A Fondi nasce il Progetto “Futsal Basic Accademy”

Nuovo ed interessante progetto giovanile nato dall’idea di Alessandra Monforte fino all’anno scorso in forza alla Vis Fondi  in A2, probabilmente  la voglia e’ quella di fare un qualcosa in modo autonomo. Lo staff di Sport Pontino.com augura le migliori fortune ad Alessandra ed il suo staff. Di seguito il comunicato stampa di lancio del progetto ed in evidenza la foto dei componenti dello staff  di “Futsal Basic Academy” Il progetto “Futsal Basic Academy” nasce dall’intento di donare al territorio e ai suoi bambini una scuola volta a sviluppare capacità…

Read More

Ore 15.00 in diretta facebook con Francesco Macone Presidente Arena Cicerone Futsal(Video)

Appuntamento con Francesco Macone Presidente dell’Arena Cicerone Futsal  a partire dalle ore 15.00.Parleremo di Campionato di C2 che ha visto in questi giorni la chiusura ufficiale da parte del Comitato Regionale e naturalmente le prospettive future.Naturalmente commenteremo anche il primato in classifica in coppa disciplina che fara’ certamente piacere alla società formiana capeggiata da un presidente gaetano. Appuntamento quindi alle ore 15.00 sulla pagina facebook di sportpontino.com  

Read More

Futsal U19E – Giovanni Vona E Marcato Firmano L’impresa Esterna Dell’Accademia Sport

Tu chiamale se vuoi Emozioni…  Così cantava il grande Lucio Battisti mezzo secolo fa e non c’è titolo più bello per descrivere l’impresa dei ragazzi di mister Criscuoli che battono la Lazio Accademy nel remake della finale regionale della scorsa stagionale che ha visto vincitori proprio i biancocelesti.  La squadra del presidente Bertoni si presenta nella capitale con soli sei giocatori in lista e non si è lasciata intimorire dalla forza dei padroni di casa e si porta in vantaggio con Giovanni Vona dopo pochi minuti.  I padroni di casa provano in tutti i modi…

Read More

Sconfitta di misura dell’Arena Cicerone Futsal ad Aprilia ma soddisfatto Patron Macone della prestazione dei giovani dell’Under 21

Bella partita quella giocata sabato pomeriggio ad Aprilia tra la squadra locale, l’Eagles, e l’Arena Cicerone di patron Macone. Il risultato finale ha arriso agli apriliani per 4 a 3 ma la partita è stata combattuta e incerta sul risultato fino al fischio finale dell’arbitro. L’Arena, sotto di un gol al quindicesimo circa, riusciva a pareggiare un paio di minuti dopo con Enea Candido splendidamente servito da Giuseppe Rando che, al ventesimo, andava egli stesso in gol raddoppiando. Primo tempo positivo per l’Arena che ha ritrovato un po’ di grinta.…

Read More

Futsal Giovanile:Accademia Sport, Bene U19 Elite E U17. Sconfitta Invece L’U15 Di Marino A Pavona

Dopo il turno di stop forzato, causa il ritiro della Vigor Perconti, la formazione U19 Elite è tornata a giocare. La formazione allenata da Criscuoli si è imposta contro il Nazareth con il risultato di 7-4. Sugli scudi Marcato e Marco Vona autori di una tripletta e, Delfino realizzatore di una rete. Criscuoli “Contento per la prima frazione di gara un po’ meno della ripresa. Abbiamo tante attenuanti per una rosa ristretta, causa infortuni che da inizio stagione non ci hanno permesso di svolgere un completo programma di allenamenti.” L’U17 di mister Iavarone invece vince per…

Read More

Calcio a 5 C2 gir.C 15°giornata (2° di ritorno), Heracles Formia 2012, spavento iniziale, poi vittoria: 2-5 a Borgo Sabotino contro Latina MMXVII.

