Volley 1^ Div.ne – Lions Volley Latina corsara sul campo dell’Anzio

La Lions Volley Latina espugna con autorità anche il campo dell’Anzio Pallavolo e ottiene una nuova vittoria dopo quella d’esordio della settimana scorsa. Scesa in campo della cittadina tirrenica con un paio di assenze importanti, la formazione di coach Feragnoli non ha accusato assolutamente il colpo e con una buona organizzazione di gioco, ha portato a casa tre punti importanti per la classifica, in attesa di recuperare a breve le partite rinviate. A leggere i parziali del tabellino finale, buona la prestazione di tutta la squadra pontina, che non ha…

Read More

Consorzio Pontino Volley – Futura Terracina 0-3: il commento dei due Coach Mitrano e Costigliola

Lapidario il commento a fine partita del coach della Prima Divisione femminile del Consorzi8o Pontino Volley Nunzia Mitrano, la quale ha tuttavia evidenziato i progressi delel sue atlete: Le ragazze hanno giocato, si sono impegnate ed hanno fatto anche delle buone cose. Nel terzo set sono andate un po’ in bambola, forse erano anche un po’ stanche perché quialcuna di loro ha giocato anche nella precedente partita di C femminile. Tutto sommato, rispetto all’alttra partita, hanno fatto dei passi da gigante. “Si, sicuramente sono migliorate, però c’è ancora tanto da…

Read More

Il Consorzio Pontino Volley perde per 3 a 0 contro la Futura terracina ’92 nel campionato di Prima Divisione femminile

Anche per la Prima Divisione femminile del Consorzio Pontino Volly vale il discorso della C femminile, perché in questa squadra trovano spazio le ragazze che giocano meno nel campionato superiore. E sicuramente, a cospetto della Futur Terracina ’92 non hanno demeritato, tutt’altro. Le ragazze guodate dall’esperta coach Nunzia Mitrano in vari momenti hanno fatto vedere dei momenti di buon gioco pallavolistico, dando l’impressione di volòer contendere la vittoria alle più quotate terracinesi della Futura Terracina ’92, che hanno fatto valere, nel corsod ei tre set, la loro esperienza. Le ragazze…

Read More

1a Div.ne – Lions Latina, primo esordio della sua storia con vittoria d’autorità.

Nel primo esordio della propria storia i Lions Volley Latina espugnano il campo del Sermoneta con autorità, determinazione e dando subito un segnale concreto al campionato. La squadra di coach Feragnoli partita leggermente contratta, si è poi sciolta andando a comandare il gioco in tutto il match, mettendo sotto pressione la formazione avversaria che alla distanza ha ceduto nettamente sotto i colpi degli attaccanti neroarancio. Dopo un giallo regolamentare occorso nelle prime battute del match, i Lions partivano con un handicap nel punteggio, ma una volta tornati in campo, macinavano…

Read More

Un sabato dolceamaro per la Serapo Volley Gaeta

Battuta d’arresto per la Serie C Maschile, sconfitta in casa da un Green Volley concreto e tenace, che con una condotta di gara uniforme ed inappuntabile è riuscito a rintuzzare i tentativi dei biancoblu di chiudere in proprio favore il match. A far tornare immediatamente il sorriso ci pensano le ragazze della Prima Divisione, che espugnano Aprilia e portano a casa il bottino pieno per la quarta volta in quattro gare disputate, mantenendo così la vetta della classifica. La prossima settimana al Palamarina sarà di scena la Prima Divisione Femminile…

Read More

La presentazione della quarta giornata del campionato di Prima Divisione maschile

E’ un campionato, come era ampiamente previsto, che ha la partecipazione di otto squadre, ma che ha già stabilito delle gerarchie importanti. Intanto bisogna dire che la prima giornata di campionato c’è stato il rinvio dell’incontro tra la Nuova Golfo Gaeta e la Sud Pontino pallavolo, che ha disputato la seconda giornata di campionato a Pontinia, dove è stata sconfitta per 3 a 0 contro la Volley Pontinia. Un incontro che per loro è stato di rodaggio e anche se il risultato sicuramente non sorride ai ragazzi formiani, comunque si…

Read More

Consorzio Pontino Volley – Nettuno Team Volley 0-3: il commento dei due coach Nunzia Mitrano e Pierluigi Eramo

