Il Gaeta Sporting Club autorizza il rientro in patria dei propri atleti stranieri ed oriundi

Il Gaeta Sporting Club 1970 comunica di aver autorizzato il rientro degli atleti stranieri ed oriundi nelle proprie nazioni. Tale permesso speciale durerà fin quando la situazione relativa all’emergenza COVID-19 non sarà più chiara e non saranno emanate nuove disposizioni riguardo la ripresa della stagione sportiva.

Read More

GAETA KO A BRIXEN, IL COVID-19 FERMA NUOVAMENTE LA SERIE A1!

In un clima spettrale con le tribune del Palasport di Bressanone completamente vuote in ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, la MFoods Carburex Gaeta (al ritorno in campo dopo 21 giorni) non riesce ad invertire il trend e colleziona la seconda sconfitta consecutiva. Troppa la grinta del Brixen che si impone costruendo la propria vittoria tra il 22′ ed il 35′, ben rispondendo ai tentativi di rimonta dei biancorossi nel primo tempo grazie alle folate di Davor Cutura, miglior realizzatore dell’incontro con 9 reti. Nelle file gaetane…

Read More

L’EMERGENZA NON FERMA LA SERIE A1, GAETA PUNTA IL BRIXEN

Scongiurato il blocco dei campionati, ritorna in campo la Serie A1 con la 20^ giornata che vede la MFoods Carburex Gaeta impegnata nella complicata trasferta di Bressanone. Momento difficile per il Brixen che, nonostante il ruolo di rivelazione stagionale, proviene da quattro sconfitte negli ultimi cinque incontri disputati, a cui va sommato anche il ko subito per mano del Bozen nel derby ai quarti di Coppa Italia. Gli uomini di Cutura cercano il riscatto soprattutto dopo il passo falso di sabato scorso a Fondi che è costato loro il controsorpasso…

Read More

CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTO SULLO SVOLGIMENTO DEI CAMPIONATI DI HANDBALL

In riferimento alla situazione della infezione da Coronavirus, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato nella giornata di ieri che dispone, tra le altre, la sospensione dell’attività didattica di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo, la Federazione Italiana Handball ha stabilito di volersi adeguare a tale normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali. SOSPENSIONE DEI CAMPIONATI DI AREA A questo proposito, fino al 15 marzo prossimo è sospesa l’attività sportiva di tutti i campionati di area…

Read More

L’Hc Fondi liquida 33-30 la corazzata Bressanone

di francesco carnevale Nulla è impossibile nella vita. E questo vale anche nello sport. Il sette rossoblù nella 19’ giornata del campionato di pallamano serie A1 liquida i temuti altoatesini del Bressanone. Un risultato importante 33-30 (pt. 18-13) che premia il sodalizion fondano. Il gruppo allenato dal tecnico Giacinto De Santis è stato autore di una gara eccellente e senza sbavature fin dall’inizio. Tanche che i padroni di casa sono sempre stati avanti nei parziali. Dopo i primi trenta minuti le squadre sono andate al riposo con un break di…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI-BRIXEN RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

La Federazione Italiana Giuoco Handball, alla luce dell’emergenza “Coronavirus” conferma che, a partire da oggi lunedì 24 febbraio e fino a domenica 1° marzo compreso, vengono sospese tutte le attività agonistiche riguardanti gare interne e gare in trasferta delle società di Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige ed Emilia-Romagna. Questo vuol dire che l’HC Banca Popolare di Fondi non giocherà la partita in programma sabato prossimo (29 febbraio) al Palazzetto dello Sport di Fondi contro il Brixen (Bressanone), valida per la 6a giornata del campionato nazionale di Serie A1 maschile.…

Read More

EMERGENZA CORONAVIRUS: LA PALLAMANO SI FERMA IN 7 REGIONI

La FIGH, in relazione alla emergenza Coronavirus e alla luce delle disposizioni emanate dalle competenti autorità statali e regionali, conferma che, a partire da oggi (lunedì) e fino a domenica 1° marzo compreso, vengono sospese tutte le attività agonistiche, relative ai Campionati Nazionali ed ai campionati di Area, riguardanti gare interne e in trasferta delle società appartenenti alle regioni di Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige ed Emilia Romagna. Relativamente ai campionati di Serie A1 maschile e femminile, sono perciò rinviate 10 delle 11 gare in programma. Si…

Read More

GAETA FERMA AL PALO, SIENA SURCLASSA I BIANCOROSSI!