[CALCIO A 5 C2 GIR.C 15° GIORNATA (2° DI RITORNO) ASD Latina MMXVII Futsal-ASD Heracles Formia 2012 2-5 (2-3)] LATINA MMXVII FUTSAL CALCIO A 5 1 Alessio Varano (GK), 2 Luigi Coronato, 3 Marco Mameli (CAP), 4 Simone Altobello, 5 Daniele Tabanelli, 7 Aldo Di Giulio, 8 Denis Cristofoli (V.CAP), 10 Christian Pardo, 11 Daniel Siragusa, 13 Giulio Mazza, 17 Alessandro Tonini (GK), 28 Simone Miele. DIRIG. ACCOMPAGNATORE UFFICIALE DELLA SQUADRA: Massimo Furnari. MASSAGGIATORE E PRESIDENTE: Antonio Capozzi. ASD HERACLES FORMIA 2012 25 Joao Pompeu Xavier Goncalves (GK), 2 Francesco…

Read More

Futsal Giovanile:Under 13 Bilancio di metà stagione di mister Capuzzo :”Siamo una squadra in continua crescita bene i nuovi”

Da pochi giorni il 2019 ha lasciato spazio al nuovo anno, portando con sè ricordi ed emozioni, ma soprattutto tanto lavoro nel nostro settore giovanile, dove in tutte le annate i ragazzi ed i tecnici hanno iniziato un percorso di crescita a settembre che vive ora la sua “fase di mezzo”. Gruppo e Lavoro  Ho a disposizione un buon gruppo che sta lavorando bene; le principali risorse per questa prima parte della stagione sono servite per rendere il gruppo coeso e creare il giusto spirito di squadra. Considerando che alcuni…

Read More

Futsal Under 21:Arriva la prima vittoria per l’Arena Cicerone di mister Stravato

“Fiat lux”. Finalmente, dopo tante sconfitte parecchie delle quali immeritate, è arrivata la luce anche per l’Under 21 dell’Arena Cicerone. A farne le spese è stata il Real Nascosa di Latina che, com’è giusto che fosse, ha venduto cara la pelle. Partita a razzo e fermata solo da due autentici miracoli del portiere latinense che ha fermato, quando il cronometro aveva appena preso a girare, un tiro di Rando e la ribattuta di Cordatore, l’Arena, al quinto minuto di gioco circa, subiva un gol e, come sempre, vedeva la sua…

Read More

Futsal Serie C2:Intervista a Francesco Macone Presidente Arena Cicerone Futsal(Video)

La Parola a Francesco Macone Presidente dell’Arena Cicerone Futsal tra prima squadra che riparte con il girone di ritorno e under 21 che chiudera in questa prossima settimana il girone di Andata .Il massimo dirigente della società formiana ribadisce la sua volontà di proseguire con il suo progetto dedicato a scuola calcio a 5 e la partecipazione ad altri campionati giovanili.Buona Visione a tutti.

Read More

Futsal Under21:L’Arena Cicerone Futsal battuta a Cisterna ma i progressi ci sono

Ecocity Cisterna Under 21 – Arena Cicerone Under 21  4 a 2 Buona, comunque, la prestazione della squadra Under 21 dell’Arena Cicerone in casa della titolata Ecocity di Cisterna che, occupando le zone molto alte della classifica, è una delle candidate alla conquista del campionato. La partita si è giocata a Velletri essendo il palazzetto San Valentino di Cisterna indisponibile perché occupato da una manifestazione. Presentatasi nella tana del lupo con una formazione ampiamente rimaneggiata e orfana del proprio mister Massimo Stravato, assente per motivi di lavoro, la squadra, assistita…

Read More

Accademia Sport Under 15/Passaretti :” Questo per noi è l’anno zero “

Il responsabile dell’Under 15 fa un primo bilancio di come sta andando la prima parte di stagione per quanto riguarda la sua squadra. Passaretti :” Al mio primo anno come dirigente di una squadra calcistica non posso non essere felice di come stanno andando le cose ho trovato una società che è una vera e propria famiglia.t Tra di noi dello staff un gran bel feeling cerchiamo di aiutarci l’uno con l’altro solamente con lo scopo di far crescere la società. Per quanto riguarda i ragazzi è un gruppo di…