Consorzio Pontino Volley – Nettuno Team Volley: conversazione con coach Pierluigi Eramo Il coach della Nettuno team Volley Pierluigi Eramo ha voluto commentare la prestazione positiva delle sue ragazze in questo modo: La tua seconda partita di campionato l’hai vinta, nel terzo set anche abbastanza agevolmente, mentre i primi due sono stati un po’ più combattuti. “Si, diciamo che ha funzionato molto bene la situazione della battuta punto, quindi siamo andati abbstanza bene in battuta e quindi abbiamo avuto la palla facile, restituita dalal squadra avversaria, che ci ha consentito…

Read More

Il Consorzio Pontino Volley perde per tre a zero contro il Nettuno Team Volley nel campionato di Prima Divisione femminile

la seconda giornata di campionato della Péroima Divisione femminile – girone F ha visto affrontarsi le ragazze del Consorzio Pontino Volley e le ragazze delal Nettuno Team Volley. Per quanto riguarda le ragazze del Golfo di Gaeta sono quelle più piccole d’età, quello che giocano meno in serie C, ma che possono trovare spazio in questo vcampionato. E bisogna dire che le ragazze, tranne il terzo set nel quale hanno un po’ mollato, comunque hanno offerto una prestazione di livello, e solo un po’ di attenzione in più nei primi…

Read More

Futura Terracina, brinda la 1° Divisione

Il turno di riposo per la squadra di Mario Milazzo nel campionato di Serie C ha permesso alla società di concentrarsi sull’esordio della formazione che prende parte al torneo di 1° Divisione. Le ragazze allenate da Peppe Costigliola hanno superato 3 a 1 Sermoneta nella prima uscita ufficiale. Un risultato importante per un roster giovanissimo composto da ragazze dell’Under 18 e Under 16. Un chiaro segnale di come, ancora una volta, lo staff tecnico voglia approfittare di questo Campionato per dare minutaggio alle giovanissime. E’ chiaro che anche il risultato…

Read More

Volley 1^ Divisione Femminile: esordio vincente nel derby per la Serapovolley Gaeta

Ottimo l’esordio nel Campionato di Prima Divisione Femminile della Serapo Volley Gaeta, che nella prima uscita stagionale ha affrontato il derby cittadino contro la Nuova Golfo. Le ragazze l’hanno affrontato come meglio non si poteva, vincendo con un secco 3 a 0 che permette di iniziare col piede giusto un cammino tanto atteso. La vittoria,frutto di un ottimo lavoro di squadra, ha dato sicuramente carica e morale in vista della trasferta di domenica prossima in casa della Vis Sora. #serapovolley #1df #seraponelcuore #noisiamolaserapo #together #comediciiiii

Read More

Weekend col botto per la Serapo Volley Gaeta

Sabato 20 novembre ha visto per la prima volta nella stagione impegnate entrambe le formazioni maggiori della società gaetana, ed è subito 6 a 0 per i biancoblu Aprono le danze i ragazzi della Serie C Maschile, che affrontavano una trasferta a dir poco insidiosa in casa del Frascati, staccato di appena 2 lunghezze in classifica. Bastano invece 3 set a Gionta e soci per chiudere la pratica e portare a casa il secondo 3/0 consecutivo, al termine di una partita condotta con autorità dall’inizio alla fine col punteggio di…

Read More

Sud Pontino Pallavolo Formia – Pianeta Volley Aprilia:Il commento del coach Bove e capitan Lampitelli

Sud Pontino Pallavolo Formia – Pianeta Volley Aprilia: conversazione con coach Antonio Bove La prestazione dei ragazzi azzurri, tutto sommato, è stata abbastanza buona, tenendo presente il valore dell’avversario che ci si è trovati di fronte,e comunque tutti i ragazzi si sono ben comportati, con Simone Crolla una spanna sopra gli altri. Questo è stato il commento di coach Antonio Bove della Sud Pontino Pallavolo Formia: E’ vero che erano più forti e lo hanno dimostrato, lo sapevamo, però al terzo set i nostri ragazzi hanno un po’ mollato, perché…

Read More

La Prima Divisione della Sud Pontino Pallavolo Formia ha perso 3 a 0 con il PianetaVolley Aprilia(fotogallery Pietro Zangrillo)

