Nasce il nuovo “FIPAV Lazio”: un sito interattivo e al passo coi tempi per tutta la pallavolo regionale

È online il nuovo sito della FIPAV Lazio. Un nuovo strumento dedicato a tutta la pallavolo regionale, nato con l’obiettivo di rinsaldare quel filo emotivo e relazione che da sempre lega il Comitato a migliaia di appassionati e praticanti. Un nuovo sito che si adatta facilmente a tutti i dispositivi (pc, tablet, smartphone, smart tv), interattivo, fresco e al passo coi tempi, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news relative all’universo pallavolistico laziale (volley, beach volley e sitting volley). Il nuovo portale del CR abbraccerà atleti, arbitri, allenatori, dirigenti e…

Read More

Volley Serie CF:Futura Terracina, vittoria contro Roma Centro

Pronto riscatto della Pallavolo Futura Terracina ’92 che ha vinto 3 a 0 sul campo del Roma Centro chiudendo al comando il 2021 così come lo aveva inaugurato. Un successo perentorio giunto con la rabbia agonistica di chi era reduce da due sconfitte al tie break. Le futurine hanno giocato un match attento con qualche sbavatura nel secondo parziale, quando le padrone di casa sono state sempre al comando fin dalle prime battute. Sul 22 a 20, le terracinesi operavano il sorpasso chiudendo la frazione sul 29 a 27. Primo…

Read More

Volley 1^ Div.ne – Lions Volley Latina corsara sul campo dell’Anzio

La Lions Volley Latina espugna con autorità anche il campo dell’Anzio Pallavolo e ottiene una nuova vittoria dopo quella d’esordio della settimana scorsa. Scesa in campo della cittadina tirrenica con un paio di assenze importanti, la formazione di coach Feragnoli non ha accusato assolutamente il colpo e con una buona organizzazione di gioco, ha portato a casa tre punti importanti per la classifica, in attesa di recuperare a breve le partite rinviate. A leggere i parziali del tabellino finale, buona la prestazione di tutta la squadra pontina, che non ha…

Read More

Pallavolo A Maschile Mondiale per Club Betim 2021, il formiano Carlo De Angelis è medaglia di bronzo

[PALLAVOLO A MASCHILE MONDIALE PER CLUB (VOLLEYBALL CLUB WORLD CHAMPS MEN) “BETIM 2021”] Altra soddisfazione per un atleta del Golfo di Gaeta (LT). Carlo De Angelis, schiacciatore \ libero ’96 di Formia, è 3° al Volleyball Club World Champs Men (Mondiali di Pallavolo Maschile per Club: una Coppa Intercontinentale della pallavolo Maschile) 2021, svolta a Betim, hinterland di Belo Horizonte, nello Stato di Minas Gerais in Brasile, da martedì 7 a sabato 11\12\2021. Le gare si sono giocate al Centro Poliesportivo Divino Ferreira Braga, in Rua Redelvim Andrade 300 ad…

Read More

Giornata negativa per la Serapovolley Gaeta

Si conclude con una sconfitta il 2021 per la Serie C Maschile, che torna senza punti dalla trasferta a Zagarolo. Alcune assenze hanno costretto i gaetani a schierare una formazione rimaneggiata, ma purtroppo non è bastato per muovere in proprio favore la classifica. Stessa sorte per la Prima Divisione Femminile, che cade in casa nel derby contro lo Sperlonga Sport Fondi e interrompe la splendida striscia di quattro vittorie consecutive da tre punti. L’ultima gara dell’anno vede protagoniste le ragazze dell’under 16 opposte alla Pallavolo Futura Terracina ’92. Le nostre…

Read More

Serie CF – Volley Terracina: Le biancocelesti chiudono l’anno con una vittoria pesante.

