ROSSOBLU A CORRENTE ALTERNATA: L’EPPAN VINCE 29-31

All’HC Banca Popolare di Fondi non bastano 30’ giocati ad alto livello per far punti contro lo Sparer Eppan: al termine della gara, il tabellone del Palazzetto dello Sport di Fondi segnava 29-31 in favore degli altoatesini. I rossoblu scendevano in campo con un buon approccio e, fino all’8-8, seppur non mettendo in campo la migliore pallamano, erano comunque in partita contro un avversario determinato e molto fisico. A quel punto, complici alcuni errori difensivi e soprattutto le esclusioni temporanee che lasciavano i padroni di casa in tre giocatori di…

Read More

A Oderzo lo scontro diretto: venete alla guida della Serie A Beretta.Pontinia vince a Padova

Il sabato della Serie A Beretta femminile è una parte del tutto, ma è una parte piuttosto consistente. Con due match ancora da giocare, la 5^ giornata del massimo campionato regala comunque un primato solitario alla Mechanic System Oderzo, che batte la Jomi Salerno a domicilio e costringe le campane a sentire ora il fiato sul collo del Brixen Sudtirol, ingolosito dalle chances di sorpasso concretizzabili nel match di domani nel match contro la Santarelli Cingoli. Davanti a tutti c’è dunque la Mechanic System Oderzo, che nel big match piazza…

Read More

Gioia Mestrino in European Cup: Real Mykolaïv battuto all’extra-time e venete qualificate al Round 3

L’extra-time e poi la gioia. Grande, irrefrenabile e meritata. L’Alì-Best Espresso Mestrino si qualifica al terzo turno della European Cup femminile eliminando al Round 2 le ucraine del Real Mykolaïv. Accade tutto sul neutro dell’Arena Bonifika di Capodistria (Slovenia), soluzione inusuale – peraltro in una inedita gara secca – per ovviare ai problemi logistici derivanti dalla pandemia Covid-19. Quanto al campo, servono due tempi supplementari per giungere al 29-27 (p.t. 15-12; s.t. 24-24) con cui la formazione italiana può compiere la sua impresa e raggiungere la Jomi Salerno al turno…

Read More

Serie A Beretta maschile: Sassari in vetta, anche Conversano corre veloce

Con Bolzano in sosta forzata, il primato della Serie A Beretta maschile passa di mano in mano. E diventa faccenda della Raimond Sassari, che vince in casa e scavalca momentaneamente Turkovic e compagni. Certo, l’8^ giornata tiene comunque tutto in bilico: Cassano Magnago perde la terza partita filata, Conversano ed Ego Siena spingono. E c’è anche Trieste, che ritrova il Chiarbola ed è sempre lì. Il primo posto della Raimond Sassari matura grazie all’agevole 36-20 (p.t. 17-6) del Pala Santoru a spese della  Salumificio Riva Molteno. Troppa, la differenza emersa…

Read More

IMPEGNO OSTICO PER I ROSSOBLU CONTRO L’EPPAN

Dopo la trasferta di Molteno, torna al Palazzetto dello Sport di casa l’HC Banca Popolare di Fondi: nel match di domani, valido per l’8a giornata del campionato di Serie A Beretta, i rossoblù ospiteranno lo Sparer Eppan. La compagine altoatesina, nelle prime partite di campionato, ha ottenuto due vittorie casalinghe contro il Salumificio Riva Molteno e, sabato scorso, la Junior Fasano. Organizzazione di gioco e difesa aggressiva rappresentano i migliori colpi in canna degli appianesi guidati da Miljan Gagovic. All’allenatore di origine bosniaca è stato affidato un roster molto ampio…

Read More

Serie A Beretta: Cassano Magnago vince il recupero della 4^ giornata, rinviata Molteno – Pressano

Il mercoledì della Serie A Beretta maschile, coi due recuperi della 4^ giornata previsti dal calendario, consegna due punti al Cassano Magnago, fa registrare il ritorno in campo dell’Alperia Merano, ma resta privo del match tra Salumificio Riva Molteno e Pressano. Il match, originariamente programmato in casa dei lombardi, non si disputato e subirà un ulteriore rinvio a causa di un accertato caso di positività al Covid-19 nelle fila della formazione padrona di casa. L’Alto Adige, intanto, ridà il sorriso al Cassano Magnago. La squadra di Davide Kolec s’impone col…

