Pallamano:Parte il campionato di serie B con il Gaeta Sporting Club

Dopo due mesi di allenamenti per strada  siamo arrivati alla resa dei conti e a 2 settimane dall’ inizio del Campionato di pallamano di Serie B Lo Sporting Club dalla scorsa settimana finalmente può allenarsi  su  campo in erba, all’aperto e senza docce.  Nonostante queste problematiche  la voglia di sport dei ragazzi trascinati da Capitan Usai e dal veterano Ponticella c’è sempre gli stessi  sono determinati a portare a termine questo campionato ad ogni costo. Macera Luca, Pantanella Davide, Della Valle Fabio e compagni hanno disputato, fino ad oggi tre…

Read More

PALLAMANO SERIE B/CONSIGLIO FEDERALE DEL 14 OTTOBRE: FOCUS SULL’ATTIVITÀ DI AREA PER LA STAGIONE 2021/22

Una serie di importanti novità riguardanti l’attività di area, senior e giovanile, sono state approvate all’esito della riunione del Consiglio Federale della FIGH che si è svolta in video-conferenza lo scorso 14 ottobre. In primo luogo, a seguito delle iscrizioni pervenute, sono stati definiti i criteri di promozione dalla Serie B alla Serie A2 maschile per la stagione 2021/22. In particolare per tutti i raggruppamenti che prevedono la partecipazione di almeno otto squadre – interessate sette aree – sarà garantita una promozione diretta nella categoria superiore alla prima classificata. In aggiunta sono stati…

Read More

Pallamano Serie B : Il Gaeta Sporting Club al 6^ Torneo Città di Capua

Inizia con una vittoria e una sconfitta la stagione ufficiale dello Sporting Club Gaeta, in terra campana nel Torneo Città di Capua, che ha visto l’affermazione finale della Pallamano Benevento (A2), che si impone per 31 a 15 sullo Sporting Club Gaeta (Serie B) e 28 -24 sul Sun Endas Capua ( Serie B) mentre nell’ incontro per la seconda piazza lo Sporting Club di Gaeta batte con il punteggio di 28 -24 i capuani . Veniamo alla cronaca, inizia subito bene il Sun Endas Capua (serie B) che nel…

Read More

Serie B:Parla Patron Antetomaso del Gaeta Sporting Club ad una settima dall’inizio della preparazione

Finita la prima settimana di allenamento facciamo un resoconto della situazione con il presidente Franco Antetomaso “ Rispetto allo scorso anno siamo in maggiore difficoltà perché fino a metà ottobre non possiamo utilizzare neanche il campo di calcetto all’ aperto per allenarsi. Comunque le prospettive sembrano buone, visto che alla palestra di Calegna è stata concessa l’ agibilità, da parte dei Vigili del Fuoco, e quindi ci sono buone possibilità che a breve potremmo avere un campo coperto dove allenarsi e con la consegna del nuovo palazzetto, previsto per fine…

Read More

Serie B: Lo Sporting Club Gaeta si ritrova Lunedi 6 settembre per ripartire con il secondo progetto” RINASCITA”

Mancano 7 giorni per la ripresa dell’ attività dello Sporting Club Gaeta. Dopo quasi due mesi di sosta estiva lunedì 06 settembre ore 18.00 presso il campo di calcetto  si riparte con il secondo progetto “ RINASCITA “ Dice il presidente dello Sporting Club Franco Antetomaso, dopo il successo dello scorso anno, di detto  progetto, con il quale siamo  riusciti a : Riformare una squadra di tutti gaetani; Classificarci, inaspettatamente, al secondo posto del campionato di Serie B; Portato a termine il campionato Under 19; Formare una squadra under 10…

Read More

PALLAMANO SERIE B:IL GAETA VINCE E CALA IL SIPARIO SU QUESTA STAGIONE !

