Il ministro Spadafora promette contributi per fare Tamponi e si potra’ ripartire nei campionati regionali

fonte: tuttocampo.it Il calcio dilettantistico può esultare, o almeno così pare. Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, insieme al Capo Dipartimento dello Sport Giuseppe Pierro, dopo aver promesso nei giorni scorsi a marzo una riapertura parziale (vedi articolo), ha confermato durante la notte, questa volta in diretta instagram, che si sta lavorando al fine di far ripartire anche i campionati mettendo sul piatto dei contributi per le spese dei tamponi. Una notizia importantissima che si inserisce nel dibattito di questi giorni sulla ripartenza dei campionati dilettantistici e giovanili regionali e provinciali (vedi articolo): “Ci stiamo lavorando, è un’opzione sul piatto quella di dare…

Read More

Le nuove date per la ripresa degli allenamenti e dei campionati

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio, allineandosi alle disposizioni governative che hanno prorogato la sospensione dell’attività sportiva ufficiale fino al 15 gennaio 2021, ha deliberato all’unanimità le nuove date per la ripresa dell’attività ufficiale su scala regionale. Le due settimane successive al 15 gennaio 2021 saranno dedicate alla ripresa degli allenamenti collettivi delle squadre dilettantistiche e giovanili, di calcio a 11 e calcio a 5, al fine di consentire alle società del CR Lazio di avvicinarsi gradualmente alla ripresa delle attività agonistiche, programmate per la fine del mese di…

Read More

Zarelli: “Riforma dello Sport fardello pesantissimo per le società dilettanti”

Nel momento di maggiore difficoltà per il mondo del calcio dilettanti, viene varata una Riforma dello Sport che rappresenta un pericolo grandissimo per il mondo calcistico dilettante in due punti particolari: 1) l’abolizione del vincolo sportivo per i dilettanti; 2) l’omologazione dei volontari sportivi, degli allenatori e dei calciatori dilettanti ai lavoratori iscritti alla Gestione Separata dell’Inps. Il Comitato Regionale Lazio, consapevole dei gravami che tale legge comporterà solo per le società dilettanti e i loro presidenti, vuole contribuire a costruire quella costruire quella “diga in opposizione alla catastrofe”, alla…

Read More

Campionati, il percorso per la ripresa quando il Governo darà il via libera

A seguito delle determinazioni assunte dal Consiglio Direttivo della Lega Dilettanti venerdì 13 novembre, il Comitato Regionale Lazio ha preparato un piano per la ripresa delle attività, qualora alla data del 3 dicembre le autorità governative diano il via libera alla ripresa degli allenamenti collettivi e alla possibilità di giocare gare dei campionati dilettanti. Via libera che, è bene ricordarlo a tutti gli addetti ai lavori, PUÒ E DEVE ESSERE DATO ESCLUSIVAMENTE DALL’AUTORITÀ GOVERNATIVA E/O SANITARIA CON UN DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI (cosiddetto Dpcm). Al momento, fatte salve nuove disposizioni di…

Read More

E’ Online la 6^ Puntata di Antennasport Obb .Sud Pontino una collaborazione tra Telegolfo RTG – Raf103e5 e Sportpontino.com(Video)

E’ la 6^ Puntata di Antennasport Obb.Sud Pontino con la  conduzione del Duo Vito Coppola e Felice Pantanella e la Regia di Giuseppe Capuano.Abbiamo voluto comunque essere presenti anche in questo week end anche se si giochera’ solo nel campionato di serie D .Buona Visione e Buon Ascolto  

Read More

Chiarimenti del Dipartimento dello Sport comunicati dalla FIGC

La FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio, tenuto conto delle disposizioni contenute nel DPCM del 24 ottobre 2020 e considerate le risposte ai quesiti pubblicate dal Dipartimento per lo Sport sul proprio sito, comunica che in relazione alle competizioni di livello provinciale e regionale e all’attività di base, attualmente sospese sino al 24 novembre 2020, è consentito esclusivamente lo svolgimento di allenamenti all’aperto e in forma individuale, nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure di cautela, anche con la presenza di un istruttore/allenatore.

