PINO ROCCI È IL NUOVO TEAM MANAGER E SUPERVISORE DEL SETTORE AGONISTICO DEL MONTE SAN BIAGIO

La società da il benvenuto a Pino nella nostra famiglia, una figura professionale utile alla causa del sodalizio monticellano. A lui il compito della gestione dei vari staff del settore agonistico. Un grandissimo in bocca al lupo e buon lavoro. FORZA MONTE SAN BIAGIO SEMPRE E COMUNQUE!!

Read More

PROMOZIONE:MARCO PEPE TORNA A GIOCARE PER L’ FCD MONTE SAN BIAGIO

Classe 1986, un ulteriore rinforzo di spessore per la nostra prima squadra. Ha già indossato questa maglia nella stagione 2019/2020, centrando insieme ai suoi compagni una storica semifinale di Coppa Italia, purtroppo non disputata causa pandemia. Marco che per lunghi tratti della sua carriera ha giocato nei professionisti, saprà dare il giusto contributo alla causa del Monte San Biagio, che crede fortemente in lui. Benvenuto nella nostra famiglia e in bocca al lupo da parte di tutta la società. FORZA MONTE SAN BIAGIO SEMPRE E COMUNQUE!

Read More

Dirette streaming, la Lnd concede la trasmissione solo sui canali social ufficiali

La Lega Nazionale Dilettanti, anche per la stagione sportiva 2021/2022 concede alle Società associate alla Lega Nazionale Dilettanti e partecipanti ai Campionati dilettantistici organizzati dai Comitati Regionali, dai Comitati Provinciali Autonomi di Trento e di Bolzano, dalla Divisione Calcio a Cinque, dal Dipartimento Interregionale e dal Dipartimento Calcio Femminile i diritti audiovisivi di diffusione delle rispettive gare interne ufficiali, mediante trasmissione in live streaming attraverso i propri profili social ufficiali. Tale diffusione dovrà avvenire tassativamente a titolo non oneroso per gli utenti, garantendo in ogni caso la libera fruizione del contenuto digitale. I diritti…

Read More

Promozione :Giulio Rizzo nuovo D.G. dell’FCD Monte San Biagio

La Società presieduta da Paolo Cardinale, NOMINA: Giulio Rizzo come “Direttore Generale” dell’FCD MONTE SAN BIAGIO, 28* anno consecutivo per lui con la squadra del suo Paese. Non ha certamente bisogno di presentazioni, figura storica del calcio Monticellano, dal 1993 ad oggi ha rappresentato e rappresenta con grande orgoglio la squadra del suo Paese, rivestendo diversi ruoli come Calciatore e Istruttore con l’AC Monte San Biagio, da Presidente, Socio fondatore dell’attuale Società’ nel 2000, anche come Allenatore detiene il record e aver vinto due campionati consecutivi alla guida dell’Under 19…

Read More

Iscrizioni ai campionati, ecco le date da ricordare

Il Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale Lazio, per venire incontro alle esigenze delle Società ed agevolarne l’avvio della nuova stagione sportiva, ha inteso rimodulare i termini per le iscrizioni ai Campionati, secondo le seguenti modalità: Campionati di Eccellenza, Promozione, Juniores Regionale Under 19 “A”, Serie C1 C5 Maschile. Dal 14 luglio 2021 al 31 luglio 2021 (ore 12:00) Campionati di Prima Categoria, Seconda Categoria, Juniores Regionale Under 19 “B”, Serie C2 Calcio a 5 Maschile, Juniores Under 19 “A” Calcio a 5 Maschile, Serie C Calcio a 5 Femminile,…

Read More

Iniziamo ad ufficializzare gli allenatori della prossima stagione,dopo la conferma di Del Prete ecco Gianluca Feudi per l’Under 19

GIANLUCA FEUDI SARÀ IL NUOVO ALLENATORE DELL’UNDER 19 PER LA STAGIONE 2021/2022. Per lui un graditissimo ritorno nella nostra società, dopo le esperienze passate da giocatore, per poi proseguire come allenatore dei portieri. La società tutta, fa a Gianluca un grandissimo in bocca al lupo per la stagione. A presto, con nuove novità. FORZA MONTE SAN BIAGIO SEMPRE E COMUNQUE! 💚⚽💪

Read More

Bilancio di fine anno e prospettive prossima stagione per l’FCD Monte San Biagio del Presidente Paolo Cardinale

