UNDER 14 REGIONALE. ANCORA VITTORIOSO IL BASKET SERAPO ’85 DI COACH IMPARATO

Nella seconda giornata di ritorno del campionato Under 14 Regionale, il Basket Serapo ’85 incamera un’altra bella vittoria, questa volta contro i pari età della Blu Master Priverno con il punteggio 122-62. BLU MASTER PRIVERNO – BASKET SERAPO 62-122 (17-41;40-63;51-90) BASKET SERAPO: De Maria 47, Di Vita Gaudino 29, Armenio 7, D’Angelo 16, Vaudo 9, Uglietta 6, Capobianco 4, Marzullo 4. Coach: Imparato Ufficio Stampa Basket Serapo ’85

Read More

UNDER 14. BELLA VITTORIA DEL BASKET SERAPO CONTRO LA CAPOLISTA SMG LATINA.

Inizia come meglio non poteva, il girone di ritorno per gli Under 14 di Coach Imparato che hanno la meglio sui pari età della SMG Latina primi in classifica con il punteggio finale di 58-45. Bella soddisfazione per i ragazzi gaetani che con questa vittoria consolidano il secondo posto in classifica. BASKET SERAPO – SMG LATINA 58-45 (19-13;34-20;48-36) BASKET SERAPO: De Maria 25, Vaudo 17, Dibra, Di Vita Gaudino 6, Armenio 3, Capobianco 2, Uglietta 1, Grieco, D’Angelo 4. Coach: Imparato. SMG LATINA: Pistilli, Zanier 4, Federici, Monterubianesi, Vagnati 7,…

Read More

UNDER 14 REG. VITTORIA DEL BASKET SERAPO SULLA VIRTUS PONTINIA.

il Basket Serapo chiude il girone di andata con un’altra bella vittoria questa volta contro la Virus Pontinia, con il punteggio finale di 83-63. Aspettando la chiusura dell’ultimo turno, la squadra biancoverde è momentaneame seconda in classifica alle spalle dell’imbattuta SMG Latina. BASKET SERAPO – VIRTUS PONTINIA 83-63 ( 34-22;53-30;73-40) BASKET SERAPO: De Maria 36, Vaudo 18, Dibra, D’Ischia, Di Vita Gaudino 13, Armenio 2, Capobianco, Corelli, Uglietta, Marzullo, Grieco, D’Angelo 14. Coach: Imparato VIRTUS PONTINIA: De Stefani 8, Mauti 2, Longarini 22, D’Angelo, Nardoni 13, Casalvieri 3, Cascone 8,…

Read More

L’Under 16 Silver della Virtus Basket Fondi sbanca Scauri e si aggiudica il titolo di Campione d’Inverno

Colpo grosso della Virtus Basket Fondi, nell’ostico Palaborrelli del Basket Scauri (60 a 80) allenato da Mister Nardone, ex cestista fondano che l’anno scorso ha allenato proprio la prima squadra della Virtus. Al termine del girone di andata, gli “Enfants Terribles”, che militano nel Girone E della categoria Under 16 Silver, si sono aggiudicati il titolo di “Campione d’inverno”, il tutto battendo compagini quotate come Formia, Aprilia e per l’appunto il Basket Scauri, che si trovava a sole due lunghezze. Le Pantere Rosso-Blu hanno vinto otto partite su otto, mettendo a segno 659 punti (più di 80 a partita). Punti…

Read More

U15 REG. BELLA VITTORIA DEL BASKET SERAPO SULLA SMG LATINA.

Bella vittoria (la terza nel campionato Under 15 Regionale) per il Basket Serapo in una gara divertente  disputata contro i pari età della SMG Latina con il punteggio di 60-56.  Dopo due quarti equilibrati, nei seguenti 15′ la squadra biancoverde si lascia desiderare arrivando anche alla doppia cifra di vantaggio, ma deve subire la rimonta finale dei puntini che però si ferma sul -4 BASKET SERAPO – SMG LATINA 60-56 (14-19; 33-32;47-39) BASKET SERAPO : Gambatesa 4, De Maria 25, Rella 16, Vaudo 3, D’ Ischia, Di Vita Gaudino 12,…

Read More

UNDER 14 REG. IL BASKET SERAPO BATTE LA FABIANI FORMIA.

