Futsal Serie C Femminile:C come capitano, C come Colantuono!

Manca poco più di una settimana all’inizio (bis) del campionato di serie C. 8 squadre ai nastri di partenza, tutte molto forti, che si sfideranno in un torneo sulla carta equilibratissimo, in cui vincerà probabilmente il team che sbaglierà il meno possibile, vista la difficoltà di recuperare punti in così poche partite. La Virtus Fondi si prepara all’inizio con la consapevolezza di non essere probabilmente tra le favorite: troppo è durata la sosta e troppo poco è il tempo a disposizione per amalgamare un gruppo di giocatrici, molte delle quali…

Read More

Disposizioni emergenza Covid 19 per campionati regionali di “interesse nazionale”

In conseguenza della dichiarazione di “preminente interesse nazionale” da parte del CONI per i campionati di Eccellenza, Eccellenza Femminile, Serie C1 C5 Maschile e Serie C C5 Femminile, le società che hanno aderito alla ripartenza devono obbligatoriamente applicare quanto disposto dall’Aggiornamento del Protocollo Sanitario FIGC del 23 marzo 2021, pubblicato in allegato, ed eventuali ulteriori aggiornamenti. Pertanto si comunica quanto segue: A) GRUPPO SQUADRA Per Gruppo Squadra si intende l’elenco inviato da tutte le Società partecipanti ai Campionati sopraindicati e si compone di: Calciatori/Calciatrici con specifica indicazione dei ruoli di:…

Read More

Eccellenza e Serie C/C1 di calcio a 5, maschili e femminili: ecco il protocollo aggiornato per la ripresa delle attività

È stato pubblicato l’ aggiornamento del Protocollo “Allenamenti e Gare per le Squadre partecipanti ai Campionati di Eccellenza maschile e femminile di Calcio a 11 e di Serie C/C1 maschile e femminile di Calcio a 5 LND Stagione 2020/2021”.. Con riferimento alle esperienze già in essere per le attività dei Campionati nazionali della LND e del Settore Giovanile e Scolastico, facendo seguito alla comunicazione del CONI del 24 febbraio 2021 che ha chiarito alla FIGC come “gli eventi sportivi che pur svolti a livello regionale hanno ricadute dirette sugli eventi…

Read More

Futsal Serie C Femminile: Da Radio Sportpontino Parla mister Gaetano Ercole sulla ripartenza della Virtus Fondi C5

In casa Virtus Fondi C5 l’attesa e ‘ finita e quindi si riparte nel campionato di serie C Femminile essendo stato riconosciuto in campionato a carattere nazionale .Ascoltiamo quindi il mister Gaetano Ercole che ci da’ il suo pensiero su tutto ciò che riguarda la sua squadra l’inizio della preparazione e le prospettive sul minitorneo che andrà ad iniziare a breve .Buon ascolto a tutti direttamente su Radiosportpontino

Read More

Futsal Serie CF: Diramato il calendario, esordio in trasferta per la Virtus Fondi

Anche per per questo campionato si e’ trovato  il modo di ripartire con il solo calendario di andata .Si parte il prossimo 17 Aprile e si chiude il 29 Maggio.Per il nostro territorio presente solo la Virtus Fondi mentre lo Sporting Club Maranola ha rinunciato . Esordio in trasferta per la Virtus Fondi contro il Real Praeneste .

Read More

Ripartenza campionati, inviati alla Lega i format dei campionati

A seguito delle linee guida predisposte dalla Federcalcio per la ripartenza dei campionati apicali regionali, portandoe a conclusione l’iter per il riconoscimento di “campionati di interesse nazionale” per le categorie Eccellenza maschile, Eccellenza femminile, serie C1 maschile e Serie C femminile di calcio a 5, il Comitato Regionale Lazio ha incontrato le società dei suddetti campionati (ad eccezione dell’Eccellenza femminile) in tre distinte conference-call per comunicare loro i format che sono stati adottati e i criteri per la compilazione dei calendari, come richiesto dalla stessa Figc. Si ricorda che i…

