PALLAMANO SERIE B:GAETA CHIUDE AL TOP, TESTA AI PLAYOFF!

Sagacia, freddezza e tenacia, questi gli ingredienti che hanno permesso al Gaeta Sporting Club di superare l’Endas Capua 36-32 con un parziale di 7-2 tra il 53° ed il 60°. Un match dai due volti con le squadre senza particolari stimoli vista ormai la classifica ben delineata e le posizioni congelate, costrette a patire l’afa rovente sprigionatasi all’interno del Palasport di Fondi in una giornata di primavera dal sapore agostino. Un successo che va a rendere ancora più straordinario il cammino degli angioini, culminato dopo 12 giornate in 11 vittorie…

Read More

PALLAMANO SERIE B:HANDROMA KO, GAETA SEI DA 10!

Decimo successo consecutivo per il Gaeta Sporting Club che conquista due punti anche a Roma ed allunga contestualmente la striscia positiva stagionale ed il record d’imbattibilità. Inizio sofferto con l’Handroma che si porta in vantaggio e conduce per i primi dieci minuti di gioco (6-5). La reazione degli angioini arriva con i soliti tre moschettieri (Ciccolella, Panzarini, Usai) che ristabiliscono la situazione e portano le squadre all’intervallo sul 14-18. Nella ripresa la voglia di vincere dei capitolini è frenata dalla maggior esperienza dei biancorossi che si limitano a gestire il…

Read More

Parla Antonio Viola tra aggiornamenti Calise Cup 2022 e futuro Pallamano a Gaeta (Video)

Di nuovo a parlare con Antonio Viola che ci aggiorna sul Calise Cup 2022  e futura presenza all’interno della stessa manifestazione dei campionati italiani universitari di Beach Handball e tramite la societa’ Nuova Golfo Gaeta anche torneo di beach volley .Sentiamo cosa ha da dire Coach Antonio Viola anche perchè si parla di sopravvivenza della pallamano a Gaeta

Read More

Pallamano serie B: Il Gaeta Sporting Club batte il Sannio e vince in anticipo il campionato dell’area 7 e si va ai Play Off in terra sarda

In terra beneventana lo Sporting Club Gaeta 1970 raggiunge matematicamente, con due giornate di anticipo il suo primo obiettivo ” VINCERE IL CAMPIONATO DI SERIE B dell’ AREA 7 ” battendo con il punteggio di 36 a 20 la squadra locale del Sannio. La squadra cara al Presidente Franco Antetomaso adesso deve aspettare di conoscere, la vincitrice dell’ Area 10 ( Sardegna ) che con molta probabilità sarà Raimond Sassari, squadra cadetta della Raimond Sassari che milita in Serie A1 e le decisioni della FIGH in merito alle date dei …

Read More

Pallamano Serie B/Gaeta Sporting Club : Parlano Luca Macera e coach Antonio Viola tra vittoria casalinga contro Capua e prossimo incontro contro il Sannio (video)

Partita la fase orologio con il Gaeta Sporting Club che vince contro l’Handball Capua in modo sicuramente importante visto il risultato di 31 a 15.Abbiamo sentito in pareri di Luca Macera e Antonio Viola  sulla gara vinta ma anche sulle prospettive future di questa fase ad orologio. Buona Visione a tutti

Read More

PALLAMANO SERIE B:GAETA PUNTA RECORD E PLAYOFF!

