UN’OTTIMA HC FIDALEO FONDI CEDE DI MISURA AL PONTINIA

Una bella ed avvincente partita quella di sabato scorso tra l’HC Fidaleo Fondi e l’HC Cassa Rurale Pontinia. Al termine di 60’, in cui le padrone di casa sono state sempre costrette a rincorrere, la capolista Pontinia si imponeva con il risultato di 24-27. Partivano subito forte le ospiti che, nel giro di pochissimi minuti, si portavano subito sul +3. Manzo e compagne non si disunivano e, pian piano, iniziavano a proporre il loro gioco. A metà del primo tempo, proprio con una rete del capitano Manzo, le rossoblù si…

Read More

Le Finals 2021 della Coppa Italia dal 12 al febbraio al Pala Cotonella di Salsomaggiore Terme

La grande pallamano arriva in Emilia-Romagna. Il Pala Cotonella di Salsomaggiore Terme ospiterà le Finals di Coppa Italia maschili e femminili in programma dal 12 al 14 febbraio prossimi. Le migliori squadre dell’handball nazionale si sfideranno per il primo trofeo del 2021 con una formula che coinvolgerà in tutto 14 formazioni: una Final6 femminile e una Final8 maschile accenderanno la tre giorni nel comune emiliano, per la prima volta in assoluto teatro di una grande manifestazione della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball). La scelta di Salsomaggiore Terme e del Pala Cotonella aprirà un’ampia sinergia tra la Federazione e…

Read More

IL RECUPERO È DEL CASSANO MAGNAGO: ROSSOBLÙ SCONFITTI 28-18

Per chi non avesse guardato la diretta, visto il 28-18 finale, quella tra Cassano Magnago e HC Banca Popolare di Fondi potrebbe sembrare la classica partita a senso unico. Così, in realtà, non è stato. Nel recupero della 9a giornata della Serie A Beretta, infatti, il portiere lombardo Ilic risultava essere di gran lunga il migliore in campo e i rossoblù sbagliavano oltre venti tiri dai sei metri. In sintesi, una gara che non sarebbe dovuta terminare con questo ampio distacco. I padroni di casa iniziavano forte e, trascinati da…

Read More

SERIE A BERETTA FEMMINILE: SALERNO SOLA IN TESTA, PRIMA VITTORIA PER PADOVA

Testa e coda in fermento in Serie A Beretta femminile. Davanti un po’ per merito dell’AC Life Style Erice, che batte la Mechanic System Oderzo in trasferta e propizia l’accelerazione della Jomi Salerno. La squadra di Laura Avram guarda di nuovo tutte le altre dall’alto. Compresa Padova, che però chiude la sua 16^ giornata nel migliore dei modi: con la prima vittoria nella massima serie. E non in un confronto qualunque, visto che tutto accade sul campo di Nuoro, una diretta concorrente per la salvezza. Il colpaccio dell’AC Life Style…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITE DEL CASSANO MAGNAGO

Dopo quella di Pressano, arriva un’altra gara molto impegnativa per l’HC Banca Popolare di Fondi: nel recupero della 9a giornata della Serie A Beretta i rossoblù saranno attesi dal Cassano Magnago. Il match, inizialmente previsto prima per fine ottobre e poi per metà novembre, è stato fissato per domenica 24 gennaio. La formazione cassanese, per rimanere riagguantare il treno dell’alta classifica, deve cercare di fare sua l’intera posta in palio e non può permettersi ulteriori passi falsi: attualmente, infatti, la compagine varesina è a quota 13 punti frutto di sei…

Read More

FIGH Awards 2020: i tecnici hanno scelto i candidati, da lunedì sui canali digitali della Federazione votazione aperta ai fans

Tornano i FIGH Awards. I premi individuali dedicati ai migliori giocatori e alle migliori giocatrici del panorama nazionale, dedicati al 2020, riaccendono i riflettori su protagoniste e protagonisti della pallamano italiana. In che modo? Coinvolgendo gli allenatori, ma anche quest’anno affidando agli appassionati il compito di eleggere le migliori giocatrici e i migliori giocatori del panorama nazionale. Come avvenuto lo scorso anno, infatti, il meccanismo ha dato agli allenatori la possibilità di effettuare una prima e importante scrematura. Per ogni categoria, insomma, sono stati definiti i tre nominativi più votati.…