La Sud Pontino Pallavolo ha affrontato con piglio e spregiudicatezza giovanile la prima della classe, ossia la Pianeta Volley Aprilia, che continua la sua corsa verso il primato di questo girone provinciale della Coppa Lazio. Una formazione che esprime delle buone individualità e anche qualche giovane intertessante, ma i ragazzi azzurri allenati da coach Bove non si sono lasciati spaventare dalla forza dell’avversario, e per almeno due set hanno tenuto testa ai più quotati giocatori apriliani. Certo, la continuità e l’esperienza non fanno partte. Almeno pèer il momento, del DNA…

Read More

Volley 1^ Divisione /Nuova Golfo Gaeta – Sud Pontino,il commento post gara dei due coach Peppe Costigliola e Tony Bove

Nuova Golfo Gaeta – Sud Pontino Pallavolo: conversazione con coach Giuseppe Costigliola Anche per la Nuova Golfo Gaeta vale quello che si è visto con la Sud Pontino Pallavolo, anche se i ragazzi di coach Giuseppe Costigliola hanno comunque vinto la gara perché hanno sbagliato di meno rispetto ai cugini formiani. Partita mai messa in discussione dai tuoi ragazzi che hanno giocato bene, anche se si vede che da tanto tempo che non giocano “Esatto. Allora mai in discussione, oh Dio, il primo e il secondo set ce la iamo…

Read More

Volley 1^ divisione Coppa Italia : Vittoria per la Nuova Golfo Gaeta contro il Sud Pontino Pallavolo

Solo un romanziere con una fervidissima immaginazione poteva scrivere che un giorno un derby del Golfo di pallavolo si poteva disputare in quel di Fondi. Eppure è successo, per le note cause della indisponibilità di palestre che ha afflitto numerose formazioni di tante discipline per la pandemia di covid che ha limitato di fatto l’attività sportiva di tanti giovani. Ma società storiche come la Nuova Golfo Gaeta e la Sud Pontino Pallavolo hanno dato spettacolo con tutte le limitazioni del caso. Limitazioni dovute al poco allenamento che i ragazzi delle…

Read More

La presentazione della 14^ giornata della Prima Divisione Femminile

La 13^ giornata della Prima Divisione Femminile girone F ha presentato i seguenti risultati, qualcuno anche clamoroso: la Tor San Lorenzo ha battuto la Sud Pontino Pallavolo per 3 a 0, la Duemila – 12 laurentina ha perso in casa per 3 a 1  contro la Volley Terracina, la Serapo Volley Gaeta ha vinto contro la Time For Tech Sermoneta per 3 a 1, la Pallavolo Nettuno ha vinto per 3 a 0 contro la Raimbow Città di Aprilia, la Rosavolley Velletri ha battuto per 3 a 0 la Futura…

Read More

La Prima Divisione Maschile della Sud Pontino Pallavolo ha perso per 3 a 1 contro la Volley Priverno Palluzzi

Sud Pontino Pallavolo: Acquaviva 16, Crolla 22, Mazzeo 7, Franzini 14, Spada 8 , Valerio , Dika (Capitano) 4,  Riccardelli, Corsaro (Libero). Allenatore.  Roberto Ciufo Volley Priverno Palluzzi: Stirpe (Capitano) 19, Ficarola, Volpe 1, Stretti 17, Colorito (Libero), Ettorre , Fontanella 15, De Marchis, Mastrocola 12, Fabrizio (Libero), Palmieri 20, Giugliano 10, Zampetta 3. Allenatore: ___________________ Arbitro: Angelo Nocella di Formia Parziali: 17 -25, 25 – 22, 15 – 25, 14 – 25 Una partita che è stata bella nel suo insieme, dove ha visto un primo se giocato bene…

Read More

La presentazione della 13^ giornata della Prima Divisione Femminile girone F

Nella 12^ giornata della Prima Divisione Femminile girone F solo una partita deve essere ancora disputata, ed è il derby del Golfo Sud Pontino Pallavolo – Serapo Gaeta Volley. i risultati delle altre gare hanno espresso questi risultati: la Volley Terracina ha battuto per 3 a 1 la Rosavolley Velletri, la Futura Terracina ’92 ha perso in casa contro la Pallavolo Nettuno per 3 a 0,  la Volley School Genzano ha perso contro la Duemila-12 laurentina per 3 a 1, la Raibow Città di Aprilia ha perso in casa contro…

