Roberto Vuolo è un nuovo giocatore del Terracina Calcio. Per il centrocampista fondano, classe 1989, si tratta di un gradito ritorno visto che già in passato ha vestito la maglia dei tigrotti oltre a quella poi di Sabaudia, Sonnino, Monte San Biagio e Gaeta dove è stato sempre tra i protagonisti. Ha iniziato questa stagione a Montenero. Il DS Gaetano Fiore mette a disposizione di Mr Gerli un ottimo elemento che con la sua tecnica e velocità, nell’eventuale ripresa del campionato, darà un grande contributo alla causa biancoceleste.
Read MoreCategoria: Eccellenza
Il ministro Spadafora promette contributi per fare Tamponi e si potra’ ripartire nei campionati regionali
fonte: tuttocampo.it Il calcio dilettantistico può esultare, o almeno così pare. Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, insieme al Capo Dipartimento dello Sport Giuseppe Pierro, dopo aver promesso nei giorni scorsi a marzo una riapertura parziale (vedi articolo), ha confermato durante la notte, questa volta in diretta instagram, che si sta lavorando al fine di far ripartire anche i campionati mettendo sul piatto dei contributi per le spese dei tamponi. Una notizia importantissima che si inserisce nel dibattito di questi giorni sulla ripartenza dei campionati dilettantistici e giovanili regionali e provinciali (vedi articolo): “Ci stiamo lavorando, è un’opzione sul piatto quella di dare…
Read MoreMercato in uscita per l’Asd Gaeta 2010,il centrocampista Federico Blandino si trasferisce a Tivoli
L’Asd Gaeta comunica di aver interrotto il proprio rapporto calcistico con Federico Blandino, ed il suo trasferimento a titolo definitivo al Tivoli Calcio 1919. Il centrocampista classe ’95 lascia per motivi personali e logistici i colori biancorossi dopo una breve parentesi precocemente interrotta dalla sosta causa Covid: era giunto in entrata nella scorsa finestra di mercato dall’Atletico Lazio e non ha fatto nemmeno in tempo ad esordire con la casacca gaetana. A lui vanno i nostri migliori auguri per la prossima esperienza.
Read MoreECCELLENZA SI, ECCELLENZA NO? PER ORA PURTROPPO È NO. (DI VALERIO CAPRINO)
Leggo che in molti chiedono a gran voce la ripresa del campionato di Eccellenza. Credo che sia più giusto pensare e auspicare una ripresa di tutti i campionati regionali, e non pensare a dilettanti regionali di prima fascia (Eccellenza) o di seconda fascia (dalla Promozione alla 3a Categoria), estromettendo quest’ultimi dalla possibilità di praticare sport a livello amatoriale, perché di questo si tratta. Volevo poi soffermarmi su un altro aspetto, ovvero che sicuramente c’è qualche regione dove l’Eccellenza è importante perché ci sono grosse realtà, ma nella maggior parte dei…
Read MoreQualche nota di mercato per il calcio del sudpontino
Anche se il calcio dilettantistico dall’Eccellenza in giu e’ fermo per le restrizioni emanate dal Governo Terracina e Gaeta formazioni di nostro interesse hanno messo in atto tesseramenti su giocatori svincolati.Ed infatti Mattia Mastroianni(92) vecchia conoscenza del pubblico di Itri e Gaeta si e’ accasato a Terracina dopo la breve esperienza di Hermada.Gaeta come riportato dal comunicato stampa ha ingaggiato il fantasista Gianmarco Peressini(94) dal Pontinia .Da segnalare anche gli ultimi acquisti per l’Insieme Formia il centrocampista Alessio Fatati(89) ed il centrale difensivo Franco Gorzelewski, italo-argentino proveniente dal Lanusei. Vedremo il…
Read MoreCalcio Eccellenza: Nuovo innesto per l’Asd Gaeta ,dal Pontinia tesserato Gianmarco Peressini
Fumata bianca per Gianmarco Peressini. La società ASD Gaeta comunica di aver prelevato il fantasista classe ’94 dal Pontinia, compagine dalla quale si è svincolato nell’attuale finestra di mercato. Al ragazzo vanno il nostro benvenuto e l’augurio di vederlo calcare al più presto possibile il manto sintetico dello stadio Antonio Riciniello.
