Pallavolo B2 Femminile gir.O, Chiara Capponi ritorna alla Pallavolo Crotone 1979.

[PALLAVOLO B2 FEMMINILE GIR.O] E’ una delle più belle pallavoliste “mediterranee” ed umili in Italia ed è uno degli orgogli della provincia di Latina a livello nazionale. Costei è Chiara Capponi, schiacciatrice \ centrale 2001 di Sabaudia (LT), che, nel 2021-22, ritornerà a giocare con la Pallavolo Crotone 1979 in B2 Femminile gir.O. Nata a Priverno (LT) da papà di S.Felice Circeo e mamma di Pontecagnano (SA) è stata con la Pallavolo Sabaudia fino al 2017. Inizia a giocare nel 2008-09: 2009-10 Minivolley; 2010-11 U13; 2011-13 fa U13, U14 e…

Read More

L’Open day del Pianeta Sport e Giochi di Formia del 12 settembre

La societa sportiva Sud Pontino Pallavolo fromia da qualche tempo ha aperto nella seconda traversa Colagrosso di Formia, raggiungibile da via Vitruvio ( il riferimento è la traversa dove si trova il negozio di intimo Seven eleven), dove finamente si è aperta questa sala palestra, che ha il nome importante di Pianeta Sport e Giochi che ospiterà durante il corso di quest anno sportivo, covid permettendo, diversi corsi che sono stati presentati, alcuni in modo austero, altri in modo divertente e affascinante. Una attività che ha vbisto alternarsi diverse persone…

Read More

Ripartiamo con il Volley S3. Domenica 26 settembre le feste organizzate dalla FIPAV Lazio e dai CT di Frosinone, Latina, Roma e Viterbo

Ripartiamo con il Volley S3. Tre come le S che rappresentano le direttrici sulle quali si sviluppa il movimento pallavolistico dei più piccoli: schiacciate, socializzazione e sicurezza. Domenica 26 settembre la FIPAV Lazio e i Comitati Territoriali di Frosinone, Latina, Roma e Viterbo – con il supporto delle società sportive del territorio – organizzano una manifestazione in tutta la regione, interamente dedicata ai bambini. La fascia d’età 5-12 anni è stata una delle più penalizzate dalla pandemia, con l’attività di base rimasta spesso bloccata a causa dei vari lockdown. Il progetto pone proprio l’accento sul concetto…

Read More

Pallavolo B1 Femminile gir.E, la minturnese Ilaria Durante al Pieralisi Volley Jesi

[PALLAVOLO B1 FEMMINILE GIR.E] Terzo anno consecutivo nelle Marche, ma ora con una nuova casacca. Ilaria Durante, palleggiatrice 2003 di 1,78 mt. di S. Maria Infante di Minturno, giocherà nel G.S. Giannino Pieralisi Volley Jesi (AN) in B1 Femminile gir.E. Ecco le sue parole. “Sono molto contenta di venire a Jesi, è un momento di crescita importante per me. Sento la responsabilità, è una sfida e spero di riuscire al meglio. Mi è sembrato giusto questo cambio, ci siamo confrontati con Luciano Sabbatini, i suoi metodi di allenamento mi hanno…

Read More

Futura Terracina, arrivano Francesca Furlanetto e Lisa Battaglini

Una rosa collaudata con due innesti d’eccezione. Proseguendo nella politica dei piccoli passi la Pallavolo Futura Terracina ’92, reduce da tre stagioni positive in Serie C con la disputa dei play off, ha arricchito il proprio roster con la centrale Francesca Furlanetto e la schiacciatrice Lisa Battaglini. Grazie al prezioso lavoro del diesse Gigi Renna, sono loro le nuove futurine che vanno ad integrarsi con un gruppo per rodato guidato dal capitano Sarà Droghei. La Furlanetto, classe ‘96, lo scorso anno ha disputato i play off in Serie B con…

Read More

Pallavolo A1 Femminile, l’apriliana Giulia Maria Mancini torna in A1 col Megabox Megavolley Vallefoglia.

[PALLAVOLO A1 FEMMINILE] Se lo meritava, dopo tante battaglie e tante soddisfazioni che ha dato in Italia, in Europa e nel Mondo. Attualmente, è il più grande orgoglio pontino ancora in campo a livello mondiale. Questa giocatrice ha un nome: Giulia Maria Mancini, centrale ’98 di Aprilia di 1,87 mt., nonché pluricampionessa d’Italia giovanile e campionessa del Mondo giovanile. Ebbene, questa “stella pallavolistica” giocherà nella nuova stagione 2021-22 col Megabox Megavolley Vallefoglia (PU) in A1. Un CV ricco di emozioni. Giulia Maria Mancini inizia a fare pallavolo nel 2009-10 con…

Read More

Pallavolo B2 Femminile Play-Off, le pontine Federica Matrullo e Camilla Sanguigni promosse in B1 con l’Energa Olimpia Volley San Salvatore Telesino 1974 (BN).

