Trasferta importante aTrieste per l’Hc Banca Popolare Fondi

di francesco carnevale Archiviata la bella vittoria della scorsa settimana contro la Sparer Eppan, gli uomini del coach Giacinto De Santis, sono concentrati sulla trasferta a Trieste. Nella culla della pallamano italiana il sette rossoblù non nascondono la voglia di proseguire con un risultato utile. Non sarà cosa facile ma neanche impossibile, visto la posizione da penultimo posto della classifica dei triestini. La compagine giuliana arriva alla quinta gara di ritorno del campionato di pallamano serie A1 da “dentro o fuori”. Sabato,infatti, sarà per i padroni di casa un banco…

Read More

UN’HC FIDALEO FONDI A CORRENTE ALTERNATA BATTE IL VALENTINO FERRARA

Secondo risultato utile consecutivo per l’HC Fidaleo Fondi che, senza brillare, ha battuto tra le mura amiche la S.P. “Valentino Ferrara”. Nella 2a giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A2 femminile le rossoblù, al termine di una partita non troppo esaltante, si aggiudicano l’intera posta in palio. Le ragazze di mister Macera hanno condotto per tutti i 60′ di gioco, tenendo sempre tra le loro mani il vantaggio, nonostante le numerose occasioni da goal sfumate, che avrebbero permesso loro di vincere con uno scarto maggiore. L’incontro, sostanzialmente, era equilibrato…

Read More

PRESSANO RANDES VOUS, IL GAETA CANTA ANCORA!

Seconda vittoria casalinga consecutiva per la MFoods Carburex Gaeta che stende 20-19 il Pressano vicecampione d’Italia al termine di un match elettrizzante e manda un segnale importante a tutte le avversarie. Un successo meritato, ottenuto non solo con il duro lavoro ed il sacrificio settimanale in palestra, ma anche con un complesso processo d’introspezione che ha instaurato nella testa dei biancorossi la sana voglia di riscatto e la volontà di dimostrare il proprio potenziale in modo ambizioso senza però perdere il senso della misura e rischiare un clamoroso autosgambetto. L’avversario…

Read More

Serie A1 Maschile : Vittorie per Hc Fondi e Gaeta Sporting Club

HC Fondi – Eppan :Una rincorsa lunga 51’ e completata dal pareggio di Lazic permette alla Banca Popolare di Fondi di ottenere un importante successo in chiave-salvezza a spese dello Sparer Eppan. I laziali mettono la testa avanti per la prima volta nella partita al 53’ sul 21-20 che costringe gli ospiti al time-out. La rete della sicurezza la sigla Rosso: è il 25-22 che permette ai ragazzi di tirare un sospiro di sollievo ai ragazzi allenati da Giacinto De Santis, per il momento a -2 da Fasano. Gaeta Sporting…

Read More

L’HC FIDALEO FONDI OSPITA IL VALENTINO FERRARA

Dopo il buon pareggio fuori casa contro la Pallamano Benevento, torna in campo nel primo pomeriggio di sabato l’HC Fidaleo Fondi: nella 2a giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A2, infatti, le atlete care al presidente Vincenzo De Santis saranno impegnate tra le mura amiche contro la S.P. Valentino Ferrara (Benevento). La formazione campana, una delle compagini più giovani del girone D al pari delle rossoblù, ha intrapreso in questa stagione 2019/2020 un importante percorso di crescita, mirato a far acquisire alle atlete un certo grado di esperienza, mettendole di…

Read More

GARA OSTICA PER I ROSSOBLÙ: DOMANI ARRIVA L’EPPAN

Dopo la vittoria contro il Metelli Cologne ed il pareggio di Merano, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi: nel match di domani, valido per la 4a giornata di ritorno del campionato di Serie A1 maschile, i rossoblù ospiteranno lo Sparer Eppan. La compagine altoatesina, nella prima parte di stagione, ha raccolto sicuramente meno di quanto seminato (10 punti e 10° posto in classifica). Nelle ultime cinque partite, però, i gialloblù hanno lasciato i due punti soltanto a formazioni che puntano alla vittoria dello Scudetto come Bolzano ed Ego Siena,…

Read More

MISSIONE DUE PUNTI, GAETA SFIDA PRESSANO!