Read More

Il Premier Conte firma il nuovo Dpcm: ora e’ ufficiale si ferma tutto lo sport regionale

Dopo pochi giorni dal precedente Dpcm arriva il colpo finale al blocco del Calcio della Regione Lazio Sospesi eventi e competizioni sportive degli sport individuali e di squadra, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale, nei settori professionistici e dilettantistici, dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte…

Read More

La bozza del nuovo DPCM fa tremare il calcio dilettantisco

Da quanto emergerebbe da una prima bozza del Dpcm, secondo quanto riportato dalla Gazzetta, sarebbero permessi solo gli eventi dello sport di vertice a livello nazionale. Sarebbero sospesi quindi tutti i campionati dilettanti e giovanili. Giocherebbero quindi Serie A, B, C e D. Nel femminile sì a Serie A e B; nel calcio a 5 avanti Serie A, A2 e B maschile e A e A2 femminile. Tra le misure ci sarebbe anche il ritorno alle porte chiuse. Le restrizioni, in ogni caso, non colpirebbero solo il mondo del calcio e…

Read More

DPCM, Sibilia: “Grave fermare calcio di base e giovani”

“Dalle informazioni parziali che abbiamo il nuovo DPCM avrebbe confermato i nostri timori – ha dichiarato il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia – Perché se da un lato sembrerebbe garantita la prosecuzione dell’attività dilettantistica a livello nazionale e regionale, non possiamo dire lo stesso per quella provinciale e giovanile. Se così fosse siamo preoccupati perché impedire lo sport soprattutto a bambini e ragazzi equivale a creare un forte squilibrio tra una socialità organizzata e quella disorganizzata, quella che porterà migliaia di giovani a vivere il proprio tempo libero senza regole e senza…

Read More

Calcio Sud Pontino: Pareggio in terra sarda per l’Insieme Formia ,vincono Gaeta e Itri calcio

Il week end inizia in modo positivo con il risultato di parita’ per l’insieme Formia in casa del Sassari – Latte Dolce con il risultato di 2 a 2 grazie alla doppietta di Gomez ,un anticipo  che porta comunque soddisfazione in casa formia.Prossimo Turno si torna tra le mura amiche contro il Gladiator altra squadra campana . In Eccellenza  blitz esterno per L’Itri calcio di mister Ardone che vince di misura in casa del Terracina grazie al gol di Parisella .Il Gaeta fa suo il derby contro il Pontinia con…

Read More

Calcio Sud Pontino: Insieme Formia alla terza vittoria.Blitz in trasferta per Gaeta e Terracina.Ancora un KO per il Monte San Biagio

Prosegue la fase positive per l’Insieme Formia che incamera la terza vittoria  consecutiva mantenendo il prima in compagnia del Latina Calcio, vantaggio ospite al 4′ pareggio dei locali al 17′ con Nico Pirolozzi e gol vittoria al 30 del st con Di Vito.Prossimo Turno si va in terra sarda contro il Sassari – Latte Dolce. In Eccellenza per la 3^ Giornata di Andata abbiamo le due vittorie di misura in trasferta per Terracina e Gaeta 2010.La prima in casa dell’Arce grazie all rete di Lieshi per i tigrotti di mister…

Read More

Calcio Sud Pontino: Formia sfida il Lanusei,Dimissioni in casa Terracina,a Itri c’e’ il Derby con il Gaeta

Un week end che si annuncia interessante anche se tra dimissioni e  Covid19 le turbolenze non mancano. Nel campionato di serie D eccoci ad un’altro match per l’Insieme Formia di grande interesse e qualità visto che l’avversario e’ Lanusei calcio.Fischio di inizio ore 15.00 presso comunale Washinton Parisio  di Maranola di Formia. Per il calcio di Eccellenza c’e’ il derby tra Itri e Gaeta 2010 una sfida che promette spettacolo visto la posta in palio per entrambe le formazioni.Trasferta pericolosa per il Terracina Calcio che proviene da 2 sconfitte consecutive…

Read More

Si gioca ancora a porte chiuse nel calcio della Regione Lazio

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio, in attesa dell’emanazione del nuovo DPCM sulle misure per il contenimento dell’ermegenza Covid-19 e sulla scorta dei provvedimenti adottati dall’autorità di Pubblica Sicurezza finalizzati a non permettere la presenza del pubblico agli incontri DISPONE che tutte le gare di campionato e coppa organizzate dal C.R. Lazio dovranno continuare a disputarsi, fino a nuovo provvedimento, in totale assenza di pubblico nel rispetto delle procedure riportate nella circolare n° 3 della LND. Per le amichevoli e i tornei societari, si ricorda che vanno scrupolosamente osservate…

Read More

Calcio Sudpontino: Insieme Formia dilaga a Giugliano,sconfitte per Terracina – Itri e Gaeta

Si conferma anche in trasferta l’Insieme Formia che vince per 5 a 1 in casa del Giugliano 1928 nell’anticipo della 2^ Giornata di campionato, sblocca il risultato la squadra di casa con Poziello al 9′ del pt dopodichè e’ solo Insieme Formia con le reti di Gomez al 14′ pt,Di Vito al 34′ del pt , Durazzo al 36′ del pt, autorete al 25′ del st ed infine ancora Gomez al 28′ del st.Domenica Prossima la formazione di mister Amato sara’ ancora in casa contro il Lanusei . In Eccellenza…

