L’Asd Gaeta 2010 giovanile al torneo “La ligue des petits princes” a Frontignan.

Grazie all’impegno e all’opera costante e preziosa di Rosemonde Artasone Ziri, presidente del Comité de Jumelage Frontignan-Gaeta , la prossima settimana la squadra di calcio giovanile del Gaeta parteciperà al torneo “La ligue des petits princes” a Frontignan. Un grazie di cuore a tutti gli organizzatori per questa grande opportunità che viene data ai nostri giovani. Un onore poter rappresentare Gaeta, la città e la cittadinanza tutta con la selezione U15 guidata da mister Marco Bernisi. #Gemellaggio #Torneo #Innomedellacittà #ForzaGaeta INSCRIPTION 2022 Pour la seconde fois dans l’histoire de la…

Read More

La Giovane Italia: la presentazione dell’almanacco 2022 nella sede della LND

Il futuro della Lega Nazionale Dilettanti lo scriveranno i ragazzi e le ragazze protagonisti del loro sogno. E’ questo il tema centrale della presentazione dell’almanacco “La Giovane Italia 2022” che si è tenuta oggi a Roma nella sede della LND alla presenza del presidente Giancarlo Abete, del presidente della Divisione calcio a cinque Luca Bergamini e dell’ideatore del progetto LGI Paolo Ghisoni. Dopo la felice esperienza del 2021 è stata rinnovata ed ampliata la partnership tra “La Giovane Italia” e la Lega Nazionale Dilettanti per dare spazio ai giovani talenti…

Read More

La società ASD Gaeta esprime il proprio disappunto circa le decisioni del giudice sportivo riguardo alla gara valida per il campionato Juniores Regionale contro il Terracina di sabato scorso.

La società ASD Gaeta esprime il proprio disappunto circa le decisioni del giudice sportivo riguardo alla gara valida per il campionato Juniores Regionale contro il Terracina di sabato scorso. Ci poniamo in prima fila nel condannare gli episodi avvenuti sul campo, che hanno costretto il direttore di gara a interrompere il match al 39’ del primo tempo. Dobbiamo però rilevare delle gravi incongruenze sulle squalifiche indirizzate ai nostri tesserati. Il tutto è iniziato da un alterco nato dopo un fallo a centrocampo (fischiato) con una reazione da parte di un…

Read More

Nuovo Protocollo Covid da parte della Figc aggiornato al 1^ dicembre 2021

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha pubblicato la nuova versione (N.3) delle Indicazioni Generali per la pianificazione, organizzazione e gestione della Stagione Sportiva 2021-2022 (allenamenti, attività pre-gara e gare) per il calcio dilettantistico e giovanile. Per consultare e scaricare il documento cliccare QUI

Read More

Calcio Giovanile :Aggredita la formazione dell’Under 19 Provinciale del Monte San Biagio ,Dichiarazione del Mister Gianluca Feudi

Sono situazioni che sui campi con squadre giovanili non deve mai avvenire ma a quanto pare lo ascolterete dal mister del Monte San Biagio Gianluca Feudi si usa il calcio anche giovanile per scatenare violenze anche nei riguardi di ragazzini che vogliono solo divertirsi qualunque sia il risultato. Ascoltiamo quindi la dichiarazione del mister Feudi  che ci racconta  tutto ciò che e’ successo a Velletri durante la gara e alla fine del confronto tra le due squadre Under 19 Provinciali.    

Read More

Un arbitro di Formia salva la vita a un giovane calciatore svenuto dopo un contrasto di gioco

Lo scorso 30 ottobre sul terreno di gioco dello stadio Antonio Riciniello di Gaeta si è disputata la partita Gaeta vs Podgora Calcio 1950 in programma per la terza giornata del campionato di Juniores Regionali girone D. Una partita che in origine sembrava essere come una delle tante partite di inizio stagione con le due compagini chiamate a dare continuità ai risultati arrivati nelle giornate precedenti. Il match che stava arrivando al termine con le squadre ferme sul risultato di 0-0 sembrava andar via senza particolari eventi se non fosse…