Riabbraccia il pubblico amico la MFoods Carburex Gaeta che nella 17° giornata della Serie A1 ospiterà i vicecampioni d’Italia della Pallamano Pressano Il club trentino, da tre settimane guidato dalla leggenda Alessandro Fusina (ex tecnico del Siena), ha inanellato col nuovo coach ben due vittorie di prestigio contro Brixen e Siena e si appresta alla prima trasferta dopo l’avvicendamento in panchina con l’intento di prolungare la striscia positiva ed insidiare la sesta piazza attualmente occupata dal Sassari, quattro punti in più dei 17 ottenuti dai lavisani. Al di là del…

Read More

Prague Open Beach Handball Tournament: podio sfiorato per il Gaeta Handball 1984 – Coco Jamboo!

Il resoconto e le parole di coach Antonio Viola, il quale è volato in terra boema con gli atleti gaetani Valente e D’Ovidio. Si conclude al 4° posto l’esperienza in quel di Praga per i nostri Raimondo Valente ed Antonio D’Ovidio, in rappresentanza del Gaeta Handball 1984 al torneo EBT ‘Winter Prague Open Beach Handball’, i quali hanno indossato i colori della squadra locale del Coco Jamboo. All’esordio subito una vittoria convincente, seppur sudata, contro gli esperti slovacchi del Balons Gang per 0 – 2 (13:14, 12:14), poi la riconferma…

Read More

MFOODS CARBUREX GAETA AD UN PASSO DALL’IMPRESA!

Se si realizzasse un adattamento cinematografico del match disputato da Cassano Magnago e MFoods Carburex Gaeta, lo si dovrebbe catalogare sicuramente come un thriller. Una partita che non ha mai smesso di entusiasmare chiunque l’abbia seguita, tra reti, parate, ampi vantaggi mai rassicuranti e continui ribaltamenti di fronte. Una gara vissuta con pathos e risolta nei 60 secondi finali, sebbene Cassano sembrasse averla condotta in porto con il +3 di Marzocchini a tre minuti dal termine. Una grande prestazione di un’irrevenziale truppa biancorossa, giunta nell’ impianto lombardo, inviolato da un…

Read More

L’INCROCIO DEI PALI FERMA L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Minuto 59, secondo 57. Al termine di un’azione ben orchestrata, Nikola Lazic lascia partire un destro chirurgico verso la porta difesa da Martelli. Probabilmente il tiro del terzino rossoblù è fin troppo preciso, tanto che la palla rimane bloccata all’incrocio dei pali, mezza dentro e mezza fuori: non è gol ed il risultato resta bloccato sul 28-28 finale. Al termine di un match avvincente, quindi, i rossoblù tornano con un buon punto e un’ottima prestazione sia difensiva che offensiva, plasmata da un grande carattere messo in campo. Tuttavia, andando a…

Read More

HC FONDI, TRASFERTA A BENEVENTO PER A2 FEMMINILE E U19 MASCHILE

Una domenica a Benevento per l’HC Fondi! Nella giornata di domani saranno ben due le compagini rossoblù impegnate nella città sannita contro la Pallamano Benevento: la prima squadra femminile (Serie A2 gir. D) e l’Under 19 maschile. I giovanissimi rossoblù, dopo il pareggio interno di domenica scorsa contro l’Usca Atellana, sono attesi da un’altra impegnativa gara contro i giallorossi sanniti. Invece, dopo la lunga sosta per le festività natalizie – in occasione della prima del 2020 e della 1a giornata di ritorno – le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi saranno ospiti della Pallamano…