Le biancocelesti della Volley Terracina ottengono il primo 3-0 del campionato e lo fanno sul campo del fanalino di coda della Volley Friends Roma, al termine di una gara che ha visto le “tigrotte” condurre senza problemi in porto i primi due parziali ed avere un blackout nel terzo, cosa che ha dato una verve in più all’incontro, prima di essere poi chiuso a loro favore per la vittoria finale. Con questi tre punti la Volley Terracina fa un balzo importante in classifica, chiude nel migliore dei modi e soprattutto…

Read More

Futura Terracina, ultimo impegno del 2021

Le due sconfitta al tie break non hanno scalfito l’umore delle futurine sempre al comando del girone A di Serie C.  Dietro Colleferro e Roma 7 sono attardate di due punti e virtualmente le romane, che hanno una gara in meno, potrebbero scavalcare le terracinesi in attesa dello scontro diretto che arriverà il 15 gennaio al PalaCarucci. Nel frattempo Mario Milazzo ha comunque analizzato le due battute d’arresto con il suo vice Gigi Renna. Nessun allarmismo e tanta voglia di riprendere il giusto cammino. Domenica l’avversaria è il Roma Centro…

Read More

Nuova Golfo Gaeta – Sud Pontino Pallavolo Formia ,il commento di Coach Roberto Ciufo

Nuova Golfo Gaeta – Sud Pontino Pallavolo Formia: conversazione con coach Roberto Ciufo Il coach Roberto Ciufo è rimasto contento della prestazione delle ragazze che giocano nell’Under 18, che hanno offerto una prestazione bella ed importante, vincendo ma soprattutto nel rispetto dell’avversario, il primo derby del Golfo di gaeta contro la Nuova Golfo Gaeta di coach Lucreziano. L’esperienza delle tue ragazze, sia in C femminile che in Prima Divisione ha permesso di vincere la prima partita di questo girone dell’Under 18 femminile. “Si, sono felice anche io in effetti. Certo…

Read More

La Nuova Golfo Gaeta perde per 3 a 0 contro la Sud Pontino Pallavolo Formia nel campionato dell’Under 18 femminile

Botti anticipati di Capodanno per la Sud Pontino Pallavolo Formia che ha vinto con pieno merito la prima partita del girone B nel primo derby del Golfo contro le ragazze della Nuova Golfo Gaeta di Daniela Lucreziano. Una vittoria frutto del lavoro che in allenamento le ragazze guidate dal valente Roberto Ciufo ha portato i suoi frutti. Certo molte delle ragazze azzurre della Sud Ponbtino Pallavolo Formia ghiocano sia nel campionato regionale della C femminile, così come nella Prima Divisione femminile, e quindi hanno accumnulato in quesit due mesi una…

Read More

Volley Serie C/ Consorzio Pontino Volley – Virtus Volley Latina 0-3:il commento dei due coach Roberto Ciufo e Luca Schivo

Consorzio Pontino Volley – Virtus Volley Latina: conversazione con coach Luca Schivo Il coach della Virtus Volley Latina ha commentato la prestazione comunque positiva delle sue altete nonostante che in qualche occasione hanno lasciato giocare in modo proficuo le avversaroie di turno, ossia le ragazze del Consorzio Pontino Volley. Una partita che hai vinto agevolmente, le tue ragazze hanno dimostrato di avere un buon gioco, ovviamente hai lasciato giocare nel primo e nel terzo set le avversarie. “Si, è vero, però veniamo – perché non è questa la formazione titolare…

Read More

Consorzio Pontino Volley – Futura Terracina 0-3: il commento dei due Coach Mitrano e Costigliola

Lapidario il commento a fine partita del coach della Prima Divisione femminile del Consorzi8o Pontino Volley Nunzia Mitrano, la quale ha tuttavia evidenziato i progressi delel sue atlete: Le ragazze hanno giocato, si sono impegnate ed hanno fatto anche delle buone cose. Nel terzo set sono andate un po’ in bambola, forse erano anche un po’ stanche perché quialcuna di loro ha giocato anche nella precedente partita di C femminile. Tutto sommato, rispetto all’alttra partita, hanno fatto dei passi da gigante. “Si, sicuramente sono migliorate, però c’è ancora tanto da…

Read More

Il Consorzio Pontino Volley perde per 3 a 0 contro la Futura terracina ’92 nel campionato di Prima Divisione femminile

Anche per la Prima Divisione femminile del Consorzio Pontino Volly vale il discorso della C femminile, perché in questa squadra trovano spazio le ragazze che giocano meno nel campionato superiore. E sicuramente, a cospetto della Futur Terracina ’92 non hanno demeritato, tutt’altro. Le ragazze guodate dall’esperta coach Nunzia Mitrano in vari momenti hanno fatto vedere dei momenti di buon gioco pallavolistico, dando l’impressione di volòer contendere la vittoria alle più quotate terracinesi della Futura Terracina ’92, che hanno fatto valere, nel corsod ei tre set, la loro esperienza. Le ragazze…