Nell’ottava giornata di campionato, sesta vittoria stagionale per i ragazzi allenati da Coach Imparato che hanno la meglio sui pari età della Fabiani Formia con il punteggio finale di 58 -40. BASKET SERAPO – FABIANI FORMIA 58-40 (16-11;28-17;42-24) BASKET SERAPO: De Maria 23, Giglio, Dibra, Salemme 4, Armenio 12, Capobianco 8, Corelli 2, Marzullo, Grieco, D’Angelo 9. Coach: Imparato FABIANI FORMIA: Ciccaglione A. 8, Minutillo 7, Guglielmo 2, Ciccaglione M., Cocco, Persico 6, Nasta 8, Marchetti, Candelora 5, D’Arpino 4. Coach: Ticconi Ufficio Stampa Basket Serapo ’85

Read More

U14 REG. IL BASKET SERAPO DI COACH IMPARATO HA LA MEGLIO SUL FORMIA BASKETBALL

Dopo la vittoria di Giovedi contro il Latina Bk arriva un’altra convincente vittoria per i ragazzi di Coach Imparato che hanno la meglio sui pari età del Formia Basketball con il punteggio di 49-62, conquistando la quinta vittoria sulle sette disputate. FORMIA BASKETBALL – BASKET SERAPO 49-62 ( 21-18;30-34;37-49) FORMIA BASKETBALL: Improta 6, Ricciardi, Cioffi, Marciano 17, De Simone 6, Forte, Santurino 11, Mastroianni 2, Gaveglia 4, Punzo, Tartaglione 3. Coach: Meschino BASKET SERAPO: De Maria 27, Vaudo 19, Dibra, Di Vita 12, Armenio 2, D’Angelo 2, Uglietta, Grieco, Salemme,…

Read More

U20 ELITE. BASKET SERAPO CORSARA, BATTUTA LA SMIT ROMA.

Ottima Basket Serapo che supera la Smit Roma con il punteggio finale di 66-70 dopo una gara comandata dall’inizio alla fine. Patema d’animo solo nel quarto finale dove Coach Cianciaruso deve rinunciare a Valente, Antetomaso, Reale e Cassio per raggiunto limite di falli e con Di Biase in campo ( distorsione al ginocchio per il ragazzo) per onor di firma: i ragazzi rimanenti stringono i denti e riescono a portare a casa una vittoria meritatissima. Segnali importanti comunque per il Coach Biancoverde che vede sempre più una squadra in crescita.…

Read More

U20 ELITE. HARAKIRI BASKET SERAPO, LE STELLE MARINE RINGRAZIANO.

Sarà l’aria natalizia che si respira nella città del Golfo, sarà la poca sufficienza con cui i ragazzi biancoverdi, forti degli ottimi tre quarti giocati, con cui hanno approcciato l’ultimo quarto, fatto sta che dopo una gara giocata alla grande per 35 minuti, il Basket Serapo esce sconfitta con il punteggio di 63-61 nella gara che la vedeva contrapposta alle Stelle Marine Ostia. Come detto nulla da eccepire pe r 35 minuti ai ragazzi allenati da Coach Cianciaruso, tatticamente padroni del campo ed anzi poco cinici a sfruttare la mole di…

Read More

UNDER 20 ELITE. BASKET SERAPO SCONFITTA DALLA UISP XVIII

Nella quarta giornata del campionato Under 20 elite, il Basket Serapo esce sconfitta dal campo della UISP XVIII con il punteggio finale di 69-57. I giovani ragazzi biancoverdi hanno offerto una buona prestazione seppur la squadra locale ha sempre comandato le ostilità dell’incontro dando lo strappo decisivo nel terzo quarto ed in questo modo gestire in modo tranquillo l’ultimo quarto di gioco. Come detto buona prova per la giovane squadra Gaetana che piazza tre giocatori in doppia cifra denotando un buon atteggiamento alla gara. Nel prossimo turno il Basket Serapo…

Read More

UNDER 20 ELITE. PRIMO SORRISO PER IL BASKET SERAPO.

