E’ Michael Magnesi il campione del Mondo di boxe categoria Ibo.

di francesco carnevale Ci sono volute cinque riprese a “lone Wolf” Magnesi per mettere Ko l’avversario Patrick Kinigamazi.  Una sfida bella ed avvincente tra i due atleti andata in scena al palazzetto dello sport di Fondi lo scorso 27 novembre.  L’italiano con la conquista della cintura nella categoria superpiuma conferma la propria imbattibilità.  Merito anche all’avversario, lo svizzero-ruandese, Patrick Kinigamazi che non perdeva dal 2013.  Subito dopo la vittoria il neo-campione, fighter sostenuto dalla catena Le Cinéma Café e nella scuderia della BBT Boxing Team di Davide Buccioni a dichiarato:…

Read More

Dopo 11 anni torna la Boxe mondiale in Italia. A Fondi il match tra Magnesi e Kinigamazi.

Evento unico quello che si svolgerà a Fondi domani sera presso il palazzetto dello sport.  Il parquet del palazzetto sarà trasformato per una sera in un ring dove si affronteranno i due pugili.  In palio il mondiale IBO, superpiuma.  In realtà il match si doveva svolgere il 6 novembre.  Ma qualche giorno prima della sfida è arrivata la notizia che il pugile ruandese, Kinigamazi è stato colpito dal virus.  Negli ultimi giorni lo sfidante svizzero-ruandese ha effettuato un altro test risultato questa volta negato. Gli organizzatori hanno deciso la fatitica…

Read More

Boxe, mondiale IBO: botta e risposta al veleno tra Magnesi e Kinigamazi.In vista del match per il titolo iridato, l’atmosfera si infiamma. Attesa per la pesatura

vista della sfida mondiale in programma venerdì 27 novembre nella cornice del palasport di Fondi (LT), con in palio il titolo IBO dei pesi superpiuma, l’atmosfera si infiamma. Prima diII  incrociare i guantoni, i due pugili protagonisti dell’incontro hanno dato luogo a un acceso botta e risposta a distanza, all’insegna della reciproca provocazione. Ad aprire le danze ci ha pensato il pugile svizzero-ruandese Patrick Kinigamazi, da poco guarito dal Covid-19 ma che si dice comunque prontissimo: «La sola possibilità che ha di battermi è che riceva la vittoria su un…

Read More

Mondiale di boxe di Fondi, Kinigamazi guarito dal Covid: affronterà Magnesi il 27 novembre

In palio a Fondi (LT) la cintura iridata IBO dei pesi superpiuma Nonostante la pandemia e tutte le difficoltà ad essa legate, l’incontro di boxe dei pesi superpiuma valido per la cintura iridata IBO si terrà in Italia come annunciato nelle scorse settimane. Il match tra il fighter tricolore Michael Magnesi e il ruandese Patrick Kinigamazi avrà luogo presso il palazzetto dello sport di Fondi, in provincia di Latina, il prossimo 27 novembre. In realtà l’attesissimo incontro, che riporterà il pugilato che conta in Italia dopo oltre 11 anni, era…

Read More

“È stata dura, ma ora sono sereno e concentrato per il match del 27 novembre”

Parla Michael Magnesi, a Fondi insieme agli organizzatori per la nuova data dell’evento annullato  causa Covid In un palazzetto dello sport desolatamente vuoto, l’idea che potesse essere già brulicante di tecnici e personale per allestire il primo mondiale di boxe a Fondi lascia l’amaro in bocca a tutti, atleti e organizzatori. Ma Michael Magnesi, il giovane pugile italiano che venerdì 6 avrebbe dovuto combattere contro uno degli avversari più forti dei pesi superpiuma IBO, Patrick Kinigamazi, proprio da quegli spalti vuoti ora guarda sereno alla nuova data, quella del 27…

Read More

Mondiale IBO superpiuma rinviato: Kinigamazi positivo al Covid

Match posticipato al 27 novembre a causa del test alla dogana del pugile ruandese che venerdì doveva sfidare il tricolore Magnesi L’annuncio lo ha dato lo stesso puglie italiano, con un video postato su Facebook. «Purtroppo – ha esordito Michael Magnesi nel messaggio – il mio avversario Kinigamazi ieri notte è risultato positivo al test per il Covid-19. Gli auguro una pronta guarigione e di potersi rimettere presto». Incontro non annullato ma rinviato. Lo staff organizzativo del match mondiale pesi superpiuma IBO tra Magnesi e Kinigamazi, previsto per venerdì 6…

