Nuovo ingaggio per il Terracina Calcio, dall’Arce arriva il difensore Simone Casalese

Il Terracina Calcio rende noto che Simone Casalese è un nuovo tigrotto. Il difensore centrale, classe 1992, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Frosinone per poi passare in serie D prima al San Nicolò e poi al Palestrina quindi eccellenza con le maglie di Morolo, Sora e l’ultima stagione disputata con quella dell’Arce. In riva al Tirreno ritrova Mr Gerli, dal quale è stato allenato nel vittorioso campionato di prima categoria, nella stagione 15-16, con l’Anagni. Siamo certi che, grazie alle sue capacità tecniche ed alla sua…

Read More

Il Bilancio di fine anno per mister Gerli del Terracina Calcio

Dopo aver molto rifletto, ho deciso di esternare il mio pensiero sull’annata calcistica che si è appena conclusa, che ha sancito, dopo otto stagioni, il ritorno del Terracina calcio nel massimo campionato regionale. Ho accettato una scommessa difficile, dove forse c’era più da perdere che da guadagnare. In questi anni, a Terracina, molti allenatori più blasonati di me questa scommessa l’hanno persa. La passione per le sfide ha prevalso sui cauti ragionamenti. A differenza degli altri 4 campionati vinti, stavolta non ho particolare voglia di festeggiare. La gioia che doveva…

Read More

Il “Guerriero” Mattia Mastroianni saluta l’Asd Gaeta 2010

Giocatore di grade temperamento e qualita’ che ha dimostrato sul campo di essere uno degli artefici della crescita di questa squadra anche quando probabilmente  ha avuto un confronto costruttivo con la gestione tecnica  che e’ servito per maturare ancora di piu’.Di seguito il suo post di saluto per la chiusura della sua avventura a Gaeta.Speriamo di ritrovarlo in squadre  di sempre vincenti e anche di categoria superiore. In bocca al lupo Mattia

Read More

Ancora un ottimo colpo per il Terracina Calcio,dall’Insieme Ausonia il bomber Gianmario Palumbo

Il Terracina Calcio comunica che Gianmario Palumbo vestirà la maglia numero 9 dei tigrotti. Il bomber di razza, classe 1983, nel suo recente passato ha vestito le maglie della Sessana per tre stagioni realizzando oltre 50 gol poi Sibilla Bacoli, Mondragone, Eclanese, Puteolana ed Albanova andando sempre in doppia cifra. L’ ultima stagione lo ha visto protagonista, con 13 gol, nella vittoria del campionato di Eccellenza con la maglia dell’ Ausonia. Atleta possente, implacabile in area di rigore e generoso, in quanto non disdegna aiutare i compagni in fase difensiva,…

Read More

Prime conferme ufficiali in casa Asd Gaeta 2010 dopo quella di mister Gesmundo

Giornata di importanti conferme in casa ASD Gaeta. La guida tecnica della prima squadra, come già ipotizzato da molti, è stata nuovamente affidata a mister Francesco Gesmundo. Arriva anche un’importante conferma per il pacchetto arretrato: Federico Celli vestirà i colori biancorossi anche nella prossima stagione. Oltre al forte difensore classe ’94, restano in riva al golfo anche i due veterani di questa società: capitan Gennaro Vitale e il bomber (evergreeen) Mario Mariniello. #ForzaGaeta

Read More

Altre tre acquisti per il Terracina Calcio di mister Gerli.C’e’ anche Stefano Rossini dall’Ausonia

Come succede ogni anno e quest’anno ancora di piu’ visto che il Terracina giocherà in Eccellenza ,super lavoro per il Ds Carmine Caiazzo che in questi giorni ha messo a segno tre colpi di mercato.Si parte con  il talentuoso Andrea Carlini esterno di attacco classe 1996 con un curriculum di buon livello(giovanili Frosinone e Pescara ,Serie D Chieti,Civitanova e Isola Liri,Eccellenza Cassino e Tor Sapienza ,’l’anno scorso Eccellenza con il Sezze. A seguire dal Sabaudia il giovane 2002 Samuele Possamai  ed in ultimo il pezzo pregiato di questa fase di…

Read More

Si chiude il rapporto tra Armando Salone e l’Asd Gaeta 2010

Un sentito abbraccio all’uomo prima del professionista. Due anni splendidi insieme, sempre pronto a spiegare e a insegnare oltre che a dirigere. Grazie di tutto Prof. A te i migliori auguri professionali e non solo. Queste le sue parole di commiato dal Gaeta: “Dopo 2 anni di collaborazione si interrompe il mio rapporto con lAsd Gaeta 2020. È stata una cooperazione ricca di soddisfazioni che mi ha portato a conoscere persone che resteranno sempre nei miei pensieri. Sono grato a tutti dal Vicepresidente Di Biagio al direttore Grasso e tutti…