Ancora un restart per il Gaeta Sporting Club che dopo un mese si ritrova ai nastri di partenza per il rush finale che vale una stagione con le ultime quattro gare valide per la fase ad orologio del girone Lazio-Campania. Gli angioini, a riposo nella prima giornata, affronteranno l’NH Capua, terza forza del gruppo, reduce da uno straripante 37-24 inflitto all’Handroma e determinato ad assottigliare ancor di più lo svantaggio dai biancorossi. Dal canto loro gli uomini di Coach Viola, a cui bastano solamente 3 punti per blindare matematicamente i…

Read More

PUBBLICATI I CALENDARI DELLA FASE AD OROLOGIO SERIE B/M! LO SPORTING CLUB GAETA INIZIA IL 23 APRILE CONTRO LA NEW HANDBALL CAPUA

Pubblicato il calendario della fase ad orologio che dal 9 aprile al 15 maggio coinvolgerà le cinque squadre componenti il girone laziale-campano della Serie B/M. Dopo il successo nel derby contro l’Handroma, al Gaeta Sporting Club basteranno solamente tre punti per vincere un girone che sinora la vede saldamente al comando con 15 punti (cinque in più delle due inseguitrici capuane) frutto di sette vittorie ed un pareggio in otto gare. Gli uomini di Antonio Viola scenderanno dunque in campo sabato 23 aprile per affrontare la New Handball Capua in…

Read More

Pallamano Serie B: Gaeta Sporting Club troppo nervoso, vittoria sofferta ed allungo in vetta

Una gara dai due volti quella andata di scena al Palasport di Fondi tra i padroni di casa del Gaeta Sporting Club e gli ospiti beneventani del Sannio. Il Gaeta parte bene, gioca di squadra, Macera e D’Ovidio tra i pali tengono a galla il risultato mentre in attacco Ciccolella, Antetomaso e Ponticella mettono a referto numerose reti. La gara è equilibrata nei primi minuti fino al risultato di 10-8, poi i biancorossi prendono il largo e con numerosi contropiedi sia lanciati da D’Ovidio dopo interventi importanti che finalizzati in…

Read More

Serie B: Gaeta tutto cuore, remuntada in casa della NH Capua e primato intatto

Già alla vigilia del big match da vertice tra New Handball Capua e Gaeta Sporting Club 1970 si conoscevano le insidie e le difficoltà del caso visti i potenziali delle due rose a confronto ed il fattore campo. Il Gaeta parte contratto mentre i padroni di casa, anche spinti dal pubblico presente, non sbagliano nulla e con grinta si portano immediatamente sul 2-0. I biancorossi ovviamente non ci stanno e non vogliono lasciar scappare sin da subito i casertani, Macera compie interventi importanti e Capitan Usai e Ciccolella ristabiliscono la…

Read More

Pallamano serie B: Lo Sporting Club Gaeta batte 26 a 19 l’Endas Capua ed allunga

Dopo il 24-24 rocambolesco del match d’andata subìto nei secondi finali nella gara d’esordio stagionale, il dente in casa Gaeta Sporting Club era più che avvelenato e gli uomini di coach Viola volevano a tutti i costi la “vendetta”. Primo tempo non bello da vedere: Macera è superlativo tra i pali in numerosi interventi decisivi e spettacolari che gasano l’intero ambiente biancorosso, la difesa regge bene ma in attacco le cose non ruotano per il verso giusto e le reti di Ponticella non bastano poichè i campani rimangono sempre in…

Read More

SERIE B:GAETA MORDI E FUGGI! Il centrale Antetomaso: “Tornato per riportare lo Sporting in A!”

Voglia di riscatto per l’unico (mezzo) passo falso stagionale e desiderio di allungare in classifica sono per il Gaeta Sporting Club i principali stimoli per affrontare la Endas Capua, terza in classifica, dopo oltre quaranta giorni di stop tra riposo e pausa natalizia. Consapevole dell’importanza della posta in gioco, in settimana Coach Viola ha preparato con dovizia il match, in particolar modo lavorando sugli errori che all’andata permisero ai campani di recuperare lo svantaggio ed impattare a tempo scaduto, recuperando in extremis anche il centrale Andrea Antetomaso, ritornato in biancorosso…

Read More

Bilancio di Fine Anno per il Gaeta Sporting Club con coach Antonio Viola (Video)

Passato un’altro anno per il Gaeta Sporting Club ed e’ tempo di bilanci anche se c’e’ la situazione e’ sempre quella a livello di strutture ne parliamo con un dei fautori della salvezza del Gaeta Sporting Club ovvero coach Antonio Viola che ci fa il bilancio sulla società biancorossa del presidente Antetomaso  e ci fa il punto sul Gaeta Handball 84 per quello che riguarda il torneo Calise di Beach Handball edizione 2022  

Read More

Pallamano Serie B:Lo Sporting Club del presidente Franco Antetomaso vince ma non convince, successo sofferto con il Sannio.