Read More

Mondiale di boxe, il countdown. Magnesi: «Non sento pressione» A breve la pesatura dei contendenti. Nuovo match nel sottoclou

Prosegue il conto alla rovescia per la sfida di pugilato che assegnerà la cintura mondiale IBO dei pesi superpiuma, primo titolo iridato in palio in Italia da oltre 11 anni a questa parte, in agenda venerdì 6 novembre nella cornice del palasport di Fondi (LT). Un match sulle 12 riprese in cui si sfideranno il 25enne italiano Michael “Lonewolf” Magnesi e il 36enne ruandese Patrick Kinigamazi, il primo imbattuto in 17 incontri da professionista, il secondo senza sconfitte dal 2012. Passaggio di rito, nella marcia di avvicinamento al testa a…

Read More

Tennis Tavolo:L’inizio dei campionati a squadre è rinviato al 2021

Sulla base di quanto stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre scorso, la Federazione Italiana Tennistavolo aveva consentito, nell’interesse delle associazioni, la continuazione, a porte chiuse, delle attività di allenamento destinate agli atleti agonisti impegnati a preparare la partecipazione ai campionati a squadre nazionali, ovvero dalla serie A1 alla C1 maschile, dalla A1 alla B femminile e riservati a Veterani, Paralimpici e Giovanili, e ai campionati o tornei nazionali individuali. Altri due aspetti si sono, però, rivelati portatori di ulteriori preoccupazioni: il progredire del contagio,…

Read More

Dichiarazione ministro dello Sport Vincenzo Spadafora

Ritengo opportuno chiarire, in seguito alle centinaia di vostre richieste in merito, che nei centri sportivi e nei circoli all’aperto resta possibile svolgere allenamenti in forma individuale, assimilabili alle attività sportiva di base o all’attività motoria in genere, sempre nel rispetto del distanziamento e del divieto di assembramento. Questo ed altri chiarimenti sono disponibili nelle FAQ pubblicate sul sito del Dipartimento per lo Sport a questo link 👉🏻 http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/faq-al-dpcm-del-24-ottobre-2020/

Read More

LA “CITTADELLA DEL TENNIS” E IL CAMPO “SAN CARLO”SARANNO DATI IN CONCESSIONE E GESTIONE

Il nuovo impianto sportivo “cittadella del tennis” ed il campo sportivo San Carlo saranno dati in concessione e gestione preferibilmente a società ed associazioni sportive. E’ questa la volontà dell’ Amministrazione Comunale di Gaeta messa nero su bianco attraverso una recente delibera di giunta, precisamente la n.3371 del 02-09-2020. Si tratta di due strutture importanti per lo sport cittadino, di cui una ancora in fase di realizzazione, quella per la pratica del tennis, nella zona del Colle. I relativi lavori stanno proseguendo ma per vederli ultimati occorrerà ancora del tempo,…

Read More

“Flow Experience”
Corpo e Mente in armonia a Terracina, dal 05 al 06 Settembre

Sabato 05 e domenica 06 settembre, Terracina ospiterà un evento olistico davvero speciale il “Flow Experience” voluto fortemente da Terracina in Movimento, un gruppi di ragazzi che ha come obbiettivo la promozione dello sport all’aria aperta attraverso la valorizzazione del territorio. Location scelta per l’evento sarà l’Rdt Summer Village allestito presso lo stabilimento rive di Traiano, nella riviera di levante ai piedi di Monte Sant’Angelo. Per l’occasione i campi da gioco, solitamente destinati alle pratiche del beach volley, beach tennis e footvolley, saranno rimodulati ed allestiti per accogliere le 4…

Read More

Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura a Gaeta, circa 60 armatori che saranno al via il 25 agosto.

Rivolgo un cordiale benvenuto a nome mio personale e di tutta la Città ai regatanti, agli armatori, ai rappresentanti della Federazione Italiana Vela e dell’U.V,A.l. convenuti a Gaeta in occasione del Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura. Vi ringrazio per aver scelto la nostra città quale sede di un evento di così grande importanza. Vi assicuro che in questo periodo caratterizzato dalla pandemia di Covid-19, è stato notevole lo sforzo organizzativo per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti ed il regolare svolgimento della manifestazione. Consentitemi ora di rivolgere un…