Read More

La European Cup chiama: Mestrino affronta domani le ucraine del Real di Mykolaïv sul neutro di Capodistria

Situazione inedita, ma il fascino rimane. Un dentro-fuori da soli 60’ deciderà le sorti dell’Alì-Best Espresso Mestrino nel secondo turno della European Cup femminile. Domani (sabato), in diretta dalle 18:30 su ehfTV (www.ehftv.com), la formazione veneta affronterà sul neutro di Capodistria, in Slovenia, le ucraine del Real, formazione della città di Mykolaïv. Le caratteristiche del match saranno fuori dagli abituali canoni delle competizioni europee. Tuttavia, per scongiurare la quarantena obbligatoria, dovuta alla pandemia da Covid-19, in caso di disputa del doppio match nella tradizionale formula dell’andata e ritorno, la EHF…

Read More

Serie A Beretta femminile alla 5^ giornata: occhi puntati sullo scontro al vertice Salerno – Oderzo

Il gruppo di testa si è già sfaldato. Sono rimaste in due che, peraltro, si sfideranno domani (sabato). È successo tutto in pochissimo tempo e in maniera anche sorprendente se vogliamo, perché Cassa Rurale Pontinia e Ariosto Ferrara, sgambettando Brixen Sudtirol e Alì-Best Espresso Mestrino, hanno asciugato la carrozza di testa rendendo, se possibile, ancora più incerta la Serie A Beretta femminile. Alla fine della 4^ giornata che si aprirà nel fine settimana, pareggio permettendo, dunque ne rimarrà una soltanto perché al Pala Palumbo si affronteranno Jomi Salerno e Mechanic…

Read More

Serie A Beretta maschile: dal 14 ottobre tour-de-force coi recuperi del calendario

Ritmi forsennati. Sono quelli che attendono alcune delle squadre della Serie A Beretta maschile. Su tutte l’Alperia Merano, che, causa la quarantena disposta dalle autorità sanitarie a seguito di un’accertata positività al Covid-19, dovrà recuperare quattro incontri per portare il proprio cammino al pari rispetto a quello delle altre 14 contendenti impegnate in campionato. Il tour-de-force dei recuperi inizierà il prossimo mercoledì 14 ottobre, quando si disputeranno due incontri: i Diavoli Neri affronteranno il Cassano Magnago (h 20:00), ma sarà anche la volta di Salumificio Riva Molteno e Pressano (h…

Read More

SCONFITTA A MOLTENO PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Niente da fare per l’HC Banca Popolare di Fondi che, nella 7a giornata della Serie A Beretta, esce sconfitta dal Palasport San Giorgio Molteno con il risultato di 26-20. In generale, non è stata una gran partita quella tra lombardi e laziali. Nonostante ciò partiva forte la formazione di mister De Santis che, trascinata da Zanghirati, al 5’ era sull’1-4. In quel momento, però, i rossoblu – arrivati già incerottati a Molteno – perdevano anche il terzino Arena e quindi si trovavano con un’ulteriore uomo in meno. Tuttavia, fino al…

Read More

Trieste reagisce e Conversano corre: la Serie A Beretta tiene i battiti alti dopo la 7^ giornata.Hc Fondi battuto a Molteno

Palpitazioni assicurate. Le emozioni pure. Un altro sabato di Serie A Beretta maschile denso di colpi di scena. Quello di oggi (sabato) coincideva con la 7^ giornata, orfana del match tra Bolzano e Merano – a causa di un’accertata positività al Covid-19 tra i bolzanini – e che risolleva il morale di Conversano e Trieste, buttando invece giù quello di Pressano e Cassano Magnago. Può sorridere anche Molteno, che si mette in tasca i primi e storici due punti della sua esperienza nel massimo campionato. Milovanovic che sbatte la porta…

Read More

La pausa ferma Brixen e Mestrino: Salerno e Oderzo duo di testa in Serie Beretta

Di quattro, ne restano due. Dopo la pausa, alla 4^ giornata della Serie A Beretta femminile solamente Mechanic System Oderzo e Jomi Salerno sono in grado di farsi ritrovare come due settimane fa: con una vittoria che vale il primato. E tutto ad appena una settimana dallo scontro diretto del prossimo week-end. Rallentano, invece, sia Brixen Sudtirol, sia Alì-Best Espresso Mestrino. Brusco lo stop della squadra di Lucarini, che perde per mano di Ferrara. Bressanone impatta con Pontinia in un match che conferma le ambizioni delle laziali. Il derby veneto…

