ASD FONDI CALCIO:PRONTI PER IL FINE SETTIMANA ROSSOBLU’ CON TUTTA LA CARICA DEL NOSTRO DIRETTORE, QUESTE LE SUE PAROLE

A due mesi dalla fine dei campionati agonistici ci troviamo in corsa in tutte e 6 le categorie, a partire dalla nostra prima squadra in lotta per il salto di categorie a chiudere con la fantastica formazione under 14 provinciale che sta disputando un campionato di grande spessore, arrivare così in alto e giocarsi tutto in due mesi è un motivo di orgoglio per tutti noi, un vanto per la nostra città, stiamo portando in alto i colori che più amiamo, adesso vietato non crederci, fino alla fine venderemo cara…

Read More

Gianni La Rocca e’ il nuovo allenatore della Juniores Regionale del Terracina Calcio

La Società, dopo le dimissioni dell’allenatore della juniores regionale Antonio Del Prete che ringraziamo per la dedizione e senso di appartenenza ai nostri colori e a cui auguriamo le migliori fortune umane e professionali, rende noto che Gianni La Rocca sarà il nuovo allenatore che guiderà i giovani tigrotti. Nato a Formia nel 1968 ma residente a Lenola vanta diverse esperienze come allenatore in 2^ e di juniores con Pro Calcio Lenola, Hermada, Ceccano, Sporting Vodice e Sabaudia. Benvenuto e buon lavoro Mister! #ricominciAMO #giovanitigrotti #forzaterracina

Read More

Una storia a lieto fine al campo di Borgo Hermada: salvata la vita di un bimbo dal Dirigente Raponi!

Oggi doveva essere solo una giornata di sport per i piccoli calciatori che si affrontavano al della Vittoria e per i genitori e parenti presenti sugli spalti, in una bella giornata soleggiata, ma ad un tratto un signore, scendendo dagli spalti con un bambino piccolo in braccio ha chiesto aiuto perché il figlioletto non stava bene. Da lì a poco il panico generale perché il piccolo, sotto l’anno di età, non stava respirando, si era irrigidito e aveva gli occhi chiusi. Per fortuna nell’impianto era presente Raffaele Raponi, accompagnatore della…

Read More

A FONDI SI PARLA DI SPORT ED EDUCAZIONE A 360°

Il calcio, specie quello giovanile, non è solo quello che si pratica sul rettangolo di gioco, ma è anche quello che vive e si fonda sui concetti giusti, che devono accompagnare il giovane calciatore (e la sua famiglia) nella sua crescita tecnica ed agonistica. Sono questi i concetti di base del ciclo di incontri che il Fondi Calcio ha organizzato in collaborazione con la Figc, presso la sala del Castello Baronale, e che racchiuderanno tanti temi della scuola calcio e delle altre fasce giovanili. Si inizia giovedì 6 febbraio, alle…

Read More

Il Cassio Club ritira la squadra dal campionato Under 17

Il Cassio club Formia con decisione comunicata alla delegazione provinciale di Latina, comunica ufficialmente il proprio ritiro dal campionato Under 17. Una scelta difficile ma necessaria, in quanto i valori morali e comportamentali dei ragazzi, durante questa prima fase di campionato, sono stati ben lontani da quelli che educatori, tecnici e dirigenti della Società vogliono insegnare ai propri tesserati. Il ritiro è ancora più doloroso alla luce dei risultati fin qui ottenuti, che hanno visto la squadra vincere 9 partite e perderne 1 su 10 disputate, quindi in piena corsa per…

Read More

Si dimette Roberto De Meo all.Juniores Asd Gaeta 2010

La Società ASD Gaeta comunica, in via ufficiale, di aver preso atto delle dimissioni dell’allenatore della Juniores Roberto De Meo. Le motivazioni che hanno portato a questa decisione da parte del mister sono da ricondurre a fattori esterni: l’avanzamento professionale ha portato una modifica agli orari lavorativi che non permettono a De Meo di poter presenziare con continuità agli allenamenti dei ragazzi. E, finché la situazione non cambia, non può proseguire l’avventura dell’allenatore campano in riva al golfo. La società ringrazia il mister per i risultati raggiunti finora e per…

Read More

Un rinforzo della Juniores per il Monte San Biagio:segnalato da Marco Pepe ecco il Portiere Antonio Cino

Altro rinforzo anche per la prima squadra su segnalazione di Marco Pepe .Di seguito il post pubblicato dal Profilo Ufficiale del Monte san Biagio Stasera è arrivato un portiere anno 2003 per la juniores e prima squadra e parliamo di Antonio Cino.Il giocatore è stato portato e garantito da Marco Pepe che di calcio ne sa.Benvenuto tra noi Antonio e in bocca al lupo!!!

