FIPAV Lazio, il presidente Burlandi: “Saremo vicini alle società, la nostra speranza è finire i campionati territoriali e regionali”

In questo momento di grande emergenza, la pallavolo laziale si stringe nella solidarietà e mette in campo alcune iniziative a sostegno delle società di base e non solo. Il Coronavirus ha fermato lo sport, ma non la voglia di sentirsi parte di una grande famiglia. Ne abbiamo parlato con il presidente della FIPAV Lazio, Andrea Burlandi. Presidente, quali sono le iniziative che il Comitato ha avviato in questi giorni? In questo momento di emergenza non possiamo che stare alla finestra, un po’ come tutti, e seguire le indicazioni che arrivano…

Read More

Volley Scuola-Trofeo Acea e un gruppo di docenti in campo per battere il Covid-19

I Concorsi dello storico torneo utilizzati nella didattica a distanza in collaborazione con la stessa ACEA, con la FAO e Il Ministero degli Affari Esteri   Se è vero che la fantasia degli italiani non ha limiti soprattutto nei momenti di difficoltà, la conferma viene dallo storico torneo Volley Scuola – Trofeo ACEA. Su iniziativa della FIPAV Lazio e di un gruppo di docenti degli Istituti iscritti al torneo, infatti, i concorsi “Raccontaci Volley Scuola”, “Click&Volley”, “Comics On the Net” e “Slogan sull’uso consapevole dell’Acqua”saranno utilizzati per stabilire un filo…

Read More

Coach Tubertini lavora con gli atleti in maniera interattiva. Nel video Sottile si allena a casa con i due figli e lancia un monito «Restate a casa»

CISTERNA DI LATINA – Continuano gli allenamenti domestici per gli atleti della Top Volley Cisterna. Con il campionato di Superlega in pausa e con gli allenamenti collettivi sospesi, i ragazzi di coach Lorenzo Tubertini si allenano a casa e lo fanno seguendo le indicazioni degli allenatori. «Da questa stagione avevamo già implementato il progetto di class-room, uno strumento multimediale per poter scambiare dati e informazioni riguardo lo studio degli avversari e di sé stessi – spiega Tubertini, scendendo nei dettagli del progetto multimediale focalizzato sullo studio – dalla sospensione del campionato, dopo…

Read More

Allenamento a casa per Ezequiel Palacios aiutato dalla sua Natalia. I consigli del coach Andrea Pozzi per attivarsi tra il tavolo e il divano

CISTERNA DI LATINA – Con il campionato di Superlega sospeso e con gli allenamenti in pausa a causa dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus Covid-19 i giocatori della Top Volley Cisterna si adeguano, e restano a casa, ma non si perdono d’animo. Lo schiacciatore argentino Ezequiel Palacios sta trascorrendo nel suo appartamento, come tutti, questo periodo complicato. «Bisogna restare a casa, non possiamo fare altro che rispettare le regole e cercare di restare il più positivi possibile confidando nel lavoro delle autorità e dei medici – spiega il posto quattro della Nazionale argentina…

Read More

Dopo quelli delle giovanili la Top Volley Cisterna sospende anche gli allenamenti della prima squadra. Grande: «Fermo totale, in questo momento la salute viene prima dello sport»

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna, da questa mattina, ha sospeso gli allenamenti anche della prima squadra che partecipa al campionato di Superlega. Mentre nelle precedenti settimane erano state annullate le attività del settore giovanile, ora anche Jean Patry e compagni resteranno a casa: troppo più importante il rispetto per la salute rispetto alle dinamiche dello sport, seppur di altissimo livello come quello del massimo campionato italiano. «Abbiamo scelto di sospendere completamente l’attività perché è giusto rispettare la salute dei nostri giocatori, in questo momento così delicato non è il…

Read More

A Sabaudia il Real Caffè/Moka Sirs è alle prese con la sosta forzata. Chiara Carminati: «I piccoli del settore giovanile potrebbero fare almeno 10 palleggi al giorno a casa, per non perdere troppo l’abitudine al gioco»

SABAUDIA (11/3/2020, ufficio stampa) – Campionato fermo e allenamenti fermi per le ragazze del Real Caffè/Moka Sirs. Ovviamente anche al palasport di via Conte Verde a Sabaudia tutte le attività sono sospese per le giocatrici del presidente Alessandro Pozzuoli che partecipano al campionato di pallavolo di serie C, bloccata fino a nuova indicazione anche l’attività di tutto il settore giovanile e del mini-volley. «Ci siamo adeguati subito alle indicazioni del Ministero e del Coni, la salute di tutti è la cosa più importante in questo momento e ovviamente siamo pronti…