Read More

Futsal Giovanile:L’Accademia Sport tre vittorie su tre

La società del presidente Bertoni vince e convince con le  tre categorie in campo Nell week end L’under 13 di mister Capuzzo vince in casa della Cioli Ariccia una partita combattuta ed avvincente fino alla fine con  il portiere ospite migliore in campo salvando il risultato in più di un’occasione L’under 15 di mister Marino vince alla grande in casa del città di Anzio con il risultato di 2-13 mattatori di giornata sono  Andrea Marino autore di cinque reti e Luca Fontenova autore di quattro reti le altre reti sono…

Read More

Futsalmercato Serie D: Arrivano Gori e Chittaro

In pieno Futsalmercato i gialloneri comunicano l’acquisizione dei due classe ’99 Daniele Gori e Gino Chittaro, 2 calciatori fortemente voluti dal DS Tonini che potranno dare un grande contributo sia alla Serie D che alla squadra Under 21 “Chittaro l’ho già avuto lo scorso anno al Real Stella dove ha giocato anche in C1, mentre Daniele Gori proviene dal calcio ad 11 ed ex Latina Scalo Sermoneta e sono convinto che il suo valore possa fare la differenza anche nel calcio a 5” – ha dichiarato il DS – “Sono…

Read More

Futsal Giovanile :Due Under provenienti dall’Heracles per l’Arena Cicerone Futsal di mister Stravato

Nuovi arrivi in casa Arena Cicerone. A seguito di un accordo tra il direttore sortivo dell’Heracles, Vincenzo Somaschini, e l’omologo dell’Arena, Gianpiero De Clemente, è stato dato il via libera al trasferimento, con la formula del prestito, di due under, Nicolò Magliozzi e Fabio Cannavale. I due andranno ad infoltire la rosa allenata da mister Massimo Stravato. “Sono particolarmente contento di questo accordo che rientra nello spirito di collaborazione tra le due società”, ha detto il presidente dell’Arena Francesco Macone, “e ringrazio, oltre al presidente dell’Heracles, i due direttori sportivi…

Read More

Futsal Serie C2: E’ ufficiale Vincenzo Zaccaro lascia l’Heracles e torna al Calcio a 11. I due Under Magliozzi e Cannavale in prestito all’Arena Cicerone U19

Diventa ufficiale lo svincolo  da parte dell’Heracles Formia nei confronti di Vincenzo Zaccaro che ha provato in questi mesi ad integrarsi con un nuovo sport che non e’ il Calcio a 11. La societa’ formiana lo lascerà libero di scegliere un nuovo progetto che sicuramente non sara’ il Futsal .Lo conferma il Ds Vincenzo Somaschini  ” Zaccaro e’ stato ed e’ un giocatore di grande spessore tecnico e grande Professionalita’ , ma probabilmente adattarsi al calcio a 5 c’era bisogno di piu’ tempo .Ringraziamo il giocatore che ha dato il…

Read More

Futsal Under 21:Primo risultato utile per ‘Arena Cicerone Futsal di mister Stravato

Finalmente la squadra under 21 dell’Arena Cicerone ha rotto l’incantesimo e, pareggiando in casa dell’United Pomezia, ha messo nel carniere il primo punto della sua storia. Il risultato finale di 5 a 5 rispecchia una partita combattuta fino alla fine per accaparrarsi la posta in palio dei tre punti: combattuta e anche spigolosa e le tre espulsioni lo fanno capire chiaramente. Tutto è cominciato per un fallo da ultimo uomo di Giuliano che placcava vistosamente un avversario e da questo seguiva una discussione abbastanza vivace tanto da costringere l’arbitro a…

Read More

U15 – Accademia Sport bella da vedere, ma i tre punti vanno a La Torre Ferentino

L’Accademia Sport nei 50 minuti di partita dimostra veramente un gran futsal, fatto di schemi pressione alta e tanto possesso palla ma purtroppo non basta per portare via i tre punti da Ferentino. La partita inizia subito un salita per la squadra di Marino. infatti subisce la rete del vantaggio dei padroni di casa su un tiro ravvicinato dove il portiere Ben Letaief non può fare niente. Negrea e compagni non demordono e reagiscono creando almeno tre occasioni da rete. L’imprecisione e la bravura dell’estremo difensore di casa fa si…