Read More

Ripresa Eccellenza e Serie C calcio a 5, la Figc dà le linee guida

In ordine al prosieguo delle attività della la stagione 2020-2021 per i campionati di Eccellenza maschile e femminile di calcio a 11 e i campionati maschili e femminili di Serie C-C1 di calcio a 5, la Lega Nazionale Dilettanti ha trasferito le Linee Guida ricevute dalla FIGC ai Comitati Regionali. Gli stessi, entro le ore 15 di mercoledì 17 marzo 2021, saranno chiamati a comunicare in via definitiva alla stessa LND i format dei suddetti campionati e i relativi calendari delle gare, onde poter tramettere il tutto FIGC per diretta competenza. La Lega Nazionale Dilettanti ha…

Read More

Calcio a 5, la conference call con le società per progettare una eventuale ripartenza

Le preoccupazioni per gli sforzi economici da sostenere, ma anche la ferma volontà di tornare a giocare. Le società di calcio a 5 di C1 maschile e C femminile hanno incontrato il responsabile regionale del futsal del Lazio, Marco Tosini, in una conference call. Tema, sondare la disponibilità ad un’eventuale ripartenza del cinque contro cinque, alla luce della possibile apertura che potrebbe arrivare, venerdì prossimo, dal Consiglio Direttivo della Lega Dilettanti. Marco Tosini, dopo aver prospettato quelle che sono le idee in cantiere, ha ascoltato i pareri delle società intervenute alla conference call: l’adesione all’incontro è stata pari al 100%.…

Read More

Futsal Serie CFeminile:Seconda sconfitta consecutiva per la Virtus Fondi

Ancora un k.o. casalingo per la Virtus Fondi, che tra le mura amiche si arrende al Casal Torraccia, con il risultato di 1-3. Avvio di gara abbastanza equilibrato, con le due squadre che si studiano cercando il pertugio giusto per colpire. Con il passare dei minuti la squadra ospite inizia a prendere il controllo del match, e al 25’ trova la rete del vantaggio, con la quale si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa la squadra di Ercole mette in campo tanta grinta, ma commettendo allo stesso tempo diversi errori, tanto…

Read More

Futsal Serie CFemminile/La Virtus Fondi stecca la prima: il Real Praeneste rimonta e batte la squadra rossoblu

La Virtus Fondi non raccoglie punti nel suo tanto atteso esordio nel Campionato Regionale di Serie C. Al “Mola di S.Maria”, infatti, si impone il Real Praeneste, con il punteggio di 1-2. Avvio di gara totalmente favorevole alla squadra ospite, che nei primi 20 minuti sfiora più volte la rete del vantaggio. Successivamente, però, le “virtussine” riescono ad uscire dal guscio, e trovano la rete dell’1-0 al 25’, con Sacchetti che capitalizza al meglio un’iniziativa personale di Colantuono. Si va al riposo con il team fondano in vantaggio, ma ad inizio ripresa la squadra di Ercole…

Read More

Futsal :Diramato il Calendario della serie C Femminile.Esordio in trasferta per Virtus Fondi e Sporting Club Maranola

Ecco diramato dal Comitato Regionale Laziale di Calcio a 5 il Calendario per il campionato di serie C di Calcio a5 Femminile.Si parte il Prossimo 10 Ottobre con esordio in trasferta per le formazioni di Virtus Fondi C5 e Sporting Club Maranola , si va in campo fino al 19 Dicembre  dopodichè si torna a giocare il 9 e 16 Gennaio 2021 per le ultime gare del girone di andata .Il tutto si chiuderà il 24 Aprile 20121 .

Read More

Futsal Serie C Femminile/Ancora un colpo per la Virtus Fondi : Arriva Giulia Gloria!