Read More

Coronavirus, chiusi gli impianti sportivi comunali a Gaeta

“La precauzione, soprattutto in questa fase, non è mai troppa”.Questa quanto dichiarato dal Sindaco Cosmo Mitrano nel corso di un incontro che ha tenuto questa mattina con le realtà sportive della città per confrontarsi su una scelta condivisa da tutti. “Chiudiamo le strutture sportive cittadine per precauzione – commenta il Sindaco Cosmo Mitrano – la cautela non è mai troppa. Nonostante non è previsto dall’ultimo decreto, a Gaeta vogliamo essere attenti e cercare di contenere la diffusione del rischio di contagio. “Una linea – prosegue il primo cittadino – adottata in piena sintonia con…

Read More

L’anticipo di sabato alle 18 tra Top Volley Cisterna e Verona verrà giocato a porte chiuse e in diretta su Rai Sport. Senza pubblico anche la trasferta di Vibo Valentia, per questo è stato annullato il pullman per i tifosi

CISTERNA DI LATINA – La Lega Pallavolo Serie A, alla luce del decreto legge emesso dalla presidenza del Consiglio dei Ministri per contenere l’emergenza Coronavirus, ha disposto che le partite di Superlega si giocheranno a porte chiuse fino al prossimo 3 aprile. Per questo motivo la partita di sabato prossimo (alle 18) tra la Top Volley Cisterna e il Calzedonia Verona verrà giocata senza pubblico ma sarà possibile seguirla in diretta su Rai Sport.Lo stesso provvedimento interesserà anche le prossime sfide della formazione pontina: la trasferta di Vibo Valentia (sabato 14…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia supera il Santa Marinella e conquista la terza vittoria consecutiva

SABAUDIA (26/2/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ribalta il risultato e la spunta al tie-break sul Santa Marinella Smvolley 2000 conquistando la terza vittoria consecutiva nel campionato di pallavolo femminile di serie C. Le pontine allenate da coach Daniela Casalvieri hanno capovolto il risultato passando dall’1-2 al 3-2 salendo così a 13 punti nella classifica del girone A. «Si tratta del terzo successo di fila e così, più in generale, andiamo a punti da quattro giornate consecutive, una bella risposta dopo l’avvio di stagione negativo in cui…

Read More

L’Under 16 femminile della Sud Pontino Pallavolo ha vinto per 3 a 0 contro il Sabaudia Volley

Sud Pontino Pallavolo: Grossi Giulia (Capitano) 12, Grossi  Rosanna 15, Maggiacomo 17, Viola (Libero), Mastantuono 13, Parrotta 11, Di Matteo 6, Sparagna 1. Allenatore: Nunzia Mitrano Sabaudia Volley: Farullo 9, Mauri (Capitano) 7, Faiella 10, Protani 10, Saulli 11, Favaretto 11, Tommasino (Libero). Allenatore: Antonio Viviani Arbitro: Angelo Nocella di Formia Parziali: 25 -20, 25 – 29, 25 – 19 Ultima partita della prima fase del campionato provinciale Under 16 femminile di pallavolo, che ha visto le formiane della Sud Pontino Pallavolo impegnarsi per mantenere quella quinta piazza su nove…

Read More

Ancora una prova di forza della Icom C88 che supera Volleyrò Casal de’ Pazzi

Spettacolo al Campus dei Licei M.Ramadù lo scorso sabato con la sfida tra Icom C88 Volley Cisterna e Volleyrò Casal de’ Pazzi. La squadra di Marco Saccucci supera le romane con il punteggio di 3-0. Tifo infuocato per questo match di alta classifica, a sfidare la capolista c’è Volleyrò supportata dal tifo assordante romano. Una sfida molto sentita da entrambe le parti, con la Icom C88 che si impone in tre set e in una prestazione superlativa. Continuano a stupire Orsi e compagne con un match perfetto contro un ottimo…

Read More

500 allenatori del centro Italia a lezione da Julio Velasco: la grande festa a Monterotondo

Una grande festa con Julio Velasco. Al palazzetto dello sport di Monterotondo circa 500 allenatori provenienti dal centro Italia hanno assistito al corso di formazione proposto dalla FIPAV. Un vero e proprio evento reso possibile dall’organizzazione congiunta tra Comitato Regionale FIPAV Lazio e Comitato Territoriale FIPAV Roma, con il patrocinio del Comune di Monterotondo e il supporto della società di casa, la Volley Team Monterotondo. Quello andato in scena oggi nella città alle porte di Roma è stato il secondo corso nazionale con il direttore tecnico del settore giovanile maschile…