Read More

Covid-19: rinviato il match di Serie A Beretta tra Bolzano e Merano

La FIGH ha disposto il rinvio del match valido per la 7^ giornata della Serie A Beretta maschile tra Bolzano e Alperia Merano, originariamente in calendario per la giornata di oggi (sabato), a seguito della comunicazione, da parte della società bolzanina, di una accertata positività al Covid-19. La data del recupero sarà comunicata in seguito.

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI CEDE AL SIENA SOLO NEL FINALE

Una bellissima gara di pallamano quella a cui hanno potuto assistere i circa 200 spettatori accorsi al Palazzetto dello Sport di Fondi e i tanti che l’hanno seguita su Eleven Sports. Al termine dei 60’ di gioco, validi per la 6a giornata del Campionato Serie A Beretta, la più quotata Ego Handball Siena espugna il “Via Mola Santa Maria” con il risultato di 29-33. Partivano subito i ragazzi in casacca bianconera che, nel giro di 7’, si portavano sul +5 (2-7). A quel punto il tecnico di casa De Santis era costretto…

Read More

Mercoledì di fuoco in Serie A Beretta maschile: turno infrasettimanale per le gare della 6^ giornata

Nemmeno il tempo di metabolizzare quanto accaduto nel fine settimana, che la Serie A Beretta maschile deve riordinare le idee, ricalibrare le proprie mire e guardare al turno infrasettimanale di domani (mercoledì). È la 6^ giornata, prevede 6 partite, è in diretta su Eleven Sports (www.elevensports.it) e riserva incroci pericolosi alle protagoniste. È anche il mercoledì dei derby, a cominciare da quello che coinvolge la capolista Bolzano. I detentori della Coppa Italia fanno visita al Bressanone in una delle grandi classiche del massimo campionato. Il cammino di entrambe fa pendere…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI, NEL TURNO INFRASETTIMANALE ARRIVA IL SIENA

Tour de force per l’HC Banca Popolare di Fondi. Dopo la vittoria di sabato scorso, nella serata di mercoledì i rossoblu andranno di nuovo in scena: in occasione della 6a giornata del campionato Serie A Beretta, infatti, arriva al Palazzetto dello Sport la Ego Handball Siena. Come per la partita di sabato scorso, l’impianto di via Mola Santa Maria sarà aperto al pubblico: garantendo sempre il massimo distanziamento e indossando i dispositivi di sicurezza, saranno disponibili 200 posti, dando la precedenza ai tesserati. La formazione toscana, vero top team della…

Read More

Covid-19: rinviata la gara della 6^ giornata di Serie A Beretta maschile tra Alperia Merano e Sparer Eppan

La FIGH ha disposto il rinvio a data da destinarsi del match Alperia Merano – Sparer Eppan, valido per la 6^ giornata del campionato Serie A Beretta maschile e originariamente in calendario per il 7 ottobre. Il rinvio è una conseguenza della quarantena, disposta dalle autorità sanitarie competenti, alla quale la società meranese è stata sottoposta.

Read More

PRIMI PUNTI PER UNA SPLENDIDA HC BANCA POPOLARE DI FONDI: BATTUTO IL TRIESTE

Al termine di una partita bella e ricca di emozioni, l’HC Banca Popolare di Fondi porta a casa i primi due punti stagionali. Per la prima volta davanti al proprio pubblico, nella 5a giornata del campionato Serie A Beretta, i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis battono la Pallamano Trieste 24-21. Le premesse, per i rossoblu, non erano buone: Miceli era in panchina semplicemente per onor di firma; Arena era a mezzo servizio e nessuno pensava potesse giocare; dopo 10’ si fermava Zizzo per infortunio. Nonostante ciò, la prima…

