue speranze di vittoria. Infatti il pensiero di un recupero, all’inizio del terzo quarto è solo effimero: tornata a contatto ( -5) la compagine Gaetana non ha la forza di produrre un ulteriore sforzo e così La Salle non deve faticare più…

Read More

Sporting Club Gaeta:Cercasi Giocatori Under 15 per disputare relativo campionato giovanile

Inizia anche il Campionato under 15 e a tutt’ oggi non abbiamo giocatori Under 15  per poter partecipare a questo campionato . Non riusciamo a trovare dei ragazzi che si avventurano a giocare a pallamano su un campo in erba e all’ aperto.Si fa appello a ragazzi under 15   disponibili a provare a giocare a pallamano, tenendo conto che a breve avremo la disponibilita’  di una struttura coperta ed il prossimo anno ci sara’ anche il nuovo Palazzetto dello sport. Per poter partecipare al campionato di serie B è…

Read More

Calcio 1^ Ctg Girone H: Vincono Manzi Itri Fc e Grunuovo che mantengono la vetta. Vittorie anche per Fondi Calcio – Castelforte e Pro Formia

Si riduce il gruppo di testa visto la vittoria di Manzi Itri in casa della Don Bosco Gaeta e Grunuovo contro il Priverno Palluzzi ,mentre il San Giovanni Incarico perde nel derby Ciociaro contro lo Strangolagalli.Vittorie casalinghe anche per  Proformia  2 a 1 contro San Lorenzo ,Castelforte 2 a 0 contro l’Aurora Vodice con doppietta di Canali e Fondi calcio che vince 4 a 1 contro la Solidale Formia 2018.Niente da fare per lo Scauri Marina che in casa perde 3 a 0 ad opera del Citta’ di Sonnino .…

Read More

Il beach soccer ufficiale riparte da Cirò Marina.Terracina sfida Catania

Si alza il sipario sulla Serie AON 2021. Il campionato nazionale di beach soccer, targato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti, torna ad animare le spiagge italiane con lo spettacolo unico che questa entusiasmante disciplina sa offrire a pubblico e appassionati. Una stagione che si preannuncia ricca di novità e che segna il ritorno del grande beach soccer nel calendario degli eventi estivi dopo lo stop forzato imposto dalla pandemia. Risale addirittura al 2019 l’ultima gara ufficiale, con la finale scudetto disputata tra Sambenedettese e Viareggio nell’estate del 2019 a Catania. Dal 2004, anno dell’istituzione…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI CADE MALAMENTE A BRESSANONE

Torna a mani vuote dall’Alto Adige l’HC Banca Popolare di Fondi che, nella partita valida per la 12ª giornata di ritorno della Serie A Beretta, esce sconfitta nettamente dal Palasport di Bressanone (33-24 il risultato finale). Una sconfitta pesante, dunque, che complica notevolmente i piani dei rossoblù: la matematica ancora non ha dato la propria sentenza, ma ormai le possibilità di salvezza dei fondani appaiono appese al lumicino. La compagine rossoblù arrivava a Bressanone senza l’esperienza di capitan D’Ettorre e Zizzo, con Zanghirati in panchina solo per onor di firma…

Read More

HC FIDALEO FONDI, ARRIVA LA CAPOLISTA TERAMO

Dopo due buone prestazioni contro squadre più quotate ed esperte, torna in campo l’HC Fidaleo Fondi. Nel pomeriggio di domani, in occasione della 5a giornata del campionato di Serie A2 femminile, arriva a Fondi la capolista Teramo, che ha rappresentato un grande pezzo di storia della pallamano italiana. La formazione abruzzese arriva a Fondi con sei punti all’attivo, frutto di tre vittorie in altrettante gare giocate. Nei tre match precedentemente giocati, le teramane hanno sconfitto l’Aretusa e il Conversano tra le mura amiche e ha espugnato – di misura –…

Read More

Mondiale di boxe, Magnesi: «Pronto per la vetta» L’evento a Fondi. Intanto, sottoclou integrato con un match al femminile

«La preparazione atletica e tecnica col mio team prosegue a ritmi alti. Mi sento in forma come non mai, anche dal punto di vista psicologico. Sono pronto a conquistare la vetta del mondo». Continua a dimostrarsi sicuro di sé il pugile Michael Magnesi, che il prossimo 6 Novembre presso il palasport di Fondi (LT) si contenderà il titolo mondiale IBO dei pesi superpiuma con il ruandese Patrick Kinigamazi. Imbattuto dal 2013 il 36enne fighter africano residente in Svizzera, senza sconfitte su 17 match in carriera il 25enne laziale, nativo di…

Read More

Fondo Salva Calcio: dalla FIGC 5 milioni per il calcio dilettantistico. Sibilia: “Risorse fondamentali per la ripresa. LND sempre al tavolo con le istituzioni”

Dalla FIGC in arrivo il Fondo Salva Calcio da 21,7 milioni di euro. Si tratta dell’iniziativa assunta dal Comitato di Presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio e che ora attende la sua approvazione dal prossimo Consiglio Federale, programmato per l’8 giugno. Un importante stanziamento di fondi che riguarderà tutte le categorie inferiori alla Serie A, e quindi anche i Dilettanti, con un contributo pari a 5 milioni di euro. “Con il Fondo Salva Calcio potremo disporre di risorse per gestire al meglio la ripresa delle attività ma soprattutto dare un piccolo ma concreto…

