Volley Terracina – Grande entusiasmo alla presentazione delle squadre biancocelesti

Mercoledì 16 settembre ha avuto luogo la Presentazione delle squadre della Volley Terracina. Nella suggestiva cornice de “Le Palme Village” di Terracina, direttamente sul mare, addobbata per l’occasione da centinaia di palloncini e festoni biancocelesti, è andato in scena il primo atto ufficiale, che di fatto ha aperto la nuova stagione biancoceleste, alla presenza di un numerosissimo pubblico presente. Presente ovviamente tutta la società, con le sue atlete e i suoi dirigenti che, dietro l’invito della coppia di presentatori formata da Freddy Donati e Rita Tacelli, sono saliti sul palco…

Read More

Volley Terracina – Partita la stagione 2020-21 delle biancocelesti.

E’ partita ufficialmente la stagione 2020/21 della Volley Terracina. Nella giornata di martedì 1 settembre, si sono ritrovate presso il PalaCarucci le ragazze della Prima Squadra di Serie C, agli ordini del coach Pino Percoco e del suo vice, Paolo Terenzi. Un primo breve saluto tra tutte le presenti per poi iniziare il lavoro, dopo che prima il Presidente Iannarilli e poi entrambi gli allenatori, hanno voluto aprire ufficialmente la stagione, illustrando i vari programmi, sia dal punto di vista societario che agonistico, non dimenticando tutte le varianti che potrebbero…

Read More

Volley Terracina – Una guerriera in difesa: arriva il libero FABIANA BOZZETTO.

Altro importante arrivo in casa biancoceleste della Volley Terracina. Dopo aver annunciato qualche giorno fa l’arrivo della forte centrale Silvia Bonsanti, un altro tassello va a formare il futuro puzzle del coach Percoco per la prossima stagione: infatti è stato trovato l’accordo con il libero FABIANA BOZZETTO. Nata a Taranto il 16/12/1996 la nuova biancoceleste arriva a ricoprire un ruolo di fondamentale importanza nel nuovo organico che si appresta a disputare il prossimo campionato di Serie C. La dirigenza è stata molto concreta e senza perdere tempo, ha individuato nella…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs verso la pausa estiva. Casalvieri: «Il lavoro svolto in queste settimane mi ha emozionata»

SABAUDIA (7/8/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs si avvia verso la pausa estiva con la consapevolezza di aver lavorato con grande positività in questo periodo. Le giocatrici, agli ordini del coach Daniela Casalvieri, hanno avuto l’opportunità di allenarsi nel palazzetto dello sport Antonio Vitaletti di Sabaudia grazie agli interventi di sanificazione pianificati a cadenza regolare. «Il lavoro svolto dopo la pausa è stato utile per riportare le ragazze in palestra e ci tengo a dire che hanno lavorato con moltissimo entusiasmo, per me è stata una gioia e…

Read More

La palleggiatrice Sara Stagni resta al Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia. «Voglio continuare la mia crescita»

SABAUDIA (4/8/2020, ufficio stampa) – La palleggiatrice Sara Stagni sarà ancora una volta in campo con la maglia del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia anche per il prossimo campionato di serie C femminile. La società del presidente Alessandro Pozzuoli, in virtù dei buoni rapporti con la Giò Volley Aprilia, ha avuto la possibilità di proseguire il rapporto di collaborazione con la talentosa regista. «Con Sara avevamo iniziato un discorso già nello scorso campionato, poi quando il campionato è stato interrotto si è bloccata anche la nostra ricorsa – spiega il presidente…

Read More

Futura Terracina, arriva Rosanna Trocciola. Confermata capitan Droghei

La Pallavolo Futura Terracina ’92 riparte. Il Presidente Giovanni Massaro ha rotto gli indugi chiamato a raccolta i dirigenti e dopo alcune considerazioni corredate da incontri con gli addetti ai lavori, ha dato il via ufficialmente alla stagione 2020/2021. Partiamo dall’ultima novità in ordine di tempo che riguarda un innesto importante per il roster della prima squadra pronta ad affrontare il Campionato di Serie C. Arriva la 25enne Rosanna Trocciola, opposto di Minturno. La giocatrice giunge alla corte di Mario Milazzo e va ad impreziosire un organico reduce da due…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia scalda i motori. De Santis e Aversano centrano il diploma: «Ora non vediamo l’ora di poter tornare a giocare in campionato»