Read More

Grande risalto da parte del Corriere dello Sport sull’iniziativa del Fondi Calcio nei confronti della Nuova Tor Tre Teste

Soddisfazione in casa Asd Fondi calcio per il risalto riportato da parte della Testata Giornalistica del Corriere dello Sport sul grande gesto da parte della dirigenza rossoblu’ di offrire un cestino a pranzo a tutti i ragazzi della rosa under 16 Elite del Tor Tre Teste come da foto in evidenza. La societa’ rossoblu’ ringrazia la Tor Tre Teste per la risonanza mediatica   Ricordiamo che la stessa iniziativa e’ partita da inizio stagione per le gare del Sabato pomeriggio con le formazioni giovanili ospiti che devono partire presto per…

Read More

Pareggio Casalingo per l’Insieme Formia nel campionato Juniores Nazionale contro il Rieti

L’Insieme Formia pareggia in casa con il Rieti e raccoglie il primo punto del suo cammino nel campionato Juniores Nazionale. Un pari che consente ai ragazzi diretti da Roberto Gioia di sbloccare la propria classifica dopo la sconfitta patita sul campo del Flaminia ma che al tempo stesso lascia rammarico per lo svolgimento del match. Dopo l’iniziale vantaggio ospite a seguito di un calcio di rigore trasformato da Morra, i biancazzurri hanno ribaltato la situazione grazie alla doppietta di Luca Capotosto (perfetta conclusione a girare per il pareggio, tap-in vincente…

Read More

Per il Monte San Biagio continuano le iscrizioni per le categorie agonistiche (Under 19 – Under 17 – Under 15 – Under 14) e attivita’ base (da 2009 a 2016)

𝐒𝐎𝐍𝐎 𝐀𝐍𝐂𝐎𝐑𝐀 𝐀𝐏𝐄𝐑𝐓𝐄 𝐋𝐄 𝐈𝐒𝐂𝐑𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐄 𝐂𝐀𝐓𝐄𝐆𝐎𝐑𝐈𝐄 𝐀𝐆𝐎𝐍𝐈𝐒𝐓𝐈𝐂𝐇𝐄 (𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑 𝟏𝟗, 𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑 𝟏𝟕, 𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑 𝟏𝟓, 𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑 𝟏𝟒) 𝐄 𝐃𝐄𝐋𝐋’𝐀𝐓𝐓𝐈𝐕𝐈𝐓À 𝐃𝐈 𝐁𝐀𝐒𝐄 (𝐃𝐀𝐈 𝟐𝟎𝟎𝟗 𝐀𝐈 𝟐𝟎𝟏𝟔). 𝐋𝐀 𝐒𝐎𝐂𝐈𝐄𝐓À È 𝐀 𝐃𝐈𝐒𝐏𝐎𝐒𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐀𝐋 𝐋𝐔𝐍𝐄𝐃Ì 𝐀𝐋 𝐕𝐄𝐍𝐄𝐑𝐃Ì 𝐃𝐀𝐋𝐋𝐄 𝐎𝐑𝐄 𝟏𝟔:𝟎𝟎 𝐀𝐋𝐋𝐄 𝐎𝐑𝐄 𝟏𝟗:𝟎𝟎 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐒𝐎 𝐈𝐋 𝐂𝐀𝐌𝐏𝐎 𝐒𝐏𝐎𝐑𝐓𝐈𝐕𝐎 𝐃𝐈 𝐌𝐎𝐍𝐓𝐄 𝐒𝐀𝐍 𝐁𝐈𝐀𝐆𝐈𝐎, 𝐒𝐈𝐓𝐎 𝐈𝐍 𝐕𝐈𝐀 𝐏𝐎𝐑𝐓𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐒𝐍𝐂. La società FCD MONTE SAN BIAGIO comunica di aver ultimato nella giornata di Sabato 18/09 le iscrizioni per le seguenti categorie agonistiche: UNDER 19 2003/2004 (con fuori quota 2001/2002) UNDER 17 2005/2006 UNDER 15 2007 𝐋𝐀 𝐍𝐎𝐕𝐈𝐓À…

