Grande successo per la seconda edizione dei “Giochi Scolastici OPES” :Anche alle Scuole di Fondi i contributi per l’acquisto di materiale didattico per l’attività sportiva

Terminati prima delle festività di Natale, i Giochi Sportivi Scolastici Opes, organizzati dal Comitato Provinciale OPES Latina e dedicati alle scuole secondarie di primo grado di diversi Comuni della Provincia di Latina hanno visto quest’anno la partecipazione anche delle scuole della Città di Fondi. L’evento che ha avuto un enorme successo, ha saputo coinvolgere migliaia di studenti che si sono cimentati nelle prove di dama, pallavolo, basket, atletica e calcio a 5. “Una ventata di sport all’interno delle scuole della nostra città – commenta Fabrizio Macaro, Consigliere Comunale della Città…

Read More

Taekwondo:all’ Internazionale Insubria Cup 2020 la Taekwondo Hwarang – Sila Terracina conquista 6 medaglie

25-26 Gennaio. Nell’ultimo weekend del mese va in scena il primo importante appuntamento agonistico del nuovo anno. Cornice d’eccezione lo splendido PalaYamamay di Busto Arsizio. Al via la IV edizione dell’Insubria Cup, torneo che già nel corso delle precedenti edizioni aveva assunto una dimensione internazionale . Il primo dato ufficiale arriva già in mattinata: 1239 atleti provenienti da tutta Italia e da altri paesi europei, ad ulteriore conferma della caratura del torneo anche la preziosa collaborazione con Ufficiali di Gara con brevetto Internazionale. Gli ingredienti per un fine settimana scoppiettante…

Read More

La Pedagnalonga alla Maratona Maga Circe per curare il ristoro del passaggio ai 21 km. Fioriello: «Hanno aderito con il solito entusiasmo al nostro evento da record»

BORGO HERMADA (31/1/2020, ufficio stampa) – La Pedagnalonga parteciperà alla prima edizione della Maratona Maga Circe curando il ristoro del 21 chilometro. Domenica 2 febbraio sono attesi 1.700 podisti impegnati e provenienti da oltre 250 differenti società, sarà un evento che vedrà la presenza di podisti che arrivano da tutta la regione ma anche dal resto d’Italia oltre agli specialisti internazionali. Proprio come la Pedagnalonga del 26 aprile prossimo, la Maratona Maga Circe è una delle tappe del calendario podistico “In Corsa Libera” realizzato in collaborazione con Opes e Fidal.…

Read More

Finale Provinciale Giochi Studenteschi Corsa Campestre :4 Medaglie e buoni per piazzamenti per le ragazze della IC Carducci di Gaeta

Ottimo riscontro sportivo per le ragazze della IC Carducci  che nella mattinata di ieri hanno partecipato alla finale provinciale dei giochi studenteschi di corsa Campestre.Il tutto si e’ svolto presso la Chiesa San Pio X di Borgo Isonzo a Latina(In basso nella foto. La Dirigente  Scolastico Maria Rosaria Macera e i Docenti Fabrizia Mancini e Benedetto Di Cecca hanno accompagnato le ragazze in questa bella giornata di sport e l’elenco con i risultati per tutte le ragazze partecipanti a questa finale provinciale Di seguito l’elenco delle partecipanti e le medaglie…

Read More

World Ice Art Championship, a Gaeta il campionato mondiale di ghiaccio scolpito

Grande partecipazione di pubblico alla 3° edizione de “World Ice Championship”, Campionato Mondiale di ghiaccio scolpito che si è svolta a Gaeta dal 10 al 12 gennaio, all’interno del grande evento “Favole di Luce”. Una sfida che ha visto la partecipazione di 15 artisti provenienti da 12 nazioni del mondo i quali anche quest’anno hanno regalato ai tantissimi turisti presenti in città ed al pubblico intervenuto, momenti di magia e divertimento. Il “World Ice Art Championship” è un campionato mondiale promosso dal Comune di Gaeta a cura dell’Associazione Italiana “Scultori…

Read More

Grande partecipazione e enorme successo per la serata dedicata agli Oscar dello Sport 2019 della Città di Fondi