Read More

TRASFERTA OSTICA A MERANO PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Dopo la vittoria casalinga sul Metelli Cologne torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi: nel match odierno, valido per la 3a giornata di ritorno del campionato di Serie A1 maschile, i rossoblù saranno ospiti dell’Alperia Merano. I meranesi, che attualmente occupano l’ottavo posto in classifica con 13 punti, scenderanno in campo con l’obiettivo di riscattare la sconfitta di sabato scorso contro il MFoods Carburex Gaeta e riprendere la marcia verso i Play-Off. I Black Devils, allenati da Jurgen Prantner, rappresentano il giusto mix tra giovani promesse della pallamano italiana ed alcuni…

Read More

IL GAETA VOLA A MALPENSA, CASSANO ANCORA IMBATTUTO IN CASA!

Trasferta in Lombardia ed esame di maturità per la MFoods Carburex Gaeta attesa dal Cassano Magnago per la terza giornata di ritorno della Serie A1. Dopo il trionfo su Merano, i biancorossi dovranno infatti dimostrare di aver risolto le problematiche che li hanno afflitti da inizio stagione e quale banco di prova migliore se non la formazione allenata da Davide Kolec, quinta in graduatoria con 21 punti ed ancora imbattuta tra le mura amiche. Alla già solida struttura del roster amaranto, si è aggiunto nel mercato invernale Miloje Dolic, terzino…

Read More

Il Gaeta Handball ’84 vola in terra “boema” per la Winter Prague Open Beach Handball..

I nostri atleti Raimondo Valente (pivot/difensore) ed Antonio D’Ovidio (portiere/specialist), dopo l’esperienza vissuta indossando la casacca dell’Amsterdam Beach Handball al Camelot Beach Handball Tournament nel 2017 e con i 12 Monkeys Koln al torneo di Amsterdam nel 2016 per quanto riguarda Antonio, nel prossimo weekend dell’1-2 Febbraio vestiranno i colori della squadra locale del Coco Jamboo per disputare il torneo EBT “Winter Prague Open Beach Handball”. Unitamente a loro si aggregherà anche coach Antonio Viola, il quale si recherà nella capitale boema con l’intento di promuovere la Calise Cup 2020,…

Read More

GAETA RITROVA SMALTO CON ROSSETTO, MERANO FINISCE KO 31-28!

Quello di cui necessitava assolutamente la MFoods Carburex Gaeta, alla luce anche dei risultati maturati sugli altri campi, era una vittoria che, nonostante l’insidioso avversario giunto al Palasport di Fondi, è arrivata in maniera convincente con una prova di carattere e maturità. Gli uomini di Onelli hanno ben saputo gestire la tensione, sebbene nel finale un piccolo calo di concentrazione abbia rimesso in discussione il risultato, destando non poche preoccupazioni al pubblico presente in tribuna. Sugli scudi uno spavaldo Omar Santinelli, 4 reti e tanta tenacia, ed un sempre più trascinatore…

Read More

Bella vittoria per l’Hc Fondi che batte il Metelli Cologne

di francesco carnevale Arriva dopo un lungo digiuno la prima vittoria per 22-21 (pt. 10-9) dell’Hc Banca Polare di Fondi, targata 2020, ai danni del Metelli Cologne. Va subito sottolineato che il successo del sette rossoblù consente di allungare in classifica e di poter uscire al più presto dalla zona calda della classifica del campionato di serie A1. La formazione allenata da mister Giacinto De Santis è riuscita fin dalle prime battute a mantenere la massima concentrazione ed è stata determinata nelle varie fasi di gioco. I padroni di casa,…

Read More

LA MFOODS CARBUREX GAETA AL CROCEVIA MERANO!

