SERIE A BERETTA FEMMINILE: NEL RECUPERO PONTINIA TIENE APERTO IL DISCORSO PLAY-OFF

Seconda vittoria consecutiva per la Cassa Rurale Pontinia. Nel recupero della 21^ giornata le laziali superano 32-18 (p.t. 14-9) la Santarelli Cingoli, sempre più fuori dal discorso legato alla salvezza. Per la squadra di Giovanni Nasta, invece, successo rilevante che tiene accesa la fiamma della speranza in chiave play-off. Sette reti della mancina Luisella Podda contribuiscono al largo successo della compagine di casa. Chiaro l’indirizzo del match: subito 8-2 al 16’, seguito dall’11-7 al 23’ e dal 14-9 al termine del primo tempo. Nella ripresa Pontinia dilaga senza lascia scampo…

Read More

SERIE A BERETTA: PARI TRA BOLZANO E SASSARI, FUOCHI D’ARTIFICIO IN CODA.SCONFITTA DELLA BANCA POPOLARE FONDI A CINGOLI

Con la Nazionale sullo sfondo e proiettata verso le qualificazioni agli EHF EURO 2022, la 25^ giornata di Serie A Beretta regala più di qualche spunto. Soprattutto in coda, come avviene ormai da qualche settimana. Cerchiate in rosso le vittorie di Santarelli Cingoli e Teamnetwork Albatro negli scontri diretti, risultati destinati a infiammare le ultime cinque giornate stagionali programmate tra l’8 maggio e il 2 giugno prossimi. Dietro è successo molto. A cominciare, come detto, dal 32-25 casalingo (p.t. 14-13) con cui la Santarelli Cingoli supera in casa la Banca…

Read More

Terza vittoria per il Gaeta Sporting Club

Terza vittoria di fila per i ragazzi di coach Viola in altrettante gare del girone di ritorno, quali mantengono la vetta della classifica in coabitazione con l’Atellana che detiene una miglior differenza reti, in attesa dello gara di ritorno prevista per Sabato prossimo 24 Aprile! Gaeta Sporting Club 1970–Sannio handball club 32-24 (p.t. 18-10) Gaeta: D’Ovidio, Panzarini C., Balletta 2, Ciccolella 2, Colacicco 1, Cretella 2, Della Valle A. 1, Della Valle F. 3, Macera, Maggiacomo 1, Pantanella 5, Purificato 2, Panzarini A. 3, Uglietta 1, Uttaro 9. All.: Viola…

Read More

Il Gaeta Sporting Club ospita il Sannio in cerca della continuità.

Patron Antetomaso:”sulla squalifica di Usai non chiederemo ricorso ma faremo rimostranze nelle sedi opportune. Concentrati per la sfida con il Sannio” Settimana dagli umori altalenanti in casa Gaeta Sporting Club perché dopo aver vinto meritatamente in casa dell’Endas Capua, nella mattinata di Giovedì è arrivata una notizia a dir poco sorprendente, ovvero la squalifica per 3 turni a Capitan Usai che comporta così la fine del campionato per il centrale gaetano, dato che mancano esattamentr tre gare alla fine della regular season del sodalizio gaetano. Sorprendente sia per il numero…

Read More

L’HC FIDALEO FONDI RECUPERA LA GARA CON IL FLAVIONI CIVITAVECCHIA

Dopo la sconfitta casalinga contro la forte compagine della Pallamano Aretusa, altro impegno ostico per l’HC Fidaleo Fondi. Nel recupero della 2ª giornata di andata del campionato di Serie A2 femminile, Manuela Manzo e compagne saranno ospiti dell’esperto Flavioni Civitavecchia. La compagine civitavecchiese, considerando la presenza nel roster di diverse giocatrici che hanno giocato nella massima serie italiana (su tutte le sorelle Bonamano, Bartoli e il portiere De Santis), fa dell’esperienza la propria arma migliore. Alle giocatrici più esperte sono state affiancate giocatrici emergenti come Federica Ferretti. Caratteristiche tecniche delle…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITE DELLA SANTARELLI CINGOLI

