Partono bene Caffè Lo Re Catania, B-Point Napoli, Farmaè Viareggio e Canalicchio

Una tappa ricca di contenuti con entrambe le Poule coinvolte. Diciassette squadre sulla sabbia. Oggi si sono giocate quattro partite Scudetto. Farmaè Viareggio ha battuto il Sicilia per 9-2 grazie a un terzo tempo strepitoso ed alle triplette dello svizzero Ott e di Remedi. Il Napoli ha superato di misura il Pisa per 4-3 con le doppiette dei brasiliani Jordan Soares e Benjamin Jr. Il Caffè Lo Re Catania ha fatto la voce grossa con il Terracina nel remake della finale di Coppa Italia 2019. Gli etnei hanno esultato con un sonoro 6-3. A segno gli azzurri Ramacciotti (due centri) e Zurlo, i…

Read More

Verso Europeo e Mondiale: Del Duca sceglie i 15 titolari tra cui Frainetti e Palmacci.Domani la partenza da Pisa.

Il Ct della Nazionale di beach soccer, Emiliano Del Duca ha scelto i 15 giocatori che prenderanno parte alle qualificazioni europee e mondiali. Sede unica delle due competizioni è Nazarè, cittadina lusitana situata tra Lisbona e Porto. Domani mattina la squadra Azzurra si imbarcherà all’aeroporto di Pisa per raggiungere la costa atlantica nel pomeriggio. L’Italia è stata inserita nel gruppo 2 insieme a Svizzera, Francia e Polonia. Gli altri due gironi sono composti da Portogallo, Ucraina, Germania e Azerbaijan (Gruppo 1) e Russia, Spagna, Bielorussia e Turchia (Gruppo 3). 8…

Read More

Beach Soccer:L’organico del campionato Under 20.Terracina presente!

Il Dipartimento Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti, previa ratifica del Consiglio di Presidenza della LND, ha disposto l’ammissione delle squadre che parteciperanno al primo campionato Under 20. Di seguito la lista dei dieci club ai nastri di partenza (in ordine alfabetico): Centro Studi Petrarca Cagliari, Canalicchio Ct, Caffè Lo Re Catania, Ecosistem Lamezia, Lazio, B-Point Napoli, Pisa, Happy Car Sambenedettese, Terracina, Farmaè Viareggio. L’organico sarà suddiviso in due gironi da cinque squadre ciascuno tramite sorteggio, in diretta streaming solo per le società, che si terrà lunedì 14 giugno alle…

Read More

Beach Soccer: Date e location della stagione 2021

Sarà una stagione esplosiva quella della Serie A 2021 incastonata in un mese dall’8 luglio all’8 agosto, cinque tappe più strutturate rispetto alle consuete sei del passato, la Coppa Italia spostata dal primo al terzo atto, la Supercoppa in apertura di stagione, il femminile nella stessa location del maschile ed una tappa dedicata solo all’under 20 con le finali che andranno in scena insieme a quelle della Serie A. Dall’8 all’11 luglio tutte le squadre si ritroveranno a Cirò Marina (Kr) per disputare la prima tappa del Campionato in una location che è…

Read More

Coppa Italia Beach Soccer: calendario, regolamento e accoppiamenti

Dal 29 luglio al 1 agosto al “Games Village” di Mugnano (Na) quindici squadre del Campionato LND si sfideranno per conquistare la coccarda tricolore, il secondo titolo stagionale in ordine cronologico dopo la Supercoppa. Rinnovata in parte la formula del 2019 con le squadre partecipanti che sono state divise in quattro fasce secondo il piazzamento della Coppa 2019, e in modo residuale sulla classifica della scorsa Serie A. Per le sole nuove iscritte Naxos e Sicilia, l’accoppiamento verrà definito attraverso il sorteggio che si svolgerà il 14 giugno alle ore 18.00. In base all’esito dell’urna…

Read More

Beach Soccer Terracina/ Under 20: via libera al primo campionato nazionale

Campionato Under 20 è realtà! Rallentata dalla pandemia, l’introduzione del torneo giovanile nel panorama delle competizioni nazionali del beach soccer ha ricevuto i crismi dell’ufficialità grazie al comunicato n.5 (n.317 LND) pubblicato dal Dipartimento Beach Soccer. Fissati tutti i parametri e le condizioni per prendere parte al campionato, al quale i club del massimo campionato potranno decidere di aderire entro il 7 giugno prossimo. Il Dipartimento, coordinato da Roberto Desini, ha previsto un roster composto da un massimo di 10 squadre invidiate prioritariamente tra le domande avanzate dalle società partecipanti…