Termina con il sesto successo in otto gare la prima stagione di Serie B del Gaeta Sporting Club dall’ultima disputata nel 1981. A Cerreto Sannita gli angioini, nonostante l’ampio turnover, si sono imposti 27-23 sul Sannio confermando il secondo posto alle spalle dell’Atellana. Tra i protagonisti Lorenzo Uttaro, autore di 8 reti, e Moccia principale artefice delle realizzazioni dei padroni di casa. In attesa di terminare tutte le competizioni, con l’Under19 ancora impegnata nel proprio campionato, la società è alle prese con la programmazione della prossima stagione, consapevole che a…

Read More

Pallamano Serie B:IL GAETA CHIUDE IL CERCHIO, ULTIMA STAGIONALE A CERRETO!

Ultima apparizione per il Gaeta Sporting Club nel campionato di Serie B 2020/21. Il team allenato da Antonio Viola si recherà domenica a Cerreto Sannita per affrontare il Sannio, cenerentola del girone ancora a secco di vittorie. Dopo aver visto sfumare il sogno promozione e confermato matematicamente la seconda piazza, i pontini cercheranno di concludere al meglio la stagione seppur affidandosi ad un ampio turnover e concedendo minutaggio a chi nel corso della stagione abbia trovato minor spazio. All’andata successo netto per gli angioini che si sono affermati 32-24 in…

Read More

Il Gaeta cede il passo, l’Atellana vola in A2!

Nulla di fatto per il Gaeta Sporting Club 1970 che tra le mura amiche deve arrendersi all’Atellana e vede così svanire il sogno promozione. Sono infatti i campani ad imporsi 27-20 al termine di un match in discussione solo per i primi 25 minuti. Troppi errori basilari dei biancorossi, tra sfondamenti, passi e contropiedi falliti, hanno facilitato la vita agli ospiti che si sono limitati a gestire il vantaggio e dare ampio spazio al roster per poi esultare e festeggiare la promozione in A2 al fischio finale della coppia arbitrale…

Read More

Pallamano,Serie B: Un Gaeta dai due volti perde con onore contro la capolista.

Coach Viola:”retto molto bene per 40′, poi la loro fame e la miglior preparazione fatta su un vero campo d’allenamento hanno fatto la differenza”. La sfida di Sabato 24 Aprile decide praticamente chi sale in serie A2, anche se ancora non sono note le modalità di promozione nonostante manchino appena due giornate al termine della stagione, ed il match tra i “padroni di casa” del Gaeta e gli ospiti dell’Atellana è molto sentita sin dal prepartita. Primi minuti equilibrati, D’Ovidio para per 4 volte di fila ma i biancorossi non…

Read More

Pallamano Serie B: Gaeta Sporting Club non riesce a fermare l’Atellana Aversa che sale in A2.

Bisognava provarci fino alla fine ma niente da fare, il Gaeta Sporting Club viene battuto in casa dall’Aversa Atellana  con il risultato di 27 a 20 ,risultato che riporta in vetta solitaria la formazione campana e consegna ufficialmente la vittoria del campionato di serie B al team di Coach Di Donna.Le differenze di in campo hanno consegnato agli ospiti la vittoria anche se dubbi sulla conduzione arbitrale ci sono Ora rimane l’ultima gara da giocare in recupero contro il Sannio la gara di Andata il prossimo 16 Maggio e si…

Read More

ARRIVA L’AVERSA-ATELLANA, GAETA CARPE DIEM!

Ultimo appuntamento casalingo per il Gaeta Sporting Club che sabato ospiterà al Palasport di Fondi la GAM Engineering Aversa-Atellana, capolista del girone in coabitazione proprio con i biancorossi in quello che sarà a tutti gli effetti un playoff per la promozione in Serie A2. Ancora imbattuti e con una gara in meno i campani che, in virtù del 28-21 rifilato agli angioini nel match d’andata e di una migliore differenza reti, potranno accontentarsi anche di un pareggio o tuttalpiù di una sconfitta con uno scarto massimo di sei lunghezze, sette…

Read More

Colpaccio Gaeta, Damiano Macera entra nello staff tecnico!

