Botta e risposta con il tennista fondano Roberto Peppe per i campionati di aprile.

di francesco carnevale Continua senza sosta la preparazione di Roberto Peppe ai campionati amatoriali di tennis.  Il fondano da anni solca il rettangolo rosso dove “miete” le sue vittime agonistiche portando a casa vittorie su vittorie.  L’ultima gara, svoltasi a Terracina,  si è piazzato al secondo posato ma la sua performance di continuare a migliorare non si è fermata.  Lo stesso si racconto in questa intervista, nella quale fa un resoconto dei primi tre mesi di attività amatoriale.            1) Roberto come prosegue la preparazione in…

Read More

Secondo posto per il tennista fondano Roberto Peppe

di francesco carnevale Nulla da fare per il tennista fondano Peppe nel torneo svoltosi a fine febbraio, valevole per le qualificazioni ai campionati italiani amatoriali invernali.  Sul rettangolo rosso del Tennis all star Club Terracina si sono affrontati due validi giocatori.  Alla fine è stato il26enne Alessio Aurora del team  Tre L a vincere il torneo con il punteggio di 5/7 6/1 10/7 ai danni di Peppe Roberto, tennista fondano tesserato con il tennis team Max Gatta di Tecchiena di Alatri, considerato uno dei giocatori più forti del circuito non…

Read More

Il fondano Roberto Peppe racconta la sua passione per il tennis

di francesco carnevale Roberto Peppe scopre la passione del tennis all’età di 14 anni.  Prende molto sul serio questo sport che si allena nel centro sportivo, situato nel centro della città, per parecchie ore.  Questo fino all’età di 25 anni, quando passava 5-6 ore sul rettangolo rosso per allenarsi in vista delle gare.  Successivamente per altri impegni può dedicare solo duo ore alla sua passione.  Ma questo con il tempo gli ha permesso di fare esperienza, essere determinato e con molti sacrifici ha portato a casa con gli anni i…

Read More

Il tennista fondano Roberto Peppe approda ai campionati italiani amatoriali di tennis.

di francesco carnevale Si sono concluse nello scorso fine settimana  le fasi del torneo di tennis.  Presso il circolo ASD punto sport a Viterbo, il tennista fondano ha dovuto lavorare non poco per poter portare a casa la vittoria.  Il giocatore, tesserato con il prestigioso team Max Gatta di Tecchiena, dopo il primo turno abbastanza ostico ha dovuto sfoggiare tutta la sue esperienza, la grinta e la determinazione per potersi aggiudicare la volata finale.  Infatti nei due set successivi il tennista rossoblu si è sbarazzo dell’avversario, il bravissimo tennista di…

Read More

Il Tennista fondano Roberto Peppe approda ai campionati italiani amatoriali di tennis.

di francesco carnevale Si sono concluse nello scorso fine settimana  le fasi del torneo di tennis.  Presso il circolo ASD punto sport a Viterbo, il tennista fondano ha dovuto lavorare non poco per poter portare a casa la vittoria.  Il giocatore, tesserato con il prestigioso team Max Gatta di Tecchiena, dopo il primo turno abbastanza ostico ha dovuto sfoggiare tutta la sue esperienza, la grinta e la determinazione per potersi aggiudicare la volata finale.  Infatti nei due set successivi il tennista rossoblu si è sbarazzo dell’avversario, il bravissimo tennista di…

Read More

LA “CITTADELLA DEL TENNIS” E IL CAMPO “SAN CARLO”SARANNO DATI IN CONCESSIONE E GESTIONE

Il nuovo impianto sportivo “cittadella del tennis” ed il campo sportivo San Carlo saranno dati in concessione e gestione preferibilmente a società ed associazioni sportive. E’ questa la volontà dell’ Amministrazione Comunale di Gaeta messa nero su bianco attraverso una recente delibera di giunta, precisamente la n.3371 del 02-09-2020. Si tratta di due strutture importanti per lo sport cittadino, di cui una ancora in fase di realizzazione, quella per la pratica del tennis, nella zona del Colle. I relativi lavori stanno proseguendo ma per vederli ultimati occorrerà ancora del tempo,…

