C88 Volley Cisterna continua l’avvicinamento al Campionato

C88 Volley Cisterna continua la preparazione in vista del Campionato di B1. Bene i primi test. Stagione 2020-2021 che si avvicina, la prima giornata è prevista per il 7 novembre, con la squadra di Marco Saccucci che sarà impegnata in casa (al Ramadù), contro Battistelli Termo Forlan. Nel frattempo, note positive dai primi test, come gli allenamenti congiunti con United Volley Pomezia. Prossimo appuntamento a Roma il 17 ottobre, ancora un allenamento congiunto con le compagini di B1 del Volleyrò e Teatina Chieti. Buone le sensazioni di questo gruppo, con…

Read More

Pallavolo B1 Femminile gir.E, Camilla De Bellis all’Amando Volley S.Teresa di Riva (ME).

[PALLAVOLO B1 FEMMINILE GIR.E] Per usare un termine siculo possiamo dire che è “fimmina cu i cabbasisi” ed è uno dei migliori talenti del Nuovo Millennio del Lazio. Ecco Camilla De Bellis, schiacciatrice 2000 di Priverno (LT) e di proprietà del Volley Terracina che giocherà nel 2020-21 con l’Amando Volley S.Teresa di Riva (ME) in B1 gir.E. In questo campionato, ci torna dopo 5 stagioni e sarà la prima volta che il campionato di B1 riserva 5 gironi e non i classici 4. Nonché, sarà il primo campionato “al di…

Read More

Pallavolo B1 Femminile gir.E, Francesca Borelli alla Pallavolo Aragona (AG)

[PALLAVOLO B1 FEMMINILE GIR.E] E’ una delle più grandi bellezze mediterranee della nostra Italia che non passa inosservata ed una con grande umiltà, forza e molto con i piedi per terra. E non poteva che essere la Sicilia a prendersela. Francesca Borelli, centrale ’95 di Terracina, giocherà la stagione 2020-21 con lo Sporting Club Maccalube Pallavolo Aragona (AG) in B1 gir.E. Inizia a giocare con la Futura Terracina fino al 2011-12, diventanto anche Campione Provinciale Latina U18 il 13-4-2011 all’Impianto Sportivo Polivalente “Tobia Bibi Carucci” di Terracina: 3-2 alla Pallavolo…

Read More

Volley Terracina – Grande entusiasmo alla presentazione delle squadre biancocelesti

Mercoledì 16 settembre ha avuto luogo la Presentazione delle squadre della Volley Terracina. Nella suggestiva cornice de “Le Palme Village” di Terracina, direttamente sul mare, addobbata per l’occasione da centinaia di palloncini e festoni biancocelesti, è andato in scena il primo atto ufficiale, che di fatto ha aperto la nuova stagione biancoceleste, alla presenza di un numerosissimo pubblico presente. Presente ovviamente tutta la società, con le sue atlete e i suoi dirigenti che, dietro l’invito della coppia di presentatori formata da Freddy Donati e Rita Tacelli, sono saliti sul palco…

Read More

Volley Terracina – Un grande ritorno, MICHELA SCISCIONE in cabina di regia.

La Volley Terracina cala il poker e accoglie in cabina di regia la talentuosa palleggiatrice MICHELA SCISCIONE. Quello di Michela è sicuramente un gradito ritorno, avendo già militato due stagioni orsono nella società biancoceleste, quando purtroppo un brutto infortunio la tolse di mezzo prima dell’inizio dei playoff e non contribuendo alla conquista della serie B2 con le sue compagne, restando a tifare dal di fuori ma gioendo alla fine con loro. Michela è di Latina, nata ad ottobre 1990, atleta di assoluto spessore e di categorie anche superiori, negli ultimi…

Read More

Volley Terracina – ANGELA MANZO è biancoceleste, martello di esperienza e qualità.]

