ICS Beach Volley Tour Lazio: Lantignotti-Michieletto bis a Terracina, nel maschile esultano Ranghieri-Manni

Si è conclusa a Terracina, presso lo stabilimento “Rive di Traiano”, la seconda tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio, inserita nell’ambito delle “serie nazionali” del campionato tricolore. La manifestazione organizzata dalla FIPAV Lazio e dall’Istituto per il Credito Sportivo, con il sostegno della Regione Lazio e il contributo nell’occasione del promoter JAPP Beach Volley Terracina, ha preso il via venerdì 18 giugno con le qualifiche per il main draw, mentre sabato si sono disputati i match che hanno formato il tabellone delle finali. Nel tabellone principale 32 coppie (16 maschili e…

Read More

L’Under 15 femminile della Sud Pontino Pallavolo Formia perde per 3 a 2 contro il Sabaudia

Una partita senza dubbio bella, forse una delle migliori che in questo campionato “covid” hanno giocato le piccole leonesse azzurre della Sud Pontino Pallavolo Formia. Se l’hanno persa, all’ultimo set dopo aver dato battaglia per ben quattro set, è solo per una chiara inesperienza di gioco. Perché questo? Vedendo come sono andati i primi due set a favore delle giocatrici di Sabaudia, tutto faceva pensare che la partita, che era anche l’ultima del girone C di questa prima fase del campionato femminle Under 15, si potesse risolvere prima. Il dato…

Read More

Pallavolo A2 Femminile Play-Off (3° Fase) Finale, la minturnese Ilaria Durante vola in A1 Femminile con la Megabox Megavolley Vallefoglia (PU).

Dal “barrio” di S. Maria Infante di Minturno (LT) alla promozione in A1, dalle Scuole Medie “Antonio Sebastiani” di Minturno ai Palasport italiani di livello mondiale. E’ la prima minturnese nella storia della pallavolo ad arrivare in A1. Non è una favola, ma una vera e piacevole realtà. La “santamariana” Ilaria Durante, palleggiatrice 2003 (neo 18enne), vince la finale dei Play-Off di A2 femminile con il Megabox Megavolley Vallefoglia (PU), arrivata in prestito nell’estate 2019 dal Volleyrò Casal de Pazzi 1983 Roma. Le gare casalinghe si sono giocate al Pala…

Read More

ICS Beach Volley Tour Lazio: Terracina replica con la 2a tappa. Pronto un altro grande show sulla sabbia

È tutto pronto a Terracina per la 2a tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio. Stessa location della settimana scorsa – lo stabilimento “Rive di Traiano” con il promoter JAPP Beach Volley Terracina e RDT Summer Village – ma con un’aggiunta alla già spettacolare kermesse laziale: questo appuntamento assegna punti preziosi anche per il campionato italiano assoluto, nell’ambito delle “serie nazionali”.  In collaborazione con l’Istituto per il Credito Sportivo e con il sostegno della Regione Lazio, la FIPAV Lazio è pronta per vivere l’ennesimo weekend di grandi emozioni sulla sabbia, alla presenza dei grandi…

Read More

A Terracina il “riscatto dei numeri 2”: Ceccoli-Carucci e Lantignotti-Michieletto conquistano la tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio

Edgardo Ceccoli e Alessandro Carucci nel maschile, Michela Lantignotti e Francesca Michieletto nel femminile: sono queste le coppie che hanno conquistato Terracina nella prima tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio 2021 giocata sotto allo splendido tempio di Giove Anxur. È stato un weekend ricco di gare quello organizzato dalla FIPAV Lazio con l’Istituto per il Credito Sportivo e il sostegno della Regione Lazio, grazie alla partecipazione di 48 team (24 nel maschile, 24 nel femminile) che si sono dati battaglia sportiva sui campi allestiti allo stabilimento “Rive di Traiano” in collaborazione con JAPP Beach Volley Terracina. Ceccoli…

Read More

Rush finale per i giovani della Serapo Volley Gaeta!