Ancora una gara ostica per l’HC Banca Popolare di Fondi, reduce dall’importante vittoria casalinga contro il Cassano Magnago: nella decima giornata della Serie A Beretta, infatti, i fondani saranno ospiti della Santarelli Cingoli. La compagine marchigiana, attualmente un punto sotto proprio alla formazione rossoblù, giocherà tra le mura amiche una gara molto delicata. L’HC Banca Popolare di Fondi arriverà con il morale alto dopo la vittoria di domenica scorsa e vorrà allungare la striscia positiva; i cingolani, invece, con una sconfitta vedrebbero scappare a tre punti proprio i fondani. La…

Read More

HC FONDI YOUNG, AL VIA IL CAMPIONATO U17 MASCHILE

Dopo mesi di stop, poi la preparazione e gli allenamenti, finalmente riprendono i campionati del settore giovanile rossoblù. Nella giornata di domenica 18 aprile, infatti, inizierà la stagione 2020-2021 per l’Under 17 maschile. Una rosa ampia – ben 19 sono i piccoli fondani, di cui una buona parte ha iniziato a giocare soltanto lo scorso anno – quella a disposizione di mister Valerio Pinto: un gruppo che, nonostante le interruzioni dovute all’emergenza sanitaria, è rimasto lo stesso ed ha un ottimo affiatamento. Dal punto di vista tecnico, tutti i ragazzi…

Read More

Pallamano,Serie B: Un Gaeta tutto cuore e grinta batte il Capua.

Claudio Panzarini: “La più bella partita disputata da tutti, sofferta fino alla fine e vinta con calma e tanto cuore”. È uno Sporting Club Gaeta capace di soffrire quello visto a Capua, abile nello giocare sempre punto a punto, con calma, senza cadere nelle provocazioni degli avversari e senza mai scoraggiarsi, nemmeno quando la palla non vuole proprio saperne di entrare. La prima rete del match è messa a segno di Izzo su passaggio preciso di capitan Francesco Errico, mentre il Gaeta ci prova con Andrea Panzarini ma Giovanni Vastano…

Read More

VITTORIA AL CARDIOPALMA PER I ROSSOBLÙ

Torna alla vittoria l’HC Banca Popolare di Fondi che, nella 9a di ritorno della Serie A Beretta, batte di misura (21-20) il Cassano Magnago al termine di una partita al cardiopalma. Nonostante dovesse rinunciare all’acciaccato Miceli, mister Giacinto De Santis dava spazio ad ampie rotazioni, con dieci diversi uomini che andavano in marcatura e la difesa che riprendeva a far il suo lavoro egregiamente: proprio queste erano le chiavi della vittoria rossoblù. Partivano bene e con un buon approccio D’Ettorre e compagni che, nel giro 2’, piazzavano subito un primo…

Read More

L’HC FIDALEO FONDI CEDE ALLA QUOTATA PALLAMANO ARETUSA

Niente da fare per le giovanissime atlete dell’HC Fidaleo Fondi che, nel pomeriggio di sabato, sono state sconfitte in casa dalla più quotata Pallamano Aretusa. Nella gara valida per la 4ª giornata di ritorno della Serie A2 femminile, fisicità, tecnica ed esperienza della formazione siciliana ha fatto sì che il divario fosse molto ampio (22-35 il finale). La giovane formazione rossoblù, alla prima gara del nuovo corso targato Plavljanic, scendeva in campo un po’ contratta e, che si trattasse di una giornata no, lo si vedeva sin dai primi minuti…

Read More

Serie A Beretta femminile: sprint salvezza di Cassano Magnago nel sabato della 25^ giornata

