SERIE C SILVER. FELICITÀ SERAPO, BATTUTA ANCHE LA VIRTUS VELLETRI

Arriva la quinta vittoria nelle ultime sei gare di campionato per il Basket Serapo evidenziando il buon momento psicofisico dei ragazzi di Coach Cianciaruso. Questa sera non era affatto facile perché al ritorno di Luca Valente ed all’esordio di Varisco fa da contraltare l’assenza di Norbedo colpito da influenza; in più si affrontava una squadra, la Virtus Velletri, che attraversava un buon stato di forma che alla fine si è dovuta arrendere. Il Basket Serapo dopo un grande inizio trova difficoltà a rispondere alle contromisure attuate da Coach Libutti e…

Read More

Serie B: Il Meta Formia Basket Ball torna a vincere in casa :80-70 contro la Stella Azzura Roma

Torna a sorridere il Meta Formia, che tra le mura amiche, in occasione della 22esima giornata del girone D della serie B Old Wild West, ha la meglio su una mai doma Stella Azzurra Roma con il punteggio di 80 a 70. Primo quarto a due facce, con i romani che provano a piazzare subito un break (0-5 in apertura di quarto), e i formiani che pian piano ricuciono e mettono la testa avanti, per il 19-18 di fine frazione. Secondo quarto che ricalca quanto visto nel primo, con nessuna…

Read More

FEDERICO VARISCO È DI NUOVO UN GIOCATORE DEL BASKET SERAPO ’85

Ci eravamo lasciati nel 2008, ma l’enorme distanza non ha mai leso l’ affetto reciproco. Ed eccoci di nuovo insieme a condividere l’amore per la Pallacanestro e per la Città di Gaeta. Da oggi Federico Varisco, classe ’75,  è un nuovo, oppure è meglio dire, è di nuovo un giocatore del Basket Serapo ’85. Dall’inizio di questa stagione si è messo a completa disposizione con grande entusiasmo affiancando Coach Cianciaruso ed il Vice Parrotta collaborando nel lavoro di crescita di una squadra tutto sommato molto giovane ed adesso la decisione…

Read More

Serie C Gold:Oasi di Kufra batte Pontinia 120 a 114 dopo 2 tempi supplementari

Raccontare una partita del genere resta complicato soprattutto per chi l’ ha vissuta intensamente in un mix di emozioni che ti fanno amare sempre piu’ questo fantastico gioco. Questa volta e’ andata bene a noi dopo due tempi supplementari. Non sappiamo come andra’ a finire questa stagione. Abbiamo pero’ la consapevolezza che ieri abbiamo gettato il cuore oltre l’ ostacolo, contro una diretta concorrente che al pari nostro ha lottato fino all’ ultima palla. Sembrava una partita Nba, ogni azione c’ era un canestro in pratica, gesti tecnici da apprezzare…

Read More

Serie C Gold:Derby pontino tra l’Oasi di Kufra ed il Virtus Basket Pontinia, recupero della seconda giornata di ritorno

Stasera Il Virtus Basket Fondi affronterà in trasferta il Virtus Basket Pontinia nel recupero della seconda giornata della Serie C Gold. Gara molto importante perché entrambe le squadre viaggiano appaiate alpenultimo posto ed una vittoria darebbe fiducia ai rossoblu dopo la sconfitta interna con il Club Basket Frascati. Martedì scorso è stata anche inaugurata la nuova pavimentazione in parquet del palazzetto, si prevede quindi una gran bella partita all’ultimo canestro vincente. Per i tifosi più accaniti vi aspettiamo presso il Palazzetto dello Sport ”Marica Bianchi” in via Aldo Moro a Pontinia per sostenere calorosamente la nostra squadra.