Read More

Presentati dal Comune gli interventi sulle strutture sportive per il 2020

A quanto pare ci dovremmo essere per la realizzazione e sistemazione delle strutture sportive per questo anno 2020.Di seguito la dichiarazione del sindaco Cosmo Mitrano “Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, abbiamo presentato gli interventi che realizzeremo quest’anno: riqualificazione del Lungomare Caboto; manutenzione straordinaria di Corso Italia; riqualificazione del Cimitero; realizzazione dell’area di sosta e parcheggio pubblico di Piazza Risorgimento; progetto di messa in sicurezza dell’area ex-Avir; riqualificazione Urbanistica Viabilità e Spazi pubblici nel quartiere di Monte Tortona; nuovo Palazzetto dello sport in via Venezia; Cittadella del Tennis in…

Read More

Ancora successi per il tennista fondano Roberto Peppe

di francesco carnevale Il nuovo anno si apre con il successo del tennista fondano Roberto Peppe. E’ lui a vincere il torneo al tennis club di Latina, svoltosi presso il parco Falcone-Borsellino. L’atelta fondano era dato favorito già alla vigilia. Ma le sue performance sono uscito fuori nel secondo turno quando ha battuto l’avversario cisternese Bordin con un netto 6/1, 6/3. Nei quarti di finale è ancora lui che si conferma e riesce a spuntarla contro Marini con il punteggio di 6/3 – 7/5 con un tempo di un’ora e…

Read More

Il Torneo di tennis di Sezze se lo aggiudica Roberto Peppe

di francesco carnevale   Un inarrestabile Roberto Peppe sbarazza tutti nel torneo di tennis vincendo la finale. E’ quello che è andato in scena nel torneo di Sezze. Il tennista fondano strappa il podio al setino Le Foche. Un match avvincente e soprattutto giocato con tenacia, tecnica e grinta dall’atleta rossoblù. La vittoria è valevole per il circuito Fit Tpra nazionale. Infatti la gara si è sboccata dopo il 3-a del primo set. Per ilresto è stato un gioco per Peppe battere per 6/3 e 6/2 l’avversario. Soddisfatto il vincitore…

Read More

Il tennista fondano Roberto Peppe vola in finale

di francesco carnevale   Tanto lavoro oltre alla determinazione e grinta hanno premiato il tennista fondano Roberto Peppe. Quest’ultimo infatti parteciperà alla finale di tennis, in programma a Sezze. Il torneo rientra nel circuito nazionale federale amatoriale della Fit. TRPA. L’esperto giocatore Peppe si è sbarazzato superando senza patemi d’animo il primo turno per 6/0 6/0. Nel secondo supera il tennista di sezzese Di Tullio per 6/4 6/4, dopo una gara abbastanza avvincente e combattuta. Nella semifinale, il tennista di fondano ingrana la marcia e con un ulteriore sforzo batte…

Read More

Il tennista fondano Roberto Peppe è pronto la sfida di Sezze

di francesco carnevale Tutto pronto per il torneo di tennis che si svolgerà a Sezze oggi fino al 10 novembre. Appuntamento al quale non poteva mancare il tennista fondano Roberto Peppe. L’atleta dopo uno stop di circa un mese dovuto ad una forte tendinite si è preparato per poter partecipate alla competizione agonista. Sul terriccio rosso, il tennista rossoblù è tra i favoriti ed è accreditato come testa di serie. La manifestazione è organizzata dalla Fit Tpra amatoriale. Alla vigilia dell’evento lo stesso Peppe ha dichiarato che “ farò questo…

Read More

Causa pioggia il torneo di tennis di Vetralla è stato rimandato

di francesco carnevale   Nulla da fare per il tennista fondano Roberto Peppe nel torneo di Vetralla. La causa è da addebitare alle avverse condizioni metereologiche che si sono abbattute nello scorso fine settimana. L’atleta rossoblù ha rinunciato alla partecipazione e senza perdersi d’anima e si è messo sotto negli allenamenti per partecipare al prossima torneo che si svolgerà sabato 28 settembre a Frascati e il 6 ottobre a Ciampino. “Forse – afferma Roberto Peppe – è stato un bene il rinvio. Questo di consente di preparami meglio per poter…

Read More

Un’altra sfida per il tennista fondano Roberto Peppe

di francesco carnevale   Non si arrende il fondano Roberto Peppe. Ormai il tennis è diventata la sua principale passione sportiva. Nonostante l’infortunio al tendine, avvenuto lo scorso anno, il tennista fondano non demorde. Dopo l’ultimo torneo, svoltosi a Viterbo, lo stesso ci vuole riprovare in quello di Vetralla. Si affronteranno numerosi tennisti della regione Lazio e non solo per conquistare nella due giorni di sfide il podio. Il tennista fondano, Roberto Peppe, scenderà in campo presso il circolo sportivo della città domenica, essendo testa di serie numero 3. Il…

