La Top Volley Cisterna conferma il libero Andrea Rondoni: «Sono felice, ora dovrò continuare a lavorare duro»

CISTERNA DI LATINA – Anche per la prossima stagione Andrea Rondoni sarà il libero della Top Volley Cisterna, una conferma arrivata dopo un campionato che lo ha visto anche protagonista con tre match giocati da titolare. «Sono molto felice di questa conferma, per me è un passaggio importante ed è la testimonianza che il mio impegno è stato apprezzato, questo è molto importante dal mio punto di vista – assicura Andrea, cresciuto nelle giovanili della Pallavolo Velletri e poi nel Club Italia Crai con cui ha totalizzato 34 presenze in serie A2…

Read More

Mimmo Cavaccini lavora sulla sabbia in attesa di ripartire: «Mi manca molto il campo, a breve ripartiremo con la Top Volley Cisterna. La Nazionale? Ci penso sempre in maniera seria»

CISTERNA DI LATINA – Il grillo atomico Mimmo Cavaccini si sta allenando sulla sabbia. Il libero della Top Volley Cisterna sta continuando la sua speciale preparazione atletica in vista della ripresa degli allenamenti, un percorso che lo vede impegnato sia sotto il profilo atletico sia emotivo. «Mi alleno tutte le mattine, sto seguendo il programma di allenamento, lo faccio sulla sabbia dello Sport Sun beach volley factory, la struttura che gestisco a Eboli insieme a mio fratello Alfonso, Jonathan Caruso e Roberto Pisapia – racconta Cavaccini, alle prese con le sue attività…

Read More

Giulio Sabbi scalpita «Ho vissuto due lockdown e sono come un leone in gabbia, con la Top Volley Cisterna abbiamo obiettivi importanti. La Nazionale? Ci penso sempre».

CISTERNA DI LATINA – I due lockdown, vissuti prima in Cina e poi in Italia, gli allenamenti a casa, la grande voglia di tornare sul campo con la Top Volley Cisterna e il sogno della maglia azzurra. Giulio Sabbi scalpita e si prepara alla ripartenza della prossima Superlega con l’obiettivo di tornare a fare la differenza in Italia. «Mi sento come un leone in gabbia, a Shanghai ho vissuto la prima fase dell’emergenza coronavirus, per poi ritrovarmi in quarantena anche al suo ritorno in Italia così ho vissuto due quarantene, non è…

Read More

Andrea Rossi ancora con la Top Volley Cisterna: «Finalmente possiamo puntare in alto. Vi spiego come sono cresciuto qui e ho imparato a esultare»

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna ha rinnovato il contratto con Andrea Rossi, così il centrale di Bibbiena (Arezzo) è pronto per vivere la sua settima stagione con la maglia del Club pontino. Il rinnovo di Rossi, alla Top Volley dal 2014, si aggiunge agli arrivi del centrale tedesco Tobias Krick, dell’opposto Giulio Sabbi, delle bande Kevin Tillie e Oreste Cavuto a cui si aggiungono i due prolungamenti di contratto con il libero Mimmo Cavaccini e l’altro centrale Arthur Szwarc. «Sono contento di restare in un ambiente che conosco e…

Read More

la Top Volley Cisterna continua a crescere: dalla visibilità in tv alle curiosità sui social. Falivene: «La squadra prende forma e Cisterna ci segue sempre di più»

CISTERNA DI LATINA – Continua a prendere forma la prossima Top Volley Cisterna, la società pontina che si appresta a disputare la sua stagione numero 18 nel massimo campionato italiano di pallavolo, a cui si aggiungono cinque stagioni di serie cadetta per un totale di 24 anni consecutivi nel gotha del grande volley. Una storia fatta di passione e lungimiranza alla vigilia del campionato numero 49 della storia ininterrotta di questo Club, diventato con ostinazione ormai un autentico patrimonio del volley italiano. «Siamo alla vigilia del mezzo secolo di storia e siamo…

Read More

PUBBLICATE LE LINEE GUIDA PER GLI ALLENAMENTI DEGLI SPORT DI SQUADRA

Sono state pubblicate mercoledì, sul portale dell’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, le linee guida emanate in materia di allenamenti per gli sport di squadra e di attività sportiva di base e attività motoria. Tali indicazioni, da intendersi comuni a tutti gli sport di squadra, regolamentano gli aspetti di natura sanitaria e organizzativa in capo alle organizzazioni sportive e in generale validi all’interno dei siti sportivi. Modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport di squadra (PDF) È stata resa disponibile, inoltre, una brochure informativa (nei formati jpg, png e pdf) da utilizzare liberamente all’interno di…