La Volley Terracina piazza un altro colpo in questa sessione di mercato, in vista della prossima stagione. E anche questa volta si tratta di un colpo importante quanto si spessore: dopo gli annunciati acquisti della centrale Bonsanti e del libero Bozzetto, arriva in biancoleste la schiacciatrice ANGELA MANZO. Atleta con tanta esperienza alle spalle, Angela, classe 1983 di Scafati (Sa), arriva a Terracina dopo aver disputato numerosi campionati di Serie B1 e B2, avendo indossato le maglie della Moncaro Moie (B1), Capo d’Orso Palau (B1), Effesport Isernia (B1), Molinari Volley…

Read More

Futura Terracina, arriva Alessandra Gargiulo

Altro volto nuovo per la Pallavolo Futura Terracina ’92 che porta a vestire la casacca delle terracinesi la centrale Alessandra Gargiulo, 24 anni, di Minturno. La pallavolista minturnese ritrova Rosanna Trocciola con la quale ha giocato diverse stagioni con la squadra della propria città anche in B2. “La pallavolo è sempre stata la mia compagna di vita oltre che la mia più grande passione- ha detto Alessandra-; non vedo l’ora di cominciare quest’ esperienza e di confrontarmi con una nuova realtà, ho sempre amato i nuovi stimoli. Sono pronta a…

Read More

Pallavolo B2 Femminile gir.M, Federica Matrullo all’Energa Olimpia Volley San Salvatore Telesino 1974 (BN).

  [PALLAVOLO B2 FEMM. GIR.M] Un’altra giocatrice della Riviera d’Ulisse sbarca in un team sannitico. Questa è Federica Matrullo, martello ’94 di Formia (LT), ma di proprietà del Volley Terracina che giocherà nell’Energa Olimpia Volley San Salvatore Telesino 1974 (BN) in B2 gir.M. Ecco tutte le esperienze sportive. Inizia a giocare nel Sud Pontino Formia Pallavolo fino al 2009-10 (nel 2007-08, già in U18). Poi, Volley Terracina dall’Ottobre 2010 al Dicembre 2013. Nel 2010-12 in U18, 2° Divisione e C con vittorie nel 2011-12 in 2° Divisione (campionato) e C…

Read More

Volley Terracina – Partita la stagione 2020-21 delle biancocelesti.

E’ partita ufficialmente la stagione 2020/21 della Volley Terracina. Nella giornata di martedì 1 settembre, si sono ritrovate presso il PalaCarucci le ragazze della Prima Squadra di Serie C, agli ordini del coach Pino Percoco e del suo vice, Paolo Terenzi. Un primo breve saluto tra tutte le presenti per poi iniziare il lavoro, dopo che prima il Presidente Iannarilli e poi entrambi gli allenatori, hanno voluto aprire ufficialmente la stagione, illustrando i vari programmi, sia dal punto di vista societario che agonistico, non dimenticando tutte le varianti che potrebbero…

Read More

Giù le mani dalle palestre scolastiche: FIPAV Lazio e FIPAV Roma rivolgono un appello alle istituzioni

Il presidente del Comitato Regionale FIPAV Lazio, Andrea Burlandi, e il presidente del Comitato Territoriale FIPAV Roma, Claudio Martinelli, si sono rivolti questa mattina alle istituzioni politiche per evidenziare il disagio vissuto dallo sport di base sul tema delle palestre scolastiche. Queste strutture, dove tradizionalmente si svolge l’attività di asd e ssd, oggi si trovano in una pericolosa situazione di stallo a causa dell’emergenza Covid-19 e della possibilità che gli istituti le utilizzino per le attività curricolari e didattiche come aule per le lezioni frontali. I Comitati hanno inviato una serie di lettere: al presidente…

Read More

Volley Terracina – Una guerriera in difesa: arriva il libero FABIANA BOZZETTO.

Altro importante arrivo in casa biancoceleste della Volley Terracina. Dopo aver annunciato qualche giorno fa l’arrivo della forte centrale Silvia Bonsanti, un altro tassello va a formare il futuro puzzle del coach Percoco per la prossima stagione: infatti è stato trovato l’accordo con il libero FABIANA BOZZETTO. Nata a Taranto il 16/12/1996 la nuova biancoceleste arriva a ricoprire un ruolo di fondamentale importanza nel nuovo organico che si appresta a disputare il prossimo campionato di Serie C. La dirigenza è stata molto concreta e senza perdere tempo, ha individuato nella…