Il Gaeta Sporting Club 1970 annuncia l’ingresso nello staff tecnico di coach Damiano Macera. Per il tecnico gaetano quello allo Sporting è in realtà un ritorno a casa, dopo quattro stagioni a Fondi prima come collaboratore del settore giovanile e poi come allenatore della formazione femminile rossoblu militante nel campionato di Serie A2. La carriera del coach angioino inizia nel 2001 ad Imperia con il San Camillo, società con cui vincerà al primo anno il campionato di Serie C Liguria-Lombardia. La gavetta a Chieti dove sarà tecnico delle giovanili ed…

Read More

Pallamano Serie B:Il Gaeta rulla il Sannio, subito testa all’Atellana

Ancora un successo per il Gaeta Sporting Club che, sconfiggendo 32-24 il Sannio al Palasport di Fondi, centra la terza vittoria consecutiva e conserva il primato in classifica in coabitazione con l’Atellana. Partita mai in discussione con i biancorossi abili ad imporsi già dalle battute iniziali del primo tempo. Sugli scudi Lorenzo Uttaro, autore di nove reti, le stesse realizzate dal top scorer ospite Mattia Moccia. Non c’è tempo di festeggiare, perché sabato prossimo, sempre al Palasport di Fondi e sempre alle ore 19, gli angioini ospiteranno l’Atellana per quello…

Read More

Terza vittoria per il Gaeta Sporting Club

Terza vittoria di fila per i ragazzi di coach Viola in altrettante gare del girone di ritorno, quali mantengono la vetta della classifica in coabitazione con l’Atellana che detiene una miglior differenza reti, in attesa dello gara di ritorno prevista per Sabato prossimo 24 Aprile! Gaeta Sporting Club 1970–Sannio handball club 32-24 (p.t. 18-10) Gaeta: D’Ovidio, Panzarini C., Balletta 2, Ciccolella 2, Colacicco 1, Cretella 2, Della Valle A. 1, Della Valle F. 3, Macera, Maggiacomo 1, Pantanella 5, Purificato 2, Panzarini A. 3, Uglietta 1, Uttaro 9. All.: Viola…

Read More

Il Gaeta Sporting Club ospita il Sannio in cerca della continuità.

Patron Antetomaso:”sulla squalifica di Usai non chiederemo ricorso ma faremo rimostranze nelle sedi opportune. Concentrati per la sfida con il Sannio” Settimana dagli umori altalenanti in casa Gaeta Sporting Club perché dopo aver vinto meritatamente in casa dell’Endas Capua, nella mattinata di Giovedì è arrivata una notizia a dir poco sorprendente, ovvero la squalifica per 3 turni a Capitan Usai che comporta così la fine del campionato per il centrale gaetano, dato che mancano esattamentr tre gare alla fine della regular season del sodalizio gaetano. Sorprendente sia per il numero…

Read More

Pallamano,Serie B: Un Gaeta tutto cuore e grinta batte il Capua.

Claudio Panzarini: “La più bella partita disputata da tutti, sofferta fino alla fine e vinta con calma e tanto cuore”. È uno Sporting Club Gaeta capace di soffrire quello visto a Capua, abile nello giocare sempre punto a punto, con calma, senza cadere nelle provocazioni degli avversari e senza mai scoraggiarsi, nemmeno quando la palla non vuole proprio saperne di entrare. La prima rete del match è messa a segno di Izzo su passaggio preciso di capitan Francesco Errico, mentre il Gaeta ci prova con Andrea Panzarini ma Giovanni Vastano…

Read More

Il Gaeta a Capua, sarà battaglia sul Volturno!