Read More

Alla Top Volley Cisterna arriva Tobias Krick, il gigante tedesco ha firmato un biennale. «Felice di arrivare in uno dei club più importanti e storici della Superlega»

CISTERNA DI LATINA – I tifosi della Top Volley Cisterna, quando potranno tornare al palazzetto dello sport, saranno costretti ad alzare più volte il cartoncino murato grazie alle mani del gigante di Bingen am Rhein. Arriva dalla Germania l’ultimo acquisto della Top Volley Cisterna. Il centrale teutonico Tobias Krick ha appena 21 anni, è alto 211 centimetri e mura a 350 centimetri di altezza: è già uno dei protagonisti della Nazionale tedesca tanto che con i bianchi di Germania è stato medaglia d’argento ai campionati europei del 2017 ed era…

Read More

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE FRANCESCO MARTINI IN MERITO ALLE DICHIARAZIONI DELL’AVVOCATO STEFANO PERSICHELLI

“Ho letto con attenzione la lettera trasmessa ieri dall’avv. Stefano Persichelli a me, alle Società e agli organi di stampa poco prima del Consiglio Direttivo regionale (con una tempistica quanto meno curiosa che mi fa presupporre un’inopportuna diffusione di informazioni interne che si verifica ormai da qualche tempo). L’avv. Persichelli ha ufficializzato la sua intenzione a candidarsi come prossimo Presidente del Comitato Regionale Fip Lazio, fornendo con tale comunicazione il primo atto di una campagna elettorale che sembra voler fondarsi sul concetto di “rinnovamento”. Eppure, nulla di quanto da lui…

Read More

Volley Serie A:Il centrale Arthur Szwarc prolunga con un biennale. Il “Taglialegna” resta alla Top Volley Cisterna e rilancia

CISTERNA DI LATINA – Un centrale completo, molto insidioso dalla linea dei nove metri e tanta grinta al servizio della squadra. Arthur Szwarc, 209 centimetri per 99 kg, sarà ancora un giocatore della Top Volley Cisterna per altri due anni: il venticinquenne canadese, con passaporto polacco, è uno dei punti fermi della Nazionale del Canada e nella sua prima stagione alla Top Volley ha dimostrato quanto può essere importante al servizio della squadra guidata da coach Lorenzo Tubertini. Quella di Arthur ‘il Taglialegna’ è la seconda conferma, con prolungamento di contratto, di queso volley-mercato della…

Read More

Oreste Cavuto alla Top Volley Cisterna: «Il progetto qui è ambizioso e io credo fortemente nel lavoro». Candido Grande: «Apprezziamo la sua voglia di scegliere noi»

CISTERNA DI LATINA – Alla Top Volley Cisterna arriva anche Oreste Cavuto. Lo schiacciatore di Lanciano, classe 1996, è uno dei martelli più interessanti del panorama italiano ed è un patrimonio del volley Azzurro visto che già dal 2018 fa parte stabilmente della Nazionale. Cavuto, cresciuto nelle giovanili di Trento, ha già un’esperienza importante in Superlega visto che con i trentini ha vinto Coppa Cev e Mondiale per Club e in carriera vanta anche un Oro ai Giochi del Mediterraneo prima del passaggio a Ravenna. «Arrivo alla Top Volley Cisterna con l’ambizione di…

Read More

Serie C – Il campionato del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia. Coach Casalvieri: «Ci siamo scoperti tutti più vulnerabili ma si può ripartire».

SABAUDIA (7/5/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ha ormai archiviato la stagione 2019/2020 a causa dello scoppio della pandemia di coronavirus e del conseguente stop al campionato di pallavolo femminile di serie C. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, dopo un avvio in chiaroscuro, aveva inanellato una serie molto interessante di risultati positivi, preludio al finale di stagione che avrebbe visto le pontine migliorare di molto il piazzamento. «Il Covid-19 ha interrotto la nostra avventura nel momento migliore, arrivavamo da tre vittorie consecutive e, più in generale,…

Read More

Cavaccini firma per altri due anni con la Top Volley Cisterna. «Servirà subito mentalità vincente e spavalda». Tubertini: «Sta confermando il suo valore»

CISTERNA DI LATINA – Il pubblico lo ha apprezzato fin da subito per la notevole tecnica e per la grande generosità nella stagione appena conclusa e la società continuerà a puntare su di lui. Mimmo Cavaccini sarà ancora il libero della Top Volley Cisterna in Superlega: il ‘Grillo Atomico’ ha appena rinnovato il contratto per altri due anni e continuerà a dare il suo contributo alla squadra guidata da coach Tubertini con un occhio alla maglia della Nazionale, un sogno che non ha mai abbandonato. «Il mio obiettivo personale rimane sempre quello…

