C88 Volley Cisterna presenta Elisa Maria Garofalo

Ancora conferme in questa settimana per la C88 Volley e sono conferme pesanti, come quella di Laura Orsi che va a completare gli annunci delle Centrali, e di Martina Vaccarella in regia con Sara De Lellis. Dopo gli ottimi rinnovi e con il Campionato di B1 alle porte, è il momento dell’annuncio di un nuovo arrivo e questa volta è la prima assoluta a Cisterna per l’atleta Elisa Maria Garofalo. La schiacciatrice, classe 2002, vanta nonostante la giovane età, una doppia promozione (A2 e C) nella stessa Stagione, con la…

Read More

Colpo micidiale della C88 Volley: Torna a Cisterna Sara De Lellis

Annunci a ripetizione in queste settimane, tra conferme, come Fanella, Corradetti, Marinelli e Roberta Borelli e l’arrivo di Ilaria Fanelli. La ciliegina sulla torta è produzione tutta cisternese. Un ritorno a Cisterna sognato più volte e stavolta riuscito dalla C88 Volley, grazie alla voglia di Sara De Lellis di mettersi a disposizione della squadra del proprio paese ed allo sforzo societario e degli sponsor per la trattativa. La palleggiatrice per tornare nella Città dei Butteri è scesa di categoria, direttamente dalla Lega di Pallavolo Femminile di Serie A. Giocatrice che…

Read More

C88 Volley Cisterna: il primo colpo è il gran ritorno di Deborah Liguori

C88 Volley Cisterna rompe il silenzio ed annuncia il primo colpo per la Stagione 2020-2021, che vede il ritorno a Cisterna di Deborah Liguori. Il Sodalizio Cisternese, come da tradizione, fa sul serio, sarà così anche da neopromossa in Serie B1. Ci si prepara ad un Roster competitivo tutto da godere sugli spalti ed il primo annuncio è un ritorno di peso con la maglia rossoblu. Deborah Liguori, tra le protagoniste della vittoria nella Regular Season 2014-2015 di B1 con i colori della C88, ha proseguito la sua carriera ad…

Read More

Pallavolo Femminile, Volleyrò Casal de Pazzi 1983: ecco i provini per atlete e allenatori.

[PALLAVOLO FEMMINILE VOLLEYRO’ CASAL DE PAZZI 1983 ROMA]   “Verba volant, facta manent” (le parole volano, i fatti rimangono”). Famosa frase latina che rispecchia interamente il Volleyrò Casal de Pazzi 1983 Roma, il team giovanile più forte d’Italia e tra i più forti in Europa. Ben 12 Scudetti vinti. 11 dal 2013-14, di cui 6 consecutivi in Under 18 e Triplete (Under 14, Under 16 e Under 18 nel 2017-18), uno “scudetto” sotto il nome di CQR Lazio a Beach Volley 2×2 Femminile nel 2012-13, una Coppa Italia di B…

Read More

Il Presidente Alessandro Droghei: “Mi auguro che la Federazione rifletta sulla decisione finale”

Le dichiarazioni del Presidente Alessandro Droghei e del Sindaco di Cisterna di Latina Mauro Carturan, alla vigilia delle decisioni che intraprenderà la Federazione Italiana Pallavolo, in merito alla Stagione 2019-2020. Alessandro Droghei: “Ci troviamo in una situazione difficile che si sta ripercuotendo, ovviamente, anche nello Sport. In questa fase di incertezza, in cui è stato doverosamente necessario fermare tutto, per la salute dei propri atleti, di tutti gli addetti ai lavori e di chi segue le competizioni, abbiamo avuto tutti il tempo di riflettere. Arrivato il momento delle decisioni abbiamo…

Read More

Ancora una prova di forza della Icom C88 che supera Volleyrò Casal de’ Pazzi

Spettacolo al Campus dei Licei M.Ramadù lo scorso sabato con la sfida tra Icom C88 Volley Cisterna e Volleyrò Casal de’ Pazzi. La squadra di Marco Saccucci supera le romane con il punteggio di 3-0. Tifo infuocato per questo match di alta classifica, a sfidare la capolista c’è Volleyrò supportata dal tifo assordante romano. Una sfida molto sentita da entrambe le parti, con la Icom C88 che si impone in tre set e in una prestazione superlativa. Continuano a stupire Orsi e compagne con un match perfetto contro un ottimo…

Read More

Serie B2F-gir. H – Volley Terracina affonda a Viterbo.

CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE – SERIE B2 3° PARTITA DI RITORNO DEL 22/02/2020 VBC POLISTAMPA VITERBO – VOLLEY TERRACINA = 3 – 1 (25-13; 25-13; 21-25; 26-24) VITERBO: Marinelli 2, Ippoliti 5, Morri 2, Rossi 15, Caporossi, Catalani, Capotosti 23, Pasquali, Di Valerio 16, Andreani (L1). n.e. Guerrini, Pierini, Macari. 1° all. Iacovacci, 2° Perinzano VOLLEY TERRACINA: De Bellis 20, Carrisi 7, Tiraterra 9, Massa 2, Frate, Dalia 5, Polverino 6, Soldati (L). n.e. D’Angelo, Panella. 1° all. Rizzi. Arbitri: Restaino, Pardo. Viterbo: Bv 11, Bs 7, M 5…

Read More

Icom C88 cede al tie break contro il Cagliari ma non molla la vetta

Dopo 9 vittorie consecutive, battuta di arresto per la Icom C88 Volley. Gara combattuta fino all’ultimo colpo, cede al tie break la vittoria al PGS Cagliari. Un punto dalla trasferta sarda che vale il mantenimento del primo posto del girone H, ma in campo sono state scintille. E’ la Icom a presentare il biglietto da visita, pronti via ed è 8-3 per le cisternesi, si rifà sotto il Cagliari (16-15 Cisterna), ma la Icom C88 va a chiudere con il punteggio di 25-20. Secondo set con la reazione del San…

Read More

Serie B2F -gir. H – La Volley Terracina sbatte contro il muro del Volleyrò

La Volley Terracina esce dal PalaCarucci sconfitta per 3-0 dal Volleyrò C.d.Pazzi dopo una gara per lunghi tratti intensa e con le biancocelesti che ancora una volta hanno pagato nei momenti cruciali, degli errori evitabili, che contro una squadra talentuosa come quella delle romane, non ci si può permettere. Ancora una volta siamo qui a dire peccato, perché le cose potevano andare diversamente, specie nel secondo set, per riaprire la partita, quando un paio di sviste arbitrali sfavorevoli hanno penalizzato le biancocelesti che invece erano lanciate verso la conquista del…

Read More

Icom C88 vola a Cagliari per la sfida contro PGS San Paolo

Quindicesima giornata, seconda di ritorno per la Icom C88 Volley Cisterna, che vola in Sardegna per la sfida d’alta quota contro PGS San Paolo Cagliari. Dopo i tre punti ottenuti nel derby pontino, trasferta importante sul campo della compagine cagliaritana. La squadra del coach Matteo Gramignano sta facendo molto bene in campionato ed è in terza posizione nel girone H con 28 punti. Le sarde hanno superato nella scorsa tornata Andrea Doria Tivoli, in trasferta, con il punteggio di 3-0. Nella gara di andata, contro la Icom C88, le cisternesi…

Read More

Volley Terracina – Giovanili: concrete ambizioni per 1a Div. e U16, cammino in salita per U14 e U13

Terminati i gironi di andata in alcuni campionati giovanili e altri in dirittura di arrivo, andiamo a fare un resoconto di come è l’andamento delle giovani squadre della Volley Terracina e quali potrebbero essere le prospettive da qui al termine della stagione, considerato che alcune di loro si stanno comportando in modo davvero eccellente. Partiamo dai tornei territoriali, iniziando dalla Prima Divisione. Ottimo il comportamento della squadra, attualmente al secondo posto della classifica, a sole due lunghezze dalla vetta, con tutte le ragazze al loro primo anno di categoria: nelle…

Read More

Lazio Tv Futura Terracina nella tana della capolista

Riprende da Roma in casa della Virtus, il cammino di Lazio TV Futura Terracina nel Campionato di Serie C. Prende il via il girone di ritorno e per le futurine c’è subito la regina del girone A, ancora imbattuta e che sta ingaggiando un appassionante duello con Ostia per la vittoria del Campionato. Del resto la formazione romana non ha mai fatto mistero di voler ritornare in B2. Dal canto loro le atlete di Mario Milazzo sono al terzo posto e guidano per così dire, l’altro campionato, quello che consegna…

Read More

Serie B2F – gir. H – Scivolone interno per la Volley Terracina.