SABAUDIA (7/7/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia scalda i motori, seppur a regime ridotto in attesa della ripartenza degli allenamenti di gruppo quando sarà possibile. Intanto le giocatrici della formazione pontina del presidente Alessandro Pozzuoli si stanno allenando tre volte a settimana e, in contemporanea, le giovani hanno concluso un’altra importante fase della stagione, quella scolastica. Mariasole De Santis, 18 anni, schiacciatrice della formazione sabaudiana, s’è appena diplomata al liceo scientifico Grassi di Latina e nel suo futuro c’è Giurisprudenza, così come Claudia Aversano, appena 19enne, altra…

Read More

Passi avanti verso la ripartenza, a Sabaudia il riapre palazzetto dello sport. Pozzuoli «Abbiamo ripreso, ovviamente con tante limitazioni e dopo gli interventi di sanificazione»

SABAUDIA (18/6/2020, ufficio stampa) – Al palazzetto dello sport Antonio Vitaletti di Sabaudia si è tornati a far rimbalzare il pallone da volley. Seppur con il rispetto delle regole imposte da questa fase storica, le giocatrici e i giocatori della Sabaudia Pallavolo hanno potuto entrare nel palazzetto che nei giorni scorsi era stato sottoposto a un intervento di sanificazione. «Il Comune di Sabaudia ha concesso la riapertura della struttura e di questo siamo contenti perché permette a tutti noi di poter fare un altro passo avanti verso la normalità e…

Read More

Serie C – Il campionato del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia. Coach Casalvieri: «Ci siamo scoperti tutti più vulnerabili ma si può ripartire».

SABAUDIA (7/5/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ha ormai archiviato la stagione 2019/2020 a causa dello scoppio della pandemia di coronavirus e del conseguente stop al campionato di pallavolo femminile di serie C. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, dopo un avvio in chiaroscuro, aveva inanellato una serie molto interessante di risultati positivi, preludio al finale di stagione che avrebbe visto le pontine migliorare di molto il piazzamento. «Il Covid-19 ha interrotto la nostra avventura nel momento migliore, arrivavamo da tre vittorie consecutive e, più in generale,…

Read More

La FIPAV Lazio verso le società: conclusi gli incontri con le 137 squadre di Serie C e Serie D

Venerdì 17 aprile la FIPAV Lazio ha concluso il ciclo d’incontri con le società del territorio che partecipano ai campionati regionali di Serie C e Serie D. Il presidente Andrea Burlandi e il Consiglio hanno incontrato, in delle videochat di gruppo divise per categoria, un totale di 137 squadre. Dopo la decisione della Federazione Italiana Pallavolo di concludere tutti i campionati a causa dell’emergenza Coronavirus, il CR Lazio ha voluto verificare lo stato dell’arte della pallavolo regionale, stimolando il dibattito e la partecipazione dei dirigenti sulle varie scelte fin qui…

Read More

A Sabaudia il Real Caffè/Moka Sirs è alle prese con la sosta forzata. Chiara Carminati: «I piccoli del settore giovanile potrebbero fare almeno 10 palleggi al giorno a casa, per non perdere troppo l’abitudine al gioco»

SABAUDIA (11/3/2020, ufficio stampa) – Campionato fermo e allenamenti fermi per le ragazze del Real Caffè/Moka Sirs. Ovviamente anche al palasport di via Conte Verde a Sabaudia tutte le attività sono sospese per le giocatrici del presidente Alessandro Pozzuoli che partecipano al campionato di pallavolo di serie C, bloccata fino a nuova indicazione anche l’attività di tutto il settore giovanile e del mini-volley. «Ci siamo adeguati subito alle indicazioni del Ministero e del Coni, la salute di tutti è la cosa più importante in questo momento e ovviamente siamo pronti…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia supera il Santa Marinella e conquista la terza vittoria consecutiva