Read More

Prima Categoria : La Pgs Donbosco contesta l’assegnazione delle poche ore settimanali per allenamenti tra prima squadra e giovanili al Riciniello

La Asd PGS Don Bosco Gaeta ha appreso in data odierna a mezzo comunicazione ufficiale inoltrata dal Comune di Gaeta, l’assegnazioni delle fasce orarie per la fruizione del campo sportivo comunale “Riciniello”. Con grande stupore ed estremo rammarico, il comune decideva di assegnarci soltanto poche ore settimanali da suddividere tra il settore giovanile e la prima SQUADRA (Prima Categoria). L’incredulità per tale decisione deriva dal fatto che il responsabile di settore non ha tenuto minimamente conto della richiesta effettuata nei termini previsti da questa Asd ed inoltre gli spazi e…

Read More

DOPPIO RUOLO PER PINO ROCCI PER IL SETTORE AGONISTICO – TEAM MANAGER E OSSERVATORE DELLA SOCIETÀ NELLA ZONA NORD DELLA PROVINCIA DI LATINA

Inizia a prendere forma anche l’area scouting all’interno della nostra società, aggiungendo la prima figura competente e professionale come osservatore delle categorie dell’agonistica nella zona nord della Provincia di Latina. Di nuovo un grandissimo in bocca a Pino da parte di tutta la società. FORZA MONTE SAN BIAGIO SEMPRE E COMUNQUE!

Read More

LUIGI GIARDINO NUOVO ALLENATORE IN SECONDA DELL’UNDER 19 DEL MONTE SAN BIAGIO

Continuano a definirsi anche i vari staff tecnici delle categorie agonistiche del nostro settore giovanile. Luigi, molto professionale e competente ha accettato subito con grande entusiasmo questo nuovo incarico, collaborerà a stretto contatto con mister Feudi. Nonostante la sua giovanissima età, vanta numerose esperienze da istruttore nell’attività di base, oltre a collaborare con varie categorie agonistiche. Da calciatore ha disputato diversi campionati nazionali con società professionistiche. Un grandissimo in bocca al lupo da parte di tutta la società. FORZA MONTE SAN BIAGIO SEMPRE E COMUNQUE!

Read More

Protocollo FIGC, i chiarimenti per l’avvio della stagione 2021/2022

La FIGC, in esito alla riunione della Commissione Medica Scientifica Federale, che si è tenuta il 18 agosto 2021, ha fornito dei chiarimenti ed integrazioni al Protocollo FIGC per la stagione sportiva 2021/2022 del calcio dilettantistico/giovanile/attività di base. Per consultare il documento CLICCA QUI

Read More

ENZO ALFANO CONFERMATO COME ISTRUTTORE DELLE CATEGORIE UNDER 8, UNDER 7 E UNDER 6 DELL’FCD MONTE SAN BIAGIO

Altra conferma importante nel nostro staff tecnico dell’attività di base. Enzo, grande esperienza, lavorerà a stretto contatto con il nostro responsabile tecnico dell’attività di base, Franco Di Ciollo, in un percorso formativo che vede al centro di tutto ogni singolo bambino, con grande professionalità e massima cura dei dettagli. A Enzo un grandissimo in bocca al lupo da parte di tutta la società. FORZA MONTE SAN BIAGIO SEMPRE E COMUNQUE!

Read More

LUNEDI’ 23 AGOSTO AL VIA LA STAGIONE DELLE GIOVANILI DEL FONDI

Si comincia a sudare Lunedì 23 Agosto per i ragazzi delle quattro formazioni agonistiche del Fondi, in vista dei rispettivi Campionati Regionali Under 14, Under 15, Under 16 ed Under 17.  Gli Under 17, classe 2005,  affidati quest’anno a Mister Giovanni De Santis cominceranno allo Stadio Purificato di Fondi agli ordini del preparatore atletico Diego Zizzo, ex Verona in Serie A. Riconfermato in toto il gruppo dello scorso anno con quattro nuovi innesti rappresenta una formazione di assoluto livello che sicuramente potrà dire la sua per la vittoria finale del…

Read More

DEFINITI I QUADRI TECNICI ATTIVITA’ BASE 2021 2022 DELLA PGS DON BOSCO GAETA!