Mechanic System Oderzo in pressing sul primo posto della Jomi Salerno, Cassano Magnago fuori dalla lotta per la retrocessione. Sono le due notizie principali del sabato che apre la 25^ giornata di Serie A Beretta femminile, la penultima della regular season. Fermo restando il rinvio di Cassa Rurale Pontinia – AC Life Style Erice, domani Cellini Padova – Jomi Salerno (h 16:00) e Brixen Südtirol – Ali-Best Espresso Mestrino (h 17:00) completeranno il programma.    Il primo posto resta un discorso aperto. O almeno: la Mechanic System Oderzo ci prova…

Read More

Serie A Beretta maschile: Trieste c’è, ok Sassari al secondo posto dopo la 24^ giornata

Orfana del big match tra Conversano e Bolzano (rinvio causato dal Covid-19), la 24^ giornata di Serie A Beretta maschile impatta soprattutto sulla battaglia per la permanenza nel massimo campionato. Fanno punti Trieste e Santarelli Cingoli, cadono Teamnetwork Albatro e Salumificio Riva Molteno. Acuto della Raimond Sassari al secondo posto. Domani (ore 16:00), in campo Banca Popolare Fondi e Cassano Magnago, sfida in diretta su www.elevensports.it.   Nessun dubbio: c’è anche Pressano nello sprint che conduce al quarto posto. I trentini si aggiudicano il derby contro l’Alperia Merano facendo valere…

Read More

Il Gaeta a Capua, sarà battaglia sul Volturno!

Dopo il weekend di pausa per via delle festività pasquali,è tutto pronto per la seconda giornata del girone di ritorno per il Gaeta Sporting Club 1970 che affronterà la sfida esterna sul 40×20 di Capua contro gli agguerriti avversari dell’ex di turno Pero Veraja. Nel match d’andata Usai e compagni s’imposero sull’Endas Capua di capitan Francesco Errico ma non senza difficoltà, con il tabellone luminoso che segnalava il 27-21 per i biancorossi al termine di una vera e propria battaglia giocata sul filo della cattiveria agonistica e colma di tensione.…

Read More

Serie A Beretta femminile: tutto aperto al penultimo turno di regular season

Pur dovendo attendere i recuperi dei match rinviati, comunque da riposizionare non oltre il 2 maggio, la Serie A Beretta femminile giunge alla 25^ e penultima giornata della regular season. In discussione ancora diversi temi: i piazzamenti d’accesso ai play-off Scudetto, il quarto posto, la retrocessione.   L’ultimo lasciapassare per la post-season potrebbe restare faccenda aperta. Le chances d’ingresso in semifinale dell’Alì-Best Espresso Mestrino sono ridotte al lumicino visti i sette punti da recuperare sull’AC Life Style Erice, ma il posticipo dell’impegno proprio delle siciliane contro la Cassa Rurale Pontinia…

Read More

Serie A Beretta maschile: in coda pathos con Trieste – Eppan, rinviata Conversano – Bolzano

Il Covid-19 ferma la capolista Conversano. È questa la notizia che caratterizza la vigilia della 24^ giornata di Serie A Beretta. A seguito degli accertati casi di posività riscontrati in organico, infatti, la compagine pugliese vede rinviata la sfida interna contro il Bolzano. Gli altoatesini a loro volta faranno rientro anticipato a casa, contrariamente a quanto programmato con la disputa ieri (giovedì) del recupero in casa dell’Acqua&Sapone Junior Fasano e la sosta in Puglia nella giornata di oggi.   Tutto rimandato al Pala San Giacomo, ma nel resto d’Italia si…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI, ARRIVA IL CASSANO MAGNAGO

Dopo la trasferta altoatesino di Appiano, torna al Palazzetto dello Sport di casa l’HC Banca Popolare di Fondi: nel pomeriggio di domenica i rossoblù ospiteranno, in occasione della 9a giornata di ritorno della Serie A Beretta, il Cassano Magnago.  La formazione cassanese, che attualmente occupa la quarta piazza in coabitazione con l’Alperia Merano, è un’ottima formazione che si è ripresa da un piccolo momento di crisi e, nei mesi scorsi, ha fatto benissimo in Coppa Italia sfiorando il successo: tratti caratteristici del gioco del Cassano Magnago sono l’aggressività in difesa…

