Iscrizioni ai campionati, ecco le date da ricordare

Il Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale Lazio, per venire incontro alle esigenze delle Società ed agevolarne l’avvio della nuova stagione sportiva, ha inteso rimodulare i termini per le iscrizioni ai Campionati, secondo le seguenti modalità: Campionati di Eccellenza, Promozione, Juniores Regionale Under 19 “A”, Serie C1 C5 Maschile. Dal 14 luglio 2021 al 31 luglio 2021 (ore 12:00) Campionati di Prima Categoria, Seconda Categoria, Juniores Regionale Under 19 “B”, Serie C2 Calcio a 5 Maschile, Juniores Under 19 “A” Calcio a 5 Maschile, Serie C Calcio a 5 Femminile,…

Read More

Appuntamento a settembre per Promozione, I, II e III Categoria

Dopo le notizie per i campionati regionali di vertice (vedi articolo) e il comunicato ufficiale di sospensione del campionato Juniores Nazionali (vedi articolo), è stata presa la decisione di sospedere anche gli altri campionati e si parla di Stop definitivo dalla Promozione alla terza categoria. A seguito della riunione Lega Nazionale Dilettanti tenutasi oggi a Roma, tra le decisioni prese dal Consiglio Direttivo, c’è anche quella di chiudere definitivamente ogni possibilità di ripartenza per i campionati di Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria e di tutti i campionati giovanili.  La LND ha infatti ritenuto che non vi sono le condizioni…

Read More

Riforma dello sport, ripresa campionati, tamponi, ristori alle società: le idee del Presidente Zarelli(video)

  Il Presidente Melchiorre Zarelli, intervenendo in diretta sul canale YouTube “Fisco Channel”, ha espresso la propria opinione sulla riforma della sport e la ripresa dei campionati e ha illustrato le iniziative che il Comitato Regionale Lazio sta mettendo in campo per dare un sostegno concreto alle società della nostra regione, in un periodo di crisi economico-sanitaria che non ha precedenti. Si riportano alcuni estratti dell’intervento del Presidente Zarelli. Per l’intervista completa si rimanda al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=EgnpBHeFkKA RIFORMA DELLO SPORT E VINCOLO SPORTIVO AIUTI ALLE SOCIETÀ     RIPRESA…

Read More

E’ Online la 6^ Puntata di Antennasport Obb .Sud Pontino una collaborazione tra Telegolfo RTG – Raf103e5 e Sportpontino.com(Video)

E’ la 6^ Puntata di Antennasport Obb.Sud Pontino con la  conduzione del Duo Vito Coppola e Felice Pantanella e la Regia di Giuseppe Capuano.Abbiamo voluto comunque essere presenti anche in questo week end anche se si giochera’ solo nel campionato di serie D .Buona Visione e Buon Ascolto  

Read More

Chiarimenti del Dipartimento dello Sport comunicati dalla FIGC

La FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio, tenuto conto delle disposizioni contenute nel DPCM del 24 ottobre 2020 e considerate le risposte ai quesiti pubblicate dal Dipartimento per lo Sport sul proprio sito, comunica che in relazione alle competizioni di livello provinciale e regionale e all’attività di base, attualmente sospese sino al 24 novembre 2020, è consentito esclusivamente lo svolgimento di allenamenti all’aperto e in forma individuale, nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure di cautela, anche con la presenza di un istruttore/allenatore.

Read More

Il Premier Conte firma il nuovo Dpcm: ora e’ ufficiale si ferma tutto lo sport regionale

Dopo pochi giorni dal precedente Dpcm arriva il colpo finale al blocco del Calcio della Regione Lazio Sospesi eventi e competizioni sportive degli sport individuali e di squadra, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale, nei settori professionistici e dilettantistici, dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte…

Read More

La bozza del nuovo DPCM fa tremare il calcio dilettantisco

Da quanto emergerebbe da una prima bozza del Dpcm, secondo quanto riportato dalla Gazzetta, sarebbero permessi solo gli eventi dello sport di vertice a livello nazionale. Sarebbero sospesi quindi tutti i campionati dilettanti e giovanili. Giocherebbero quindi Serie A, B, C e D. Nel femminile sì a Serie A e B; nel calcio a 5 avanti Serie A, A2 e B maschile e A e A2 femminile. Tra le misure ci sarebbe anche il ritorno alle porte chiuse. Le restrizioni, in ogni caso, non colpirebbero solo il mondo del calcio e…

