Volley Serie A:Terzultima partita in casa della stagione domani alle 18 con Padova dell’ex Ishikawa. Palacios: «Dobbiamo fare ancora di più». Tutte le info sulla biglietteria

CISTERNA DI LATINA – La lunga attesa è terminata, domani (alle 18) si gioca la terzultima partita in casa al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina, dall’altra parte della rete ci sarà il Kioene Padova dell’ex schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa. Per la Top Volley Cisterna, in piena corsa salvezza, sarà un’occasione importante per provare a dare continuità dopo la vittoria nel derby laziale con Sora di domenica scorsa che ha riportato entusiasmo. Il divario in classifica tra le due squadre però è notevole visto che Cisterna è undicesima con 12 punti…

Read More

Volley Under 18 Sud Pontino – Borgo Montello Volley: Il commento dei due coach Fabio Zof e Nunzia Mitrano

Sud Pontino Pallavolo – Borgo Montello Volley: conversazione con l’allenatore Fabio Zof Una  partita giocata sul filo dei punti nei tre set vinti, dal secondo al quarto, per questa squadra che proviene da uno dei borghi della città di Latina. Ecco cosa ha detto l’allenatore Fabio Zof Partita veramente emozionante, una  gara bellissima da ambo le parti giocata bene, le tue ragazze hanno sbagliato meno nei momenti topici. “Si, è stata una bella partita, due squadre che sono uguali, hanno giocato bene tutte e due. Gli errori, diciamo, ne abbiamo…

Read More

L’Under 18 della sud Pontino pallavolo perde 3 a 1 contro la Borgo Montello Volley

Una partita sicuramente avvincente, una agra condotta fino all’ultima battuta, che ha visto finalmente uscire il carattere delle leonesse della sud Pontino pallavolo che, si, hanno perso anche questa partita, ma hanno combattuto palla su palla, risposto colto su colpo alle ragazze del Borgo Montello. Intanto la notizia da registrare è che hanno vinto in questo campionato Under 18 un altro set, e sono due totali, e questo fa ben sperare per il futuro prossimo e anche quello remoto, perché il lavoro congiunto del duo Nunzia Mitrano e Sabrina Benozzo…

Read More

Lazio Tv Futura Terracina, arriva l’Anagni

Derby dietro l’angolo per Lazio TV Futura Terracina che ospita nel pomeriggio Anagni in una sfida valevole per la seconda giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone A. Le pontine, reduci dall’ottima prova in casa della capolista Virtus Roma, anche se con un 3 a 1 sul groppone comunque da mettere in preventivo, cercano subito il riscatto. Le ciociare, fanalino di coda del girone, stanno attraversando un momento difficile come dimostra la classifica, ma guai a sottovalutare un avversario che vuole comunque risalire la china ed evitare la…

Read More

Icom C88 vola a Cagliari per la sfida contro PGS San Paolo

Quindicesima giornata, seconda di ritorno per la Icom C88 Volley Cisterna, che vola in Sardegna per la sfida d’alta quota contro PGS San Paolo Cagliari. Dopo i tre punti ottenuti nel derby pontino, trasferta importante sul campo della compagine cagliaritana. La squadra del coach Matteo Gramignano sta facendo molto bene in campionato ed è in terza posizione nel girone H con 28 punti. Le sarde hanno superato nella scorsa tornata Andrea Doria Tivoli, in trasferta, con il punteggio di 3-0. Nella gara di andata, contro la Icom C88, le cisternesi…

Read More

volley C femminile (gir. A) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia all’esame Minturno: in palio ci sono punti salvezza

SABAUDIA (14/2/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna in campo domani (sabato) a Minturno nel derby in programma alle 18:00 al palazzetto dello sport di via Colombo. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, dopo la convincente vittoria in rimonta di sabato scorso, si rituffa nel campionato di pallavolo femminile di serie C giunto alla seconda giornata di ritorno. All’andata, era il 26 ottobre scorso, il Sabaudia cedette al Minturno in tre set ma nel primo e nel terzo fu battaglia vera (finirono entrambi 23-25) e, dopo la…

Read More

Si avvicina la sfida di domenica, in casa, con Padova. Onwuelo: «Cerco di fare il massimo per la squadra». Patry, Rondoni, Karlitzek e Szwarc nelle scuole.