Read More

Consiglio Federale del 3 ottobre: comunicato stampa

Il Consiglio Federale della FIGH si è riunito oggi (sabato) in video-conferenza. All’ordine del giorno alcune importanti deliberazioni inerenti alla vita federale, all’attività delle Squadre Nazionali e ai campionati. Il Consiglio ha stabilito la data e la sede della 31^ Assemblea Nazionale elettiva, che avrà luogo lunedì 7 dicembre 2020 a Roma, precisamente presso la Sala delle Armi all’interno del Parco del Foro Italico. Deliberato poi l’accoglimento della proposta avanzata dal Comune di Chieti circa l’affidamento decennale alla FIGH della gestione dell’impianto sportivo Pala Santa Filomena. La novità garantirà al…

Read More

Lo Sporting Club Gaeta 1970 testa la condizione fisica con 3 amichevoli

Dopo un periodo di preparazione atletica tra allenamenti in esterna e nella struttura geodetica, soltanto quando possibile visti gli allagamenti creati dalle piogge di questo fine Settembre, il Gaeta Sporting Club 1970 testa la condizione fisica programmando ben 3 amichevoli. Per i biancorossi del Presidente Antetomaso Franco, si comincia nella mattinata di Domenica 4 Ottobre in quel di Fondi per affrontare la formazione under 19 dell’HC Fondi per poi recarsi due volte in quel di Capua dove potranno confrontarsi anche gli Under 15 17 e 19 nel pomeriggio dia Sabato…

Read More

Occhi sul Tacca in Serie A Beretta: Cassano Magnago – Conversano match clou della 5^ giornata .Hc Fondi sfida Trieste

Il calendario corre via e fa sosta sulla 5^ giornata. La Serie A Beretta prosegue spedita, la classifica prende forma e le protagoniste del campo si preparano ad un nuovo sabato di grandi sfide in programma. Gli occhi sono perlopiù puntati sul gran finale di domani, il match delle 20:30 al Pala Tacca. Qui si sfideranno Cassano Magnago e Conversano. Non è solo il remake di uno dei quarti di finale della scorsa Coppa Italia. È anche un match che mette di fronte due delle tre squadre – assieme a…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI, PER LA PRIMA CON IL PUBBLICO C’È IL TRIESTE

Dopo due trasferte consecutive, l’HC Banca Popolare di Fondi torna a calcare il parquet di casa. In occasione della 5a giornata del campionato Serie A Beretta, arriva al Palazzetto dello Sport di Fondi, la Pallamano Trieste. La novità di giornata riguarda la riapertura al pubblico, dopo tanti mesi, dell’impianto di via Mola Santa Maria: garantendo sempre il massimo distanziamento e indossando i dispositivi di sicurezza, saranno disponibili 200 posti, dando la precedenza ai tesserati. La formazione giuliana fa parte, insieme a Conversano e Cassano Magnago, del trio alle spalle della…

Read More

INGRESSO PALASPORT PER GLI INCONTRI CASALINGHI DELL’HC FONDI

In base alle disposizioni relative alle normative Anti-Covid19, l’ingresso al Palazzetto dello Sport è consentito a massimo 200 persone. I possessori di tessera avranno priorità di assegnazione posto. Come di consueto, il costo del biglietto è di 5€, mentre quello delle tessere è 100€ (Tessera Exclusive), 50€ (Tessera Red&Blu), 20€ (Tessera Junior). Per i possessori delle tessere Exclusive e Red&Blu l’ingresso è gratuito; per i possessori della tessera Junior, invece, l’ingresso di ogni singola partita è di 3€. L’ingresso potrà avvenire solo dietro preventiva prenotazione, che dovrà avvenire entro le ore 21:00 di venerdì 2 ottobre, indicando dati anagrafici,…

Read More

Nazionale femminile in stage da oggi: doppio test match in Svizzera contro Spono Nottwil e Zugo per le azzurre

Oggi (lunedì) la prima seduta di allenamento, poi due amichevoli in Svizzera e chiusura di stage il prossimo 4 ottobre. Un mese dopo, l’Italia femminile si ritrova ancora una volta a Cassano Magnago. Passa nuovamente per il Pala Tacca, dunque, il cammino delle azzurre allenate da Ljiliana Ivaci in avvicinamento alle importanti sfide contro Austria e Kosovo, valide per le qualificazioni ai Campionati Mondiali di Spagna 2021 e in calendario dal 4 al 6 dicembre prossimi a Maria Enzersdorf (Austria). Le atlete a disposizione sono 20, con raduno fissato per…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI CADE A SIRACUSA