A compimento di una stagione da incorniciare arriva il titolo di campioni provinciali per gli under della 13 mista, che vincono tutte le partite del campionato lasciando appena 2 set agli avversari in tutto il torneo. Un’esperienza molto positiva per i piccoli atleti, che ha visto il formarsi di un gruppo sempre più compatto partita dopo partita, e che la Serapo ha utilizzato per sperimentare ruoli e formazioni diverse dal campionato invernale. Bravi tutti i nostri ragazzi, speriamo sia la prima di una lunga serie di soddisfazioni !!! #serapovolley #stagione2016…

Read More

NEL LAZIO RIPARTE LO SPETTACOLO DEL 3X3. IN PROGRAMMA TRE TAPPE AD ANAGNI, ANZIO E AMATRICE TORNEI SENIOR APERTI A TUTTI

Torna lo spettacolo del 3×3 nella nostra Regione, con 3 imperdibili eventi organizzati dal Comitato Fip Lazio ad Anagni (19/20 giugno), Anzio (02/03 luglio) e Amatrice (10/11 luglio). Le tre tappe sono inserite nel circuito 3×3 Italia organizzato da Fip e Master Group, con tornei Basic e Classic dedicati alle categorie Senior maschile e femminile. In scena anche le categorie giovanili U14, U16 e U18 maschile e femminile, rivolte a tutte le Società della Regione, che competeranno per le Finalissime Regionali valide per l’accesso alle Finali Nazionali. “Sono felice che…

Read More

Intervista a Gigi Ridolfi delegato allo sport del Comune di Gaeta su impiantistica cittadina (Video)

A distanza di un mese abbiamo reincontrato Gigi Ridolfi per fare il punto sull’impiantistica  sportiva della Citta’ di Gaeta ed altre novita’ dell’ultimora. Intervista divisa in due video  di 15 minuti circa buona visione a tutti Buona Visione a tutti

Read More

TORNA L’ICS BEACH VOLLEY TOUR LAZIO: FIPAV LAZIO E CREDITO SPORTIVO PRESENTANO IL GRANDE EVENTO SULLE SPIAGGE

Il Beach Volley Tour Lazio è pronto a ripartire, in quella che già si preannuncia come l’edizione della rinascita dopo l’interruzione forzata del 2020 a causa della pandemia. Per la quinta volta, il torneo sarà organizzato dal Comitato Regionale FIPAV Lazio in sinergia con l’Istituto per il Credito Sportivo, con il contributo della Regione Lazio. Una sinergia, quella con ICS, divenuta nel tempo una partnership consolidata in grado di resistere alle sfide del presente per guardare con fiducia al futuro di una disciplina sempre più praticata e amata. L’ICS Beach…

Read More

Serie CF – La Volley Terracina batte S.Paolo in una gara tirata

Nella penultima gara casalinga la Volley Terracina liquida il San Paolo Ostiense con il risultato di 3-1 in una gara piacevole, per lunghi tratti giocata ad armi pari, punto su punto e con i due tecnici che hanno dato spazio, nel corso del match, a tutti i loro effettivi. Partenza decisa per le biancocelesti che in pochi scambi vanno subito avanti 7-3, costringendo il coach romano Pisanti al primo timeout dell’incontro, cosa che da i suoi frutti visto che le sue ragazze recuperano terreno e accorciano il divario, 9-7. Terracina…

Read More

L’under 15 femminile della Sud Pontino Pallavolo Formia ha vinto per 3 a 0 contro la Nuova Golfo Gaeta(Fotogallery Pietro Zangrillo)

Partita senza storia o quasi quella che si è disputata al Palaborrelli di Scauri tra la Sud Ponrino Pallavolo Formia e la Nuova Golfo Gaeta. Le ragazze di coach Nunzia Mitrano si sono mostrate all’altezza della situazione e che hanno avuto facilmente ragione delle pur volenterose ragazze gaetane di coach Daniela Lucreziano. Una spalla sopra le altre le tre titolarissime Rosanna Grossi, Rosanna Parrotta e Miriana Lombardi, che hanno fatto valere la loro esperienza per via dei campionati superiori disputati in questa stagione, ma la nifiata delle piccole sta ben…

Read More

Sud Pontino Pallavolo Formia – Pianeta Volley Aprilia:Il commento del coach Bove e capitan Lampitelli

