Il Gaeta Sporting Club autorizza il rientro in patria dei propri atleti stranieri ed oriundi

Il Gaeta Sporting Club 1970 comunica di aver autorizzato il rientro degli atleti stranieri ed oriundi nelle proprie nazioni. Tale permesso speciale durerà fin quando la situazione relativa all’emergenza COVID-19 non sarà più chiara e non saranno emanate nuove disposizioni riguardo la ripresa della stagione sportiva.

Read More

GAETA KO A BRIXEN, IL COVID-19 FERMA NUOVAMENTE LA SERIE A1!

In un clima spettrale con le tribune del Palasport di Bressanone completamente vuote in ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, la MFoods Carburex Gaeta (al ritorno in campo dopo 21 giorni) non riesce ad invertire il trend e colleziona la seconda sconfitta consecutiva. Troppa la grinta del Brixen che si impone costruendo la propria vittoria tra il 22′ ed il 35′, ben rispondendo ai tentativi di rimonta dei biancorossi nel primo tempo grazie alle folate di Davor Cutura, miglior realizzatore dell’incontro con 9 reti. Nelle file gaetane…

Read More

Coronavirus, chiusi gli impianti sportivi comunali a Gaeta

“La precauzione, soprattutto in questa fase, non è mai troppa”.Questa quanto dichiarato dal Sindaco Cosmo Mitrano nel corso di un incontro che ha tenuto questa mattina con le realtà sportive della città per confrontarsi su una scelta condivisa da tutti. “Chiudiamo le strutture sportive cittadine per precauzione – commenta il Sindaco Cosmo Mitrano – la cautela non è mai troppa. Nonostante non è previsto dall’ultimo decreto, a Gaeta vogliamo essere attenti e cercare di contenere la diffusione del rischio di contagio. “Una linea – prosegue il primo cittadino – adottata in piena sintonia con…

Read More

L’EMERGENZA NON FERMA LA SERIE A1, GAETA PUNTA IL BRIXEN

Scongiurato il blocco dei campionati, ritorna in campo la Serie A1 con la 20^ giornata che vede la MFoods Carburex Gaeta impegnata nella complicata trasferta di Bressanone. Momento difficile per il Brixen che, nonostante il ruolo di rivelazione stagionale, proviene da quattro sconfitte negli ultimi cinque incontri disputati, a cui va sommato anche il ko subito per mano del Bozen nel derby ai quarti di Coppa Italia. Gli uomini di Cutura cercano il riscatto soprattutto dopo il passo falso di sabato scorso a Fondi che è costato loro il controsorpasso…

Read More

CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTO SULLO SVOLGIMENTO DEI CAMPIONATI DI HANDBALL

In riferimento alla situazione della infezione da Coronavirus, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato nella giornata di ieri che dispone, tra le altre, la sospensione dell’attività didattica di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo, la Federazione Italiana Handball ha stabilito di volersi adeguare a tale normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali. SOSPENSIONE DEI CAMPIONATI DI AREA A questo proposito, fino al 15 marzo prossimo è sospesa l’attività sportiva di tutti i campionati di area…

Read More

L’Hc Fondi liquida 33-30 la corazzata Bressanone

di francesco carnevale Nulla è impossibile nella vita. E questo vale anche nello sport. Il sette rossoblù nella 19’ giornata del campionato di pallamano serie A1 liquida i temuti altoatesini del Bressanone. Un risultato importante 33-30 (pt. 18-13) che premia il sodalizion fondano. Il gruppo allenato dal tecnico Giacinto De Santis è stato autore di una gara eccellente e senza sbavature fin dall’inizio. Tanche che i padroni di casa sono sempre stati avanti nei parziali. Dopo i primi trenta minuti le squadre sono andate al riposo con un break di…

Read More

Riparte dopo le Final( il campionato di serie A1 di pallamano. Il Fondi ospita il Bressanone.

di francesco carnevale   Superata la fase delle Final8 di Coppa Italia il sette rossoblù è pronta per affrontare il Bressanone. Dopo l’ok da parte delle FIGH, che in un primo momento aveva sospeso le gare per via del Coronavirus, la partita contro gli altoatesini deve essere per il sette rossoblù un momento per poter rilanciare il gruppo. Certo non è per nulla facile poter battere i brissinesi che occupano la sesta piazza con 24 punti. Ma in settimana il tecnico Giacinto De Santis ha caricato e motivato i suoi…

Read More

Primi risultati per l’ organizzazione del Calise Cup 2020 : Arriva il Patrocinio morale del CONI

