Calcio Mercato SudPontino:le ultime novità di questi giorni da Formia – Gaeta – Fondi e Terracina fino a Castelforte

Naturalmente come sempre di questi tempi le certezze non ci sono che verranno probabilmente quando saremo all’inizio di Luglio anche perchè il Crlazio  potrà emanale il primo comunicato della nuova stagione 2020-2021 tra normative ed adempimenti . Nell’ordine di squadre come importanza nei campionati abbiamo acquisito a quanto pare l’Insieme Ausonia fresca vincente del campionato di Eccellenza che immaginiamo in questi giorni verra’ ratificata la nuova denominazione Insieme Formia.Tutti sapete che negli anni scorsi il presidente Anelli provò ad acquisire il titolo sportivo  del Formia Calcio non riuscendo nell’intento e…

Read More

Deliberato dal CRLazio il nuovo format dei campionati regionali di Calcio a 11 e Calcio a 5

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio ha deliberato il nuovo format dei campionati regionali e provinciali in relazione all’emergenza determinata dal Covid-19 e delle susseguenti determinazioni del Consiglio Federale della Figc e del Consiglio Direttivo della Lnd. Le novità sono nei gironi di Eccellenza che passano da 2 a 3 ,promozione da 4 a 5 ,mentre la 1^ categoria si riduce di un girone da 9 a 8 ed infine la 2^ Categoria resta con 10 gironi Per il Futsal Regionale la C1 confermata a 2 gironi mentre la…

Read More

Il Consiglio Federale conferma il blocco delle retrocessioni per Calcio a 11 e Calcio a 5 escluso il campionato di Eccellenza !

Il Consiglio Federale, nella riunione odierna, ha ratificato il provvedimento adottato dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti nella riunione dell’11 Giugno scorso. Confermato quindi, per la stagione 2019/2020, il blocco delle retrocessioni nei Campionati Regionali e Provinciali di calcio a 11 e di calcio a 5, maschili e femminili, ad eccezione di quello di Eccellenza maschile.

Read More

Don Bosco Gaeta: Salutiamo con un “Arrivederci” ed applaudiamo per il lavoro svolto il nostro preparatore atletico Giuseppe Lucreziano.

Sono quelle notizie che non ci piace mai dare perché le separazioni non sono mai belle, ma in questo caso siamo più che certi che si possa trattare di un Arrivederci, anzi un Ciao, tra noi ed il nostro preparatore atletico Giuseppe Lucreziano, meglio conosciuto come “Lucre”. Il buon Giuseppe saluta la prima squadra della Don Bosco Gaeta così, soltanto a livello calcistico ovviamente, a modo suo: “Ragazzi ciao a tutti. Vi annuncio che non farò più parte della società partire dalla prossima stagione. I motivi sono strettamente personali e legati…

Read More

Alle 18.00 in diretta facebook parla Giuseppe De Santis Ds del Manzi Giovanni Fc Itri(Video)

Nel pomeriggio torniamo a parlare con il Ds dell’Atletico Itri con il cambio di Denominazione Manzi Giovanni Fc Itri , Giuseppe De Santis per fare il punto su società e squadra con prospettive di poter salire di categoria .Nella precedente intervista lui stessa aveva proposto di  iniziare un discorso di fusione che a quanto pare sarà difficile poter fare .Ma di questi tempi post Covid  sara’ difficile sopravvivere. Appuntamento alle ore 18.00 sulla pagina Facebook di Sportpontino.com

Read More

Dopo 5 anni Gabriele Lentini saluta la PGS Don Bosco Gaeta per nuove esperienze

Direttamente dal suo profilo Facebook  Gabriele Lentini saluta i suoi compagni con un post che e’ una sorta di sintesi nei suoi 5 anni di Don Bosco Gaeta con la propessa di tornare quanto prima La storia parte da lontano: 5 anni fa c’era un gruppo di buoni giocatori e un grande condottiero che ci faceva capire la realtà pgs.. Le giornate di campionato passavano e noi ogni maledetto martedì eravamo in campo con voglia di far bene ed entusiasmo nonostante i risultati che faticavano ad arrivare. Nonostante tutto, eravamo…