Irriconoscibile! Basta questo per descrivere la MFoods Carburex Gaeta scesa in campo sabato al PalaEstra e costretta ad arrendersi 31-20 alla E.Go Siena. Un nettissimo passo indietro quello dei biancorossi rispetto alle prove precedenti, frutto di una prestazione sottotono e di una efficacia realizzativa veramente bassa con ben 8 legni colpiti nell’arco dei 60 minuti. Nonostante fossero privi delle due bocche di fuoco Nelson e Yousefinezhad, i toscani si sono imposti facendo affidamento sui loro uomini di maggior esperienza: Fovio tra i pali con interventi a iosa è riuscito a…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI CADE A TRIESTE

È inutile negarlo: dopo i tre risultati utili consecutivi, ci si aspettava ben altra prestazione dall’HC Banca Popolare di Fondi che, nella 5a giornata di ritorno, esce sconfitta pesantemente dal Pala Chiarbola di Trieste. Rossoblù apparsi per 40’ (dal 7° al 47°) lenti, opachi e molto imprecisi al tiro: una squadra lontanissima parente di quella vista in campo appena sette giorni prima contro l’Eppan. Eppure partivano bene i ragazzi di mister Giacinto De Santis che, nel giro di sette minuti, erano avanti 0-2 e avevano sciupato diverse occasioni per allungare, compreso…

Read More

Trasferta importante aTrieste per l’Hc Banca Popolare Fondi

di francesco carnevale Archiviata la bella vittoria della scorsa settimana contro la Sparer Eppan, gli uomini del coach Giacinto De Santis, sono concentrati sulla trasferta a Trieste. Nella culla della pallamano italiana il sette rossoblù non nascondono la voglia di proseguire con un risultato utile. Non sarà cosa facile ma neanche impossibile, visto la posizione da penultimo posto della classifica dei triestini. La compagine giuliana arriva alla quinta gara di ritorno del campionato di pallamano serie A1 da “dentro o fuori”. Sabato,infatti, sarà per i padroni di casa un banco…

Read More

PRESSANO RANDES VOUS, IL GAETA CANTA ANCORA!

Seconda vittoria casalinga consecutiva per la MFoods Carburex Gaeta che stende 20-19 il Pressano vicecampione d’Italia al termine di un match elettrizzante e manda un segnale importante a tutte le avversarie. Un successo meritato, ottenuto non solo con il duro lavoro ed il sacrificio settimanale in palestra, ma anche con un complesso processo d’introspezione che ha instaurato nella testa dei biancorossi la sana voglia di riscatto e la volontà di dimostrare il proprio potenziale in modo ambizioso senza però perdere il senso della misura e rischiare un clamoroso autosgambetto. L’avversario…

Read More

Serie A1 Maschile : Vittorie per Hc Fondi e Gaeta Sporting Club

HC Fondi – Eppan :Una rincorsa lunga 51’ e completata dal pareggio di Lazic permette alla Banca Popolare di Fondi di ottenere un importante successo in chiave-salvezza a spese dello Sparer Eppan. I laziali mettono la testa avanti per la prima volta nella partita al 53’ sul 21-20 che costringe gli ospiti al time-out. La rete della sicurezza la sigla Rosso: è il 25-22 che permette ai ragazzi di tirare un sospiro di sollievo ai ragazzi allenati da Giacinto De Santis, per il momento a -2 da Fasano. Gaeta Sporting…

Read More

MISSIONE DUE PUNTI, GAETA SFIDA PRESSANO!

Riabbraccia il pubblico amico la MFoods Carburex Gaeta che nella 17° giornata della Serie A1 ospiterà i vicecampioni d’Italia della Pallamano Pressano Il club trentino, da tre settimane guidato dalla leggenda Alessandro Fusina (ex tecnico del Siena), ha inanellato col nuovo coach ben due vittorie di prestigio contro Brixen e Siena e si appresta alla prima trasferta dopo l’avvicendamento in panchina con l’intento di prolungare la striscia positiva ed insidiare la sesta piazza attualmente occupata dal Sassari, quattro punti in più dei 17 ottenuti dai lavisani. Al di là del…

Read More

MFOODS CARBUREX GAETA AD UN PASSO DALL’IMPRESA!

