Passi avanti verso la ripartenza, a Sabaudia il riapre palazzetto dello sport. Pozzuoli «Abbiamo ripreso, ovviamente con tante limitazioni e dopo gli interventi di sanificazione»

SABAUDIA (18/6/2020, ufficio stampa) – Al palazzetto dello sport Antonio Vitaletti di Sabaudia si è tornati a far rimbalzare il pallone da volley. Seppur con il rispetto delle regole imposte da questa fase storica, le giocatrici e i giocatori della Sabaudia Pallavolo hanno potuto entrare nel palazzetto che nei giorni scorsi era stato sottoposto a un intervento di sanificazione. «Il Comune di Sabaudia ha concesso la riapertura della struttura e di questo siamo contenti perché permette a tutti noi di poter fare un altro passo avanti verso la normalità e…

Read More

Serie C – Il campionato del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia. Coach Casalvieri: «Ci siamo scoperti tutti più vulnerabili ma si può ripartire».

SABAUDIA (7/5/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ha ormai archiviato la stagione 2019/2020 a causa dello scoppio della pandemia di coronavirus e del conseguente stop al campionato di pallavolo femminile di serie C. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, dopo un avvio in chiaroscuro, aveva inanellato una serie molto interessante di risultati positivi, preludio al finale di stagione che avrebbe visto le pontine migliorare di molto il piazzamento. «Il Covid-19 ha interrotto la nostra avventura nel momento migliore, arrivavamo da tre vittorie consecutive e, più in generale,…

Read More

La FIPAV Lazio verso le società: conclusi gli incontri con le 137 squadre di Serie C e Serie D

Venerdì 17 aprile la FIPAV Lazio ha concluso il ciclo d’incontri con le società del territorio che partecipano ai campionati regionali di Serie C e Serie D. Il presidente Andrea Burlandi e il Consiglio hanno incontrato, in delle videochat di gruppo divise per categoria, un totale di 137 squadre. Dopo la decisione della Federazione Italiana Pallavolo di concludere tutti i campionati a causa dell’emergenza Coronavirus, il CR Lazio ha voluto verificare lo stato dell’arte della pallavolo regionale, stimolando il dibattito e la partecipazione dei dirigenti sulle varie scelte fin qui…

Read More

A Sabaudia il Real Caffè/Moka Sirs è alle prese con la sosta forzata. Chiara Carminati: «I piccoli del settore giovanile potrebbero fare almeno 10 palleggi al giorno a casa, per non perdere troppo l’abitudine al gioco»

SABAUDIA (11/3/2020, ufficio stampa) – Campionato fermo e allenamenti fermi per le ragazze del Real Caffè/Moka Sirs. Ovviamente anche al palasport di via Conte Verde a Sabaudia tutte le attività sono sospese per le giocatrici del presidente Alessandro Pozzuoli che partecipano al campionato di pallavolo di serie C, bloccata fino a nuova indicazione anche l’attività di tutto il settore giovanile e del mini-volley. «Ci siamo adeguati subito alle indicazioni del Ministero e del Coni, la salute di tutti è la cosa più importante in questo momento e ovviamente siamo pronti…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia supera il Santa Marinella e conquista la terza vittoria consecutiva

SABAUDIA (26/2/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ribalta il risultato e la spunta al tie-break sul Santa Marinella Smvolley 2000 conquistando la terza vittoria consecutiva nel campionato di pallavolo femminile di serie C. Le pontine allenate da coach Daniela Casalvieri hanno capovolto il risultato passando dall’1-2 al 3-2 salendo così a 13 punti nella classifica del girone A. «Si tratta del terzo successo di fila e così, più in generale, andiamo a punti da quattro giornate consecutive, una bella risposta dopo l’avvio di stagione negativo in cui…