Read More

La LND rende noto le decisioni sui campionati che possono continuare

Visto il DPCM del 18 ottobre 2020, valutate le risultanze del confronto tecnico con tutti i Presidenti dell’Area Nord, unitamente al Vice Presidente Florio Zanon e al Consigliere Federale Stella Frascà, rilevati i dissensi di tutti i Presidenti presenti in merito al Provvedimento, si comunica quanto segue: al momento è consentita l’attività regionale dilettantistica (compresa la 2a categoria) e giovanile agonistica (Giovannisimi, Allievi e Juniores sempre regionali); per quanto riguarda l’attività provinciale, per il momento, e in attesa di nuove disposizioni, la stessa viene sospesa dalla 3a Categoria ai Giovanissimi viene interrotta, per il momento, l’attività di…

Read More

Calcio dilettantistico salvo fino alla seconda categoria.Si fermano le scuole calcio!

Come anticipato il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha presentato in conferenza stampa il nuovo dpcm.  Come interpretato in anteprima dalla Gazzetta il calcio dilettantistico dovrebbe essere salvo fino alla Seconda Categoria. Sospensione invece delle partite delle scuole calcio e dell’attività di base, che potrà essere svolta solo con allenamenti con distanziamento e senza fasi agonistiche. Nel testo si specifica: e) sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni riguardanti gli sport individuali e di squadra riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal Comitato olimpico nazionale italiano(CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive…

Read More

Ecco il calendari di 2^ categoria Girone I:esordi casalinghi per i Briganti Itri,San Lorenzo e Solidale Formia

Diramati anche i calendari di 2^ categoria con il girone I che e’ quello di nostro interesse .Si parte il 25 Ottobre  con esordi in casa per i Briganti itri che sfida il Citta di Maenza ,Sal Lorenzo contro -Circeo Fc  e Solidale Formia  contro Nuovo San Martino Calcio.Parte in trasferta il campionato per il Grunuovo in casa del Trachna . Da non dimenticare che in questo week end c’e la sfida di coppa lazio tra Solidale Formia 2018 e Grunuovo per la gara di andata ore 10.00 Campo di…

Read More

E’ Online la 2^ Puntata di Antennasport Obb .Sud Pontino una collaborazione tra Telegolfo RTG – Raf103e5 e Sportpontino.com

Eccoci con la 2^ Puntata di Antennasport Obb.sud Pontino con la  conduzione del Duo Vito Coppola e Felice Pantanella e la Regia di Giuseppe Capuano.Buona Visione e Buon Ascolto.

Read More

Lunedi si parte con Overtime Football da Telegolfo RTG in collaborazione con Sportpontino.com

La stagione sportiva 2020-2021 prevede nel palinsesto del Telegolfo RTG il ritorno di Overtime Football Programma settimanale dedicato al Calcio Dilettante ,dal Campionato di Serie D con l’Insieme Formia fino ai campionati minori di II^Categoria .La conduzione del programma e’ di Giuseppe Capuano con la partecipazione come ospiti fissi di Felice Pantanella responsabile di Sportpontino.com e Luca Masiello.Appuntamento quindi a partire dal prossimo Lunedi 21 Settembre alle ore 20.00 con la prima puntata di Overtim Football.

Read More

E’ Ufficiale ! Si gioca a porte chiuse fino al 6 Ottobre 2020

Sembra ancora mancare il coraggio o la volonta’ di dare la possibilita’ alla tifoseria locale  di poter vedere le gare delle proprie squadre. Vi mostriamo il comunicato del Crlazio  che scaturisce dalla circolare N3  della LND che vi mostriamo a seguire Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio, preso atto di quanto riportato sul DPCM del 7 agosto 2020 articolo 1 comma 6 lettera e), e sulla scorta dei provvedimenti adottati dall’autorità di Pubblica Sicurezza finalizzati a non permettere la presenza del pubblico agli incontri DISPONE Che tutte le gare…