Read More

ASD FONDI CALCIO:RICORDO DI MISTER ANTONIO ORTICELLI

Oggi Leonardo Orticelli (classe 2009) nipote di Mister Antonio Orticelli, (figlio di Franco fratello del Mister) ha giocato la sua prima gara con la formazione Pulcini del Fondi a Sonnino. Il suo Mister Salvatore Quinto nel vederlo in campo con la maglia numero 3 (maglia di Antonio), con la fascia di capitano (piu’ volte indossata da Antonio), e soprattutto con i colori rossoblu’ (tanto cari ad Antonio) si e’ commosso, collegando il tutto al giorno particolare di oggi dove ricordiamo i nostri cari che non ci sono piu’. Sicuri di aver…

Read More

Asd Fondi Calcio:Giovani in evidenza grazie alla nostra prima squadra.

Il progetto Fondi Calcio nasce dal settore giovanile al servizio del settore giovanile. L’obiettivo e’ far crescere i nostri ragazzi un un ambiente sano, principalmente da un punto di vista sociale, senza pero’ perdere di vista la crescita tecnica di ogni singolo ragazzo. Ognuno di loro deve essere in grado di affrontare le pressioni delle tre aree importanti in questa fase delicata della loro vita. La prima la scuola, che chiede loro di avere risultati per potersi dare un futuro. La seconda area di pressioni e’ il mondo che li…

Read More

Asd Fondi Calcio :Il Pokerissimo e’ servito.

5 su 5. Ovvero 5 vittorie su 5 gare. A completare il filotto la nostra prima squadra che oggi pomeriggio si e’ imposta sulla quotata formazione del San Lorenzo per 2 reti a 0. Maggior soddisfazione per la societa’ la doppietta di Daniele Di Fazio, classe 2002 giunto alla quarta marcatura in 3 gare. Inoltre il primato in classifica per gli uomini di Mister Aldo Monforte. Un grosso plauso a tutti loro per il modo in cui onorano i colori rossoblu’ e per la voglia e caparbieta’ che mettono in…

Read More

Gol a grappoli per il Gaeta Under 15 di mister Bernisi

Gaeta a valanga nella prima recita stagionale al Riciniello. La formazione allenata da Marco Bernisi è un fiume in piena e travolge il malcapitato Città di Sonnino: finisce 12-0. Le marcature biancorosse nel primo tempo portano le firme di Guerra (doppietta), che apre e chiude i conti nei primi 35’ di gioco, De Andreis, D’Alessandro, Di Ciaccio, Pasciuto e D’Accone. Nella ripresa arrivano le doppiette anche per D’Alessandro e De Andreis che valgono il momentaneo 9-0. Poi un’autorete degli ospiti porta il Gaeta in doppia cifra. A 10’ dalla fine Pasciuto,…

Read More

Buona la prima per il Gaeta Under 17 di mister Luigi Iannitti

Al Riciniello un buon Gaeta s’impone 3-1 sul Penitro di Alessandro Di Nucci e fa suoi i primi 3 punti della stagione. Esordio positivo per i ragazzi di Luigi Iannitti: i marcatori per i giovani biancorossi sono Florenco Cani, che apre il punteggio, Manuel Buccarello, per il momentaneo 2-1 dopo il pareggio degli ospiti, e Gabriele Di Cecca, che nella ripresa ha calato il tris gaetano mettendo anticipatamente in ghiaccio la contesa. E’ un successo che permette di preparare nel migliore dei modi i prossimi appuntamenti e confermare le importanti ambizioni…

Read More

Prosciolti l’ex Presidente della Mistral Gaeta Ciccariello e Montagna dal Tribunale Federale del Comitato Regionale Lazio

Fare sport e calcio in particolare non è facile, ci vogliono spirito di sacrificio, dirigenti all’altezza, mezzi giusti, allenatori preparati e strutture idonee, con le difficoltà che si possono incontrare in ciascuno di questi ambiti. E noi dell’Asd Gaeta adesso, Asd Mistral Città di Gaeta fino a giugno scorso, abbiamo sempre operato rispettando le regole, quelle determinate dal diritto e quelle morali, altrimenti non avrebbe alcun senso portare avanti un progetto sportivo dirigenziale. Qualche giorno fa il Tribunale Federale Territoriale del Comitato Regionale Lazio ha emesso una delibera di totale…