Read More

Lazio Tv Futura Terracina, battuta l’Anagni

Pronto riscatto per Lazio TV Futura Terracina che ha battuto 3 a 0 l’Anagni in occasione della seconda giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone A. Per le futurine di Mario Milazzo la conferma del terzo posto dietro Virtus Roma e Ostia al termine di una gara ben giocata al cospetto di una formazione in difficoltà, ma che all’andata aveva creato più di qualche problema alle terracinesi. Questa volta Droghei e compagne hanno evitato distrazioni e hanno menato le danze dall’inizio alla fine. Buon match quindi per le…

Read More

Lazio Tv Futura Terracina, arriva l’Anagni

Derby dietro l’angolo per Lazio TV Futura Terracina che ospita nel pomeriggio Anagni in una sfida valevole per la seconda giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone A. Le pontine, reduci dall’ottima prova in casa della capolista Virtus Roma, anche se con un 3 a 1 sul groppone comunque da mettere in preventivo, cercano subito il riscatto. Le ciociare, fanalino di coda del girone, stanno attraversando un momento difficile come dimostra la classifica, ma guai a sottovalutare un avversario che vuole comunque risalire la china ed evitare la…

Read More

volley C femminile (gir. A) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia all’esame Minturno: in palio ci sono punti salvezza

SABAUDIA (14/2/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna in campo domani (sabato) a Minturno nel derby in programma alle 18:00 al palazzetto dello sport di via Colombo. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, dopo la convincente vittoria in rimonta di sabato scorso, si rituffa nel campionato di pallavolo femminile di serie C giunto alla seconda giornata di ritorno. All’andata, era il 26 ottobre scorso, il Sabaudia cedette al Minturno in tre set ma nel primo e nel terzo fu battaglia vera (finirono entrambi 23-25) e, dopo la…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ribalta la partita e supera il Roma Centro iniziando il girone di ritorno con una vittoria pesantissima

SABAUDIA (12/2/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia inizia il girone di ritorno con una vittoria esaltante e si rilancia nella corsa salvezza nel campionato di pallavolo femminile di serie C. Il 3-2 imposto al Roma Centro porta la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli a nove punti, attualmente a sei lunghezze dalla quota salvezza ma con tantissime partite ancora da giocare. «La vittoria è stata fondamentale sia per i due punti, utilissimi in chiave salvezza, sia per la reazione emotiva che abbiamo dimostrato sul campo – assicura la…

Read More

Lazio Tv Futura Terracina a testa alta

Prestazione più che dignitosa per Lazio TV Futura Terracina che, in occasione della prima giornata di ritorno, ha perso 3 a 1 in casa della capolista ed imbattuta Virtus Roma, giocando davvero un buon match. Primo set a parte con le padrone di casa in grande spolvero, le futurine di Mario Milazzo si rendevano protagoniste di una grande reazione pareggiando i conti. La gara diventata così inaspettatamente equilibrata con le terracinesi brave a rispondere colpo su colpo alle più quotate avversarie. Il terzo set era decisivo e se lo aggiudicavano…

Read More

Domani (alle 18) il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia riceve la visita del Roma Centro

SABAUDIA (7/2/2020, ufficio stampa) – Dopo la pausa per la conclusione del girone d’andata il Real Caffè/Moka Sirs volta pagina e si prepara per vivere quello di ritorno. Torna il campionato di pallavolo femminile di serie C e domani (sabato) alle 18:00 al pala Antonio Vitaletti di via Conte Verde a Sabaudia, la squadra allenata da coach Daniela Casalvieri riceverà la visita dell’Asd Roma Centro: l’obiettivo delle pontine è quello di cancellare la sconfitta (3-1) del match d’andata ma soprattutto dare continuità ai miglioramenti evidenziati nelle ultime giornate. La partita…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si allena in vista della ripresa: due giovanissime classe 2006 in campo e una 2007 che scalpita.