Read More

UNA BRUTTA HC BANCA POPOLARE DI FONDI CEDE AL PRESSANO

Che la trasferta trentina non fosse delle più agevoli lo si sapeva già dalla vigilia, ma dopo il successo di sabato scorso contro l’Acqua&Sapone Junior Fasano ci si aspettava di più dai ragazzi in casacca rossoblù. Al termine dei 60’ di gioco, il tabellone del Palavis di Pressano segnava il pesante parziale di 29-17. Sin dalle prime battute di gioco i fondani non sembravano essere in serata e i padroni di casa, trascinati dalle reti di Dainese, ne approfittavano e si portavano agevolmente prima sul 5-1 e poi sul 10-4.…

Read More

GRADITO RITORNO IN CASA HC BANCA POPOLARE DI FONDI: ECCO MATHA’

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. È parafrasando un celebre successo di Antonello Venditti che si può sintetizzare l’ultima operazione di mercato portata a termine dal Direttore Sportivo fondano Guglielmo di Perna. Torna ad indossare la casacca rossoblù, dopo quasi tre anni, il terzino altoatesino Jonas Matha’. Prima di arrivare a Fondi nell’estate 2017, il mancino classe ’98 aveva sempre indossato la casacca dell’Alperia Merano compiendo la classica trafila delle giovanili e mettendosi in evidenza più volte in occasione delle finali nazionali di categoria, prendendo…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI RECUPERA LA 15a IN CASA DEL PRESSANO

Il recupero della 15a giornata della Serie A Beretta si presenta molto duro per l’HC Banca Popolare di Fondi. I rossoblù saranno ospiti della Pallamano Pressano, che ha dimostrato negli ultimi anni di essere una squadra che può competere ad alti livelli. La squadra di Alessandro Fusina, che attualmente occupa il quinto posto in classifica con 16 punti all’attivo, arriva all’appuntamento di questa sera dopo la spettacolare vittoria al fotofinish ottenuta domenica contro il Cassano Magnago. Il Pressano, che fa della difesa dura e delle ripartenze veloci la propria migliore…

Read More

COLPO HC FONDI: PRESO FERNANDO MARQUEZ

Iniziato da pochissimo il 2021, che vedrà gli atleti cari al Presidente Vincenzo De Santis impegnati nella parte conclusiva della Serie A Beretta. Per programmare il futuro prossimo e cercare di farsi trovare pronta nella sessione invernale di mercato, la dirigenza dell’Handball Club Fondi non è andata in vacanza nemmeno nel periodo natalizio, muovendosi con discrezione e concretezza, portando a compimento un’importante operazione in entrata. Al termine della trattativa condotta dal Direttore Sportivo Guglielmo di Perna, arriva dall’Handball Leno – con un accordo di diciotto mesi – Fernando Osmar Marquez,…

Read More

BUONA LA PRIMA DEL 2021: L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI STENDE IL FASANO

Parte con il piede giusto il 2021 dell’HC Banca Popolare di Fondi che, in un ormai consueto “Via Mola diSanta Maria” deserto, mette in cascina due importanti punti battendo l’Acqua&Sapone Junior Fasano: nellagara valida per il recupero della 14 a giornata della Serie A Beretta, i rossoblù di casa si impongono suipugliesi con il punteggio di 25-22. In un primo tempo di studio e acquisizione ritmo partivano comunque meglio i padroni di casa: nel giro di3’, infatti, si portavano sul 2-0 con le reti di Vulić e Arena. I rossoblù…

Read More

European Cup femminile: Salerno si ferma, Zagabria ai quarti

La Jomi Salerno saluta la European Cup. Pronostici rispettati nel difficile doppio confronto giocato in casa della Lokomotiva Zagabria e valido per gli ottavi di finale. Dopo il 33-22 di ieri in favore delle croate, la squadra allenata da Nenad Sostaric – anche tecnico della Nazionale femminile bronzo agli ultimi Europei – si è imposta col punteggio di 34-18 oggi (domenica) nella sfida di ritorno. Fisicamente più in palla e mentalmente alleggerite dal successo di ieri, le padrone di casa fuggono subito sul 15-4 con un break di nove reti…