Nella terza giornata del campionato Under 20 Elite arriva la vittoria per il Basket Serapo ’85 ai danni di una combattiva Club Bk Frascati con il punteggio finale di 56-53. Gara che i ragazzi di Coach Cianciaruso comandano per due quarti gioco concludendo, al riposo lungo, avanti di 5 lunghezze (32-27). Al ritorno dagli spogliatoi e la squadra ospite che mette la testa avanti grazie ad un migliore approccio di terzo quarto ma quando l’inerzia sembrava passata dalla loro parte i ragazzi biancoverdi sanno reagire e di squadra ribaltano gara…

Read More

U20 ELITE. STOP ALL’ESORDIO PER IL BASKET SERAPO ’85

Esordio amaro per la giovane U20 di Coach Cianciaruso che esce sconfitta, nella partita di esordio dal St. Charles con il punteggio di 54-72. Gara che ha visto la squadra Romana sempre comandare approfittando dell’inesperienza dei giovani biancoverdi che presi dalla frenesia si son lasciati andare a qual errore di troppo. Ciò è costato il 26-38 con cui si è conclusa la seconda frazione di gioco. Al ritorno in campo, dopo il riposo lungo, i ragazzi gaetani sembrano più convinti ma lo sforzo regala solo un -9 che si dilaterà…

Read More

Basket Serapo 85 Under 20 Elitè: si parte.

Dopo la magnifica stagione passata, conclusasi con l’approdo alla semifinale regionale, il Basket Serapo ‘85 ci riprova nel campionato Under 20 Elitè con un gruppo giovane e quasi completamente nuovo ed allenati anche per quest’anno da Coach Cianciaruso. Infatti del passato Roster son rimasti in quota i soli Francesco Valente, Jacopo Antetomaso e Di Biase ( cui il Basket Itri ha rinnovato il prestito) a cui si aggiungono oltre ai giovani ragazzi del vivaio (Buonomo, Di Ciaccio, Guarino, Lanisto, Marzano, Pesigi) i vari Alessandrelli in prestito dal Meta Formia, Giannetti…

Read More

ALLE PORTE L’ESORDIO DELL’U20 ELITE

Il 22 di questo mese avrà inzio la nuova avventura per la nostra U20 Elite che esoridrà al Palamarina ( gare casalinghe che si disputeranno il Martedi alle ore 19.30) contro St’ Charles. Quello che andrà ad iniziare sarà un campionato impegnativo, visto l’età media della squadra molto bassa ,che andrà ad affrontare tutte squadre della Capitale eccezion fatta per la presenza pontina della New Basket Time Latina. Un’esperienza da vivere al m eglio tenedo sempre in mente la meravigliosa cavalcata dello scorso anno che ha portato la squadra biancoverde…

Read More

Il coach Fabio Nardone è il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile dello Scauri

La società #SilvaGroupBasketScauri comunica che il coach #FabioNardone è il nuovo responsabile del settore giovanile. Il tecnico guiderà le formazioni under 13, 16 e 18. Nardone, 50 anni, di Fondi, vanta un bel curriculum come giocatore tra serie B e A (Latina, Fabriano, Cervia, Modena, Cefalù). In panchina ha raggiunto una qualificazione alla fase finale in Coppa Italia di Lega C con il Serapo Gaeta, con cui ha ottenuto la promozione in B nel 2012. Ha allenato anche a Cefalù (2016-17, in B) e a Formia (2014-15, in C).