CISTERNA DI LATINA – Il conto alla rovescia sta per finire. Domenica si torna in campo, di nuovo al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina, per la sfida in programma alle 18:00 con il Kioene Padova. Domani doppia seduta di allenamento per i ragazzi di coach Lorenzo Tubertini: domani mattina (venerdì) pesi al Palafitness di Latina e pomeriggio tecnica (16:00 – 18:30) al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina con ingresso libero per tutti. «Domenica sarà una partita importante per noi, inutile girarci intorno, ci aspettano partite fondamentali per la nostra rincorsa…

Read More

Volley Terracina – Giovanili: concrete ambizioni per 1a Div. e U16, cammino in salita per U14 e U13

Terminati i gironi di andata in alcuni campionati giovanili e altri in dirittura di arrivo, andiamo a fare un resoconto di come è l’andamento delle giovani squadre della Volley Terracina e quali potrebbero essere le prospettive da qui al termine della stagione, considerato che alcune di loro si stanno comportando in modo davvero eccellente. Partiamo dai tornei territoriali, iniziando dalla Prima Divisione. Ottimo il comportamento della squadra, attualmente al secondo posto della classifica, a sole due lunghezze dalla vetta, con tutte le ragazze al loro primo anno di categoria: nelle…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ribalta la partita e supera il Roma Centro iniziando il girone di ritorno con una vittoria pesantissima

SABAUDIA (12/2/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia inizia il girone di ritorno con una vittoria esaltante e si rilancia nella corsa salvezza nel campionato di pallavolo femminile di serie C. Il 3-2 imposto al Roma Centro porta la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli a nove punti, attualmente a sei lunghezze dalla quota salvezza ma con tantissime partite ancora da giocare. «La vittoria è stata fondamentale sia per i due punti, utilissimi in chiave salvezza, sia per la reazione emotiva che abbiamo dimostrato sul campo – assicura la…

Read More

Lazio Tv Futura Terracina a testa alta

Prestazione più che dignitosa per Lazio TV Futura Terracina che, in occasione della prima giornata di ritorno, ha perso 3 a 1 in casa della capolista ed imbattuta Virtus Roma, giocando davvero un buon match. Primo set a parte con le padrone di casa in grande spolvero, le futurine di Mario Milazzo si rendevano protagoniste di una grande reazione pareggiando i conti. La gara diventata così inaspettatamente equilibrata con le terracinesi brave a rispondere colpo su colpo alle più quotate avversarie. Il terzo set era decisivo e se lo aggiudicavano…

Read More

La Top Volley si conferma con Sora: ottavo derby vinto su otto. Patry e Szwarc incisivi, ecco le statistiche. Tubertini: «Ora testa a Padova». Il punto sul settore giovanile

CISTERNA DI LATINA – Il giorno successivo alla vittoria nel derby laziale con Sora la Top Volley Cisterna continua la preparazione in vista del prossimo match con Padova di domenica prossima alle 18:00, sempre al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina. Il successo arrivato con il Sora è stato l’ottavo consecutivo su altrettanti match giocati tra le due squadre nella Superlega: in classifica la Top Volley è salita a 12 punti e si giocherà la salvezza nelle ultime sei giornate. «Quella con Sora è stata la prima partita del nostro nuovo…

Read More

La presentazione della 13^ giornata della Prima Divisione Femminile girone F

Nella 12^ giornata della Prima Divisione Femminile girone F solo una partita deve essere ancora disputata, ed è il derby del Golfo Sud Pontino Pallavolo – Serapo Gaeta Volley. i risultati delle altre gare hanno espresso questi risultati: la Volley Terracina ha battuto per 3 a 1 la Rosavolley Velletri, la Futura Terracina ’92 ha perso in casa contro la Pallavolo Nettuno per 3 a 0,  la Volley School Genzano ha perso contro la Duemila-12 laurentina per 3 a 1, la Raibow Città di Aprilia ha perso in casa contro…

Read More

La Top Volley Cisterna conquista l’ottavo derby consecutivo con Sora e continua la rincorsa salvezza. Falivene: «Ci aspettano sei finali»

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna sconfigge il Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 3-1 e conquista l’ottava vittoria consecutiva nei derby laziali con i volsci. I pontini, con questo quarto risultato positivo stagionale, salgono a quota 12 punti nella classifica di Superlega e continuano la rincorsa salvezza. Decisiva la reazione dei padroni di casa che, dopo aver vinto i primi due set (2-0) si sono fatti recuperare da Sora che ha trovato la forza di riaprire il match (2-1) ma nel quarto la grande reazione di Patry e soci…

Read More

Serie B2F – gir. H – Volley Terracina: Le biancolesti lottano con Cisterna ma cedono sul più bello.

CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE – SERIE B2 1° PARTITA DI RITORNO DEL 08/02/2020 Le biancocelesti della Volley Terracina escono dal Ramadù di Cisterna con una secca sconfitta per 3-0 subita contro la seconda della classe, la Icom, ma al di là del risultato c’è davvero tanto rammarico per le giovani terracinesi, venute meno proprio nei momenti topici del match, quando la vittoria del set era lì alla portata e poteva probabilmente cambiare l’andamento del match. Meglio l’approccio alla gara da parte della Icom in avvio che guadagna in fretta…

Read More

Under 18/Serapovolley Gaeta – Sud Pontino Pallavolo 3-1: Il commento dei due coach Delfo Barboni e Roberto Ciufo

Serapo Volley Gaeta – Sud Pontino Pallavolo: conversazione con l’allenatore Filadelfo Barboni Una squadra profondamente rimaneggiata ma che ha vinto con pieno merito questa gara, come ha commentato l’allenatore Filadelfo Barboni della Serapo Volley Gaeta: Avevi sette diavoli in campo, e hanno dato veramente l’anima in tutte le palle dei quattro set che ha avuto questa gara. “Si, la posta in palio era alta. Noi, vincendo questa partita, abbiamo vinto il campionato provinciale dell’Under 18 con una partita d’anticipo. Quindi erano abbastanza motivati, anche se eravamo veramente contati, senza panchina,…

Read More

L’under 18 maschile della Serapo Volley Gaeta ha vinto contro la Sud Pontino Pallavolo per 3 a 1

Sette diavoli scatenati della Serapo Volley Gaeta hanno avuto ragione sul campo contro una formazione, quella dell’under 18 maschile della Sud Pontino Pallavolo praticamente in formazione completa. Strano a dirsi che una squadra con minori rotazioni in campo abbia avuto ragione di una squadra numericamente superiore. Ma, al di la dello stupore, che nello sport ci può sempre stare, bisogna dire che è stata veramente una bella partita, molto avvincente, con fraseggi lungi, palla che per toccare palla ci volevano almeno un due – tre minuti, ma che alla fine…

Read More

Domani a Cisterna (alle 18) arriva Sora. Grande: «Crediamo in questo gruppo». Intanto il Tg1 Rai, in prima serata, parla del nostro #Accendiamoilrispetto a sette milioni di italiani

CISTERNA DI LATINA – Tutto pronto per la sfida di domani (domenica) alle 18:00 al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina. La Top Volley Cisterna riceve la visita del Globo Banca Popolare del Frusinate Sora in un match cruciale per la rincorsa salvezza. Si tratta dell’ottavo confronto in Superlega tra pontini e volsci e ad entrambe le squadre serve ossigeno in termini di punti: la formazione di casa si è aggiudicata i sette precedenti e può contare sul fattore campo mentre gli ospiti arrivano dal turno di riposo e hanno potuto…

Read More

La Top Volley Cisterna punta Sora, biglietti in vendita online. I risultati di pubblico su Rai Sport e la visita nelle scuole di Cisterna e Velletri

CISTERNA – Continua la marcia d’avvicinamento alla partita di domenica prossima alle 18:00 con Sora, una sfida cruciale per la rincorsa salvezza della formazione pontina in un momento fondamentale del campionato di Superlega. I biglietti sono già in vendita online sul sito www.top-volley.it/tickets. Nell’ultima partita con Modena gli spettatori al palazzetto sono 2.560 e quelli collegati in diretta Rai in media sono stati 137.686 con uno share dello 0,86% (fonte Rai) ma questo dato positivo è stato riscontrato anche nella sfida con la Lube con 1.830 spettatori sugli spalti del palazzetto che…