Read More

Il Consorzio Pontino Volley perde per 3 a 0 contro la Virtus Volley Latina nella giornata di campionato della serie C femminile

Questa partita, per le ragazze del Consorzio Pontino Volley, sicuramente per alcuni tratti, è stata la migliore partita del campionato giocata, forse perché non volevano sfigurare di fronte alle pontine di Latina, ma soprattutto, e questa è la vera risposta al perché, il gioco sta migliorando sempre di più, partita dopo partita. Certo, c’ è ancora tanta strada da fare, le pause di gioco in alcuni momenti topici sono assolutamente da evitare, ma la strada imboccata è quella giusta, voisto anche l’intensiatà mostrata dalle ragazze di coach Roberto Ciufo in…

Read More

Volley Serie CF: Futura Terracina, tie break amaro

Ancora una battuta d’arresto per la Futura Terracina e di nuovo al tie break. Dopo Tor di Quinto è stata la formazione Lupi di Marte ad avere la meglio al quinto set contro le terracinesi nella gara che si è disputata al PalaCarucci. 3 a 2 per le ospiti al termine di un match altalenante e con continui capovolgimenti di fronte. Futurine che hanno giocato a sprazzi e che portavano dietro le scorie della battuta d’arresto di sette giorni prima. Nonostante tutto il primo set, condotto sempre dalle ospiti, dava…

Read More

1a Div.ne – Lions Latina, primo esordio della sua storia con vittoria d’autorità.

Nel primo esordio della propria storia i Lions Volley Latina espugnano il campo del Sermoneta con autorità, determinazione e dando subito un segnale concreto al campionato. La squadra di coach Feragnoli partita leggermente contratta, si è poi sciolta andando a comandare il gioco in tutto il match, mettendo sotto pressione la formazione avversaria che alla distanza ha ceduto nettamente sotto i colpi degli attaccanti neroarancio. Dopo un giallo regolamentare occorso nelle prime battute del match, i Lions partivano con un handicap nel punteggio, ma una volta tornati in campo, macinavano…

Read More

Un sabato dolceamaro per la Serapo Volley Gaeta

Battuta d’arresto per la Serie C Maschile, sconfitta in casa da un Green Volley concreto e tenace, che con una condotta di gara uniforme ed inappuntabile è riuscito a rintuzzare i tentativi dei biancoblu di chiudere in proprio favore il match. A far tornare immediatamente il sorriso ci pensano le ragazze della Prima Divisione, che espugnano Aprilia e portano a casa il bottino pieno per la quarta volta in quattro gare disputate, mantenendo così la vetta della classifica. La prossima settimana al Palamarina sarà di scena la Prima Divisione Femminile…

Read More

La presentazione della quarta giornata del campionato di Prima Divisione maschile

E’ un campionato, come era ampiamente previsto, che ha la partecipazione di otto squadre, ma che ha già stabilito delle gerarchie importanti. Intanto bisogna dire che la prima giornata di campionato c’è stato il rinvio dell’incontro tra la Nuova Golfo Gaeta e la Sud Pontino pallavolo, che ha disputato la seconda giornata di campionato a Pontinia, dove è stata sconfitta per 3 a 0 contro la Volley Pontinia. Un incontro che per loro è stato di rodaggio e anche se il risultato sicuramente non sorride ai ragazzi formiani, comunque si…

Read More

Volley Giovanile:La presentazione della prima giornata dell’Under 16 femminile di pallavolo girone A

Sono due gironi per questo campionato giovanile dell’Under 16 femminile, che vede la squadra della Sud Pontino Pallavolo Formia presentarsi ai nastri di partenza nel girone A, che parte il 12 dicembre, anche se la prima giornata vedrà il posticipo di campionato che vedeva impegnata in trasferta la Sud Pontino Pallavolo Formia che doveva recarsi l’11 dicembre in quel di Terracina, per affrontate le padrone di casa del Volley Terracina, ma questo incontro si svolgerà invece il 23 dicembre. Gli altri incontri della prima giornata di campionato sono i seguenti:…

