Beach Handball:E’ tempo di Bilanci per il Gaeta Handball1984

Siamo a fine anno, ed  è  tempo di bilanci e il Gaeta Handball 1984 non si sottrae a questa tradizione.  Il 2021 si è vista una piccola ripresa, siamo riusciti ad organizzare la XXXII edizione del CALISE CUP, nonostante l’emergenza sanitaria, dovuta al Covid 19, anche se in tono ridotto. Considerando la situazione del 2020 dove siamo stati costretti a chiudere tutte le attività, la collaborazione tra le due società di pallamano sta dando i suoi frutti e  funziona benissimo, noi del Gaeta 84  siamo riusciti ad organizzare il Calise…

Read More

Bilancio di Fine Anno per il Gaeta Sporting Club con coach Antonio Viola (Video)

Passato un’altro anno per il Gaeta Sporting Club ed e’ tempo di bilanci anche se c’e’ la situazione e’ sempre quella a livello di strutture ne parliamo con un dei fautori della salvezza del Gaeta Sporting Club ovvero coach Antonio Viola che ci fa il bilancio sulla società biancorossa del presidente Antetomaso  e ci fa il punto sul Gaeta Handball 84 per quello che riguarda il torneo Calise di Beach Handball edizione 2022  

Read More

Pallamano Serie B:Lo Sporting Club del presidente Franco Antetomaso vince ma non convince, successo sofferto con il Sannio.

Dopo la vittoria sul New Handball Capua il Gaeta Sporting Club purtroppo non ripete la prova convincente di Fondi ed in casa del Sannio riesce a vincere ma soffrendo sin dal primo minuto di gioco per poi vincerla soltanto negli ultimi 6′ della contesa. I biancorossi, in formazione rimaneggiata viste le assenze per motivi di lavoro dei vari Usai,Ciccolella,Macera Gianpiero,Della Valle Antonio e Della Valle Fabio, stranamente entrano in campo scarichi mentalmente e con poca cattiveria agonistica, colpevolmente sottovalutando l’impegno odierno, proprio quelle caratteristiche che hanno permesso finora di battere…

Read More

SERIE A2 FEMMINILE: GIORNATA DI BIG MATCH

Dopo due settimane di stop riprende il Campionato di Serie A2 femminile. Nel week end si disputeranno le gare della sesta giornata d’andata dei gironi A, B e C. Quarta giornata d’andata nel girone D. GIRONE D. In trasferta la capolista Teramo che andrà a caccia della quarta vittoria consecutiva sul campo dell’Halikada-Gattopardo. Il programma di giornata prevede anche l’atteso derby siciliano tra Aretusa ed Erice, entrambi al secondo posto in classifica con quattro punti all’attivo conquistati in tre gare di campionato. Derby laziale invece tra il fanalino di coda Fidaleo Fondi, ancora fermo…

Read More

SERIE A2 MASCHILE: IL RICCO PROGRAMMA DEL WEEKEND

Nel week end si disputeranno le gare dell’undicesima giornata d’andata dei gironi A e B del Campionato di A2 maschile. Settima giornata d’andata per il girone C. GIRONE C. Stop forzato per la capolista Banca Popolare Fondi chiamata ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario. Giornata ricca di derby in Sicilia. Il Cus Palermo, attualmente secondo con otto punti, ospiterà il fanalino di coda As Impianti Aetna Mascalucia, mentre la Pallamano Ragusa, appaiata in classifica, di scena sul campo del Girgenti. Riparte il Puleo Giovinetto Petrosino che dopo il…

Read More

PALLAMANO SERIE B:GAETA IN TERRA SANNITA PER L’IMBATTIBILITÀ!

