Pallavolo Ligue A Féminine, il formiano Luca Rossini vola in Coppa CEV col Pays d’Aix Venelles Volley Ball.

[PALLAVOLO LIGUE A FEMININE (SERIE A FEMMINILE FRANCESE)]        Impresa storica alla prima occasione. Record. Incredibile. Quante parole merita questa persona, questo orgoglio della provincia di Latina (tra l’elite). Il formiano Luca Rossini si classifica 3° alla Ligue A Féminine (campionato di serie A1 Femminile Francese) col Pays d’Aix Venelles Volley Ball 1990 (PAVVB) come Preparatore Atletico e vola in Coppa CEV. L’ex – libero ’91 di Formia ha contribuito molto a questo “momento sportivo storico” per la città di Venelles, paesino di 9000 abitanti confinante con Aix…

Read More

Pallavolo A1 Femminile, Giulia Bucci premiata al Comune di Aprilia col riconoscimento “Rappresentante della Città”.

Continuano le soddisfazioni per Giulia Bucci, libero 2002 di Aprilia che milita nel Roma Volley Club. Anche il Comune di Aprilia le riserva un premio “Rappresentante della Città”, riconoscimento per il suo debutto in massima serie di Pallavolo Femminile (A1) nel campionato 2021-22 ancora in corso, precisamente domenica 27\2\2022. A consegnare il premio al forte libero giallorosso sono stati il sindaco Antonio Terra e il consigliere Francesco Grasso per le enormi soddisfazioni che annualmente dà in campo e fuori e come “cittadina” della città cara alle 5 Rondini. Nello scambio…

Read More

Pallavolo A1 Femminile, l’apriliana Giulia Bucci debutta in A1 col Roma Volley Club.

[PALLAVOLO A1 FEMMINILE] 8°GG. RIT. (DOM 27\2\2022, H.17) Acqua e Sapone Roma Volley Club – A.G.I.L. (Amicizia Gioia Impegno Lealtà) Gorgonzola Igor Trecate (NO) 1-3 (25-22, 18-25, 21-25, 19-25)] Il tanto lavoro, la tanta gavetta, la grande personalità, l’essere umili. Questa è Giulia Bucci, libero \ schiacciatrice 2002 di Aprilia che milita con Roma Volley Club di Pallavolo in A1 Femminile. Domenica 27\2\2022, la “domenica di Carnevale”, ha “bagnato la presenza” in A1 in una gara di grande livello. Al Pala EUR (Ex – Pala Lottomatica) della zona EUR di…

Read More

Pallavolo A Maschile Mondiale per Club Betim 2021, il formiano Carlo De Angelis è medaglia di bronzo

[PALLAVOLO A MASCHILE MONDIALE PER CLUB (VOLLEYBALL CLUB WORLD CHAMPS MEN) “BETIM 2021”] Altra soddisfazione per un atleta del Golfo di Gaeta (LT). Carlo De Angelis, schiacciatore \ libero ’96 di Formia, è 3° al Volleyball Club World Champs Men (Mondiali di Pallavolo Maschile per Club: una Coppa Intercontinentale della pallavolo Maschile) 2021, svolta a Betim, hinterland di Belo Horizonte, nello Stato di Minas Gerais in Brasile, da martedì 7 a sabato 11\12\2021. Le gare si sono giocate al Centro Poliesportivo Divino Ferreira Braga, in Rua Redelvim Andrade 300 ad…

Read More

Pallavolo A1 Femminile 2° Trofeo Città di Scandicci, apriliane protagoniste al torneo: 2° posto per Giulia Maria Mancini e 4° Giulia Bucci.