Davvero un grande riconoscimento che premia la società Gaeta Handball 1984 del presidente Cosmo Ciano e lo staff del Comitato Organizzatore presieduto da coach Antonio Viola, in vista dell’edizione 2020 del torneo internazionale di beach handball, quale rientra nel tour europeo per squadre per club. Queste le parole del Presidente del Coni Nazionale, Giovanni Malagò:”Caro Presidente Ciano, caro Cosmo, sono felice di comunicarle la concessione del Patrocinio morale del CONI in occasione del XXXII Meeting Internazionale di Pallamano “Memorial F. Calise”, che si svolgerà a Gaeta. L’Ufficio competente dell’Ente provvederà alla trasmissione…

Read More

UN’HC FIDALEO FONDI IN CRESCITA METTE PAURA AL CONVERSANO

È stata una grandissima pallamano quella vista sabato sera al Palazzetto dello Sport di Fondi: sul 40×20 di Via Mola Santa Maria, le padrone di casa dell’HC Fidaleo Fondi e la più quotata compagine del Conversano hanno dato vita ad una bellissima partita, facendo divertire il folto pubblico presente sugli spalti. Al termine dei 60’ di gioco, nonostante il tabellone segnasse 23-28 in favore delle ospiti, le rossoblù uscivano a testa altissima e andavano a raccogliere il lungo ed accorato applauso dei propri sostenitori. Le squadre scendevano in campo un po’…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI-BRIXEN RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

La Federazione Italiana Giuoco Handball, alla luce dell’emergenza “Coronavirus” conferma che, a partire da oggi lunedì 24 febbraio e fino a domenica 1° marzo compreso, vengono sospese tutte le attività agonistiche riguardanti gare interne e gare in trasferta delle società di Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige ed Emilia-Romagna. Questo vuol dire che l’HC Banca Popolare di Fondi non giocherà la partita in programma sabato prossimo (29 febbraio) al Palazzetto dello Sport di Fondi contro il Brixen (Bressanone), valida per la 6a giornata del campionato nazionale di Serie A1 maschile.…

Read More

EMERGENZA CORONAVIRUS: LA PALLAMANO SI FERMA IN 7 REGIONI

La FIGH, in relazione alla emergenza Coronavirus e alla luce delle disposizioni emanate dalle competenti autorità statali e regionali, conferma che, a partire da oggi (lunedì) e fino a domenica 1° marzo compreso, vengono sospese tutte le attività agonistiche, relative ai Campionati Nazionali ed ai campionati di Area, riguardanti gare interne e in trasferta delle società appartenenti alle regioni di Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige ed Emilia Romagna. Relativamente ai campionati di Serie A1 maschile e femminile, sono perciò rinviate 10 delle 11 gare in programma. Si…

Read More

GAETA FERMA AL PALO, SIENA SURCLASSA I BIANCOROSSI!

Irriconoscibile! Basta questo per descrivere la MFoods Carburex Gaeta scesa in campo sabato al PalaEstra e costretta ad arrendersi 31-20 alla E.Go Siena. Un nettissimo passo indietro quello dei biancorossi rispetto alle prove precedenti, frutto di una prestazione sottotono e di una efficacia realizzativa veramente bassa con ben 8 legni colpiti nell’arco dei 60 minuti. Nonostante fossero privi delle due bocche di fuoco Nelson e Yousefinezhad, i toscani si sono imposti facendo affidamento sui loro uomini di maggior esperienza: Fovio tra i pali con interventi a iosa è riuscito a…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI CADE A TRIESTE

È inutile negarlo: dopo i tre risultati utili consecutivi, ci si aspettava ben altra prestazione dall’HC Banca Popolare di Fondi che, nella 5a giornata di ritorno, esce sconfitta pesantemente dal Pala Chiarbola di Trieste. Rossoblù apparsi per 40’ (dal 7° al 47°) lenti, opachi e molto imprecisi al tiro: una squadra lontanissima parente di quella vista in campo appena sette giorni prima contro l’Eppan. Eppure partivano bene i ragazzi di mister Giacinto De Santis che, nel giro di sette minuti, erano avanti 0-2 e avevano sciupato diverse occasioni per allungare, compreso…

Read More

Trasferta importante aTrieste per l’Hc Banca Popolare Fondi

di francesco carnevale Archiviata la bella vittoria della scorsa settimana contro la Sparer Eppan, gli uomini del coach Giacinto De Santis, sono concentrati sulla trasferta a Trieste. Nella culla della pallamano italiana il sette rossoblù non nascondono la voglia di proseguire con un risultato utile. Non sarà cosa facile ma neanche impossibile, visto la posizione da penultimo posto della classifica dei triestini. La compagine giuliana arriva alla quinta gara di ritorno del campionato di pallamano serie A1 da “dentro o fuori”. Sabato,infatti, sarà per i padroni di casa un banco…