Si chiude il girone d’andata per il Gaeta Sporting Club, con gli angioini intenzionati ad allungare la striscia positiva e mantenere l’imbattibilità stagionale anche in casa del Sannio. Avversari scomodi i beneventani che, nonostante il penultimo posto e la sola vittoria di misura contro l’Handroma, potranno contare sulle bocche di fuoco Moccia ed Oropallo e sull’esperienza dell’intramontabile Tretola. Occhi puntati anche su Iannotti, altro punto di riferimento per coach Cardone. 🏠 CASA GAETA “Con la New Handball Capua è andato tutto bene – afferma Gabriele Colacicco – abbiamo sofferto all’inizio,…

Read More

Pallamano Serie B : Il Gaeta Sporting Club di coach Viola raddoppia e batte la New Handball Capua ed e’ capolista solitaria !

Il Gaeta Sporting Club di coach Antonio Viola supera anche l’esame New Handball Capua degli ex fratelli Danilo e Denis De Siero e si assesta al comando solitario della classifica con 5 punti all’attivo, frutto di due vittorie ed un pareggio. Gara non facile e dal risultato per niente scontato quella andata di scena sul 40×20 del PalaSport di Fondi quali ha visto la formazione di capitan Usai controbattere le giocate dei talentuosi capuani di coach Di Lella ma anche lo “spettro” di un divario risicato nella ripresa. L’avvio di…

Read More

PALLAMANO SERIE B:ARRIVA L’HANDROMA, ESAME DI MATURITÀ PER IL GAETA!

Debutto casalingo per il Gaeta Sporting Club che domenica dopo 21 mesi riabbraccerà il pubblico amico nel match contro l’Handroma, valido per la seconda giornata del campionato di Serie B 21/22 Lazio-Campania. Compagine completamente nuova quella capitolina che nel debutto ha rimediato una sconfitta di misura ad opera del Sannio. Intrigo e mistero non dovranno essere un alibi per gli angioini, determinati a riscattarsi dopo il pareggio di Capua e smaniosi di conquistare la prima vittoria stagionale. Coach Viola avrà a disposizione l’intero roster ad esclusione di Marco Purificato, squalificato…

Read More

Pallamano serie B: il Gaeta Sporting Club dilaga con la giovane squadra dell’Handball Roma

Continua la fase di cresci del Gaetasporting Club di coach Antonio Viola che questa mattina al Palasport di Fondi vince con il risultato di 34 a 16 contro l’Handball Romas a seguito di una prestazione molto positiva .Prossimo turno sempre in casa contro la seconda squadra di Capua denominata New Handball Capua che annovera tra le propria file i fratelli De Siero Gaeta Sporting Club 1970 – APD HandRoma 34-16 (p.t. 17-5) Gaeta: D’Ovidio, Panzarini C.,Ciaramaglia,Ciccolella 5,Colacicco 3, Della Valle F. 1, Della Valle A.,Gambone 1,Macera G. 1,Macone 1, Pantanella…

Read More

Pallamano serie B Maschile:Inizia con un pari ( 24 – 24 ) il campionato di Serie B dello Sporting Club Gaeta, sul campo dell’ Endas Capua ( primo tempo 15 -12). 

Punto perso o punto guadagnato? Queste sono le domande che attanagliano la squadra  gaetana. Dice il capitano Usai “ siamo entrati in campo senza convinzioni e determinazione e abbiamo fatto  una miriade di errori in fase di tiro, che ha permesso  ai capuani di colpirci in controfuga, tanto da chiudere il primo tempo con un vantaggio di tre reti. Penso che questa imprecisione sia dovuto principalmente ad una serie di concause, abbiamo iniziato ad allenarci su campo in erba dal 26 ottobre,  la mancanza di tiri in allenamenti, il fatto…

Read More

Intervista con Antonio Viola tra allenamenti con il Gaeta Sporting Club e Museo Materiali Sanitari e Bioetica presso Ospedale Gaeta (Viola)

Parte a breve il campionato di serie B del Gaeta Sporting Club di patron Franco Antetomaso e quindi abbiamo incontrato per la prima intervista  della stagione in partenza 2021-2022 Coach Antonio Viola ma non abbiamo parlato solo di Pallamano anche di una iniziativa di cui e’ parte integrante.Buona Visione a tutti.