Read More

PODISMO – la Notturna di Borgo Hermada rinviata al prossimo anno. Ecco i motivi

BORGO HERMADA, Terracina (15/07/2020, ufficio stampa) – L’edizione numero 26 della Notturna di Borgo Hermada, prevista per il primo agosto prossimo è da considerarsi annullata. «La situazione sanitaria nazionale legata al coronavirus Covid-19 ancora non permette di organizzare eventi che richiamano un così ampio numero di partecipanti, così ci risulta complicatissimo anche solo immaginare di mettere in moto una macchina complessa che coinvolge tantissime persone, volontari e appassionati, anche solo per pianificare l’evento – ha spiegato Albino Marostica, presidente dell’Atletica Hermada – considerando la situazione siamo costretti ad annullare l’appuntamento…

Read More

Decide la Regione Lazio: Si gioca!! Via libera agli sport di contatto

La Regione Lazio autorizza gli sport di contatto. Lo fa con un’ordinanza a firma del presidente Nicola Zingaretti (vedi sito regione – scarica ordinanza): La Regione Lazio autorizza la pratica degli sport di contatto. L’ordinanza firmata da Zingaretti dice che “ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica, 1. Fermo restando le attività sociali, economico produttive e istituzionali già autorizzate con precedenti provvedimenti, sono consentite le seguenti ulteriori attività: a. a decorrere dalla data di pubblicazione della presente ordinanza sono consentiti gli…

Read More

Credito Sportivo, bandi a fondo zero per l’impiantistica comunale

L’Istituto per il Credito Sportivo e l’ANCI hanno avviato i bandi “Sport Missione Comune 2020” e “Comuni in pista 2020”, bandi a tasso zero dedicati all’impiantistica sportiva per gli enti locali. È possibile presentare le istanze finalizzate al miglioramento dell’impiantistica sportiva, anche scolastica, e agli investimenti sulle piste ciclabili e i ciclodromi. Sono a disposizione degli enti locali 100 milioni di euro (che verranno successivamente incrementati), per mutui a tasso fisso della durata di 20 anni, da stipulare obbligatoriamente entro il prossimo 31 dicembre. Negli ultimi anni, i bandi “Sport Missione Comune” e “Comuni in pista” hanno…

Read More

L’edizione numero 47 della Pedagnalonga di Borgo Hermada è in programma il 25 aprile 2021.

BORGO HERMADA, Terracina (3/6/2020, ufficio stampa) – L’edizione numero 47 della Pedagnalonga di Borgo Hermada è in programma il 25 aprile 2021. Gli atleti che hanno già pagato l’iscrizione per la corsa podistica nel 2020 sono automaticamente confermati per l’appuntamento in programma ad aprile prossimo senza aumento di prezzo e con l’aggiunta della possibilità anche del cambio nome. «Abbiamo scelto di puntare con forza al 25 aprile 2021 con l’obiettivo di offrire ai partecipanti della storica passeggiata e della corsa podistica gli standard che ci hanno contraddistinto per quasi mezzo…

Read More

A FORMIA LA VELA SI UNISCE PER NAVIGARE INSIEME

Il litorale di Vindicio, a Formia, meta degli appassionati degli sport velici, caratterizzato da una folta presenza di windsurf, derive, sup, barche a vela e d’altura, ha visto in questi anni svilupparsi le offerte delle Associazioni Sportive che operano da anni sul territorio e che hanno dimostrato già notevoli capacità nell’organizzazione di manifestazioni veliche, eventi, offerte sportive per adulti e bambini, arricchendo la città di Formia di presenze sportive al di fuori della stagione estiva. I concessionari sportivi del litorale di Vindicio, nella consapevolezza della necessità di collaborazione, sentita ancor…

Read More

Linee guida sulle modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport individuali

Le linee guida sono un documento che fornisce le indicazioni utili a consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute e attuando quanto prevede il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 26 aprile 2020 che autorizza le sessioni di allenamento degli atleti di discipline sportive individuali, professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal CONI, dal CIP e dalle rispettive Federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali. Allo stato attuale gli…

Read More

Coronavirus, società sportive: ASC interviene e chiede ad Acqualatina una riduzione dei costi

LATINA – Anche il Comitato Provinciale di Latina ASC, l’ente di promozione sportiva legato a Confcommercio, si unisce alla richiesta presentata giorni addietro dal presidente Confcommercio Lazio Sud, Giovanni Acampora. Nella lettera indirizzata ai vertici della società idrica, al presidente della Provincia Carlo Medici e ai sindaci, l’avvocato Gianluca Marchionne, presidente del comitato sportivo chiede che vengano fatturati alle imprese solo i costi del reale consumo dell’acqua, al netto di costi e canoni fissi normalmente presenti nelle bollette. L’emergenza sanitaria generata dal Covid 19, ha determinato la chiusura totale dei…

