Altro innesto per il Terracina Calcio,dal Poggibonsi tesserato il difensore centrale Davide Bianchi

Il Terracina Calcio è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive di Davide Bianchi. Per il centrale difensivo , classe 1993, si tratta di un gradito ritorno visto che dal 2004 al 2006 ha vestito la maglia biancoceleste nelle giovanili per poi trasferirsi alla Fiorentina. Poi per lui tanta serie D con le maglie del Gallipoli, Grosseto, San Paolo Padova, Spoleto, Viareggio tra le altre ed eccellenza vestendo le maglie del Cattolica, Bellaria Igea Marina e nell ‘ultima stagione a Poggibonsi. Il ragazzo di San Felice Circeo metterà al…

Read More

Il Presidente Iannotta ringrazia tutti per il passaggio in Eccellenza

Abbiamo rivolto alcune domande al nostro presidente per parlare del momento , tracciare un bilancio della stagione calcistica appena finita ed uno sguardo sul futuro. D)Descrivici la prima sensazione che hai provato appena ricevuta la notizia del passaggio in eccellenza del tuo Terracina Calcio. R) Ad essere sincero avevo cominciato a pensare seriamente di ritirarmi dal calcio, ma questa sensazione di gioia dopo i molteplici sforzi economici ed umani fatti ed aver centrato l’obiettivo che ha fatto felice molte persone, mi ha ridato la forza di andare avanti e comunque…

Read More

Al lavoro la societa’ dell’Asd Gaeta 2010 per la rosa 2020-2021.Sara’ inoltrata domanda di ripescaggio in Serie D

Dopo alcuni mesi di doveroso silenzio, vista l’emergenza sanitaria che ha coinvolto l’intero Paese, la Società ASD Gaeta ci tiene a confermare il proprio impegno, preso al cospetto della tifoseria e della cittadinanza tutta. Il periodo non è certo dei più semplici ed è sotto gli occhi di tutti, le criticità si specchiano, in maniera inevitabile, sul mondo dello sport e del calcio in particolare, a partire da quello professionistico. Ma, nonostante questo e preso atto delle decisioni assunte dalla Lega Dilettanti e dal Comitato Regionale Lazio, la Società comunica,…

Read More

Calcio Mercato SudPontino:le ultime novità di questi giorni da Formia – Gaeta – Fondi e Terracina fino a Castelforte

Naturalmente come sempre di questi tempi le certezze non ci sono che verranno probabilmente quando saremo all’inizio di Luglio anche perchè il Crlazio  potrà emanale il primo comunicato della nuova stagione 2020-2021 tra normative ed adempimenti . Nell’ordine di squadre come importanza nei campionati abbiamo acquisito a quanto pare l’Insieme Ausonia fresca vincente del campionato di Eccellenza che immaginiamo in questi giorni verra’ ratificata la nuova denominazione Insieme Formia.Tutti sapete che negli anni scorsi il presidente Anelli provò ad acquisire il titolo sportivo  del Formia Calcio non riuscendo nell’intento e…

Read More

Deliberato dal CRLazio il nuovo format dei campionati regionali di Calcio a 11 e Calcio a 5

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio ha deliberato il nuovo format dei campionati regionali e provinciali in relazione all’emergenza determinata dal Covid-19 e delle susseguenti determinazioni del Consiglio Federale della Figc e del Consiglio Direttivo della Lnd. Le novità sono nei gironi di Eccellenza che passano da 2 a 3 ,promozione da 4 a 5 ,mentre la 1^ categoria si riduce di un girone da 9 a 8 ed infine la 2^ Categoria resta con 10 gironi Per il Futsal Regionale la C1 confermata a 2 gironi mentre la…

Read More

Manca ancora l’Ufficialita’ ma Gaetano Fiore non sara’ il Ds dell’Itri Calcio per la stagione 2020-2021

Dopo l’intervista di qualche settimana fa con Gaetano Fiore Ds dell’Itri Calcio ,sembra che la situazione non sia cambiata e giustamente al contatto telefono il DS Itrano conferma che incontri con la societa’ per programmare il futuro non ce ne sono stati e quindi visto che siamo in periodi di magra a livello di sponsorizzazioni il budget potrebbe essere minore rispetto alla scorsa stagione e lui non sarebbe disponibile con un budget al ribasso essendo difficile fare miracoli a livello di giocatori con stipendi mediobassi. Quindi situazione alquanto rischiosa in…