Read More

SERIE C SILVER E GIOVANILI :SI RIPARTE!!!!

Finalmente si riparte. Domani 3 Settembre il Basket Serapo ’85 si radunerà presso il Palamarina di Serapo per iniziale la sua preparazione alla stagione agonistica 2019/2020. Si partirà alle 18.30 con i gruppi giovanili Under 14 e Under 15 allenati da Coach Imparato mentre a seguire con inizio alle ore 20.00 partirà la preparazione della prima squadra e dell’ U20 di Coach Cianciaruso affiancato dal Preparatore Atletico Silvio Scotti. IL 5 settembre sarà la volta del Minibasket che aprirà i battenti sotto la supervisione del Responsabile Michele Guida e dei…

Read More

Torneo Opes – Citta di Fondi

È stato un gran successo il torneo Opes città di Fondi, il primo di una lunga serie di eventi che si terranno all’interno del playground Aspri, che ha visto tanti bambini di diverse città della nostra provincia, divertirsi giocando di fronte ad una folta platea di appassionati. La polisportiva MG Basket ringrazia lOpes ed il suo presidente provinciale Daniele Valerio, per aver organizzato a Fondi questo importante torneo, il sindaco Salvatore De Meo che ha restituito alla collettività un bellissimo campo ristrutturato, al consigliere Fabrizio Macaro organizzare dell’evento insieme all’MG…

Read More

U20. LA “SFORTUNA” È PIÙ FORTE DI UN’ENORME CUORE : VALMONTONE IN FINALE AL BASKET SERAPO RESTANO GLI APPLAUSI.

Alla fine ci restano gli applausi ed i complimenti degli addetti ai lavori ma ad andare in finale dopo una gara bella intensa ed emozionante è la Virtus Valmontone che piega dopo un supplementare il Basket Serapo ’85 con il punteggio di 85-93. Non è piaciuta la disparità di giudizio che ha portato i biancoverdi ad aggravarsi subito di molti falli personali mentre dall’altra metà del campo era concesso più del consentito con i lunghi virtusini che approfittavano del bel volere del duo arbitrale per piantare le tende all’interno del…

Read More

DIRAMATO IL CALENDARIO FINAL FOUR UNDER 20

La FIP ha diramato il calendario per quanto quanto riguarda le Final Four del campionato U20 che si disputeranno presso il Palazzetto dello Sport di Frosinone nei giorni 10 ed 11 Giugno. 10 GIUGNO Ore 18.00 : Basket Serapo – Virtus Valmontone Ore 20.00 : Roma Eur – Stella Azzurra Roma 11 GIUGNO Ore 19.00 : Finale Per l’occasione la Società Biancoverde sta organizzando un Pullman per i sostenitori con una quota partecipativa di 7€. Per chi volesse partecipare alla trasferta contattare Agricola Giampaolo ( Addetto Stampa ), mediante il…

Read More

U20 REG. IL PALAMARINA RESTA UN FORTINO INESPUGNABILE… VITTORIA DI MISURA SU UNA TENACE MONTEROTONDO.

Finisce la fase a gironi con l’ennesima vittoria del Basket Serapo che chiude la sua stagione da imbattuta in casa ed ora aspetta le tanto desiderate regular season. Questa sera comunque non è stata affatto facile visto la prestazione gagliarda del Virtus Monterotondo che ha fatto soffrire, come del resto era capitato già all’andata, la squadra biancoverde. Infatti dopo un primo quarto al limite della perfezione la squadra Biancoverde si perde e sbatte contro la zona ospite. Il finale vede i ragazzi di Monterotondo farsi sotto anche grazie ad errori…

Read More

Trofeo giovanile di pallacanestro – I Memorial Piero Paterlini.