Sud Pontino Pallavolo Formia – Pianeta Volley Aprilia: conversazione con coach Antonio Bove La prestazione dei ragazzi azzurri, tutto sommato, è stata abbastanza buona, tenendo presente il valore dell’avversario che ci si è trovati di fronte,e comunque tutti i ragazzi si sono ben comportati, con Simone Crolla una spanna sopra gli altri. Questo è stato il commento di coach Antonio Bove della Sud Pontino Pallavolo Formia: E’ vero che erano più forti e lo hanno dimostrato, lo sapevamo, però al terzo set i nostri ragazzi hanno un po’ mollato, perché…

Read More

La Prima Divisione della Sud Pontino Pallavolo Formia ha perso 3 a 0 con il PianetaVolley Aprilia(fotogallery Pietro Zangrillo)

La Sud Pontino Pallavolo ha affrontato con piglio e spregiudicatezza giovanile la prima della classe, ossia la Pianeta Volley Aprilia, che continua la sua corsa verso il primato di questo girone provinciale della Coppa Lazio. Una formazione che esprime delle buone individualità e anche qualche giovane intertessante, ma i ragazzi azzurri allenati da coach Bove non si sono lasciati spaventare dalla forza dell’avversario, e per almeno due set hanno tenuto testa ai più quotati giocatori apriliani. Certo, la continuità e l’esperienza non fanno partte. Almeno pèer il momento, del DNA…

Read More

Consorzio Golfo Pontino Volley – Isola Sacra Volley :I commenti post gara dei due coach Roberto Ciufo e Raul Calzavara

Consorzio Golfo Pontino Volley – Isola Sacra Volley: conversazione con coach Roberto Ciufo Il coach del Golfo Pontino Volley Roberto Ciufo è visibilmente rammaricato per la prestazione un po’ opaca delle sue ragazze, complice anche le assenze in allenamento delle stesse. Ecco che cosa ha detto in commento il coach della copmpagine azzurra: Primo set da dimenticare, secondo e terzo qualche errore di meno te la potyevi portare a casa, però tutto sommato le ragazze poi alla fine hanno incominciato a giocare, anche se un po’ in ritatdo “Veramente questa…

Read More

La C femminile della Consorzio Golfo Pontino Volley ha perso per 3 a 0 contro l’Isola Sacra Volley

Nella partita che chiude il girone H della coppa Lazio della C femminile, la squadra del Consorzio Golfo Pontino Volley ha provato ha giocarsi i tre punti contro una squadra pari a lei nel gioco e nella classifica, ma già dalle prime battute tutto si è vanificato. Infatti le ragazze di coach Ciufo hanno opposto pochissima resistenza per quanto riguarda il gioco tanto che le ragazze di Fiumicino hanno saputo ben approfittarne. Discorso diverso per il secondo e terzo set che hanno visto le leonesse azzurre del Golfo almeno provare…

Read More

Volley Under 15/ Sud Pontino Pallavolo Formia – Priverno Volley :I commenti post gara dei due coach Nunzia Mitrano e Gianluca d’Atino

Sud Pontino Pallavolo Formia – Priverno Volley: conversazione con l’allenatore Gianluca d’Atino Un commento lapidario e senza dubbio con una buona soddisfazione di una partita interminabile che ha vinto il gruppo guidato dall’ allenatore Gianluca D’Atino: Una partita veramente bellissima questa sera, sudata da tutte e due le formazioni e le tue hanno sbagliato meno e hanno portato a casa i due punti questa voilta perché si è arrivati al tie break. “Allora siamo felici del risultato in una partita al cardiopalmo, durata penso due ore, è la prima vittoria…

Read More

L’under 15 femminile della Sud Pontino Pallavolo Formia perde per 3 a 2 contro il Volley Priverno

Guardare delle piccole pallavboliste in erba come quelle della Sud Pontino Pallavolo Formia sfidare le coetanee della Priverno Volley senza paura, in uan partita bene giocata dalle ambedue le formazioni è stato sicuramente emozionante, in una annata come quella della pandemia che ha limitato molto gli organici, e che la Fipav provinciale di Latina, proprio per evitare in questo anno dove gli spostamenti sono abbastanza limitati tra covid e coprifuoco vari, de gli sforzi con dei mini gironi pert dar modo a ragazze come quelle che si sono sfidate dar…