Read More

Serie A Beretta maschile: gioia Pressano, Cassano Magnago battuto 20-19 in rimonta al Palavis

L’essenza della pallamano sta tutta al Palavis, questa volta. Nel recupero della 11^ giornata andato in scena oggi (domenica), il Pressano supera il Cassano Magnago col risultato di 20-19 (p.t. 10-12) e, soprattutto, lo fa nel giro di 7’’, tra una parata di Loizos e un contropiede decisivo di D’Antino. E tutto ribaltando il 19-17 in favore dei lombardi al 58’. Gioia, rabbia, euforia e disperazione si intrecciano. Più concretamente, poi, ci sono i due punti che i trentini incamerano in una corsa per la Final8 di Coppa Italia senza…

Read More

Serie A Beretta femminile: Oderzo e Brixen in pressing sul prima

La classifica della Serie A Beretta si intreccia, muta i suoi equilibri, accende il ritorno della Regular Season. Un pezzo di ciò che potrà e dovrà accadere è legato al recupero della Jomi Salerno contro la Santarelli Cingoli – le campane sono di scena nel week-end in European Cup –, ma attorno alla capolista si avvicinano Mechanic System Oderzo e, seppure leggermente più indietro, il Brixen Südtirol. Entrambe sorridono, venete e altoatesine. La Mechanic System Oderzo vince, domina, rafforza il secondo posto e soprattutto si avvicina a Salerno. Tutto merito…

Read More

Sabato nel segno di Conversano in Serie A Beretta maschile: vittoria netta a Bolzano nel week-end dei recuperi.Fondi batte il Fasano 25 a 22

Sempre più in testa, sempre più convincente. Conversano domina il big match in casa di Bolzano e dilaga con un 31-22 (p.t. 11-11) senza appello. La partita si risolve nei secondi 30’, ma i pugliesi sono già avanti sul 10-7 al 23’ con la rete di Hamzic. Bolzano regge, risponde con un 3-0 di parziale e impatta sul 10-10. Intervallo e 11-11. Il bivio al 45’, dove si arriva ancora in perfetto equilibrio dopo il 20-20 di Marino. Poi la partita gira: break di 10-1 e in campo c’è solo…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITA L’A&S JUNIOR FASANO

Dopo lo stop, lungo più di un mese, l’HC Banca Popolare di Fondi torna a calcare il parquet del Palazzetto dello Sport di Via Mola Santa Maria. In occasione del recupero della 14a giornata di andata del campionato di Serie A Beretta, la formazione rossoblù ospita l’Acqua&Sapone Junior Fasano. I ragazzi allenati da mister Ancona, che fanno della difesa e dell’organizzazione di gioco i propri punti di forza, arrivano a Fondi dopo cinque vittorie – ottenute su campi difficili come Bressanone e Cingoli e in casa contro formazioni che puntano…

Read More

Serie A Beretta femminile: a Salerno il big match in Alto Adige, Oderzo sorpassa Bressanone è seconda

Un gol di Natasa Krnic a 7’’ dalla fine decide tutto, indirizza le sorti del primato, conferma ancora una volta la Jomi Salerno in vetta alla classifica della Serie A Beretta. Tutto è racchiuso in un gol allo scadere di Krnic, il nuovo arrivo con cui le campane battono 26-25 (p.t. 12-12) il Brixen Sudtirol a domicilio nel recupero della 11^ giornata andato in scena stasera (mercoledì). Quanto accade in Alto Adige s’intreccia col 24-19 (p.t. 15-11) che permette alla Mechanic System Sudtirol di battere Cassano Magnago in un altro…

Read More

Qualificazioni EHF EURO 2022: Italia superata di misura in Lettonia (31-29). Gli azzurri difendono comunque il terzo posto con la maggiore differenza reti negli scontri diretti