Read More

Novità nei girone di 2^ categoria,ripescato il Briganti Itri

A seguito del ripescaggio in promozione dell’Atletico Pontinia a seguire ci sono stati vari ripescaggi tra cui il Briganti Itri nel girone I di 2^ categoria .Di seguito il post della societa’ itrana soddisfatta per l’evento accorso. Con estrema felicità e con molto orgoglio siamo fieri di annunciare il ripescaggio in seconda categoria. Il terzo posto dello scorso anno ha portato i suoi frutti ad una società giovane compasta da ragazzi giovani del territorio. Vogliamo ringraziare il Presidente e tutto lo staff dirigenziale per gli sforzi profusi. Al mister e…

Read More

Festa dei Calendari 20-21: il 31 agosto in diretta streaming dal Crlazio

Sarà una Festa dei Calendari diversa quella che svelerà la composizione di gironi e calendari dei campionati di Eccellenza e Promozione. A causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid-19, la presentazione avverrà in diretta streaming, e non più in presenza di dirigenti e tecnici delle squadre interessate. La Festa dei Calendari sarà trasmessa sul canale ufficiale Facebook del Comitato Regionale Lazio a partire dalle ore 16 di lunedì 31 agosto. Dopo, sul sito ufficiale del CR Lazio saranno pubblicati i calendari completi.

Read More

Calcio 2° Categoria, nelle mani del Minturno Calcio anche il fisioterapista Emanuele Forgetta

[CALCIO 2° CATEGORIA, MINTURNO CALCIO] Come direbbe Nicoli Koloff (capo delle autorità sovietiche) nel film “Rocky IV” riferendosi a Ivan Drago: “Drago è uno sguardo verso il futuro”. E l’uomo in questione era uno che già, a suo tempo, guardava al futuro. Uno sportivo completo che poi ha continuato in questo settore sempre con elevata professionalità. Stiamo parlando del minturnese Emanuele Forgetta, nato a Mintuno il 7\2\1980 che entrerà a far parte del Minturno Calcio 1936. Ma non come atleta (lo potrebbe ancora fare) ma come “pilastro” dello staff societario.…

Read More

Diritto di iscrizione prime squadre, il CR Lazio azzera il costo con il contributo

Il Consiglio Direttivo del C.R. Lazio ha deliberato, mediante utilizzo delle riserve di bilancio, le seguenti iniziative a sostegno delle società Azzeramento del diritto di iscrizione per la prima squadra partecipante ai Campionati della LND sia di Calcio a 11 che di Calcio 5, maschili e femminili. Preso atto di quanto disposto dalla LND quale “contributo COVID” il Consiglio Direttivo  ha deliberato un ulteriore contributo, teso a neutralizzare completamente il costo del diritto d’iscrizione per la prima squadra partecipante ai Campionati della LND sia di Calcio a 11 che di Calcio a…

Read More

Prime conferme in casa Briganti Itri

Conferme in casa Briganti in vista del prossimo campionato che con molta probabilità ci vedrà protagonisti del campionato di Seconda Categoria. Traguardo storico per la nostra società dopo il terzo posto dello scorso anno. Resta con il ruolo di Direttore Sportivo, Antonio De Santis e con il ruolo di Responsabile tecnico della squadra, Pierpaolo Pennacchia al suo terzo anno con questi colori. Nelle prossime settimane si ufficializzeranno i primi colpi di mercato. In bocca al lupo ragazzi e buon lavoro.

Read More

Altro colpo ad effetto per l’Asd Fondi Calcio,dal Monte San Biagio arriva Cristian Rosati

Dopo l’arrivo, o meglio il ritorno, in rossoblù dell’estremo difensore Mirko De Bonis, ecco che a pochi giorni di distanza arriva anche la firma di Cristian Rosati. Di sicuro un colpo a sensazione per il completamento della rosa che sarà a disposizione di Mister Monforte. Si tratta di un calciatore di qualità e quantità ma soprattutto dotato di tanta esperienza. Il ragazzo di Sperlonga che da anni e’ protagonista in categorie superiori, la scorsa stagione a Monte San Biagio in Promozione, si e’ subito dichiarato entusiasta di vestire la maglia…