Manca poco all’inizio del campionato ma la compagine rossoblù è ancora attiva sul mercato. Da Terracina arriva alla corte di Mr Ercole un talento cristallino, di soli 17 anni, che già ha fatto e farà parlare di sé. Con il numero 28 GIULIA GLORIA #forzavirtus #cuorerossoblu ❤️💙

Read More

Futsal Giovanile:Nasce l’affiliazione tra Virtus Fondi C5 Femminile e Futsal Basic Academy 🤝⚽️

Nasce l’affiliazione tra Virtus Fondi C5 Femminile e Futsal Basic Academy 🤝⚽️ Le parole del Dirigente Pierluigi Lamante: “L’accademia nasce con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva e diffondere i valori dello sport; la Virtus Fondi crede fermamente in queste iniziative e lo staff messo a disposizione dall’Accademia è di primissimo livello. La crescita sportiva di un bambino non può prescindere da concetti chiave quali Educazione, Rispetto ed Inclusione. Siamo sicuri che nei prossimi anni inizieremo a raccogliere i frutti di questa collaborazione”. Ringraziamo tutto lo staff della Virtus Fondi per la fiducia…

Read More

Futsal :Dubbi sulla presenza per la stagione 2020 – 2021 di Heracles Formia e Sport Country Club in C2

Il Futsal nel nostro territorio sta vivendo una fase interessante anche dopo questo blocco legato al Covid 19. C’e’ la conferma in serie B del Real Terracina che prosegue in pompa magna con il gruppo di giocatori di grande temperamento ,ma c’e’ la rinuncia in C Femminile del Real Terracina di Zannella  che non riesce a battere la concorrenza della squadra maschile che gioca in serie B nazionale. C’e’ ancora silenzio intorno alla formazione dello Sporting Terracina del presidente Caringi  che dovrebbe essere presente nel prossimo campionato di C2. Da…

Read More

Futsal Serie C Femminile:Domani Mattina ore 10.30 Diretta Facebook con Gaetano Ercole all.Virtus Fondi C5

Direttamente dalla pagina Facebook di Sportpontino.com intervista con Gaetano Ercole allenatore confermato della Virtus Fondi C5 Femminile.Con lui parleremo di cosa ne pensa della nuova rosa a sua disposizione  dopo la campagna di rafforzamento della societa’ rossoblu’ che a quanto pare punta decisamente ad un campionato di qualità

Read More

Futsal Serie CFemminile/Arriva la ciliegina sulla torta: la Virtus abbraccia Marika Colantuono!

Una campagna acquisti sontuosa per disputare un nuovo campionato, ma se questo non bastasse, ecco che arriva la bomba finale, vestirà la casacca rossoblù anche Marika Colantuono. Marika, 29 anni, inizia la sua carriera nel futsal a 18 anni con la maglia del Maracanà di Fondi, squadra con la quale vince il campionato di Serie D e il titolo di capocannoniere nella stagione 2010/2011. Dopo una breve avventura con la maglia del Rio Ceccano, torna a Fondi e, con la Vis, vince il suo secondo campionato di Serie D e…

Read More

Futsal Serie CFemminile/Virtus C5 scatenata: in rossoblù anche Annalisa De Simone!

Virtus scatenata, ancora un movimento in entrata, il sesto, ed ecco arrivare a Fondi anche Annalisa De Simone. Annalisa, 31 anni, cresce calcisticamente a Formia dove inizia a giocare a futsal a soli 14 anni. Dopo molti campionati in serie D a Formia, si trasferisce per un anno a Sonnino, per poi intraprendere l’attività di calcio a 11. Tre anni tra Terracina e San Giorgio a Liri e poi il grande ritorno nel calcio a 5 con il campionato di serie A2 con la Vis Fondi. Tre anni fa il…

Read More

Futsal Serie CFemminile: Gran Colpo della Virtus Fondi C5,da Formia arriva Annalisa De Simone

Continua la campagna di rafforzamento per la Virtus Fondi C5 di mister Ercole ,siamo al sesto innesto che fa alzare il livello tecnico del roster rossoblu’ ovvero Annalisa De Simone  Classe 1988 gli ultimi 4 anni passati in forza al Formia tra società Formia1905 e Sporting Club Maranola .Un Centrale di grande mobilita’ e maturita’ tattica Aspettiamo ora il prossimo acquisto visto che la societa’ lo annuncia nei propri profili social.

Read More

Futsal Serie C Femm – La Virtus blinda la porta: arriva Diletta Conte!