Sconfitta di misura per l’Italia in casa della Lettonia nella quarta giornata del Gruppo 6 di qualificazione agli EHF EURO 2022 di Ungheria e Slovacchia. All’Olympic Center di Valmiera gli azzurri vengono superati sul 31-29 (p.t. 17-14), senza riuscire a replicare la bella vittoria del 7 gennaio scorso a Chieti sempre contro i lettoni (28-17). La Nazionale mantiene comunque il vantaggio sul terzo posto in classifica – e quindi difende le proprie chances di passaggio del turno – grazie alla favorevole differenza reti negli scontri diretti, merito proprio del +11…

Read More

Serie A Beretta Femminile: Il Salerno di Ramona Manojlovic non si ferma , anche Brixen e Oderzo spingono sull’acceleratore

La Jomi Salerno non si ferma ed è sempre più in alto tra tutte. È questa la notizia-chiave della 14^ giornata di Serie A Beretta femminile che ha sancito l’inizio del girone di ritorno di regular season e che ha visto le campane liquidare senza difficoltà la Cassa Rurale Pontinia. Laziali neo-promosse, è vero, ma con ambizioni importanti. Salerno però ne ha di più, vince 33-24 (p.t. 22-10) e regola i conti del duello già nella prima mezz’ora con una fuga che si traduce nel 15-4 già dopo il primo…

Read More

NUOVO PROGETTO PER L’HANDBALL CLUB FONDI: NASCE ROSSOBLU NEW

Negli ultimi giorni del turbolento 2020, l’Handball Club Fondi ha deciso di dare vita ad un nuovo progetto, pubblicando il primo numero di “Rossoblu News”, il periodico di informazione che vi terrà informati e aggiornati sulle attività del club, facendovi avvicinare sempre di più ad uno dei sodalizi più longevi della pallamano italiana, nato nel 1967 e che continua a promuovere, diffondere e praticare lo sport della pallamano con scopo ricreativo, educativo e didattico, impegnandosi nella formazione fisica, sociale e morale di ogni atleta. Il nuovo giornale, diretto dalla giornalista…

Read More

Qualificazioni EHF EURO 2022: l’Italia in Lettonia a caccia del bis. Domani a Valmiera inizio alle 14:10 e diretta Sky Sport Arena

Ultimo allenamento a Chieti e poi la partenza per Valmiera. L’Italia maschile ha salutato questa mattina (sabato) la Casa della Pallamano e domani affronterà la Lettonia nella seconda sfida a distanza di tre giorni valida per il calendario del Gruppo 6 di qualificazione agli EHF EURO 2022 di Ungheria e Slovacchia. L’Abruzzo e il Centro Tecnico Federale hanno portato in dote agli azzurri i primi due punti del loro cammino, frutto di una vittoria più che autorevole contro i lettoni: un 28-17 senza storia, fotografia di un dominio assoluto di Parisini e compagni.…

Read More

HANDBALL FEMMINILE, PARTE IL CAMPIONATO DI SERIE A2

Per la 5a stagione consecutiva l’HC Fidaleo Fondi prenderà parte al campionato di Serie A2 femminile. Durante la passata stagione, prima dell’interruzione, il processo di crescita delle rossoblù stava procedendo bene. Nonostante la giovanissima età, infatti, le ragazze allenate da Macera avevano messo in campo buone prestazioni contro team più esperti. Il primo passo del club è stato quello di riconfermare alla guida tecnica Damiano Macera, molto utile per proseguire il percorso di crescita delle rossoblù. Rispetto alla passata stagione c’è, però, qualche novità: Conte è passata in prestito al…

Read More

Qualificazioni EHF EURO 2022: a Chieti l’Italia domina contro la Lettonia, 28-17 senza storia e primo successo nel Gruppo 6

Bella, giovane e soprattutto vincente. È un’Italia dirompente, quella che al Centro Tecnico Federale di Chieti batte 28-17 (p.t. 13-8) la Lettonia nella terza giornata del Gruppo 6 di qualificazione agli EHF EURO 2022 di Ungheria e Slovacchia. Successo di fondamentale importanza per agganciare Norvegia e Bielorussia, anche loro a due punti, e per arrivare con lo slancio sulla sfida di domenica a Valmiera, in casa dei lettoni (h 14:30 – diretta Sky Sport Arena). Senza mezzi termini: non c’è stata partita. Italia sempre avanti, incoraggiata dalle parate di Domenico…