[PALLAVOLO B2 “FEMMINILE”] La provincia di Latina non smette mai di rendersi protagonista a livello nazionale con vittorie anche delle proprie atlete al di fuori della provincia. Anche la terra del Sannio si è protagonisti di un finale thrilling. Il duo pontino Federica Matrullo e Camilla Sanguigni vince i Play-Off di B2 e vola in B1 con l’Energa Olimpia Volley San Salvatore Telesino 1974 di San Salvatore Telesino, provincia di Benevento. Ma andiamo in ordine. Il proprio team è inserito nel girone M1 con vari teams campani e gioca le…

Read More

BEACH VOLLEY La performance della terracinese Camilla Sangiuini

Sembrava pura utopia invece il solo pensiero ha subito solleticato Camilla Sanguigni e Giulia Tamagnone, una delle coppie emregenti del beach volley italiano che hanno preso parte alla tappa portoghese del World Tour, un circuito mondiale di tornei che va da 1 a 5 stelle in base al livello di gioco e al montepremi . A Cortegaca, in Portogallo, erano rappresentate più di 16 nazioni tra cui Nuova Zelanda, USA, Canada e Olanda. Grazie ancche all’imput del capo spedizione Emanuele Monduzzi con tanto di iscrizione. “ Abbiamo mosso i nostri…

Read More

Pallavolo B2 Femminile Finale Play-Off, Lucrezia Licata promossa in B1 con lo United Volley Pomezia

[PALLAVOLO B2 FEMMINILE] I sacrifici, l’esperienza e la grandezza di una donna si evidenziano sempre quando scendi in campo. E questo che le ha portato altre soddisfazioni. Lucrezia Licata, palleggiatrice 2002 di Aprilia (mamma di Frosinone), vince i Play-Off di B2 e vola in B1 con lo United Volley Pomezia, riportando la città del Litorale Romano in B1 dopo oltre 13 anni. Il suo United Volley Pomezia era inserito nel girone L4. Le gare in casa si sono svolte al Palazzetto dello Sport “La Cupola” in Via Varrone 15 a…

Read More

ICS Beach Volley Tour Lazio: Barboni-Casani e Rossi-De Fabritiis i nuovi campioni regionali

A Ostia le sorelle Federica e Martina Frasca vincono il torneo femminile contro le nuove campionesse, mentre Jack e Lorenzo mettono la ciliegina sulla torta col successo di tappa I romani Giacomo De Fabritiis-Lorenzo Rossi e Arianna Barboni-Roberta Casani sono i campioni della 18a edizione dell’ICS Beach Volley Tour Lazio, la kermesse regionale più longeva e partecipata del beach volley italiano organizzata da FIPAV Lazio e Istituto per il Credito Sportivo con il sostegno della Regione Lazio. Le due coppie sono state premiate a Ostia, al termine della 6a tappa…

Read More

A Ostia il gran finale dell’ICS Beach Volley Tour Lazio: sabato e domenica si assegnano i titoli regionali

È tutto pronto per il gran finale dell’ICS Beach Volley Tour Lazio 2021. Sabato 31 e domenica 1 agosto, alla Pinetina Beach Village di Ostia, la kermesse regionale di beach volley assegna i titoli di campioni del Lazio. Dopo i successi di Lupo-Vanni e Stacchiotti-Langellotti nel 2019 e l’interruzione forzata a causa dell’emergenza sanitaria nel 2020, FIPAV Lazio, Istituto per il Credito Sportivo e Regione Lazio celebreranno sul mare di Roma le due coppie (maschile e femminile) che hanno saputo totalizzare più punti nelle 6 tappe disputate. A guidare la graduatoria al…

Read More

Pallavolo A2 Femminile, la pontina Natasha Spinello all’Olimpia Teodora Pallavolo Ravenna.