Read More

Serie C Gold:Oasi di Kufra si ferma la sua marcia contro Frascati, i ragazzi di coach Addessi cadono in casa 80 a 64

Dopo un serie di ottime prestazioni che consentivano all’Oasi di Kufra Fondi di raggiungere Pontinia in classifica, i ragazzi di coach Addessi cadono in casa 80 a 64.Giocano soli due tempi in equilibrio col punteggio, cadendo rovinosamente nel finale dove mettevano realizzavano soltanto 13 punti in due quarti. Troppo esperienza e qualita’ sotto le plance con Serino e l’ ex Cecchetti, i quali impiegano due tempi per risolvere il rebus Cugini, Landgren. Scarsa la vena realizzativa di Di Manno, non basta un Refini che sempre a mezzo servizio riesce comunque a…

Read More

SERIE C SILVER: BASKET SERAPO ALL’ULTIMO RESPIRO; LA TRIPLA DI SCAMPONE ALLO SCADERE STENDE SANTA SEVERA

Gara da cuori forti giocata in quel di Santa Marinella tra Pyrgi e Basket Serapo dove è la squadra Gaetana ad avere la meglio dopo un tira e molla durato 40 minuti. Vittoria che permette alla squadra biancoverde di vedere la classifica in maniera diversa ma, come ha pure dimostrato la gara di questa sera, di stare sempre in guardia contro ogni avversario. Il Pyrgi dal canto suo, con il cambio di guida tecnica, ha ritrovato quella verve con cui aveva iniziato la stagione. Bisogna dire che questa sera non…

Read More

UNDER 14 REGIONALE. ANCORA VITTORIOSO IL BASKET SERAPO ’85 DI COACH IMPARATO

Nella seconda giornata di ritorno del campionato Under 14 Regionale, il Basket Serapo ’85 incamera un’altra bella vittoria, questa volta contro i pari età della Blu Master Priverno con il punteggio 122-62. BLU MASTER PRIVERNO – BASKET SERAPO 62-122 (17-41;40-63;51-90) BASKET SERAPO: De Maria 47, Di Vita Gaudino 29, Armenio 7, D’Angelo 16, Vaudo 9, Uglietta 6, Capobianco 4, Marzullo 4. Coach: Imparato Ufficio Stampa Basket Serapo ’85

Read More

E’ Online la 12^ Puntata di Antennasport Obb.Sud pontino da TelegolfoRTG in collaborazione con Raf 103e5 Fondi(Video)

  12^ Puntata di Antenna Sport Obb.Sud Pontino come sempre in versione Tv .Format settimanale di presentazione degli eventi sportivi del sud pontino.A condurre il duo Felice Pantanella e Vito Coppola .Buona visione a tutti e Buon ascolto

Read More

UNDER 14. BELLA VITTORIA DEL BASKET SERAPO CONTRO LA CAPOLISTA SMG LATINA.

Inizia come meglio non poteva, il girone di ritorno per gli Under 14 di Coach Imparato che hanno la meglio sui pari età della SMG Latina primi in classifica con il punteggio finale di 58-45. Bella soddisfazione per i ragazzi gaetani che con questa vittoria consolidano il secondo posto in classifica. BASKET SERAPO – SMG LATINA 58-45 (19-13;34-20;48-36) BASKET SERAPO: De Maria 25, Vaudo 17, Dibra, Di Vita Gaudino 6, Armenio 3, Capobianco 2, Uglietta 1, Grieco, D’Angelo 4. Coach: Imparato. SMG LATINA: Pistilli, Zanier 4, Federici, Monterubianesi, Vagnati 7,…

Read More

Basket Serie D:Sporteam Cisterna ancora imbattuta sul parquet di casa. Ma che sofferenza contro Bk Tuscolano!

Grazie ad una prestazione straordinaria nel primo quarto di gioco, ASD Sporteam Cisterna resta imbattuta tra le mura di casa nonostante il rientro di BK Tuscolano nel finale. Partenza convincente quella dei pontini che nei primi due quarti di gioco vanno agevolmente a canestro bruciando la retina nei tiri fuori dal cerchi soprattutto con Pierluigi Lupoli (22) che del tiro valevole tre punti è certamente uno dei migliori interpreti della formazione di Cisterna. Nel primo quarto di gioco Lupoli infilerà ben quattro triple mettendo così a referto dodici dei trentuno…

Read More

Serie C Gold:Oasi di Kufra che ci piace. Batte anche la Pass!!