Si è svolta Domenica 22 dicembre 2019 nella sala conferenze del Castello Caetani di Fondi, per l’occasione riempita come non mai dai rappresentanti di oltre 50 associazioni sportive, la cerimonia di consegna degli Oscar dello Sport 2019, giunta quest’anno alla settima edizione. L’evento, organizzato dal Comune di Fondi è considerato uno dei momenti sportivi più attesi da atleti, allenatori e addetti ai lavori del settore sportivo della Città di Fondi e del comprensorio. Ad aprire la serata è stato il Consigliere Comunale della Città di Fondi Fabrizio Macaro << rivolgo…

Read More

Ancora successi per il tennista fondano Roberto Peppe

di francesco carnevale Il nuovo anno si apre con il successo del tennista fondano Roberto Peppe. E’ lui a vincere il torneo al tennis club di Latina, svoltosi presso il parco Falcone-Borsellino. L’atelta fondano era dato favorito già alla vigilia. Ma le sue performance sono uscito fuori nel secondo turno quando ha battuto l’avversario cisternese Bordin con un netto 6/1, 6/3. Nei quarti di finale è ancora lui che si conferma e riesce a spuntarla contro Marini con il punteggio di 6/3 – 7/5 con un tempo di un’ora e…

Read More

Mancano 100 giorni alla Pedagnalonga. Le novità organizzative e le iscrizioni già aperte per la corsa podistica

BORGO HERMADA, Terracina (16/1/2019, ufficio stampa) – A 100 giorni dalla Pedagnalonga di Borgo Hermada fervono i preparativi per l’organizzazione dell’edizione numero 47 dell’evento che negli ultimi anni ha radunato oltre 6.000 partecipanti nel borgo alle porte di Terracina e che il prossimo 26 aprile vedrà nuovamente le strade del Borgo pacificamente invase dal serpentone colorato di appassionati. L’appuntamento, che ultimamente sta raccogliendo consensi anche fuori i confini regionali, ha portato gli organizzatori ad affinare anche alcuni aspetti organizzativi, trasformando la macchina organizzativa. “L’obiettivo è quello di garantire alla Pedagnalonga…

Read More

Con XWinter è l’ora del Football americano .Tanti eventi in città con i Buffalos Latina!

Mancano pochi giorni all’inizio della kermesse di XWinter, la festa dello sport promossa dall’Osservatorio per lo sport e il turismo sportivo. Gli LT Buffalos, squadra pontina di football americano, come lo scorso anno, saranno una delle società sportive protagoniste di questo evento. Tanti gli appuntamenti per poter conoscere il football americano e la squadra. Si parte sabato 11 con un torneo interregionale di flag football a partire dalle ore 9.30 presso il centro sportivo Helsinky di via della Rimembranza. Sul campo scenderanno, assieme alla squadra locale anche i team romani…

Read More

Festa dello Sport: in arrivo gli Amatori Roma Calcio

Festa dello Sport assortita di eventi sportivi, una due giorni di sport e non solo. Nella prima giornata, alle ore 18:00, la prima sfida di Calcio a 5 tra Ecocity Futsal Cisterna e Asd Amatori Roma Calcio. Sarà una sfida che stupirà in molti, perché la compagine romana è conosciutissima per la sua militanza con tante soddisfazioni nella Serie D della Lega Nazionale Dilettanti ed il suo organico è interamente di non udenti. Se pensate che sarà una passeggiata, vi sbagliate di grosso, perché gli Amatori Roma Calcio, non hanno…

Read More

FESTA DELLO SPORT – Ginnastica Astrea alla Festa dello Sport

Si avvicina la Festa dello Sport, prevista per il 5 e 6 gennaio 2020, organizzata da Top Volley Cisterna ed Ecocity Futsal Cisterna, una due giorni insieme alle associazioni sportive del territorio e non solo. Si inizia alle ore 15:00 proprio con la Top Volley. Alle ore 16.30, dopo l’esibizione della società di pallavolo di Superlega, saranno le atlete dell’Associazione Ginnastica Astrea a fare il proprio ingresso al Palasport di Cisterna di Latina. Nel 2011 Tania e Sara Ianiri costituiscono la società, oggi ben radicata sul territorio della provincia; operante…