Read More

Il tennista fondano Peppe soddisfatto della prova

Nulla da fare per il tennista fondano Peppe, sfiora la finale di francesco carnevale   Il tennista fondano Roberto Peppe per un soffio non arriva in finale nel torneo Us Open. Il torneo si è svolto nel fine settimana presso il circolo sportivo “Fondamentale” di Viterbo. Sul tappeto rosso il fondano Peppe ha dato tutto per cercare di raggiungere l’ambita meta della finale. Lo stesso dopo aver superato senza problemi gli ottavi e i quarti di finale in modo agevole, aggiudicandosi i set. Si è dovuto fermare in semifinale contro…

Read More

Il tennista Fondano Roberto Peppe vuole delle conferme per i mondiali di Maiorca(di Francesco Carnevale)

Dopo la vittoria nella finale del torneo di tennis tenutosi dal 2 al 4 agosto al Foro Italico di Roma, il tennista fondano Roberto Peppe ci riprova a Viterbo.  Infatti in questo fine settima Peppe parteciperà ad una competizione regionale.  Lo stesso ha dichiarato che “ è stata quella di Roma una vittoria che non dimenticherò mai. Resterà nella storia personale”.  Roberto Peppe che è tesserato con il TC Pontinia cercherà di non deludere le aspettative.  Una gara che vedrà competere sul terriccio rettangolare rosso 48 tennisti provenienti da tutta…

Read More

Giove incorona i suoi eroi: Cimatti, Gasparri, Ramos Viera e Burmakin si aggiudicano l’ottava edizione degli ITF Città di Terracina.

Con la fase finale di domenica 01 Settembre, si chiude l’ottava edizione della manifestazione sportiva di beach tennis “Internazionali Città di Terracina”. L’evento, inserito nell’ITF Beach Tennis Tour 2019, rappresenta gli atti finali di una stagione beachtennistica mondiale intensa (giugno/settembre) e che ha regalato moltissime emozioni e novità. L’evento svoltosi nella spiaggia di levante, nell’Rdt Summer Village presso le rive di traiano, lascia a tutti gli atleti partecipanti e agli spettatori, il ricordo di un evento carico di pathos, dove la tenacia e la voglia di farcela la fanno da…

Read More

Cerimonia di Inaugurazione degli 8th Internazionali BT
Città di Terracina

Si è svolta questa mattina alle ore 11:00 la Cerimonia di Inaugurazione dell’ottava edizione degli Internazionali di Beach Tennis Città di Terracina presso Le Rive di Traiano. Alla presenza del vicesindaco di Terracina Roberta Tintari, Giorgio di Palermo, Presidente Comitato Regione Lazio FIT  e Francesco Cascarini, Presidente dell’asd Amici dello Sport è stato svolto il celebre rito del taglio del nastro per dare avvio ai tornei. La manifestazione sportiva ITF di categoria 2, iniziata ieri e che finirà domenica 1° Settembre sta suscitando molto interesse da parte di giocatori, appassionati…

Read More

Terracina inserita nell’Itf Beach Tennis Tour 2019

Fervono i preparativi per l’ottava edizione degli Interazionali di BT Città di Terracina Ritorna a Terracina lo spettacolo del beach tennis. E ritorna con l’ottava edizione degli Internazionali di Beach Tennis Città di Terracina, che si disputerà all’interno del rdt Summer Village presso Le Rive di Traiano, da martedì 27 Agosto a domenica 1° settembre. Un programma ricco e variegato che vedrà sfidarsi a colpi di racchette molti atleti italiani e stranieri, nella splendida location ai piedi di Monte Sant’Angelo, meglio conosciuta dagli amanti dello sport come il “Giardino di…

Read More

Quarta edizione del torneo Calcio-Tennis :La vittoria va a ” I Compari ” Carnevale e Lorello