Read More

ALL’HC BANCA POPOLARE DI FONDI IL BIG MATCH CONTRO IL RAGUSA

L’HC Banca Popolare di Fondi, al termine di una gara molto dura e combattuta, ha avuto la meglio sulla Pallamano Ragusa (36-31 il risultato finale) e vola in testa la classifica – a punteggio pieno – nel girone meridionale della Serie A2 maschile. La gara partiva subito con ritmi molto elevati, con i padroni di casa che apparivano un po’ contratti rispetto agli ospiti: i fondani, infatti, sbagliavano la palla del doppio vantaggio e la Pallamano Ragusa – trascinata dalle parate di Tanti Farruggia e dalle reti di Cañete –…

Read More

L’HC Banca Popolare di Fondi ospita il Ragusa

di francesco carnevale  Test importante per l’Hc Fondi che ospiterà domani, con inizio alle 16, una delle pretendenti alla volata finale del campionato di serie A2 di pallamano, il Ragusa.     La compagine siciliana ha un roster di tutto rispetto composto da validi giocatori.  Ma gli uomini dell’allenatore fondano sono pronti ad accettare la difficile sfida.  Infatti ai vari Falabrino, Ruiz Rios grandi realizzatori e Juan Pablo Cañete, fratello del nostro Tomas, il tecnico rossoblù schiererà altrettanto giocatori all’altezza.  Dopo la prima gara, i ragusani hanno espugnato uno dei…

Read More

Pallamano:Parte il campionato di serie B con il Gaeta Sporting Club

Dopo due mesi di allenamenti per strada  siamo arrivati alla resa dei conti e a 2 settimane dall’ inizio del Campionato di pallamano di Serie B Lo Sporting Club dalla scorsa settimana finalmente può allenarsi  su  campo in erba, all’aperto e senza docce.  Nonostante queste problematiche  la voglia di sport dei ragazzi trascinati da Capitan Usai e dal veterano Ponticella c’è sempre gli stessi  sono determinati a portare a termine questo campionato ad ogni costo. Macera Luca, Pantanella Davide, Della Valle Fabio e compagni hanno disputato, fino ad oggi tre…

Read More

PALLAMANO SERIE B/CONSIGLIO FEDERALE DEL 14 OTTOBRE: FOCUS SULL’ATTIVITÀ DI AREA PER LA STAGIONE 2021/22

Una serie di importanti novità riguardanti l’attività di area, senior e giovanile, sono state approvate all’esito della riunione del Consiglio Federale della FIGH che si è svolta in video-conferenza lo scorso 14 ottobre. In primo luogo, a seguito delle iscrizioni pervenute, sono stati definiti i criteri di promozione dalla Serie B alla Serie A2 maschile per la stagione 2021/22. In particolare per tutti i raggruppamenti che prevedono la partecipazione di almeno otto squadre – interessate sette aree – sarà garantita una promozione diretta nella categoria superiore alla prima classificata. In aggiunta sono stati…

Read More

ESORDIO VINCENTE PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI: PALERMO KO

Non poteva esserci esordio migliore per i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi che, nel tardo pomeriggio di sabato, hanno battuto nettamente il Palermo Pallamano (36-25) al termine di un’ottima prova dove sono andati a segno ben dieci uomini in casacca rossoblù. Ad onor di cronaca, però, l’inizio dei padroni di casa era un po’ in sordina: fino al 20’ (10-8), infatti, gli ospiti erano ancora in partita. A quel punto un pesante parziale di 6-0 faceva prendere il largo a D’Ettorre e compagni. Con la rete di Manno, a…

Read More

Domani inizia la nuova avventura dell’Hc Fondi con l’esordio in casa per la stagione in A2.