Read More

Stop alla Pedagnalonga per il coronavirus. Dai 6.000 partecipanti dal vivo l’evento s’è svolto in maniera virtuale. Il boom sui social: ecco le foto più cliccate e arrivano anche i saluti dall’Argentina

BORGO HERMADA, Terracina (27/4/2020, ufficio stampa) – Ieri sarebbe stata la domenica della 47^ edizione consecutiva della Pedagnalonga di Borgo Hermada ma l’emergenza sanitaria legata al coronavirus Covid-19 ha obbligato gli organizzatori a rimandarla. Gli oltre 6.000 i partecipanti sono ormai uno standard consolidato per il primo grande evento di primavera in provincia e così è arrivata l’idea di non mancare l’appuntamento e di organizzare una Pedagnalonga-Online: è stato creato l’hashtag ufficiale #SeFossePedagnalonga47 e sui canali social dell’evento sono stati pubblicati una raffica di post con foto che hanno fatto…

Read More

Coronavirus, chiusi gli impianti sportivi comunali a Gaeta

“La precauzione, soprattutto in questa fase, non è mai troppa”.Questa quanto dichiarato dal Sindaco Cosmo Mitrano nel corso di un incontro che ha tenuto questa mattina con le realtà sportive della città per confrontarsi su una scelta condivisa da tutti. “Chiudiamo le strutture sportive cittadine per precauzione – commenta il Sindaco Cosmo Mitrano – la cautela non è mai troppa. Nonostante non è previsto dall’ultimo decreto, a Gaeta vogliamo essere attenti e cercare di contenere la diffusione del rischio di contagio. “Una linea – prosegue il primo cittadino – adottata in piena sintonia con…

Read More

Corrisperlonga, 11^ edizione, ecco la data ufficiale: 1 novembre 2020

Dopo la notizia dei giorni scorsi della decisione di aver annullato l’undicesima edizione della Corrisperlonga per motivi sanitari vista la situazione creatasi con il coronavirus, la Sperlonga Eventi, l’associazione organizzatrice, d’accordo con la Uisp, annuncia che la nuova data sarà l’1 novembre 2020. La Sperlonga Eventi ieri, annullando la gara e posticipandola, ha anticipato altre importanti organizzazioni di gare podistiche italiane che hanno anche loro deciso di cancellare le date in vista di tempi migliori. «Siamo certi che tra qualche mese il covid 19 sarà un brutto ricordo e che…

Read More

Cycle Camp Alessandro Vanotti, divertiti e pedala in compagnia dell’ex professionista dal 17 al 19 aprile a Sabaudia

Benessere, sole e aria buona sono gli ingredienti migliori per una full immersion di ciclismo con il Cycle Camp Vanotti che si terrà a Sabaudia presso l’Hotel Oasi di Kufra dal 17 al 19 aprile. Promotrice dell’evento, insieme a Vanotti, è l’agenzia Ital Cycling Promotion, molto attiva per la promozione del ciclismo Italiano in Italia e all’estero con sede a Latina. Alessandro Vanotti, gregario di lusso di Vincenzo Nibali con la Astana, ha scelto Sabaudia come sede del suo prossimo training camp.  Nella sua carriera professionistica, Vanotti ha partecipato a…

Read More

Corrisperlonga, sarà posticipata in autunno l’undicesima edizione

Vista la situazione sanitaria in Italia, in questo specifico momento, rappresentata dal persistere del fenomeno Coronavirus, i vertici dell’associazione Sperlonga Eventi, hanno deciso di annullare la data  prevista per l’undicesima edizione della corsa podistica Corrisperlonga, per posticiparla a data da destinarsi durante il periodo autunnale. La corsa di 10 km che si corre da dieci anni per le strade della perla del tirreno, doveva svolgersi il 15 marzo, ma visti i presupposti  gli organizzatori non se la sono sentita di radunare in un giorno e nello stesso luogo così tante…