Al termine dei matrimoni più belli si vedono i fuochi d’artificio e i testimoni di nozze regalano un viaggio agli sposi. E così saranno ‘I Compari’ Vincenzo Carnevale e Marco Lorello a ripassare ‘Sì Viaggiare’ di Lucio Battisti: i vincitori della quarta edizione del torneo di Calcio-Tennis sotto il Castello medioevale. E fuochi d’artificio sono stati sparati anche in campo, in una finalissima ricca di emozioni e colpi di scena, con i tronisti in vantaggio al primo set e sotto al termine del terzo, prima di riprendere in mano lo…

Read More

A Itri la Quarta edizione Torneo Calcio -Tennis

La crisi del settimo anno… al contrario. Grazie a Stefano Petrillo, presidente dell’associazione Transmission e al suo folto staff, dopo un settennato Itri riabbraccia il torneo di Calcio Tennis. La kermesse -giunta alla quarta edizione- si svolgerà dal 9 al 17 luglio, con 24 squadre partecipanti inizialmente suddivise in 6 gironi. Tra le semifinali e l’ultimo atto sono previste inoltre delle sorprese. Il team che salirà sul terzo gradino del podio si aggiudicherà una cena a base di pesce presso il ristorante itrano Residenza Campoli, mentre chi si classificherà sulla…

Read More

AL VIA I MONDIALI DI BEACH TENNIS A TERRACINA 10-16 giugno

Lunedì 10 giugno si aprono i giochi della competizione mondiale di beach tennis che vedrà impegnati sulla spiaggia di Levante di Terracina fino al 16 giugno i più forti atleti del mondo. LA CERIMONIA. Gli Itf Tennis World Championships saranno ufficialmente inaugurati con l’arrivo della categoria dei PRO, martedì 11 giugno alle ore 20:00 presso piazzale Lido con una suggestiva cerimonia pubblica di apertura alla presenza degli atleti provenienti da tutto il mondo. I NUMERI. Sono 23 le nazioni che saranno rappresentate sui campi delle spiagge di Terracina per i mondiali di Beach Tennis: Germania, Italia, Giappone, Lettonia, Marocco, Paesi Bassi, Portogallo, Porto Rico, Russia, San Marino, Serbia,…

Read More

Il Tennis Club Sardegna e il sogno “proibito” chiamato serie B.

Ad un passo della storia. Lo storico Tennis Club Sardegna è vicino a coronare un percorso netto, fatto di sole vittorie nella fase regionale. Sconfitte in modo netto Nomentano, Casal Palocco, Atlaca, Ferratella B e Villa Borghese, concedendo solo una manciata di set ai rivali, i ragazzi del circolo terracinese adesso attendono il responso dell’urna per intraprendere una nuova delicata sfida. La più importante dell’intera annata, forse della storia del circolo.  “Siamo partiti da molto lontano” – ci confida Cristiano Russo, napoletano trapiantato da otto anni a Terracina e desideroso di continuare a stupire tutti dopo il calore mostrato dal pubblico locale.…

Read More

PRESENTATI I MONDIALI DI BEACH TENNIS 10-16 giugno, Terracina

Sono stati presentati ufficialmente questa mattina presso le Rive di Traiano gli Itf Beach Tennis World Championships, la competizione mondiale di Beach Tennis che vedrà impegnati dal 10 al 16 giugno sui 10 km di spiaggia di Terracina ai piedi del Tempio di Giove i più forti atleti del mondo. L’APERTURA. Grande attesa per la cerimonia di inaugurazione in programma martedì 11 giugno alle ore 20:00 presso piazzale Lido alla presenza degli atleti delle 24 nazioni iscritte al torneo con tutti i match ad ingresso gratuito. LE DICHIARAZIONI. Farivar Tanhai, manager dell’ITF (Federazione interazione di Tennis) ringraziando le autorità locali e regionali ha presentato il “progetto mondiale”: “stiamo…

Read More

PRESENTAZIONE MONDIALI BEACH TENNIS A TERRACINA / 6 giugno ore 11:00 Rive di Traiano

Giovedì 6 giugno alle ore 11:00 presso le Rive di Traiano in Lungomare Matteotti a Terracina Presentazione Ufficiale de gli ITF CAMPIONATI MONDIALI DI BEACH TENNIS che si giocheranno a Terracina dal 10 al 16 giugno 2019 Interverranno Nicola Procaccini, Sindaco del Comune di Terracina Barbara Cerilli, Assessore al turismo del Comune di Terracina Farivar Tanhai, manager dell’ITF (Federazione Internazionale Tennis) Un esponente del comitato organizzativo dell’evento