Read More

Federico De Santis saluta tutti nell’ASD Gaeta 2010

È arrivato il giorno dei saluti… Per me quest’anno calcisticamente parlando non è stato un anno semplice e mi dispiace non aver potuto dare il mio contributo al 100% ad una piazza come quella di Gaeta. Volevo ringraziare la società, composta da persone fantastiche, dal presidente, vice presidente fino al magazziere, che durante l’anno non ci hanno mai fatto mancare nulla. Un ringraziamento particolare al direttore Francesco Grasso che oltre a ricoprire un ruolo fondamentale in società, nei momenti difficili mi è stato sempre vicino e posso dire di aver…

Read More

Ecco i saluti di Edoardo Onorato che chiude il rapporto con l’Itri calcio

Si conclude oggi, dopo due anni, il mio percorso con l’Itri Calcio. È tempo di saluti, ma soprattutto di ringraziamenti. Grazie ai Presidenti nelle figure di Vincenzo Ialongo, Lorenzo Chiodi e Angelo Picano. Grazie al Direttore Sportivo nella figura di Gaetano Fiore, al quale devo molto per avermi tirato fuori da una situazione squallida in cui mi sono ritrovato. Grazie al Team Manager nella figura di Salvatore Centola, una persona squisita che difficilmente si trova in questi ambienti. Grazie a tutti gli allenatori, partendo dal Mister Minieri, per poi passare…

Read More

Altro innesto per il Terracina Calcio,dal Poggibonsi tesserato il difensore centrale Davide Bianchi

Il Terracina Calcio è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive di Davide Bianchi. Per il centrale difensivo , classe 1993, si tratta di un gradito ritorno visto che dal 2004 al 2006 ha vestito la maglia biancoceleste nelle giovanili per poi trasferirsi alla Fiorentina. Poi per lui tanta serie D con le maglie del Gallipoli, Grosseto, San Paolo Padova, Spoleto, Viareggio tra le altre ed eccellenza vestendo le maglie del Cattolica, Bellaria Igea Marina e nell ‘ultima stagione a Poggibonsi. Il ragazzo di San Felice Circeo metterà al…

Read More

Il Presidente Iannotta ringrazia tutti per il passaggio in Eccellenza

Abbiamo rivolto alcune domande al nostro presidente per parlare del momento , tracciare un bilancio della stagione calcistica appena finita ed uno sguardo sul futuro. D)Descrivici la prima sensazione che hai provato appena ricevuta la notizia del passaggio in eccellenza del tuo Terracina Calcio. R) Ad essere sincero avevo cominciato a pensare seriamente di ritirarmi dal calcio, ma questa sensazione di gioia dopo i molteplici sforzi economici ed umani fatti ed aver centrato l’obiettivo che ha fatto felice molte persone, mi ha ridato la forza di andare avanti e comunque…

Read More

Al lavoro la societa’ dell’Asd Gaeta 2010 per la rosa 2020-2021.Sara’ inoltrata domanda di ripescaggio in Serie D

Dopo alcuni mesi di doveroso silenzio, vista l’emergenza sanitaria che ha coinvolto l’intero Paese, la Società ASD Gaeta ci tiene a confermare il proprio impegno, preso al cospetto della tifoseria e della cittadinanza tutta. Il periodo non è certo dei più semplici ed è sotto gli occhi di tutti, le criticità si specchiano, in maniera inevitabile, sul mondo dello sport e del calcio in particolare, a partire da quello professionistico. Ma, nonostante questo e preso atto delle decisioni assunte dalla Lega Dilettanti e dal Comitato Regionale Lazio, la Società comunica,…

Read More

Calcio Mercato SudPontino:le ultime novità di questi giorni da Formia – Gaeta – Fondi e Terracina fino a Castelforte

Naturalmente come sempre di questi tempi le certezze non ci sono che verranno probabilmente quando saremo all’inizio di Luglio anche perchè il Crlazio  potrà emanale il primo comunicato della nuova stagione 2020-2021 tra normative ed adempimenti . Nell’ordine di squadre come importanza nei campionati abbiamo acquisito a quanto pare l’Insieme Ausonia fresca vincente del campionato di Eccellenza che immaginiamo in questi giorni verra’ ratificata la nuova denominazione Insieme Formia.Tutti sapete che negli anni scorsi il presidente Anelli provò ad acquisire il titolo sportivo  del Formia Calcio non riuscendo nell’intento e…

Read More

Deliberato dal CRLazio il nuovo format dei campionati regionali di Calcio a 11 e Calcio a 5

