Pallavolo Femminile, Volleyrò Casal de Pazzi 1983: ecco i provini per atlete e allenatori.

[PALLAVOLO FEMMINILE VOLLEYRO’ CASAL DE PAZZI 1983 ROMA]   “Verba volant, facta manent” (le parole volano, i fatti rimangono”). Famosa frase latina che rispecchia interamente il Volleyrò Casal de Pazzi 1983 Roma, il team giovanile più forte d’Italia e tra i più forti in Europa. Ben 12 Scudetti vinti. 11 dal 2013-14, di cui 6 consecutivi in Under 18 e Triplete (Under 14, Under 16 e Under 18 nel 2017-18), uno “scudetto” sotto il nome di CQR Lazio a Beach Volley 2×2 Femminile nel 2012-13, una Coppa Italia di B…

Read More

La FIPAV Lazio verso le società: conclusi gli incontri con le 137 squadre di Serie C e Serie D

Venerdì 17 aprile la FIPAV Lazio ha concluso il ciclo d’incontri con le società del territorio che partecipano ai campionati regionali di Serie C e Serie D. Il presidente Andrea Burlandi e il Consiglio hanno incontrato, in delle videochat di gruppo divise per categoria, un totale di 137 squadre. Dopo la decisione della Federazione Italiana Pallavolo di concludere tutti i campionati a causa dell’emergenza Coronavirus, il CR Lazio ha voluto verificare lo stato dell’arte della pallavolo regionale, stimolando il dibattito e la partecipazione dei dirigenti sulle varie scelte fin qui…

Read More

Campionati Regionali di Volley Serie C e Serie D : si parte in questo week end

Sarà un weekend pieno di emozioni per la Pallavolo Laziale. Sabato e domenica, insieme ai campionati nazionali, riparte la stagione delle formazioni della nostra regione impegnate in Serie C e Serie D. Serapovolley Gaeta (Serie C Maschile Girone A) Minturno Volley (Serie C Femminile Girone A) Marzocchi Fondi (Serie D Femminile Girone C) TUTTI I CALENDARI Clicca sul girone per consultare i calendari SERIE CF – GIRONE A SERIE CF – GIRONE B SERIE CM – GIRONE A SERIE CM – GIRONE B   SERIE DF – GIRONE A SERIE…

Read More

Pallavolo U14 Femminile, 1° Memorial “Andrea Scozzese” al via!

[PALLAVOLO U14 FEMM. 1° MEMORIAL “ANDREA SCOZZESE”] Ad un anno dalla sua scomparsa, il Volleyrò Casal de Pazzi 1983 ha deciso di ricordare il proprio presidente Andrea Scozzese. Era molto conosciuto anche nella Pallamano perché è stato una delle bandiere dello Sporting Club Gaeta 1979 e del Tor di Quinto Pallamano (oltre in A1 e A2, ha giocato anche in IHF Cup, la competizione Europea più importante, dopo la Coppa dei Campioni e Coppa delle Coppe). Tutto nel periodo 1981-1987. Giocò anche con la Naz. Italiana (74 presenze). Infatti, ci…

Read More

La Serapovolley Gaeta conferma Coach Mirko Carnevale

La Serapo Volley Gaeta rinnova la fiducia a coach Carnevale per la stagione 2016/17. Una conferma non inaspettata visto l’ottimo risultato della stagione appena terminata, che ha visto i biancazzuri cedere solo 15/13 al tie break di gara 3 della serie finale dei play off promozione. “E’ con molto piacere che possiamo riaffidare la guida tecnica della prima squadra a Mirko Carnevale – le parole del DS gaetano Ornella Di Criscio – il lavoro va premiato ed il risultato che ha ottenuto in una sola stagione ha superato l’obiettivo che…

Read More

Serapo Volley Gaeta arriva ad un passo dalla serie C sconfitta al tie break

Ad un passo dalla promozione in Serie C maschile la Serapo Volley Gaeta, che in un Palamarina gremito di pubblico non smentisce le attese. Una battaglia di due ore terminata con il minimo scarto, 15 /13 al quinto set in favore del Ninfa Latina.A farla da padrone le tante emozioni, un susseguirsi altalenante durante tutto il match tra rimonte e sorpassi da una parte e dall’altra, con una Serapo più squadra e col Ninfa che si affida principalmente al proprio terminale offensivo Skoreiko, 33 punti al proprio attivo nel tabellino…

Read More

La Serapovolley Gaeta si gioca la serie C al Palamarina

Dopo la grande prova di sabato scorso la Serapo Volley Gaeta è chiamata a ripetere l’impresa per aggiudicarsi un posto nella Serie C maschile della prossima stagione. Sabato 11 alle ore 19, infatti, il Palamarina ospiterà lo spareggio di gara 3 che vedrà i padroni di casa nuovamente opposti alla Ninfa Latina, in una finalissima che si preannuncia lottata fino all’ultimo punto. La serie finale di questi play off ha visto Cristian e soci soccombere a Latina dopo una serie incredibile di risultati utili consecutiva, ma i biancazzurri hanno prontamente…

Read More

Serapo Volley Gaeta ,sconfitta in gara 1 a Ninfa

Partenza in salita in questa serie finale di play off per la Serapo Volley Gaeta, con il Ninfa Latina che sfrutta appieno il fattore campo e conquista per la prima volta in stagione la vittoria contro Carnevale e compagni. Partono bene gli ospiti, che dopo un iniziale svantaggio di 2 a 0 si scrollano un po’ di tensione e cominciano a mostrare il solito gioco, più rapido e preciso di quello latinense. Il punteggio dà ragione ai biancazzurri ed il primo set finisce 25 a 17 in favore della Serapo…

Read More