Read More

I concorsi di Volley Scuola Trofeo ACEA, un trionfo di idee e di fantasia grazie alla didattica a distanza

Una rete di comunicazione via web estesa a tutto il Lazio e anche oltre, che raccoglie una platea vastissima unita dall’amore per la pallavolo anche in assenza del campo. L’idea – vincente, lo dicono i numeri esplosi anche al di là delle aspettative – è dei Comitati FIPAV Lazio e FIPAV Roma del Volley che hanno messo in scena su internet e sulle piattaforme tecnologiche disponibili, dirette Facebook, incontri con le società, con gli allenatori e gli arbitri. Sulla spinta di questo successo le società hanno aperto a loro volta…

Read More

Tubertini: «Dopo lo stop si esce con nuove idee in un mondo che sarà diverso per tutti». Grande: «Il progetto del Club ha sempre l’occhio al budget»

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna continua il suo percorso tra le due stagioni: valutazione e programmazione, questi sono i binari sui quali il Club pontino si sta muovendo alla vigilia di quella che sarà la stagione numero 49 della sua storia. Anche il coach Lorenzo Tubertini sta continuando il suo lavoro di analisi, un percorso che in realtà il tecnico modenese non ha mai interrotto. «Chiudiamo e riapriamo una stagione in cui siamo stati coinvolti in una lotta quotidiana per la salvezza, un campionato in cui ciascun giocatore aveva…

Read More

La FIPAV Lazio verso le società: conclusi gli incontri con le 137 squadre di Serie C e Serie D

Venerdì 17 aprile la FIPAV Lazio ha concluso il ciclo d’incontri con le società del territorio che partecipano ai campionati regionali di Serie C e Serie D. Il presidente Andrea Burlandi e il Consiglio hanno incontrato, in delle videochat di gruppo divise per categoria, un totale di 137 squadre. Dopo la decisione della Federazione Italiana Pallavolo di concludere tutti i campionati a causa dell’emergenza Coronavirus, il CR Lazio ha voluto verificare lo stato dell’arte della pallavolo regionale, stimolando il dibattito e la partecipazione dei dirigenti sulle varie scelte fin qui…

Read More

Giulio Sabbi alla FIPAV Lazio: “Giusto fermarsi ora, torneremo più forti. La maglia azzurra? Emozione da rivivere”

“Mi chiamano mister quarantena”. Giulio Sabbi ha regalato a tutti i follower della FIPAV Lazio un momento di leggerezza nei giorni tristi del Coronavirus. Il campione di volley classe ‘89, cresciuto a Zagarolo e reduce dall’esperienza pallavolistica in Cina, è intervenuto in una diretta Instagram del Comitato Regionale insieme al presidente del CR Andrea Burlandi. Ecco le sue dichiarazioni. L’emergenza Covid-19 ti ha costretto in casa due volte. Prima in Cina, poi in Italia. Come stai? “Per fortuna io e la mia famiglia stiamo bene. Non nego che abbiamo avuto…

Read More

Top Volley Latina:ecco la decisione della Fipav riguardo la conclusione dei campionati

CISTERNA DI LATINA – Al termine del Consiglio federale di oggi la Fipav ha ratificato le decisioni della Lega Pallavolo Serie A riguardo la conclusione definitiva della Superlega. La Fipav ha così decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria e lo ha fatto senza l’assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali.   – Di seguito il comunicato stampa integrale da poco diramato dalla Federazione Italiana Pallavolo   CONCLUSA L’ATTIVITÀ SPORTIVA PER LA STAGIONE 2019-2020La Federazione…

Read More

Il Presidente Alessandro Droghei: “Mi auguro che la Federazione rifletta sulla decisione finale”

Le dichiarazioni del Presidente Alessandro Droghei e del Sindaco di Cisterna di Latina Mauro Carturan, alla vigilia delle decisioni che intraprenderà la Federazione Italiana Pallavolo, in merito alla Stagione 2019-2020. Alessandro Droghei: “Ci troviamo in una situazione difficile che si sta ripercuotendo, ovviamente, anche nello Sport. In questa fase di incertezza, in cui è stato doverosamente necessario fermare tutto, per la salute dei propri atleti, di tutti gli addetti ai lavori e di chi segue le competizioni, abbiamo avuto tutti il tempo di riflettere. Arrivato il momento delle decisioni abbiamo…

Read More

il Cda della Lega Pallavolo recepisce la volontà della sospensione definitiva dei Campionati. Falivene: «Decisione scontata». Marini: «Riguardo il futuro…»