di francesco carnevale Dopo la presentazione avvenuta a metà settimana della squadra di pallamano e di tutti i quadri dirigenziali, adesso entra in scena il campo. Il sette rossoblù dopo anni torna a disputare il campionato di serie A2.  Il Ds Gugliemo Di Perna in estate si è messo subito al lavoro per poter attrezzare una compagine competitiva e probabilmente decisa a risalire subito in A1.  I giocatori a disposizione dell’esperto tecnico Giacinto De Santis è composta da giovanissimi atleti, affiancato al blocco fondano e agli Under 17.  La prova…

Read More

L’HC Fondi è pronta per una nuova avventura nel campionato di serie A2.

di francesco carnevale Si Inizia.  La società dell’HC Fondi quest’anno, dopo tanti anni, parteciperà al campionato di serie A2 di pallamano.  I ragazzi di mister De Santis, riconfermato alla guida della squadra affronteranno sabato prossimo sul nuovo parquet del palazzetto dello sport il Palermo.  Ma prima di vedere il sette rossoblu in azione ci sarà la presentazione ufficiale dell’organigramma.  Infatti domani alle 19 presso la Sala grande di Palazzo Caetani il club rossoblù si presenterà a tifosi, appassionati, giornalisti ed autorità.  Durante la serata oltre alla presentazione della rosa della…

Read More

Pallamano Serie B : Il Gaeta Sporting Club al 6^ Torneo Città di Capua

Inizia con una vittoria e una sconfitta la stagione ufficiale dello Sporting Club Gaeta, in terra campana nel Torneo Città di Capua, che ha visto l’affermazione finale della Pallamano Benevento (A2), che si impone per 31 a 15 sullo Sporting Club Gaeta (Serie B) e 28 -24 sul Sun Endas Capua ( Serie B) mentre nell’ incontro per la seconda piazza lo Sporting Club di Gaeta batte con il punteggio di 28 -24 i capuani . Veniamo alla cronaca, inizia subito bene il Sun Endas Capua (serie B) che nel…

Read More

Serie B:Parla Patron Antetomaso del Gaeta Sporting Club ad una settima dall’inizio della preparazione

Finita la prima settimana di allenamento facciamo un resoconto della situazione con il presidente Franco Antetomaso “ Rispetto allo scorso anno siamo in maggiore difficoltà perché fino a metà ottobre non possiamo utilizzare neanche il campo di calcetto all’ aperto per allenarsi. Comunque le prospettive sembrano buone, visto che alla palestra di Calegna è stata concessa l’ agibilità, da parte dei Vigili del Fuoco, e quindi ci sono buone possibilità che a breve potremmo avere un campo coperto dove allenarsi e con la consegna del nuovo palazzetto, previsto per fine…

Read More

Serie B: Lo Sporting Club Gaeta si ritrova Lunedi 6 settembre per ripartire con il secondo progetto” RINASCITA”

Mancano 7 giorni per la ripresa dell’ attività dello Sporting Club Gaeta. Dopo quasi due mesi di sosta estiva lunedì 06 settembre ore 18.00 presso il campo di calcetto  si riparte con il secondo progetto “ RINASCITA “ Dice il presidente dello Sporting Club Franco Antetomaso, dopo il successo dello scorso anno, di detto  progetto, con il quale siamo  riusciti a : Riformare una squadra di tutti gaetani; Classificarci, inaspettatamente, al secondo posto del campionato di Serie B; Portato a termine il campionato Under 19; Formare una squadra under 10…

Read More

Calise Cup 2021:Una rinascita , Gaeta ha la pallamano nel sangue .