[PALLAVOLO A2 FEMMINILE] Nel grande progetto dell’Olimpia Teodora Pallavolo Ravenna, c’è una pontina. Natasha Spinello, forte palleggiatrice ’98 di Borgo Carso di Latina di 1,72 mt. torna a giocare in A1 con la maglia della Conad Ravenna. Ecco le parole della pontina. “Sono molto contenta dell’occasione che ho di venire a giocare a Ravenna perché mi piacciono il progetto della società e l’allenatore. Tutti mi hanno parlato molto bene dell’ambiente e so che sono organizzatissimi come staff tecnico e medico. Inoltre l’anno scorso hanno anche ottenuto un ottimo risultato, quindi…

Read More

Toti-Frasca e Sablone-Panici conquistano il Tevere nella 5a tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio

Il Tevere fu per i Romani elemento di vita in tutti i sensi: assicurava l’acqua per la sopravvivenza, era via di comunicazione primaria ed elemento di difesa. Per il beach volley laziale significa speranza ed espansione: perché dimostra, ormai dal 2019, che questa disciplina è in continua crescita e che ormai è in grado di raggiungere tutti i luoghi. Nella 5a tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio, che si è svolta sulla spiaggia Tiberis sotto Ponte Marconi, a Roma, hanno trionfato le coppie formate da Federica Frasca e Giulia Toti nel…

Read More

Pallavolo Under 20 (Juniores) Femminile Mondiali Olanda – Belgio 2021, Italia Campione del Mondo dopo 11 anni!

[VOLLEYBALL WOMEN’S U20 WORLD CHAMPIONSHIP Netherland – Belgium 2021 (from 9th to 18th July 2021 PALLAVOLO UNDER 20 FEMMINILE MONDIALI Olanda – Belgio 2021 (Dal 9 al 18\7\2021)] Ahoy Arena di Rotterdam, Olanda. 22\5\2021. Il gruppo rock di Roma Måneskin vince il 65° Eurovision Song Contest Rotterdam 2021 col brano Zitti e Buoni che gli ha portato in trionfo a Sanremo 2021. 18\7\2021, circa 2 mesi dopo, la Naz. Italiana di Pallavolo Under 20 Femminile (Juniores) è Campione del Mondo dopo 10 anni di attesa. Quindi, la nostra Italia continua…

Read More

L’ICS Beach Volley Tour Lazio torna sul fiume Tevere: sabato e domenica 5a tappa al Tiberis

Il beach volley in tutti i luoghi. Per la seconda volta consecutiva, l’ICS Beach Volley Tour Lazio sbarca sul fiume Tevere per una tappa speciale e unica nel suo genere. Il quinto appuntamento della kermesse organizzata dalla FIPAV Lazio insieme all’Istituto per il Credito Sportivo e con il sostegno della Regione Lazio – dopo le tappe di Terracina (2), San Felice Circeo e Sperlonga – andrà in scena al Tiberis, “la spiaggia di Roma” sotto Ponte Marconi, in uno spazio che per l’occasione verrà inaugurato per la stagione 2021 dalle…

Read More

Futura Terracina, sostegno alla Casa Famiglia Gregorio Antonelli

Miglior finale di stagione non poteva davvero esserci. La Pallavolo Futura Terracina ’92 è stata tra quelle società coinvolte in un progetto estivo presso la Casa Famiglia Gregorio Antonelli. L’obiettivo è stato quello di dare la possibilità agli ospiti della struttura di poter godere dell’impegno dei vari responsabili di alcune società sportive di diverse discpline del territorio per aver momenti ricreativi attraverso il gioco nel giardino della stessa struttura o anche in spiaggia. Ed è stato davvero piacevole vedere questi bambini sorridere e divertirsi e allo stesso tempo gli istruttori…

Read More

Futura Terracina, festa al Parco Oasi

C’era tanta voglia di abbracciare idealmente le proprie atlete. Così la società, grazie al prezioso apporto dei volontari del Parco Oasi, ha organizzato una serata di saluto all’interno di questo splendido giardino che si trova all’ingresso nord della città. Un po’ di musica, qualcosa da mangiare e soprattutto la possibilità di stare insieme, conoscersi meglio insieme ai genitori che numerosi hanno aderito a questa iniziativa. E in tanti hanno risposto e questa è stata una grande soddisfazione per il sodalizio del Presidente Giovanni Massaro, orfana quest’anno della tradizionale festa di…

Read More

A Sperlonga una tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio da Serie A: trionfano Salvatore Rossini-Di Santi e Marta Bechis con Giacosa

Una tappa da Serie A. E non soltanto per la presenza di Marta Bechis, nuova palleggiatrice di Casal Maggiore, e di Salvatore Rossini, libero medaglia d’argento a Rio 2016 con la Nazionale di pallavolo. Il meglio del beach nazionale si è sfidato nel weekend a Sperlonga, presso il Lido Altamarea della famiglia Barboni, dando vita a una due giorni ricca di emozioni e di contenuti tecnici nella kermesse targata FIPAV Lazio, Istituto per il Credito Sportivo e Regione Lazio. Marta Bechis e Silvia Giacosa sono le regine al femminile: la coppia del Cus Torino…