Read More

Le tabelle dei punteggi delle società di Eccellenza 2019/2020

Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, tenuto conto dei criteri riportati nel C.U n.324 della Lega Nazionale Dilettanti, preso atto dell’interruzione dell’attività deliberata dal Consiglio Federale dello scorso 20 maggio e in ottemperanza ai principi dell’articolo 18 del Decreto Legge dello scorso 19 maggio, ha approvato la tabella dei punteggi delle Società di Eccellenza per gli eventuali ripescaggi nel Campionato Serie D 2020/2021. Saranno ammesse in ordine alternato due Società retrocesse dalla Serie D, seguendo la graduatoria predisposta dal Dipartimento Interregionale per il Campionato Nazionale Serie D 2019/2020, e una Società del Campionato di Eccellenza 2019/2020, secondo la graduatoria predisposta…

Read More

Procedure per fusioni, cambi di sede e denominazione

Si rammentano, di seguito, le procedure, le indicazioni ed i termini per effettuare le operazioni relative ai Cambi di Denominazione, Cambi di Sede Sociale, Fusioni e Scissioni. CAMBIO DENOMINAZIONE SOCIALE (art. 17 delle N.O.I.F.) Il Cambio della Denominazione Sociale è un atto straordinario deliberato dall’Assemblea Generale dei Soci e pertanto a nulla valgono le delibere adottate in tal senso dal Presidente o dai Consigli Direttivi delle Società. Tale operazione può essere effettuata annualmente. E’ bene rammentare che il Cambio di Denominazione Sociale non ha influenza alcuna sulla “continuità associativa” che deve assolutamente essere mantenuta così…

Read More

In diretta con Alessandro Maddaluna ormai ex presidente del FCD Monte San Biagio(Video)

L’intervista con Alessandro Maddaluna oramai ex presidente del Monte San Biagio chiarisce in modo netto che le dimissioni da Presidente sono inderogabili e qui si dovra’ trovare un nuovo presidente per nuovi obbiettivi  che possano essere diversi o simili a quelli fino ad ora ottenuti. C’e’ comunque un anteprima anticipata durante l’intervista  da Alessandro Maddaluna ovvero l’impegno da parte di Francois Glasman Direttore Scouting Internazionale che ha avuto gia’ l’occasione di far tesserare al Monte San Biagio giovani di qualita’, di trovare sponsor anche internazionali per garantire un budget  in…

Read More

Il giovane Mario Sfavillante saluta Itri per nuove esperienze

È terminata anche questa stagione calcistica, una delle mie migliori esperienze da quando ho iniziato il mio cammino nel mondo del calcio. Non dimenticherò mai le persone che mi hanno dato l’opportunità e la massima fiducia a differenza di altre piazze. Ringrazio in primis il Ds Gaetano Fiore, i due mister, Ghirotto prima e Pernarella poi, i tre presidenti Ialongo, Chiodi e Picano, il team manager Salvatore Centola, lo staff,tutti i miei compagni di squadra ed infine tutti i tifosi che ci sono sempre stati vicini. Un forte abbraccio soprattutto a Mauro Bosco Matteo…

Read More

Il Messaggio del Presidente Troise del Formia Calcio, rischio cessione del titolo sportivo!

La S.S. Formia Calcio, nella persona del suo Presidente pro tempore Sign. Troise Giuseppe, in attesa di conoscere ufficialmente e definitivamente la propria categoria d’appartenenza relativa alla prossima stagione sportiva 2020/21, facendo seguito alle notizie riportate a mezzo stampa secondo cui la società Insieme Ausonia sarebbe interessata insieme al suo patron Dott. Anelli a fare calcio nella città di Formia con il proprio titolo sportivo, fresco di promozione nel campionato di serie D, ritiene doveroso fare pervenire preliminarmente la propria posizione sui futuri progetti del club. Al primo posto viene messo…