Read More

Bilancio di Stagione per il Terracina Calcio da parte del Presidente Iannotta

Abbiamo rivolto alcune domande al Presidente Luciano Iannotta. Buona lettura. D) Possiamo tracciare un bilancio della stagione calcistica appena conclusa ed interrotta sul più bello? R) Quest’anno purtroppo il campionato è stato sospeso per la pandemia che ha colpito tutto il mondo. A tale proposito vorrei rivolgere un pensiero a chi non l’ha superato e soprattutto alle famiglie delle vittime, un ringraziamento particolare va agli operatori sanitari che hanno fatto moltissimi sacrifici e messo a rischio la propria vita per aiutare tutti. Tornando alla domanda, siamo soddisfatti della stagione calcistica;…

Read More

Il Calise Cup si fregia del patrocinio del CONI Nazionale

E’ con enorme onore che il Memorial Francesco Calise ed il torneo internazionale di Beach Handball EBT Calise Cup 2020, si fregiano del patrocinio morale del Coni Nazionale. Davvero un grande riconoscimento che premia la società Gaeta Handball 1984 del presidente Cosmo Ciano e lo staff del Comitato Organizzatore presieduto da coach Antonio Viola, in vista dell’edizione 2020 del torneo internazionale di beach handball, quale rientra nel tour europeo per squadre per club. Queste le parole del Presidente del Coni Nazionale, Giovanni Malagò:”Caro Presidente Ciano, caro Cosmo, sono felice di…

Read More

La presentazione della undicesima giornata della prima divisione femminile girone F

La decima giornata non si è ancora conclusa di fatto, visto che si devono giocare ancor due gare, ma i risultati delle partite fin qui disputate sono le seguenti: La Giò Volley Aprilia ha vinto per 3 a 1 contro Il Serapo Volley Gaeta, il Duemila-12 laurentina ha vinto contro il Futura Terracina ’92 per 3 a 0, la Rosavolley Velletri ha vinto per 3 a 1 in casa contro la Rainbow Città di Aprilia e la Volley Terracina ha battuto per 3 a 2 la Volley School Genzano. Restano…

Read More

Futsal Serie C1:L’Ecocity Futsal supera Genzano e continua la propria marcia

Ecocity Futsal Cisterna supera Genzano C5 nell’ottava giornata del campionato di C1. Continua la marcia dei ragazzi di Angeletti. 4-2 il punteggio finale nella gara di sabato, Petrone e compagni capitalizzano l’ottava giornata contro un buon Genzano, che prova il possibile, ma cede nel secondo tempo alla squadra di Cisterna. Primo tempo con il punteggio che si sblocca al 4’ minuto grazie ad una bella azione corale, Rosati va a concludere per l’1-0. Al 6’ minuto Simone Chinchio prova da lontano, il portiere ribatte, la palla arriva sui piedi di…

Read More

La Top Volley dei giovanissimi. Tubertini: “abbiamo del buon materiale e dobbiamo mettere le basi per costruire qualcosa di positivo nel futuro”

LATINA – L’assenza dei Nazionali nelle prime settimane di preparazione atletica ha permesso alla Top Volley di dare spazio ai suoi giovanissimi. Con Luca Rossato, schiacciatore classe 2001 che è stato promosso nel roster della prima squadra, a cui si aggiunge Andrea Rondoni, libero del 1999, ieri nell’allenamento congiunto con il Sabaudia (A3) c’è stato spazio anche Andrea Margagliano, schiacciatore del 2002.“In questa fase, in accordo con la società, abbiamo deciso di inserire i giovani del territorio e anche per questo la squadra che s’è vista in campo nel quarto set del…

Read More

Volley Terracina – B2: squadra proiettata al futuro, arriva SAMANTHA DALIA

La politica della Volley Terracina di rendere sempre più verde la propria prima squadra, continua a prendere sempre più forma, infatti dall’altra sponda della città arriva SAMANTHA DALIA, un’altra giovane dal futuro promettente. Terracinese doc, nata nel 2002, 175 cm di altezza, la giovane Samantha torna nella casa da dove era partita, essendo cresciuta nelle giovanili della Volley Terracina calcando i campi fin dal minivolley e dalla prossima stagione, nonostante la giovane età, sarà aggregata da subito nella prima squadra che affronterà il campionato di serie B2. Schiacciatrice di indubbie…

Read More

Fabio Nardone entra nello Staff della Polisportiva MG Basketball

La Polisportiva MG Basketball è lieta di annunciarvi l’ingresso nel proprio staff di un grande tecnico, coach Fabio Nardone, un allenatore con un palmares invidiabile ed un carisma eccezionale . Michele Guida dir. responsabile della società accoglie con molto entusiasmo un accordo pluriennale al fine di portare ad alti vertici tutto il panorama cestistico fondano, con un progetto importante ed imponente che coinvolgerà il Minibasket ed un nuovo settore giovanile. L’obbiettivo che la Polisportiva Mg è da sempre quello di dare la possibilità ai ragazzi del territorio di poter interagire con…

Read More