Read More

L’ICS Beach Volley Tour Lazio saluta il litorale pontino nel weekend con lo spettacolo di Sperlonga

Sperlonga accoglie anche quest’anno l’ICS Beach Volley Tour Lazio nella splendida location del lido Altamarea, dove sabato 10 e domenica 11 luglio si sfideranno le migliori coppie del circuito nel 4° appuntamento del torneo targato FIPAV Lazio, Istituto per il Credito Sportivo e Regione Lazio. Un’edizione, quella del 2021, fortemente incentrata sul concetto di ripartenza in seguito all’anno e mezzo di stop dell’attività dovuta alla pandemia. Il Comitato Regionale presieduto da Andrea Burlandi e l’Istituto per il Credito Sportivo guidato da Andrea Abodi hanno rilanciato il tradizionale appuntamento sulla sabbia, vedendo innalzare…

Read More

Pallavolo A1 Femminile, l’apriliana Giulia Bucci confermata col Roma Volley Club in A1!

[PALLAVOLO A1 FEMMINILE] Come atleta, è la seconda conferma del Roma Volley Club, neopromossa dalla A2 alla A1. E, per la provincia di Latina, è un orgoglio vero e proprio. Questa è Giulia Bucci, magnifico libero 2002 di Aprilia che milita nell’Acqua e Sapone Roma Volley Club che, oltre 1 mese fa circa, ha vinto il campionato di A2 col team romano ed è stata promossa in A1. Ecco le parole della 19nne pontina. “Le emozioni sono state tante. Aver contribuito al raggiungimento di questo risultato, riportando Roma ai massimi…

Read More

ICS Beach Volley Tour Lazio: al Circeo la magia di Culiani-Ditta e Manni-Bonifazi

Fabrizio Manni-Carlo Bonifazi nel maschile e Michela Culiani-Erika Ditta nel femminile sono le coppie vincitrici della terza tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio 2021, il torneo sulla sabbia organizzato dalla FIPAV Lazio con l’Istituto per il Credito Sportivo e il sostegno della Regione Lazio. Emozioni a non finire a San Felice Circeo, dove 36 tappe si sono sfidate alla spiaggia “La Fratta” dando vita a una due giorni spettacolare e ricca di colpi di scena. Manni e Bonifazi hanno battuto 2-0 in finale Titta e Vanni, accelerando in entrambi i set nella fase…

Read More

L’ICS Beach Volley Tour Lazio sbarca a San Felice Circeo per la terza tappa con 36 coppie

Burlandi (FIPAV Lazio): “Dopo lo show di Terracina pronti al grande spettacolo”. Capponi (assessore sport San Felice Circeo): “Primo passo verso la normalità per una grande estate di beach”   Dopo una settimana di pausa, l’entusiasmo dell’ICS Beach Volley Tour Lazio sbarca a San Felice Circeo – spiaggia “La Fratta”, con la collaborazione del promoter JAPP Beach Volley di Pino Percoco – per la terza tappa della kermesse regionale organizzata dalla FIPAV Lazio e dall’Istituto per il Credito Sportivo, con il supporto della Regione Lazio. Si resta dunque in provincia di Latina –…

Read More

L’Under 17 femminile della Sud Pontino Pallavolo Formia batte per due a zero la Polisport Itri(Fotogallery Pietro Zangrillo)

La terza gara di questo concentramento giocato a Minturno ha visto affrontarsi le ragazze di coach Ciufo contro la Polisport Itri di Marco La Rossa. Un primo set giocato alla pari dalle due formazioni, ma con l’esperienza delle ragazze azzurre il parziale è andato a favore delle formiane. Nel secondo set non c’è stata storia, anche perc hé è salita in cattedra Rosanna Grossi, che quest’anno ha dimostrato la sua crtescita esponenziale partita dopo partita. Infatti con le sue battute al fulmicotone ha messo seriamente in difficoltà la difesa delle…

Read More

Concluse le 6 finali giovanili della FIPAV Lazio 2020-21: trionfano Volleyrò Casal de’ Pazzi, Fenice e Sck KK Eur

Si è concluso domenica, con l’assegnazione degli ultimi tre titoli, il ciclo delle finali giovanili della FIPAV Lazio. Sei grandi eventi, organizzati al Pala Fonte di Roma, al palazzetto di Frascati, al palazzetto di Anguillara, al pallone di Formello e all’impianto di Genzano di Roma, con le sfide che hanno sancito i campioni del Lazio per la stagione 2020-21. Nella categoria Under 15 ad alzare al cielo il trofeo sono state l’Sck KK Eur nel maschile e il Volleyrò nel femminile. La società di Casal de’ Pazzi ha trionfato con…