SABAUDIA (31/1/2020, ufficio stampa) – Archiviato il girone d’andata è tempo di primi bilanci in casa Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia. La storica formazione pontina, che ha superato i 50 anni di attività ininterrotta, partecipa con la sezione femminile al campionato di pallavolo di serie C e l’avvio di stagione della squadra del presidente Alessandro Pozzuoli non è stato dei migliori. Il coach Daniela Casalvieri ha schierato Elisa Napolitano e Sara Galfano, entrambe giocatrici del 2006, mentre Federica Crsipi, che fa parte del gruppo ma non ha ancora esordito in partite…

Read More

Lazio TV Futura Terracina sul podio

Immediato riscatto per Lazio TV Futura Terracina che espugna il difficile campo del Tor di Quinto e chiude il girone di andata al terzo posto nel girone A di Serie C. Un 3 a 0 autoritario che consente alle futurine di rimediare alla sconfitta al tie break di sette giorni prima al PalaCarucci contro Labico. Un cammino importante in queste tredici partite dove le terracinesi di Mario Milazzo che compongono un roster giovanissimo con un’età media di 19 anni, hanno giocato una buona pallavolo contro tutte le avversarie. La gara…

Read More

Sabato cruciale (alle 18) per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia che riceve la visita del Marconi Stella

SABAUDIA (24/1/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna a giocare davanti al pubblico di casa del palazzetto dello sport Antonio Vitaletti di Sabaudia. La formazione pontina del presidente Alessandro Pozzuoli riceverà domani (sabato) alle 18 la visita dell’Apd Marconi Stella, occasione del match valido per la tredicesima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C. La squadra di Sabaudia è alla ricerca di punti pesanti per provare a risalire la china visto l’avvio di stagione sottotono mentre le capitoline del Marconi Stella, che veleggiano a metà…

Read More

Lazio TV Futura Terracina, arriva Labico

Reduce dalla convincente vittoria per 3 a 0 in casa del Minturno, la formazione terracinese si appresta ad ospitare alle 19.00 al PalaCarucci il Labico in occasione della penultima giornata del girone d’andata del Campionato di Serie C girone A. Quarto posto in classifica e ad un punto dal podio. Virtus Roma e Ostia viaggiano spedite a punteggio pieno con 11 vittorie su altrettante gare. 33 punti e un appassionante duello che sicuramente sarà tale fino alla fine. C’è quindi un altro campionato dietro le due battistrada. Santa Marinella è…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs torna in campo domani (sabato) a Sabaudia alle 18 con il Labico

SABAUDIA (10/1/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna in campo per il primo match dell’anno solare, l’appuntamento è fissato per domani (sabato) alle 18 al palazzetto dello sport Antonio Vitaletti di Sabaudia. Dall’altra parte della rete ci sarà l’Eldis Volley Labico, formazione di metà classifica nel campionato di pallavolo femminile di serie C, e sarà un sabato importante per la formazione del presidente Alessandro Pozzuoli che è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in casa dopo che Miatello e compagne hanno chiuso il 2019 con la…

Read More

Il 1° Memorial Libero Iannelli

La Pallavolo Futura Terracina ’92 ha chiuso il 2019 con il Memorial Libero Iannelli, triangolare dedicato al compianto ex Presidente recentemente scomparso. Hanno preso parte alla kermesse oltre alla squadra di casa, anche il Volley Priverno e Giò Volley Aprilia. Tre partite divertenti giocate in un clima di assoluta tranquillità, senza eccessivo agonismo. Proprio come piaceva a Libero Iannelli, stimato docente dell’Istituto Professionale Filosi di Terracina, nonché giornalista e persona impegnata nel sociale. Nel suo ricordo le atlete hanno colorato il pomeriggio del PalaCarucci. Il triangolare è stato preceduto da…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia chiude l’anno con una vittoria pesantissima

SABAUDIA (26/12/2019, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ha chiuso l’anno solare con una splendida vittoria, rotonda, arrivata in tre set, al termine di una serie di prestazioni che avevano fatto vedere molti miglioramenti. La formazione allenata da coach Daniela Casalvieri ha vinto a Roma, nella trasferta in casa del Green Volley Duemila12 (0-3) e ora è salita a quota 6 punti nella classifica del girone A del campionato di pallavolo femminile di serie C a sole sei lunghezze dalla decima posizione. “L’avvio di stagione è stato molto…