Read More

IL DG NOCCARO A TUTTO CAMPO: “Fondi Calcio, ecco il tuo futuro”

Il Fondi Calcio è sul binario di partenza della nuova stagione calcistica. Un momento di grande impegno e fermento da parte di tutte le componenti, ed è normale che in questa fase a prendere la parola, per parlare di obiettivi e di programmi, sia Massimiliano Noccaro, direttore generale del sodalizio rossoblù- Partiamo dalla prima squadra. Dopo il salto in seconda categoria cosa possiamo aspettarci dalla stagione che sta per iniziare? Siamo riusciti a riconfermare in blocco la quasi totalità dei ragazzi che lo scorso anno in maniera impeccabile hanno raggiunto…

Read More

Un nuovo passo per la Don Bosco :Progetto di Affiliazione con la Ternana Calcio

La Pgs Don Bosco Gaeta ha chiuso un accordo di affiliazione calcistica con la Ternana Calcio con lo scopo di aumentare la qualità della propria Scuola Calcio anche attraverso una costante formazione e informazione sul campo degli allenatori. La Ternana Calcio è una società professionistica in grande crescita ed è geograficamente vicina. Il progetto di affiliazione ha da subito convinto i nostri mister e dirigenti, sia per l’offerta tecnica proposta che per la professionalità di chi rappresenta l’Academy Ternana Calcio. Un tassello importante in più per la nostra Scuola Calcio che annovera tra…

Read More

Formalizzata la collaborazione tra Asd Gaeta 2010 e Asd Savio Calcio

Nella strategia progettuale di accrescere le qualità del settore giovanile, principio molto caro all’intero sodalizio, e in particolar modo per garantire un futuro pieno di successi, non solo per la prima squadra ma anche e soprattutto per la crescita individuale dei giovani talenti gaetani, è stata formalizzata un’eccellente collaborazione con l’ASD Savio Calcio. Un passo importante che porta a una sinergia con la società capitolina, ampiamente riconosciuta come eccellenza del calcio giovanile e pluripremiata per la sua Academy vantando il merito di aver sfornato decine di talenti, ora nel calcio professionistico.…

Read More

Presentata Ufficialmente la Juniores Regionale del Monte San Biagio

Ieri è avvenuta la presentazione della #juniores regionale della nostra società. Si apre ufficialmente una nuova stagione, anche se alcuni ragazzi mancano ancora all’appello per motivi di lavoro. Il 20 inizierà la preparazione presso il campo sportivo “A. Moro” di Monte San Biagio con i ragazzi a disposizione dell’ #allenatoreFrancesco Del Prete e il collaboratore Umberto Maddaluna. Ha aperto le danze il #presidente Alessandro Maddaluna che ha augurato una stagione di sacrificio e successo ai ragazzi chiedendo loro di unire le forze per portare in alto la maglia biancoverde. Nella rosa troverete più di qualche…

Read More

Il Gaetano Matteo Magliozzi dalle giovanili della Salernitana ceduto al Rieti in serie C

Diventa ufficiale in queste giornate di caldo asfissiante in cui  molte squadre sono in fase di preparazione la cessione del giovane atleta nativo di Gaeta Matteo Magliozzi classe 2002(in foto con Alberto Mariani e Carlo Magliozzi) che passa dalle giovanili della Salernitana al Rieti Calcio in serie C.Da ricordare che Matteo Magliozzi l’anno scorso  fu prelevato dalla Salernitana settore giovanile in cui collabora il piu’ conosciuto Carlo Magliozzi dalla Scuola Calcio Pino Caruso di Napoli ed ora farà la sua esperienza in serie C. In bocca al lupo da parte della redazione…

Read More

Dal 1 Luglio e’ cominciata la nuova stagione 2019/2020 dell’Asd Fondi Calcio

E’ la nostra terza stagione sportiva, e se guardiamo indietro ci vengono i brividi per quanta strada percorsa insieme. Ebbene dopo appena 28 giorni intendiamo rivolgere un ringraziamento particolare a tutte le famiglie che continuano a credere nella nostra societa’ e nel nostro progetto. E’ doveroso da parte della societa’ questo nostro atto, e ve ne diamo subito le motivazioni. La prima motivazione e’ rappresentata dai numeri, che danno il senso ed indicano se la strada intrapresa e’ quella giusta. Ebbene come dicevamo dopo solo 28 giorni contiamo ben 200 ragazzi…

Read More

Domenico Mazzarella nominato referente e responsabile della Ternana Calcio per la provincia di Latina.