Read More

L’HC FIDALEO FONDI OSPITA L’ARETUSA

Dopo un mese dall’ultimo impegno di campionato, torna in campo l’HC Fidaleo Fondi. Nel primo pomeriggio di sabato, in occasione della 4a di ritorno della Serie A2 femminile, le rossoblù ospiteranno la quotata formazione dell’Aretusa. La formazione siciliana, partita con l’obiettivo di vincere il girone o quantomeno arrivare ai Play-Off promozione, occupa attualmente la seconda posizione alle spalle del Nama – TMS Teramo. Dopo una partenza altalenante, la compagine di Siracusa ha ottenuto sei risultati utili consecutivi (cinque vittorie e il pareggio casalingo contro la capolista). Alla coppia di allenatori…

Read More

È SAVKA SALLY PLAVLJANIC LA NUOVA GUIDA DELL’HC FIDALEO FONDI

Scelta la nuova guida tecnica per l’HC Fidaleo Fondi, la giovanissima formazione rossoblù che milita nel campionato di Serie A2 femminile. Dopo alcuni giorni di riflessione, infatti, la società ha deciso di affidare la panchina ad una vecchia conoscenza della pallamano femminile fondana e, attualmente, aiuto allenatrice: Savka Sally Plavljanic. La neoallenatrice rossoblù ha iniziato giovanissima a giocare a pallamano e, fino ai 21 anni, è stata in Croazia. Poi la chiamata dall’Italia: prima a Enna, dove è stata fermata da un grave infortunio, poi dalla Poli Castelliri. Con la formazione…

Read More

Gaeta Sporting Club :Massimiliano Maggiacomo ci presenta il match contro il Capua(Video)

Di nuovo presenti durante gli allenamenti del Gaeta Sporting Club .Ed ecco ora a parlare il giovane Massimiliano Maggiacomo rivisitato da coach Viola in un nupvo ruolo che non e’ quello di portiere ruolo che la scorsa stagione agli ordini di coach Onelli occupava nella formazione giovanile. Qualche domanda per fare il punto sulla squadra e per parlare del prossimo match in casa del Capua.

Read More

SCONFITTA AD APPIANO PER I ROSSOBLÙ

Esce sconfitta dalla Palestra Raiffeisen di Appiano l’HC Banca Popolare di Fondi. Nella gara valida per l’ottava giornata di ritorno della Serie A Beretta, i rossoblù – una sorte di lontano parente di quelli visti in campo qualche settimana fa – cedono meritatamente ad una diretta concorrente per la lotta salvezza. La partita è stata molto contratta, ma equilibrata fino al 16° (8-8). Nei secondi 15’ del primo tempo, però, i fondani avevano un calo mentale e, anche grazie ai troppi errori in attacco – alcuni importanti e anche in…

Read More

Serie A Beretta femminile: Oderzo e Brixen in pressing sul primato dopo la 23^ giornata

Nel sabato che precede la Pasqua, la Serie A Beretta femminile scende in campo per una 23^ giornata che sancisce l’avvicinamento del Brixen Sudtirol e della Mechanic System Oderzo alla vetta della classifica. Complice il turno di riposo della Jomi Salerno, altoatesine e venete sono ora a tre passi dalla formazione allenata da Laura Avram. E tutto con alle porte la settimana che condurrà al recupero infrasettimanale del 6 aprile proprio tra Oderzo e Salerno, autentico assaggio di play-off Scudetto. L’aggressione della Mechanic System Oderzo al primato passa per messaggi…

Read More

Serie A Beretta maschile: a Siracusa e Appiano punti pesanti in chiave salvezza.HC Fondi sconfitta a Eppan