Dopo la vittoria sul New Handball Capua il Gaeta Sporting Club purtroppo non ripete la prova convincente di Fondi ed in casa del Sannio riesce a vincere ma soffrendo sin dal primo minuto di gioco per poi vincerla soltanto negli ultimi 6′ della contesa. I biancorossi, in formazione rimaneggiata viste le assenze per motivi di lavoro dei vari Usai,Ciccolella,Macera Gianpiero,Della Valle Antonio e Della Valle Fabio, stranamente entrano in campo scarichi mentalmente e con poca cattiveria agonistica, colpevolmente sottovalutando l’impegno odierno, proprio quelle caratteristiche che hanno permesso finora di battere…

Read More

PALLAMANO SERIE B:GAETA IN TERRA SANNITA PER L’IMBATTIBILITÀ!

Si chiude il girone d’andata per il Gaeta Sporting Club, con gli angioini intenzionati ad allungare la striscia positiva e mantenere l’imbattibilità stagionale anche in casa del Sannio. Avversari scomodi i beneventani che, nonostante il penultimo posto e la sola vittoria di misura contro l’Handroma, potranno contare sulle bocche di fuoco Moccia ed Oropallo e sull’esperienza dell’intramontabile Tretola. Occhi puntati anche su Iannotti, altro punto di riferimento per coach Cardone. 🏠 CASA GAETA “Con la New Handball Capua è andato tutto bene – afferma Gabriele Colacicco – abbiamo sofferto all’inizio,…

Read More

Pallamano Serie B : Il Gaeta Sporting Club di coach Viola raddoppia e batte la New Handball Capua ed e’ capolista solitaria !

Il Gaeta Sporting Club di coach Antonio Viola supera anche l’esame New Handball Capua degli ex fratelli Danilo e Denis De Siero e si assesta al comando solitario della classifica con 5 punti all’attivo, frutto di due vittorie ed un pareggio. Gara non facile e dal risultato per niente scontato quella andata di scena sul 40×20 del PalaSport di Fondi quali ha visto la formazione di capitan Usai controbattere le giocate dei talentuosi capuani di coach Di Lella ma anche lo “spettro” di un divario risicato nella ripresa. L’avvio di…

Read More

PALLAMANO SERIE B:ARRIVA L’HANDROMA, ESAME DI MATURITÀ PER IL GAETA!

Debutto casalingo per il Gaeta Sporting Club che domenica dopo 21 mesi riabbraccerà il pubblico amico nel match contro l’Handroma, valido per la seconda giornata del campionato di Serie B 21/22 Lazio-Campania. Compagine completamente nuova quella capitolina che nel debutto ha rimediato una sconfitta di misura ad opera del Sannio. Intrigo e mistero non dovranno essere un alibi per gli angioini, determinati a riscattarsi dopo il pareggio di Capua e smaniosi di conquistare la prima vittoria stagionale. Coach Viola avrà a disposizione l’intero roster ad esclusione di Marco Purificato, squalificato…

Read More

Pallamano serie B: il Gaeta Sporting Club dilaga con la giovane squadra dell’Handball Roma