Read More

Ancora una medaglia per la Hwarang- Silla di Terracina di Samira Di Lello

A distanza di 15 giorni dal terzo piazzamento di Miriam Maietti nel campionato italiano, altra medaglia importante per la Hwarang-Silla nella vetrina nazionale del taekwondo, Ylenia Bagnariol si laurea vicecampionessa italiana Senior Nere 2019 nella cat. -62 Kg.  l’evento svoltosi al Palacasoria lo scorso week end, ha ospitato tantissime società, tra cui il gruppo sportivo della Polizia, Carabinieri, Esercito e Vigili del Fuoco. Ylenia con un perfetto connubio fra allenamento e voglia di riscatto è riuscita a raggiungere un ottimo risultato. Entriamo nel dettaglio della gara: Nei quarti di finale…

Read More

CAMPIONI IN COMUNE Un riconoscimento dell’amministrazione al Fight Club Frasca

Si è tenuta oggi nella Sala Consiliare del Comune di Cori la cerimonia di consegna di medaglie e targhe ai giovani e giovanissimi Campioni del Fight Club Frasca. Un riconoscimento per i risultati ottenuti daI Team del Maestro Frasca che, recentemente, ai Mondiali Unificati WTKA di Kick Boxing, tenutisi a Marina di Massa da 31 ottobre al 3 novembre, ha visto 6 giovani atleti conquistare 8 Titoli Mondiali: Daniel Loreti, Daniele Milita, Mario Musa, Gianmarco Loreti, Cristina Balestra e Sara Pistilli. Inoltre, sempre per la Kick Boxing, c’è il campione…

Read More

La Pedagnalonga ha donato l’albero di Natale alla comunità di Borgo Hermada. Marostica: “Ci ha fatto molto piacere vedere i sorrisi dei bambini presenti al momento dell’accensio

BORGO HERMADA, Terracina (08/12/2019, ufficio stampa) – La Pedagnalonga ha donato l’albero di Natale alla comunità di Borgo Hermada. Si fa sempre più forte il legame tra la storica manifestazione di Borgo Hermada, che si appresta a celebrare la sua 47^ edizione ininterrotta, e l’operoso centro rurale alle porte di Terracina: la struttura luminosa è stata ufficialmente accesa sabato scorso al culmine di una cerimonia che si è tenuta in Piazza IV Novembre alla presenza di moltissimi bambini, le loro famiglie e una marea di curiosi. Al momento dell’accensione, era…

Read More

Il Torneo di tennis di Sezze se lo aggiudica Roberto Peppe

di francesco carnevale   Un inarrestabile Roberto Peppe sbarazza tutti nel torneo di tennis vincendo la finale. E’ quello che è andato in scena nel torneo di Sezze. Il tennista fondano strappa il podio al setino Le Foche. Un match avvincente e soprattutto giocato con tenacia, tecnica e grinta dall’atleta rossoblù. La vittoria è valevole per il circuito Fit Tpra nazionale. Infatti la gara si è sboccata dopo il 3-a del primo set. Per ilresto è stato un gioco per Peppe battere per 6/3 e 6/2 l’avversario. Soddisfatto il vincitore…

Read More

Camp. Italiano Cint. Rosse 2019 Taekwondo a Busto Arstizio,per L’Asd Taekwondo Hwarang-Silla 3° posizione per Miriam Maietti

L’Asd Taekwondo Hwarang-Silla si presenta a Busto Arsizio con due Atleti. Natalino Rossi categoria cadetti A, cinture Rosse -51 Kg Maschile e Miriam Maietti categoria Cadetti A cinture rosse -47 Kg Femminile. In gara presenti tantissime palestre provenienti da tutta Italia. La giornata di Domenica inizia con Natalino che purtroppo non riesce ad esprimersi al meglio per la tanta emozione che ha provato, quasi giustificabile visto che era al suo primo Italiano e il primo combattimento della giornata. In tarda mattinata è la volta di Miriam.  11 persone in categoria,…

Read More

E’ Online Overtime la 5^ Puntata di Overtime a cura di Telegolfo RTG in collaborazione con Sportpontino.com

