BASKET SERAPO 85:SI RIPARTE!!!!

Il Basket Serapo ’85 è lieta di comunicare che a partire dalla prossima settimana ripartirà l’attività agonistica sempre in rispetto dei protocolli sanitari vigenti. I gravi danni subiti dal Palamarina in seguito al cattivo tempo che si è abbattuto sul Golfo il Gennaio scorso sommati all’emergenza pandemica non ci ha permesso di svolgere alcun tipo di attività : indubiamente un grave danno per la Società ed una grande mancanza per i nostri ragazzi amanti di questo sport. Gli allenamenti si svolgeranno all’aperto, presso il piazzale dell’Istitito Nautico ( vedi foto)…

Read More

Il Basket Serapo 85 partecipera’ alla Coppa del Centenario

Il Basket Serapo ’85 in vista dell’inizio dell’attiva agonistica, parteciperà alla Coppa del Centenario, competizione che partirà a seguire dell’inizio del Campionato ufficiale e che vedrà alla partenza tutte quelle formazioni che, visto i costi elevati per  la situazione sanitaria, non possono o non si sentono di partecipare al Campionato di serie C Silver. La decisione è stata combattuta, ma visto gli incenti costi che prevede il protocollo sanitario e l’incognita del campo, visto la sfortunata condizione in cui versa il Palamarina, si è deciso di partecipare ad una competizione…

Read More

Michele Guida e’ il nuovo responsabile provinciale FIP settore Minibasket

Il Meta Formia Basketball è lieto di comunicare che il nostro Manager Sportivo Michele Guida, da oggi è anche il Responsabile Provinciale della FIP nel settore del minibasket. Guida è da tanti anni pioniere della pallacanestro nella nostra provincia e si è sempre distinto per i suoi successi e le sue straordinarie capacità organizzative. Disciplina, sacrificio, impegno, collaborazione, rispetto, queste le basi su cui si forma la sua figura professionale, è un leader stimato dai suoi colleghi e amato dai bambini e dalle loro famiglie. Congratulazioni per questo importante ruolo,…

Read More

Intervista con Gigi Ridolfi tra inizio lavori Palazzetto di Via Venezia – Tribuna Riciniello e Cittadella del Tennis

Occasione di questa intervista con il Delegato allo Sport del Comune di Gaeta Gigi Ridolfi per fare il punto sulle strutture Cittadine tra Inizio Lavori del Palasport di Via Venezia – Copertura Tribuna Riciniello – Cittadella del Tennis – Palamarina e Campo Sportivo  San Carlo.Buona Visione a Tutti

Read More

MICHELE GUIDA NUOVO TEAM MANAGER SPORTIVO DEL META FORMIA BASKETBALL!

Il Meta Formia è felice di comunicare che da oggi avrà nel suo team il manager sportivo Michele Guida, classe 1977. La sua professionalità, la sua lungimiranza ma soprattutto la sua umiltà ci hanno spinto a volere, fortemente, questa figura. Michele, porta con sé un bagaglio di esperienza ventennale, infatti dopo aver concluso la sua carriera da giocatore, si è specializzato, con eccellenti risultati, nella pianificazione, nell’organizzazione e nella progettazione, relative ad attività di comunicazione, sponsorizzazione, marketing al fine di ottimizzare le risorse all’interno di una società. Il suo modus…

Read More

E’ Online la 6^ Puntata di Antennasport Obb .Sud Pontino una collaborazione tra Telegolfo RTG – Raf103e5 e Sportpontino.com(Video)

E’ la 6^ Puntata di Antennasport Obb.Sud Pontino con la  conduzione del Duo Vito Coppola e Felice Pantanella e la Regia di Giuseppe Capuano.Abbiamo voluto comunque essere presenti anche in questo week end anche se si giochera’ solo nel campionato di serie D .Buona Visione e Buon Ascolto  

Read More

DPCM 24 ottobre 2020. Una nota della FIP

A seguito dell’emanazione del DPCM del 24 ottobre, e considerate le diverse interpretazioni che ne sono state fatte, la Federazione Italiana Pallacanestro precisa quanto segue. Nel rispetto delle valutazioni che ciascun ente è libero di poter fare riguardo il suddetto Decreto governativo, la FIP ritiene responsabilmente di non poter considerare “di interesse nazionale” tutti i campionati diversi da Serie A, A2, B maschile e A1 e A2 femminile. La situazione sanitaria del Paese, a seguito della pandemia da COVID-19, sta assurgendo a livelli di massima attenzione, non solo nel comparto…