La *Pgs Don Bosco Gaeta* ha completato i propri quadri tecnici delle attività di base nel settore calcio per la ormai imminente stagione sportiva 2021 / 2022. L’auspicio della società oratoriana, il cui inizio delle attività risale alla stagione sportiva 1963-1964, è di poter svolgere regolarmente le attività socio sportive, lo scorso anno svolte a distanza con lo spauracchio Covid sempre presente. Alla fine però l’organizzazione della Don Bosco ha fatto sì che le attività non si sono mai fermate se non quando si stava in zona rossa, riscuotendo il…

Read More

Promozione:LUCIANO CENTOLA É IL NUOVO ISTRUTTORE DELLE CATEGORIE UNDER 10 E UNDER 9 (2012/2013) DEL MONTE SAN BIAGIO

Iniziamo ad ufficializzare anche lo staff degli istruttori dell’attività di base. Altro gradito ritorno a Monte San Biagio, visto che ha allenato nella nostra società negli anni precedenti. Istruttore di assoluto spessore, ha allenato in diverse società limitrofe, in categorie agonistiche e nell’attività di base, grande esperienza e competenza a disposizione dei nostri bambini. A Luciano un grandissimo in bocca al lupo da parte di tutta la società. FORZA MONTE SAN BIAGIO SEMPRE E COMUNQUE!

Read More

Eccellenza:Altri due innesti nel ruolo di portiere per il Terracina Calcio,Francesco Bottiglia (2004) dal Fondi Calcio e Gianmarco Stefanelli(1998) dal Fano

Due acquisti nel ruolo di portiere che ha concluso in questi giorni il DS Gaetano Fiore  Francesco Bottiglia dal Fondi calcio e Gianmarco Stefanelli dal Fano Francesco Bottiglia Il portiere, classe 2004, fino al 2018 ha vestito la maglia dei tigrotti per poi passare al Fondi Calcio dove è cresciuto molto in queste stagioni giocando fino agli allievi élite e con alcune apparizioni in prima squadra diventando uno dei prospetti più interessanti nel suo ruolo. Il Ds Fiore mette a disposizione di Mr Gerli un ragazzo di prospettiva che sicuramente…

Read More

FRANCO DI CIOLLO È IL NUOVO RESPONSABILE TECNICO DELL’ATTIVITÀ DI BASE, SUPERVISORE DELL’AREA TECNICA E ISTRUTTORE DELLE CATEGORIE UNDER 8, UNDER 7 E UNDER 6 (2014/2015/2016) DELL’ FCD MONTE SAN BIAGIO.

Con grande felicità la società comunica di aver affidato il ruolo di responsabile tecnico dell’attività di base e istruttore delle categorie Under 8, Under 7 e Under 6 a Franco Di Ciollo. Un icona del calcio monticellano e non solo. Un Maestro di Calcio e di Vita. Un allenatore conosciuto e apprezzato nell’intero panorama regionale, ha allenato in tutte le categorie dai Piccoli Amici fino alla Prima Squadra in campionati regionali e élite. Da tantissimi anni collabora stabilmente con la nostra società ricoprendo diversi ruoli. Ha lanciato molti ragazzi nel…

Read More

E’ Ufficiale il nuovo staff tecnico del settore giovanile dell’Asd Gaeta 2010

Ecco svelato lo staff tecnico del Settore Giovanile dell’Asd Gaeta. Responsabile Tecnico del Settore sarà Diego Grassi, ex giocatore della Polisportiva, classe 1983. Allenatore Under 17 – Marco Parasmo Allenatore Under 15 – Marco Bernisi Vice Under 15 e 17 – Antonio Di Fusco Allenatore Under 14 – Antonio Colozzo Vice Under 14 – Giuseppe Lucreziano Allenatore Under 12 – Luigi Iannitti Vice Under 12 – Giuseppe Inzitari #ForzaGaeta

Read More

Asd Gaeta 2010:Aperte le iscrizioni per la stagione sportiva 2021/22 tra noi e la PGS Don Bosco Gaeta.