Sembra prenderci gusto la Virtus Basket Fondi che corsara, sbanca il campo della Pass proprio sul finale. Questa volta a saltare appuntamento e’ toccato a Bilotta causa virus intestinale. Refini che era in programma dover giocare poco e’ stato costretto ai straordinari. Sara’ proprio il nostro Giuseppe a decidere il match in un finale al cardiopalma. Partita decisamente meritata che stava rischiando nel finale di sfuggire per un errore banale di Landgren che mandava in lunetta Procaccio a quindici secondi dal termine. Piu’ uno Pass, Refini si buttava dentro subendo…

Read More

SERIE C SILVER. FAVOLOSA SERAPO, CIAMPINO SI ARRENDE

Nell’ undicesimo turno del campionato di Serie C Silver, il Basket Serapo, regalandosi una magnifica serata, batte la Nova Basket Ciampino con il punteggio di 80-63. Risultato che dice tutto su quella che è stata la gara del Palamarina dove la squadra Gaetana gioca due quarti al limite della perfezione, per poi amministrare le forze spese e non subire più di tanto il tentato ritorno della squadra ospite. L’intensità e la voglia di divertirsi dei ragazzi di Coach Cianciaruso la fa da padrona ed all’intervallo lungo la squadra ospite si…

Read More

E’ Online l’ 11^ Puntata di Antennasport Obb.Sud pontino da TelegolfoRTG in collaborazione con Raf 103e5 Fondi(Video)

11^ Puntata di Antenna Sport Obb.Sud Pontino come sempre in versione Tv .Programmma settimanale di presentazione degli eventi sportivi del sud pontino.A condurre il duo Felice Pantanella e Vito Coppola .Buona visione a tutti e Buon ascolto  

Read More

UNDER 14 REG. VITTORIA DEL BASKET SERAPO SULLA VIRTUS PONTINIA.

il Basket Serapo chiude il girone di andata con un’altra bella vittoria questa volta contro la Virus Pontinia, con il punteggio finale di 83-63. Aspettando la chiusura dell’ultimo turno, la squadra biancoverde è momentaneame seconda in classifica alle spalle dell’imbattuta SMG Latina. BASKET SERAPO – VIRTUS PONTINIA 83-63 ( 34-22;53-30;73-40) BASKET SERAPO: De Maria 36, Vaudo 18, Dibra, D’Ischia, Di Vita Gaudino 13, Armenio 2, Capobianco, Corelli, Uglietta, Marzullo, Grieco, D’Angelo 14. Coach: Imparato VIRTUS PONTINIA: De Stefani 8, Mauti 2, Longarini 22, D’Angelo, Nardoni 13, Casalvieri 3, Cascone 8,…

Read More

Serie C Gold:Oasi di Kufra cambia marcia, battuta Frassati, sembra una altra squadra quella vista in questo periodo

Un rammarico solo per il match della scorsa settimana sfuggito proprio nel finale. Non fa calcoli la squadra di Tiziano Addessi, che ragiona solo su se stessa partita dopo partita. Cuore, carattere: questi sono gli attributi di una squadra che continua comunque nell’ emergenza. Ancora out Romano, Landgren ancora non al top, questa volta tocca a Refini l’infortunio settimanale che stravolge i piani. Ma e’ routine non ci si fa nemmeno piu’ caso; Cugini straripante ne fa 32 ma non e’ una sorpresa. Comincia a prendere lo scettro di leader Bilotta…

Read More

L’Under 16 Silver della Virtus Basket Fondi sbanca Scauri e si aggiudica il titolo di Campione d’Inverno