Sara’ proprio Domenico Mazzarella il tramite tra l’intero territorio della Provincia di Latina e la Ternana Calcio. L’esperto tecnico pontino di concerto con la nostra societa’ rappresentera’ il punto di riferimento per la societa’ umbra nell’attenzionare e segnalare i ragazzi del nostro territorio. Domenico Mazzarella gia’ in passato ha ricoperto con il Fondi Calcio il ruolo di responsabile del settore giovanile, ed e’ finalmente arrivato all’apice di un percorso. Considerata l’attenzione mostrata dalla Ternana Calcio verso la nostra societa’ indicata dai responsabili del settore giovanile rossoverde come fulcro della provincia…

Read More

E’ Ufficiale ! Il nuovo mister della Juniores Regionale dell’Asd Gaeta 2010 e’ Roberto DeMeo

Il nuovo allenatore della Juniores Regionale è mister Roberto De Meo. Per lui, 49 anni con patentino UEFA B e una laurea in Scienze Motorie, un palmares di tutto rispetto. Unico allenatore a portare Gaeta (con la Polisportiva nella stagione 10/11) ai playoff nazionali. Vanta esperienze con le migliori scuole calcio campane come quelle del Monteruscello, del Real Cesarea e del Campania Soccer, tra le tante. Uno dei suoi ragazzi, Vincenzo Pinto, ha appena firmato per lo Spezia, in Serie B, ma è solo l’ultimo di una lunga sfilza di talenti,…

Read More

E’ Ufficiale ! Matteo Arena ingaggiato dall’Asd Gaeta 2010 per lo Staff della Prima Squadra

L’Asd Gaeta comunica di aver ingaggiato l’allenatore Matteo Arena. L’ex calciatore della Don Bosco Gaeta farà parte dello staff di Gesmundo per la prima squadra e gli verrà affidata la squadra dei Giovanissimi Provinciali Fascia B (2006). Mister Arena compirà 25 anni il prossimo ottobre e vanta già il conseguimento dei patentini UEFA B e UEFA C. Fortemente voluto dal Direttore Sportivo Francesco Grasso e dalla società tutta per la forte ambizione riposta nel settore giovanile. #ForzaGaeta (In foto il DS Grasso e mister Matteo Arena)

Read More

Importanti novità in vista per l’ASD Gaeta 2010

Nella strategia progettuale di accrescere le qualità del settore giovanile, principio molto caro all’intero sodalizio, e in particolar modo per garantire un futuro pieno di successi, non solo per la prima squadra ma anche e soprattutto per la crescita individuale dei giovani talenti gaetani, siamo in procinto di formalizzare un’eccellente collaborazione con il Savio Calcio. Un passo importante che porterà a una sinergia con la società capitolina, ampiamente riconosciuta come eccellenza del calcio giovanile e pluripremiata per la sua Academy. Inoltre la società ASD Gaeta, sempre nell’ottica della crescita progettuale del…

Read More

La Pgs Don Bosco Gaeta rende noto i quadri tecnici per la stagione sportiva 2019-2020 per scuola calcio e settore giovanile

Dopo un lungo lavoro estivo, riunioni, contatti, confronti interni, la Pgs Don Bosco Gaeta rende nota la griglia dei tecnici che nella stagione sportiva 2019-2020 si occuperanno della Scuola Calcio, ovvero dei Piccoli Amici categorie 2013 e 2014, dei Primi Calci categorie 2011 e 2012, dei Pulcini categorie 2009 e 2010 e degli Esordienti categorie 2008 e 2009. Un totale di circa 200 ragazzi e ragazze su base 2018-2019, dato significativo che pone la Pgs tra le maggiori Asd di settore giovanile scolastico del comprensorio pontino. Dall’accordo stipulato nell’aprile 2018…

Read More

Ed e’ arrivato il giorno! Luca Capotosto e’ ufficialmente un calciatore della Ternana Calcio.