Read More

La presentazione della nona giornata del campionato di serie C femminile regionale di pallavolo

L’ottava giornata del campionato regionale femminile di pallavolo, girone B, ha visto le ragazze del Consorzio Pontino Volley che è andata ad impattare per 3 a 0 in trasferta contro la Volley Castello, ma mostrando chiari segnali di miglioramento del gioco e della tenuta in campo, in particolare nel secondo e terzo set. Gli altri risultati di questo turno sono stai i seguenti: lo Sport 2000 ha perso in casa contro l’Onda Volley per 3 a 1, l’Eur Volley ha vinto per 3 a 2 contro la Giro Volley, il…

Read More

Volley Terracina – La Under 18 concreta e vincente contro la Fenice.

Seconda vittoria consecutiva della Under 18 della Volley Terracina che espugna con un risultato netto il campo della Fenice Roma e si stacca dalla parte bassa della classifica. Le giovani biancocelesti sono sembrate molto più concrete rispetto alle prime uscite, con il rientro di qualche ragazza fuori per infortunio e si comincia a far quadrare il cerchio ottenendo i primi risultati soddisfacenti. Partita molto tirata quella giocata nella struttura romana, con nessuna delle due squadre che, nel corso dei vari set, non è riuscita a staccare l’altra, giocando sempre sul…

Read More

Volley Terracina – Minivolley biancoceleste in continua crescita

Un movimento che, nonostante tutto, non conosce ancora intoppi in casa della Volley Terracina e va a gonfie vele, è quello del MINIVOLLEY. Dopo lo stop forzato dovuto alle restrizioni pandemiche, l’attività è ripresa nella assoluta normalità dal mese di settembre sotto la regia dell’allenatrice Francesca Masci. Francesca ha saputo riportare in auge un gruppo che si era un po’ sfaldato anche per le cause citate prima e piano piano, ma con un entusiasmo incredibile e tanta tanta voglia di stare in mezzo ai più piccoli, ha fatto da calamita…

Read More

Volley Serie CF: Futura Terracina, prima battuta d’arresto,vince la 1^ Divisione

Per la legge dei numeri prima o poi doveva accadere. La Futura Terracina perde la prima gara stagione in quel di Tor di Quinto al termine di una sfida altalenante e sicuramente non giocata al meglio dalle futurine. Perso il primo set, la squadra di Mario Milazzo ha comunque fatto vedere una bella reazione capovolgendo la situazione e intravedendo il traguardo. Invece, nella quarta frazione, le romane tiravano fuori gli artigli mettendo a nudo un sabato difficile per le terracinesi che così hanno dovuto rimandare ogni tentativo di vittoria al…

Read More

Serie CF- Volley Terracina – Biancocelesti ko con Mentana. Mariani: “Bene per due set, poi ci siamo disunite.”

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE – SERIE C 8a GIORNATA DEL 05/12/2021 – GIRONE C VOLLEY TERRACINA – DANIMA SPES MENTANA = 0 – 3 (22-25; 22-25; 18-25) VOLLEY TERRACINA: De Piccoli, Di Marzo 1, Mariani 11, Dalia 2, Massa 11, Noschese 2, Panella 3, Picano, Terenzi, Marangon (L). 1° all. Nalli Schiavini, 2° all. Troccoli. DANIMA SPES MENTANA: Albanesi 1, Hoxha 13, Laguzzi 1, Mattiangeli 14, Orlando 6, Rizzardini 14, Scoppetti 9, Tessadri 2, Lamberti, Raffaelli (L1), Schiti (L2). n.e. Celani, Gargiulo. 1° all. Morini, 2° all. Zichella. Arbitri:…

Read More

Volley Serie CF:Futura Terracina, trasferta a Tor di Quinto.