SABAUDIA (26/2/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ribalta il risultato e la spunta al tie-break sul Santa Marinella Smvolley 2000 conquistando la terza vittoria consecutiva nel campionato di pallavolo femminile di serie C. Le pontine allenate da coach Daniela Casalvieri hanno capovolto il risultato passando dall’1-2 al 3-2 salendo così a 13 punti nella classifica del girone A. «Si tratta del terzo successo di fila e così, più in generale, andiamo a punti da quattro giornate consecutive, una bella risposta dopo l’avvio di stagione negativo in cui…

Read More

Lazio Tv Futura Terracina, battuta l’Anagni

Pronto riscatto per Lazio TV Futura Terracina che ha battuto 3 a 0 l’Anagni in occasione della seconda giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone A. Per le futurine di Mario Milazzo la conferma del terzo posto dietro Virtus Roma e Ostia al termine di una gara ben giocata al cospetto di una formazione in difficoltà, ma che all’andata aveva creato più di qualche problema alle terracinesi. Questa volta Droghei e compagne hanno evitato distrazioni e hanno menato le danze dall’inizio alla fine. Buon match quindi per le…

Read More

Lazio Tv Futura Terracina, arriva l’Anagni

Derby dietro l’angolo per Lazio TV Futura Terracina che ospita nel pomeriggio Anagni in una sfida valevole per la seconda giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone A. Le pontine, reduci dall’ottima prova in casa della capolista Virtus Roma, anche se con un 3 a 1 sul groppone comunque da mettere in preventivo, cercano subito il riscatto. Le ciociare, fanalino di coda del girone, stanno attraversando un momento difficile come dimostra la classifica, ma guai a sottovalutare un avversario che vuole comunque risalire la china ed evitare la…

Read More

volley C femminile (gir. A) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia all’esame Minturno: in palio ci sono punti salvezza

SABAUDIA (14/2/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna in campo domani (sabato) a Minturno nel derby in programma alle 18:00 al palazzetto dello sport di via Colombo. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, dopo la convincente vittoria in rimonta di sabato scorso, si rituffa nel campionato di pallavolo femminile di serie C giunto alla seconda giornata di ritorno. All’andata, era il 26 ottobre scorso, il Sabaudia cedette al Minturno in tre set ma nel primo e nel terzo fu battaglia vera (finirono entrambi 23-25) e, dopo la…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ribalta la partita e supera il Roma Centro iniziando il girone di ritorno con una vittoria pesantissima

SABAUDIA (12/2/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia inizia il girone di ritorno con una vittoria esaltante e si rilancia nella corsa salvezza nel campionato di pallavolo femminile di serie C. Il 3-2 imposto al Roma Centro porta la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli a nove punti, attualmente a sei lunghezze dalla quota salvezza ma con tantissime partite ancora da giocare. «La vittoria è stata fondamentale sia per i due punti, utilissimi in chiave salvezza, sia per la reazione emotiva che abbiamo dimostrato sul campo – assicura la…

Read More

Lazio Tv Futura Terracina a testa alta

Prestazione più che dignitosa per Lazio TV Futura Terracina che, in occasione della prima giornata di ritorno, ha perso 3 a 1 in casa della capolista ed imbattuta Virtus Roma, giocando davvero un buon match. Primo set a parte con le padrone di casa in grande spolvero, le futurine di Mario Milazzo si rendevano protagoniste di una grande reazione pareggiando i conti. La gara diventata così inaspettatamente equilibrata con le terracinesi brave a rispondere colpo su colpo alle più quotate avversarie. Il terzo set era decisivo e se lo aggiudicavano…

Read More

Domani (alle 18) il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia riceve la visita del Roma Centro

SABAUDIA (7/2/2020, ufficio stampa) – Dopo la pausa per la conclusione del girone d’andata il Real Caffè/Moka Sirs volta pagina e si prepara per vivere quello di ritorno. Torna il campionato di pallavolo femminile di serie C e domani (sabato) alle 18:00 al pala Antonio Vitaletti di via Conte Verde a Sabaudia, la squadra allenata da coach Daniela Casalvieri riceverà la visita dell’Asd Roma Centro: l’obiettivo delle pontine è quello di cancellare la sconfitta (3-1) del match d’andata ma soprattutto dare continuità ai miglioramenti evidenziati nelle ultime giornate. La partita…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si allena in vista della ripresa: due giovanissime classe 2006 in campo e una 2007 che scalpita.