Due apriliane protagoniste nel 2° Trofeo Città di Scandicci (FI), torneo di Pallavolo di A1 Femminile. Giulia Maria Mancini, centrale ’98, è arrivata 2° col Megabox Vallefoglia mentre il libero Giulia Bucci, 2002, è arrivata quarta col Roma V.C. Ecco le protagoniste del torneo, ben 4 teams: 2 teams della Toscana (provincia di Firenze) con Pallavolo Scandicci Savino del Bene e Azzurra Volley San Casciano Il Bisonte Firenze S.S.D. A.R.L. di San Casciano in Val di Pesa, un team delle Marche (Megabox Ondulati del Savio Megavolley Vallefoglia, PS) e un…

Read More

Pallavolo A1 Maschile “Del Monte Supercoppa Superlega”, il formiano Carlo De Angelis trionfa col Trentino Volley.

[PALLAVOLO A1 MASCHILE “DEL MONTE SUPERCOPPA SUPERLEGA” FINAL FOUR] Continuano le soddisfazioni per gli atleti pontini nello sport, specie nella Pallavolo. Carlo De Angelis, schiacciatore \ libero ’96 di Formia, vince la “Del Monte Supercoppa Superlega” di Pallavolo A1 Maschile con l’ITAS Trentino Volley. Per lui, è un altro trofeo in bacheca col team della città di Trento. Ma andiamo per ordine. Ben 4 sono i teams partecipanti: Sir Safety Umbria Volley PERUGIA (PG), ITAS Assicurazioni Trentino Volley S.p.A. Trento, A.S. Volley Cucine Lube Civitanova Marche (MC), Vero Volley Monza.…

Read More

Pallavolo A Femminile Francese, Luca Rossini nella Ligue A Fèminine come preparatore atletico e Assistant Coach al Pays d’Aix Venelles Volley Ball (PAVVB).

[PALLAVOLO LIGUE A FEMININE (SERIE A FEMMINILE FRANCESE] Il “Made in Italy” è il migliore in tutti i settori, specie nella maggior parte degli sport. E mai come in questo periodo nella Pallavolo. E anche il Golfo di Gaeta si fa sentire e si mette in mostra, sbarcando anche in Francia. Luca Rossini, ex-libero ’91 di Formia, sarà il preparatore atletico ed uno degli Assistan Coach di un equipe della Ligue A Fèminine (Serie A Femminile). Precisamente, del Pays d’Aix Venelles Volley Ball 1990 (PAVVB) di Venelles, paesino di 9000…

Read More

Pallavolo A1 Femminile, l’apriliana Giulia Maria Mancini torna in A1 col Megabox Megavolley Vallefoglia.

[PALLAVOLO A1 FEMMINILE] Se lo meritava, dopo tante battaglie e tante soddisfazioni che ha dato in Italia, in Europa e nel Mondo. Attualmente, è il più grande orgoglio pontino ancora in campo a livello mondiale. Questa giocatrice ha un nome: Giulia Maria Mancini, centrale ’98 di Aprilia di 1,87 mt., nonché pluricampionessa d’Italia giovanile e campionessa del Mondo giovanile. Ebbene, questa “stella pallavolistica” giocherà nella nuova stagione 2021-22 col Megabox Megavolley Vallefoglia (PU) in A1. Un CV ricco di emozioni. Giulia Maria Mancini inizia a fare pallavolo nel 2009-10 con…

Read More

Pallavolo A1 Femminile, l’apriliana Giulia Bucci confermata col Roma Volley Club in A1!

[PALLAVOLO A1 FEMMINILE] Come atleta, è la seconda conferma del Roma Volley Club, neopromossa dalla A2 alla A1. E, per la provincia di Latina, è un orgoglio vero e proprio. Questa è Giulia Bucci, magnifico libero 2002 di Aprilia che milita nell’Acqua e Sapone Roma Volley Club che, oltre 1 mese fa circa, ha vinto il campionato di A2 col team romano ed è stata promossa in A1. Ecco le parole della 19nne pontina. “Le emozioni sono state tante. Aver contribuito al raggiungimento di questo risultato, riportando Roma ai massimi…

Read More