Read More

Lazio Tv Futura Terracina cuore e carattere

Prova d’autorità di Lazio TV Futura Terracina che vince 3 a 1 sul campo del Green Volley e si isola al terzo posto nel girone A di Serie C. Un successo ottenuto con grande carattere e in condizioni difficili considerato l’infortunio occorso alla palleggiatrice Giulia Bagnara nel corso del terzo e decisivo set. Perso il primo set 25-23, le futurine avevano una grande reazione, pareggiando i conti 25-16. Nel terzo parziale regnava un certo equilibrio. L’infortunio dell’alzatrice rischiava di compromettere la prosecuzione di gara da parte del team terracinese. Invece,…

Read More

la Lega Pallavolo Serie A ferma le partite fino al 1 marzo. Per la Top Volley Cisterna salta la trasferta di Trento. Seguiranno aggiornamenti

CISTERNA DI LATINA – Il campionato di Superlega, e tutta la serie A, si fermano fino al 1 marzo, questo vuol dire che la Top Volley Cisterna non giocherà la partita in programma domenica prossima a Trento, quella valida per la 9^ giornata del massimo torneo nazionale di pallavolo maschile, contemporaneamente salterà anche la tappa di #Accendiamoilrispetto nelle scuole contro il bullismo, appuntamento che era previsto proprio a Trento nel giorno successivo alla partita. In questo momento non ci sono ancora indicazioni o notizie certe sulla ripresa del campionato ma «la Lega Pallavolo…

Read More

Serie B2F-gir. H – Volley Terracina affonda a Viterbo.

CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE – SERIE B2 3° PARTITA DI RITORNO DEL 22/02/2020 VBC POLISTAMPA VITERBO – VOLLEY TERRACINA = 3 – 1 (25-13; 25-13; 21-25; 26-24) VITERBO: Marinelli 2, Ippoliti 5, Morri 2, Rossi 15, Caporossi, Catalani, Capotosti 23, Pasquali, Di Valerio 16, Andreani (L1). n.e. Guerrini, Pierini, Macari. 1° all. Iacovacci, 2° Perinzano VOLLEY TERRACINA: De Bellis 20, Carrisi 7, Tiraterra 9, Massa 2, Frate, Dalia 5, Polverino 6, Soldati (L). n.e. D’Angelo, Panella. 1° all. Rizzi. Arbitri: Restaino, Pardo. Viterbo: Bv 11, Bs 7, M 5…

Read More

La Top Volley punta Trento. Tubertini: «Non possiamo andare lì solo per fare una prova». Statistiche: Cisterna la più combattiva. I numeri di Patry e Cavaccini

CISTERNA DI LATINA – E’ iniziata la marcia d’avvicinamento alla prossima partita di campionato in programma il primo marzo a Trento. Il campionato di Superlega si fermerà per questo weekend visto che si giocherà la Del Monte® Coppa Italia a Bologna e proprio i trentini saranno impegnati insieme a Lube, Modena e Perugia. I pontini, impegnati nella rincorsa salvezza, non possono permettersi calcoli perché il campionato volge al termine e restano da giocare solo altre cinque partite. «L’obiettivo? Ne abbiamo solo uno adesso, non possiamo pensare di andare a Trento per fare…

Read More

Lazio Tv Futura Terracina, battuta l’Anagni

Pronto riscatto per Lazio TV Futura Terracina che ha battuto 3 a 0 l’Anagni in occasione della seconda giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone A. Per le futurine di Mario Milazzo la conferma del terzo posto dietro Virtus Roma e Ostia al termine di una gara ben giocata al cospetto di una formazione in difficoltà, ma che all’andata aveva creato più di qualche problema alle terracinesi. Questa volta Droghei e compagne hanno evitato distrazioni e hanno menato le danze dall’inizio alla fine. Buon match quindi per le…

Read More

14 ragazzi della FIPAV Lazio con Julio Velasco: il bilancio del Club Italia Allargato