Il beach handball è Gaeta un connubio che grazie agli scomparsi Franco Schiano e Gianni Buttarelli che ne hanno tracciato il solco e ad un gruppo di amici  capitanati da  Antonio Viola che si battono affinchè la storia del beach non venga dimenticata  e rimanga scritta per sempre sui libri di tutto il mondo che il beach e nato e ha mosso i primi passi qui tra GAETA E PONZA- . Non sarà come la qualificazione per la finale degli Europei di calcio ma per molti giocatori ed appassionati di…

Read More

Calise Cup 2021: I ringraziamenti del Presidente Ciano

Siamo ad una settimana dalla chiusura della XXXII edizione del Memorial Francesco Calise “ Tappa del Campionato Europeo, riservato a squadre di Club ( champions league di beach handball) e le reazioni nei partecipanti, che a fine evento hanno già dato la loro disponibilità a partecipare all’edizione 2022 , e la reazione sui social e sui media, sono state al di sopra delle aspettative. La collaborazione con lo Sporting Club Gaeta ci ha dato forza e determinazione,  che insieme alle molte attività che, disinteressatamente, sentivamo vicini alla nostra idea, ci…

Read More

Si chiude il Calise Cup 2021,vincono il Gaeta Handball 1984 per la maschile e BHC Zagreb per la femminile

Il 32° Memorial Franco Calise, nonostante l’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19 che ha decimato il numero delle società partecipanti sia nella fase iniziale dovuta soprattutto alle norme in vigore nei paesi di provenienza che prevedevano la quarantena al rientro di coloro che avrebbero partecipato, sia all’ultimo momento dove si sono verificate delle importanti defezioni di Società già iscritte, ha chiuso i battenti. L’importante era ripartire e ripartenza è stata. Sulla sabbia dei Lidi Serapide, Aurora e Miramare si sono date battaglia le società che hanno sfidato emergenza sanitaria e…

Read More

Al Calise Cup 2021 si chiudono i gironi eliminatori

Il 32° Memorial Franco Calise è entrato nel vivo, dopo la giornata inaugurale, sull’assolata spiaggia di Serapo, nei Lidi Aurora e Miramare, si sono conclusi i gironi eliminatori. Intanto nella mattinata al Lido Serapide si è conclusa la kermesse riservata ai bambini dagli 8 ai 12 anni delle Associazioni sportive “APEIRON” di Antonella Favero, “Flamingo Fitness” di Jimmy Reale E L’Associazione Sportiva Don Bosco Gaeta di Mauro Pecchi. Il Torneo Maschile si è rilevato molto equilibrato e si sono avvicendati al comando dello stesso le compagini del Gaeta 1984, dell’Aversa…

Read More

Primi risultati dal Calise Cup 2021

Dopo un anno di stop dovuto all’emergenza sanitaria Covid-19, il Torneo Internazionale “Calise Cup” riapre i battenti con la 32 edizione, XX trofeo di Handball Beach,  che ha preso il via sull’arenile di Serapo presso gli stabilimenti balneari dei Lidi “Miramare”, “Aurora” e “Serapide”. Purtroppo gli effetti dell’emergenza Sanitaria si stanno vivendo anche nell’attuale Edizione, infatti sono venute a mancare all’ultimo momento le compagini del Blue Team Femminile e le squadre del Grosseto Handball maschile, Campione d’Italia in carica, e femminile. Ciò nonostante per quest’anno l’importante era ripartire e la…

Read More

Presentazione Ufficiale Calise Cup 2021

Si è svolta presso l’aula consiliare del Comune di Gaeta, la presentazione ufficiale della 32esima edizione del Memorial Francesco Calise, kermesse di beach handball che ormai anima l’estate gaetana dal lontano 1988. Quest’edizione la XXXII si preannuncia emozionante vista la situazione dovuto alla pandemia ma l’essere riusciti ad organizzare è già di per se una vittoria considerando che sono rappresentate 6 Nazioni. Il 25 26 27  Giugno, queste le date da segnarsi per la questa edizione della Calise Cup. Tante le squadre e gli arbitri partecipanti  tra vecchi e nuovi …

Read More