Se si realizzasse un adattamento cinematografico del match disputato da Cassano Magnago e MFoods Carburex Gaeta, lo si dovrebbe catalogare sicuramente come un thriller. Una partita che non ha mai smesso di entusiasmare chiunque l’abbia seguita, tra reti, parate, ampi vantaggi mai rassicuranti e continui ribaltamenti di fronte. Una gara vissuta con pathos e risolta nei 60 secondi finali, sebbene Cassano sembrasse averla condotta in porto con il +3 di Marzocchini a tre minuti dal termine. Una grande prestazione di un’irrevenziale truppa biancorossa, giunta nell’ impianto lombardo, inviolato da un…

Read More

L’INCROCIO DEI PALI FERMA L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Minuto 59, secondo 57. Al termine di un’azione ben orchestrata, Nikola Lazic lascia partire un destro chirurgico verso la porta difesa da Martelli. Probabilmente il tiro del terzino rossoblù è fin troppo preciso, tanto che la palla rimane bloccata all’incrocio dei pali, mezza dentro e mezza fuori: non è gol ed il risultato resta bloccato sul 28-28 finale. Al termine di un match avvincente, quindi, i rossoblù tornano con un buon punto e un’ottima prestazione sia difensiva che offensiva, plasmata da un grande carattere messo in campo. Tuttavia, andando a…

Read More

TRASFERTA OSTICA A MERANO PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Dopo la vittoria casalinga sul Metelli Cologne torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi: nel match odierno, valido per la 3a giornata di ritorno del campionato di Serie A1 maschile, i rossoblù saranno ospiti dell’Alperia Merano. I meranesi, che attualmente occupano l’ottavo posto in classifica con 13 punti, scenderanno in campo con l’obiettivo di riscattare la sconfitta di sabato scorso contro il MFoods Carburex Gaeta e riprendere la marcia verso i Play-Off. I Black Devils, allenati da Jurgen Prantner, rappresentano il giusto mix tra giovani promesse della pallamano italiana ed alcuni…

Read More

IL GAETA VOLA A MALPENSA, CASSANO ANCORA IMBATTUTO IN CASA!

Trasferta in Lombardia ed esame di maturità per la MFoods Carburex Gaeta attesa dal Cassano Magnago per la terza giornata di ritorno della Serie A1. Dopo il trionfo su Merano, i biancorossi dovranno infatti dimostrare di aver risolto le problematiche che li hanno afflitti da inizio stagione e quale banco di prova migliore se non la formazione allenata da Davide Kolec, quinta in graduatoria con 21 punti ed ancora imbattuta tra le mura amiche. Alla già solida struttura del roster amaranto, si è aggiunto nel mercato invernale Miloje Dolic, terzino…

Read More

GAETA RITROVA SMALTO CON ROSSETTO, MERANO FINISCE KO 31-28!

Quello di cui necessitava assolutamente la MFoods Carburex Gaeta, alla luce anche dei risultati maturati sugli altri campi, era una vittoria che, nonostante l’insidioso avversario giunto al Palasport di Fondi, è arrivata in maniera convincente con una prova di carattere e maturità. Gli uomini di Onelli hanno ben saputo gestire la tensione, sebbene nel finale un piccolo calo di concentrazione abbia rimesso in discussione il risultato, destando non poche preoccupazioni al pubblico presente in tribuna. Sugli scudi uno spavaldo Omar Santinelli, 4 reti e tanta tenacia, ed un sempre più trascinatore…

Read More

LA MFOODS CARBUREX GAETA AL CROCEVIA MERANO!

Prima casalinga del 2020 per la MFoods Carburex Gaeta che ospiterà l’Alperia Meran nell’incontro valido per la 15° giornata della Serie A1. I termali, dopo tre sconfitte consecutive, lo scorso sabato hanno ottenuto un punto prezioso in chiave playoff grazie al pareggio interno con la Junior Fasano fruttato l’aggancio al settimo posto in classifica al Pressano, perciò scenderanno in terra pontina con l’intenzione di far bottino pieno ed approfittare del derby che opporrà i gialloneri di Mister Fusina alla rivelazione Brixen. I Diavoli Neri non potranno però contare sulle prestazioni del terzino destro Max Prantner, autore di…

Read More

Riparte dopo la sosta il campionato di pallamano serie A1. Fondi vola a Sassari

di francesco carnevale   Dopo la pausa per gli impegni della nazionale italiana riparte il campionato di pallamano serie A1.  Il sette rossoblù apre il nuovo anno con la difficile trasferta in terra sarda.  Esattamente i ragazzi del coach Giacinto De Santis affronteranno il Raimand Sassari, che attualmente occupa la sesta piazza con 17 punti in classifica.  Nel frattempo in casa rossoblù sono arrivate alcune novità.  La prima è la partenza del brasiliano Leal, il quale è stato sostituito dal serbo Nikola Lazic. La seconda è l’ala-pivot Pestillo che ha…