Read More

Volley B1:Coach Marco Saccucci pronto a guidare la nuova C88 Volley Cisterna

C88 Volley Cisterna pone di nuovo alla guida del proprio Roster  Marco Saccucci. Decisione scontata dopo gli ottimi risultati della scorsa Stagione ed il passaggio in B1. Con lui faremo il resoconto del lavoro appena terminato e del futuro della nuova squadra che andrà ad affrontare la Stagione 2020-2021. Sedici anni da allenatore con 18 campionati vinti, 9 giovanili (tra cui il Trofeo delle Regioni con la rappresentativa Lazio), 8 campionati di serie. Tanta gavetta per lui in provincia, tra San Felice Circeo, Latina Scalo, Terracina, Sabaudia, Fondi, e ovviamente…

Read More

C88 Volley Cisterna: Il Direttore Sportivo William Droghei fa il punto

C88 Volley Cisterna si prepara alla Stagione di B1 2020-2021, dopo aver presentato un Roster di tutto rispetto pronto in battuta. Facciamo il punto con il Direttore Sportivo William Droghei. William Droghei, con un passato recente a dir poco vincente come coach, unico allenatore pontino ad aver raggiunto la A, ha segnato la storia della pallavolo femminile laziale, scalando le categorie ed arrivando in A2, portando in alto i colori della Città dei Butteri. Due anni intensi nella Lega di Serie A, non senza difficoltà per una realtà riconosciuta per…

Read More

Pallavolo B1 Femminile gir.E, Chiara Capponi alla Pro Volley Modica Team ’75

[PALLAVOLO B1 FEMM. GIR.E) E’ una delle grandi bellezze italiane mediterranee, capace di far girare la testa a tanti. Poi, con il suo carattere umile e sempre con i piedi per terra la rendono una grande donna anche al di fuori del terreno di gioco. E, dopo tanti sacrifici, è riuscita finalmente ad arrivare in B1. Chiara Capponi, schiacciatrice \ centrale 2001 di Sabaudia (LT), giocherà nel 2020-21 con la Pro Volley Modica Team ’75 in B1 Femminile gir.E. Nata a Priverno (LT) da papà di S.Felice Circeo e mamma…

Read More

Beach Volley: Furlanetto-Sciscione trionfano a Terracina.

Parallelamente al torneo maschile, nello scorso weekend è andato in scena anche la competizione femminile, sul palcoscenico dello stabilimento delle Rive di Traiano di Terracina, diverse coppie provenienti da tutta la regione, hanno dato vita ad incontri davvero di un certo livello, torneo chiuso con una finale all’insegna dello spettacolo. Con la regia organizzativa della J.A.P.P. Beach Volley Terracina, la collaborazione della RDT Summer  Village e il proficuo quanto importante patrocinio della ASC (Attività Sportive Confederate) per tutto il weekend, sulla sabbia della spiaggia di Levante alle pendici del Tempio…

Read More

Kevin Tillie scalpita per la Top Volley Cisterna con un occhio alla Nazionale francese. «Nella mia testa c’è il pensiero alle Olimpiadi»

CISTERNA DI LATINA – «In questa fase della preparazione stiamo lavorando molto e bene, ci stiamo impegnando e stiamo portando avanti il nostro programma che è iniziato dopo una sosta molto lunga in cui ci siamo allenati, ciascuno per conto suo, ma non abbiamo fatto pallavolo insieme». Kevin Tillie è uno dei migliori schiacciatori-ricevitori del panorama continentale e arriva dal campionato polacco, in cui ha vestito la maglia del Projekt Warszawa, ed è già molto focalizzato sulla Superlega Credem Banca un campionato che conosce molto bene. «Il mio numero di maglia per…

Read More

Volley Terracina: Primo gran colpo: SILVIA BONSANTI arriva in biancoceleste.

La Volley Terracina cala il primo colpo: arriva in biancoceleste SILVIA BONSANTI. La società del Presidente Iannarilli, desidera fare delle cose davvero importanti in questa nuova stagione post Covid e, con la preparazione oramai alle porte, desidera consegnare al proprio tecnico, Percoco, un organico di assoluto valore. Ed ecco che la prima nuova pedina del prossimo scacchiere sarà la forte centrale che indosserà per la prima volta la maglia della Volley Terracina, fortemente cercata e voluta, dopo un lungo corteggiamento durato diverse stagioni. Silvia Bonsanti, di Latina, nata ad Aprile…

Read More

Beach volley: gran successo per il torneo organizzato dalla J.A.P.P. Terracina e la RDT Summer Village