Lo avevamo gia’ anticipato, ma una cosa e’ dirlo ed una cosa e’ farlo. Ed a noi del Fondi Calcio piace il “Fare”, come si dice in dialetto i “fatti”. Dopo nemmeno due anni di attivita’ un nostro ragazzo approda nei professionisti.  Luca Capotosto attaccante classe 2004 e’ il primo, e la lista dei papabili vi assicuriamo e’ molto corposa, bisogna solo continuare a lavorare ed a non dare false illusioni e creare false aspettative alle famiglie ed ai ragazzi. A Luca fondano doc la famiglia del Fondi Calcio rivolge…

Read More

Luigi Iannitti e’ il nuovo allenatore della squadra allievi dell’Asd Gaeta 2010

UFFICIALE – La guida tecnica della squadra Allievi è stata affidata aLuigi Iannitti. Ex calciatore, tra le tante, di Gaeta, Formia, Pontinia e Scauri Minturno. Il tecnico gaetano ha all’attivo importanti esperienze nel settore giovanile della Polisportiva Gaeta, con la quale ha vinto un campionato regionale categoria Allievi e disputato un campionato Juniores nazionale. In bocca al lupo, mister! 💪 #ForzaGaeta

Read More

Asd Fondi Calcio:Un grande salto di qualita’ per l’attivita’ di base rossoblu’. Arriva per la stagione 2019/2020 Mister Salvatore Quinto.

E si … Salvatore Quinto, la prossima stagione vestira’ rossoblu’. Lo aveva gia’ fatto in passato da calciatore ora lo fara’ da istruttore dell’attivita’ di base. Tanta esperienza, tanta professionalita’, tanta serieta’ e soprattutto tanta passione a disposizione dei nostri ragazzi del 2008 e del 2009. Vedere lavorare Mister Quinto e’ affascinante per quanta dedizione viene rivolta ai piccoli atleti. La sua esperienza sara’ importantissima per la crescita del nostro settore giovanile, e la sua professionalita’ ci aiutera’ nel percorso di crescita intrapreso in pochi anni. Benvenuto Mister siamo veramente…

Read More

Asd Fondi Calcio:Mister Giovanni De Santis confermato alla guida dell’Under 16 Regionale

Definito lo staff tecnico anche degli Under 16 Regionali, un duo di assoluta qualita’ al servizio dei ragazzi rossoblu’. La responsabilita’ tecnica della formazione Under 16 Regionale per la Stagione 2019/2020 e’ affidata a Mister Giovanni De Santis. Il tecnico fondano che lo scorso anno ha sfiorato la vittoria del Campionato con gli Under 15 nella prima esperienza Regionale della societa’ ha conquistato tutti per competenza, professionalita’ e soprattutto per le sue capacita’ nel gestire le risorse umane messe a disposizione. Mister De Santis ha saputo con la sua taciturna…

Read More

Riconferma anche per la guida tecnica dell’Under 17 Regionale ad Alessandro Parisi

Anche per la stagione sportiva 2019/2020 la responsabilita’ tecnica della formazione Under 17 sara’ affidata a Mister Alessandro Parisi. Non poteva non essere cosi’. Dopo la vittoria del Campionato 18/19, del titolo di Campione Provinciale e ciliegina sulla torta la vittoria della Coppa Disciplina di Categoria, e’ arrivata la conferma della guida tecnica anche per la prossima stagione. Alessandro Parisi al secondo anno nel Fondi Calcio ed al secondo anno al lavoro con i giovani dopo diverse stagioni con i grandi nei dilettanti dove ha dato un grosso contributo all’escalation della…

Read More

Ora e’ ufficiale ! Luca Velletri allenatore dell’Under 15 Regionale dell’Asd Fondi Calcio

Lo avevamo gia’ anticipato ma ci sembra doveroso dare alla notizia l’ufficialita’ che merita. La responsabilita’ tecnica per la stagione 2019/2020 della formazione Under 15 Regionale e’ affidata a Mister Luca Velletri. Si tratta di una new entry per la nostra societa’, ma non di sicuro per il calcio fondano. Mister Luca Velletri ha esperienza da vendere. Comincia giovanissimo, a soli 24 anni, negli anni 90 ad allenare il settore giovanile fondano. Con l’allora F.C. Fondi vince un Campionato Allievi, un Campionato Giovanissimi, allena la Juniores del Fondi prima di approdare…

Read More