NOTA DELLA SOCIETÀ GAETA SPORTING CLUB

Il Gaeta Sporting Club 1970, in relazione ad alcune affermazioni erronee riguardo i lavori di costruzione del Palasport di via Venezia, intende effettuare chiarezza e ristabilire un clima di serenità. La società era perfettamente a conoscenza del fatto che i lavori si fossero fermati la settimana precedente le festività natalizie, perchè da parte dei Carabinieri è stata perorata una richiesta di verifica bellica del terreno, necessaria prima di procedere allo scavo del sottosuolo per una profondità di circa 20 metri. Intervento delicato che non sarebbe stato possibile effettuare prima della…

Read More

Parla Coach Antonio Viola su Gaeta Sporting Club e Campionato di serie B(Video)

Nuova intervista con Coach Antonio Viola per fare il punto sulla formazione del Gaeta Sporting Club ,sul calendario di serie B che a breve verrà diramato e problematiche legate al palasport di via venezia con appello al sindaco Mitrano per sbloccare il tutto.Chiusura dedicata ad un nuovo progetto di Antonio Viola sull’attivazione di un  Museo storico su materiale e strumentario medico dell’Asl Latina Zona Sud .

Read More

A breve l’intervista ad Antonio Viola coach del Gaeta Sporting Club

Nuova intervista con Coach Antonio Viola che nel pomeriggio potremmo vedere su questo portale . Naturalmente si parlerà di Gaeta Sporting Club e problematiche legate alla nuova struttura di via venezia in fase di stanby dagli inizi di dicembre.Sara coach Viola a fare un appello al sindaco.Spazio al calendario di serie B e relativi gironi .Buona Visone a tutti.  

Read More

Consiglio Federale del 27 dicembre: decise le date per l’inizio dei campionati d’area

l Consiglio Federale della FIGH si è riunito oggi (domenica) in video-conferenza in una seduta programmatica che ha preso in esame aspetti dell’attività federale dei prossimi mesi. In modo particolare, la riunione, aperta dal Presidente Federale, Pasquale Loria, si è concentrata sull’analisi delle modalità di inizio dei campionati di area, sia di serie che di categoria, connesse alla situazione pandemica contingente. Oltre ai membri del Consiglio Federale, hanno preso parte alla discussione anche i responsabili di area Paolo Baresi (area 2), il vice-presidente Gianni Cenzi (area 3), Marco Tosi Brandi…

Read More

Siamo a fine anno, ed è tempo di bilanci.

Quest’ anno,  l’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19 ha fortemente limitato le attività sportive, e per noi del  Gaeta Handball 1984 il 2020 ha avuto due facce distinte. In una, abbiamo dovuto sospendere la XXXI edizione del Calise Cup  e ridurre notevolmente la possibilità di partecipare ai vari tornei europei,  anche loro chiusi causa Covid 19, nell’altra siamo felici di aver attivato una forte collaborazione con lo Sporting Club per far tornare la pallamano/beach handball di Gaeta ai massimi livelli Nazionali ed Europei. Il 2020 per lo sport è sicuramente…

Read More

Matteo Usai torna a Gaeta dopo l’esperienza decennale di Parma

Diventa ufficiale il suo ritorno a Gaeta per Matteo Usai dopo 11 Anni di esperienza  nella Pallamano Parma citta’ in cui era anche la sua sede di lavoro come Infermiere presso l’ospedale cittadino.E sempre il suo lavoro lo riporta nella sua Gaeta ma ci sara’ un buon coach Antonio Viola ad attenderlo nel nuovo Gaeta Sporting Club che sta gestendo .Riportiamo comunque il suo post pubblicato nel suo profilo FB e naturalmente il saluto della società parmense.    

Read More

IL NUOVO PALASPORT SI SVELA AL PUBBLICO!