Si riparte, con più impegno di prima, per valorizzare e migliorare i giovani gaetani che amano il calcio. Staff tecnici qualificati e di alto livello per divertirsi insieme e implementare le skill di ogni bambino/ragazzo. Tutte le info nel manifesto che troverete qui sotto e in giro per la città.

Read More

Le Giovanili dell’Asd Gaeta 2010 pronte a ripartire

Pronti a ripartire. L’incontro con i ragazzi nati nel 2005 e 2006. Saranno protagonisti nel campionato Under 17 dimostrando il loro attaccamento alla maglia e alla società, nonostante alcuni comportamenti non proprio corretti di alcune realtà calcistiche del territorio. Presentata la domanda di ripescaggio per disputare il campionato regionale di categoria, per il cui esito restiamo fiduciosi. Saranno allenati da Marco Parasmo, vice di Marco Di Rocco per la prina squadra. Passaggio di testimone per lui con Marco Bernisi che ha guidato il gruppo di ragazzi in precedenza.

Read More

Iniziamo ad ufficializzare gli allenatori della prossima stagione,dopo la conferma di Del Prete ecco Gianluca Feudi per l’Under 19

GIANLUCA FEUDI SARÀ IL NUOVO ALLENATORE DELL’UNDER 19 PER LA STAGIONE 2021/2022. Per lui un graditissimo ritorno nella nostra società, dopo le esperienze passate da giocatore, per poi proseguire come allenatore dei portieri. La società tutta, fa a Gianluca un grandissimo in bocca al lupo per la stagione. A presto, con nuove novità. FORZA MONTE SAN BIAGIO SEMPRE E COMUNQUE! 💚⚽💪

Read More

Dichiarazione di fine anno di Giulio Rizzo Responsabile settore giovanile ed attivita’ di base FCD Monte San Biagio

SIAMO ORGOGLIOSI PER LA STAGIONE DISPUTATA NONOSTANTE LE TANTE DIFFICOLTÀ LEGATE ALLA PANDEMIA E ALLA MANCANZA NEL NOSTRO IMPIANTO SPORTIVO. LA SODDISFAZIONE PIÙ GRANDE È QUELLA CHE IL 90% DEI NOSTRI TESSERATI SONO STATI PRESENTI SIA NEGLI ALLENAMENTI CHE NEI VARI TORNEI ORGANIZZATI. NON VEDIAMO L’ORA DI RIPARTIRE NELLA NOSTRA STRUTTURA CON GRANDE ENTUSIASMO E TANTE NOVITÀ, VOGLIAMO MIGLIORARCI E RAGGIUNGERE OBIETTIVI AMBIZIOSI. FORZA MONTE SAN BIAGIO SEMPRE E COMUNQUE!

Read More

Bilancio di fine anno e prospettive prossima stagione per l’FCD Monte San Biagio del Presidente Paolo Cardinale

Si è conclusa qualche giorno fa la stagione sportiva 2020/2021 della società FCD Monte San Biagio presieduta da Paolo Cardinale. Una stagione anomala, strana, forse la più difficile in assoluto. Non ci siamo mai fermati nel completo rispetto dei vari protocolli, vedere tanti bambini e ragazzi scendere in campo con il sorriso, è stata una spinta ulteriore per tutti noi per non mollare e andare avanti. Abbiamo dato la possibilità ai nostri bambini e ragazzi di confrontarsi con altre società partecipando ai vari tornei organizzati dal SGS, coordinati sapientemente dal…

Read More

Zarelli: “Grazie a quanti hanno creduto nella ripartenza”