Read More

La presentazione della dodicesima giornata della Prima Divisione Maschile girone C

L’undicesima giornata della Prima Divisione Maschile girone C ha avuto i seguenti risultati: il Volley Pileum ha battuto per 3 a  0  la Sud Pontino Pallaolo, il Latina Scalo ha battuto il Franco Messore in casa per 3 a 0, la Ludi Pallavolo Aquino ha perso per 3 a 2 contro la Volley Club Latina, la Pallavolo Broccostella ha perso 3 a 1 in casa contro il Victoria Volley Frosinone, la Volley Priverno ha perso in  casa contro la Castro Volley ed infine il Pianeta Volley Aprilia ha vinto in…

Read More

Palazzetto della palestra Mattej allagato: le partite della Sud Pontino Pallavolo non disputate

Il maltempo di sabato 25 gennaio ha colpito tutto il Lazio, e quando piove, non solo l’acqua diventa torbida (segnali in tal senso vengono da Minturno, dove c’è stata la richiesta dell’autobotte sita in piazza Rotelli a Scauri) ma ogni qualvolta piove, una palestra, peraltro di una scuola comunale inevitabilmente si allaga, perché la copertura di questo impianto, dove ci gioca abitualmente la Sud Pontino Pallavolo, quando piove si trasforma in un vero e proprio scolapasta. E’ vero che la manutenzione in questi anni ha lasciato desiderare, ma quello che…

Read More

La presentazione dell’undicesima giornata del campionato di Prima Divisione Maschile girone C

La decima giornata della Prima Divisione Maschile ha fatto registrare dei risultati sicuramente molto interessanti per quanto riguarda le gare disputate. La Sud Pontino Pallavolo ha perso per 3 a 0 in casa contro il Latin Scalo Volley, la Castro Volley ha vinto contro la Volley Pileum per 3 a 0, la Sant’Ambrogio Volley ha perso in casa per 3 a 1 contro la Ludi -Pallavolo Aquino, la Volley Club Latina ha perso contro Pianeta Volley Aprilia in casa per 3 a 1, Il Victoria Volley Frosinone ha vinto per…

Read More

Asd Sud Pontino – Asd Latina Scalo Volley :Le dichiarazioni post gara dei due coach Roberto Ciufo e Elio Frabona

Asd Sud Pontino Pallavolo – Asd Latina Scalo Volley: conversazione con l’allenatore Roberto Ciufo Una partita giocata bene, anche se con qualche errore di troppo, ecco dunque il commento di coach Roberto Ciufo. Stasera ai tuoi ragazzi non puoi rimproverare nulla, almeno dal punto di vista di gioco. Sono stati tutti bravi, Simone Crolla una spanna su tutti, non fosse altro che per l’altezza. Però qualche errore decisivo nei finali di set che hanno pregiudicato la vittoria. “Perfetto. Io non preferisco parlare di un singolo, la squadra veramente per diversi…

Read More

La Prima Divisione Maschile della Sud Pontino Pallavolo ha perso 3 a 0 contro il Latina Scalo Volley

Asd Sud Pontino Pallavolo: Acquaviva 17, Sassone, Pampena, Ambrosino,Franzini 10, Valerio, Corsaro (Libero) 1, Spada 5, Crolla 26, Paparcone, Mazzeo 3, Dika (Capitano) 4. Allenatore: Robeto Ciufo Asd Latina Scalo Volley: Trerotola, Finato 13, Mastroiaco 11, Michini (Capitano), Turchetta Marco 7, Vitale 13, Carnali 8, Turchetta Emanuele, Torri 4, Balboni 19, Civino (Libero). Allenatore: Elio Frabonai Arbitro: Annibale Rollo di Sabaudia Parziali: 22 -25, 23 -25, 21 -25 Partita bellissima e combattuta in ogni set, dove le due squadre hanno fatto sfoggio di una buona pallavolo sotto tutti i punti…