Read More

La Pallavolo Futura Terracina ‘92 chiude in bellezza

Con un rotondo e convincente 3 a 0 Lazio TV Futura Terracina chiude il 2019 in questo Campionato di Serie C con autorità, assestandosi in zona play off del girone A in una classifica comunque molto corta e per questo con posizioni ancora tutte da definire. Virtus Roma e Ostia sono in testa a punteggio pieno. Poi, dai 18 punti di SM Volley 2000 e Minturno inizia la caccia agli altri tre posti play off con le futurine e Marconi Stella a 17 punti. La vittoria contro Revolution Quintilia è…

Read More

La Pallavolo Futura Terracina ‘92 chiude il 2019 con il Quintilia

Sarà il Quintilia l’ultima avversaria dell’anno per Lazio TV Futura Terracina. Appuntamento al PalaCarucci alle 17.00 per un pomeriggio che, si spera, possa regalare sorrisi alla formazione di Mario Milazzo reduce dal beffardo 3 a 2 subito in casa del Marconi Stella sabato scorso, dopo essere andati molto vicini al successo pieno. Pagata cara l’inesperienza a non aver chiuso la gara quando era saldamente nelle mani delle futurine. Un punto conquistato importante, ma adesso Droghei e compagne sono pronte a regalare un successo al pubblico di casa e a trascorrere…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia domani ad Artena per l’ultima sfida dell’anno

SABAUDIA (20/12/2019, ufficio stampa) – Ultima partita dell’anno per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia che scenderà in campo domani (sabato) alle 17 ad Artena contro il Green Volley Duemila12, un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Il match è valido per la decima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C. Nonostante le sconfitte il Real Caffè/Moka Sirs continua a muovere la classifica e ora è a un solo punto di distanza proprio dal Green Volley Duemila12. Dopo questo match è in programma la lunga pausa natalizia…

Read More

La Pallavolo Futura Terracina ‘92 visita i degenti dell’ospedale A.Fiorini

Ancora una volta la Pallavolo Futura Terracina ’92 vicina ai degenti dell’Ospedale Alfredo Fiorini. Una delegazione della prima squadra infatti ha visitato i reparti del nosocomio terracinese portando un dono alle persone ricoverate. Un gesto che si ripete ogni anno e che vede la piena collaborazione dell’A.V.O. di Terracina del Presidente Marisa Borsa, associazione che sul territorio terracinese ha compiuto alcuni mesi fa dieci anni. Accompagnate anche dal dirigente Romano Sciscione, le futurine (Giulia Sciscione, Giulia Bagnara, Alessandra Minutilli, Noemi Ascenzi, Raffaella Sanità, Chiara Pisa e Mariantonietta Magliocca) con tanta…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia strappa un punto con l’Anagni e sabato si gioca un altro spareggio salvezza. Mauro Danti premiato a Roma

SABAUDIA (18/12/2019, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ha giocato l’ultima partita casalinga dell’anno perdendo, al tie-break, con il Volley4Us Anagni. Partita lunghissima e combattuta che ha visto le pontine, seppur in evidente crescita, ancora gravate da più di qualche problema nei sistemi di gioco: sotto per 0-2 però, la squadra allenata da coach Daniela Casalvieri, ha saputo trovare la concentrazione per rientrare in partita (1-2) e poi addirittura rimettere tutto in discussione vincendo ai vantaggi il quarto set (28-26) al termine di una serie di scambi incredibili.…

Read More

Solo un punto dalla gara contro il Marconi Stella per LazioTv Futura Terracina

Lazio TV Futura Terracina torna a casa con un punto e tanti rimpianti. Marconi Stella vince 3 a 2 al termine di un’autentica maratona che ha visto le terracinesi vicinissime al punteggio pieno. Perso infatti il primo set, la squadra di Mario Milazzo ha reagito da grande squadra pareggiando i conti e poi vincendo anche il terzo set. La svolta della partita subito dopo quando, in vantaggio per 18 a 11, le terracinesi si facevano rimontare dalle padrone di casa che quindi portavano il match al quinto set. Un tie…

