L’Italia maschile torna ad allenarsi: senior e U20 in stage dal 26 giugno al 10 luglio tra Montesilvano e Chieti

A 165 giorni dall’ultimo impegno, la Nazionale maschile torna in stage. Lo farà ritrovandosi dal 26 giugno prossimo e per due settimane, fino al successivo 10 luglio, in Abruzzo. Le città coinvolte, infatti, saranno Montesilvano col PalaSenna per la prima settimana e Chieti col Pala Santa Filomena per chiudere il raduno. A lavorare sul campo saranno due gruppi per un totale di 30 atleti: 12 appartenenti al gruppo dei seniores, agli ordini del DT Riccardo Trillini, e 18 per la selezione U20 guidata da Giuseppe Tedesco. Primo stage dopo lo…

Read More

Gabriele Randes difendera’ la porta del Molteno ma ci tiene a salutare Societa’ e tifosi del Gaeta Sporting Club

Prima di iniziare questa nuova avventura non potevo non ringraziare il Gaeta Sporting Club 1970. Oltre ad una società seria ho trovato una famiglia, con persone fantastiche che mi hanno accolto come un figlio e voluto bene sin da subito. Sono sicuro che questo è soltanto un arrivederci e spero di poterci rincontrare quest’anno in campo, perché Gaeta e i suoi tifosi si meritano il massimo campionato. ❤️

Read More

PESTILLO IN PRESTITO AL SECCHIA RUBIERA

Il 14 dicembre scorso, nella trasferta di Trieste per il turno di Coppa Italia, giocava la sua ultima gara in rossoblù indossando la fascia da capitano. Da lì a qualche giorno, il fondano doc Onorato Pestillo si trasferiva fuori regione per motivi professionali. Dopo sei mesi di stop forzato, il jolly fondano torna in campo. Nella stagione 2020/2021, infatti, Pestillo vestirà la maglia della Pallamano Secchia Rubiera in serie A2. Ambiente storico della pallamano italiana, che negli anni ’90 ha visto spesso la partecipazione alle Coppe Europee e nella stagione ‘93/’94…

Read More

VERSO LA STAGIONE 2020/21 – IL VICE-PRESIDENTE CENZI: “FONDAMENTALE SOSTENERE IN MODO EQUO IL MOVIMENTO”

Lo scorso 24 maggio il Consiglio Federale della FIGH ha deliberato circa due rilevanti temi in vista dell’annata sportiva 2020/21, la prima dopo l’emergenza sanitaria Covid-19: la variazione di bilancio contenente, di fatto, la manovra da due milioni di euro a sostegno del Movimento, unitamente al vademecum della nuova stagione. Due passaggi importanti, primari e da approfondire nei loro dettagli, punto per punto, attraverso alcuni focus tematici e quotidiani. Primo tra questi, uno degli aspetti centrali: proprio l’intervento economico attraverso il quale la Federazione ha operato al fine di garantire a tutte le società, senza…

Read More

A PRESTO TORE!

La MFoods Carburex Gaeta saluta Salvatore Onelli. La società ha infatti accolto a malincuore la richiesta del tecnico gaetano che per esigenze professionali ha deciso di lasciare la città del Golfo. Dopo una brillante carriera che lo ha visto protagonista con la maglia della Nazionale e tra le altre quelle di Gaeta, Gymnasium Bologna e Conversano, Onelli ha fatto ritorno a casa vestendo i colori dello Sporting Club fino alla stagione 2015/16, ricoprendo dal 2012 il duplice incarico di allenatore-giocatore. Un’ultimo anno da atleta a Fondi (Serie A1 2016/17), poi…

Read More

Domani ore 17.00 diretta Facebook con Coach Onelli(Video)

E’ il momento di sentire Salvatore Onelli coach del Gaeta Sporting Club 1970 fino a pochi giorni fa .La curiosità sarà di capire quali saranno le sue prospettive future visto che quelle della societa’ del Presidente Francesco Antetomaso con il Ds Pierpaolo Matarazzo sembrano ottimali. Appuntamento quindi in diretta domani ore 17.00 per parlare di passato e futuro per il coach Gaetano e le propsettive se ce ne sono di poter tornare in casa biancorossa.

Read More

Ora e’ ufficiale coach Onelli saluta in attesa del nuovo Palazzetto!