Read More

La stagione 2020-2021 potrebbe partire da Settembre

A conclusione di una settimana fitta di impegni e di decisioni condita dal Consiglio Federale e dal Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti è toccato al presidente di quest’ ultima l’ Onorevole Dottor Cosimo Sibilia soffermarsi sulle diverse problematiche, che coinvolgono il suo settore, dall’evoluzione dei campionati alla loro regolare ripresa. Ecco il suo pensiero: «Noi siamo stati concreti, come nostra abitudine.Dalla Promozione alla Seconda Categoria, abbiamo indicato il blocco retrocessioni, largamente condiviso, addirittura all’unanimità.Abbiamo poi ottenuto una sola retrocessione dal campionato di Eccellenza in quanto direttamente collegato alla Serie D,…

Read More

Classifiche solo in visione, nessun esito è ancora ufficiale

In relazione alle classifiche riportate sul C.U n°337 del 12 giugno 2020 si specifica che le stesse rappresentano esclusivamente la situazione al momento del blocco dei campionati. Tale pubblicazione ha il solo scopo di invitare le società a verificare la propria posizione ed a segnalare errori od omissioni. Per quanto attiene invece agli esiti dei campionati, ovvero quale criterio adottare per determinare le posizioni di classifica, si è in attesa delle determinazioni che la Lega Nazionale Dilettanti assumerà a riguardo, in base alle quali si procederà ad una nuova elaborazione delle classifiche nel rispetto…

Read More

Chiusura ufficiale stagione,ecco le classifiche finali campionati regionali e premio disciplina

Arriva l’atto finale per i vari campionati regionali che regala per ogni girone la squadra vincente e le relative retrocesse .Ci si può aspettare varie varianti sia per la scadenza dell’iscrizione per la prossima stagione che eventuali ripescaggi per tutti i campionati.Nel frattempo potete cliccare  al link sottostante per farvi un’idea di tutte le classifiche finali.   Classifiche finali campionati Regionali L.N.D. e classifica disciplina stagione sportiva 2019/20

Read More

Ecco le decisioni del consiglio direttivo della LND

Uno stanziamento pari a 10 milioni di euro. Si tratta del dato più rilevante emerso nell’ultimo Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti. La riunione del massimo organismo della LND, che si è svolta presso il Salone d’Onore del CONI, e che si è aperta con il saluto del capo dello sport italiano Giovanni Malagò, ha sancito la disponibilità di 7 milioni di euro per agevolare le società a proseguire l’attività nella stagione 2020/2021 e di restanti 3 milioni che verranno destinati alla valorizzazione dei giovani partecipanti alle competizioni dilettantistiche. “Si tratta di risorse messe a disposizione…

Read More

Insieme Ausonia :Conferma per il tecnico Salvatore Amato

In attesa di ulteriori conferme dal Consiglio federale previsto per lunedì 8 Giugno, la SSD Insieme Ausonia è già a lavoro sulla programmazione del prossimo futuro. Ringraziando il Mister e tutto lo Staff per l’incredibile stagione purtroppo prematuramente conclusa, la società rinnova in toto la stessa fiducia riposta per l’avvenire. Lo staff Tecnico per la stagione 2020/2021 sarà quindi: 🔹Allenatore: Salvatore Amato🔹 🔹Allenatore in seconda: Luca Starita🔹 🔹Preparatore atletico: Piero Di Luglio🔹 🔹Allenatore dei portieri: Mimmo Russo🔹 🔹Fisioterapista: Giorgio Claudio🔹 Nel frattempo senza indugi la società continuerà a lavorare incessantemente…

Read More

Insieme Ausonia : Il presidente Anelli fa chiarezza:” Nessuna fusione con il Formia “

Ultimi giorni di trepidante attesa in casa Insieme Ausonia con il club biancoblù pronto a festeggiare la storica promozione in Serie D. Quando avverrà la comunicazione ufficiale da parte della Lega, in alto i calici per brindare ad un traguardo immenso raggiunto dopo un’annata vissuta da indiscussi protagonisti dai ragazzi di mister Salvatore Amato. Ad intervenire è il Presidente dell’Insieme Ausonia Alessandro Anelli, con n occhio di riguardo al futuro e alla questione legata al campo. “Intanto dobbiamo ancora aspettare per poter festeggiare. Finché non ci sarà l’ufficialità mi sento ancora in Eccellenza. In…

Read More

Vietata la ripresa dell’attività calcistica in tutti i settori

Si pubblica il comunicato congiunto emesso dal Presidente Comitato Regionale LND Lazio, Melchiorre Zarelli, e dal Coordinatore Settore Giovanile e Scolastico FIGC Lazio, Franco Pascucci. “Con riferimento ad alcune comunicazioni non ufficiali inopinatamente diffuse, Si comunica che è severamente vietata la ripresa dell’attività calcistica in tutti i settori, compresa qualsiasi forma di allenamento collettivo negli impianti sportivi delle società affiliate al nostro Comitato. Tale ripresa potrà avvenire SOLAMENTE dopo l’emanazione, da parte della FIGC, di precise linee guida e completi protocolli per l’attività. Si intende che la suddetta ripresa dovrà, appunto, essere in…

Read More

Stadio “Riciniello” e Skatepark, proseguono i lavori.