La partita che doveva segnare una tappa importante per la Volley Terracina, per la risalita e raggiungere in classifica chi la precedeva, si è invece rivelata un’autentica Waterloo, uscendo sconfitta tra le mura del PalaCarucci per 0-3 dalla Margutta Civitavecchia. Poco concrete le biancocelesti quest’oggi, decisamente fallose al servizio e con un gioco che solamente a tratti ha visto esprimerle su livelli tali da impensierire le avversarie, che al contrario, nelle fasi cruciali del match sono state più ordinate, meno fallose e brave da piazzare le zampate vincenti quando serviva…

Read More

Icom C88 attende Volley Friends al Ramadù: obiettivo difendere il primato

Siamo al giro di boa, ma deve ancora essere completato. La Icom C88, da capolista, attende Volley Friends Roma per continuare a detenere il primato. Dopo la vittoria su Margutta Civitavecchia, la squadra guidata da Marco Saccucci si ritrova con il primato nel girone, a due punti dalla seconda United Volley Pomezia. Mantenere il ritmo da capolista sarà l’unico obiettivo possibile. Allenamenti a pieno regime, Orsi e compagne non vogliono e non devono mollare ora la presa. Il primo errore è sentirsi già vincitori del girone, per niente facile e…

Read More

Icom C88 Volley Cisterna batte Margutta Civitavecchia: primato in solitaria

Grande prova di squadra per la Icom C88 Volley Cisterna con la vittoria in trasferta per 3-1 su Margutta Civitavecchia. Con questa gara sono arrivate conferme sul progetto della polisportiva di Cisterna, che ha costruito un organico in grado, con tutti i suoi elementi, di sopperire ad eventuali cali o di cambiare in corsa la propria strategia, grazie alle proprie risorse atletiche. Buon cambio palla nel primo set, punto su punto nella prima parte, ma il Civitavecchia non è scesa in campo per fare i complimenti. Qualche errore in attacco…

Read More

Serie B2F -gir. H – Volley Terracina – Biancocelesti sconfitte a Pomezia.

La Volley Terracina torna dalla trasferta della vicina Pomezia con una secca sconfitta per 3-0 non senza aver lottato, pur essendo, ancora una volta, in formazione largamente rimaneggiata ed aver dovuto fare a mano sia prima della gara che durante, di altri due elementi del suo roster. La gara di per sé era già notevolmente difficile per le giovanissime biancocelesti, diverse le posizioni di classifica e diversi gli obiettivi, ma nonostante ciò, le ragazze hanno combattuto giocando da squadra e concesso poco alle avversarie che si sono imposte alla fine…

Read More

Icom C88 Volley Cisterna sfida in trasferta Margutta Civitavecchia

Dodicesima giornata con Icom C88 Volley Cisterna in trasferta a Civitavecchia, penultima di andata con un primato da difendere. Ora arriva la parte più difficile, detenere la prima posizione in classifica in un campionato ancora tutto da giocare. Margutta Civitavecchia è il primo ostacolo da superare per continuare un cammino positivo e meritato per Orsi e compagne. Dopo la vittoria convincente contro United Volley Pomezia, in arrivo la classica partita che non va presa sotto gamba. La squadra di Alessio Pignatelli, neopromossa, è in zona calda del girone H con…

Read More

Icom C88 vince lo scontro diretto e conquista la vetta

Vittoria imperiosa della Icom C88 Volley Cisterna, che davanti ad un grande pubblico batte United Pomezia in tre set. La vittoria avrebbe significato il primo posto del girone H, un esame importante per pesare una squadra che sta costruendo un grande campionato. Orsi e compagne giocano come un grande collettivo e dagli spalti sono stati solo applausi per loro. Primo set di studio, le squadre si contendono pressochè alla pari il parziale. Prima accelerazione cisternese è 13-8 grazie al muro di Vaccarella. Ma Pomezia si rifà sotto (14-12), il primo…

Read More

Serie B2F- gir. H – La Volley Terracina cede al S.Paolo Cagliari, ma che carattere !!!!