Si è conclusa qualche giorno fa la stagione sportiva 2020/2021 della società FCD Monte San Biagio presieduta da Paolo Cardinale. Una stagione anomala, strana, forse la più difficile in assoluto. Non ci siamo mai fermati nel completo rispetto dei vari protocolli, vedere tanti bambini e ragazzi scendere in campo con il sorriso, è stata una spinta ulteriore per tutti noi per non mollare e andare avanti. Abbiamo dato la possibilità ai nostri bambini e ragazzi di confrontarsi con altre società partecipando ai vari tornei organizzati dal SGS, coordinati sapientemente dal…

Read More

Zarelli: “Grazie a quanti hanno creduto nella ripartenza”

Il prossimo 30 giugno si concluderà una stagione calcistica che è stata difficile e travagliata. Grazie allo sforzo, alla grande passione e all’impegno di tanti dirigenti di società, tecnici e atleti è stato possibile dare un esito ai campionati che il Coni ha riconosciuto di “preminente interesse nazionale”, restituendo quel minimo di normalità che da troppo tempo tutti attendiamo. Al di là dell’esito che i campionati hanno avuto, ritengo doveroso da parte mia porgere un ringraziamento proprio a questo nutrito gruppo di persone, prima ancora che membri di società, per…

Read More

Risultati sulle formazioni giovanili del Monte San Biagio

Proseguono senza sosta le partite per le nostre categorie impegnate nei vari tornei organizzati dal settore giovanile e scolastico e dal Comitato Regionale. Partiamo dall’Under 15 che sta disputando il Torneo delle Province, proprio domani sarà impegnata in una gara contro l’ASD Penitro Calcio, fino ad arrivare alle categorie dell’attività di base rispettivamente ESORDIENTI 2008/09, PULCINI 2010, PULCINI 2011 che si stanno confrontando con altre società con tanto entusiasmo e divertimento. Anche per i PRIMI CALCI 2012/2013 ci sono stati allenamenti congiunti con altre società limitrofe. Ci teniamo particolarmente a…

Read More

Zarelli: “Pasqua con la ripartenza primo segnale di resurrezione dei dilettanti”

In questo difficile momento della nostra vita, segnata da una pandemia che sembra non volerci abbandonare, ci avviamo a celebrare la Santa Pasqua. Io, insieme all’intero Consiglio Direttivo e alle altre componenti del Comitato Regionale Lazio, voglio augurare, a voi e ai vostri familiari, di trascorrere questi giorni di festa con uno spirito rincuorato dalla luce di una speranza di ripresa, che diventa sempre più forte in fondo al tunnel di questa emergenza.  Il mondo del calcio dilettantistico è infatti uno dei settori sociali che sta pagando un prezzo elevatissimo…

Read More

Appuntamento a settembre per Promozione, I, II e III Categoria

Dopo le notizie per i campionati regionali di vertice (vedi articolo) e il comunicato ufficiale di sospensione del campionato Juniores Nazionali (vedi articolo), è stata presa la decisione di sospedere anche gli altri campionati e si parla di Stop definitivo dalla Promozione alla terza categoria. A seguito della riunione Lega Nazionale Dilettanti tenutasi oggi a Roma, tra le decisioni prese dal Consiglio Direttivo, c’è anche quella di chiudere definitivamente ogni possibilità di ripartenza per i campionati di Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria e di tutti i campionati giovanili.  La LND ha infatti ritenuto che non vi sono le condizioni…

Read More

MONTE SAN BIAGIO: IL PRESIDENTE PAOLO CARDINALE ” I PROGETTI SONO MOLTEPLICI E AMBIZIOSI. INVITO TUTTI GLI AMICI A STARCI VICINI”.

da Tuttocalciopontino.com di Paolo Annunziata In questo momento delicato per il calcio dilettantistico e soprattutto giovanile scende in campo il presidente del Monte San Biagio Paolo Cardinale che invita tutto il territorio a stare vicino al suo sodalizio. ” Stiamo attraversando un momento – dice il presidente Paolo Cardinale – veramente brutto. Non fare attività per noi società è una cosa che fa molto male. Soprattutto non far venire al campo i bambini non è bello. Gli stiamo togliendo il sorriso, la voglia di giocare e confrontarsi con i bambini delle altre squadre, dove…