Nella giornata di domani (venerdì ndr) presso l’aula consiliare del Comune di Gaeta verrà presentato il progetto del nuovo Palasport polivalente che sorgerà in via Venezia. Un giorno storico per lo sport cittadino, ma soprattutto per l’handball gaetano che dopo quarant’anni intravede finalmente la fine dei suoi patemi e può aspirare ad avere un impianto degno di esser chiamato casa. Lunghe e molteplici le sofferenze negli ultimi cinque lustri per il Gaeta Sporting Club 1970 ed il Gaeta Handball ’84, le due compagini pallamanistiche della Perla del Tirreno, quest’anno unitesi…

Read More

Lo Sporting Club Gaeta 1970 testa la condizione fisica con 3 amichevoli

Dopo un periodo di preparazione atletica tra allenamenti in esterna e nella struttura geodetica, soltanto quando possibile visti gli allagamenti creati dalle piogge di questo fine Settembre, il Gaeta Sporting Club 1970 testa la condizione fisica programmando ben 3 amichevoli. Per i biancorossi del Presidente Antetomaso Franco, si comincia nella mattinata di Domenica 4 Ottobre in quel di Fondi per affrontare la formazione under 19 dell’HC Fondi per poi recarsi due volte in quel di Capua dove potranno confrontarsi anche gli Under 15 17 e 19 nel pomeriggio dia Sabato…

Read More

Futsal Serie B : Altro giovane fondano a disposizione di Yuri Bacoli

Un altro gradito ritorno in rossoblu, bentornato ad Andrea Pannozzo. Il giovanissimo classe 2003 torna a vestire la maglia del Cittá di Fondi dopo la significativa esperienza dello scorso anno a Latina, dove ha preso parte ai campionati u17 élite e u19 nazionale. Continua in maniera netta il percorso societario intrapreso lo scorso anno, atto alla valorizzazione dei giovani e del prodotto locale sotto le sapienti mani di mister Bacoli e del suo staff. “Sono molto contento di essere tornato a casa mia e di ritrovare molti dei miei vecchi…

Read More

Da Gaeta Pronti per la serie B

Dopo due settimane di lavoro per rendere la Struttura Geodetica utilizzabile e attività di preparazione lo spirito è alto dice il presidente Franco Antetomaso  “ il timore che quanto seminato in questi primi 50 anni di attività dalle due Società fosse completamente scomparso  ma invece no è vivo e vegeto. In questo primo periodo di allenamento, per strada, hanno risposto all’ appello oltre 40 atleti tra giovani leve e giocatori che hanno, nel tempo, calpestato il terreno della Struttura Geodetica. In dieci giorni abbiamo superato i primi due ostacoli la…

Read More

Pallamano Serie B/ Ecco la rosa del Gaeta Sporting Club Edizione 2020-2021

Partita gia’ da una settimana e  piu’ agli ordini del coach Antonio Viola  vi riportiamo la rosa 2020-2021 del Gaeta Sporting Club  da aggiornare in base alla disponibilita’ di alcuni giocatori. Allenatori:Antonio Viola,Claudio Panzarini ,Emanuele Cienzo,Luigi La Monica ,Annalisa Gaudino Preparatore Atletico :Reale James Rosa Gaeta Sporting Club 2020-2021 Portieri:Antonio D’Ovidio,Claudio Panzarini,Erasmo Clima,Roberto Monti,Massimiliano Maggiacomo Terzini:Luigi Di Schino,Fabio Della Valle,Antonio Della Valle,Alessandro Florio,Luigi La Monica ,Davide Pantanella,Roberto Capomaccio,Francesco Balletta,Giancarlo Tarallo Pivot: Angelo Uglietta,Lorenzo Curcio,Andrea Panzarini,Giampiero Macera,Giacomo Cretella Ali :Mauro Giannattasio,Alessandro Macone,Salvatore Martino,Paolo Di Maggio,Gabriele Colacicco Hanno dato la loro disponibilità…

Read More

Intervista a Nicola Ciano e Antonio Viola tra festeggiamenti per i 60 anni, Beach Handball e Nuova Stagione Pallamano Serie B