Colpo grosso della Virtus Basket Fondi, nell’ostico Palaborrelli del Basket Scauri (60 a 80) allenato da Mister Nardone, ex cestista fondano che l’anno scorso ha allenato proprio la prima squadra della Virtus. Al termine del girone di andata, gli “Enfants Terribles”, che militano nel Girone E della categoria Under 16 Silver, si sono aggiudicati il titolo di “Campione d’inverno”, il tutto battendo compagini quotate come Formia, Aprilia e per l’appunto il Basket Scauri, che si trovava a sole due lunghezze. Le Pantere Rosso-Blu hanno vinto otto partite su otto, mettendo a segno 659 punti (più di 80 a partita). Punti…

Read More

TRIONFO CASALINGO PER EUROBASKET CONTRO ZEUS ENERGY GROUP RIETI. UNA GIOIA INFINITA!

Mancano cinque secondi alla fine della partita ed Eurobasket è sotto di un punto. Dal pitturato di Rieti una rocambolesca azione offensiva sembra ormai concludersi con il ferro a negare la gioia a capitan Fanti che cicca il canestro. Dalla mischia la palla finisce direttamente nelle mani di Alessandro Amici. Il 19 di Eurobasket ha i piedi fuori dal cerchio e senza esitare lascia partire la tripla decisiva che consegna la vittoria ad Eurobasket. Basterebbe questo per sintetizzare la partita tra Eurobasket e Zeus Energy Group Rieti, in realtà il derby laziale ha molto da…

Read More

SERIE C SILVER. IL BASKET SERAPO SI ARRENDE IN VOLATA ALLA UISP ROMA

Non riesce al Basket Serapo di inanellare la terza vittoria consecutiva e così in questa prima gara del girone di ritorno i ragazzi di Coach Cianciaruso, decimati da squalifiche ed assenze dell’ultimo secondo, si arrendono in volata, con il punteggio di 75-72 alla UISP Roma meritevole di aver messo in campo tanta aggressività all’inizio che gli ha permesso in seguito di non soffrire più di tanto il ritorno biancoverde. Un inzio negativo infatti per la squadra gaetana subito sotto nel parziale anche di 8 lunghezze, che soffre maledettamente sotto le…

Read More

Sporteam Cisterna vince a Sora con una grande prestazione di squadra e con 29 punti di uno strepitoso Ilo.

Coach Monteriù è ormai consapevole di avere a disposizione un gruppo di giocatori che sa interpretare alla perfezione il gioco di squadra. La partita vinta in trasferta contro una grande squadra come Sora è solamente l’ultima delle grandi prove del collettivo cisternese che con questa prestazione certifica in maniera definitiva che l’ASD Sporteam Cisterna può ambire alla conquista di una posizione importante nella classifica del girone A. La partita inizia con Cisterna che preme subito forte per cercare di aprire un solco con Sora. I padroni di casa reagiscono e dopo aver interrotto…

Read More

U15 REG. BELLA VITTORIA DEL BASKET SERAPO SULLA SMG LATINA.

Bella vittoria (la terza nel campionato Under 15 Regionale) per il Basket Serapo in una gara divertente  disputata contro i pari età della SMG Latina con il punteggio di 60-56.  Dopo due quarti equilibrati, nei seguenti 15′ la squadra biancoverde si lascia desiderare arrivando anche alla doppia cifra di vantaggio, ma deve subire la rimonta finale dei puntini che però si ferma sul -4 BASKET SERAPO – SMG LATINA 60-56 (14-19; 33-32;47-39) BASKET SERAPO : Gambatesa 4, De Maria 25, Rella 16, Vaudo 3, D’ Ischia, Di Vita Gaudino 12,…

Read More

Gaeta, ultimati i lavori alla struttura geodetica dell’Istituto Tecnico Economico di Calegna

Sarà presto riconsegnata alla comunità scolastica dell’Istituto Tecnico Economico E. Fermi di Gaeta, sede di Calegna, la struttura geodetica da anni attesa dagli studenti e dai docenti. Sono stati infatti ultimati i lavori di messa a norma dell’impianto. Una palestra moderna e funzionale, dotata di quattro campi: due di pallavolo, uno di basket, uno di pallamano e calcetto. Si dice soddisfatto Luigi Coscione, consigliere comunale di Gaeta, nonché consigliere provinciale e Presidente della Commissione Bilancio, Cultura e Personale della Provincia di Latina, che ha seguito l’iter: “Finalmente si è sbloccata…