Read More

UN’HC FIDALEO FONDI A CORRENTE ALTERNATA BATTE IL VALENTINO FERRARA

Secondo risultato utile consecutivo per l’HC Fidaleo Fondi che, senza brillare, ha battuto tra le mura amiche la S.P. “Valentino Ferrara”. Nella 2a giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A2 femminile le rossoblù, al termine di una partita non troppo esaltante, si aggiudicano l’intera posta in palio. Le ragazze di mister Macera hanno condotto per tutti i 60′ di gioco, tenendo sempre tra le loro mani il vantaggio, nonostante le numerose occasioni da goal sfumate, che avrebbero permesso loro di vincere con uno scarto maggiore. L’incontro, sostanzialmente, era equilibrato…

Read More

PRESSANO RANDES VOUS, IL GAETA CANTA ANCORA!

Seconda vittoria casalinga consecutiva per la MFoods Carburex Gaeta che stende 20-19 il Pressano vicecampione d’Italia al termine di un match elettrizzante e manda un segnale importante a tutte le avversarie. Un successo meritato, ottenuto non solo con il duro lavoro ed il sacrificio settimanale in palestra, ma anche con un complesso processo d’introspezione che ha instaurato nella testa dei biancorossi la sana voglia di riscatto e la volontà di dimostrare il proprio potenziale in modo ambizioso senza però perdere il senso della misura e rischiare un clamoroso autosgambetto. L’avversario…

Read More

Serie A1 Maschile : Vittorie per Hc Fondi e Gaeta Sporting Club

HC Fondi – Eppan :Una rincorsa lunga 51’ e completata dal pareggio di Lazic permette alla Banca Popolare di Fondi di ottenere un importante successo in chiave-salvezza a spese dello Sparer Eppan. I laziali mettono la testa avanti per la prima volta nella partita al 53’ sul 21-20 che costringe gli ospiti al time-out. La rete della sicurezza la sigla Rosso: è il 25-22 che permette ai ragazzi di tirare un sospiro di sollievo ai ragazzi allenati da Giacinto De Santis, per il momento a -2 da Fasano. Gaeta Sporting…

Read More

L’HC FIDALEO FONDI OSPITA IL VALENTINO FERRARA

Dopo il buon pareggio fuori casa contro la Pallamano Benevento, torna in campo nel primo pomeriggio di sabato l’HC Fidaleo Fondi: nella 2a giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A2, infatti, le atlete care al presidente Vincenzo De Santis saranno impegnate tra le mura amiche contro la S.P. Valentino Ferrara (Benevento). La formazione campana, una delle compagini più giovani del girone D al pari delle rossoblù, ha intrapreso in questa stagione 2019/2020 un importante percorso di crescita, mirato a far acquisire alle atlete un certo grado di esperienza, mettendole di…

Read More

GARA OSTICA PER I ROSSOBLÙ: DOMANI ARRIVA L’EPPAN

Dopo la vittoria contro il Metelli Cologne ed il pareggio di Merano, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi: nel match di domani, valido per la 4a giornata di ritorno del campionato di Serie A1 maschile, i rossoblù ospiteranno lo Sparer Eppan. La compagine altoatesina, nella prima parte di stagione, ha raccolto sicuramente meno di quanto seminato (10 punti e 10° posto in classifica). Nelle ultime cinque partite, però, i gialloblù hanno lasciato i due punti soltanto a formazioni che puntano alla vittoria dello Scudetto come Bolzano ed Ego Siena,…

Read More

MISSIONE DUE PUNTI, GAETA SFIDA PRESSANO!

Riabbraccia il pubblico amico la MFoods Carburex Gaeta che nella 17° giornata della Serie A1 ospiterà i vicecampioni d’Italia della Pallamano Pressano Il club trentino, da tre settimane guidato dalla leggenda Alessandro Fusina (ex tecnico del Siena), ha inanellato col nuovo coach ben due vittorie di prestigio contro Brixen e Siena e si appresta alla prima trasferta dopo l’avvicendamento in panchina con l’intento di prolungare la striscia positiva ed insidiare la sesta piazza attualmente occupata dal Sassari, quattro punti in più dei 17 ottenuti dai lavisani. Al di là del…

Read More

Prague Open Beach Handball Tournament: podio sfiorato per il Gaeta Handball 1984 – Coco Jamboo!