Si disputerà i prossimi 8 e 9 Giugno a Cisterna di Latina il primo trofeo di basket giovanile con circa 150 giovani atleti di 10 squadre provenienti da Lazio ed Abruzzo. ASD Sporteam è lieta di annunciare il primo grande evento di basket giovanile organizzato per essere disputato sui quattro campi di giochi nel Comune di Cisterna di Latina. Sarà un torneo dedicato alle categorie aquilotti, esordienti, under 13 e 16 organizzato dall’ ASD Sporteam con la collaborazione della Fortitudo Cisterna e dedicato alla memoria di Piero Paterlini, indimenticato allenatore…

Read More

U20 REG. IL SOGNO DIVENTA REALTÀ….. BASKET SERAPO ALLE FINAL FOUR!!!!!!!

Una galoppata esaltante lunga un intera stagione fatta di 22 vittorie su 23 gare ; un gruppo unito che si è divertito ed ha fatto divertire ha questa sera meritatamente raggiunto le Final Four di categoria. La matematica certezza è arrivata con la vittoria sul campo della Smit Virtus Roma e la concomitante sconfitta di Monterotondo in quel di Anzio. La gara di questa sera complicata all’inizio con i capitolini che chiudevano avanti al primo quarto (17-10) ha visto i ragazzi di Coach Cianciaruso reagire immediatamente e con uno strepitoso…

Read More

UNDER 20. FANTASTICA BASKET SERAPO…. DOMINATA L’ ANZIO BK.

Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno della fase finale del campionato U20 per il Basket Serapo che, con una prestazione straordinaria, batte l’ Anzio Bk con il punteggio di 93 – 56 ribaltando il quoziente canestri rispetto alla gara di andata. Una gara dominata sin dalle prime battute ma il capolavoro è offerto nella seconda frazione di gioco quando i ragazzi allenati da Coach Cianciaruso piazzano un mortifero parziale di 31 – 3 che chiude di fatto la contesa. Ripresa di controllo per la squadra Gaetana che…

Read More

U20. IL BASKET SERAPO ESPUGNA MONTEROTONDO… IL SOGNO FINAL FOUR CONTINUA.

Nella terza giornata del girone finale del campionato U20 Regionale, il Basket Serapo riesce nell’ impresa di espugnare il campo della Virtus Monterotondo con il punteggio di 63-65 continuando così ad alimentare speranze di final four. La gara, come ben si sapeva, è stata combattuta con le due compagini che si sono scambiate parziali favorevoli fino all’arrivo in volata che premiava i biancoverdi con un gioco da 3 punti messo a segno da Di Dia, ribaltando il 63-62 locale. Il sogno dunque continua e tanto passerà x la gara che…

Read More

U20. IMMEDIATO RISCATTO DEL BASKET SERAPO, BATTUTA LA SMIT VIRTUS ROMA.

Nella seconda giornata della fase finale del campionato U20, il Basket Serapo conquista la prima vittoria ai danni della Smit Virtus Roma,ripagando così l’esordio poco fortunato contro Anzio. La squadra Biancoverde inizia subito forte chiudendo il primo quarto in vantaggio con il punteggio di 24-13, frutto di un gioco corale nel due metà campo. Nella parte centrale della gara gli ospiti capitolini provavano a ricucire il margine ma il loro sforzo si fermava ad un -6 di inizio terzo quarto : infatti in questa fase i ragazzi gaetani seppur in…

Read More

Basket Itri:L’Under 13 di Coach Addessi pronta per la Polonia. Il 5 maggio la presentazione.

Sarà presentata, il prossimo 5 maggio alle ore 18.30, all’interno dell’aula consiliare del Comune di Itri,m la squadra Under 13 del Basket Itri che parteciperà in Polonia, ad un torneo internazionale di basket giovanile. I ragazzi di Coach Tiziano Addessi rafforzati da tre giocatori della Virtus Fondi, e uno della SMG Latina, saranno ospiti della Slask Wroclaw, squadra che per due anni di seguito, 2014 e 2015 si aggiudicò il Memorial “Pasquale Stravato”, e che nel 2018 si è fermata sul gradino più besso del podio. I ragazzi di Coach…

Read More