Read More

Beach Soccer Serie A:Il Terracina presenta la stagione

In virtù della full immersion mensile a cui saranno sottoposte tutte le compagini, il Terracina è pronto a ripartire, con la preparazione atletica, il 24 Maggio 2021. Nel corso di una conferenza stampa tenutasi questa mattina alle 12:30 presso la parte esterna della palestra Fitness Center Stars Club, in via Mortacino a Terracina, sono state delineate le linee programmatiche del futuro del blasonato team locale. Presenti Venanzio D’Alessio, Direttore Sportivo e moderatore per l’occasione; Fulvio Carocci (Presidente uscente); On. Francesco Zicchieri (Neopresidente); Angelo D’Amico (Allenatore) e Simone Feudi (Allenatore in seconda prima squadra; Allenatore squadra Under 20). Di seguito, riportiamo integralmente…

Read More

Del Duca: “Orgoglioso dei miei Azzurri. Punteremo al primo posto del ranking!”

Intervista al Ct della Nazionale di Beach Soccer, Campione d’Europa 2018 e vice-Campione del Mondo 2019, con l’hobby del paddle e del footvolley Nato l’ 1 Novembre 1973 a Terracina, dove risiede tuttora, Emiliano Del Duca è allenatore della Nazionale di Beach Soccer dall’aprile del 2018. In poco più di due anni, con i suoi Azzurri si è laureato Campione d’Europa nel 2018, e vice-Campione del Mondo nel 2019, andando così ad ampliare ulteriormente la sua bacheca di allori personale, già affollata per gli innumerevoli successi a livello di club. Lo abbiamo…

Read More

Beach Soccer:Qualificazioni mondiali – L’Italia soffre e vince contro il Kazakhstan

L’Italia compie il primo decisivo passo verso il turno successivo del torneo di qualificazione al prossimo Mondiale di Beach Soccer. Contro il Kazakhstan, gli uomini di Del Duca disputano un sonnolento primo tempo, venendo puniti al 12′ dalla botta vincente di Demeshko. Incassato il colpo, gli Azzurri nella ripresa pareggiano con Chiavaro, ma i kazaki rimettono la testa avanti grazie al tap-in di Azhikenov. Zurlo in rovesciata impatta nuovamente il match, Gori di prepotenza confeziona invece il decisivo sorpasso azzurro. Il rientrante Ramacciotti e il tiro libero di Gori chiudono il match sul 5-2 in favore dell’Italia, attesa domani dal match contro la Repubblica Ceca per blindare il passaggio…

Read More

Beach Soccer femminile, finali scudetto – Sorteggiati i gironi: sarà subito derby Lady Terracina-Terracina BS

Il Dipartimento nazionale della LND ha diramato oggi il calendario completo del prossimo campionato di beach soccer femminile. Le due compagini terracinesi partecipanti, ovvero le pluricampionesse d’Italia in carica dellaLady Terracina e l’ambizioso Terracina BS di Olleia reduce dal quinto posto in Euro Winners Cup, sono state entrambe inserite nel girone A,  e dunque – anche analizzando la formula del torneo che spedisce in finale le prime di ciascun raggruppamento – si dovranno contendere l’ultimo atto scudetto insieme al Pavia BS, altra squadra del raggruppamento. La stracittadina si disputerà sabato 3 agosto, nell’ultima e – con ogni probabilità – decisiva sfida del girone della tappa di Giugliano…

Read More

Beach Soccer :Nazionale a Terracina per preparare i Giochi Europei di Minsk

La Nazionale beach soccer inizia oggi il suo percorso di avvicinamento ai Giochi Europei di Minsk, in programma a partire dal 25 giugno prossimo nella capitale bielorussa. Per questo raduno, il commissario tecnico Emiliano Del Duca ha convocato 16 giocatori, tra cui i terracinesi Altobelli, Palmacci e Frainetti. L’Italia, terminato il raduno, sosterrà due allenamenti a Minsk prima di esordire contro l’Ucraina il 25 giugno, per poi tentare di passare il turno contro Russia e Spagna, le altre due squadre che completano il girone eliminatorio degli Azzurri, chiamati a difendere il prestigioso secondo posto della prima edizione dei Giochi Europei. CONVOCATI Portieri: Alessio Battini (Pisa Beach Soccer), Andrea Carpita (Viareggio Beach…