Read More

Dichiarazione ministro dello Sport Vincenzo Spadafora

Ritengo opportuno chiarire, in seguito alle centinaia di vostre richieste in merito, che nei centri sportivi e nei circoli all’aperto resta possibile svolgere allenamenti in forma individuale, assimilabili alle attività sportiva di base o all’attività motoria in genere, sempre nel rispetto del distanziamento e del divieto di assembramento. Questo ed altri chiarimenti sono disponibili nelle FAQ pubblicate sul sito del Dipartimento per lo Sport a questo link 👉🏻 http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/faq-al-dpcm-del-24-ottobre-2020/

Read More

DPCM 24 ottobre 2020. Una nota dei Presidenti dei Comitati Regionali FIP condivisa dal presidente Petrucci

Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci si associa a quanto espresso in data odierna dai Presidenti dei Comitati Regionali FIP condividendone pienamente il messaggio, qui di seguito riportato: I Presidenti regionali della FIP, considerata la situazione di continuo incremento dei positivi al Covid-19, nel principale interesse di tutelare la salute dei propri tesserati, ritengono che il DPCM del 24 ottobre 2020 che sospende lo svolgimento degli sport di contatto e l’attività sportiva dilettantistica di base può essere interpretato solo in forma restrittiva come sospensione di tutta l’attività regionale…

Read More

Consiglio Federale FIP a Roma. Rinviato l’inizio dei Campionati regionali al 29 novembre, slittano al 22 novembre i Campionati di serie A2 e serie B

Ad inizio Consiglio il presidente Petrucci ha salutato con affetto e riconoscenza i Consiglieri uscenti e il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Claudio Bruni che lascia l’incarico. Tra i principali argomenti trattati: Rinvio inizio Campionati regionali di ogni ordine e grado al 29 novembre 2020 Il Consiglio Federale, preso atto degli ultimi provvedimenti governativi e regionali in tema di salvaguardia della salute pubblica, sentiti i Presidenti dei Comitati Regionali FIP, dispone il rinvio dell’inizio di tutte le gare dei Campionati ad organizzazione Territoriale, di ogni ordine e grado,…

Read More

Si chiude il rapporto tra Michele Guida e il Basket Serapo 85 settore minibasket

IL BASKET SERAPO ’85 COMUNICA CHE MICHELE GUIDA HA DECISO DI INTERROMPERE IL SUO INCARICO COME COORDINATORE DEL SETTORE MINIBASKET. LA SOCIETÀ LO RINGRAZIA PER LA PASSIONE E LA COMPETENZA MESSA SUL CAMPO  IN QUESTI 7 ANNI E GLI AUGURA UN PROSPERO FUTURO PROFESSIONALE E PERSONALE. IL BASKET SERAPO CONTINUERÀ NEL SOLCO DELLA TRADIZIONE CHE DA SEMPRE  HA CARATTERIZZATO IL PROPRIO  OPERATO NEL MONDO DEL BASKET E NELL’ ATTENZIONE PER I BAMBINI UFFICIO STAMPA BASKET SERAPO ’85

Read More

IL BASKET SERAPO RIABBRACCIA ALESSANDRO PORFIDO

BENTORNATO ALESSANDRO!!!! Il Basket Serapo ’85 è lieta di comunicare che Alessandro Porfido tornerà a vestire la maglia biancoverde per la stagione 2020/21. Lontano dal Palamarina da due anni, in cui ha avuto il tempo di conquistare con il Meta Formia la promozione in serie B, Alessandro si cingerà a dare il suo prezioso contributo ad un gruppo giovane che comunque conosce bene. La Società, grata della sua scelta, da quindi il bentornato ad Alessandro, con l’augurio di poter intraprendere insieme un’annata ricca di soddisfazioni. Ufficio Stampa Basket Serapo ’85

Read More

SERIE C SILVER, SI RIPARTE L’ 8 NOVEMBRE.