CISTERNA DI LATINA – Il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo, acquisito il parere delle tre Consulte, recepisce la volontà della sospensione definitiva dei Campionati. Si sono riunite oggi in tre distinte videoconferenze le Consulte di SuperLega, Serie A2 e Serie A3 Credem Banca con l’obiettivo di discutere sul prosieguo dei Campionati.Il Consiglio di Amministrazione ha recepito il parere espresso a larga maggioranza (11 su 13) dalla Consulta di SuperLega e all’unanimità dalle Consulte di Serie A2 ed A3 che hanno richiesto la sospensione definitiva delle tre Serie.Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi…

Read More

Serie A3 maschile, campionato sospeso. Pozzuoli: «Credo proprio che sia stata una decisione saggia anche in virtù della situazione sanitaria». Capriglione: «Fondamentale mettere un punto a questa stagione».

SABAUDIA (6/4/2020, ufficio stampa) – Il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo, acquisito il parere delle tre Consulte, recepisce la volontà della sospensione definitiva dei Campionati. Si sono riunite oggi in tre distinte videoconferenze le Consulte di SuperLega, Serie A2 e Serie A3 Credem Banca con l’obiettivo di discutere sul prosieguo dei Campionati. Il Consiglio di Amministrazione ha recepito il parere espresso a larga maggioranza (11 su 13) dalla Consulta di SuperLega e all’unanimità dalle Consulte di Serie A2 ed A3 che hanno richiesto la sospensione definitiva delle tre Serie.…

Read More

Salvatore Rossini: “Tokyo 2021 con l’Italia? Io ci credo. Ai giovani dico: credete sempre nei sogni”

Salvatore Rossini, libero classe 1986 di Modena Volley e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio con l’Italia, è intervenuto in una diretta Instagram della FIPAV Lazio, raccontando la sua quotidianità nei giorni del Coronavirus. Dall’altra parte dello schermo un intervistatore d’eccezione, il presidente del Comitato Regionale Andrea Burlandi. Questi i contenuti della chiacchierata social con il ragazzo nato a Formia, uno dei giocatori più rappresentativi del campionato di Superlega. Come stai vivendo la quarantena? Non è facile. Passiamo dallo stare tutti i giorni al palazzetto allo stare tutti i giorni…

Read More

FIPAV Lazio, il presidente Burlandi: “Saremo vicini alle società, la nostra speranza è finire i campionati territoriali e regionali”

In questo momento di grande emergenza, la pallavolo laziale si stringe nella solidarietà e mette in campo alcune iniziative a sostegno delle società di base e non solo. Il Coronavirus ha fermato lo sport, ma non la voglia di sentirsi parte di una grande famiglia. Ne abbiamo parlato con il presidente della FIPAV Lazio, Andrea Burlandi. Presidente, quali sono le iniziative che il Comitato ha avviato in questi giorni? In questo momento di emergenza non possiamo che stare alla finestra, un po’ come tutti, e seguire le indicazioni che arrivano…

Read More

Volley Scuola-Trofeo Acea e un gruppo di docenti in campo per battere il Covid-19

I Concorsi dello storico torneo utilizzati nella didattica a distanza in collaborazione con la stessa ACEA, con la FAO e Il Ministero degli Affari Esteri   Se è vero che la fantasia degli italiani non ha limiti soprattutto nei momenti di difficoltà, la conferma viene dallo storico torneo Volley Scuola – Trofeo ACEA. Su iniziativa della FIPAV Lazio e di un gruppo di docenti degli Istituti iscritti al torneo, infatti, i concorsi “Raccontaci Volley Scuola”, “Click&Volley”, “Comics On the Net” e “Slogan sull’uso consapevole dell’Acqua”saranno utilizzati per stabilire un filo…

Read More

Coach Tubertini lavora con gli atleti in maniera interattiva. Nel video Sottile si allena a casa con i due figli e lancia un monito «Restate a casa»

CISTERNA DI LATINA – Continuano gli allenamenti domestici per gli atleti della Top Volley Cisterna. Con il campionato di Superlega in pausa e con gli allenamenti collettivi sospesi, i ragazzi di coach Lorenzo Tubertini si allenano a casa e lo fanno seguendo le indicazioni degli allenatori. «Da questa stagione avevamo già implementato il progetto di class-room, uno strumento multimediale per poter scambiare dati e informazioni riguardo lo studio degli avversari e di sé stessi – spiega Tubertini, scendendo nei dettagli del progetto multimediale focalizzato sullo studio – dalla sospensione del campionato, dopo…