Purtroppo è arrivato il momento di salutarci e come sempre avviene in questi casi le parole servono a poco se non a ringraziare tutti quelli che hanno creduto in me e in questo progetto che spero possa andare avanti, lo meritano gli appassionati che ci sono sempre stati vicini in questi anni difficili e di pellegrinaggio tra un palazzetto ed un altro. Ringrazio la società che in questi anni ha fatto il possibile per mettermi a disposizione un team su cui lavorare e toglierci molte soddisfazioni. Un grazie particolare alle…

Read More

PALLAMANO SERIE A1:CONSIGLIO FEDERALE DEL 24 MAGGIO

Il Consiglio Federale della FIGH si è riunito domenica in videoconferenza. Punti centrali tra quelli discussi, la variazione al bilancio preventivo 2020 in relazione alle misure introdotte dalla Federazione finalizzate a fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19, oltre che l’approvazione del vademecum per ciò che attiene alla stagione agonistica 2020/21. Il Presidente FIGH, Pasquale Loria, ha aperto i lavori relazionando il Consiglio circa le attività portate avanti dalla struttura federale nelle precedenti settimane, sia per ciò che attiene le costanti interlocuzioni avute con Sport e Salute – nella persona del Presidente e Amministratore Delegato, Vito Cozzoli – e…

Read More

Serie A1:Vito Marino e Omar Santinelli salutano Fondi e Gaeta

In questa fase di stanby per le due società del sud pontino HC Fondi e Gaeta Sporting Club le notizie arrivano dalle partenze di due ormai ex giocatori.Il primo addio e’ quello di Vito Marino ruolo Pivot classe 1996 ex Gaeta e Fondi che si accorda con la quotata Bolzano bel salto per il pugliese di Fasano che in questi due anni si e’ messo in evidenza tra Gaeta e Fondi .A Bolzano arrivera’ la possibilità di confermarsi in una piazza di alta classifica .Stesso dicasi per Omar Santinelli classe…

Read More

PUBBLICATO IL PROTOCOLLO FIGH PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITÀ DI ALLENAMENTO

La FIGH, in applicazione delle linee guida dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 e 18 maggio e del DPCM 26 aprile, ha pubblicato  ieri venerdì 22 maggio il proprio protocollo per la ripresa delle attività di allenamento adattato alle discipline della Pallamano e del Beach Handball. Il documento, redatto in collaborazione con la Commissione Medica federale, limita la ripresa delle attività esclusivamente per le società di Serie A1 e Serie A2 maschile e femminile, sempre in ottemperanza alle direttive individuate e nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse…

Read More

Partita la raccolta fondi per il Gaeta Sporting Club “Insieme per il Futuro!”

È partita ufficialmente “Insieme per il Futuro!”, la campagna di salvaguardia del patrimonio sportivo, sociale e culturale costituito dal Gaeta Sporting Club 1970. Nelle scorse settimane la dirigenza ha prospettato ed illustrato i possibili scenari che potrebbe generare la crisi scaturita dalla pandemia COVID-19, è consapevole del fatto che questo non sia il periodo migliore per chiedere un sostegno economico, considerate anche le difficoltà delle aziende e lo stato di incertezza delle posizioni lavorative di molti dipendenti e si rende conto perfettamente di quanto sia imbarazzante questuare in una situazione…

Read More

“SERIE A1, IL PRESIDENTE VINCENZO DE SANTIS “A QUESTE CONDIZIONI DIFFICILE ANDARE AVANTI”

È passato un mese dall’ultima gara ufficiale dell’HC Banca Popolare di Fondi, quella disputata al Pala Tacca di Cassano Magnago il 7 marzo scorso. Come tutto il periodo che stiamo vivendo tuttora, fu un week-end surreale per l’Italia intera. Un week-end strano per lo sport e per la pallamano italiana. Non è stato facile scendere in campo, giocare e mantenere calma e concentrazione con un clima inverosimile dentro e fuori dal campo. Dopo un mese di attesa, in cui tutte le società della pallamano italiana sono state in contatto con…

Read More

IL SINDACO MITRANO SCENDE IN CAMPO PER LA MFOODS CARBUREX GAETA!

Giovedì sera il Presidente della MFoods Carburex Gaeta Francesco Antetomaso ed il DS Pierpaolo Matarazzo hanno partecipato alla trasmissione “A tutto handball”, organizzata da Sportgaetano.it sulla propria pagina Facebook. Al microfono del direttore Antonio Pio Marzullo, i due vertici dirigenziali hanno pressoché confermato quanto emerso la scorsa settimana nella videoconferenza organizzata dal club ed hanno avuto la possibilità di interfacciarsi direttamente con il Dr. Cosmo Mitrano, sindaco della Città di Gaeta, il quale ha lanciato un assist in favore della società biancorossa, esprimendo la propria vicinanza ed invitando i cittadini…

Read More

Video Conferenza del Gaeta Sporting Club :Tra Presente e Futuro(Video)

Videoconferenza del Gaeta Sporting Club moderata dall’Addetto Stampa Gian Marco Tiralongo con la presenza del Presidente Franco Antetomaso ed il Ds Pierpaolo Matarazzo ,che oltre a fare il punto sulla situazione in generale sembra essere una sorta di appello per evidenziare la situazione non ottimale che potrebbe essere a rischio l’iscrizione al prossimo campionato.