Read More

Lazio Tv Futura Terracina nella tana della capolista

Riprende da Roma in casa della Virtus, il cammino di Lazio TV Futura Terracina nel Campionato di Serie C. Prende il via il girone di ritorno e per le futurine c’è subito la regina del girone A, ancora imbattuta e che sta ingaggiando un appassionante duello con Ostia per la vittoria del Campionato. Del resto la formazione romana non ha mai fatto mistero di voler ritornare in B2. Dal canto loro le atlete di Mario Milazzo sono al terzo posto e guidano per così dire, l’altro campionato, quello che consegna…

Read More

Domani (alle 18) il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia riceve la visita del Roma Centro

SABAUDIA (7/2/2020, ufficio stampa) – Dopo la pausa per la conclusione del girone d’andata il Real Caffè/Moka Sirs volta pagina e si prepara per vivere quello di ritorno. Torna il campionato di pallavolo femminile di serie C e domani (sabato) alle 18:00 al pala Antonio Vitaletti di via Conte Verde a Sabaudia, la squadra allenata da coach Daniela Casalvieri riceverà la visita dell’Asd Roma Centro: l’obiettivo delle pontine è quello di cancellare la sconfitta (3-1) del match d’andata ma soprattutto dare continuità ai miglioramenti evidenziati nelle ultime giornate. La partita…

Read More

Il progetto etico #Accendiamoilrispetto di Top Volley e AbbVie davanti a 300 studenti insieme alla Consar Ravenna. Al Vincenzo Randi con Sottile, Saitta, Ter Horst e Bonitta.

RAVENNA – «Dopo questo incontro ho rivalutato quello che i miei genitori mi dicono continuamente riguardo i rischi della rete e dei social network» ha spiegato uno degli oltre 300 studenti dell’istituto Vincenzo Randi di via Marzabotto a Ravenna che questa mattina sono stati coinvolti nella tappa fuori-regione di #Accendiamoilrispetto, il progetto etico di Top Volley Cisterna con il supporto di AbbVie e la partecipazione del Consar Ravenna. Le due squadre ieri si sono affrontate sul campo di gioco e il giorno successivo sono andate insieme a parlare di rispetto delle regole…

Read More

La Top Volley Cisterna cede a Ravenna. Sottile: «Non basta giocare bene uno o due set». Domenica derby casalingo con Sora

RAVENNA – La Top Volley Cisterna torna sconfitta (3-1) dalla trasferta in casa del Consar Ravenna. Alla luce di questo risultato la formazione del presidente Gianrio Falivene resta inchiodata a quota nove punti nella classifica di Superlega ed è attesa dal derby di domenica prossima a Cisterna con il Sora. «Giocare bene un set o due non ti porta a conquistare le vittorie, è un problema di continuità perché lavoriamo tanto ma portiamo a casa troppo poco ma non dobbiamo mollare perché se arriva una vittoria ci possiamo sbloccare – commenta a fine…

Read More

#Accendiamoilrispetto che domani (giovedì) è in programma a Ravenna.

NELLE SCUOLE – Domani mattina (giovedì) la Top Volley insieme alla Consar Ravenna daranno vita al progetto etico #Accendiamoilrispetto visitando insieme la scuola Vincenzo Randi di via Marzabotto a Ravenna. Il progetto, giunto al quinto anno consecutivo, finora ha già coinvolto 10mila studenti e da due anni ha il patrocinio della Polizia di Stato. Infatti a Ravenna, insieme a Daniele Sottile della Top Volley e Davide Saitta con Thijs Ter Horst (Ravenna), ci saranno anche il commissario Marco Fusillo, il vice ispettore Anna Rita Andraghetti e sovrintendente Stefano Guidi della Questura di…

Read More

Presentazione 18esima Giornata Under 18 femminile

Della 17^giornata dell’Under 18 femminile non si ha notizia, almeno per il momento, del risultato del Nettuno team Volley che doveva giocare in casa contro la Polisport Itri, mentre è stata spostata la partita Sud Pontino Pallavolo – Pianeta volley Aprilia. Le altre tre gare in programma hanno avuto questi esiti: la Cosmos Volley ha battuto il Borgo Montello per 3 a 0, la Nuova Golfo Gaeta ha battuto per 3 a 1 la Top Volley Cisterna e la C88 Volley ha perso per 3 a 1 contro l’Onda Volley. …

Read More

La presentazione della seconda giornata del campionato Under 14 maschile primavera