Da seguire la puntata odierna  che tratta tutto lo sport del sud pontino,ospite in studio Ciro Iorio allenatore dello Sporting Club Maranola formazione di serie C Femminile di Futsal .Conduce Alberto Ciccarelli insieme a Giuseppe Capuano con la collaborazione di Felice Pantanella

Read More

Il tennista fondano Roberto Peppe vola in finale

di francesco carnevale   Tanto lavoro oltre alla determinazione e grinta hanno premiato il tennista fondano Roberto Peppe. Quest’ultimo infatti parteciperà alla finale di tennis, in programma a Sezze. Il torneo rientra nel circuito nazionale federale amatoriale della Fit. TRPA. L’esperto giocatore Peppe si è sbarazzato superando senza patemi d’animo il primo turno per 6/0 6/0. Nel secondo supera il tennista di sezzese Di Tullio per 6/4 6/4, dopo una gara abbastanza avvincente e combattuta. Nella semifinale, il tennista di fondano ingrana la marcia e con un ulteriore sforzo batte…

Read More

E’ Online la 4^ Puntata di Overtime a cura di Telegolfo RTG in collaborazione con Sportpontino.com

  Lo Sport del Golfo ad Overtime, Ospite della trasmissione il DS del ASD Amatori Castelforte Andrea Cogliandro.Overtime 2019 a cura di Telegolfo RTG con la collaborazione di Sportpontino.com Questa settimana conduzione affidata ad Alberto Ciccarelli  insieme a Giuseppe Capuano ,commento in studio a cura di Felice Pantanella

Read More

E’ Online la 3^ puntata di Overtime 2019-2020 a cura di Telegolfo RTG in collaborazione con Sportpontino.com

Terzo appuntamento della stagione in corso di Overtime  a cura della redazione sportiva di Telegolfo in collaborazione con Sportpontino.com .Il Programma e’ condotto in studio da Giuseppe Capuano  con la collaborazione di Felice Giorgio Pantanella

Read More

EXPERIENCE, NEUROMARKETING ED EVENTI SPORTIVI

15 novembre ore 11:00 Palazzo delle Federazioni, Roma “Exsperience, neuromarketing, ed eventi sportivi”, questo il titolo dell’evento in programma il 15 novembre a Roma presso il Palazzo delle Federazioni, sala grande, viale Tiziano 74 dalle ore 11:00 alle 13:30. L’evento è organizzato dall’ASD Beach Tennis Terracina e promosso con grande entusiasmo dalla ITF, FIT e CONI. Durante l’evento verranno presentati i risultati e illustrate le opportunità della ricerca di neuromarketing condotta durante il Mondiale 2019 di beach tennis ospitato dal 10 al 16 giugno dalla città di Terracina che ha…

Read More

Per il Team Taekwondo Hwarang – Sila bottino pieno di medaglie ai Campionati Interregionali Abruzzo 2019

5 medaglie su 5 atleti!!!! È questo il bottino della prima trasferta del Team Taekwondo Hwarang-Silla capitanato dal D.T.S. Samira Di Lello, che lo scorso week-end ha partecipato ai Campionati Interregionali Abruzzo. Bronzo un po’ stretto per Natalino Rossi nella categoria cad. A r/n -53 Kg, si perché nonostante stesse vincendo la semifinale con 15 punti di distacco dal suo avversario, ha visto squalificarsi per somma di ammonizioni a 26 secondi dalla fine del terzo round. (da regolamento Fita raggiunte il numero massimo di ammonizioni c’è la squalifica). Nonostante questo…

Read More

85 anni dalla fondazione di Borgo Hermada, domenica 3 novembre i festeggiamenti

BORGO HERMADA (Terracina) – Si contano ormai solo le ore all’inizio delle celebrazioni per gli 85 anni di Borgo Hermada. Domenica 3 novembre l’intera comunità sarà in festa: un giorno speciale per la popolosa frazione del comune di Terracina che conta oltre 10 mila abitanti. Il comitato organizzatore cittadino ha coinvolto le associazioni locali per dare vita a un fitto programma di cerimonie e appuntamenti da non perdere. Le ultime novità: domenica alle 15:30 lo scrittore Antonio Pennacchi interverrà nel dibattito organizzato dall’associazione Pedagnalonga presso la mostra degli antichi trattori, verranno lette…