Dall’alto delle sei vittorie su altrettante partite e con il turno di riposo già sostenuto, la capolista del girone A di Serie C Pallavolo Futura Terracina ’92 rende visita al Tor di Quinto, squadra di indubbio valore che sicuramente non merita la classifica attuale essendo relegata al terz’ultimo posto con quattro punti. Mario Milazzo non si fida e vuole attenzione dalle sue ragazze. Il tecnico terracinese ritrova il capitano Sarà Droghei alla sua prima convocazione. “Sono contenta di essere di nuovo a disposizione- ha detto- le mie compagne hanno fatto…

Read More

Consorzio Pontino Volley – Nettuno Team Volley 0-3: il commento dei due coach Nunzia Mitrano e Pierluigi Eramo

Consorzio Pontino Volley – Nettuno Team Volley: conversazione con coach Pierluigi Eramo Il coach della Nettuno team Volley Pierluigi Eramo ha voluto commentare la prestazione positiva delle sue ragazze in questo modo: La tua seconda partita di campionato l’hai vinta, nel terzo set anche abbastanza agevolmente, mentre i primi due sono stati un po’ più combattuti. “Si, diciamo che ha funzionato molto bene la situazione della battuta punto, quindi siamo andati abbstanza bene in battuta e quindi abbiamo avuto la palla facile, restituita dalal squadra avversaria, che ci ha consentito…

Read More

Il Consorzio Pontino Volley perde per tre a zero contro il Nettuno Team Volley nel campionato di Prima Divisione femminile

la seconda giornata di campionato della Péroima Divisione femminile – girone F ha visto affrontarsi le ragazze del Consorzio Pontino Volley e le ragazze delal Nettuno Team Volley. Per quanto riguarda le ragazze del Golfo di Gaeta sono quelle più piccole d’età, quello che giocano meno in serie C, ma che possono trovare spazio in questo vcampionato. E bisogna dire che le ragazze, tranne il terzo set nel quale hanno un po’ mollato, comunque hanno offerto una prestazione di livello, e solo un po’ di attenzione in più nei primi…

Read More

Volley Terracina – Under 18, arriva la prima vittoria

Le giovani della Under 18 della Volley Terracina colgono la prima vittoria in questo campionato e lo fanno, tra le mura amiche del PalaCarucci, a spese della Sck Volley Cali Roma, al termine di un lungo incontro durato oltre due ore e concluso al quinto set. Brutto l’approccio alla gara da parte delle biancocelesti che con molta difficoltà rispondevano agli attacchi delle romane che andavano invece a conquistare senza fatica il primo set. Ritrovata un po’ di determinazione, le tigrotte tornavano in campo iniziavano a macinare gioco e punti, prendendo…

Read More

Consorzio Pontino Volley – Don Orione 0-3: il commento post gara di Coach Roberto Ciufo e Vanessa Franzoni

Le ragazze di coach Ciufo stanno crescendo partita dopo partita, anche se con una formazione come la Don Orione si poteva forse osare un po’ di più, ma comunque è stato importante vedere le sue ragazze fornire una buona prestazione, come ha detto nel post partita Un terzo set per le ragazze completamente da dimenticare ma gli altri due set hanno giocato, forse con un po’ più di attenzione potevano addirittura portarsi a casa i primi due parziali “Questa era una squadra alla nostra portata, ovviamente facciamo vedere la nostra…

Read More

ll Consorzio Pontino Volley perde con la Don Orione per 3 a 0 nel campionato di serie C femminile

Una partita all’insegna della giornata internazionale per l’eliminazione contro la violenza sulle donne, come ha disposto la Federazione Italiana Pallavolo. Tutte le giocatrici, infatti, si sono dipinte la coscia o il braccio con un simbolo di coplore rosso e prima dell’inizio della partita con gli arbitri i due capitano hanno mostrato uno slogan a tutela delle donne, visto che comunque sono delle donne che fanno sport ed esaltano la loro grazia nei movimenti tecnici durrante il gioco. Per quanto riguarda l’andamento della partita, le ragazze del Consorzio Pontino Volley hanno…

Read More

Volley Serie C Femminile:Futura Terracina, superata Frascati 3 a 0

La Pallavolo Futura Terracina ’92 prosegue nella sua striscia vincente e dopo il turno di riposo riprende da dove aveva lasciato. Il 3 a 0 al fanalino di coda Frascati è giunto al termine di una gara sempre condotta dalla capolista del girone A di Serie C. Al cospetto delle giovanissime castellane, le ragazze di Mario Milazzo non si sono distrette e hanno gestito bene il match. Il tecnico ha potuto giostrare tutte le atlete a referto, comprese la centrale Marianna Massaro (2005) e la schiacciatrice Valentina De Bonis (2004).…

Read More