Read More

Euro Winners Cup – Il Terracina ribalta il Djurgardens e chiude al quinto posto

Una rimonta epica consente al Terracina di chiudere al quinto posto la sua Euro Winners Cup. Le ragazze di Olleia, dopo un primo tempo avaro di emozioni, vanno sotto per effetto delle reti siglate da Madalene Bjorklund e Sund. Le biancocelesti vanno soltanto vicine alla rete con il palo colpito su tiro libero da Martinovic, per poi subire il gol del 3-0 siglato da Bauer con un grande anticipo sul primo palo. Privitera in girata regala una speranza al Terracina, il tiro libero vincente di Xhaxho porta a -1 le biancocelesti, che prima sfiorano il gol con Simonetti, poi impattano il match con il colpo di testa sempre del numero 16 terracinese. Blomstrom…

Read More

Euro Winners Cup, quarti di finale – Il Madrid CFF beffa un gagliardo e sfortunato Terracina BS

Il Terracina BS perde 3-2 il quarto di finale contro le spagnole del Madrid CFF, abbandonando il sogno di raggiungere le semifinali della competizione continentale per club più importante. Alle ragazze di Olleia non bastano le reti di Martinovic e Capparelli per avere la meglio di un team iberico trascinato dalla doppietta Analu e dal guizzo iniziale del capitano Mellado.  Le spagnole partono forte e con Mellado –  imbeccata in area da Caro – e trovano subito il vantaggio al 2′ minuto, ma il Terracina reagisce da grande squadra e sulla punizione di Xhaho respinta da…

Read More

Beach Soccer : I calendari della Poule Scudetto e Promozione

Il calendario della prima stagione post riforma della Serie A Beach Soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti è stato ufficializzato oggi dal Dipartimento. Per ciascuna Poule (Scudetto e Promozione) saranno organizzate tre tappe con gare di sola andata in programma venerdì, sabato e domenica. Entrambe le Poule prevedono nove giornate. Ogni squadra gioca nove partite per ogni singola competizione. Le prime sette classificate della Poule Scudetto e la prima della Promozione si qualificheranno per la Fase Finale. Si parte da Viareggio dal 14 al 16 giugno con la 1^ tappa di entrambe le Poule sotto la luce dei riflettori…

Read More

Beach Soccer, diramato il calendario e stabilite le sedi: a Terracina anche quest’anno nessuna tappa

Come l’anno scorso, come l’anno prima. Terracina, da capitale italiana del beach soccer, culla di campioni e ritiro quasi permanente della nazionale azzurra prima dei grandi eventi internazionali, a città ignorata nell’assegnazione dell’organizzazione delle tappe del massimo campionato. Il copione, dopo l’assenza della scorsa stagione si ripeterà anche nella prossima. Il nuovo format (con la divisione del torneo in “Poule Scudetto” e “Promozione”), voluto dal dipartimento della LND per restituire interesse e visibilità mediatica al campionato, non cambia le scelte logistiche legate alle sedi delle tappe. La stagione, infatti, inizierà ad Alghero, come di consueto con la Coppa Italia, per poi…

Read More

Riapre l’Arena Beach a Serapo! Ora tutti potranno utilizzarla

Gaeta, 7 Agosto 2018 : Riapre a Gaeta la storica Arena sulla spiaggia di Serapo! Ora tutti potranno utilizzarla, per i loro tornei di calcio e handball. L’arena, per troppo tempo rimasta inutilizzata, grazie alla sinergia tra Gaeta HandBall ’84, il Demanio  e alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale, è riuscita a rivivere nel piccolo ma bellissimo angolo della spiaggia di Serapo. Una nuova vita che permetterà a tutti di poter giocare e sfruttare l’area per eventi e manifestazioni sportive. A permettere tutto ciò, la perseveranza del Presidente Cosmo Ciano, che ha fortemente voluto…