Read More

E’ online la prima puntata di Overtime stagione 2019-2020, a cura di TelegolfoRTG in collaborazione con Sportpontino.com

  Torna il programma sportivo di Telegolfo-RTG emittente televisiva in collaborazione con Gli amici di Sportpontino condotto da Giuseppe Capuano con la partecipazione di Felice Giorgio Pantanella. Una finestra sullo Sport del golfo di Gaeta e non solo

Read More

Il tennista fondano Roberto Peppe è pronto la sfida di Sezze

di francesco carnevale Tutto pronto per il torneo di tennis che si svolgerà a Sezze oggi fino al 10 novembre. Appuntamento al quale non poteva mancare il tennista fondano Roberto Peppe. L’atleta dopo uno stop di circa un mese dovuto ad una forte tendinite si è preparato per poter partecipate alla competizione agonista. Sul terriccio rosso, il tennista rossoblù è tra i favoriti ed è accreditato come testa di serie. La manifestazione è organizzata dalla Fit Tpra amatoriale. Alla vigilia dell’evento lo stesso Peppe ha dichiarato che “ farò questo…

Read More

Benemerenze 2018 ;Palma di Bronzo ad Antonio Viola per merito tecnico

Stelle al merito sportivo, palme al merito tecnico e medaglie al valore atletico sono state consegnate ieri venerdì 25 ottobre a Roccagorga, nella cornice del teatro Comunale, a chi nel corso del 2018 ha contribuito a portare alta la bandiera dello sport pontino. Stella d’oro per il minturnese Giuseppe Russo, vicepresidente del C.R. Lazio della FIGC e dal 1982 nel board del Comitato. Stella di bronzo per Andrea Giansanti, un passato e un presente nell’atletica e nella comunicazione sportiva, tra televisione e carta stampata e per Romeo Mignacca, presidente del…

Read More

Antonio Viola Premiato dal CONI con la ” PALMA DI BRONZO PER L’ATTIVITA’ SVOLTA A FAVORE DELLO SPORT”

  Il CONI a conferito al tecnico di beach handball del Gaeta Handball 1984    “Antonio VIOLA “ il prestigioso riconoscimento della “ PALMA DI BRONZO PER L’ ATTIVITA’ SVOLTA A FAVORE DELLO SPORT “ ed in particolare per beach handball, che insieme al Gaeta handball 1984 ha contribuito a divulgare e affermare nel mondo, che a breve diventerà anche sport Olimpico  e che ha mosso i primi passi sulle spiaggie di Gaeta, Ponza e Ventotene. La consegna  avverrà in occasione della Cerimonia di Assegnazione delle Onoreficenze Sportive che il…

Read More

#Pedagnalonga47 La Pedagnalonga stringe la mano all’Appia Run: ecco la nuova data e le altre novità di un evento da 6.000 partecipanti

BORGO HERMADA, Terracina (25/10/2019, ufficio stampa) – Continua la marcia d’avvicinamento all’edizione numero 47 della Pedagnalonga, l’evento che comprende la storica passeggiata eno-gastronomica e la corsa podistica che si tiene ininterrottamente dal 1973 e che, negli ultimi anni, ha fatto registrare numeri di partecipazione da record sfondando sistematicamente il muro dei 6.000 partecipanti. L’appuntamento, che per la sua natura a contatto con l’ambiente, rientra ormai da due anni tra gli eventi Earth Day Italia, è in continua evoluzione e alla ricerca di una crescita costante in proiezione dell’appuntamento con i…

Read More

Celebrazioni per gli 85 anni di Borgo Hermada: ecco il plastico che racconta l’espansione del Borgo nella storia

BORGO HERMADA, Terracina (24/10/2019, ufficio stampa) – Si avvicina sempre di più l’ottantacinquesimo compleanno di Borgo Hermada e fervono i preparativi per le celebrazioni che sono in programma per domenica 3 novembre prossimo. Il calendario delle iniziative è molto fitto e inizierà alle 11 per terminare alle 22, gli eventi sono molti e sono organizzati dalle diverse associazioni del Borgo che per l’occasione hanno unito le forze per offrire a tutti la possibilità di riscoprire le radici di una frazione che in 85 anni di storia è riuscita a espandersi…

Read More