Read More

Presentati dal Comune gli interventi sulle strutture sportive per il 2020

A quanto pare ci dovremmo essere per la realizzazione e sistemazione delle strutture sportive per questo anno 2020.Di seguito la dichiarazione del sindaco Cosmo Mitrano “Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, abbiamo presentato gli interventi che realizzeremo quest’anno: riqualificazione del Lungomare Caboto; manutenzione straordinaria di Corso Italia; riqualificazione del Cimitero; realizzazione dell’area di sosta e parcheggio pubblico di Piazza Risorgimento; progetto di messa in sicurezza dell’area ex-Avir; riqualificazione Urbanistica Viabilità e Spazi pubblici nel quartiere di Monte Tortona; nuovo Palazzetto dello sport in via Venezia; Cittadella del Tennis in…

Read More

Grande successo per la seconda edizione dei “Giochi Scolastici OPES” :Anche alle Scuole di Fondi i contributi per l’acquisto di materiale didattico per l’attività sportiva

Terminati prima delle festività di Natale, i Giochi Sportivi Scolastici Opes, organizzati dal Comitato Provinciale OPES Latina e dedicati alle scuole secondarie di primo grado di diversi Comuni della Provincia di Latina hanno visto quest’anno la partecipazione anche delle scuole della Città di Fondi. L’evento che ha avuto un enorme successo, ha saputo coinvolgere migliaia di studenti che si sono cimentati nelle prove di dama, pallavolo, basket, atletica e calcio a 5. “Una ventata di sport all’interno delle scuole della nostra città – commenta Fabrizio Macaro, Consigliere Comunale della Città…

Read More

Taekwondo:all’ Internazionale Insubria Cup 2020 la Taekwondo Hwarang – Sila Terracina conquista 6 medaglie

25-26 Gennaio. Nell’ultimo weekend del mese va in scena il primo importante appuntamento agonistico del nuovo anno. Cornice d’eccezione lo splendido PalaYamamay di Busto Arsizio. Al via la IV edizione dell’Insubria Cup, torneo che già nel corso delle precedenti edizioni aveva assunto una dimensione internazionale . Il primo dato ufficiale arriva già in mattinata: 1239 atleti provenienti da tutta Italia e da altri paesi europei, ad ulteriore conferma della caratura del torneo anche la preziosa collaborazione con Ufficiali di Gara con brevetto Internazionale. Gli ingredienti per un fine settimana scoppiettante…

Read More

La Pedagnalonga alla Maratona Maga Circe per curare il ristoro del passaggio ai 21 km. Fioriello: «Hanno aderito con il solito entusiasmo al nostro evento da record»

BORGO HERMADA (31/1/2020, ufficio stampa) – La Pedagnalonga parteciperà alla prima edizione della Maratona Maga Circe curando il ristoro del 21 chilometro. Domenica 2 febbraio sono attesi 1.700 podisti impegnati e provenienti da oltre 250 differenti società, sarà un evento che vedrà la presenza di podisti che arrivano da tutta la regione ma anche dal resto d’Italia oltre agli specialisti internazionali. Proprio come la Pedagnalonga del 26 aprile prossimo, la Maratona Maga Circe è una delle tappe del calendario podistico “In Corsa Libera” realizzato in collaborazione con Opes e Fidal.…

Read More

Finale Provinciale Giochi Studenteschi Corsa Campestre :4 Medaglie e buoni per piazzamenti per le ragazze della IC Carducci di Gaeta

Ottimo riscontro sportivo per le ragazze della IC Carducci  che nella mattinata di ieri hanno partecipato alla finale provinciale dei giochi studenteschi di corsa Campestre.Il tutto si e’ svolto presso la Chiesa San Pio X di Borgo Isonzo a Latina(In basso nella foto. La Dirigente  Scolastico Maria Rosaria Macera e i Docenti Fabrizia Mancini e Benedetto Di Cecca hanno accompagnato le ragazze in questa bella giornata di sport e l’elenco con i risultati per tutte le ragazze partecipanti a questa finale provinciale Di seguito l’elenco delle partecipanti e le medaglie…

Read More

World Ice Art Championship, a Gaeta il campionato mondiale di ghiaccio scolpito

Grande partecipazione di pubblico alla 3° edizione de “World Ice Championship”, Campionato Mondiale di ghiaccio scolpito che si è svolta a Gaeta dal 10 al 12 gennaio, all’interno del grande evento “Favole di Luce”. Una sfida che ha visto la partecipazione di 15 artisti provenienti da 12 nazioni del mondo i quali anche quest’anno hanno regalato ai tantissimi turisti presenti in città ed al pubblico intervenuto, momenti di magia e divertimento. Il “World Ice Art Championship” è un campionato mondiale promosso dal Comune di Gaeta a cura dell’Associazione Italiana “Scultori…

Read More