Read More

LO SPORTING CLUB: TRA PRESENTE E FUTURO!

Si è tenuta ieri (sabato ndr) sul profilo Facebook della MFoods Carburex Gaeta la videoconferenza “Lo Sporting Club: tra presente e futuro!”, una chiacchierata informale, ma propedeutica in cui il Presidente Francesco Antetomaso ed il DS Pierpaolo Matarazzo hanno analizzato i possibili sviluppi ed i tanti scenari che potrebbero evolversi e susseguirsi nei prossimi mesi. Dopo i classici saluti di rito i due vertici societari hanno confermato il clima di totale incertezza che avvolge l’intero movimento pallamanistico italiano, partendo dall’impossibilità di poter incontrarsi e stabilire contatti se non attraverso i…

Read More

Videoconferenza “Lo Sporting Club: tra presente e futuro!”

Il Gaeta Sporting Club 1970 informa che domani si terrà la videoconferenza “Lo Sporting Club: tra presente e futuro!” in cui il Presidente Francesco Antetomaso ed il DS Pierpaolo Matarazzo analizzeranno la situazione attuale del nostro club. La trasmissione avverrà a partire dalle ore 18:00 sulla nostra pagina Facebook “Gaeta Sporting Club 1970” con possibilità di interazione tramite i commenti. Gian Marco Tiralongo Area Comunicazione GSC1970

Read More

LA SERIE A1 TERMINA IN VIDEO CALL, LOMBARDI CAPOCANNONIERE!

La MFoods Carburex Gaeta è salva! Una notizia che normalmente non avrebbe nulla di strano, anzi costituirebbe il minimo sindacale per quei tifosi che continuano a sostenere incessantemente il loro club anche lontano dalle mura amiche (fondane), ma senz’altro questo epilogo rimarrà maggiormente impresso nelle nostre menti e verrà ricordato come il più sorprendente della storia del Gaeta Sporting Club 1970. In cinquanta anni di attività infatti il club biancorosso aveva raggiunto il proprio obiettivo stagionale nelle modalità più svariate: spesso in anticipo, talvolta con una vittoria all’ultima giornata o con…

Read More

Coach Onelli saluta il fuoriclasse Panchito Lombardi

Chiusa ufficialmente la stagione sportiva per volontà federale con il Covid19 ancora in fase di assestamento e quindi Coach Onelli  saluta a suo modo Panchito Lombardi che dalla prossima stagione non sarà piu’ in forza nel Gaeta Sporting Club Panchito maledetto…. tre anni stupendi, sei stato un esempio per molti, il giocatore che tutti vorrebbero avere in squadra ma che anche molti in certi momenti avrebbero voluto “ammazzare” soprattutto dopo bevuto il tuo amato mate! Non credo di aver mai sentito nessuno urlare così e con questa continuità ma soprattutto…

Read More

IL CONSIGLIO FEDERALE DEL 5 APRILE HA DEFINITO LA CHIUSURA DI TUTTI I CAMPIONATI

Il Consiglio Federale della FIGH si è riunito oggi (domenica ndr) in video-conferenza. Tra le decisioni assunte, aspetto centrale è stato inevitabilmente rappresentato dalle misure relative ai Campionati Nazionali in relazione alla emergenza sanitaria da infezione Covid-19. La Federazione, nel dare assoluta priorità alla salvaguardia degli interessi delle società e alla tutela della salute dei propri tesserati, anche a seguito delle riunioni dei giorni scorsi coi club di Serie A1, Serie A2 e con gli organi territoriali, ha deliberato la conclusione definitiva di tutti i campionati, ritenendo valide le classifiche alla…

Read More

Il Gaeta Sporting Club autorizza il rientro in patria dei propri atleti stranieri ed oriundi

Il Gaeta Sporting Club 1970 comunica di aver autorizzato il rientro degli atleti stranieri ed oriundi nelle proprie nazioni. Tale permesso speciale durerà fin quando la situazione relativa all’emergenza COVID-19 non sarà più chiara e non saranno emanate nuove disposizioni riguardo la ripresa della stagione sportiva.

Read More

GAETA KO A BRIXEN, IL COVID-19 FERMA NUOVAMENTE LA SERIE A1!