Read More

Procedure per fusioni, cambi di sede e denominazione

Si rammentano, di seguito, le procedure, le indicazioni ed i termini per effettuare le operazioni relative ai Cambi di Denominazione, Cambi di Sede Sociale, Fusioni e Scissioni. CAMBIO DENOMINAZIONE SOCIALE (art. 17 delle N.O.I.F.) Il Cambio della Denominazione Sociale è un atto straordinario deliberato dall’Assemblea Generale dei Soci e pertanto a nulla valgono le delibere adottate in tal senso dal Presidente o dai Consigli Direttivi delle Società. Tale operazione può essere effettuata annualmente. E’ bene rammentare che il Cambio di Denominazione Sociale non ha influenza alcuna sulla “continuità associativa” che deve assolutamente essere mantenuta così…

Read More

E’ Ufficiale la conferma di Giuseppe Medina alla guida della Pgs Don Bosco Gaeta

La Don Bosco Gaeta riconferma alla guida tecnica mr. Giuseppe Medina, quale guiderà la compagine cara a patron Nino Arena anche per la stagione 2020/2021. Don Bosco Gaeta che militerà anche per la prossima stagione nel campionato di Prima Categoria, dopo aver concluso la stagione attuale al 7° posto della classifica al momento dello stop forzato a causa emergenza CoVid-19, comportandosi benissimo ed andando anche oltre tutte le aspettative di molti addetti ai lavori. Il team granata ha concluso la stagione con un bottino di 9 vittorie, 5 pareggi e…

Read More

Cambio di denominazione da “Asd Atletico Itri FC ” a “Manzi Giovanni Itri FC”

Con enorme soddisfazione che annunciamo l’ingresso in società, con la carica di presidente onorario, dell’imprenditore – itrano DOC – Salvatore Manzi. In sede di preparazione della stagione agonistica 2020/21, dopo la sospensione anticipata dello scorso campionato di Prima Categoria che ci ha comunque visto chiudere al 6° posto finale, il dg Antonio Cardillo in primis e l’intero staff dirigenziale a ruota hanno cominciato a pianificare quel che verrà, nella speranza che si possa ripartire il più presto possibile. Il primo passo è appunto l’ingresso in società, pianificato da diversi anni…

Read More

La stagione 2020-2021 potrebbe partire da Settembre

A conclusione di una settimana fitta di impegni e di decisioni condita dal Consiglio Federale e dal Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti è toccato al presidente di quest’ ultima l’ Onorevole Dottor Cosimo Sibilia soffermarsi sulle diverse problematiche, che coinvolgono il suo settore, dall’evoluzione dei campionati alla loro regolare ripresa. Ecco il suo pensiero: «Noi siamo stati concreti, come nostra abitudine.Dalla Promozione alla Seconda Categoria, abbiamo indicato il blocco retrocessioni, largamente condiviso, addirittura all’unanimità.Abbiamo poi ottenuto una sola retrocessione dal campionato di Eccellenza in quanto direttamente collegato alla Serie D,…

Read More

Classifiche solo in visione, nessun esito è ancora ufficiale

In relazione alle classifiche riportate sul C.U n°337 del 12 giugno 2020 si specifica che le stesse rappresentano esclusivamente la situazione al momento del blocco dei campionati. Tale pubblicazione ha il solo scopo di invitare le società a verificare la propria posizione ed a segnalare errori od omissioni. Per quanto attiene invece agli esiti dei campionati, ovvero quale criterio adottare per determinare le posizioni di classifica, si è in attesa delle determinazioni che la Lega Nazionale Dilettanti assumerà a riguardo, in base alle quali si procederà ad una nuova elaborazione delle classifiche nel rispetto…

Read More

Chiusura ufficiale stagione,ecco le classifiche finali campionati regionali e premio disciplina

Arriva l’atto finale per i vari campionati regionali che regala per ogni girone la squadra vincente e le relative retrocesse .Ci si può aspettare varie varianti sia per la scadenza dell’iscrizione per la prossima stagione che eventuali ripescaggi per tutti i campionati.Nel frattempo potete cliccare  al link sottostante per farvi un’idea di tutte le classifiche finali.   Classifiche finali campionati Regionali L.N.D. e classifica disciplina stagione sportiva 2019/20