Read MoreRiforma dello sport, ripresa campionati, tamponi, ristori alle società: le idee del Presidente Zarelli(video)
Il Presidente Melchiorre Zarelli, intervenendo in diretta sul canale YouTube “Fisco Channel”, ha espresso la propria opinione sulla riforma della sport e la ripresa dei campionati e ha illustrato le iniziative che il Comitato Regionale Lazio sta mettendo in campo per dare un sostegno concreto alle società della nostra regione, in un periodo di crisi economico-sanitaria che non ha precedenti. Si riportano alcuni estratti dell’intervento del Presidente Zarelli. Per l’intervista completa si rimanda al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=EgnpBHeFkKA RIFORMA DELLO SPORT E VINCOLO SPORTIVO AIUTI ALLE SOCIETÀ RIPRESA…
Read MoreLe nuove date per la ripresa degli allenamenti e dei campionati
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio, allineandosi alle disposizioni governative che hanno prorogato la sospensione dell’attività sportiva ufficiale fino al 15 gennaio 2021, ha deliberato all’unanimità le nuove date per la ripresa dell’attività ufficiale su scala regionale. Le due settimane successive al 15 gennaio 2021 saranno dedicate alla ripresa degli allenamenti collettivi delle squadre dilettantistiche e giovanili, di calcio a 11 e calcio a 5, al fine di consentire alle società del CR Lazio di avvicinarsi gradualmente alla ripresa delle attività agonistiche, programmate per la fine del mese di…
Read MoreZarelli: “Riforma dello Sport fardello pesantissimo per le società dilettanti”
Nel momento di maggiore difficoltà per il mondo del calcio dilettanti, viene varata una Riforma dello Sport che rappresenta un pericolo grandissimo per il mondo calcistico dilettante in due punti particolari: 1) l’abolizione del vincolo sportivo per i dilettanti; 2) l’omologazione dei volontari sportivi, degli allenatori e dei calciatori dilettanti ai lavoratori iscritti alla Gestione Separata dell’Inps. Il Comitato Regionale Lazio, consapevole dei gravami che tale legge comporterà solo per le società dilettanti e i loro presidenti, vuole contribuire a costruire quella costruire quella “diga in opposizione alla catastrofe”, alla…
Read MoreCampionati, il percorso per la ripresa quando il Governo darà il via libera
A seguito delle determinazioni assunte dal Consiglio Direttivo della Lega Dilettanti venerdì 13 novembre, il Comitato Regionale Lazio ha preparato un piano per la ripresa delle attività, qualora alla data del 3 dicembre le autorità governative diano il via libera alla ripresa degli allenamenti collettivi e alla possibilità di giocare gare dei campionati dilettanti. Via libera che, è bene ricordarlo a tutti gli addetti ai lavori, PUÒ E DEVE ESSERE DATO ESCLUSIVAMENTE DALL’AUTORITÀ GOVERNATIVA E/O SANITARIA CON UN DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI (cosiddetto Dpcm). Al momento, fatte salve nuove disposizioni di…
Read MoreIntervista con Gigi Ridolfi tra inizio lavori Palazzetto di Via Venezia – Tribuna Riciniello e Cittadella del Tennis
Occasione di questa intervista con il Delegato allo Sport del Comune di Gaeta Gigi Ridolfi per fare il punto sulle strutture Cittadine tra Inizio Lavori del Palasport di Via Venezia – Copertura Tribuna Riciniello – Cittadella del Tennis – Palamarina e Campo Sportivo San Carlo.Buona Visione a Tutti
Read MoreGaetano Fiore nuovo Ds del Terracina Calcio