Ieri pomeriggio occasione per festeggiare i 60 anni compiuti di Nicola Ciano (che per l’occasione ha avuto in regalo un quadro con la formazione di serie C del Gaeta 84 anno 1988-89) factotum nell’organizzazione del Torneo Di Beach Handball “Calise” che quest’anno non si e’ svolto per il Covid 19 anche se molte squadre erano disponibili a partecipare.Con lui abbiamo fatto il punto su torneo per la prossima stagione dopodichè  la parola e passata ad Antonio Viola che ci ha spiegato cosa sta succedendo  per quello che riguarda la squadra…

Read More

Gaeta Sporting Club 1970 ed Handball ’84 insieme per il Futuro!

insieme per il Futuro È questo il mantra di Gaeta Sporting Club 1970 e Gaeta Handball ’84 dopo l’accordo siglato ieri sera (lunedì ndr) nella Club House del sodalizio biancorosso. L’intento delle due società, rappresentate da Francesco Antetomaso, Vincenzo Lunardo, Pierpaolo Matarazzo ed Antonio Viola, è infatti quello di salvaguardare il movimento pallamanistico gaetano, preservandolo da qualsiasi insidia e favorendone la rinascita dopo il periodo buio caratterizzato dalla mancata iscrizione al campionato di Serie A. Si accende pertanto una luce, un lume di speranza per la pallamano che a Gaeta…

Read More

Pallamano: A Gaeta riparte dalla serie B – Settore Giovanile e Scuola Pallamano

Dicono Antonio Viola e Franco Antetomaso “ con la solo volontà non si arriverà da nessuna parte se l’ Amministrazione non farà la sua parte concreta e non a parole mettendo a disposizione strutture per potersi almeno allenare, in attesa di poter utilizzare il Palazzetto dello sport.  Continua Antonio Viola “Tutti questi sacrifici, che stanno per fare  questi ex giocatori di pallamano ed i pochi giovani rimasti, non servirà a niente,  ma allungherà solo un agonia iniziata 15 anni fa, se le Istituzioni non daranno un segno concreto e visibile,…

Read More

VERSO LA STAGIONE 2020/21 – IL VICE-PRESIDENTE CENZI: “FONDAMENTALE SOSTENERE IN MODO EQUO IL MOVIMENTO”

Lo scorso 24 maggio il Consiglio Federale della FIGH ha deliberato circa due rilevanti temi in vista dell’annata sportiva 2020/21, la prima dopo l’emergenza sanitaria Covid-19: la variazione di bilancio contenente, di fatto, la manovra da due milioni di euro a sostegno del Movimento, unitamente al vademecum della nuova stagione. Due passaggi importanti, primari e da approfondire nei loro dettagli, punto per punto, attraverso alcuni focus tematici e quotidiani. Primo tra questi, uno degli aspetti centrali: proprio l’intervento economico attraverso il quale la Federazione ha operato al fine di garantire a tutte le società, senza…

Read More

CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTO SULLO SVOLGIMENTO DEI CAMPIONATI DI HANDBALL

In riferimento alla situazione della infezione da Coronavirus, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato nella giornata di ieri che dispone, tra le altre, la sospensione dell’attività didattica di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo, la Federazione Italiana Handball ha stabilito di volersi adeguare a tale normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali. SOSPENSIONE DEI CAMPIONATI DI AREA A questo proposito, fino al 15 marzo prossimo è sospesa l’attività sportiva di tutti i campionati di area…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI CHIUDE IN BELLEZZA

Dopo aver ottenuto la storica promozione in A2 l’Asd Esperanto Fondi si apprestava a disputare l’ultima partita di campionato contro l’Handball Benevento cercando di ottenere una vittoria così da chiudere la competizione con il piazzamento al secondo posto in solitaria, alle spalle della capolista Usca Atellana. I giovani esperantini, come da copione, hanno avuto la meglio contro gli avversari campani riuscendo ad imporre il loro gioco e adimostrare una pallamano di categoria superiore.La cronaca della partita racconta un match mai in discussione per i giovani fondani, capaci fin dalle prime…