Il resoconto e le parole di coach Antonio Viola, il quale è volato in terra boema con gli atleti gaetani Valente e D’Ovidio. Si conclude al 4° posto l’esperienza in quel di Praga per i nostri Raimondo Valente ed Antonio D’Ovidio, in rappresentanza del Gaeta Handball 1984 al torneo EBT ‘Winter Prague Open Beach Handball’, i quali hanno indossato i colori della squadra locale del Coco Jamboo. All’esordio subito una vittoria convincente, seppur sudata, contro gli esperti slovacchi del Balons Gang per 0 – 2 (13:14, 12:14), poi la riconferma…

Read More

MFOODS CARBUREX GAETA AD UN PASSO DALL’IMPRESA!

Se si realizzasse un adattamento cinematografico del match disputato da Cassano Magnago e MFoods Carburex Gaeta, lo si dovrebbe catalogare sicuramente come un thriller. Una partita che non ha mai smesso di entusiasmare chiunque l’abbia seguita, tra reti, parate, ampi vantaggi mai rassicuranti e continui ribaltamenti di fronte. Una gara vissuta con pathos e risolta nei 60 secondi finali, sebbene Cassano sembrasse averla condotta in porto con il +3 di Marzocchini a tre minuti dal termine. Una grande prestazione di un’irrevenziale truppa biancorossa, giunta nell’ impianto lombardo, inviolato da un…

Read More

L’INCROCIO DEI PALI FERMA L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Minuto 59, secondo 57. Al termine di un’azione ben orchestrata, Nikola Lazic lascia partire un destro chirurgico verso la porta difesa da Martelli. Probabilmente il tiro del terzino rossoblù è fin troppo preciso, tanto che la palla rimane bloccata all’incrocio dei pali, mezza dentro e mezza fuori: non è gol ed il risultato resta bloccato sul 28-28 finale. Al termine di un match avvincente, quindi, i rossoblù tornano con un buon punto e un’ottima prestazione sia difensiva che offensiva, plasmata da un grande carattere messo in campo. Tuttavia, andando a…

Read More

HC FONDI, TRASFERTA A BENEVENTO PER A2 FEMMINILE E U19 MASCHILE

Una domenica a Benevento per l’HC Fondi! Nella giornata di domani saranno ben due le compagini rossoblù impegnate nella città sannita contro la Pallamano Benevento: la prima squadra femminile (Serie A2 gir. D) e l’Under 19 maschile. I giovanissimi rossoblù, dopo il pareggio interno di domenica scorsa contro l’Usca Atellana, sono attesi da un’altra impegnativa gara contro i giallorossi sanniti. Invece, dopo la lunga sosta per le festività natalizie – in occasione della prima del 2020 e della 1a giornata di ritorno – le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi saranno ospiti della Pallamano…

Read More

TRASFERTA OSTICA A MERANO PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Dopo la vittoria casalinga sul Metelli Cologne torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi: nel match odierno, valido per la 3a giornata di ritorno del campionato di Serie A1 maschile, i rossoblù saranno ospiti dell’Alperia Merano. I meranesi, che attualmente occupano l’ottavo posto in classifica con 13 punti, scenderanno in campo con l’obiettivo di riscattare la sconfitta di sabato scorso contro il MFoods Carburex Gaeta e riprendere la marcia verso i Play-Off. I Black Devils, allenati da Jurgen Prantner, rappresentano il giusto mix tra giovani promesse della pallamano italiana ed alcuni…

Read More

IL GAETA VOLA A MALPENSA, CASSANO ANCORA IMBATTUTO IN CASA!

Trasferta in Lombardia ed esame di maturità per la MFoods Carburex Gaeta attesa dal Cassano Magnago per la terza giornata di ritorno della Serie A1. Dopo il trionfo su Merano, i biancorossi dovranno infatti dimostrare di aver risolto le problematiche che li hanno afflitti da inizio stagione e quale banco di prova migliore se non la formazione allenata da Davide Kolec, quinta in graduatoria con 21 punti ed ancora imbattuta tra le mura amiche. Alla già solida struttura del roster amaranto, si è aggiunto nel mercato invernale Miloje Dolic, terzino…

Read More

Il Gaeta Handball ’84 vola in terra “boema” per la Winter Prague Open Beach Handball..

I nostri atleti Raimondo Valente (pivot/difensore) ed Antonio D’Ovidio (portiere/specialist), dopo l’esperienza vissuta indossando la casacca dell’Amsterdam Beach Handball al Camelot Beach Handball Tournament nel 2017 e con i 12 Monkeys Koln al torneo di Amsterdam nel 2016 per quanto riguarda Antonio, nel prossimo weekend dell’1-2 Febbraio vestiranno i colori della squadra locale del Coco Jamboo per disputare il torneo EBT “Winter Prague Open Beach Handball”. Unitamente a loro si aggregherà anche coach Antonio Viola, il quale si recherà nella capitale boema con l’intento di promuovere la Calise Cup 2020,…

Read More