La Società presieduta da Filippo Iannotta rende noto che Gaetano Fiore è il nuovo Direttore Sportivo del Terracina calcio. Classe 1979, fondano, ottima carriera da giocatore avendo indossato, tra le altre, le maglie del Latina, Gaeta, Fondi ed Itri. Come direttore sportivo tre anni all’Itri con una vittoria del campionato di Promozione e poi due campionati di Eccellenza. Queste le sue parole : “Ringrazio, innanzitutto, la proprietà ed il Direttore Generale Giuseppe Bono per avermi dato la possibilità di lavorare in una piazza importante come quella di Terracina. Nel prossimo…
Read MoreFilippo Iannotta e’ il nuovo Presidente del Terracina Calcio
Il Terracina Calcio comunica che Filippo Iannotta è il nuovo presidente della compagine bianco celeste. L’imprenditore, già presidente del Città di Terracina e fratello di Luciano Iannotta , è stato eletto dal Consiglio Direttivo ed ha rilasciato la seguente dichiarazione : “Sono onorato di tale nomina resasi necessaria per garantire solidità ad un progetto di crescita e di adeguamento al campionato di Eccellenza e per dare continuità al percorso iniziato cinque anni fa dalla famiglia Iannotta per la rinascita del calcio a Terracina. Al momento, la priorità è quella di…
Read MoreL’Asd Gaeta 2010 sospende gli allenamenti
La società ASD Gaeta, vista l’emergenza sanitaria, comunica di aver definito, di comune accordo con lo staff tecnico ed il gruppo squadra, la sospensione degli allenamenti, nell’attesa di capire l’evolversi degli scenari, anche nell’ottica della ripresa dei campionati. Rispettiamo, ovviamente, i provvedimenti ministeriali che impediscono in questo momento il normale svolgimento dell’attività agonistica, e proprio per evitare di correre inutili rischi per i nostri tesserati e i loro cari, la dirigenza biancorossa ha raggiunto questa decisione; volta per l’appunto alla salvaguardia di tutti. La speranza è quella di tornare presto…
Read MoreDavide Lemma sarà il nuovo Presidente del Pro Cisterna 1926
La Società Pro Cisterna 1926 comunica che nei prossimi giorni (il tempo burocratico dell’operazione) si procederà alla nomina del nuovo Presidente: ci sarà Davide Lemma alla guida con l’intenzione di portare avanti il progetto societario. L’Ex Presidente Serena Pichi: “Come abbiamo purtroppo anticipato, la Famiglia Tuccillo, per motivi personali, ha deciso di terminare la propria avventura con la Pro Cisterna. A malincuore, ma per il bene del movimento. Abbiamo sperato ed ottenuto che la Società prosegua il suo percorso per il bene del Calcio Cisternese e siamo convinti, per quello…
Read MoreE’ Online la 6^ Puntata di Antennasport Obb .Sud Pontino una collaborazione tra Telegolfo RTG – Raf103e5 e Sportpontino.com(Video)
E’ la 6^ Puntata di Antennasport Obb.Sud Pontino con la conduzione del Duo Vito Coppola e Felice Pantanella e la Regia di Giuseppe Capuano.Abbiamo voluto comunque essere presenti anche in questo week end anche se si giochera’ solo nel campionato di serie D .Buona Visione e Buon Ascolto
Read MoreAntonio Massa nuovo arriva tra i pali per l’Asd Gaeta 2010
Rinforzo tra i pali per il Gaeta. In arrivo dal Rieti, che ringraziamo per la riuscita della trattativa, il giovane portiere classe 2001 Antonio Massa (a sinistra nella foto). Per l’estremo difensore un curriculum di tutto rispetto, con il settore giovanile vissuto nelle categorie Nazionali con le casacche di Latina e Frosinone.