Al termine di una partita giocata a basso ritmo, in cui entrambe le squadre si sono presentate con la volontà di smuovere la classifica, il Teamnetwork Albatro si impone sull’HC Banca Popolare di Fondi con il risultato di 25-22. Non è stata una bellissima partita, a dire il vero, giocata a ritmi blandi e con diversi errori da una parte e dall’altra. Entrambe le formazioni si presentavano al Pala Lo Bello in situazione rimaneggiata, in modo particolare gli ospiti che avevano Arena a mezzo servizio, il quale ha poi stretto…

Read More

Nazionale U18 maschile in raduno a Cassano Magnago: gli azzurrini preparano i Campionati Europei di gennaio in Slovenia

Prende il via oggi (domenica), al Pala Tacca di Cassano Magnago, il raduno della Nazionale U18 maschile in preparazione ai Campionati Europei di categoria in programma dal 14 al 24 gennaio a Celje, in Slovenia. Nella sede lombarda, agli ordini dello staff tecnico azzurro diretto da Riccardo Trillini e composto dai tecnici Boris Popovic, Giuseppe Tedesco e Luigi Malavasi, si raduneranno 18 atleti per una tre giorni di allenamenti che si concluderà il 30 settembre. A gennaio l’Italia giocherà per la prima volta nella storia una edizione dei Campionati Europei…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI ATTESA DAL SIRACUSA

Seconda trasferta consecutiva per l’HC Banca Popolare di Fondi che, in vista della 4a giornata del campionato Serie A Beretta, è attesa dal Teamnetwork Albatro. La compagine siciliana, tornata nella massima serie dopo due anni, è reduce dalla sconfitta casalinga nel recupero della 2a giornata contro il Conversano. Come i fondani, anche gli aretusei sono ancora fermi a quota zero in classifica e, il match di domani, risulta già decisivo: Siracusa, che gioca in casa, ha l’obbligo di far propria l’intera posta in palio; l’HC Banca Popolare di Fondi ha…

Read More

Su Eleven Sports torna la Pallamano internazionale: sabato in diretta la Supercoppa di Germania tra Kiel e Flensburg

La media partnership tra FIGH e Eleven Sports si rafforza. Il broadcaster della Serie A Beretta maschile e femminile conferma la sua attenzione verso lo sport della Pallamano e, per la seconda stagione consecutiva, sarà al fianco della Federazione per la trasmissione in diretta dei migliori incontri di LIQUI MOLY Bundesliga. Si comincia il prossimo 26 settembre, sabato, quando alle 20:30 si sfideranno Kiel e Flensburg nell’attesissima finale della Pixum Supercoppa. Teatro del match: l’ISS DOME di Düsseldorf, impianto che potrà accogliere per l’evento fino ad un massimo di 2.640…

Read More

Week-end in rosa: Serie A Beretta femminile alla 3^ giornata

La Serie A Beretta femminile si è confermata, anche dopo il secondo turno, molto equilibrata e con un lotto di pretendenti ai play-off particolarmente corposo. Con le pronosticabili Brixen Sudtirol e Jomi Salerno, tre squadre venete: la “veterana” Mechanic System Oderzo, la “conferma” Alì-Best Espresso Mestrino e la “sorpresa” Guerriere Malo. La classifica è ancora tutta da fare, questo è chiaro. Ma la 3^ giornata, spalmata tra sabato e domenica, potrà dire qualcosa in più su ciò che accadrà lungo il cammino stagionale. Tanto per cominciare, l’AC Life Style Erice,…

Read More

Serie A Beretta maschile: sull’asse Alto Adige – Puglia i big match del sabato

Saranno cinque gare a comporre il programma di domani (sabato) per la 4^ giornata della Serie A Beretta maschile. I rinvii di Alperia Merano – Cassano Magnago e di Salumificio Riva Molteno – Pressano, infatti, lasciano comunque spazio ad un calendario che si snoderà tra match da alta intensità. Match clou in Alto Adige, quando alle ore 19:00 saranno una contro l’altra Bressanone e Conversano. Partita di grande interesse per più motivi. I brissinesi hanno arrivano da due sconfitte consecutive in altrettanti scontri diretti: entrambe brucianti, contro Cassano Magnago nel…

Read More