Read More

Serie CF – Una brutta Volley Terracina esce sconfitta ad Anzio

Una brutta Volley Terracina cede il passo contro l’Onda Volley Anzio, troppi gli errori in attacco, ma soprattutto in ricezione e difesa, cosa che non ha consentito una costruzione concreta del gioco che mettesse in difficoltà le padrone di casa. Molta confusione nel sestetto biancoceleste ma nonostante questo ha perso due set proprio nelle battute finali, bastava giocare un pochino meglio per portare a casa il risultato o almeno lottare fino alla fine. Partenza forte per l’Anzio che prende subito un buon distacco, 6-2, Terracina fatica ad organizzarsi ma piano…

Read More

Serie CF – Volley Terracina – Biancocelesti convincenti e vittoriose con il S. Paolo Ostiense

La Volley Terracina si riprende nel migliore dei modi dopo la sconfitta immeritata subita nella prima partita della Pool Promozione, andando a violare il campo del S. Paolo Ostiense con un punteggio pieno e convincente. Le giovani ragazze di Mr. Terenzi sono state molto determinate e concentrate nel fare il proprio gioco e soprattutto pazienti in alcune situazioni che le hanno viste in difficoltà, andando alla fine a vincere con merito e guadagnare tre punti davvero importanti. Si inizia con la formazione di casa che parte forte e va sul…

Read More

L’Under 17 femminile della Poilisport Itri perde 3 a 0 contro la Sud Pontino Pallavolo Formia(fotogallery Pietro Zangrillo)

Una partita veramente a senso unico che ha visto trionfare le “leonesse azzurre” della Sud Pontino Pallavolo Formia che in poco meno di un’ora ha avuto ragione delle pur volenterore ragazze itrane della Polisport Itri. Prestazione super sia di Rosanna Grossi che di Martina Mastantuono, anzi l’allenatore Roberto Ciufo ha dovuto frenare l’irruenza agonistica delle sue atlete per non finire in tempi relativamente brevi questo incontro. Con questa vittoria – quattro su quattro – la formazione formana dell’Under 17 femminile si è assicurata il primo posto del girone in attesa…

Read More

Volley serie CFemminile:Il Consorzio Golfo Pontino Volley perde per 3 a 1 contro il Volleyball Santa Monica(fotogallery Pietro Zangrillo)

La prima partita del girone H della Coppa Lazio del campionato di serie C femminile ha visto le ragazze azzurre del Consorzio Golfo Pontino Volley affontare la prima delle tre squadre dell’altro girone, ossia ha ricevuto la visita del Volley Santa Monica. Una partita che ha avuto due volti, i primi due set giocati dalle azzurre del Golfo con un gioco fluido, movimenti sotto rete efficaci e che hanno messo in difficolta le loro avversarie, vincendo il primo set abbastanza agevolmente ma perdenso il secondo per il rotto della cuffia.…

Read More

Volley Under 17: Sud Pontino Pallavolo Formia -Pallavolo Minturno,il commento post gara dei due coach Ciufo e Cortese

Sud Pontino Pallavolo Formia – Pallavolo Minturno: conversazione con coach Roberto Ciufo Partita vinta con merito e in attesa dell’ultimo incontro da disputarsi martedì 11 maggio a Itri, è arrivato il matematico primo posto del girone. Ecco quello che ha detto il coach della Sud Pontino Pallavolo Formia Roberto Ciufo commentando la prestazione delle sue ragazze: Una partita, il primo set abbastanza agevole così come il secondo, il terzo un poò faticato però i tre punti te li sei portati a casa e il primo posto matimatico del girone in…

Read More

L’ under 17 femminile della Sud Pontino Pallavolo Formia batte per tre a zero la Pallavolo Minturno(Fotogallery di Pietro Zangrillo)

E’ il ritorno di questo girone B a tre dell’under 17 femminile, e quindi è un girone che con questa partita ha trovato già il definitivo primo posto: la squadra formiana della Sud Pontino Pallavolo Formia, la quale ha incontrato si una volilitila Mintturno che si è battuta bene sopratutto nel primo set, ma che alla bellissima zione corale di gioco e una pestazione super di Martina Mastantuono, hanno potuto opporre ben poca resistenza alle coetanee formiane. Martedì 11 maggio le ragazze di coach Ciufo saranno impegante in trasferta a…