Read MoreChiarimenti del Dipartimento dello Sport comunicati dalla FIGC
La FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio, tenuto conto delle disposizioni contenute nel DPCM del 24 ottobre 2020 e considerate le risposte ai quesiti pubblicate dal Dipartimento per lo Sport sul proprio sito, comunica che in relazione alle competizioni di livello provinciale e regionale e all’attività di base, attualmente sospese sino al 24 novembre 2020, è consentito esclusivamente lo svolgimento di allenamenti all’aperto e in forma individuale, nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure di cautela, anche con la presenza di un istruttore/allenatore.
Read MoreNota stampa Asd Gaeta 2010:tesserato biancorosso negativo al tampone molecolare
La società comunica che il tampone molecolare effettuato sul tesserato risultato sabato scorso positivo al tampone rapido ha dato esito negativo. In attesa di disposizioni da parte dell’ASL di Formia, che in queste ore sta ricevendo il referto di attestata negatività, continuano le misure precauzionali introdotte sabato scorso. La società crede che tutti debbano essere rispettosi dei protocolli e delle disposizioni emanate in questo momento di emergenza sanitaria. Solo così e unendo intenti, forze e competenze, ci auguriamo che si possa ritornare alla normalità al più presto e a calcare…
Read MoreNota stampa per chiarire i tempi della chiusura del Riciniello per positivita’ tesserato Asd Gaeta 2010
L’ASD Gaeta, al fine di dare notizie su quanto accaduto negli ultimi giorni, ritiene opportuno informare tutti gli addetti ai lavori, i tifosi, le società calcistiche del territorio e gli organi di stampa sull’evoluzione dei fatti. Sabato sera, intorno alle 19, il dottore incaricato dell’ASL di Formia, preannunciava al vicepresidente Di Biagio la positività di un nostro tesserato. La società prontamente, anche in relazione alle indicazioni arrivate dalla federazione, metteva in allerta gli organi preposti dalla Federazione stessa a tutti i tesserati ancor prima che arrivasse il documento ufficiale dell’ASL. Il…
Read MoreIl Premier Conte firma il nuovo Dpcm: ora e’ ufficiale si ferma tutto lo sport regionale
Dopo pochi giorni dal precedente Dpcm arriva il colpo finale al blocco del Calcio della Regione Lazio Sospesi eventi e competizioni sportive degli sport individuali e di squadra, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale, nei settori professionistici e dilettantistici, dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte…
Read MoreFinisce in pareggio la sfida tra Pro Cisterna e Vis Sezze
Pareggio tra Vis Sezze e Pro Cisterna 1926 nella quinta giornata del campionato d’Eccellenza. Una buona Vis Sezze ferma il ritorno della Pro Cisterna in campo dopo due settimane di stop. E’ mancata la vittoria alla compagine di Ghirotto che passa in vantaggio ma si fa raggiungere con una palla inattiva dal Sezze. Gioco nelle mani dei cisternesi ma la Vis tiene e si rende pericolosa in alcuni episodi. E’ stato un ritorno al calcio giocato non con pochi problemi per la Pro, che ha dovuto fermarsi per due settimane,…
Read MoreLa bozza del nuovo DPCM fa tremare il calcio dilettantisco
Da quanto emergerebbe da una prima bozza del Dpcm, secondo quanto riportato dalla Gazzetta, sarebbero permessi solo gli eventi dello sport di vertice a livello nazionale. Sarebbero sospesi quindi tutti i campionati dilettanti e giovanili. Giocherebbero quindi Serie A, B, C e D. Nel femminile sì a Serie A e B; nel calcio a 5 avanti Serie A, A2 e B maschile e A e A2 femminile. Tra le misure ci sarebbe anche il ritorno alle porte chiuse. Le restrizioni, in ogni caso, non colpirebbero solo il mondo del calcio e…
Read MoreE’ Online la 5^ Puntata di Antennasport Obb .Sud Pontino una collaborazione tra Telegolfo RTG – Raf103e5 e Sportpontino.com(Video)
5^ Puntata di Antennasport Obb.sud Pontino con la conduzione del Duo Vito Coppola e Felice Pantanella e la Regia di Giuseppe Capuano.Buona Visione e Buon Ascolto.