La Volley Terracina esce dalla gara con il San Paolo Cagliari sconfitta per 2-3 ma dopo aver giocato una gara bella, intensa, combattuta fino alla fine e dopo aver dato un segnale importante della ripresa tecnico-atletica di tutto il gruppo. Pur scesa in campo senza qualche elemento importante, le giovani biancocelesti hanno sfoggiato una gran prova di carattere contro le brave e più esperte atlete sarde, conquistando un punto pesantissimo, che muove la classifica e che nell’economia di un campionato potrebbe rivelarsi davvero fondamentale. Dopo un buon inizio biancocelete, Cagliari…

Read More

Sfida al vertice al Ramadù tra Icom C88 Volley Cisterna e United Pomezia

Si gioca al Ramadù, questo sabato alle ore 17:30, il primo match del 2020 con la sfida al vertice tra Icom C88 Volley Cisterna e United Pomezia. Girone H che propone il big match tra le due formazioni appaiate nelle posizioni di vertice. Pomezia detiene il primato in classifica con 22 punti, seguono Icom C88 Volley Cisterna e Volleyrò con 21. Primo posto meritato per la formazione del coach Alessandro Nulli Moroni, con 7 vittorie ed una sola sconfitta al tie break contro il San Paolo Cagliari. Squadra da temere,…

Read More

Serie B2F – gir. H – Volley Terracina – MARTINA LANZA è il nuovo volto in casa biancoceleste.

Nuovo anno e speriamo nuova linfa e risultati diversi!!!! Questo è l’augurio che si fanno nella società biancoceleste della Volley Terracina e che l’inizio del nuovo decennio porti una ventata di entusiasmo maggiore, gioco, ma soprattutto risultati che proiettino le ragazze fuori dalla zona rossa della classifica del campionato di serie B2 e tentare in tutti i modi a rincorrere la salvezza, vero obiettivo della stagione. Con qualche lacuna in organico dall’inizio della stagione e con diverse giocatrici giovanissime, all’esordio nella categoria, la Volley Terracina in questo inizio d’anno prova…

Read More

Icom C88 Volley Cisterna micidiale ad Olbia

Una prova magistrale quella della Icom C88, che al PalaDeiana supera in tre set Pallavolo Olbia. Una gara incredibile, con un secondo set iniziato malissimo e con un recupero che se non l’avessimo visto compiere non ci avremmo creduto. La tenuta mentale della squadra di Coach Saccucci è stata micidiale in terra sarda. Primo set e Cisterna si porta subito avanti, il primo allungo è di Scarano (5-9), la musica non cambia, C88 dirige la gara (14-21) e coach Podda chiama time out. Si torna in campo ma sono le…

Read More

Icom C88 Volley Cisterna in trasferta ad Olbia

Direzione Olbia per la Icom C88 Volley Cisterna, che dopo il turno di riposo, giocherà la decima giornata del girone H in terra sarda. Trasferta ad Olbia che arriva dopo la pausa nella nona giornata, Orsi e compagne hanno potuto sfruttare il riposo per godersi un po’ di meritato riposo e per preparare con il coach Saccucci la gara. Bene finora, ottimi segnali dopo la sfida nel derby, ora c’è bisogno di un’altra bella prova del gruppo per battere Pallavolo Olbia, attualmente a metà classifica nel girone con dieci punti.…

Read More

Serie B2F -gir. H – Scivolone della Volley Terracina contro Olbia.