Voglia di ripartire, di tornare alla normalità e di fare attività all’area aperta. Questo il sentimento più diffuso, comprensibile e condivisibile anche se vi invito ancora una volta a non abbassare la guardia contro un virus che, purtroppo, ancora minaccia la nostra salute. In questa fase di ritorno alla “normalità” in molti di voi avranno notato che sono ripresi anche i lavori presso lo stadio comunale “Riciniello”. 700mila €, questo il costo complessivo dell’intervento che rientra nel fitto elenco di opere pubbliche in programma nel 2020 che, dopo la pausa…

Read More

Serie D e dilettanti: confermato lo stop! Venerdi ci saranno i verdetti!

Chiuso da poco il Consiglio Federale che ha definito il proseguio della stagione per Serie A-B e C,venerdi prossimo 22 Maggio  ci sara’ il consiglio della LND  che definira’ la metodica per chiudere la stagione tra promozione e ripescaggi con blocco delle retrocessioni.

Read More

Notizia Shock in casa Formia Calcio :L’Ex Presidente Alberto Rossini muore per probabile infarto

Una notizia che non si vorrebbe mai dare visto che proprio ieri l’ex Presidente del Formia Calcio Alberto Rossini aveva festeggiato il suo 59 compleanno.Arriva da poco la notizia  della sua morte per probabile infarto improvviso che non gli ha dato scampo.La redazione di Sportpontino non puo’ che associarsi al dolore della moglie e i tre figli .  

Read More

Lo stadio di Maranola sara’ intitolato alla memoria dell’allenatore Washington Parisio.

La giunta comunale di Formia ha deliberato l’intitolazione dello stadio di Maranola alla memoria dell’allenatore Washington Parisio, e la strada di collegamento adiacente al calciatore Massimo Pezzini, due icone rappresentative della storia biancazzurra. Le due popolari figure locali, scomparse rispettivamente il 26 gennaio 2010 all’età di 76 anni e il 1° marzo 2006 a 57 anni, si erano particolarmente distinte, durante la loro esistenza, per sentimento, passione ed impegno profusi negli anni affinchè tanti giovani potessero vivere proficuamente il mondo del calcio. La decisione dell’intitolazione risale alla commissione consiliare Sport…

Read More

Asd Gaeta 2010: Gli Auguri di Buona Pasqua per il Presidente Marco Crocco e bilancio di fine stagione!

La Pasqua 2020 la ricorderemo certamente tutti quanti, dai più piccoli ai più grandi, senza eccezione alcuna. Dopo un lungo periodo di assenza dallo scenario calcistico e non solo, in prossimità della Santa Pasqua, il cuore mi spinge a spendere due parole nei confronti di tutti quelli che hanno condiviso con me questa mia nuova esperienza calcistica, che mi ha visto presidente della ASD Gaeta 2010. Molti sono stati i momenti di gioia vissuti sugli spalti e non solo. Sempre è riecheggiata nell’aria dello stadio del Riciniello una grande voglia…

Read More

Attività della Lnd, prolungato lo stop fino al 13 aprile

IL PRESIDENTE DELLA L.N.D. – preso atto delle nuove disposizioni contenute nel D.P.C.M. del 1° aprile 2020 in merito alla situazione verificatasi a seguito dell’emergenza sanitaria in conseguenza del diffondersi del “coronavirus” denominato COVID -19; – tenuto conto di quanto già deliberato dal Consiglio Direttivo e reso noto con il Comunicato Ufficiale n. 273 del 9.3.2020; – ribadita la necessità di garantire in primo luogo la tutela della salute di tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati all’attività calcistica dilettantistica organizzata dalla L.N.D.; HA DELIBERATO di prolungare la sospensione sino…

Read More