Diritto di iscrizione prime squadre, il CR Lazio azzera il costo con il contributo

Il Consiglio Direttivo del C.R. Lazio ha deliberato, mediante utilizzo delle riserve di bilancio, le seguenti iniziative a sostegno delle società Azzeramento del diritto di iscrizione per la prima squadra partecipante ai Campionati della LND sia di Calcio a 11 che di Calcio 5, maschili e femminili. Preso atto di quanto disposto dalla LND quale “contributo COVID” il Consiglio Direttivo  ha deliberato un ulteriore contributo, teso a neutralizzare completamente il costo del diritto d’iscrizione per la prima squadra partecipante ai Campionati della LND sia di Calcio a 11 che di Calcio a…

Read More

Ora e’ Ufficiale ! Inizia la nuova avventura del Monte San Biagio

Finalmente, da oggi , possiamo dare inizio a questa nuova avventura che porta il nome della FCD Monte San Biagio. A seguito dell’assemblea dei soci, è stato ufficializzato questa mattina presso la sede legale della società, il nuovo consiglio direttivo così composto: DEL CONTE CESARE – Presidente MANFREDI DANIELA – Vicepresidente CRUCIANI PIERO – Cassiere MASTROMATTEO ANGELO – Segretario MADDALUNA ALESSANDRO – Presidente Onorario Siamo sicuri che le nuove cariche elettive lavoreranno con spirito di collaborazione e partecipazione consentendo alla società di raggiungere importanti obiettivi e risultati sia in ambito…

Read More

A Monte San Biagio le novita’ dopo il Presidente e’ il trio fondano:Fabio Stravato – Gaetano Fiore e Giorgio Minieri!

Con molto entusiasmo, il Presidente Cesare Del Conte ha chiuso la trattativa sul coordinamento tecnico-sportivo che lo affiancherà in questa avventura che sta per cominciare di nuovo. La settimana prossima, le firme ufficiali per dare il benvenuto a: STRAVATO FABIO direttore generale FIORE GAETANO direttore sportivo MINIERI GIORGIO allenatore 1 squadra SCIROCCHI ANGELO responsabile della segreteria RIZZO GIULIO coordinatore responsabile del settore giovanile Ringrazio nuovamente tutti per la fiducia dimostrata, a dimostrazione del fatto che la nostra società sportiva rappresenta un punto di riferimento preciso per quanti guardano allo sport…

Read More

MATTIA MASTROIANNI È DELL’HERMADA

L’ Hermada cala il colpo. Il forte difensore classe 1992 Mattia Mastroianni sposa il progetto della squadra del presidente Pierpaolo Marcuzzi. Il #gigante difensivo, ultima stagione in #Eccellenza al Gaeta Calcio chiusa al secondo posto, non ha avuto dubbi nello scegliere l’Hermada. Queste le sue prime parole:”Voglio innanzitutto ringraziare il Ds Daniele Sacchetti e Justin Lauretti. Ci sono degli ottimi giocatori e un mister veramente preparato. L’ Hermada mi ha voluto più di tutti. Non ci poniamo nessun #obiettivo. Butterò il sangue per questa maglia come ho sempre fatto”. Mattia #THEWALL Mastroianni #HERMADALÈ #ILMIOTIFOÈPERTE

Read More

Forza Monte San Biagio !! Passaggio ufficiale di consegne con il nuovo Presidente Cesare Del Conte

Oggi dopo un pranzo di lavoro abbiamo effettuato il passaggio di consegne con il nuovo Presidente del Monte San Biagio, dottor Cesare Del Conte immobiliarista di Roma.Una grande gioia dare questo annuncio dopo che ho potuto personalmente constatare l’entusiasmo che il nuovo Presidente sta mettendo in questa operazione sportiva dove la passione deve stare sempre al primo posto.Un grande ringraziamento va al sindaco Federico Carnevale artefice di questo passaggio di consegne che consentirà alla società di proseguire verso nuove vittorie e ambizioni.Persona il presidente di una raffinata cortesia che ha voluto…