Read More

Calcio SudPontino:In campo per la 2^ Giornata di Andata .Insieme Formia in anticipo a Giugliano

In questo week end si gioca la 2^ Giornata per i Campionati di Serie D(G) – Eccellenza(C) e Promozione(E),in attesa della prossima fine settimana in cui avremo l’inizio del campionato di 1^ categoria con un ricco gruppo di squadre di nostro interesse. Insieme Formia in questo momento e’ gia’ in campo per l’anticipo della giornata in casa dell’ostico Giugliano,c’e’ bisogno di conferme per l’11 di Amato che domenica scorsa ha ben figurato in casa contro il Cassino . Per l’Eccellenza Girone C Gare Casalinghe per Gaeta contro l’Arce e Terracina…

Read More

E’ Online la 2^ Puntata di Antennasport Obb .Sud Pontino una collaborazione tra Telegolfo RTG – Raf103e5 e Sportpontino.com

Eccoci con la 2^ Puntata di Antennasport Obb.sud Pontino con la  conduzione del Duo Vito Coppola e Felice Pantanella e la Regia di Giuseppe Capuano.Buona Visione e Buon Ascolto.

Read More

Overtime Calcio 2^ Puntata su Telegolfo RTG in collaborazione con Sportpontino.com

Seconda puntata di Overtime Calcio a Condurre Giuseppe Capuano in collaborazione don Luca Masiello e Felice Pantanella .Si e’ parlato di Calcio di Serie D “Insieme Formia “, Calcio di Eccellenza con Itri Calcio e Gaeta ,Calcio di Promozione con Monte San Biagio e Calcio di 1 ^Categoria

Read More

Calcio Sud Pontino: Buona la prima per l’Insieme Formia ,pari per Gaeta ,sconfitte per Itri e Terracina.Monte San Biagio non gioca per Nebbia

Ottimo l’esordio in campionato per l’Insieme Formia che batte di misura  il Cassino nel primo derby per il campionato di serie D ,la rete ad opera di Gomes al 42 del pt .Buona comunque la prestazione del mister Amato che leggittimano nel st la vittoria contro il Cassino .Prossimo Turno  in casa del Giugliano al formazione temibile. Non e’ andata benissimo per le nostre formazioni del campionato di Eccellenza visto che l’unica che e’ andata i punti e’ stato solo il Gaeta di mister Gesmundo che pareggia 2 a 2…

Read More

Monte San Biagio – Alatri Calcio rinviata

L’incontro di Calcio tra Monte San Biagio e Alatri calcio valido per la 1^ Giornata  del Campionato di Promozione Girone E in programma presso il Comunale di Lenola non si e’ potuta disputare per la presenza di Nebbia,visibilita’ zero e quindi gara rinviata a data da destinarsi. L’appuntamento quindi è per la prossima gara in programma. in casa del Roccasecca

Read More

Calcio SudPontino :Pronti per la 1^ Giornata tra Serie D – Eccellenza e Promozione

Finalmente si parte con il Calcio del Sud Pontino tra Campionato di Serie D – Eccellenza e Promozione  dal Comunale ” Washinton Parisio” di Maranola di Formia ad arrivare a Terracina. Sara’ interessante per l’Insieme Formia di mister Amato e il Presidente Anelli questa nuova stagione in serie D e tastare la forza della squadra costruita nel mercato fin qui operato .Esordio casalingo contro Il Cassino Calcio di mister Grossi un’altro veterano di questo campionato ,peccato che la stessa gara  verrà disputata a porte chiuse ma speriamo in futuro che…

Read More

Zarelli: “Prende il via una stagione che dovrà avere un forte senso di responsabilità”

Il Presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli, in occasione dell’avvio dei campionati ha voluto mandare un saluto a tutte le componenti del calcio dilettantistico. Ecco il testo “L’avvio dei campionati di Eccellenza e Promozione, in programma domani su tutti i campi del Lazio, quest’anno ha un valore molto particolare, che va al di là del semplice aspetto sportivo. Si torna a giocare in una competizione dopo lo stop imposto dalla Pandemia nello scorso mese di marzo, ripartenza che arriva una settimana dopo la disputa delle gare del primo turno…

Read More

Minuto di raccoglimento in memoria dell’arbitro Daniele De Santis

La FIGC ha disposto l’osservanza di un minuto di raccoglimento in memoria di Daniele De Santis, l’arbitro di CAN C della Sezione AIA di Lecce scomparso tragicamente a seguito di un’aggressione, in occasione della gara di Coppa Italia della Lega Serie A di questa sera Monopoli-Modena e di tutte le partite in programma nel prossimo turno dei campionati, compresi quelli organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Read More