Read More

La Lazio Tv Terracina in trasferta contro la Marconi Stella

Penultimo appuntamento del 2019 per Lazio TV Futura Terracina impegnata in trasferta contro Marconi Stella. La formazione terracinese va in casa di una squadra che in classifica ha un punto in meno. Pronostico incerto quindi con le futurine impegnare soprattutto a muovere la classifica per andare al riposo Natalizie in una posizione di tranquillità. Mario Milazzo pian piano sta recuperando le sue giocatrici acciaccate da vari problemi. Oltretutto in questi giorni lo staff tecnico si è potuto concentrare completamente al Campionato di Serie C dal momento che i Campionati regionali…

Read More

Torna al successo la LazioTv Futura Terracina

Ritorna al successo Lazio TV Futura Terracina che supera l’Acqua & Sapone Roma e si rilancia in classifica dopo la sconfitta in casa del Santa Marinella. Un 3 a 0 messo in discussione solo nel secondo set quando le giovani ospiti sono riuscite a rimontare da un parziale che sembrava già segnato a favore delle futurine. Quest’ultime hanno dovuto dar fondo a tutte le risorse per rimettere le cose a posto, vincere il secondo set e quindi chiudere anche nel terzo parziale giocando con molta attenzione al cospetto di una…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia in trasferta a Roma con la prima della classe

SABAUDIA (6/12/2019, ufficio stampa) – Sarà un sabato importante per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia, la formazione del presidente Alessandro Pozzuoli che dopo un avvio piuttosto negativo è riuscita a sbloccarsi andando a punti nelle ultime due partite consecutive. Il prossimo avversario (domani alle 18) sarà il Cherotermica Virtus Roma nella trasferta in programma a Roma nella palestra dell’Itas Palomba Antonietti di via delle Vigne: la sfida sarà valida per l’ottava giornata del torneo di pallavolo femminile di serie C, campionato in cui la squadra di capitan Miatello è penultima…

Read More

Voglia di riscatto per la LazioTv Futura Terracina di Mario Milazzo

Dopo la sconfitta in casa del Santa Marinella, Lazio TV Futura Terracina ’92 cerca il ritorno alla vittoria ospitando al PalaCarucci l’Acqua e Sapone Roma con fischio d’inizio alle 18.00. Una partita importante per le futurine allenate da Mario Milazzo che si presentano al cospetto del pubblico di casa desiderose di regalare un pomeriggio positivo. Al di là di qualche contrattempo fisico, la squadra si è allenata con una certa regolarità in settimana, pur dovendo fare i conti come sempre con l’impegno infrasettimanale dell’Under 18 d’Eccellenza, che toglie comunque impegno…

Read More

Volley Terracina – Pino Percoco nuovo ingresso nello staff tecnico della società.

Una nuova entrata nella Volley Terracina!!!! Da qualche giorno la società si è arricchita “nuovamente” della presenza di una figura carismatica e di peso del volley territoriale e non solo. Infatti entra a far parte dello staff tecnico Pino Percoco, storico palleggiatore della Libertas Terracina maschile che negli anni 70/80 ha fatto vivere pagine emozionanti agli appassionati di volley terracinesi. Usiamo la parola ”nuovamente” in quanto Percoco ha già militato tra le fila della società fino a quattro anni fa, come allenatore delle giovanili per poi dedicarsi in seguito ad…

Read More

Ancora una sconfitta per LazioTv Futura Terracina

Arriva un’altra sconfitta per Lazio TV Futura Terracina ’92 che cede 3 a 1 sul campo dell’SM Volley 2000. Un risultato che condanna alla seconda battuta d’arresto consecutiva in trasferta per le futurine che sicuramente non stanno attraversando un buon periodo di forma, soprattutto fisica, viste le condizioni approssimative di alcune giocatrici. Nonostante tutto le terracinesi hanno comunque combattuto testa a testa contro un avversario che sicuramente merita l’attuale terzo posto in classifica. Perso il primo set, vanificando un vantaggio di 23 a 21, le pontine si riscattavano nella seconda…

Read More