Quindi dopo 8 mesi si torna in campo; la Serie C Silver ripartirà con 30 squadre e  3 gironi nel secondo week end di novembre (7- 8 Novembre). Sarà una stagione particolare ed indecifrabile eccezion fatta per qualche realtà che punterà alla promozione. In questo quadro il Basket Serapo ’85 è stata inserita nel girone C con Stella Azzurra, Carver Roma, Velletri, Borgo Don Bosco, Algarve, Palocco, Fortitudo Anagni, UISP XVIII e Vigna Pia. Sarà fondamentale evitare gli ultimi 3 posti come recita il regolamento: Le 30 squadre iscritte sono…

Read More

Basket Serie C Silver: Ultimo arrivo in casa Fortitudo Scauri,Bruno Ricchotti

Todos damos una calurosa bienvenida a Bruno! Annunciamo l’ultimo arrivo in casa Fortitudo: BRUNO RICHOTTI. Cresciuto nelle giovanili del Club Atletico Pacifico e del Nautico Rada Tilly in Argentina, ha militato nell’ultima stagione al CB Ifach Calpe, squadra spagnola che milita in EBA. Oltre a giocare nella prima squadra, Bruno sarà uno degli istruttori della nostra scuola Mini Basket, trasmettendo ai più piccoli tutta la sua esperienza internazionale (argentina e spagnola). Benvenuto Bruno e #motorcompleto!

Read More

Basket Serie B:Francesco Guida e’ il nuovo responsabile tecnico del Settore Giovanile del Meta Formia Basket Ball

Il Meta Formia Basketball comunica che il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile è coach Francesco Guida. Nato a Napoli il 7/4/1982 è laureato in Scienze Motorie. Inizia ad allenare nel settore giovanile del “Napoli Basket” e nel “Progetto Vivibasket” coordinato da Roberto Di Lorenzo. Dopo alcuni anni di importante esperienza e formazione in Campania, nel 2013 approda alla “Stella Azzurra Roma” dove allenerà due anni. Nel 2014, da assistente allenatore è Campione d’Italia under 15 alle finali Nazionali di Padova e Montegrotto Terme. L’anno seguente da Capo Allenatore disputa…

Read More

Basket Serie CSilver:Non c’è due senza tre! Un altro gradito ritorno in terra scaurese: VICTOR PAPA

Cresciuto cestisticamente con l’HSC Roma Basket, ha esordito in un campionato nazionale proprio a Scauri, sponda Basket Scauri, nella stagione 2018/19. “Sono felice di tornare dove sono stato bene per migliorare ulteriormente. Spero di togliermi tante soddisfazioni di squadra e personali!” – le prime parole del neo giocatore della Fortitudo Scauri dopo la firma del contratto avvenuta nella serata di ieri. Ben arrivato VICTOR!!! Nel frattempo il Presidente – Massimo Ranieri e il Direttore Sportivo – Vincenzo Pontecorvo sono già all’opera per il prossimo colpo… to be continued!!! #atuttomotore 🏀⚪️🔵🏀

Read More

“Ogni promessa è debito”!!! a Scauri torna il Basket Femminile

Per noi invece è solo un immenso piacere annunciare che abbiamo mantenuto la promessa fatta. Dopo anni ripartiremo con una squadra femminile partecipante ad un campionato giovanile. Prossimo obiettivo?! Portare quante più bambine nella nostra scuola minibasket. Per info e iscrizioni: Antonella Romano 345 69 13 987 Viviana Di Rocco 393 96 40 462 [email protected]

Read More

Serie C Silver: Angelo Odone torna a Scauri con la Fortitudo

Siamo davvero felici di comunicare un altro “ritorno a Scauri”: Angelo Odone! C’è davvero poco da scrivere per presentare un giocatore che tutti abbiamo già visto lottare su ogni pallone al PalaBorrelli. Solo un dettaglio: la trattativa è durata meno di un minuto!!! Noi abbiamo voluto lui… lui noi!!! Siamo certi che sarai un vero punto di riferimento per i tuoi compagni di squadra!!!