Read More

Domani Lunedi 25 Maggio ore 16.00 diretta Facebook con Nino Arena Presidente Don Bosco Gaeta

Ricordiamo per domani pomeriggio ore 16.00 in diretta sulla nostra pagina Facebook l’intervista con il Presidente  della PGS Don Bosco Gaeta Nino Arena .Si parlerà  di Calcio di 1^ categoria tra passato e progetti futuri  ed altre novita’ che ci possono essere visto che il buon Nino ha molti argomenti di cui parlare. Appuntamento quindi a Domani Lunedi 25 Maggio ore 16.00  su Sportpontino.com

Read More

Vietata la ripresa dell’attività calcistica in tutti i settori

Si pubblica il comunicato congiunto emesso dal Presidente Comitato Regionale LND Lazio, Melchiorre Zarelli, e dal Coordinatore Settore Giovanile e Scolastico FIGC Lazio, Franco Pascucci. “Con riferimento ad alcune comunicazioni non ufficiali inopinatamente diffuse, Si comunica che è severamente vietata la ripresa dell’attività calcistica in tutti i settori, compresa qualsiasi forma di allenamento collettivo negli impianti sportivi delle società affiliate al nostro Comitato. Tale ripresa potrà avvenire SOLAMENTE dopo l’emanazione, da parte della FIGC, di precise linee guida e completi protocolli per l’attività. Si intende che la suddetta ripresa dovrà, appunto, essere in…

Read More

Lunedi 25 Maggio ore 16.00 in diretta Facebook con Nino Arena Presidente Don Bosco Gaeta

Pronti per un’altra intervista in diretta dalla pagina Facebook di Sportpontino.com,lunedi 25 Maggio alle ore 16.00 avremo come ospite Nino Arena Presidente della PGS Don Bosco Gaeta.Anche in questo caso il punto sulla stagione e le propsettive post Covid .Se vorra lo stesso presidente potremmo allargare il discorso ad altri argomenti  visto la sua presenza nel sociale  Prima Categoria Don Bosco Gaeta PGS Don Bosco Gaeta   Appuntamento a Lunedi 25 Maggio ore 16.00

Read More

Serie D e dilettanti: confermato lo stop! Venerdi ci saranno i verdetti!

Chiuso da poco il Consiglio Federale che ha definito il proseguio della stagione per Serie A-B e C,venerdi prossimo 22 Maggio  ci sara’ il consiglio della LND  che definira’ la metodica per chiudere la stagione tra promozione e ripescaggi con blocco delle retrocessioni.

Read More

Attività della Lnd, prolungato lo stop fino al 13 aprile

IL PRESIDENTE DELLA L.N.D. – preso atto delle nuove disposizioni contenute nel D.P.C.M. del 1° aprile 2020 in merito alla situazione verificatasi a seguito dell’emergenza sanitaria in conseguenza del diffondersi del “coronavirus” denominato COVID -19; – tenuto conto di quanto già deliberato dal Consiglio Direttivo e reso noto con il Comunicato Ufficiale n. 273 del 9.3.2020; – ribadita la necessità di garantire in primo luogo la tutela della salute di tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati all’attività calcistica dilettantistica organizzata dalla L.N.D.; HA DELIBERATO di prolungare la sospensione sino…

Read More

Calcio Sud Pontino: Ecco i risultati dello scorso fine settimana

Un week end di grande calcio ma anche di risultati non positivi per le formazioni di nostra competenza . A seguire i risultati al completo .Buona Visione . Campionato Eccellenza Girone B 08^ Giornata  Ritorno  01/03/2020 Gaeta – Audace 1919 1-1 Insieme Ausonia – Pontinia 5-1 Itri Calcio – Pro Cisterna 2-1 Morolo – Formia 2-1 Campionato di Promozione Girone C  8^ Giornata Ritorno   01/03/2020  Terracina – Sabaudia Calcio 1-1 Fonte Meravigliosa – Monte San Biagio 1-2 Campionato 1^ categoria Girone H 6^ Giornata Ritorno 01/03/2020 Agora Fc – Don Bosco Gaeta 2-0 Pro Formia…