Domenica scorsa, 9 di agosto, nella splendida location della spiaggia di Levante di Terracina, presso lo stabilimento delle Rive di Traiano, è andato in scena uno degli appuntamenti che oramai sta prendendo sempre più piede nel circuito del beach volley. Fortemente voluto dalla sapiente organizzazione della Associazione J.A.P.P. Beach Volley di Terracina, del Presidente Anna Maria Perroni e del Direttore Tecnico, Pino Percoco e con la collaudata regia degli eventi sportivi di Francesco Cascarini della RDT Summer Village, sotto l’ombra del Tempio di Giove, hanno dato vita ad un torneo davvero…

Read More

Top-Volley Cisterna:Daniele Sottile vestirà la maglia numero 5. «Ecco perché questo numero mi accompagna ormai da tutta la vita»

CISTERNA DI LATINA – Tecnica, grinta ed esperienza da vendere. Daniele Sottile è determinato e pronto a iniziare un’altra stagione in Superlega con la maglia della Top Volley Cisterna, per lui sarà l’undicesimo anno con il club pontino. «La preparazione sta andando bene e al preparazione sta andando bene, siamo carichi e determinati anche perché, come tutti del resto, abbiamo trascorso un periodo difficile e complicato e speriamo di averlo superato nel migliore dei modi – spiega il palleggiatore originario di Milazzo – Noi siamo pronti a dare il nostro contributo allo…

Read More

Coach Tubertini: «Non c’è un calendario bello o brutto. Del Monte Coppa Italia? Passare il turno è un obiettivo a cui dobbiamo ambire»

CISTERNA DI LATINA – Il calendario della prossima Superlega Credem Banca vedrà la Top Volley Cisterna debuttare in trasferta il 27 settembre a Milano contro gli ex Patry e Ishikawa, mentre la prima partita nel palazzetto dello sport di Cisterna è in programma domenica 4 ottobre in casa contro Padova. «Non c’è un calendario bello o brutto, si tratta di una sequenza di partite in cui, rispetto allo scorso anno dove siamo partiti con le big, siamo chiamati a raccogliere dei punti fin da subito e questo non è male…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs verso la pausa estiva. Casalvieri: «Il lavoro svolto in queste settimane mi ha emozionata»

SABAUDIA (7/8/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs si avvia verso la pausa estiva con la consapevolezza di aver lavorato con grande positività in questo periodo. Le giocatrici, agli ordini del coach Daniela Casalvieri, hanno avuto l’opportunità di allenarsi nel palazzetto dello sport Antonio Vitaletti di Sabaudia grazie agli interventi di sanificazione pianificati a cadenza regolare. «Il lavoro svolto dopo la pausa è stato utile per riportare le ragazze in palestra e ci tengo a dire che hanno lavorato con moltissimo entusiasmo, per me è stata una gioia e…

Read More

La palleggiatrice Sara Stagni resta al Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia. «Voglio continuare la mia crescita»

SABAUDIA (4/8/2020, ufficio stampa) – La palleggiatrice Sara Stagni sarà ancora una volta in campo con la maglia del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia anche per il prossimo campionato di serie C femminile. La società del presidente Alessandro Pozzuoli, in virtù dei buoni rapporti con la Giò Volley Aprilia, ha avuto la possibilità di proseguire il rapporto di collaborazione con la talentosa regista. «Con Sara avevamo iniziato un discorso già nello scorso campionato, poi quando il campionato è stato interrotto si è bloccata anche la nostra ricorsa – spiega il presidente…

Read More

Oreste Cavuto: «Vestirò la maglia numero 1. La prossima Superlega sarà ancora più competitiva, vi spiego il perché»

CISTERNA DI LATINA – «È un po’ inusuale allenarsi in questo periodo perché fa molto caldo e forse non siamo abituati però devo dire che qui a Cisterna le cose stanno andando bene, la preparazione è iniziata nel migliore dei modi e sono molto contento». Oreste Cavuto è determinato e consapevole che questa stagione sarà cruciale per le ambizioni del Club e anche a livello personale visto che si tratta di un anno olimpico con vista su Tokyo. Lo schiacciatore di Lanciano è già molto carico e ha confermato che giocherà con la…