Read More

“Torneo dei Quartieri Città di Terracina 2018”
 – Termina la fase a gironi: è tempo dei primi verdetti

Prosegue a ritmi incalzanti la manifestazione calcistica organizzata dall’Asd Amici dello Sport, presso i campi del centro sportivo Oasi Club a Terracina. Nel girone A “Via del Porto” e “Piazza della Repubblica” concludono il loro girone con un pari (1-1) che congela le posizioni di classifica della vigilia, regalando le prime due piazze alle squadre trascinate nell’ultimo match dal solito Della Fornace e da Di Biase. Sconfitta senza appello, invece, per il “Bronx” contro “La Pagoda”: per gli uomini di Cammisola il largo successo certifica il terzo posto e consegna ai quarti di finale un quarto da brivido con “La Darsena“. Chiude…

Read More

L’Arena Beach a Gaeta non chiude:torna il Futsal su spiaggia by Cus Cassino Gaeta 84

Appena terminata l’ultima edizione del Calise Cup che la Cus Cassino Gaeta 84 di mister Antonio Viola si e’ rimessa a lavoro per organizzare il primo torneo di calcetto in spiaggia .Come potete leggere sul manifesto la struttura e’ a disposizione per qualsiasi evento che si voglia organizzare in queste estate appena iniziata.Il torneo di calcetto partirà il prossimo 16  e si concluderà  il 23 Luglio.

Read More

Beach Soccer, tutti insieme appassionatamente nella tappa di Viareggio

Tutte e diciannove le squadre della Serie Aon si sfidano dal 14 al 16 luglio nella 2^ tappa dei gironi A e B. In programma tre giorni intensi di grande beach soccer e di “battaglia” sulla sabbia viareggina del Beretta Beach Stadium (capienza di più di 1.000 posti) adagiato sulla spiaggia del “Bagno Flora”, il cuore pulsante del lungomare di Viareggio che per il secondo anno consecutivo ospita la tappa extra large. Otto partite al giorno dalle ore 10.00 fino alle gare conclusive che termineranno oltre le 20.00, ventiquattro incontri senza soluzione di continuità:…

Read More

Serie Aon: Catania si prende il derby con Sicilia e fa il pieno di punti.Terracina dilaga con il Licata

Si è chiusa con un bagno di folla la prima tappa del girone B (centro sud) della Serie Aon, il campionato ufficiale di calcio in spiaggia organizzato dalla Figc-Lega Nazionale Dilettanti. La straordinaria bellezza del mare di questo tratto della costa siciliana occidentale, la maestosità del Beretta Beach Stadium incastonata nel borgo marinaro di Castellammare del Golfo, insieme alla passione della gente per questa giovane ed emozionante disciplina, sono stati gli ingredienti ideali per un evento di sport e divertimento di perfetta riuscita. Importante l’impegno del promoter locale, Massimo Messina, insieme all’amministrazione comunale,…

Read More

Catania scatta in testa insieme al Barletta. Sorridono anche Terracina e Sicilia

Estate, voglia di fantasia, il beach soccer esce dai binari del calcio a undici e ci regala una 2^ giornata della Serie Aon ricca di acrobazie e colpi ad effetto sulla sabbia finissima del Beretta Beach Stadium adagiato sul lido del Villaggio Arena Playa di Castellammare del Golfo. Uno scenario da cartolina ha fatto da sfondo alle evoluzioni dei protagonisti del girone centro-sud davanti alle telecamere che hanno trasmesso le gare di oggi in diretta su corrieredellosport repubblica.it e la pagina facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti. Uno spot per far innamorare di…

Read More

Coppa Italia, Beach Soccer – Terracina-Lazio 3-2: Llorenc, Dmais e Borelli decidono il derby

Il Terracina BS supera 3-2 la Lazio nel derby valevole per il piazzamento finale nella Coppa Italia. Al termine di una gara equilibrata e vibrante fino all’ultimo secondo, la squadra di Angelo D’amico si aggiudica la vittoria e continua così la caccia al quinto posto nel torneo ospitato alla Beach Arena “Carlo Guarnieri”. La cronaca Savarese apre le danze con un rigore al 5′ del primo tempo, battendo imparabilmente Elliott. Lo stesso portiere terracinese prova il jolly dalla distanza, trovando i riflessi di Stefanini. Le emozioni latitano e solo all’11’…