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio ha deliberato il nuovo format dei campionati regionali e provinciali in relazione all’emergenza determinata dal Covid-19 e delle susseguenti determinazioni del Consiglio Federale della Figc e del Consiglio Direttivo della Lnd. Le novità sono nei gironi di Eccellenza che passano da 2 a 3 ,promozione da 4 a 5 ,mentre la 1^ categoria si riduce di un girone da 9 a 8 ed infine la 2^ Categoria resta con 10 gironi Per il Futsal Regionale la C1 confermata a 2 gironi mentre la…

Read More

Manca ancora l’Ufficialita’ ma Gaetano Fiore non sara’ il Ds dell’Itri Calcio per la stagione 2020-2021

Dopo l’intervista di qualche settimana fa con Gaetano Fiore Ds dell’Itri Calcio ,sembra che la situazione non sia cambiata e giustamente al contatto telefono il DS Itrano conferma che incontri con la societa’ per programmare il futuro non ce ne sono stati e quindi visto che siamo in periodi di magra a livello di sponsorizzazioni il budget potrebbe essere minore rispetto alla scorsa stagione e lui non sarebbe disponibile con un budget al ribasso essendo difficile fare miracoli a livello di giocatori con stipendi mediobassi. Quindi situazione alquanto rischiosa in…

Read More

Le tabelle dei punteggi delle società di Eccellenza 2019/2020

Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, tenuto conto dei criteri riportati nel C.U n.324 della Lega Nazionale Dilettanti, preso atto dell’interruzione dell’attività deliberata dal Consiglio Federale dello scorso 20 maggio e in ottemperanza ai principi dell’articolo 18 del Decreto Legge dello scorso 19 maggio, ha approvato la tabella dei punteggi delle Società di Eccellenza per gli eventuali ripescaggi nel Campionato Serie D 2020/2021. Saranno ammesse in ordine alternato due Società retrocesse dalla Serie D, seguendo la graduatoria predisposta dal Dipartimento Interregionale per il Campionato Nazionale Serie D 2019/2020, e una Società del Campionato di Eccellenza 2019/2020, secondo la graduatoria predisposta…

Read More

Procedure per fusioni, cambi di sede e denominazione

Si rammentano, di seguito, le procedure, le indicazioni ed i termini per effettuare le operazioni relative ai Cambi di Denominazione, Cambi di Sede Sociale, Fusioni e Scissioni. CAMBIO DENOMINAZIONE SOCIALE (art. 17 delle N.O.I.F.) Il Cambio della Denominazione Sociale è un atto straordinario deliberato dall’Assemblea Generale dei Soci e pertanto a nulla valgono le delibere adottate in tal senso dal Presidente o dai Consigli Direttivi delle Società. Tale operazione può essere effettuata annualmente. E’ bene rammentare che il Cambio di Denominazione Sociale non ha influenza alcuna sulla “continuità associativa” che deve assolutamente essere mantenuta così…

Read More

In diretta con Alessandro Maddaluna ormai ex presidente del FCD Monte San Biagio(Video)

L’intervista con Alessandro Maddaluna oramai ex presidente del Monte San Biagio chiarisce in modo netto che le dimissioni da Presidente sono inderogabili e qui si dovra’ trovare un nuovo presidente per nuovi obbiettivi  che possano essere diversi o simili a quelli fino ad ora ottenuti. C’e’ comunque un anteprima anticipata durante l’intervista  da Alessandro Maddaluna ovvero l’impegno da parte di Francois Glasman Direttore Scouting Internazionale che ha avuto gia’ l’occasione di far tesserare al Monte San Biagio giovani di qualita’, di trovare sponsor anche internazionali per garantire un budget  in…

Read More

Il giovane Mario Sfavillante saluta Itri per nuove esperienze

È terminata anche questa stagione calcistica, una delle mie migliori esperienze da quando ho iniziato il mio cammino nel mondo del calcio. Non dimenticherò mai le persone che mi hanno dato l’opportunità e la massima fiducia a differenza di altre piazze. Ringrazio in primis il Ds Gaetano Fiore, i due mister, Ghirotto prima e Pernarella poi, i tre presidenti Ialongo, Chiodi e Picano, il team manager Salvatore Centola, lo staff,tutti i miei compagni di squadra ed infine tutti i tifosi che ci sono sempre stati vicini. Un forte abbraccio soprattutto a Mauro Bosco Matteo…

Read More

Il Messaggio del Presidente Troise del Formia Calcio, rischio cessione del titolo sportivo!