Read More

FIGC-SGS Lazio, le iniziative per promuovere il futsal in ambito giovanile

La FIGC – SGS Lazio, in collaborazione con la LND – Comitato Regionale Lazio, organizza un TORNEO 5>5 UNDER 13 FEMMINILE riservato alle giovani calciatrici della categoria Esordienti (nate negli anni 2007/2008 e 2009 dopo il compimento del 10° anno di età) per le società e agli istituti scolastici che svolgono la loro attività sul territorio regionale, allo scopo di promuovere e sviluppare l’Attività Femminile. Il torneo avrà inizio nel mese di dicembre 2019, e si svolgerà attraverso una fase preliminare organizzata sulla base al numero delle squadre iscritte e…

Read More

Futsal Giovanile/Baby rossoblu ancora a segno

In attesa della partita di campionato della prima squadra, in programma Martedì al Marconi, l’under 19 della Zonapontina ottiene la terza vittoria consecutiva in casa dell’Albano (6-2). Continua il momento positivo dell’Under 19 della Zonapontina con la vittoria arrivata sul campo dell’Albano per 6-2. Una partita difficile sotto alcuni aspetti (non ultimo quello del campo di gioco) ben approcciata dalla squadra di Mascolo già in avvio con la punizione di capitan Moscato che si infila sotto il sette e porta in vantaggio i rossoblu. L’impegno delle formazione ospite è continuo…

Read More

Futsal Under 21:L’Arena Cicerone gioca bene ma vince il Fiumicino

Evidentemente all’Arena Cicerone fa male volare: dopo aver perso il volo giusto con il Ciampino la stessa cosa è avvenuta anche con il Fiumicino.  Se contasse la statistica la partita l’avrebbe stravinta l’Arena per 20 tiri a 12, ma la statistica lascia il tempo che trova quando, nella realtà, il risultato finale è stato di 7 a 12 per il Fiumicino. I nostri avversari hanno praticamente fatto dodici tiri realizzando altrettanti gol mentre, l’Arena, sviluppando una mole di gioco non indifferente, su venti tiri ha realizzato solo sette gol.  La…

Read More

Futsal Serie C2 e Under 21:Prima convocazione in prima squadra per l’Under Cosmo Macone dell’Arena Cicerone Futsal

Piccoli giocatori crescono. Grande è la gioia del presidente dell’Arena Cicerone, Francesco Macone alla notizia della convocazione nella prima squadra, per la partita del campionato di C2 di sabato prossimo contro il Flora 92 calcio a 5, del giovane portiere Cosmo Macone, classe 2001. Cosmo si è affacciato al calcio a cinque solo un paio di mesi fa e adesso, per lui, è già arrivata una convocazione in prima squadra. “Per me è una grande gioia l’aver saputo di questa convocazione.” ha detto il presidente “ Era proprio quello che…

Read More

Futsal Giovanile: Prima trasferta per l’Under 21 dell’Arena Cicerone Futsal sconfitta a Ciampino

Prima trasferta per l’Under 21 targata Arena Cicerone in casa del Real Ciampino senza, però, riuscire a prendere in “volo” giusto per una vittoria. Il risultato di 7 a 3 a favore dei padroni di casa (meritatissimo) non deve far pensare, però, a una prestazione pessima dei ragazzi di mister Stravato. Come già detto altre volte, questa dell’Arena è una squadra creata dal nulla; non è composta da ragazzi cresciuti nel vivaio e quindi già integrati nel calcio a 5 ma è costituita da un gruppo di ragazzi la maggior…

Read More

Futsal serie D e Under 19:La Zonapontina strappa sei punti


La prima squadra ottiene la prima vittoria in trasferta sul difficile campo del Ciklè. Goleada casalinga per l’Under 19 che non lascia scampo al Cs Laurentum. “Bene così ma guai a perdere di vista il nostro percorso” Il weekend si tinge di nuovo di rossoblu grazie ad altre due belle vittorie. La Zonapontina va avanti e con la prima squadra riesce a superare un ostacolo davvero arduo come il Ciklè con una prestazione di carattere, qualità ma anche sofferenza. Già nell’avvio di gara sono i rossoblu a premere prima con…