Read More

Elenco Ufficiale Societa’ aventi diritto per la prossima stagione 2020-2021 dei campionati Eccellenza – Promozione e 1^ categoria

Il primo atto ufficiale del comitato regione lazio e la pubblicazione delle squadre aventi diritto a partecipare ai prossimi campionatoi di Eccellenza – Promozione e Prima Categoria .A seguire l’elenco completo

Read More

Calcio Mercato SudPontino:le ultime novità di questi giorni da Formia – Gaeta – Fondi e Terracina fino a Castelforte

Naturalmente come sempre di questi tempi le certezze non ci sono che verranno probabilmente quando saremo all’inizio di Luglio anche perchè il Crlazio  potrà emanale il primo comunicato della nuova stagione 2020-2021 tra normative ed adempimenti . Nell’ordine di squadre come importanza nei campionati abbiamo acquisito a quanto pare l’Insieme Ausonia fresca vincente del campionato di Eccellenza che immaginiamo in questi giorni verra’ ratificata la nuova denominazione Insieme Formia.Tutti sapete che negli anni scorsi il presidente Anelli provò ad acquisire il titolo sportivo  del Formia Calcio non riuscendo nell’intento e…

Read More

Deliberato dal CRLazio il nuovo format dei campionati regionali di Calcio a 11 e Calcio a 5

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio ha deliberato il nuovo format dei campionati regionali e provinciali in relazione all’emergenza determinata dal Covid-19 e delle susseguenti determinazioni del Consiglio Federale della Figc e del Consiglio Direttivo della Lnd. Le novità sono nei gironi di Eccellenza che passano da 2 a 3 ,promozione da 4 a 5 ,mentre la 1^ categoria si riduce di un girone da 9 a 8 ed infine la 2^ Categoria resta con 10 gironi Per il Futsal Regionale la C1 confermata a 2 gironi mentre la…

Read More

Ecco lo staff tecnico del Terracina Calcio

È tempo di presentazioni anche per lo staff tecnico che affiancherà Mr Gerli nella prossima stagione. Come preparatore atletico è stato scelto Michele Zizzi, Terracinese classe 1987, laureato in scienze motorie e diplomato con abilitazione a preparatore atletico prof. presso Coverciano con esperienza già a Terracina in serie D poi Priverno, Lenola e negli ultimi due anni ad Itri in eccellenza. Mentre il ruolo di Preparatore dei portieri sarà ricoperto da Antonio Lepore, nato a Pontecorvo nel 1988, con abilitazione F. I. G. C. proveniente dal Real Cassino. Come responsabile…

Read More

Procedure per fusioni, cambi di sede e denominazione

Si rammentano, di seguito, le procedure, le indicazioni ed i termini per effettuare le operazioni relative ai Cambi di Denominazione, Cambi di Sede Sociale, Fusioni e Scissioni. CAMBIO DENOMINAZIONE SOCIALE (art. 17 delle N.O.I.F.) Il Cambio della Denominazione Sociale è un atto straordinario deliberato dall’Assemblea Generale dei Soci e pertanto a nulla valgono le delibere adottate in tal senso dal Presidente o dai Consigli Direttivi delle Società. Tale operazione può essere effettuata annualmente. E’ bene rammentare che il Cambio di Denominazione Sociale non ha influenza alcuna sulla “continuità associativa” che deve assolutamente essere mantenuta così…

Read More

Mister Davide De Filippis saluta il suo presidente e il Monte San Biagio

Un post che sa effettivamente di amore immenso e attaccamento ai colori della propria citta’.Anche il mister della tante vittorie per il Monte San Biagio vuole salutare il suo presidente e tutti i collaboratori . Grazie Presidente! Anche quest’ anno mi troverò probabilmente ad allenare fuori regione, anche se sono stato onorato di aver ricevuto la proposta del Monte san Biagio, ma purtroppo non la posso accettare . Mi mancherà , il mio paese e la mia Famiglia , cosi come nei due anni che sono trascorsi a Civitanova ,però…