Read More

Calcio Mercato SudPontino:le ultime novità di questi giorni da Formia – Gaeta – Fondi e Terracina fino a Castelforte

Naturalmente come sempre di questi tempi le certezze non ci sono che verranno probabilmente quando saremo all’inizio di Luglio anche perchè il Crlazio  potrà emanale il primo comunicato della nuova stagione 2020-2021 tra normative ed adempimenti . Nell’ordine di squadre come importanza nei campionati abbiamo acquisito a quanto pare l’Insieme Ausonia fresca vincente del campionato di Eccellenza che immaginiamo in questi giorni verra’ ratificata la nuova denominazione Insieme Formia.Tutti sapete che negli anni scorsi il presidente Anelli provò ad acquisire il titolo sportivo  del Formia Calcio non riuscendo nell’intento e…

Read More

Deliberato dal CRLazio il nuovo format dei campionati regionali di Calcio a 11 e Calcio a 5

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio ha deliberato il nuovo format dei campionati regionali e provinciali in relazione all’emergenza determinata dal Covid-19 e delle susseguenti determinazioni del Consiglio Federale della Figc e del Consiglio Direttivo della Lnd. Le novità sono nei gironi di Eccellenza che passano da 2 a 3 ,promozione da 4 a 5 ,mentre la 1^ categoria si riduce di un girone da 9 a 8 ed infine la 2^ Categoria resta con 10 gironi Per il Futsal Regionale la C1 confermata a 2 gironi mentre la…

Read More

Il Consiglio Federale conferma il blocco delle retrocessioni per Calcio a 11 e Calcio a 5 escluso il campionato di Eccellenza !

Il Consiglio Federale, nella riunione odierna, ha ratificato il provvedimento adottato dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti nella riunione dell’11 Giugno scorso. Confermato quindi, per la stagione 2019/2020, il blocco delle retrocessioni nei Campionati Regionali e Provinciali di calcio a 11 e di calcio a 5, maschili e femminili, ad eccezione di quello di Eccellenza maschile.

Read More

Procedure per fusioni, cambi di sede e denominazione

Si rammentano, di seguito, le procedure, le indicazioni ed i termini per effettuare le operazioni relative ai Cambi di Denominazione, Cambi di Sede Sociale, Fusioni e Scissioni. CAMBIO DENOMINAZIONE SOCIALE (art. 17 delle N.O.I.F.) Il Cambio della Denominazione Sociale è un atto straordinario deliberato dall’Assemblea Generale dei Soci e pertanto a nulla valgono le delibere adottate in tal senso dal Presidente o dai Consigli Direttivi delle Società. Tale operazione può essere effettuata annualmente. E’ bene rammentare che il Cambio di Denominazione Sociale non ha influenza alcuna sulla “continuità associativa” che deve assolutamente essere mantenuta così…

Read More

La stagione 2020-2021 potrebbe partire da Settembre

A conclusione di una settimana fitta di impegni e di decisioni condita dal Consiglio Federale e dal Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti è toccato al presidente di quest’ ultima l’ Onorevole Dottor Cosimo Sibilia soffermarsi sulle diverse problematiche, che coinvolgono il suo settore, dall’evoluzione dei campionati alla loro regolare ripresa. Ecco il suo pensiero: «Noi siamo stati concreti, come nostra abitudine.Dalla Promozione alla Seconda Categoria, abbiamo indicato il blocco retrocessioni, largamente condiviso, addirittura all’unanimità.Abbiamo poi ottenuto una sola retrocessione dal campionato di Eccellenza in quanto direttamente collegato alla Serie D,…

Read More

Classifiche solo in visione, nessun esito è ancora ufficiale

In relazione alle classifiche riportate sul C.U n°337 del 12 giugno 2020 si specifica che le stesse rappresentano esclusivamente la situazione al momento del blocco dei campionati. Tale pubblicazione ha il solo scopo di invitare le società a verificare la propria posizione ed a segnalare errori od omissioni. Per quanto attiene invece agli esiti dei campionati, ovvero quale criterio adottare per determinare le posizioni di classifica, si è in attesa delle determinazioni che la Lega Nazionale Dilettanti assumerà a riguardo, in base alle quali si procederà ad una nuova elaborazione delle classifiche nel rispetto…

Read More