Read More

Allenamento a casa per Ezequiel Palacios aiutato dalla sua Natalia. I consigli del coach Andrea Pozzi per attivarsi tra il tavolo e il divano

CISTERNA DI LATINA – Con il campionato di Superlega sospeso e con gli allenamenti in pausa a causa dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus Covid-19 i giocatori della Top Volley Cisterna si adeguano, e restano a casa, ma non si perdono d’animo. Lo schiacciatore argentino Ezequiel Palacios sta trascorrendo nel suo appartamento, come tutti, questo periodo complicato. «Bisogna restare a casa, non possiamo fare altro che rispettare le regole e cercare di restare il più positivi possibile confidando nel lavoro delle autorità e dei medici – spiega il posto quattro della Nazionale argentina…

Read More

Dopo quelli delle giovanili la Top Volley Cisterna sospende anche gli allenamenti della prima squadra. Grande: «Fermo totale, in questo momento la salute viene prima dello sport»

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna, da questa mattina, ha sospeso gli allenamenti anche della prima squadra che partecipa al campionato di Superlega. Mentre nelle precedenti settimane erano state annullate le attività del settore giovanile, ora anche Jean Patry e compagni resteranno a casa: troppo più importante il rispetto per la salute rispetto alle dinamiche dello sport, seppur di altissimo livello come quello del massimo campionato italiano. «Abbiamo scelto di sospendere completamente l’attività perché è giusto rispettare la salute dei nostri giocatori, in questo momento così delicato non è il…

Read More

A Sabaudia il Real Caffè/Moka Sirs è alle prese con la sosta forzata. Chiara Carminati: «I piccoli del settore giovanile potrebbero fare almeno 10 palleggi al giorno a casa, per non perdere troppo l’abitudine al gioco»

SABAUDIA (11/3/2020, ufficio stampa) – Campionato fermo e allenamenti fermi per le ragazze del Real Caffè/Moka Sirs. Ovviamente anche al palasport di via Conte Verde a Sabaudia tutte le attività sono sospese per le giocatrici del presidente Alessandro Pozzuoli che partecipano al campionato di pallavolo di serie C, bloccata fino a nuova indicazione anche l’attività di tutto il settore giovanile e del mini-volley. «Ci siamo adeguati subito alle indicazioni del Ministero e del Coni, la salute di tutti è la cosa più importante in questo momento e ovviamente siamo pronti…

Read More

Coronavirus, chiusi gli impianti sportivi comunali a Gaeta

“La precauzione, soprattutto in questa fase, non è mai troppa”.Questa quanto dichiarato dal Sindaco Cosmo Mitrano nel corso di un incontro che ha tenuto questa mattina con le realtà sportive della città per confrontarsi su una scelta condivisa da tutti. “Chiudiamo le strutture sportive cittadine per precauzione – commenta il Sindaco Cosmo Mitrano – la cautela non è mai troppa. Nonostante non è previsto dall’ultimo decreto, a Gaeta vogliamo essere attenti e cercare di contenere la diffusione del rischio di contagio. “Una linea – prosegue il primo cittadino – adottata in piena sintonia con…

Read More

L’anticipo di sabato alle 18 tra Top Volley Cisterna e Verona verrà giocato a porte chiuse e in diretta su Rai Sport. Senza pubblico anche la trasferta di Vibo Valentia, per questo è stato annullato il pullman per i tifosi

CISTERNA DI LATINA – La Lega Pallavolo Serie A, alla luce del decreto legge emesso dalla presidenza del Consiglio dei Ministri per contenere l’emergenza Coronavirus, ha disposto che le partite di Superlega si giocheranno a porte chiuse fino al prossimo 3 aprile. Per questo motivo la partita di sabato prossimo (alle 18) tra la Top Volley Cisterna e il Calzedonia Verona verrà giocata senza pubblico ma sarà possibile seguirla in diretta su Rai Sport.Lo stesso provvedimento interesserà anche le prossime sfide della formazione pontina: la trasferta di Vibo Valentia (sabato 14…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia supera il Santa Marinella e conquista la terza vittoria consecutiva

SABAUDIA (26/2/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ribalta il risultato e la spunta al tie-break sul Santa Marinella Smvolley 2000 conquistando la terza vittoria consecutiva nel campionato di pallavolo femminile di serie C. Le pontine allenate da coach Daniela Casalvieri hanno capovolto il risultato passando dall’1-2 al 3-2 salendo così a 13 punti nella classifica del girone A. «Si tratta del terzo successo di fila e così, più in generale, andiamo a punti da quattro giornate consecutive, una bella risposta dopo l’avvio di stagione negativo in cui…

Read More