Dopo il weekend di pausa per via delle festività pasquali,è tutto pronto per la seconda giornata del girone di ritorno per il Gaeta Sporting Club 1970 che affronterà la sfida esterna sul 40×20 di Capua contro gli agguerriti avversari dell’ex di turno Pero Veraja. Nel match d’andata Usai e compagni s’imposero sull’Endas Capua di capitan Francesco Errico ma non senza difficoltà, con il tabellone luminoso che segnalava il 27-21 per i biancorossi al termine di una vera e propria battaglia giocata sul filo della cattiveria agonistica e colma di tensione.…

Read More

Gaeta Sporting Club :Massimiliano Maggiacomo ci presenta il match contro il Capua(Video)

Di nuovo presenti durante gli allenamenti del Gaeta Sporting Club .Ed ecco ora a parlare il giovane Massimiliano Maggiacomo rivisitato da coach Viola in un nupvo ruolo che non e’ quello di portiere ruolo che la scorsa stagione agli ordini di coach Onelli occupava nella formazione giovanile. Qualche domanda per fare il punto sulla squadra e per parlare del prossimo match in casa del Capua.

Read More

Pallamano Serie B:La parola ad Antonio D’Ovidio portiere del Gaeta Sporting Club 1970(Video)

Anche siamo in ennesima fase di pausa essendo in arrivo le festivita’ pasquali il Gaeta Sporting Club 1970 si allena in tranquillita’ il vista del prossimo incontro e per l’occasione abbiamo sentito il parere di Antonio D’Ovidio uno del portieri titolari del roster biancorosso.Buona Visione a tutti!

Read More

Pallamano, Serie B: Il Gaeta ritrova il sorriso, vittoria meritata contro la Flavioni

Coach Viola:”Soddisfatto per aver aggiunto un altro mattone ma non del tutto. Giocato bene e di squadra soltanto nei primi 20 minuti”. Hanno atteso due settimane tra allenamenti sotto la pioggia, rimandati ed in dubbio ma alla fine la voglia di tornare su un vero campo di pallamano era altissima ed i ragazzi del Gaeta Sporting Club di coach Viola l’hanno dimostrato sul 40×20 di Fondi battendo gli ospiti della Flavioni Civitavecchia, anch’essi orfani di un proprio campo d’allenamento e da gioco da ormai 3 anni, in attesa dei lavori…

Read More

Pallamano serie B: Il Gaeta Sporting Club batte in tranquillita’ il Flavioni Civitavecchia

Riscatto immediato per il Gaeta Sporting Club che dopo la battuta di arresto contro l’Atellana vince senza difficolta’ contro il Flavioni Civitavecchia.Buona la prova di tutto il gruppo con i giovani Pantanella e Uttaro a 5 reti e il meno giovane Andrea Panzarini con 7 marcature .Sugli scudi il buon coach Viola che si fa sentire per tutto il match .Chi vorrà vedere tutto il match potra’ farlo sulla pagina fb di Gaetasporting Club e Gaeta Handaball 84.Prossimo Turno  11 Aprile 2021 a Capua   Gaeta Sporting Club – Handball…

Read More

PALLAMANO SERIE B:GIRO DI BOA, IL GAETA OSPITA LA FLAVIONI!

Dopo due settimane di stop forzato tra turno di riposo e pausa del campionato, il Gaeta Sporting Club torna in campo ospitando la Flavioni Civitavecchia di coach Patrizio Pacifico. I biancorossi si presentano dopo la sconfitta in casa dell’Atellana che ha lasciato non poco l’amaro in bocca vista la prestazione opaca di un Gaeta irriconoscibile mentre Terranova e compagni hanno smosso la classifica, seppur vincendo a tavolino contro l’Endas Capua, con quest’ultima che ha disputato la gara sì vincendo però con un elemento che avrebbe dovuto scontare altre due giornate…

Read More

In settimana prossima ripartono i lavori per il Palasport di Via Venezia

Sembrano conclusi i lavori di bonifica presso la struttura di Via Venezia poichè nelle settimane scorse era stati bloccati per la presenza di materiale da verificare .I controlli presso il terreno dopo gli scavi effettuati nei giorni scorsi sono stati controllati e a quanto ci e’ dato sapere il lavori riprenderanno dalla settimana prossima.Attendiamo conferma di cio’ in modo tale che si passa ripartire nei lavori in modo spedito.  

Read More