Brutta caduta in casa per la Volley Terracina contro la Pallavolo Olbia, proprio nel match che avrebbe dovuto segnare il rilancio, il riscatto, per poter uscire fuori da una situazione di classifica davvero complicata, invece le giovani biancocelesti sono scivolate in modo pesante, commettendo molti errori in attacco, agevolando il compito delle avversarie che alla fine hanno vinto, possiamo dire, con merito. Molto contratte nel primo set, peccato per il secondo sfuggito per un nulla quando il traguardo era davvero vicino e che poteva cambiare forse l’inerzia del match, sconfitta…

Read More

Il derby d’alta quota se lo aggiudica la Icom C88 Volley

Una prestazione superlativa della Icom C88 Volley che vince il derby d’alta quota contro Domus Igea Giò Volley Aprilia. Al Palagiovolley il team di Marco Saccucci chiude il match in tre set ed è prima nel girone H dopo otto giornate. Una vittoria chirurgica che non lascia scampo alla Domus Igea, quella del Capitano Orsi e compagne. Squadra concentratissima, gruppo ben saldo e bel gioco in campo, in una partita gestita in modo perfetto. Primo set con le cisternesi sempre avanti, gestiscono bene il vantaggio iniziale (4-9), block out di…

Read More

Serie B2F – girone H- Brusco stop per la Volley Terracina con Volley Friends.

Altro stop per la Volley Terracina, questa volta in uno scontro diretto contro una concorrente per la salvezza, con le biancocelesti uscite sconfitte dal PalaDeChirico con il punteggio secco di 3-0 ottenuto dalla squadra di casa del Volley Friends. Un passo indietro rispetto a domenica scorsa sia nel gioco che nell’atteggiamento, se si esclude il secondo set dove le formazioni si sono battagliate con più intensità, Terracina ha trovato molte difficoltà nel far emergere il proprio gioco in tutto il match, risultando per molti tratti quasi apatica. Unica nota positiva…

Read More

Derby d’alta quota ad Aprilia tra Domus Igea e Icom C88 Volley Cisterna

Clima Derby nel girone H del campionato di B2: questo sabato presso il Pallone Tensostatico di Aprilia andrà di scena la sfida tra Domus Igea Giò Volley e Icom C88 Volley Cisterna. Sfida tra due grandi realtà sportive pontine, che si ritroveranno divise solo dalla rete questo sabato per un match importantissimo, perché modificherà i vertici della classifica. Pressoché appaiate nella parte alta del girone, si ritrovano in uno match ufficiale due Società che sono sinonimo della pallavolo femminile del territorio. Entrambe stanno facendo bene ed entrambe giocheranno per non…

Read More

Gran bella vittoria della Icom C88 Volley Cisterna, che supera per 3-1 Ariete Mareblù Oristano.

Tre punti ottenuti con una grande prestazione di Orsi e compagne, nella settima giornata del Campionato di B2. Le sarde riescono ad ottenere il primo set (26-28), poi c’è solo Icom C88. Parte bene Oristano nel primo set (2-5), Icom rientra in partita (7-7), le ospiti cercano di mantenersi in vantaggio, ma due ace di Corradetti pareggiano di nuovi i conti (17-17) ed è Time Out per coach Cadoni.Il finale del primo parziale è sul filo di lana (Furlanetto per il 23-23), muro Icom che passa in vantaggio (24-23 e…

Read More

Serie B2F – gir. H – Una bella Volley Terracina lotta ma cede alla Domus Aprilia.

La Volley Terracina perde il derby con la Domus Igea Aprilia per 1-3 in casa, ma in questa occasione nulla si può di certo rimproverare alla giovane formazione biancoceleste che, scesa in campo senza la De Bellis, sfodera una prestazione davvero di carattere e gagliarda, con un gioco decisamente concreto e senza mai mollare un attimo, entusiasmando per molti tratti il numeroso pubblico accorso al PalaCarucci. Avvio migliore della squadra ospite che si porta in poco tempo avanti 4-1, Terracina reagisce ma commette qualche errore in attacco e Aprilia torna…

Read More

Questo sabato al Ramadù Icom C88 sfida Oristano

Settima giornata del campionato di B2, Icom C88 Volley, dopo il turno di riposo, sarà nuovamente di scena al Campus dei Licei M. Ramadù per la sfida contro Ariete Mareblù Oristano. Bene il cammino in campionato della compagine di Marco Saccucci, con 12 punti in 5 partite giocate, ma il campionato è appena iniziato e per mantenere questa media bisogna continuare a tenere su la guardia e giocare, partita su partita, con la massima concentrazione. Orsi e compagne hanno avuto, nello scorso week end, la possibilità di ricaricare le batterie,…

Read More