Read More

Le nuove date per la ripresa degli allenamenti e dei campionati

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio, allineandosi alle disposizioni governative che hanno prorogato la sospensione dell’attività sportiva ufficiale fino al 15 gennaio 2021, ha deliberato all’unanimità le nuove date per la ripresa dell’attività ufficiale su scala regionale. Le due settimane successive al 15 gennaio 2021 saranno dedicate alla ripresa degli allenamenti collettivi delle squadre dilettantistiche e giovanili, di calcio a 11 e calcio a 5, al fine di consentire alle società del CR Lazio di avvicinarsi gradualmente alla ripresa delle attività agonistiche, programmate per la fine del mese di…

Read More

Zarelli: “Riforma dello Sport fardello pesantissimo per le società dilettanti”

Nel momento di maggiore difficoltà per il mondo del calcio dilettanti, viene varata una Riforma dello Sport che rappresenta un pericolo grandissimo per il mondo calcistico dilettante in due punti particolari: 1) l’abolizione del vincolo sportivo per i dilettanti; 2) l’omologazione dei volontari sportivi, degli allenatori e dei calciatori dilettanti ai lavoratori iscritti alla Gestione Separata dell’Inps. Il Comitato Regionale Lazio, consapevole dei gravami che tale legge comporterà solo per le società dilettanti e i loro presidenti, vuole contribuire a costruire quella costruire quella “diga in opposizione alla catastrofe”, alla…

Read More

E’ Online la 6^ Puntata di Antennasport Obb .Sud Pontino una collaborazione tra Telegolfo RTG – Raf103e5 e Sportpontino.com(Video)

E’ la 6^ Puntata di Antennasport Obb.Sud Pontino con la  conduzione del Duo Vito Coppola e Felice Pantanella e la Regia di Giuseppe Capuano.Abbiamo voluto comunque essere presenti anche in questo week end anche se si giochera’ solo nel campionato di serie D .Buona Visione e Buon Ascolto  

Read More

Chiarimenti del Dipartimento dello Sport comunicati dalla FIGC

La FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio, tenuto conto delle disposizioni contenute nel DPCM del 24 ottobre 2020 e considerate le risposte ai quesiti pubblicate dal Dipartimento per lo Sport sul proprio sito, comunica che in relazione alle competizioni di livello provinciale e regionale e all’attività di base, attualmente sospese sino al 24 novembre 2020, è consentito esclusivamente lo svolgimento di allenamenti all’aperto e in forma individuale, nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure di cautela, anche con la presenza di un istruttore/allenatore.

Read More

Il Premier Conte firma il nuovo Dpcm: ora e’ ufficiale si ferma tutto lo sport regionale

Dopo pochi giorni dal precedente Dpcm arriva il colpo finale al blocco del Calcio della Regione Lazio Sospesi eventi e competizioni sportive degli sport individuali e di squadra, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale, nei settori professionistici e dilettantistici, dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte…

Read More

La bozza del nuovo DPCM fa tremare il calcio dilettantisco

Da quanto emergerebbe da una prima bozza del Dpcm, secondo quanto riportato dalla Gazzetta, sarebbero permessi solo gli eventi dello sport di vertice a livello nazionale. Sarebbero sospesi quindi tutti i campionati dilettanti e giovanili. Giocherebbero quindi Serie A, B, C e D. Nel femminile sì a Serie A e B; nel calcio a 5 avanti Serie A, A2 e B maschile e A e A2 femminile. Tra le misure ci sarebbe anche il ritorno alle porte chiuse. Le restrizioni, in ogni caso, non colpirebbero solo il mondo del calcio e…

Read More

La LND rende noto le decisioni sui campionati che possono continuare

Visto il DPCM del 18 ottobre 2020, valutate le risultanze del confronto tecnico con tutti i Presidenti dell’Area Nord, unitamente al Vice Presidente Florio Zanon e al Consigliere Federale Stella Frascà, rilevati i dissensi di tutti i Presidenti presenti in merito al Provvedimento, si comunica quanto segue: al momento è consentita l’attività regionale dilettantistica (compresa la 2a categoria) e giovanile agonistica (Giovannisimi, Allievi e Juniores sempre regionali); per quanto riguarda l’attività provinciale, per il momento, e in attesa di nuove disposizioni, la stessa viene sospesa dalla 3a Categoria ai Giovanissimi viene interrotta, per il momento, l’attività di…

