Pallavolo A1 Femminile 2° Trofeo Città di Scandicci, apriliane protagoniste al torneo: 2° posto per Giulia Maria Mancini e 4° Giulia Bucci.

Due apriliane protagoniste nel 2° Trofeo Città di Scandicci (FI), torneo di Pallavolo di A1 Femminile. Giulia Maria Mancini, centrale ’98, è arrivata 2° col Megabox Vallefoglia mentre il libero Giulia Bucci, 2002, è arrivata quarta col Roma V.C. Ecco le protagoniste del torneo, ben 4 teams: 2 teams della Toscana (provincia di Firenze) con Pallavolo Scandicci Savino del Bene e Azzurra Volley San Casciano Il Bisonte Firenze S.S.D. A.R.L. di San Casciano in Val di Pesa, un team delle Marche (Megabox Ondulati del Savio Megavolley Vallefoglia, PS) e un…

Read More

Pallavolo A1 Maschile “Del Monte Supercoppa Superlega”, il formiano Carlo De Angelis trionfa col Trentino Volley.

[PALLAVOLO A1 MASCHILE “DEL MONTE SUPERCOPPA SUPERLEGA” FINAL FOUR] Continuano le soddisfazioni per gli atleti pontini nello sport, specie nella Pallavolo. Carlo De Angelis, schiacciatore \ libero ’96 di Formia, vince la “Del Monte Supercoppa Superlega” di Pallavolo A1 Maschile con l’ITAS Trentino Volley. Per lui, è un altro trofeo in bacheca col team della città di Trento. Ma andiamo per ordine. Ben 4 sono i teams partecipanti: Sir Safety Umbria Volley PERUGIA (PG), ITAS Assicurazioni Trentino Volley S.p.A. Trento, A.S. Volley Cucine Lube Civitanova Marche (MC), Vero Volley Monza.…

Read More

Pallavolo A Femminile Francese, Luca Rossini nella Ligue A Fèminine come preparatore atletico e Assistant Coach al Pays d’Aix Venelles Volley Ball (PAVVB).

[PALLAVOLO LIGUE A FEMININE (SERIE A FEMMINILE FRANCESE] Il “Made in Italy” è il migliore in tutti i settori, specie nella maggior parte degli sport. E mai come in questo periodo nella Pallavolo. E anche il Golfo di Gaeta si fa sentire e si mette in mostra, sbarcando anche in Francia. Luca Rossini, ex-libero ’91 di Formia, sarà il preparatore atletico ed uno degli Assistan Coach di un equipe della Ligue A Fèminine (Serie A Femminile). Precisamente, del Pays d’Aix Venelles Volley Ball 1990 (PAVVB) di Venelles, paesino di 9000…

Read More

Pallavolo A1 Femminile, l’apriliana Giulia Maria Mancini torna in A1 col Megabox Megavolley Vallefoglia.

[PALLAVOLO A1 FEMMINILE] Se lo meritava, dopo tante battaglie e tante soddisfazioni che ha dato in Italia, in Europa e nel Mondo. Attualmente, è il più grande orgoglio pontino ancora in campo a livello mondiale. Questa giocatrice ha un nome: Giulia Maria Mancini, centrale ’98 di Aprilia di 1,87 mt., nonché pluricampionessa d’Italia giovanile e campionessa del Mondo giovanile. Ebbene, questa “stella pallavolistica” giocherà nella nuova stagione 2021-22 col Megabox Megavolley Vallefoglia (PU) in A1. Un CV ricco di emozioni. Giulia Maria Mancini inizia a fare pallavolo nel 2009-10 con…

Read More

Pallavolo A1 Femminile, l’apriliana Giulia Bucci confermata col Roma Volley Club in A1!

[PALLAVOLO A1 FEMMINILE] Come atleta, è la seconda conferma del Roma Volley Club, neopromossa dalla A2 alla A1. E, per la provincia di Latina, è un orgoglio vero e proprio. Questa è Giulia Bucci, magnifico libero 2002 di Aprilia che milita nell’Acqua e Sapone Roma Volley Club che, oltre 1 mese fa circa, ha vinto il campionato di A2 col team romano ed è stata promossa in A1. Ecco le parole della 19nne pontina. “Le emozioni sono state tante. Aver contribuito al raggiungimento di questo risultato, riportando Roma ai massimi…

Read More