Prima casalinga del 2020 per la MFoods Carburex Gaeta che ospiterà l’Alperia Meran nell’incontro valido per la 15° giornata della Serie A1. I termali, dopo tre sconfitte consecutive, lo scorso sabato hanno ottenuto un punto prezioso in chiave playoff grazie al pareggio interno con la Junior Fasano fruttato l’aggancio al settimo posto in classifica al Pressano, perciò scenderanno in terra pontina con l’intenzione di far bottino pieno ed approfittare del derby che opporrà i gialloneri di Mister Fusina alla rivelazione Brixen. I Diavoli Neri non potranno però contare sulle prestazioni del terzino destro Max Prantner, autore di…

Read More

L’Hc Fondi riparte tra le mura amiche contro il Metelli Cologne

di francesco carnevale Il sette rossoblù vuole ripartire dal 40×20 del palazzetto dello sport per tornare a vincere allontanarsi il prima possibile dai bassifondi della classifica del campionato di serie A1 di pallamano. Nelle stesse condizioni anche gli avversari del Meltelli Cologne che chiudono all’ultimo posto. La formazione grigiofucsia, allenata dal tecnico montenegrino Hodzic, vuole a tutti i costi cercare di riscattare la sconfitta casalinga contro il Conversano. Le caratteristiche dei franciacortina sono basati essenzialmente sulla velocità e sulla tecnica. Osservatori speciali saranno i vari giocatori come Manent, Pape, Lancini…

Read More

Gaeta, ultimati i lavori alla struttura geodetica dell’Istituto Tecnico Economico di Calegna

Sarà presto riconsegnata alla comunità scolastica dell’Istituto Tecnico Economico E. Fermi di Gaeta, sede di Calegna, la struttura geodetica da anni attesa dagli studenti e dai docenti. Sono stati infatti ultimati i lavori di messa a norma dell’impianto. Una palestra moderna e funzionale, dotata di quattro campi: due di pallavolo, uno di basket, uno di pallamano e calcetto. Si dice soddisfatto Luigi Coscione, consigliere comunale di Gaeta, nonché consigliere provinciale e Presidente della Commissione Bilancio, Cultura e Personale della Provincia di Latina, che ha seguito l’iter: “Finalmente si è sbloccata…

Read More

Riparte dopo la sosta il campionato di pallamano serie A1. Fondi vola a Sassari

di francesco carnevale   Dopo la pausa per gli impegni della nazionale italiana riparte il campionato di pallamano serie A1.  Il sette rossoblù apre il nuovo anno con la difficile trasferta in terra sarda.  Esattamente i ragazzi del coach Giacinto De Santis affronteranno il Raimand Sassari, che attualmente occupa la sesta piazza con 17 punti in classifica.  Nel frattempo in casa rossoblù sono arrivate alcune novità.  La prima è la partenza del brasiliano Leal, il quale è stato sostituito dal serbo Nikola Lazic. La seconda è l’ala-pivot Pestillo che ha…

Read More

Grande partecipazione e enorme successo per la serata dedicata agli Oscar dello Sport 2019 della Città di Fondi

Si è svolta Domenica 22 dicembre 2019 nella sala conferenze del Castello Caetani di Fondi, per l’occasione riempita come non mai dai rappresentanti di oltre 50 associazioni sportive, la cerimonia di consegna degli Oscar dello Sport 2019, giunta quest’anno alla settima edizione. L’evento, organizzato dal Comune di Fondi è considerato uno dei momenti sportivi più attesi da atleti, allenatori e addetti ai lavori del settore sportivo della Città di Fondi e del comprensorio. Ad aprire la serata è stato il Consigliere Comunale della Città di Fondi Fabrizio Macaro << rivolgo…

Read More

Gaeta rimette la freccia a destra, dal River Plate arriva Gian Valentino Rossetto