Read More

Pallavolo Minturno – Polisportitri:il commento dei due Coach Antonio Cortese e Marco La Rocca

Pallavolo Minturno – Polisport Itri: comnversazione con coach Antonio Cortese Il commento, questa volta positivo, del coach della Pallavolo Minturno Antonio Cortese,, che ha visto un agonismo e un gioco decisamente migliore rispetto alla partita disputata con la Sud Pontino Se nella prima partita hai incontrato una formazione fortissima, la seconda è stata di pari livello alla tua squadra e hanno dimostrato che quando vogliono le tue ragazze sanno giocare “Si, giocare la seconda partita è un vantaggio perché chi entra a freddo si deve un po’ ambientare, quindi abbiamo…

Read More

L’ Under 17 femminine della Pallavolo Minturno ha vinto per due a zero contro la Polisport Itri

La seconda partita del concentramento che si è svolto a Mintuno a visto fronteggiarsi la Pallavolo Minturno e la Polisport Itri. Dopo la prima partita persa contro la Sud Pontino Pallavolo Formia, ecco che si sono prontamente rifatte contro una squadra che è stata, come gioco e almeno nel primo set, come l’Itri, anche se si sono presentate una formazione praticamente molto rimaneggiata. Infatti le ragazze di coach la Rocca hanno pagato dazio nel secondo parziale, mentre sono salite di livello le rosso blu minturnesi. L’Itri, nel terzo incontro di…

Read More

Sud Pontino Pallavolo Formia – Pallavolo Minturno:Il commento dei due Coach Roberto Ciufo e Antonio Cortese

Sud Pontino Pallavolo Formia . Pallavolo Minturno: conversazione con coach Roberto Ciufo La prima partita giocata nel concentramento di Minturno dell’Under 17 femminile ha visto il coach delle ragazze azzurre della Sud Pontino Roberto Ciufo visibilmente soddisfatto, come ha detto a commento dell’incontro La prima partita di questa giornata di concentramento Sud Pontino – Minturno le ragazze hanno fatto il loro dovere, d’altra parte l’esperienza delle azzurre non è in discussione “No, ormai le ragazze giocano, diciamo, a memoria. Comunque va bene, io non ero troppo d’accordo con questi concentramenti…

Read More

L’Under 17 femminile della Sud Pontino Pallavolo Formia batte per due a zero la Pallavolo Minturno(fotogallery di Pietro Zangrillo)

Un concentramento che ha visto al PalaBorrelli di Minturno sfidarsi per questo campionato”covid” Under 17 due squadre, la Sud Pontino Pallavolo di Formia e la Pallavolo Minturno. La Sud Pontino, allenato da coach Roberto Ciufo, ha trionfato agevolmente in questa gara, in virtù di una migliore organizzazione di gioco e nel secondo set con una Rosanna Grossi che è risultata la migliore in assoluto, scatenarsi nel secondo set, mentre nel primo set c’è stata una migiore presenza in cvampo delle ragazze rossoblu di Antonio Cortese. La seconda sfida di questo…

Read More

ICS Beach Volley Tour Lazio: Lantignotti-Michieletto bis a Terracina, nel maschile esultano Ranghieri-Manni

Si è conclusa a Terracina, presso lo stabilimento “Rive di Traiano”, la seconda tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio, inserita nell’ambito delle “serie nazionali” del campionato tricolore. La manifestazione organizzata dalla FIPAV Lazio e dall’Istituto per il Credito Sportivo, con il sostegno della Regione Lazio e il contributo nell’occasione del promoter JAPP Beach Volley Terracina, ha preso il via venerdì 18 giugno con le qualifiche per il main draw, mentre sabato si sono disputati i match che hanno formato il tabellone delle finali. Nel tabellone principale 32 coppie (16 maschili e…

Read More

L’Under 15 femminile della Sud Pontino Pallavolo Formia perde per 3 a 2 contro il Sabaudia

Una partita senza dubbio bella, forse una delle migliori che in questo campionato “covid” hanno giocato le piccole leonesse azzurre della Sud Pontino Pallavolo Formia. Se l’hanno persa, all’ultimo set dopo aver dato battaglia per ben quattro set, è solo per una chiara inesperienza di gioco. Perché questo? Vedendo come sono andati i primi due set a favore delle giocatrici di Sabaudia, tutto faceva pensare che la partita, che era anche l’ultima del girone C di questa prima fase del campionato femminle Under 15, si potesse risolvere prima. Il dato…

Read More