Read More

Altre 10 conferme per il Terracina di mister Gerli

Gran lavoro per il Ds Terracinese Carmine Caiazzo  che in questi giorni dopo la partenza del bomber Fiorini sono arrivate 10 conferme di giocatori della scorsa stagione tra elementi locali e giocatori arrivati lo scorso dicembre.Ecco di seguito l’elenco dei giocatori confermati . Cristian Lauretti Classe 2002 Centrocampista scuola Terracina,Manuel Caschera esterno sx Classe 2002 altro giocatore locale,Giorgio Celani  altro elemento locale ,esterno d’attacco Classe 2000 ,Andrea Pernarella  Classe 2000 esterno basso al quarto anno con il Terracina Calcio. Alessandro Tornesi continuerà il suo percorso di crescita con la maglia…

Read More

Il Sindaco di Monte San Biagio Federico Carnevale ringrazia Alessandro Maddaluna e si impegna a trovare un nuovo presidente

Dichiarazione del Sindaco di Monte San Biagio a seguito delle dimissioni di Alessandro Maddaluna “Con profonda stima e la massima riconoscenza, mi duole dover condividere la scelta dell’amico Alessandro Maddaluna di lasciare, dopo 6 campionati di cui 3 in prima categoria e 3 in Promozione, la società del Monte San Biagio. Con Alessandro abbiamo passato anni stupendi, ricchi di gioie, vittorie, esultanze, commozioni, e poche sofferenze. Ho sempre cercato di essere presente, di contribuire per il buon funzionamento della società, mi sono sempre adoperato per rendere l’impianto sportivo sempre più efficiente.…

Read More

La stagione 2020-2021 potrebbe partire da Settembre

A conclusione di una settimana fitta di impegni e di decisioni condita dal Consiglio Federale e dal Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti è toccato al presidente di quest’ ultima l’ Onorevole Dottor Cosimo Sibilia soffermarsi sulle diverse problematiche, che coinvolgono il suo settore, dall’evoluzione dei campionati alla loro regolare ripresa. Ecco il suo pensiero: «Noi siamo stati concreti, come nostra abitudine.Dalla Promozione alla Seconda Categoria, abbiamo indicato il blocco retrocessioni, largamente condiviso, addirittura all’unanimità.Abbiamo poi ottenuto una sola retrocessione dal campionato di Eccellenza in quanto direttamente collegato alla Serie D,…

Read More

Classifiche solo in visione, nessun esito è ancora ufficiale

In relazione alle classifiche riportate sul C.U n°337 del 12 giugno 2020 si specifica che le stesse rappresentano esclusivamente la situazione al momento del blocco dei campionati. Tale pubblicazione ha il solo scopo di invitare le società a verificare la propria posizione ed a segnalare errori od omissioni. Per quanto attiene invece agli esiti dei campionati, ovvero quale criterio adottare per determinare le posizioni di classifica, si è in attesa delle determinazioni che la Lega Nazionale Dilettanti assumerà a riguardo, in base alle quali si procederà ad una nuova elaborazione delle classifiche nel rispetto…

Read More

Il Dirigente Ivano Riccardi chiude il rapporto con il Monte San Biagio

Ho riflettuto molto negli ultimi tempi, ho trascorso serate a riavvolgere il rullino ripassando tutti i momenti belli e brutti trascorsi nella società dove sono nato sportivamente parlando. Con molto dispiacere e molto rammarico sono arrivato ad una decisione che mi porta ad interrompere il mio rapporto con la F.C.D. Monte San Biagio. Riporto una lettera di ringraziamento: Monte San Biagio “Grazie a tutti, sono stati 7 anni intensi”. Dopo circa 7 anni a Monte San Biagio, di cui gli ultimi 5 anni vissuti con l’incarico da dirigente accompagnatore delle…

Read More

Chiusura ufficiale stagione,ecco le classifiche finali campionati regionali e premio disciplina

Arriva l’atto finale per i vari campionati regionali che regala per ogni girone la squadra vincente e le relative retrocesse .Ci si può aspettare varie varianti sia per la scadenza dell’iscrizione per la prossima stagione che eventuali ripescaggi per tutti i campionati.Nel frattempo potete cliccare  al link sottostante per farvi un’idea di tutte le classifiche finali.   Classifiche finali campionati Regionali L.N.D. e classifica disciplina stagione sportiva 2019/20

Read More

Il Presidente Maddaluna tratta il ritorno di mister Davide De Filippis.