Read More

Futsal Serie D ed Under 19 :Weekend d’esordio a tinte rossoblu


Prima con il sorriso sia per la serie D che l’under 19. La squadra di Catanzariti regola in casa l’Aurora Vodice per 7-2 mentre i baby si impongono ad Aprilia per 4-3. “Iniziare con una vittoria fa sempre bene” Inizia con il piede giusto la stagione della Zonapontina. Nella serie D, nonostante le assenze di Pigini, Areni e Chianese è arrivata la netta affermazione con l’Aurora Vodice per 7-2 mentre per i baby rossoblu è arrivato il primo storico successo sul campo del Buenaonda Aprilia per 4-3. Due vittorie piene…

Read More

Futsal Giovanile :Esordio negativo nel campionato Under21 per l’Arena Cicerone Futsal di mister Stravato

Si è conclusa con un passivo di 2 a 11 la prima partita in assoluto dell’Arena Cicerone Under 21 giocata sul proprio campo. Il risultato, pur nella sua cruda realtà, non deve far pensare che in campo ci sia stata una sola squadra, il Real Castel Fontana di Frattocchie. L’Arena Cicerone ha fatto quello che, in questo momento, poteva fare; ha combattuto con coraggio e determinazione contro un avversario che, oltre tecnicamente, la sovrastava anche fisicamente. Mister Massimo Stravato è pienamente cosciente delle possibilità attuali della squadra, come cosciente lo…

Read More

Futsal Giovanile:Domenica parte la stagione dell’Arena Cicerone U21 di mister Stravato

Ci siamo; domenica 20 ottobre, alle ore 17, sul campo dell’Arena Cicerone di via Pietro Nenni, prende il via il campionato Under 21 di calcio a 5. Si concretizza, così, il progetto del presidente Francesco Macone e di tutta la dirigenza di creare una nuova squadra giovanile che rappresenti il sud pontino. Il cammino per arrivare a questo momento è stato lungo e non privo di difficoltà. Il reperimento dei ragazzi under, all’inizio, non è stato facile ma con l’arrivo del nuovo tecnico, mister Massimo Stravato, le cose sono molto…

Read More

Futsal Serie D/Stagione praticamente al via per la Zonapontina: “Pronti per cominciare”

La Zonapontina prepara l’esordio in Serie D e Under 19. “Siamo contenti del lavoro svolto da ragazzi e staff tecnico. Sarà una stagione lunga, difficile e piena di ostacoli, dovremo essere pronti a sacrificarci” In Serie D è stato già pubblicato il calendario, nell’Under 19 ci sono solo i gironi mentre nella sezione amatoriale da poco si sono chiuse le iscrizioni della Zonapontina League. Una cosa è comunque certa: la stagione della Zonapontina è pronta a decollare perché tra il 18 e il 21 Ottobre ogni categoria prenderà il via.…

Read More

Futsal Giovanile:Arena Cicerone Futsal, prima vittoria dell’U21 nel test match contro Amatoriale Itri

Prima uscita in assoluto dell’inedita formazione dell’under 21 dell’Arena Cicerone nell’amichevole contro l’Amatoriale Itri giocata questa sera sul campo di via Pietro Nenni. MACONE – “Sono contento”, queste le prime parole dette dal presidente Macone il quale tanto teneva a far partecipate una formazione con i colori dell’Arena ad un campionato giovanile: “Ho visto dei ragazzi ben preparati considerando tutte le difficoltà che abbiamo attraversato e, soprattutto, dei ragazzi molto educati in campo e molto attenti alle indicazioni di mister Stravato”. Il risultato finale, dopo tre tempi da venti minuti, ha…

Read More

Futsal Giovanile/Accademia Sport: Viglianti sarà il team manager

A volte ritornano, potrebbe intitolarsi così il gradito inserimento all’interno della società orange di Matteo Viglianti. Persona da sempre legata a questi colori, ha avuto una pausa la passata stagione, in cui si è dedicato al calcio a 11 con il Real Stella. Da subito ha mostrato il proprio interesse per tornare a disposizione del Presidente Bertoni e del suo staff. “ Per me questa è una seconda casa – ci racconta un raggiante Matteo Viglianti – da quando ho concluso la parentesi della scorsa annata, ho manifestato ai vertici dell’Accademia…

Read More