SABAUDIA (31/1/2020, ufficio stampa) – Archiviato il girone d’andata è tempo di primi bilanci in casa Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia. La storica formazione pontina, che ha superato i 50 anni di attività ininterrotta, partecipa con la sezione femminile al campionato di pallavolo di serie C e l’avvio di stagione della squadra del presidente Alessandro Pozzuoli non è stato dei migliori. Il coach Daniela Casalvieri ha schierato Elisa Napolitano e Sara Galfano, entrambe giocatrici del 2006, mentre Federica Crsipi, che fa parte del gruppo ma non ha ancora esordito in partite…

Read More

Lazio TV Futura Terracina sul podio

Immediato riscatto per Lazio TV Futura Terracina che espugna il difficile campo del Tor di Quinto e chiude il girone di andata al terzo posto nel girone A di Serie C. Un 3 a 0 autoritario che consente alle futurine di rimediare alla sconfitta al tie break di sette giorni prima al PalaCarucci contro Labico. Un cammino importante in queste tredici partite dove le terracinesi di Mario Milazzo che compongono un roster giovanissimo con un’età media di 19 anni, hanno giocato una buona pallavolo contro tutte le avversarie. La gara…

Read More

Sabato cruciale (alle 18) per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia che riceve la visita del Marconi Stella

SABAUDIA (24/1/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna a giocare davanti al pubblico di casa del palazzetto dello sport Antonio Vitaletti di Sabaudia. La formazione pontina del presidente Alessandro Pozzuoli riceverà domani (sabato) alle 18 la visita dell’Apd Marconi Stella, occasione del match valido per la tredicesima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C. La squadra di Sabaudia è alla ricerca di punti pesanti per provare a risalire la china visto l’avvio di stagione sottotono mentre le capitoline del Marconi Stella, che veleggiano a metà…

Read More

Lazio TV Futura Terracina, arriva Labico

Reduce dalla convincente vittoria per 3 a 0 in casa del Minturno, la formazione terracinese si appresta ad ospitare alle 19.00 al PalaCarucci il Labico in occasione della penultima giornata del girone d’andata del Campionato di Serie C girone A. Quarto posto in classifica e ad un punto dal podio. Virtus Roma e Ostia viaggiano spedite a punteggio pieno con 11 vittorie su altrettante gare. 33 punti e un appassionante duello che sicuramente sarà tale fino alla fine. C’è quindi un altro campionato dietro le due battistrada. Santa Marinella è…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs torna in campo domani (sabato) a Sabaudia alle 18 con il Labico

SABAUDIA (10/1/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna in campo per il primo match dell’anno solare, l’appuntamento è fissato per domani (sabato) alle 18 al palazzetto dello sport Antonio Vitaletti di Sabaudia. Dall’altra parte della rete ci sarà l’Eldis Volley Labico, formazione di metà classifica nel campionato di pallavolo femminile di serie C, e sarà un sabato importante per la formazione del presidente Alessandro Pozzuoli che è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in casa dopo che Miatello e compagne hanno chiuso il 2019 con la…

Read More

Il 1° Memorial Libero Iannelli

La Pallavolo Futura Terracina ’92 ha chiuso il 2019 con il Memorial Libero Iannelli, triangolare dedicato al compianto ex Presidente recentemente scomparso. Hanno preso parte alla kermesse oltre alla squadra di casa, anche il Volley Priverno e Giò Volley Aprilia. Tre partite divertenti giocate in un clima di assoluta tranquillità, senza eccessivo agonismo. Proprio come piaceva a Libero Iannelli, stimato docente dell’Istituto Professionale Filosi di Terracina, nonché giornalista e persona impegnata nel sociale. Nel suo ricordo le atlete hanno colorato il pomeriggio del PalaCarucci. Il triangolare è stato preceduto da…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia chiude l’anno con una vittoria pesantissima