In un clima spettrale con le tribune del Palasport di Bressanone completamente vuote in ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, la MFoods Carburex Gaeta (al ritorno in campo dopo 21 giorni) non riesce ad invertire il trend e colleziona la seconda sconfitta consecutiva. Troppa la grinta del Brixen che si impone costruendo la propria vittoria tra il 22′ ed il 35′, ben rispondendo ai tentativi di rimonta dei biancorossi nel primo tempo grazie alle folate di Davor Cutura, miglior realizzatore dell’incontro con 9 reti. Nelle file gaetane…

Read More

L’EMERGENZA NON FERMA LA SERIE A1, GAETA PUNTA IL BRIXEN

Scongiurato il blocco dei campionati, ritorna in campo la Serie A1 con la 20^ giornata che vede la MFoods Carburex Gaeta impegnata nella complicata trasferta di Bressanone. Momento difficile per il Brixen che, nonostante il ruolo di rivelazione stagionale, proviene da quattro sconfitte negli ultimi cinque incontri disputati, a cui va sommato anche il ko subito per mano del Bozen nel derby ai quarti di Coppa Italia. Gli uomini di Cutura cercano il riscatto soprattutto dopo il passo falso di sabato scorso a Fondi che è costato loro il controsorpasso…

Read More

CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTO SULLO SVOLGIMENTO DEI CAMPIONATI DI HANDBALL

In riferimento alla situazione della infezione da Coronavirus, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato nella giornata di ieri che dispone, tra le altre, la sospensione dell’attività didattica di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo, la Federazione Italiana Handball ha stabilito di volersi adeguare a tale normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali. SOSPENSIONE DEI CAMPIONATI DI AREA A questo proposito, fino al 15 marzo prossimo è sospesa l’attività sportiva di tutti i campionati di area…

Read More

L’Hc Fondi liquida 33-30 la corazzata Bressanone

di francesco carnevale Nulla è impossibile nella vita. E questo vale anche nello sport. Il sette rossoblù nella 19’ giornata del campionato di pallamano serie A1 liquida i temuti altoatesini del Bressanone. Un risultato importante 33-30 (pt. 18-13) che premia il sodalizion fondano. Il gruppo allenato dal tecnico Giacinto De Santis è stato autore di una gara eccellente e senza sbavature fin dall’inizio. Tanche che i padroni di casa sono sempre stati avanti nei parziali. Dopo i primi trenta minuti le squadre sono andate al riposo con un break di…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI-BRIXEN RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

La Federazione Italiana Giuoco Handball, alla luce dell’emergenza “Coronavirus” conferma che, a partire da oggi lunedì 24 febbraio e fino a domenica 1° marzo compreso, vengono sospese tutte le attività agonistiche riguardanti gare interne e gare in trasferta delle società di Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige ed Emilia-Romagna. Questo vuol dire che l’HC Banca Popolare di Fondi non giocherà la partita in programma sabato prossimo (29 febbraio) al Palazzetto dello Sport di Fondi contro il Brixen (Bressanone), valida per la 6a giornata del campionato nazionale di Serie A1 maschile.…

Read More

EMERGENZA CORONAVIRUS: LA PALLAMANO SI FERMA IN 7 REGIONI

La FIGH, in relazione alla emergenza Coronavirus e alla luce delle disposizioni emanate dalle competenti autorità statali e regionali, conferma che, a partire da oggi (lunedì) e fino a domenica 1° marzo compreso, vengono sospese tutte le attività agonistiche, relative ai Campionati Nazionali ed ai campionati di Area, riguardanti gare interne e in trasferta delle società appartenenti alle regioni di Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige ed Emilia Romagna. Relativamente ai campionati di Serie A1 maschile e femminile, sono perciò rinviate 10 delle 11 gare in programma. Si…

Read More

GAETA FERMA AL PALO, SIENA SURCLASSA I BIANCOROSSI!

Irriconoscibile! Basta questo per descrivere la MFoods Carburex Gaeta scesa in campo sabato al PalaEstra e costretta ad arrendersi 31-20 alla E.Go Siena. Un nettissimo passo indietro quello dei biancorossi rispetto alle prove precedenti, frutto di una prestazione sottotono e di una efficacia realizzativa veramente bassa con ben 8 legni colpiti nell’arco dei 60 minuti. Nonostante fossero privi delle due bocche di fuoco Nelson e Yousefinezhad, i toscani si sono imposti facendo affidamento sui loro uomini di maggior esperienza: Fovio tra i pali con interventi a iosa è riuscito a…

Read More