La Coppa Italia regala qualificazione per Gaeta – Itri e Terracina ma esclusione per Monte San Biagio

Una prima domenica dedicata al calcio giocato per Eccellenza e Promozione con il primo turno di Coppa Italia che ha visto le qualificazioni al turno successivo per Terracina vincente in casa per 6 a 0 contro il Morolo grazie alle reti di Lieshi,Rinaldi,Rinaldi,Casalese,Rossini e in ultimo la chiusura di Palumbo.L’Itri Calcio invece guadagna la qualificazione ai calcio di rigore dopo che il match e’ terminato in parità con il risultato di 1 a 1 in casa del Pontinia e termina ai rigori con il risultato di 4 a 3 in…

Read More

FANELLI-FIA SI VOLA! HERMADA – MONTE SAN BIAGIO 2-1

3, 2, 1…go! Si ricomincia a giocare. Al “Della Vittoria” va in scena lo scontro tra Hermada di mister Mazzarella ed il Monte San Biagio di mister Del Prete. I rossoblu si impongono meritatamente per 2 a 1 ribaltando la partita nella seconda frazione dopo l’iniziale vantaggio del Monte San Biagio. Veniamo alla cronaca del match. Nelle prime battute i ragazzi capitati da Bracciale sfiorano il gol con Manni dopo spizzata di Mastroianni. Al 19′ il match si sblocca. Ingenuità difensiva dei borghigiani con Mastroianni che interviene in leggero ritardo…

Read More

Lunedi si parte con Overtime Football da Telegolfo RTG in collaborazione con Sportpontino.com

La stagione sportiva 2020-2021 prevede nel palinsesto del Telegolfo RTG il ritorno di Overtime Football Programma settimanale dedicato al Calcio Dilettante ,dal Campionato di Serie D con l’Insieme Formia fino ai campionati minori di II^Categoria .La conduzione del programma e’ di Giuseppe Capuano con la partecipazione come ospiti fissi di Felice Pantanella responsabile di Sportpontino.com e Luca Masiello.Appuntamento quindi a partire dal prossimo Lunedi 21 Settembre alle ore 20.00 con la prima puntata di Overtim Football.

Read More

E’ Ufficiale ! Si gioca a porte chiuse fino al 6 Ottobre 2020

Sembra ancora mancare il coraggio o la volonta’ di dare la possibilita’ alla tifoseria locale  di poter vedere le gare delle proprie squadre. Vi mostriamo il comunicato del Crlazio  che scaturisce dalla circolare N3  della LND che vi mostriamo a seguire Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio, preso atto di quanto riportato sul DPCM del 7 agosto 2020 articolo 1 comma 6 lettera e), e sulla scorta dei provvedimenti adottati dall’autorità di Pubblica Sicurezza finalizzati a non permettere la presenza del pubblico agli incontri DISPONE Che tutte le gare…

Read More

Promozione, riformulata la composizione dei gironi A, C ed E

Preso atto che la Società POL. VIGOR ACQUAPENDENTE, ha comunicato il ritiro dal Campionato di Promozione e la cessazione della propria attivita e che tale rinuncia ha determinato una vacanza di organico, ai sensi di quanto pubblicato sul C.U. n. 3 del 6.7.2020, della Società ATLETICO PONTINIA che ha presentato, nei termini previsti, regolare domanda di iscrizione “con riserva”. Pertanto, si è resa necessaria una riformulazione dei gironi del campionato di Promozione e i relativi calendari. Questa la nuova formulazione dei gironi A, C e E GIRONE A S.S.D. BOMARZO…

Read More

Amichevoli, l’elenco delle gare autorizzate dal C.R. Lazio

Si pubblica l’elenco delle gare amichevoli di cui è pervenuta richiesta e che sono state regolarmente autorizzate. data ora gara campo ris. 22/08 17:00 POL.FAVL CIMINI SRL-POGGIO MIRTETO CALCIO Comunale Vignanello 2-0 26/08 17:00 MONTEROSI FC-UNIPOMEZIA 1938 Martoni Marcello “A” 0-0 27/08 16:30 TERRACINA CALCIO-LATINA CALCIO 1932 Colavolpe Mario “A” 2-1 27/08 17:30 GAETA-CASSINO CALCIO 1920 Riciniello Antonio 0-3 29/08 17:00 ANZIO CALCIO 1924-VIGOR PERCONTI Bruschini Massimo 1-0 29/08 17:00 TERRACINA C.-ROCCASECCA T.S.TOMMASO Colavolpe Mario “A” ann. 29/08 18:00 HERMADA-ITRI CALCIO Stadio della Vittoria 1-4 30/08 10:00 TIVOLI CALCIO 1919-VILLA…

Read More