Un’altra giornata in archivio e nulla cambia davanti: Conversano vince, Sassari anche. I punti di vantaggio della squadra allenata da Alessandro Tarafino restano otto. Sempre tanti, ma con altri 60’ in meno per chi insegue. Altra puntata del thriller della Serie A Beretta in una spietata lotta salvezza, dove la Teamnetwork Albatro e lo Sparer Eppan tirano testa e gambe fuori dal fango e vedono la luce. Ma anche dopo la 23^ giornata la strada è ancora molto lunga. Non stop Conversano, dunque. La capolista non si lascia intimorire dal…

Read More

Serie A Beretta femminile: il weekend lungo si apre col recupero Leno – Mestrino

È un week-end lungo, quello della Serie A Beretta femminile. Si apre oggi (venerdì) e prosegue domani. E parte con un recupero della 18^ giornata tra Leno e Alì-Best Espresso Mestrino, sfida posta in calendario dopo i contemporanei rinvii, legati al Covid-19, dei match che venete e bresciane avrebbero dovuto giocare invece contro Nuoro e Cassa Rurale Pontinia. Insomma, si comincia già stasera (h 19:00), per proseguire in un più consueto sabato che propone altri quattro incontri. Turno di riposo per la capolista Jomi Salerno. Le attenzioni sono perciò tutte…

Read More

Serie A Beretta maschile: con Albatro – Trieste e Appiano – Fondi in palio punti-salvezza

Coda più che testa. Salvezza più che Scudetto. La 23^ giornata di Serie A Beretta maschile in scena domani (sabato) e con tutte le sue sette partite regolarmente in programma, punta la lente d’ingrandimento sulla lotta per la permanenza nel massimo campionato. Frutto delle evoluzioni di una classifica che, in virtù dei risultati positivi di chi era più arretrato, si è accorciata e ora chiama in causa più di qualche squadra. Dai 14 punti di Trieste ai nove di Molteno tutto è in bilico, al netto delle partite comunque da…

Read More

Antonio Viola e Antonio D’Ovidio ospiti di Radio Roma Capitale al Museo della Radio per parlare di Calise Cup 2021 e la storia del Beach Handball a Gaeta

Si incominciano ad incrementare le attività del Gaeta Handball 84 in previsione dell’ organizzazione della tappa europea del Calise Cup del mese di Luglio. Antonio D’Ovidio e Viola Antonio sono stati invitati da Radio Roma Capitale al Museo della Radio per registrare una intervista riguardante la storia  della nascita del beach handball a Gaeta e naturalmente si e’ parlato anche di come sarà l’edizione del 2021 del Calise Cup. L’Intervista con relativi  video che saranno trasmessi a partire dal prossimo mese di Maggio. il commento di Antonio  D’Ovidio su questa…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI NELLA TANA DELLO SPARER EPPAN

Terza trasferta in quattro gare per l’HC Banca Popolare di Fondi che nel sabato di Pasqua, in occasione dell’ottava di ritorno della Serie A Beretta, sarà ospite dello Sparer Eppan. Ripensando al girone d’andata, quando i gialloblù viaggiavano spediti nel proprio cammino verso la cosiddetta parte sinistra della classifica, la gara tra altoatesini e fondani non sembrava essere uno scontro diretto per la salvezza, poiché la formazione altoatesina – come dichiarava giustamente mister Gagovic all’andata – era stata costruita per accedere alla Final8 di Coppa Italia. Qualche sconfitta di troppo,…

Read More

HC FIDALEO FONDI, ESONERATO DAMIANO MACERA

Dopo quasi due anni termina l’avventura di Damiano Macera alla guida dell’HC Fidaleo Fondi, formazione femminile rossoblù che milita nel campionato nazionale di Serie A2. La dirigenza dell’Handball Club Fondi comunica, infatti, di aver sollevato dall’incarico di primo allenatore della squadra femminile il tecnico gaetano. Il sodalizio rossoblù ringrazia Macera per l’importante lavoro svolto in questi quasi due anni e gli augura il meglio per il suo prosieguo di carriera.Il club fondano, in primis il direttore sportivo Guglielmo di Perna, si è messo subito al lavoro per trovare una nuova…

Read More