Continua la fase di cresci del Gaetasporting Club di coach Antonio Viola che questa mattina al Palasport di Fondi vince con il risultato di 34 a 16 contro l’Handball Romas a seguito di una prestazione molto positiva .Prossimo turno sempre in casa contro la seconda squadra di Capua denominata New Handball Capua che annovera tra le propria file i fratelli De Siero Gaeta Sporting Club 1970 – APD HandRoma 34-16 (p.t. 17-5) Gaeta: D’Ovidio, Panzarini C.,Ciaramaglia,Ciccolella 5,Colacicco 3, Della Valle F. 1, Della Valle A.,Gambone 1,Macera G. 1,Macone 1, Pantanella…

Read More

Pallamano serie B Maschile:Inizia con un pari ( 24 – 24 ) il campionato di Serie B dello Sporting Club Gaeta, sul campo dell’ Endas Capua ( primo tempo 15 -12). 

Punto perso o punto guadagnato? Queste sono le domande che attanagliano la squadra  gaetana. Dice il capitano Usai “ siamo entrati in campo senza convinzioni e determinazione e abbiamo fatto  una miriade di errori in fase di tiro, che ha permesso  ai capuani di colpirci in controfuga, tanto da chiudere il primo tempo con un vantaggio di tre reti. Penso che questa imprecisione sia dovuto principalmente ad una serie di concause, abbiamo iniziato ad allenarci su campo in erba dal 26 ottobre,  la mancanza di tiri in allenamenti, il fatto…

Read More

Intervista con Antonio Viola tra allenamenti con il Gaeta Sporting Club e Museo Materiali Sanitari e Bioetica presso Ospedale Gaeta (Viola)

Parte a breve il campionato di serie B del Gaeta Sporting Club di patron Franco Antetomaso e quindi abbiamo incontrato per la prima intervista  della stagione in partenza 2021-2022 Coach Antonio Viola ma non abbiamo parlato solo di Pallamano anche di una iniziativa di cui e’ parte integrante.Buona Visione a tutti.

Read More

Pallamano:Parte il campionato di serie B con il Gaeta Sporting Club

Dopo due mesi di allenamenti per strada  siamo arrivati alla resa dei conti e a 2 settimane dall’ inizio del Campionato di pallamano di Serie B Lo Sporting Club dalla scorsa settimana finalmente può allenarsi  su  campo in erba, all’aperto e senza docce.  Nonostante queste problematiche  la voglia di sport dei ragazzi trascinati da Capitan Usai e dal veterano Ponticella c’è sempre gli stessi  sono determinati a portare a termine questo campionato ad ogni costo. Macera Luca, Pantanella Davide, Della Valle Fabio e compagni hanno disputato, fino ad oggi tre…

Read More

PALLAMANO SERIE B/CONSIGLIO FEDERALE DEL 14 OTTOBRE: FOCUS SULL’ATTIVITÀ DI AREA PER LA STAGIONE 2021/22

Una serie di importanti novità riguardanti l’attività di area, senior e giovanile, sono state approvate all’esito della riunione del Consiglio Federale della FIGH che si è svolta in video-conferenza lo scorso 14 ottobre. In primo luogo, a seguito delle iscrizioni pervenute, sono stati definiti i criteri di promozione dalla Serie B alla Serie A2 maschile per la stagione 2021/22. In particolare per tutti i raggruppamenti che prevedono la partecipazione di almeno otto squadre – interessate sette aree – sarà garantita una promozione diretta nella categoria superiore alla prima classificata. In aggiunta sono stati…

Read More

Pallamano Serie B : Il Gaeta Sporting Club al 6^ Torneo Città di Capua

Inizia con una vittoria e una sconfitta la stagione ufficiale dello Sporting Club Gaeta, in terra campana nel Torneo Città di Capua, che ha visto l’affermazione finale della Pallamano Benevento (A2), che si impone per 31 a 15 sullo Sporting Club Gaeta (Serie B) e 28 -24 sul Sun Endas Capua ( Serie B) mentre nell’ incontro per la seconda piazza lo Sporting Club di Gaeta batte con il punteggio di 28 -24 i capuani . Veniamo alla cronaca, inizia subito bene il Sun Endas Capua (serie B) che nel…

Read More