Read More

Vittoria per l’Atletico Itri e sesto posto in classifica

In 10’, l’Atletico Itri piega e scavalca in classifica l’Aurora Vodice Sabaudia. A dire il vero, è un doppio balzo in avanti per i ragazzi di Ceraldi, che con i 3 punti del Comunale (2ª vittoria di fila dopo il poker rifilato al Roccasecca Priverno) si issano al 6° posto, approfittando anche dello scivolone della Don Bosco Gaeta. E’ un prezioso 2-1 quello con l’Aurora Vodice Sabaudia – successo arrivato grazie alle reti a fine primo tempo dei ‘soliti’ Atakeremre e Saccoccio – che permette di approcciare nel migliore dei…

Read More

E’ Online la 15^ Puntata di AntennaSport Obb.Sud Pontino da TelegolfoRTG in collaborazione con Raf 103e5 Fondi(Video)

15^ Puntata di Antenna Sport Obb.Sud Pontino come sempre in versione Tv .Format settimanale di presentazione degli eventi sportivi del sud pontino.A condurre il duo Felice Pantanella e Vito Coppola .Buona visione a tutti e Buon ascolto

Read More

Anche l’Asd Gaeta 2010 smentisce la scissione di collaborazione con la Pgs Don Bosco Gaeta

In relazione alle voci riguardanti a una “rottura” dell’accordo tra ASD Gaeta e PGS Don Bosco sulla Scuola Calcio. Ribadiamo e confermiamo le espressioni già utilizzate, a tal proposito, dal presidente Nino Arena. Non c’è alcuna scissione in atto ma, come già avviene da due anni, c’è una continua sinergia fatta di confronti, incontri e discussioni per capire su quali elementi migliorare e intervenire. Un rapporto basato sul rispetto e sulla trasparenza. Il confronto e le riunioni sono sempre improntati sull’onestà e sulla sincerità del rapporto instaurato e che non…

Read More

Il Presidente della PGS Don Bosco Gaeta Nino Arena smentisce la chiusura dell’accordo di collaborazione con l’ASD Gaeta 2010

Comunicato Pgs Don Bosco Gaeta. Ieri è apparso su Sportgaetano.it un articolo a firma del Direttore Marzullo in cui viene ipotizzata una probabile cessazione dell’accordo di collaborazione tra la Don Bosco Gaeta e la ex Mistral Città di Gaeta ora Asd Gaeta 2010. La scrivente società smentisce categoricamente tale assunto, semplicemente per il fatto che il rapporto tra le due società è improntato al rispetto e alla correttezza, con un dialogo continuo su ogni eventuale problematica o soluzione migliorativa per entrambe da ricercare, valutare e concordare. Il nostro accordo sottoscritto…

Read More

Don Bosco Gaeta – Citta di Sonnino 1-3:Le interviste ai due allenatori Medina e Paglia (Video)

Una gara che sembra poter terminare in modo positivo per gli oratoriani ed invece il finale  ha portato una sconfitta forse immeritata ma tant’e’  conta fare i gol e dopo il pari su calcio d’angolo per il Sonnino arrivano altre due reti che legittimano la vittoria sul campo del Riciniello.A fine gara abbiamo intervista i due allenatori Medina per la Don Bosco Gaeta e Paglia per il Citta di Sonnino .

Read More

Vittoria in rimonta per l’Atletico Itri a Roccasecca

Prezioso successo in rimonta per i ragazzi di Ceraldi: poker a domicilio sul campo del Roccasecca Priverno. Incontro quasi sempre controllato dall’Atletico Itri, che dopo lo svantaggio a freddo – gol di Pucci al 9’ – si riassesta e ribalta il punteggio. Saccoccio – capitano in assenza di Sinapi – ristabilisce la parità, Atakeremre mette la freccia, subito dopo Sampaolo colpisce il palo su rigore e ‘grazia’ gli aurunci. Nella ripresa è doppietta personale di Atakeremre per il tris, Oliva ipnotizza dal dischetto Saccoccio tenendo invariato il punteggio, ma il…

Read More