Read More

C88 Volley Cisterna presenta Elisa Maria Garofalo

Ancora conferme in questa settimana per la C88 Volley e sono conferme pesanti, come quella di Laura Orsi che va a completare gli annunci delle Centrali, e di Martina Vaccarella in regia con Sara De Lellis. Dopo gli ottimi rinnovi e con il Campionato di B1 alle porte, è il momento dell’annuncio di un nuovo arrivo e questa volta è la prima assoluta a Cisterna per l’atleta Elisa Maria Garofalo. La schiacciatrice, classe 2002, vanta nonostante la giovane età, una doppia promozione (A2 e C) nella stessa Stagione, con la…

Read More

I Comitati FIPAV del Lazio scendono in campo a sostegno delle società

Un piano d’intervento per sostenere la pallavolo laziale. La nuova stagione inizia con un’importante novità per i club che si stanno interrogando, con preoccupazione, sulle difficoltà della ripartenza dopo la fase dell’emergenza sanitaria: i comitati territoriali di Roma, Latina, Frosinone e Viterbo, con la regia e la supervisione del comitato FIPAV Lazio, hanno pensato a dei provvedimenti di natura economica per venire incontro alle esigenze delle società, rinforzando in questo modo la coesione che da sempre anima l’intero movimento regionale. La FIPAV con un provvedimento ha già stanziato 5 milioni…

Read More

Top Volley Cisterna:Al termine la terza settimana di allenamenti. Falivene: «Siamo vicini alla squadra, la preparazione è un momento importante»

CISTERNA DI LATINA – Proseguono gli allenamenti della Top Volley Cisterna, la squadra è in preparazione agli ordini di coach Lorenzo Tubertini e del suo staff. Kevin Tillie e compagni stanno completando la terza settimana di lavoro e al gruppo si sono aggiunti anche Szwarc e negli ultimi giorni anche il tedesco Krick. Il tecnico modenese lavora supportato dal nuovo secondo allenatore Roberto Cocconi, dal terzo Elio Tommasino e da Maurizio Cibba, lo scoutman della squadra. Gli allenamenti si svolgono nel rispetto dei protocolli e, all’accesso al palazzetto, sia gli…

Read More

Futura Terracina, arriva Rosanna Trocciola. Confermata capitan Droghei

La Pallavolo Futura Terracina ’92 riparte. Il Presidente Giovanni Massaro ha rotto gli indugi chiamato a raccolta i dirigenti e dopo alcune considerazioni corredate da incontri con gli addetti ai lavori, ha dato il via ufficialmente alla stagione 2020/2021. Partiamo dall’ultima novità in ordine di tempo che riguarda un innesto importante per il roster della prima squadra pronta ad affrontare il Campionato di Serie C. Arriva la 25enne Rosanna Trocciola, opposto di Minturno. La giocatrice giunge alla corte di Mario Milazzo e va ad impreziosire un organico reduce da due…

Read More

Annullata l’edizione 2020 dell’ICS Beach Volley Tour Lazio. Burlandi: “Decisione sofferta, questo sport merita dignità”

Il Comitato Regionale FIPAV Lazio, con enorme dispiacere, comunica ufficialmente che l’edizione 2020 dell’ICS Beach Volley Tour Lazio è ufficialmente annullata. La tradizionale kermesse estiva che porta sulle spiagge della regione i migliori campioni della disciplina, organizzata insieme all’Istituto per il Credito Sportivo, non potrà svolgersi a causa delle norme stringenti che impediscono lo svolgimento di un torneo federale ad alto livello. “Purtroppo non ci sono le condizioni – fa sapere il presidente Andrea Burlandi – ma ce l’abbiamo messa tutta. Nonostante l’ok della regione agli sport di contatto i…

Read More

Preparazione in corso, al palazzetto di Cisterna gli atleti e lo staff vengono controllati dalla colonnina Towergel

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna prosegue la sua preparazione in vista della ripresa della Superlega. La squadra lavora agli ordini di coach Lorenzo Tubertini con il suo staff composto dal secondo allenatore Roberto Cocconi, del terzo Elio Tommasino e del preparatore atletico Andrea Pozzi. Intanto domani alle 12:00 si chiuderà ufficialmente il volley mercato mentre per quanto riguarda i calendari in Lega Pallavolo Serie A si lavora per individuare una data di rilascio del programma della prossima Superlega Credem Banca anche se sono molti gli ostacoli legati alla coda…

Read More