La S.S. Formia Calcio, nella persona del suo Presidente pro tempore Sign. Troise Giuseppe, in attesa di conoscere ufficialmente e definitivamente la propria categoria d’appartenenza relativa alla prossima stagione sportiva 2020/21, facendo seguito alle notizie riportate a mezzo stampa secondo cui la società Insieme Ausonia sarebbe interessata insieme al suo patron Dott. Anelli a fare calcio nella città di Formia con il proprio titolo sportivo, fresco di promozione nel campionato di serie D, ritiene doveroso fare pervenire preliminarmente la propria posizione sui futuri progetti del club. Al primo posto viene messo…

Read More

La stagione 2020-2021 potrebbe partire da Settembre

A conclusione di una settimana fitta di impegni e di decisioni condita dal Consiglio Federale e dal Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti è toccato al presidente di quest’ ultima l’ Onorevole Dottor Cosimo Sibilia soffermarsi sulle diverse problematiche, che coinvolgono il suo settore, dall’evoluzione dei campionati alla loro regolare ripresa. Ecco il suo pensiero: «Noi siamo stati concreti, come nostra abitudine.Dalla Promozione alla Seconda Categoria, abbiamo indicato il blocco retrocessioni, largamente condiviso, addirittura all’unanimità.Abbiamo poi ottenuto una sola retrocessione dal campionato di Eccellenza in quanto direttamente collegato alla Serie D,…

Read More

Classifiche solo in visione, nessun esito è ancora ufficiale

In relazione alle classifiche riportate sul C.U n°337 del 12 giugno 2020 si specifica che le stesse rappresentano esclusivamente la situazione al momento del blocco dei campionati. Tale pubblicazione ha il solo scopo di invitare le società a verificare la propria posizione ed a segnalare errori od omissioni. Per quanto attiene invece agli esiti dei campionati, ovvero quale criterio adottare per determinare le posizioni di classifica, si è in attesa delle determinazioni che la Lega Nazionale Dilettanti assumerà a riguardo, in base alle quali si procederà ad una nuova elaborazione delle classifiche nel rispetto…

Read More

Chiusura ufficiale stagione,ecco le classifiche finali campionati regionali e premio disciplina

Arriva l’atto finale per i vari campionati regionali che regala per ogni girone la squadra vincente e le relative retrocesse .Ci si può aspettare varie varianti sia per la scadenza dell’iscrizione per la prossima stagione che eventuali ripescaggi per tutti i campionati.Nel frattempo potete cliccare  al link sottostante per farvi un’idea di tutte le classifiche finali.   Classifiche finali campionati Regionali L.N.D. e classifica disciplina stagione sportiva 2019/20

Read More

Ecco le decisioni del consiglio direttivo della LND

Uno stanziamento pari a 10 milioni di euro. Si tratta del dato più rilevante emerso nell’ultimo Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti. La riunione del massimo organismo della LND, che si è svolta presso il Salone d’Onore del CONI, e che si è aperta con il saluto del capo dello sport italiano Giovanni Malagò, ha sancito la disponibilità di 7 milioni di euro per agevolare le società a proseguire l’attività nella stagione 2020/2021 e di restanti 3 milioni che verranno destinati alla valorizzazione dei giovani partecipanti alle competizioni dilettantistiche. “Si tratta di risorse messe a disposizione…

Read More

Insieme Ausonia :Conferma per il tecnico Salvatore Amato

In attesa di ulteriori conferme dal Consiglio federale previsto per lunedì 8 Giugno, la SSD Insieme Ausonia è già a lavoro sulla programmazione del prossimo futuro. Ringraziando il Mister e tutto lo Staff per l’incredibile stagione purtroppo prematuramente conclusa, la società rinnova in toto la stessa fiducia riposta per l’avvenire. Lo staff Tecnico per la stagione 2020/2021 sarà quindi: 🔹Allenatore: Salvatore Amato🔹 🔹Allenatore in seconda: Luca Starita🔹 🔹Preparatore atletico: Piero Di Luglio🔹 🔹Allenatore dei portieri: Mimmo Russo🔹 🔹Fisioterapista: Giorgio Claudio🔹 Nel frattempo senza indugi la società continuerà a lavorare incessantemente…

Read More

Insieme Ausonia : Il presidente Anelli fa chiarezza:” Nessuna fusione con il Formia “

Ultimi giorni di trepidante attesa in casa Insieme Ausonia con il club biancoblù pronto a festeggiare la storica promozione in Serie D. Quando avverrà la comunicazione ufficiale da parte della Lega, in alto i calici per brindare ad un traguardo immenso raggiunto dopo un’annata vissuta da indiscussi protagonisti dai ragazzi di mister Salvatore Amato. Ad intervenire è il Presidente dell’Insieme Ausonia Alessandro Anelli, con n occhio di riguardo al futuro e alla questione legata al campo. “Intanto dobbiamo ancora aspettare per poter festeggiare. Finché non ci sarà l’ufficialità mi sento ancora in Eccellenza. In…

Read More