SABAUDIA (26/12/2019, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ha chiuso l’anno solare con una splendida vittoria, rotonda, arrivata in tre set, al termine di una serie di prestazioni che avevano fatto vedere molti miglioramenti. La formazione allenata da coach Daniela Casalvieri ha vinto a Roma, nella trasferta in casa del Green Volley Duemila12 (0-3) e ora è salita a quota 6 punti nella classifica del girone A del campionato di pallavolo femminile di serie C a sole sei lunghezze dalla decima posizione. “L’avvio di stagione è stato molto…

Read More

La Pallavolo Futura Terracina ‘92 chiude in bellezza

Con un rotondo e convincente 3 a 0 Lazio TV Futura Terracina chiude il 2019 in questo Campionato di Serie C con autorità, assestandosi in zona play off del girone A in una classifica comunque molto corta e per questo con posizioni ancora tutte da definire. Virtus Roma e Ostia sono in testa a punteggio pieno. Poi, dai 18 punti di SM Volley 2000 e Minturno inizia la caccia agli altri tre posti play off con le futurine e Marconi Stella a 17 punti. La vittoria contro Revolution Quintilia è…

Read More

La Pallavolo Futura Terracina ‘92 chiude il 2019 con il Quintilia

Sarà il Quintilia l’ultima avversaria dell’anno per Lazio TV Futura Terracina. Appuntamento al PalaCarucci alle 17.00 per un pomeriggio che, si spera, possa regalare sorrisi alla formazione di Mario Milazzo reduce dal beffardo 3 a 2 subito in casa del Marconi Stella sabato scorso, dopo essere andati molto vicini al successo pieno. Pagata cara l’inesperienza a non aver chiuso la gara quando era saldamente nelle mani delle futurine. Un punto conquistato importante, ma adesso Droghei e compagne sono pronte a regalare un successo al pubblico di casa e a trascorrere…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia domani ad Artena per l’ultima sfida dell’anno

SABAUDIA (20/12/2019, ufficio stampa) – Ultima partita dell’anno per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia che scenderà in campo domani (sabato) alle 17 ad Artena contro il Green Volley Duemila12, un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Il match è valido per la decima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C. Nonostante le sconfitte il Real Caffè/Moka Sirs continua a muovere la classifica e ora è a un solo punto di distanza proprio dal Green Volley Duemila12. Dopo questo match è in programma la lunga pausa natalizia…

Read More

La Pallavolo Futura Terracina ‘92 visita i degenti dell’ospedale A.Fiorini

Ancora una volta la Pallavolo Futura Terracina ’92 vicina ai degenti dell’Ospedale Alfredo Fiorini. Una delegazione della prima squadra infatti ha visitato i reparti del nosocomio terracinese portando un dono alle persone ricoverate. Un gesto che si ripete ogni anno e che vede la piena collaborazione dell’A.V.O. di Terracina del Presidente Marisa Borsa, associazione che sul territorio terracinese ha compiuto alcuni mesi fa dieci anni. Accompagnate anche dal dirigente Romano Sciscione, le futurine (Giulia Sciscione, Giulia Bagnara, Alessandra Minutilli, Noemi Ascenzi, Raffaella Sanità, Chiara Pisa e Mariantonietta Magliocca) con tanta…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia strappa un punto con l’Anagni e sabato si gioca un altro spareggio salvezza. Mauro Danti premiato a Roma

SABAUDIA (18/12/2019, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ha giocato l’ultima partita casalinga dell’anno perdendo, al tie-break, con il Volley4Us Anagni. Partita lunghissima e combattuta che ha visto le pontine, seppur in evidente crescita, ancora gravate da più di qualche problema nei sistemi di gioco: sotto per 0-2 però, la squadra allenata da coach Daniela Casalvieri, ha saputo trovare la concentrazione per rientrare in partita (1-2) e poi addirittura rimettere tutto in discussione vincendo ai vantaggi il quarto set (28-26) al termine di una serie di scambi incredibili.…

Read More