Read More

Qualificazioni EHF EURO 2022: domani (ore 20:30) a Chieti l’Italia affronta la Lettonia. Sfida decisiva per la corsa al terzo posto. Diretta televisiva su Sky Sport Arena

Due mesi dopo il suo ultimo impegno ufficiale, l’Italia maschile torna in campo domani sera (giovedì) nel Gruppo 6 di qualificazione agli EHF EURO 2022 di Ungheria e Slovacchia. Alle 20:30 al Centro Tecnico Federale di Chieti, gli azzurri affronteranno la Lettonia per la 3^ giornata del Gruppo 6 e nel primo di due scontri ravvicinati. Il remake è previsto per il prossimo 10 gennaio a Valmiera, in casa dei baltici (h 14:10). Entrambe le sfide saranno trasmesse in diretta televisiva su Sky Sport Arena (canale 204) e sulla Pagina…

Read More

NOTA DELLA SOCIETÀ GAETA SPORTING CLUB

Il Gaeta Sporting Club 1970, in relazione ad alcune affermazioni erronee riguardo i lavori di costruzione del Palasport di via Venezia, intende effettuare chiarezza e ristabilire un clima di serenità. La società era perfettamente a conoscenza del fatto che i lavori si fossero fermati la settimana precedente le festività natalizie, perchè da parte dei Carabinieri è stata perorata una richiesta di verifica bellica del terreno, necessaria prima di procedere allo scavo del sottosuolo per una profondità di circa 20 metri. Intervento delicato che non sarebbe stato possibile effettuare prima della…

Read More

UN GENNAIO DI FUOCO PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Dopo il lungo stop e la pausa per le festività natalizie, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi. A livello individuale, i rossoblù hanno iniziato a lavorare lo scorso 28 dicembre. Il raduno di squadra, invece, c’è stato ieri sera, 4 gennaio: prima della ripresa degli allenamenti, però, tutto il gruppo squadra – come previsto dal protocollo interno al club rossoblù – ha effettuato i test antigenici. Per il ritorno alla pallamano giocata, invece, bisognerà attendere il 16 gennaio: arriverà a Fondi l’Acqua&Sapone Junior Fasano per il recupero della…

Read More

Gigi Ridolfi risponde a Coach Antonio Viola

Non ci sta e quindi risponde direttamente tramite il nostro portale il Delegato allo Sport del Comune di Gaeta Gigi Ridolfi a seguito dell’intervista ad Antonio Viola coach del Gaeta Sporting Club che parlava di lavori fermi.” Nessun fermo di lavori c”e stato da parte della ditta vincitrice dell’appalto che ha quasi completato gli spogliatoi e sta proseguendo con il programma previsto” prosegue Ridolfi  ” sono dichiarazioni fuori luogo da parte di Antonio Viola visto che ci stiamo impegnando come amministrazione comunale che si possa proseguire in modo  ottimale  i…

Read More

Parla Coach Antonio Viola su Gaeta Sporting Club e Campionato di serie B(Video)

Nuova intervista con Coach Antonio Viola per fare il punto sulla formazione del Gaeta Sporting Club ,sul calendario di serie B che a breve verrà diramato e problematiche legate al palasport di via venezia con appello al sindaco Mitrano per sbloccare il tutto.Chiusura dedicata ad un nuovo progetto di Antonio Viola sull’attivazione di un  Museo storico su materiale e strumentario medico dell’Asl Latina Zona Sud .

Read More

A breve l’intervista ad Antonio Viola coach del Gaeta Sporting Club

Nuova intervista con Coach Antonio Viola che nel pomeriggio potremmo vedere su questo portale . Naturalmente si parlerà di Gaeta Sporting Club e problematiche legate alla nuova struttura di via venezia in fase di stanby dagli inizi di dicembre.Sara coach Viola a fare un appello al sindaco.Spazio al calendario di serie B e relativi gironi .Buona Visone a tutti.  

Read More