Cinque squadre che si affronteranno a partire dal prossimo mese di febbraio, per questi piccoli pallavolisti che la provincia di Latina ha cominciato a far assaggiare l’attività agonistica sotto la rete. La Palestra Mattej di Formia sarà il palazzetto dove i piccoli tigrotti azzurri, guidati dall’allenatrice Sabrina Benozzo, cercheranno di vincere questo campionato. Ecco il calendario della seconda giornata di campionato, in quanto la prima si disputerà a metà febbraio: il 5 l’incontro tra il Borgo Montello Volley e Virtus Volley Latina e Top Volley Latina  e Sud Pontino Pallavolo.…

Read More

Formia Volley Asd – Sud Pontino Pallavolo Under 16 : Le interviste ai due coach Mitrano e Miccu’

  Formia Volley Asd – Asd Sud Pontino Pallavolo: conversazione con l’allenatrice Nunzia Mitrano Una partita bella, anche se le sue ragazze hanno sofferto più del dovuto nel primo set ma poi la gara è andata per il verso giusto. ecco il commento dell’allenatrice della Sud Pontino Pallavolo Nunzia Mitrano: Primo set è cominciato un pò a rilento, quasi un diesel, poi dopo hanno messo la quinta. Hanno fatto soffrire all’inizio. “Anche la sesta hanno messo dopo. Sono state veramente brave, hanno difeso, hanno ricevuto benissimo, ma sopratutto hanno gestito…

Read More

L’under 16 della Formia Volley ha perso per 3 a 0 contro la Sud Pontino Pallavolo

Prima di tutto questa gara è stata una festa, il meglio della pallavolo femminile giovanile formiana che si è riunito alla palestra del Filangieri di Formia. Poi è stato un incontro avvincente, una partita tirata dalla prima all’ultima battuta, con un primo set veramente bellissimo. Rispetto al derby di andata che si è giocato alla palestra della Mattej, le ragazze del Formia Volley hanno presentato tre novità, che hanno debuttato in questo incontro dando subito un apporto di grinta e di tecnica, buona tecnica ma che non è bastato, perché…

Read More

Turno infrasettimanale, la Top Volley Cisterna cerca punti a Ravenna. Van Garderen «Questo gruppo ha un gran cuore». Il giorno dopo i giocatori delle due squadre insieme a scuola contro il bullismo

CISTERNA DI LATINA – Turno infrasettimanale per la Top Volley Cisterna che domani (mercoledì) alle 20:30 sarà a Ravenna al Pala De Andrè per la sesta giornata di ritorno del campionato di Superlega Credem Banca. I pontini arrivano a questo appuntamento dopo la sconfitta 1-3 nel match con Modena (23-25, 28-26, 13-25, 20-25) mentre il Consar Ravenna ha superato 3-1 il Monza (25-21, 18-25, 25-20, 32-30). Nella classifica del massimo campionato maschile i ravennati sono settimi con 21 punti (7 vittorie e 10 sconfitte) mentre la Top Volley è dodicesima con 9…

Read More

La Top Volley combatte per due ore con Modena ma cede 1-3. Van Garderen: «Siamo andati in difficoltà nel terzo set»

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna esce sconfitta dalla sfida con la Leo Shoes Modena, un match terminato 1-3 e durato due ore di intenso gioco che ha deliziato il pubblico che ha affollato il palazzetto dello sport di Cisterna di Latina. Con 23 punti e il 61% in attacco Ivan Zaytsev (eletto MVP a fine match) è stato il miglior realizzatore della partita, in casa Top Volley l’olandese Maarten Van Garderen ha messo a referto 17 punti (61%) e seguito da Karlitzek (14) e dai due centrali Szwarc (14)…

Read More

Sud Pontino Pallavolo – Nuova Pallavolo Fondi 0-3:I commenti dei due coach Pannozzo e Mitrano

Partita che le fondane hanno vinto con merito, anche se i primi due set hanno sofferto un pò. ecco il commento dell’allenatrice Rosalba Pannozzo Primi due set combattuti, nel terzo avete preso il largo. Partita da prima della classe. “Si, abbiamo preso sotto gamba l’avversario, poi piano piano ci siamo rimessi in carreggiata.” Comunque hai confermato la bravura delle tue ragazze, non per niente essere prime in classifica stasera lo hai dimostrato ancora una volta. “Si, siamo primi in classifica, speriamo di restarci, abbiamo ancora tante partite dure su cui…

Read More