Pesca ancora in Argentina la MFoods Carburex Gaeta che, dopo aver salutato Nacho Gulam, accoglie tra le sue file l’ala destra Gian Valentino Rossetto. Classe 1996 con passaporto italiano, 178 cm per 75 kg, l’atleta patagonino arriva dal River Plate, nella pallamano come nel calcio il club più titolato del paese latinoamericano. Ne “La Banda” dal 2018, ha raggiunto un terzo posto nel torneo di Clausura della Femebal ed il medesimo piazzamento in quello di Apertura 2019. Prospetto d’interesse nazionale, nel 2017 con la selezione Juniores dell’Albiceleste Rossetto ha conquistato…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI SI IMPONE SUL GAETA: 33-31 IL FINALE

Parte con il piede giusto, seppur in una gara amichevole e senza Nikola Lazic, il 2020 dell’HC Banca Popolare di Fondi. Nella serata di sabato, al termine di una bella partita, D’Ettorre e compagni hanno battuto la compagine biancorossa del MFoods Carburex Gaeta: 33-31 il risultato finale. L’equilibrio la faceva da padrone sin dai primi minuti di gioco, con i padroni di casa sempre avanti nel punteggio ed i gaetani costretti ad inseguire (3-2 al 5°, 5-4 al 10°). A metà della prima frazione di gioco, grazie ad una solida difesa,…

Read More

GAETA SPORTING CLUB :UNO SGUARDO AL 2019!

A breve riprenderà la preparazione in vista della seconda parte di stagione, ma prima di proiettarci al 2020 è obbligatorio tracciare un bilancio del 2019. Un anno particolare, incominciato con l’arrivo di Stanislav Petrychko e Gabriele Randes ed il ritorno di Francesco Aragona, subito integratisi perfettamente nel gruppo, protagonisti insieme ai loro compagni di un cammino straordinario che, nonostante diverse difficoltà, numerosi ostacoli e la mancanza di una nostra casa con quattro impianti al di fuori Gaeta che hanno provveduto a supplire a tale carenza , ci ha visti confermare…

Read More

UN BOMBER PER I ROSSOBLÙ: DALLA STELLA ROSSA ARRIVA NIKOLA LAZIC

Il nuovo giocatore straniero dell’HC Banca Popolare di Fondi, versione 2020, è un terzino sinistro che viene dalla Serbia e risponde al nome di Nikola Lazic: la società rossoblù ha deciso, dunque, di affidarsi all’esperienza del trentenne serbo, 194 cm di altezza per 98 kg di peso. Innesto importante per un’HC Banca Popolare di Fondi che non si è fatta trovare impreparata dopo la partenza di Leal, grazie all’incessante e certosino lavoro sottotraccia del Direttore Sportivo Guglielmo di Perna, il quale presenta così il volto nuovo: “Diciamo che sostituire un giocatore come…

Read More

SI RADUNA L’U20: AZZURRINI OPPOSTI IN AMICHEVOLE ALLA POLONIA

Il 2020 si apre subito nel segno dell’azzurro. Mentre la Nazionale senior si ritrova a Trieste per proseguire nella preparazione alle qualificazioni ai Campionati Mondiali 2021, oggi (giovedì) prende il via a Cassano Magnago lo stage dell’Italia U20. Di scena per la prima volta agli M20 EURO del prossimo luglio, da giocare in casa assieme ai coetanei austriaci, la formazione guidata da Giuseppe Tedesco disputerà un doppio test match in trasferta contro la Polonia. Due giorni di lavoro in Lombardia, infatti, faranno da preambolo al trasferimento del 4 gennaio a…

Read More

Siamo a fine anno, ed è tempo di bilanci.

Per noi del  Gaeta Handball 1984 il 2019 è stato un anno di rinascita, ed è stato inoltre un anno in cui abbiamo portato a termine  tutti gli impegni che ci eravamo prefissati  che hanno arricchito notevolmente la nostra capacità organizzativa e le nostre capacità tecniche , dice il Presidente Ciano Cosmo. “E’ per noi gratificante l’ aver riconsegnato a Gaeta e alle Isole Ponziane  la paternità sulla nascita e la divulgazione nel mondo del Beach handball, che nel 2024 sarà sport olimpico. Un grazie particolare va al COHB, nella…

Read More