Il presidente Maddaluna si diverte come sempre a dare notizie in anteprima come questa del probabile ritorno in casa Monte San Biagio come allenatore Davide De Filippis.Di seguito il post pubblicato su FB “Stasera mister Davide De Filippis mi ha fatto una gradita sorpresa ed è passato a trovarmi per salutarmi.Con lui abbiamo vinto un campionato di prima categoria che ha dato una grande gioia a tutto il paese.Sarebbe il miglior allenatore per il Monte San Biagio ma aspettiamo che tutto torni alla normalità e poi ne parliamo.Intanto auguri per il…

Read More

Bomber Lorenzo Fiorini saluta Terracina: “Un’avventura fantastica”

Questa e’ la dichiarazione del bomber Fiorini  che saluta la citta’ e tutta la societa’ e squadra ” Non sempre le cose vanno nell’esatto modo in cui ce le eravamo immaginate. Anche le avventure migliori, alle volte, ci riservano un finale inaspettato che ci lascia, nella vita come nel calcio, con l’amaro in bocca. Probabilmente, nell’ambiente del calcio laziale, in pochi si ricorderanno di questa stagione se non per il finale imprevisto legato a questo maledetto virus che ha reso diversa la vita di ognuno di noi e che ci…

Read More

Angelo Stefanini prima conferma per il Terracina Calcio 2020-2021

Le case si costruiscono dalle fondamenta ed il nostro DS Caiazzo lo sa bene. Angelo Stefanini sarà ancora il guardiano della porta dei tigrotti. Infatti nella giornata di ieri è stato trovato l’accordo, in pochi minuti vista la volontà di entrambe le parti, tra la Società ed il portiere per continuare insieme anche nel prossimo campionato. La prima pietra è stata posata, che la stagione 2020 – 2021 abbia inizio. #ricominciAMO 💙 #stagione20202021 ⚽ #forzaterracina ⚪️ 🔵 #tigrotti 🐯

Read More

Vincenzo Marrone confermato come responsabile del settore giovanile del Terracina Calcio

Altra conferma in casa Terracina Calcio. Infatti Vincenzo Marrone è stato confermato come responsabile del settore Giovanile. Di seguito una sua dichiarazione. Buon lavoro! Il Terracina calcio ha una storia gloriosa e merita rispetto. Quest’anno grazie all’ottimo lavoro svolto dalla dirigenza in primis dal Presidente, Giuseppe Bono, Carmine Caiazzo e Mister Gerli con la prima squadra, si è intrapreso un percorso di Immagine positiva all’esterno oltre che vincente. Dalla prima squadra ai ragazzi del settore giovanile chiunque indossi questa maglia deve percepire cosa rappresenti. Questo è il vero obiettivo del…

Read More

Francesco del Prete non e’ più l’allenatore del Monte San Biagio

Dopo un lungo e amichevole colloquio finisce il rapporto prima squadra tra mister Francesco del Prete e il Monte San Biagio.Francesco Del Prete ottimo allenatore ha traghettato in una tranquilla salvezza e portato la squadra alle semifinali di Coppa Italia.Ha avuto l’opportunità di fare l’allenatore della prima squadra e ha fatto molto bene e la società lo ringrazia e gli augura le migliori fortune sportive e personali.La porta del Monte San Biagio rimane sempre aperta in un prossimo futuro anche per altre categorie calcistiche. Buona fortuna e grazie di tutto…