Read More

ASD ESPERANTO FONDI: ANCORA UNA VITTORIA

Dopo aver ottenuto la matematica promozione in A2 con ben quattro turni di anticipo, ed il raggiungimento del secondo posto in classifica l’ASD Esperanto Fondi si apprestava ad affrontare una sfida insidiosa, confrontandosi in casa con la compagine dell’Olimpia la Salle. Partita non da sottovalutare visti i buoni prospetti che militano nella formazione campana. Il Fondi peccando forse di qualche errore di ingenuità e di sufficienza riesce comunque a portare a casa i tre punti con il risultato finale di 22-16. La cronaca della partita racconta un inizio frenato da…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI SALE IN CATTEDRA

A Salerno risultato mai in discussione Prestazione maiuscola dell’Asd Esperanto Fondi che nello spareggio per il secondo posto in classifica espugna il campo della Givova Lanzara. Domenica 09 aprile 2017 si è tenuta la terza gara della fase ad orologio del campionato interregionale di serie B. Si sono affrontate le compagini dell’Asd Esperanto Fondi e del Givova Handball Lanzara. Le formazioni, entrambe con la promozione in serie A2 già conquistata, hanno dato battaglia, sfidandosi a viso aperto per determinare il piazzamento in seconda posizione in campionato. Ha avuto la meglio…

Read More

ASD ESPERANTO FONDI A TESTA ALTA NELLA TANA DELL’USCA ATELLANA

Dopo aver ottenuto la matematica promozione in A2 con ben quattro turni di anticipo, l’ASD Esperanto Fondi si apprestava ad affrontare una sfida titanica, confrontandosi in trasferta con la capolista dell’Usca Atellana, fin’ora imbattuta in campionato. La sfida si preannunciava emozionante in quanto si sfidavano le prime due classificate. L’incontro non ha disatteso le aspettative in quanto le due compagini si sono scontrate a viso aperto mostrando una pallamano a tratti di livello ben superiore alla categoria in cui militano. Il risultato finale è di 29-17, ma non rispecchia in…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI RAGGIUNGE IL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA

Dopo la sconfitta subita la scorsa settimana contro l’Handball Lanzara, l’ASD Esperanto Fondi era chiamata ad una prova di forza per dimostrare che la trasferta salernitana era stata solo un incidente di percorso. Infatti così è stato in quanto gli esperantini hanno ben figurato contro la Pallamano Scafati riuscendo ad ottenere una tanto desiderata vittoria che è valsa il piazzamento in seconda posizione. La cronaca della partita racconta un match fin dall’inizio sotto controllo da parte della compagine laziale la quale è entrata sul campo da gioco con la giusta…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI DECISA A RITROVARE LA VITTORIA

Archiviata la sconfitta a Salerno contro l’Handball Lanzara dopo una partita in costante in equilibrio fino agli ultimi istanti di gioco, l’Asd Esperanto Fondi è pronta a rituffarsi nel campionato per reagire e tornare subito a conquistare i tre punti. A cercare di ostacolare il cammino del Fondi ci sarà la Pallamano Scafati, fanalino di coda della classifica del campionato di serie B. Non per questo sarà un match da sottovalutare per gli esperantini, cari al Presidente Vittorio Cardinale, in quanto la compagine campana allenata da mister Pasquale Ranieri, con…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI CADE CON ORGOGLIO A SALERNO

L’ASD Esperanto Fondi esce sconfitto a testa alta da Salerno contro la temibile avversaria dell’Handball Lanzara. La cronaca della partita racconta un match fin dall’inizio molto equilibrato a dimostrazione del fatto che le due squadre si giocassero il secondo posto in classifica del campionato interregionale di pallamano di serie B. La tensione in campo è alta, visto anche il caloroso apporto del pubblico di casa. Nelle prime battute di gioco gli esperantini accusano l’importanza della partita e non riescono a sbloccarsi per giocare al pieno delle loro possibilità. Questa ampasse…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI SI PREPARA ALLO SCONTRO PER IL SECONDO POSTO