Il prossimo 30 giugno si concluderà una stagione calcistica che è stata difficile e travagliata. Grazie allo sforzo, alla grande passione e all’impegno di tanti dirigenti di società, tecnici e atleti è stato possibile dare un esito ai campionati che il Coni ha riconosciuto di “preminente interesse nazionale”, restituendo quel minimo di normalità che da troppo tempo tutti attendiamo. Al di là dell’esito che i campionati hanno avuto, ritengo doveroso da parte mia porgere un ringraziamento proprio a questo nutrito gruppo di persone, prima ancora che membri di società, per…

Read More

Chiusa la Coppa Provincia Under 15,il Monte San Biagio batte il Penitro per 4 a 3

Si è conclusa oggi pomeriggio la Coppa Provincia, torneo organizzato dal Comitato Regionale, che vedeva coinvolta la nostra Under 15. Nella partita di oggi la nostra compagine ha affrontato il Penitro vincendo 4-3, una partita ricca di emozioni con una grande rimonta da parte del Monte San Biagio. Da sottolineare l’esordio di tre ragazzi del 2008 provenienti dalla nostra attività di base, che sono risultati decisivi per il punteggio finale della gara. Siamo davvero orgogliosi che tre ragazzi provenienti dalla nostra scuola calcio hanno esordito nell’agonistica, un grande plauso al…

Read More

Risultati sulle formazioni giovanili del Monte San Biagio

Proseguono senza sosta le partite per le nostre categorie impegnate nei vari tornei organizzati dal settore giovanile e scolastico e dal Comitato Regionale. Partiamo dall’Under 15 che sta disputando il Torneo delle Province, proprio domani sarà impegnata in una gara contro l’ASD Penitro Calcio, fino ad arrivare alle categorie dell’attività di base rispettivamente ESORDIENTI 2008/09, PULCINI 2010, PULCINI 2011 che si stanno confrontando con altre società con tanto entusiasmo e divertimento. Anche per i PRIMI CALCI 2012/2013 ci sono stati allenamenti congiunti con altre società limitrofe. Ci teniamo particolarmente a…

Read More

Beach Soccer:L’organico del campionato Under 20.Terracina presente!

Il Dipartimento Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti, previa ratifica del Consiglio di Presidenza della LND, ha disposto l’ammissione delle squadre che parteciperanno al primo campionato Under 20. Di seguito la lista dei dieci club ai nastri di partenza (in ordine alfabetico): Centro Studi Petrarca Cagliari, Canalicchio Ct, Caffè Lo Re Catania, Ecosistem Lamezia, Lazio, B-Point Napoli, Pisa, Happy Car Sambenedettese, Terracina, Farmaè Viareggio. L’organico sarà suddiviso in due gironi da cinque squadre ciascuno tramite sorteggio, in diretta streaming solo per le società, che si terrà lunedì 14 giugno alle…

Read More

Asd Fondi Calcio:𝙑𝙚𝙣𝙚𝙧𝙙𝙞’ 21 𝙞 𝙜𝙚𝙢𝙚𝙡𝙡𝙞 𝙈𝙖𝙪𝙩𝙞, 𝘼𝙡𝙚𝙨𝙨𝙞𝙤 𝙚 𝙁𝙖𝙗𝙞𝙤, 𝙚 𝙁𝙧𝙖𝙣𝙘𝙚𝙨𝙘𝙤 𝙍𝙤𝙩𝙪𝙣𝙣𝙤 𝙞𝙣 𝙥𝙧𝙤𝙫𝙖 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙏𝙚𝙧𝙣𝙖𝙣𝙖.

E’ giusto che i ragazzi si riprendano quanto gli e’ stato portato via. La notizia che i nostri tesserati, che non hanno mai smesso di allenarsi, prima in modalità individuale ed ora collettiva, vengono attenzionati e scelti da club professionistici ci riempie di orgoglio e ci sprona a continuare ad alimentare la speranza in questi giovani che tutto tornerà come prima. Oggi e’ l’occasione di presentare tre ragazzi del 2006 appartenenti al gruppo Under 15 Elite allenato da Mister Luca Di Fazio. Alessio Mauti e Fabio Mauti, gemelli all’anagrafe, e…

Read More