Read More

Basket Serie B: Il Prof.Hansel Perilli confermato preparatore atletico del Meta Formia Basket Ball

Il Meta Formia Basketball ha il piacere di comunicare che per il quarto anno consecutivo la responsabilità della preparazione fisica del nostro team che parteciperà al Campionato di serie B Old Wilde West 2020-21 è affidata al prof. Hansel Perilli. Hansel è nato il 12 gennaio 1982 a Roma, ha giocato a pallacanestro nelle giovanili del Basket Scauri ed ha conseguito nel 2008 la laurea specialistica in Scienze e Tecniche della Sport presso l’Università di Roma Tor Vergata, allievo del prof. Roberto Colli. Negli anni passati ha avuto la responsabilità…

Read More

Basket Serie B:Gianni Di Rocco confermato alla guida del meta Formia Basketball

Il Meta Formia Basketball comunica che sarà Gianni Di Rocco il capo allenatore del nostro team che disputerà il campionato di serie B Old Wilde West 2020-2021. Coach Di Rocco, nato a Formia nel 1960, vanta una carriera lunghissima nei campionati minori tra Serie B, C Gold e C Silver e sarà uno dei decani della categoria visto che inizierà la sua quarantatreesima stagione in panchina. Il coach è stato negli anni scorsi il conduttore delle due nostre squadre che hanno vinto il campionato di serie C Silver (2015-2016) e…

Read More

SERIER C SILVER:BASKET SERAPO ’85 E MATTEO NORBEDO ANCORA INSIEME. CONFRMATO ANCHE DI DIA.

Il Basket Serapo ’85 è lieta di comunicare che Matteo Norbedo, classe ’97, vestirà anche per questa stagione la maglia biancoverde. Un motivo di orgoglio per la Società in quanto il ragazzo, seppur cortegiato da altre squadre anche di serie superiore, ha voluto fortemente continuare questo sodalizio. ” Una decisione presa con grande entusiasmo quella di vestire per il secondo anno consecutivo la maglia biancoverde”, commenta Matteo, ” in un ambiente che ti fa sentire a tuo agio e ti permette di lavorare serenamente. Tutto ciò mi ha permesso di…

Read More

Serie C Silver: Il nuovo coach della Fortitudo Scauri e’ Francesco Trimboli

Siamo felici di annunciare che nella prossima stagione sportiva FRANCESCO TRIMBOLI sarà l’Allenatore della prima squadra, partecipante al prossimo campionato di Serie C Silver. “Contento di ritornare a Scauri e consapevole del compito difficile ma stimolante di essere il responsabile tecnico. Non vedo l’ora di cominciare questa avventura, pronto a mettermi in gioco”, ha dichiarato il futuro Coach. Noi tutti non vediamo l’ora di vederti dirigere i tuoi ragazzi!!! Trimboli svolgerà anche il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, ruolo già ricoperto proprio a Scauri, sponda Basket Scauri, affiancando…

Read More

Basket Serie B:Carlo Polidori sara’ il promo assistente nello staff del Meta Formia Basket Ball

Il Meta Formia Basketball ha il piacere di annunciare che la carica di primo assistente nello staff che guiderà la prima squadra nel campionato di serie B Old Wilde West 2020-2021 è affidata a Carlo Polidori. Carlo è nato a Formia il 31 ottobre del 1994 e si è formato sportivamente con il Formia Basketball, giocando dal minibasket fino alla serie C Silver. Quattro anni fa ha intrapreso la carriera di istruttore e di allenatore dedicandosi al settore giovanile, seguendo tutte le nostre formazioni under. Ora arriva l’importante ed impegnativa…

Read More

BASKET SERIE B:MACERA-POLIDORI E TARTAGLIONE NEL ROSTER!

Il Meta Formia Basketball comunica che il nostro staff ha individuato i tre atleti del settore giovanile che faranno parte del roster di serie B che parteciperà al Campionato Old Wild West – Girone D – 2020-2021. Marco Polidori – 20 anni – Guardia – 175 cm. Jacopo Tartaglione – 17 anni – Guardia – 178 cm. Alessio Macera – 16 anni – Ala – 193 cm. Tutti e tre sono stati già coinvolti precedentemente nel giro della prima squadra e pertanto puntano a consolidare la loro presenza cercando di…

Read More

Basket Serie B:Altro innesto per il Meta Formia Basket ball,Matteo Di Prospero dalla Benacquista Assicurazioni Latina

Matteo Di Prospero – guardia – 184 cm. – 78 chilogrammi è un nuovo giocatore del Meta Formia Basketball per il campionato nazionale di serie B Old Wilde West 2020-2021. Il giocatore nato a Latina nel 1999 ha raggiunto e firmato un accordo annuale con il presidente Roberto Tartaglione e quindi sarà uno degli elementi del back court del team a disposizione del nostro staff. Matteo ha iniziato a giocare a pallacanestro a Latina con lo Sport Management Group. Successivamente lo abbiamo visto con la maglia dell’N.B. Sora nel campionato…

Read More