Dopo lo stop forzato della settimana scorsa causa indisponibilità del campo da gioco, che ha di fatto comportato lo slittamento della partita ASD Esperanto Fondi – Pallamano Scafati al giorno 12 marzo 2017, la compagine laziale si appresta ad affrontare una dura prova, andando a giocarsi tutte le sue carte in casa dell’Handball Lanzara domenica 05 marzo 2017 alle ore 11.00. Non sarà una passeggiata per il Fondi. Infatti l’Handball Lanzara allenata da mister Raffaele Carmando sta disputando un campionato di alto livello, piazzandosi al secondo posto in classifica al…

Read More

UN’ALTRA VITTORIA CASALINGA PER L’ASD ESPERANTO FONDI

L’ASD Esperanto Fondi vince e convince domenica 19 febbraio tra le mura amiche contro la temibile avversaria dell’Handball Benevento. La cronaca della partita racconta un match mai in discussione per gli esperantini, capaci per tutto l’arco della partita di tenere le redini del gioco riuscendo al contempo a far ruotare tutti i giocatori a disposizione dei mister Ivano Manzi e Sergio Miceli. Sin dalle prime battute di gioco il Fondi ha cercato di imporre la propria superiorità tecnica e tattica alla compagine campana. Infatti il primo break registra un risultato…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI CHIAMATA ALLA CONFERMA TRA LE MURA AMICHE

Dopo la bella vittoria in trasferta contro la coriacea compagine dell’Olimpia la Salle (Torre del Greco) che ha dato modo ai ragazzi fondani di mantenere inalterati i punti di distacco dal vertice aumentando ulteriormente il divario di vantaggio dalle inseguitrici, riprende il campionato all’indomani del turno di riposo dell’attività agonistica previsto dal calendario. L’ASD Esperanto Fondi dovrà vedersela in casa contro il temibile avversario dell’Handball Benevento allenata da mister Schipani.L’incontro non è da sottovalutare. Infatti la compagine beneventana nata nel 1991, ormai risulta tra le migliori squadre campane e l’anno…

Read More

RITORNO IMMEDIATO ALLA VITTORIA PER L’ASD ESPERANTO FONDI

Dopo aver smaltito la sconfitta casalinga della settimana scorsa contro la forte capolista Usca Atellana, l’Asd Esperanto Fondi è riuscita subito a reagire in terra campana portando a casa una bella vittoria contro la coriacea formazione dell’Olimpia la Salle (Torre del Greco) allenata da mister Rivieccio.La cronaca dell’incontro racconta sin dai primi minuti di gioco una buona prestazione degli esperantini, desiderosi di dimostrare il loro valore. Infatti nel primo tempo si registra subito un vantaggio dell’Asd Esperanto Fondi con un parziale di 2-7. In seguito, complice anche le condizioni non…

Read More

NON BASTA L’ORGOGLIO ALL’ASD ESPERANTO FONDI

Dopo la bella prestazione della settimana scorsa contro l’Handball Lanzara valevole per la conquista solitaria del secondo posto in classifica, l’Asd Esperanto Fondi ha una battuta d’arresto in quanto i ragazzi di mister Miceli non sono riusciti a raggiungere il primo posto perdendo con il risultato di19-30, in favore della fortissima Usca Atellana, allenata ottimamente da Gigi Toscano. La cronaca dell’incontro racconta sin dagli inizi una partita in salita per gli esperantini, infatti dopo pochi minuti, il parziale è già di 0-6 per la compagine campana. Mister Miceli decide allora…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI SI PREPARA ALLO SCONTRO AL VERTICE

Dopo la bella prestazione della settimana scorsa contro l’Handball Lanzara valevole per la conquista solitaria del secondo posto in classifica, l’Asd Esperanto Fondi si prepara allo scontro al vertice tra le mura amiche, contro la temibile Usca Atellana, stanziata al primo posto. E’ stata una settimana intensa per gli esperantini che sotto la guida attenta di Mister Miceli e i preziosi consigli di Ivano Manzi hanno cercato di tenere alta la concentrazione e prepararsi al meglio per l’incontro domenicale senza lasciare nulla al caso.L’Usca Atellana, dal canto suo, è forte…

Read More