Read More

Calcio Sud Pontino: Formia sfida il Lanusei,Dimissioni in casa Terracina,a Itri c’e’ il Derby con il Gaeta

Un week end che si annuncia interessante anche se tra dimissioni e  Covid19 le turbolenze non mancano. Nel campionato di serie D eccoci ad un’altro match per l’Insieme Formia di grande interesse e qualità visto che l’avversario e’ Lanusei calcio.Fischio di inizio ore 15.00 presso comunale Washinton Parisio  di Maranola di Formia. Per il calcio di Eccellenza c’e’ il derby tra Itri e Gaeta 2010 una sfida che promette spettacolo visto la posta in palio per entrambe le formazioni.Trasferta pericolosa per il Terracina Calcio che proviene da 2 sconfitte consecutive…

Read More

Si gioca ancora a porte chiuse nel calcio della Regione Lazio

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio, in attesa dell’emanazione del nuovo DPCM sulle misure per il contenimento dell’ermegenza Covid-19 e sulla scorta dei provvedimenti adottati dall’autorità di Pubblica Sicurezza finalizzati a non permettere la presenza del pubblico agli incontri DISPONE che tutte le gare di campionato e coppa organizzate dal C.R. Lazio dovranno continuare a disputarsi, fino a nuovo provvedimento, in totale assenza di pubblico nel rispetto delle procedure riportate nella circolare n° 3 della LND. Per le amichevoli e i tornei societari, si ricorda che vanno scrupolosamente osservate…

Read More

Calcio Sudpontino: Insieme Formia dilaga a Giugliano,sconfitte per Terracina – Itri e Gaeta

Si conferma anche in trasferta l’Insieme Formia che vince per 5 a 1 in casa del Giugliano 1928 nell’anticipo della 2^ Giornata di campionato, sblocca il risultato la squadra di casa con Poziello al 9′ del pt dopodichè e’ solo Insieme Formia con le reti di Gomez al 14′ pt,Di Vito al 34′ del pt , Durazzo al 36′ del pt, autorete al 25′ del st ed infine ancora Gomez al 28′ del st.Domenica Prossima la formazione di mister Amato sara’ ancora in casa contro il Lanusei . In Eccellenza…

Read More

Calcio SudPontino:In campo per la 2^ Giornata di Andata .Insieme Formia in anticipo a Giugliano

In questo week end si gioca la 2^ Giornata per i Campionati di Serie D(G) – Eccellenza(C) e Promozione(E),in attesa della prossima fine settimana in cui avremo l’inizio del campionato di 1^ categoria con un ricco gruppo di squadre di nostro interesse. Insieme Formia in questo momento e’ gia’ in campo per l’anticipo della giornata in casa dell’ostico Giugliano,c’e’ bisogno di conferme per l’11 di Amato che domenica scorsa ha ben figurato in casa contro il Cassino . Per l’Eccellenza Girone C Gare Casalinghe per Gaeta contro l’Arce e Terracina…

Read More

E’ Online la 2^ Puntata di Antennasport Obb .Sud Pontino una collaborazione tra Telegolfo RTG – Raf103e5 e Sportpontino.com

Eccoci con la 2^ Puntata di Antennasport Obb.sud Pontino con la  conduzione del Duo Vito Coppola e Felice Pantanella e la Regia di Giuseppe Capuano.Buona Visione e Buon Ascolto.

Read More

Overtime Calcio 2^ Puntata su Telegolfo RTG in collaborazione con Sportpontino.com

Seconda puntata di Overtime Calcio a Condurre Giuseppe Capuano in collaborazione don Luca Masiello e Felice Pantanella .Si e’ parlato di Calcio di Serie D “Insieme Formia “, Calcio di Eccellenza con Itri Calcio e Gaeta ,Calcio di Promozione con Monte San Biagio e Calcio di 1 ^Categoria

Read More

Minuto di raccoglimento in memoria dell’arbitro Daniele De Santis

La FIGC ha disposto l’osservanza di un minuto di raccoglimento in memoria di Daniele De Santis, l’arbitro di CAN C della Sezione AIA di Lecce scomparso tragicamente a seguito di un’aggressione, in occasione della gara di Coppa Italia della Lega Serie A di questa sera Monopoli-Modena e di tutte le partite in programma nel prossimo turno dei campionati, compresi quelli organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Read More