Si è conclusa la settimana di lavoro dei ragazzi del Lazio protagonisti al Club Italia Allargato. Un progetto nato con il direttore tecnico del settore giovanile maschile FIPAV, Julio Velasco, e sviluppato dal Centro di Qualificazione Nazionale nell’ambito dei “Processi Selettivi 2017-20”.   Presso il CPO Giulio Onesti dell’Acquacetosa, a Roma, i tecnici Frigoni, Fanizza, Cresta e i selezionatori del CQR FIPAV Lazio Matteo Antonucci e il suo vice Stefano Vazzana hanno visionato alcuni tra i migliori giocatori della nostra regione. Allo stage hanno partecipato anche i ragazzi della Toscana,…

Read More

Icom C88 cede al tie break contro il Cagliari ma non molla la vetta

Dopo 9 vittorie consecutive, battuta di arresto per la Icom C88 Volley. Gara combattuta fino all’ultimo colpo, cede al tie break la vittoria al PGS Cagliari. Un punto dalla trasferta sarda che vale il mantenimento del primo posto del girone H, ma in campo sono state scintille. E’ la Icom a presentare il biglietto da visita, pronti via ed è 8-3 per le cisternesi, si rifà sotto il Cagliari (16-15 Cisterna), ma la Icom C88 va a chiudere con il punteggio di 25-20. Secondo set con la reazione del San…

Read More

Serie B2F -gir. H – La Volley Terracina sbatte contro il muro del Volleyrò

La Volley Terracina esce dal PalaCarucci sconfitta per 3-0 dal Volleyrò C.d.Pazzi dopo una gara per lunghi tratti intensa e con le biancocelesti che ancora una volta hanno pagato nei momenti cruciali, degli errori evitabili, che contro una squadra talentuosa come quella delle romane, non ci si può permettere. Ancora una volta siamo qui a dire peccato, perché le cose potevano andare diversamente, specie nel secondo set, per riaprire la partita, quando un paio di sviste arbitrali sfavorevoli hanno penalizzato le biancocelesti che invece erano lanciate verso la conquista del…

Read More

La presentazione della 20^ giornata dell’Under 18 femminile

La 19^ giornata dell’Under 18 femminile ha avuto nelle gare disputate i seguenti risultati: la Nuova Golfo Gaeta ha perso in casa per 3 a 2 contro la Cosmos Volley Latina, la Sud Pontino Pallavolo ha per so in casa per 3 a 1 contro la Borgo Montello Volley, La Nettuno team Volley ha battuto per 3 a 0 la Top Volley Cisterna, la Pallavolo Nettuno ha vinto per 3 a 2 contro il Pianeta Volley Aprilia e la Polisport Itri ha perso per 3 a 0 contro la C…

Read More

La presentazione della 14^ giornata della Prima Divisione Femminile

La 13^ giornata della Prima Divisione Femminile girone F ha presentato i seguenti risultati, qualcuno anche clamoroso: la Tor San Lorenzo ha battuto la Sud Pontino Pallavolo per 3 a 0, la Duemila – 12 laurentina ha perso in casa per 3 a 1  contro la Volley Terracina, la Serapo Volley Gaeta ha vinto contro la Time For Tech Sermoneta per 3 a 1, la Pallavolo Nettuno ha vinto per 3 a 0 contro la Raimbow Città di Aprilia, la Rosavolley Velletri ha battuto per 3 a 0 la Futura…

Read More

La Prima Divisione Maschile della Sud Pontino Pallavolo ha perso per 3 a 1 contro la Volley Priverno Palluzzi

Sud Pontino Pallavolo: Acquaviva 16, Crolla 22, Mazzeo 7, Franzini 14, Spada 8 , Valerio , Dika (Capitano) 4,  Riccardelli, Corsaro (Libero). Allenatore.  Roberto Ciufo Volley Priverno Palluzzi: Stirpe (Capitano) 19, Ficarola, Volpe 1, Stretti 17, Colorito (Libero), Ettorre , Fontanella 15, De Marchis, Mastrocola 12, Fabrizio (Libero), Palmieri 20, Giugliano 10, Zampetta 3. Allenatore: ___________________ Arbitro: Angelo Nocella di Formia Parziali: 17 -25, 25 – 22, 15 – 25, 14 – 25 Una partita che è stata bella nel suo insieme, dove ha visto un primo se giocato bene…

Read More

L’Under18 maschile della Sud Pontino pallavolo ha vinto 3 a 0 contro la Sabaudia volley