Read More

SERIE C SILVER. IL BASKET SERAPO ESPUGNA IL CAMPO DELLA SCUOLA BASKET ROMA

Secondo successo consecutivo per il Basket Serapo che bissa la vittoria di Domenica scorsa contro Veroli andando ad espugnare il difficile campo della Scuola Basket Roma. Successo che chiude un girone di andata in cui si poteva certamente dare di più ma queste due gare lasciano ben sperare per il futuro. Prestazione maiuscola, questa sera, per i ragazzi di Coach Cianciaruso ( che sarà privo di Luca Valente ancora per tre giornate di campionato dopo la squalifica per i fatti capitati nel finale di gara contro Veroli) nei primi due…

Read More

Basket Serie C Gold: La ritrovata Virtus Basket Fondi affronta la compagine romana Alfa Omega

Dopo la straordinaria prestazione di Sabato scorso contro la capolista Petrania, la Virtus Basket Fondi affronta stasera la compagine romana Alfa Omega. Appuntamento alle 18:15 sempre alla Palavirtus. A metà tempo si potrà partecipare al solito “MAGIC SHOT”, gara di tiro da tre punti (partecipazione gratuita!). In premio un buono CENA per 4 persone al Ristorante Le Onde a Terracina.  

Read More

Grande partecipazione e enorme successo per la serata dedicata agli Oscar dello Sport 2019 della Città di Fondi

Si è svolta Domenica 22 dicembre 2019 nella sala conferenze del Castello Caetani di Fondi, per l’occasione riempita come non mai dai rappresentanti di oltre 50 associazioni sportive, la cerimonia di consegna degli Oscar dello Sport 2019, giunta quest’anno alla settima edizione. L’evento, organizzato dal Comune di Fondi è considerato uno dei momenti sportivi più attesi da atleti, allenatori e addetti ai lavori del settore sportivo della Città di Fondi e del comprensorio. Ad aprire la serata è stato il Consigliere Comunale della Città di Fondi Fabrizio Macaro << rivolgo…

Read More

UNDER 14 REG. IL BASKET SERAPO BATTE LA FABIANI FORMIA.

Nell’ottava giornata di campionato, sesta vittoria stagionale per i ragazzi allenati da Coach Imparato che hanno la meglio sui pari età della Fabiani Formia con il punteggio finale di 58 -40. BASKET SERAPO – FABIANI FORMIA 58-40 (16-11;28-17;42-24) BASKET SERAPO: De Maria 23, Giglio, Dibra, Salemme 4, Armenio 12, Capobianco 8, Corelli 2, Marzullo, Grieco, D’Angelo 9. Coach: Imparato FABIANI FORMIA: Ciccaglione A. 8, Minutillo 7, Guglielmo 2, Ciccaglione M., Cocco, Persico 6, Nasta 8, Marchetti, Candelora 5, D’Arpino 4. Coach: Ticconi Ufficio Stampa Basket Serapo ’85

Read More

EUROBASKET AD UN SOFFIO DALLA VITTORIA. VINCE REALE MUTUA TORINO 87 – 92

Manca un giro di orologio alla fine della partita quando Alessandro Amici infila una tripla che porta a ventisette punti il suo score di giornata, ma soprattutto mette Eurobasket ad un solo punto di distacco dai Piemontesi. La rimonta è ormai compiuta. Ad un minuto e 37” dalla sirena Torino gestiva un vantaggio di 6 punti su Eurobasket. I ragazzi di coach Maffezzoli sono galvanizzati ed intravedono concretamente la possibilità di portare due punti pesanti alla loro classifica, ma un fallo di Sabatino a 14” dalla sirena manda Alibegovic sulla lunetta. Il capitano di Torino non sbaglia…

Read More