Read More

Fabio Gerli confermato alla guida del Terracina Calcio

Fabio Gerli sarà al timone della nave biancoceleste anche nella prossima stagione. Infatti, la Società ed il tecnico ciociaro, hanno deciso di continuare insieme per dare seguito al buon lavoro svolto nel corso della passata stagione con l’obiettivo di un consolidamento dei tigrotti nel prossimo campionato. Queste le parole del Mister dopo la riconferma. D) Sei felice per la riconferma da parte della società, che ti permetterà di continuare il lavoro iniziato lo scorso anno? R) Certamente sono molto soddisfatto della riconferma a certificazione dell’ottimo lavoro svolto assieme al mio…

Read More

Monte San Biagio:Riunione societaria per redigere il nuovo organigramma, appello al Comune del Presidente Maddaluna

“Stasera prima riunione dopo il covid.Cominciamo dalle note positive annunciando il nostro direttore generale alla sezione internazionale scouting mister Francois Glasman.Avremo la possibilità attraverso Francois Glasman di poter portare in Italia e a Monte San Biagio giovani calciatori di prospettiva che verranno valutati dal nostro Presidente onorario Andrea Carnevale e dalle società che verranno di volta un volta invitate.Questo consentirà di aggiungere anche nuovi proventi economici in grado di alleviare il costo della nostra società, e quel tocco di internazionalità che caratterizza da anni la nostra collaborazione con il panorama…

Read More

Carmine Caiazzo confermato D.S. del Terracina Calcio

La società comunica che, apprezzato il lavoro svolto nella passata stagione, Carmine Caiazzo è stato riconfermato nella carica di Direttore Sportivo. Di seguito riportiamo una sua breve intervista . Buon Lavoro Carmine! D) Sei felice per la riconferma da parte della società, che ti permetterà di continuare il lavoro partito lo scorso anno? R) Assolutamente felice della riconferma e ringrazio tutta la società per rinnovata fiducia sul mio operato ! Questo progetto deve continuare sulle basi costruite con tanta passione e determinazione ! D) Quest’ anno si parte con una…

Read More

Ecco l’Organigramma 2020 – 2021 per il Terracina Calcio

Decretata la fine del campionato 2019 – 2020, ed in attesa dei verdetti sportivi, la società presieduta da Luciano Iannotta e dal Co Presidente Avv. Giovanni Galoppi, vuole innanzitutto ringraziare i tifosi, i tecnici, giocatori e dirigenti dalla prima squadra alle giovanili , che hanno contribuito alla buona riuscita della stagione sia a livello sportivo che disciplinare, e si è messa subito al lavoro per affrontare al meglio i prossimi impegni agonistici. Infatti sono stati assegnati gli incarichi dirigenziali che saranno operativi da subito e concorreranno, tutti insieme, per portare…

Read More

Il Terracina Calcio chiede priorita’ in funzione ripescaggio

A seguito della proposta deliberata dal Consiglio Direttivo della LND che verrà portata all’attenzione del Consiglio Federale Figc in programma il 6 Giugno, che prevede la cristallizzazione delle classifiche con conseguente determinazione della promozione diretta in categoria superiore delle prime in classifica e le retrocessioni delle ultime 4 squadre, il Terracina Calcio esprime quanto segue: Riconosciuti in premessa i pieni poteri e la totale autonomia da parte del suddetto Organo Federale, rafforzato dall’art. 218 quater del Decreto Legge Rilancio, ritiene che la Deliberazione non tenga conto in nessun modo delle società…

Read More

Vietata la ripresa dell’attività calcistica in tutti i settori

Si pubblica il comunicato congiunto emesso dal Presidente Comitato Regionale LND Lazio, Melchiorre Zarelli, e dal Coordinatore Settore Giovanile e Scolastico FIGC Lazio, Franco Pascucci. “Con riferimento ad alcune comunicazioni non ufficiali inopinatamente diffuse, Si comunica che è severamente vietata la ripresa dell’attività calcistica in tutti i settori, compresa qualsiasi forma di allenamento collettivo negli impianti sportivi delle società affiliate al nostro Comitato. Tale ripresa potrà avvenire SOLAMENTE dopo l’emanazione, da parte della FIGC, di precise linee guida e completi protocolli per l’attività. Si intende che la suddetta ripresa dovrà, appunto, essere in…

Read More