Read More

La presentazione della decima giornata della Prima Divisione Femminile

Una giornata, la nona della Prima Divisione Femminile, ha visto dei risultanti importanti. Si è cominciati con la sfida della Pallavolo Nettuno che ha perso in casa contro la Tor San Lorenzo per 3 a 0, la Serapo Volley Gaeta ha vinto in casa contro la favorita Duemila-12 laurentina per 3 a 0, la Sud Pontino Pallavolo ha perso in casa contro la Giò Volley Aprilia per 3 a 0, La Rainbow Città di Aprilia ha vinto contro la Volley Shool Genzano per 3 a 0, la Time for Tech…

Read More

La presentazione della decima giornata della Prima Divisione Maschile girone C

Una giornata, quella della nona, che ha visto dei risultati abbastanza importanti. Si comincia con la sconfitta casalinga della Sud Pontino Pallavolo nel derby pontino contro il Volley Club Latina per 3 a 1, il Volley Plleum ha perso cin casa contro il Volley Franco Messore per 3 a 0, il Latin Scalo ha perso in casa contro la prima in classifica Castro Volley per 3 a 0, la Volley Priverno ha battuto la Pallavolo Broccostella per 3 a 0, Il Pianeta Volley Aprilia Team ha battuto in casa il…

Read More

La Prima Divisione Maschile della Sud Pontino Pallavolo perde contro la Volley Club Latina per 3 a 1

Asd Sud Pontino Pallavolo: Acquaviva 18, Pampena, Ambrosino, Franzini 12, Valerio 1, Corsaro (Libero), Spada 2, Crolla 21, Paparcone 1, Mazzeo 3, Dika (Capitano) 3. Allenatore: Roberto Ciufo Asd Volley Club Latina: Pietragalla 14, Felici 18,  Micheloni 4, Ferriccioni (Capitano) 11, Margarita 17, Puca (Libero), Onnelli 4, Carolla 14, Nardin 13, Perez 1. Allenatore: Roberta Sciarra Arbitro: Angelo Nocella di Formia Parziali: 15 – 25, 25 -21, 7 – 25, 14 – 25 Primi due set dell’incontro di Prima Divisone Maschile, girone C, che la Sud Pontino Pallavolo ha condotto…

Read More

Asd Sud Pontino – Asd Volley Club Latina :Il commento post gara dei due coach Roberto Ciufo e Roberta Sciarra

Asd Sud Pontino Pallavolo – Asd Volley Club Latina: conversazione con l’allenatore Roberto Ciufo Abbastanza soddisfatto il coach Roberto Ciufo commentando la prestazione dei suoi ragazzi Se avessi avuto un pò più di testa, la partita te la portavi a casa stasera. “Non è una questione di testa, semmai è questione di esperienza. I ragazzi giocano e non hanno troppa esperienza, le squadre che incontrano ne hanno molta di più e poi paghiamo dazio. Però, insomma, dopo la pausa, mi aspettavo non peggio, non si augura mai, però non mi…

Read More

Volley Terracina – E’ biancoceleste il derby in 1° Divisione!!! Il punto sulle giovanili

Nell’ultimo di campionato delle varie Under, prestazioni in chiaro-scuro per le formazioni biancocelesti, che in alcune occasioni hanno giocato partite entusiasmanti e ottenendo risultanti brillanti, mentre altre un po’ meno meritando di fatto la sconfitta.  Ma andiamo con ordine. Il risultato sicuramente più bello e meritato è stato colto dalla Prima Divisione, che nel derby di alta classifica tutto cittadino con la Futura Terracina, ha vinto per 3-1 con parziali anche abbastanza convincenti. Brave le ragazze di coach Terenzi che dopo aver sofferto nel primo parziale, cedendolo, si sono poi…

Read More

Serapovolley Gaeta :Grandissima impresa della nostra prima squadra femminile!!!

Le ragazze della Prima Divisione alle 19 hanno ospitato la capolista Duemila12-Laurentina, leader indiscussa della classifica a due giornate dal termine del girone di andata. Le romane arrivavano a Gaeta con l’invidiabile bottino di zero sconfitte ed appena 5 set persi in tutta la prima fase, ma Vozzolo e compagne scendono in campo più che determinate e sovvertono nettamente il pronostico. Al Palamarina il pubblico si gode uno spettacolo dal primo all’ultimo punto, le biancoblù si muovono come un meccanismo perfetto, con il reparto difensivo guidato dal libero Corelli che…

Read More