Ancora un inserimento di livello per la Virtus che si assicura le prestazioni di uno dei migliori portieri di serie C: da Formia arriva in rossoblù Diletta Conte. Diletta, 20 anni, muove i suoi primi passi nel calcio a 5 a Spigno Saturnia, suo paese d’origine, dove disputa la serie D, mettendosi in luce, tanto da passare tre anni fa alla società formiana dello Sporting Club Maranola. Vince subito la serie D e disputa due campionati di serie C diventandone uno degli estremi difensori migliori, tanto che viene convocata in Rappresentativa…

Read More

Futsal Serie C Femminile – Si fa sul serio: benvenuta Alessandra Monforte!

Con i primi inserimenti svelati si era già capito che la Virtus non sarebbe stata a guardare nel prossimo campionato, ma ora arriva un colpo molto rilevante e di spessore. Una fondana doc per la squadra rossoblù: la maglia numero 9 sarà sulle spalle di Alessandra Monforte. Alessandra non ha bisogno di troppe presentazioni, laterale di 22 anni, che, seppur giovanissima, vanta un’esperienza decisamente importante nel futsal. Cresciuta nelle fila della Vis Fondi, gioca le ultime 5 stagioni in A2, compresa la Final Eight di Coppa Italia, con una piccola parentesi…

Read More

Futsal Serie CF:Nuovo innesto per la Virtus Fondi: arriva Chiara Casabona!

Si conclude il trio di inserimenti da Terracina, dopo Bono e Pirro arriva anche Chiara Casabona. Chiara è un laterale di 20 anni, cresciuto nel Real Terracina, dove inizia giovanissima a soli 16 anni. Due stagioni fa vince il campionato di serie D e l’anno scorso contribuisce alla buona annata in serie C, alzando anche la Coppa Lazio. Decide di seguire le compagne Bono e Pirro in questa nuova avventura sposando i colori rossoblù. Casabona: “Considero la Virtus un’ottima società e sono sicura che si farà valere in questo campionato.…

Read More

Ecco le date ufficiali di inizio per Eccellenza e Promozione e Futsal C1 -C2 e C Femminile

Sembra ufficiale la partenza dei campionati di Eccellenza e Promozione e Futsal Regionale (C1-C2 e C Femminile) Definite le date che potete leggere dal comunicato dello scorso luglio   Il Consiglio Direttivo del C.R. Lazio ha deliberato le seguenti date d’inizio delle sotto indicate attività, fatta salva l’adozione di nuovi provvedimenti che si rendessero necessari all’esito di eventuali indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie o, comunque, contenute in provvedimenti legislativi successivi alla presente comunicazione e riguardanti l’emergenza da Covid-19. domenica 20 settembre 2020 Inizio Coppa Italia categoria Eccellenza e Promozione; domenica…

Read More

Futsal serie CF: Ilaria Pirro è una nuova giocatrice della Virtus!

Dopo Bono, sempre da Terracina, arriva Ilaria Pirro. Ilaria è un centrale di 27 anni, abile anche come laterale, ex capitano del Real Terracina. Muove i primi passi nel calcio a 11, ma passa subito al futsal diventando uno dei pilastri del Real Terracina, dove cresce, arrivando alla vittoria del campionato di serie D, due stagioni fa. Forza fisica, intelligenza tattica ed un mancino forte e preciso ne fanno un centrale col vizio del gol. Al suo primo anno in C, si adatta anche al ruolo di laterale, disputando un’ottima…

Read More

Futsal Serie CF:Virtus Fondi,il primo colpo è Bernardette Bono!

La formazione fondana, al suo primo campionato di serie C, inizia a presentare i nuovi acquisti, e lo fa partendo subito con un colpo importante. Arriva alla corte di Mister Ercole il bomber Bernardette Bono. Bernardette è un pivot di 25 anni, uno dei talenti più cristallini del futsal regionale. Muove i primi passi a Priverno, mettendosi subito in mostra per la sua innata dote di cannoniere. Forza fisica, talento e precisione la fanno subito diventare un bomber implacabile. La sua esplosione arriva nel 2017, quando segna 41 gol in…

Read More