Read MoreNotizia Ultimora! rinviata la gara Ferentino- Asd Gaeta.
L’avevamo detto nell’ultima domanda a mister Gesmundo dopo l’analisi della gara Ferentino – Gaeta .” Covid permettendo” Ecco il post pubblicato sulla pagina Fb della societa’ biancorossa che annuncia di rinvio gara per positivita di un tesserato del Gaeta La gara di domani, prevista alle ore 14.30 contro il Ferentino, non si disputerà, causa positività di un tesserato biancorosso. Come da protocollo, la partita sarà rinviata a data da destinarsi. #ForzaGaeta
Read MoreDomani Pro Cisterna 1026 sfida la capolista Vis Sezze
Pro Cisterna riparte dopo due giornate di stop, con la sfida in casa dell’attuale capolista Vis Sezze. Emergenza sanitaria che ha fermato la partenza sprint della squadra di Ghirotto, che tra Coppa Italia e Campionato ha collezionato tre vittorie in altrettanti match. Dopo due gare di stop, domani si torna al calcio giocato, sul campo del Sezze. Una Vis Sezze già affrontata in Coppa e di nuovo di fronte in questa prima parte di Stagione, forte dei dieci punti in campionato, con tre vittorie ed un pareggio, scenderà in campo…
Read MoreLa parola a mister Francesco Gesmundo sulla trasferta di Ferentino(Video)
Appuntamento settimanale con l’Asd Gaeta 2010 e con mister Gesmundo che ci presenta la gara di Ferentino tra problemi di formazione e squalifiche .Naturalmente non manca un accenno alla gara di domenica scorsa vinta contro il Pontinia.
Read MoreRiceviamo e pubblichiamo dai Tesserati Terracina Calcio
In seguito alle vicissitudini che stanno accompagnando l’inizio della stagione sportiva, i calciatori e staff tecnico e sanitario del Terracina Calcio, riconoscendo l’impegno degli attuali dirigenti della Polisportiva Terracina Calcio, volti a trovare soluzioni alla crisi societaria, ed apprezzando gli sforzi economici che hanno visto onorato il primo rimborso a fronte di una stagione iniziata il 17 Agosto, hanno deciso di restare tesserati con questa maglia fino al 1 dicembre, con senso di appartenenza al progetto e con il dovuto rispetto per i tifosi ai quali chiedono massima vicinanza. Oltre…
Read MoreMercato Asd Gaeta 2010: Dall’Atletico Lazio arriva Federico Blandino,saluta invece Alessio Cipriani
Si muove ancora il mercato, sia in entrata che in uscita. In arrivo dall’Atletico Lazio, di cui era capitano, il classe ’95 Federico Blandino. Elemento di assoluto spessore ed affidabilità – esperienze negli anni scorsi in Serie D e in Eccellenza -, che andrà ad arricchire il reparto di centrocampisti a disposizione di mister Francesco Gesmundo. Ai saluti, invece, Alessio Cipriani, prossimo ad accasarsi all’Astrea. Al ragazzo vanno i ringraziamenti per aver contribuito alla causa biancorossa e l’augurio di buona fortuna per il suo futuro dentro e soprattutto fuori dal…
Read MoreLa LND rende noto le decisioni sui campionati che possono continuare
Visto il DPCM del 18 ottobre 2020, valutate le risultanze del confronto tecnico con tutti i Presidenti dell’Area Nord, unitamente al Vice Presidente Florio Zanon e al Consigliere Federale Stella Frascà, rilevati i dissensi di tutti i Presidenti presenti in merito al Provvedimento, si comunica quanto segue: al momento è consentita l’attività regionale dilettantistica (compresa la 2a categoria) e giovanile agonistica (Giovannisimi, Allievi e Juniores sempre regionali); per quanto riguarda l’attività provinciale, per il momento, e in attesa di nuove disposizioni, la stessa viene sospesa dalla 3a Categoria ai Giovanissimi viene interrotta, per il momento, l’attività di…
Read More