Read More

Gaeta rimette la freccia a destra, dal River Plate arriva Gian Valentino Rossetto

Pesca ancora in Argentina la MFoods Carburex Gaeta che, dopo aver salutato Nacho Gulam, accoglie tra le sue file l’ala destra Gian Valentino Rossetto. Classe 1996 con passaporto italiano, 178 cm per 75 kg, l’atleta patagonino arriva dal River Plate, nella pallamano come nel calcio il club più titolato del paese latinoamericano. Ne “La Banda” dal 2018, ha raggiunto un terzo posto nel torneo di Clausura della Femebal ed il medesimo piazzamento in quello di Apertura 2019. Prospetto d’interesse nazionale, nel 2017 con la selezione Juniores dell’Albiceleste Rossetto ha conquistato…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI SI IMPONE SUL GAETA: 33-31 IL FINALE

Parte con il piede giusto, seppur in una gara amichevole e senza Nikola Lazic, il 2020 dell’HC Banca Popolare di Fondi. Nella serata di sabato, al termine di una bella partita, D’Ettorre e compagni hanno battuto la compagine biancorossa del MFoods Carburex Gaeta: 33-31 il risultato finale. L’equilibrio la faceva da padrone sin dai primi minuti di gioco, con i padroni di casa sempre avanti nel punteggio ed i gaetani costretti ad inseguire (3-2 al 5°, 5-4 al 10°). A metà della prima frazione di gioco, grazie ad una solida difesa,…

Read More

GAETA SPORTING CLUB :UNO SGUARDO AL 2019!

A breve riprenderà la preparazione in vista della seconda parte di stagione, ma prima di proiettarci al 2020 è obbligatorio tracciare un bilancio del 2019. Un anno particolare, incominciato con l’arrivo di Stanislav Petrychko e Gabriele Randes ed il ritorno di Francesco Aragona, subito integratisi perfettamente nel gruppo, protagonisti insieme ai loro compagni di un cammino straordinario che, nonostante diverse difficoltà, numerosi ostacoli e la mancanza di una nostra casa con quattro impianti al di fuori Gaeta che hanno provveduto a supplire a tale carenza , ci ha visti confermare…

Read More

UN BOMBER PER I ROSSOBLÙ: DALLA STELLA ROSSA ARRIVA NIKOLA LAZIC

Il nuovo giocatore straniero dell’HC Banca Popolare di Fondi, versione 2020, è un terzino sinistro che viene dalla Serbia e risponde al nome di Nikola Lazic: la società rossoblù ha deciso, dunque, di affidarsi all’esperienza del trentenne serbo, 194 cm di altezza per 98 kg di peso. Innesto importante per un’HC Banca Popolare di Fondi che non si è fatta trovare impreparata dopo la partenza di Leal, grazie all’incessante e certosino lavoro sottotraccia del Direttore Sportivo Guglielmo di Perna, il quale presenta così il volto nuovo: “Diciamo che sostituire un giocatore come…

Read More

Il Gaeta SC saluta e ringrazia Ignacio Martin Gulam

Il Gaeta Sporting Club 1970 comunica di aver accolto la richiesta di Ignacio Martin Gulam di poter rimanere in Argentina per esigenze familiari, pertanto al rientro dalle vacanze natalizie l’atleta non si unirà al gruppo per la ripresa degli allenamenti. Con la casacca biancorossa Gulam ha disputato 14 gare ufficiali realizzando 43 reti, ma per la nostra società l’Uomo viene prima del giocatore e, auspicando che tutto si risolva per il meglio, ringrazia “Nacho” per il contributo sinora apportato e per la serietà e la professionalità dimostrate durante la sua…

Read More

L’HC FONDI SALUTA ANDRÉ LEAL: I FONDANI TORNANO SUL MERCATO

Dopo un anno e mezzo, di comune accordo tra le due parti, si è chiuso il matrimonio tra l’HC Banca Popolare di Fondi ed il forte centrale André Alves Leal. Il ventisettenne brasiliano, dopo aver maturato una lunga e vittoriosa esperienza agonistica tra il suo Paese e la Puglia (con la maglia della Junior Fasano), era arrivato a Fondi per dare quell’esperienza e quella fantasia in più al gruppo rossoblù. In effetti sono stati diciotto mesi, nonostante qualche brutta partita e conseguente sconfitta, in cui sono stati raggiunti ottimi risultati:…

Read More