Una partita in cui non c’è stato molto da raccontare dal punto di vista della cronaca sportiva: i ragazzi della Sud Pontino Pallavolo hanno letteralmente travolto i pur volenterosi ragazzi della Sabaudia Volley, che si sono presentati a Formia in numero contato, ossia in sei. Ovviamente coach Roberto Ciufo in questa partita ha impiegato ragazzi che nell’Under 18 maschile hanno trovato in questi circa tre mesi dello svolgimento del campionato meno spazio, mentre per i ragazzi della allenatrice Daniela Rufo è stata una esperienza comunque formativa utile anche per gli…

Read More

Volley Serie A:Terzultima partita in casa della stagione domani alle 18 con Padova dell’ex Ishikawa. Palacios: «Dobbiamo fare ancora di più». Tutte le info sulla biglietteria

CISTERNA DI LATINA – La lunga attesa è terminata, domani (alle 18) si gioca la terzultima partita in casa al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina, dall’altra parte della rete ci sarà il Kioene Padova dell’ex schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa. Per la Top Volley Cisterna, in piena corsa salvezza, sarà un’occasione importante per provare a dare continuità dopo la vittoria nel derby laziale con Sora di domenica scorsa che ha riportato entusiasmo. Il divario in classifica tra le due squadre però è notevole visto che Cisterna è undicesima con 12 punti…

Read More

Volley Under 18 Sud Pontino – Borgo Montello Volley: Il commento dei due coach Fabio Zof e Nunzia Mitrano

Sud Pontino Pallavolo – Borgo Montello Volley: conversazione con l’allenatore Fabio Zof Una  partita giocata sul filo dei punti nei tre set vinti, dal secondo al quarto, per questa squadra che proviene da uno dei borghi della città di Latina. Ecco cosa ha detto l’allenatore Fabio Zof Partita veramente emozionante, una  gara bellissima da ambo le parti giocata bene, le tue ragazze hanno sbagliato meno nei momenti topici. “Si, è stata una bella partita, due squadre che sono uguali, hanno giocato bene tutte e due. Gli errori, diciamo, ne abbiamo…

Read More

L’Under 18 della sud Pontino pallavolo perde 3 a 1 contro la Borgo Montello Volley

Una partita sicuramente avvincente, una agra condotta fino all’ultima battuta, che ha visto finalmente uscire il carattere delle leonesse della sud Pontino pallavolo che, si, hanno perso anche questa partita, ma hanno combattuto palla su palla, risposto colto su colpo alle ragazze del Borgo Montello. Intanto la notizia da registrare è che hanno vinto in questo campionato Under 18 un altro set, e sono due totali, e questo fa ben sperare per il futuro prossimo e anche quello remoto, perché il lavoro congiunto del duo Nunzia Mitrano e Sabrina Benozzo…

Read More

Lazio Tv Futura Terracina, arriva l’Anagni

Derby dietro l’angolo per Lazio TV Futura Terracina che ospita nel pomeriggio Anagni in una sfida valevole per la seconda giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone A. Le pontine, reduci dall’ottima prova in casa della capolista Virtus Roma, anche se con un 3 a 1 sul groppone comunque da mettere in preventivo, cercano subito il riscatto. Le ciociare, fanalino di coda del girone, stanno attraversando un momento difficile come dimostra la classifica, ma guai a sottovalutare un avversario che vuole comunque risalire la china ed evitare la…

Read More

Icom C88 vola a Cagliari per la sfida contro PGS San Paolo

Quindicesima giornata, seconda di ritorno per la Icom C88 Volley Cisterna, che vola in Sardegna per la sfida d’alta quota contro PGS San Paolo Cagliari. Dopo i tre punti ottenuti nel derby pontino, trasferta importante sul campo della compagine cagliaritana. La squadra del coach Matteo Gramignano sta facendo molto bene in campionato ed è in terza posizione nel girone H con 28 punti. Le sarde hanno superato nella scorsa tornata Andrea Doria Tivoli, in trasferta, con il punteggio di 3-0. Nella gara di andata, contro la Icom C88, le cisternesi…

Read More

volley C femminile (gir. A) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia all’esame Minturno: in palio ci sono punti salvezza

SABAUDIA (14/2/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna in campo domani (sabato) a Minturno nel derby in programma alle 18:00 al palazzetto dello sport di via Colombo. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, dopo la convincente vittoria in rimonta di sabato scorso, si rituffa nel campionato di pallavolo femminile di serie C giunto alla seconda giornata di ritorno. All’andata, era il 26 ottobre scorso, il Sabaudia cedette al Minturno in tre set ma nel primo e nel terzo fu battaglia vera (finirono entrambi 23-25) e, dopo la…

Read More