Read More

TERRACINA SI PREPARA AD ACCOGLIERE I MONDIALI DI BEACH TENNIS 10-16 giugno

Per una settimana tutti gli occhi del mondo sportivo del beach tennis saranno puntati su Terracina. Un grande motivo di orgoglio e grande attesa nella città che tra mare, eventi, storia, cultura e tanto divertimento si prepara alla competizione mondiale di Beach Tennis che vedrà impegnati dal 10 al 16 giugno i più forti atleti del mondo. I PRIMI NUMERI. Sono già 22 le nazioni che saranno rappresentate sui campi delle spiagge di Terracina per i mondiali di Beach Tennis: Germania, Italia, Giappone, Lettonia, Marocco, Paesi Bassi, Portogallo, Porto Rico,…

Read More

A TERRACINA L’EDIZIONE 2019 DEGLI ITF BEACH TENNIS WORLD CHAMPIONSHIPS

Si giocheranno per la prima volta a Terracina dal 10 al 16 giugno gli Itf Beach Tennis World Championships. Mare, eventi, storia, cultura e tanto divertimento saranno lo sfondo della competizione mondiale di Beach Tennis che vedrà impegnati i più forti atleti del mondo. I campioni del Beach Tennis, i tifosi e tutti gli appassionati vivranno i Mondiali di Beach Tennis tra le bellezze della città. Terracina, infatti, con i suoi oltre 6 km di spiaggia, ormai da anni si sta facendo conoscere a livello internazionale come una delle mete più…

Read More

Sport Party: tutto è pronto per l’ottava edizione

Da sabato 28 aprile a mercoledì 01 maggio, Terracina sarà la meta di oltre 300 appassionati di beach tennis, che si daranno battaglia nell’esclusiva location dell’Rdt Summer Village, nella riviera di levante ai piedi di Monte Sant’Angelo. E’ lo Sport Party, la manifestazione sportiva made in Terracina, organizzata dall’Asd Amici dello Sport, giunta alla sua ottava edizione. Una vera e propria maratona, una festa d’inizio estate, piena di tornei, divertimento, goliardia ed un pizzico di follia, che da il via ufficiale alla stagione beach tennistica outdoor 2019 targata FIT. Una…

Read More

Presentata oggi a Terracina l’edizione 2019 degli ITF Beach Tennis World Championships

[themoneytizer id=”23134-16″]   Si è svolta oggi, martedì 26 febbraio 2019, a Terracina presso l’Hotel Torre del Sole la conferenza stampa in cui è stata ufficializzata l’assegnazione dei Mondiali di Beach Tennis per il 2019 e il 2020 alla città laziale e condiviso il progetto generale. È stato il Sindaco di Terracina, Nicola Procaccini a svelare innanzitutto la data per l’edizione di giugno che si svolgerà dal 10 al 16 con gare per l’intera settimana. Il Sindaco, nel ringraziare il comitato organizzatore di questo mondiale per aver dato una nuova…

Read More

Presentazione ITC Beach Tennis World Championships 2019 di Terracina

Domani martedì 26 febbraio alle ore 17:00 presso l’hotel Torre del Sole presentazione del ITF Beach Tennis World Championships 2019 in programma il prossimo Giugno 2019. Interverranno i dirigenti della federazione internazionale e nazionale, oltre alle autorità locali e ai campioni Tommaso Giovannini (n.1 ITF ranking), Giulia Gasparri (campionessa mondiale in carica), Marco Garavini (pluricampione mondiale), Davide Benussi e Doriano Beccaccioli (neo campioni italiani indoor). [themoneytizer id=”23134-16″]  

Read More

Antonio Spicciariello nuovo Presidente del C.T. Gaeta

Tempo di cambiamenti in casa Circolo Tennis Gaeta. Nei giorni scorsi, infatti, si è svolto il primo Consiglio Direttivo con a capo il nuovo presidente Antonio Spicciariello, broker manager dell’agenzia immobiliare Coldwell Banker, già main sponsor in questi anni della squadra che milita nel campionato nazionale di Serie B. Spicciariello succede ad Antonino Santella dopo oltre quattro anni di presidenza. Nel nuovo organigramma del CT Gaeta troviamo Mino Monaco nella figura di vice presidente; rispetto al passato sono stati confermati i consiglieri Marco Valente, Raffaele Esposito e Attilio Rubino mentre fanno il loro ingresso sempre in qualità di…

Read More