Read More

Volley Terracina – Under 15 sconfitta ad Aprilia, manca l’aggancio in classifica

La Under 15 della Volley Terracina esce sconfitta dalla gara di recupero ad Aprilia contro la Giò Volley, al termine di una gara bella, intensa e con molti capovolgimenti di fronte. Poteva essere la partita dell’aggancio in classifica alle apriliane, ma queste si sono rivelate più che determinate ad ottenere la vittoria e per le ragazze biancocelesti c’è stato poco da fare. E dire che il match era iniziato nel migliore dei modi, con la Volley Terracina che vinceva il primo set e che poteva lasciar presagire una buona gara,…

Read More

Volley Terracina: Biancocelesti belle, gagliarde e determinate ma sconfitte per pochi dettagli

Quanto rammarico per la Volley Terracina nella prima gara del girone Promozione B2 giocata contro Ostia, le giovani ragazze di Terenzi hanno offerto una prova gagliarda e autoritaria, giocando con ordine e concretezza, raccogliendo però molto ma molto meno di quanto meritassero, mettendo in grande difficoltà le più quotate avversarie che in molte occasioni hanno usato la loro esperienza e molta malizia nell’atteggiamento in campo per uscire fuori da situazioni sfavorevoli. Presentatesi in campo con un Under 15 e una Under 18, Mancini che tornava a schiacciare dopo più di…

Read More

Volley Terracina: Turno di campionato impegnativo per le squadre biancocelesti.

Si torna a giocare. Dopo la pausa del weekend di inizio maggio, che è coinciso con la fine della prima fase a gironi, torna il campionato di Serie C con la disputa della seconda fase, e per quanto riguarda la Volley Terracina, quella dei Playoff Promozione per la B2. Altri tre gironi composti da sei squadre, nella quale le biancocelesti incontreranno solamente, in gare di andata e ritorno, le formazioni che provengono dal girone B2 e non quelle che erano presenti nel proprio. Si inizia domenica tra le mura amiche…

Read More

Pallavolo A2 Femminile, l’apriliana Giulia Bucci Campione d’Italia di A2 Femminile con l’Acqua e Sapone Roma Volley Club

[PALLAVOLO A2 FEMMINILE]   Roma scrive la storia della pallavolo ed approda in A1 Femminile dopo circa 30 anni e con “una giornata di anticipo”. Tra queste giocatrici, c’è anche una pontina: è Giulia Bucci, forte libero 2002 di Aprilia che gioca nell’Acqua e Sapone Roma Volley Club nel ruolo di 2° libero. Ma andiamo in ordine. Nella Regular Season, il campionato si divide in due gironi. Nel girone Est (gir.A), la classifica è la seguente: 1° Megavolley Vallefoglia SSD (PU) 36, 2° Cuore di Mamma Cutrofiano Volley (LE) 33,…

Read More

Volley Terracina – La Under 17 batte la Poolstars e vede i quarti di finale.

Ricomincia il cammino vincente della Under 17 della Volley Terracina che, dopo l’unica battura d’arresto del turno scorso, riprende la sua strada andando a vincere con autorità sul campo della Poolstar Roma. Partita senza storia quella giocata al PalaLuiss, con le giovani biancocelesti sempre padrone della situazione e del gioco, precise ed incisive soprattutto al servizio, che ha da subito messo in crisi la ricezione delle loro avversarie, per poi concretizzare il tutto specie nella fase punto. Il primo e terzo set sono stati condotti in modo esemplare, prendendo subito…

Read More

Volley Under 17 F:La Pallavolo Minturno perde per 3 a 0 contro la Sud Pontino Pallavolo nel campionato Under 17 girone B

Una partita veramente a senso unico quella che ha visto contrapporsi per il campionato under 17 femminile, gioone B, del comitato provinciale di Latina la Pallavolo Minturno e la Sud Pontino Pallavolo. Seno unico in quanto che le azzurre formiane di coach Ciufo hanno dato il massimo  e anche delle buone giocate sia sotto rete che in battura – con una grande Rosanna Grossi che partita dopo partita migliora sempre di più – hanno avuto ragione contro le rosse minturnesi che, forse intimorite dalla forza delle loro avversarie, hanno espresso…

Read More