Read More

Beach Soccer, Coppa Italia: il cuore non basta al Terracina, passa Catania I

Nonostante una prestazione tutta cuore e coraggio, il Terracina BS non riesce a compiere l’impresa di giornata contro la favorita finale del torneo (e non solo) Catania. I biancocelesti iniziano con il piede pigiato sull’acceleratore, sfiorando – all’alba della sfida –  il goal con Dmais due volte e subito dopo con il colpo di testa di Llorenc, salvato miracolosamente da Paterniti. La squadra di D’amico gioca, Catania segna: tiro libero ravvicinato di Stankovic e sfera nel sacco. Llorenc cerca il pari sulla sirena del primo parziale, sfiorando – da calcio da…

Read More

Beach Soccer, Coppa Italia – Terracina-Barletta 7-5: Frainetti e Llorenc trascinano il Terracina

Il Terracina BS bagna il suo esordio in Coppa Italia con un successo. Contro il Barletta, infatti, i ragazzi di Angelo D’amico si impongono 7-5 davanti al pubblico della Beach Arena “Carlo Guarnieri”, volando così ai quarti di finali. Subito sotto per effetto della rete di Zingrillo, i biancocelesti reagiscono con capitan Frainetti e il catalano Llorenc, portandosi avanti 2-1. I biancorossi del combattivo Di Benedetto non ci stanno, e restano aggrappati alla partita con le unghie e con i denti. Dmais prima e Simone Borelli poi (all’esordio con la maglia tirrenica)…

Read More

Beach Soccer, Coppa Italia: inizia l’avventura per Terracina BS e Lazio BS

Con le due gare preliminari di oggi tra Brescia BS-Sicilia BS e Atletico Licata-Nettuno, prenderà il via la Coppa Italia 2017. La beach Arena “Carlo Guarnieri” ospiterà le gare della seconda manifestazione nazionale per importanza, accendendo i fari sulle giocate dei talentuosi beachers e delle 18 squadre che si contenderanno il primo trofeo stagionale. Il Terracina BS, rinnovato nel roster ma non nello staff tecnico, affronterà all’esordio il Barletta. Partita sulla carta abbordabile per la squadra di D’Amico, che potrebbe fare da preludio all’affascinante e proibitivo quarto di finale contro…

Read More

Euro Winners Cup, il bilancio finale – Lazio BS pronta per la Coppa, Lady e Terracina BS in rampa di lancio I

Tempo di resoconti per le formazioni italiane impegnate nell’Euro Winners Cuo portoghese. La Lazio BS di Roberto Pasquali è stata beffata dalla differenza reti e da un manciata di minuti di black out nella sfida contro il Silesia, persa incredibilmente dopo l’iniziale vantaggio griffato proprio dal redivivo player manager Pasquali. La prima vittoria (ai supplementari) contro la Dinamo Batumi e l’ultima – inutile – con gli armeni dell’Arman hanno condannato i biancocelesti alla cocente eliminazione nella fase a gironi, spegnendo i sogni di gloria della nutrita colonia terracinese in casacca…

Read More

La Lady Terracina tra le migliori dieci squadre Europee

Si chiude, a Nazarè in Portogallo, con un decimo posto, l’avventura nella Eurowinners Cup 2017 per la Lady Terracina. Le ragazze del Presidente Sara Di Fonsi, che si preparano a difendere il titolo di Campioni d’Italia di Beach Soccer, si sono confrontate con le migliori squadre europee, in un torneo altamente competitivo che ha visto scendere in campo le migliori venti squadre del vecchio continente. Il risultato portoghese, sebbene lascia qualche rimpianto, conferma, tuttavia, che la squadra terracinese è tra le migliori dieci squadre Europee di Beach Soccer. di Enrico…

Read More

Beach Soccer :Parla Capitan Frainetti, “Terracina, ripartiamo insieme”

Gli addii di Spada e Palmacci, la mancata qualificazione all’Euro Winners Cup di Nazaré, la diaspora dei giovani verso la Lazio Beach Soccer. La stagione 2017 del Terracina Beach Soccer non è iniziata nel migliore dei modi e le vittorie in serie che hanno permesso alla squadra del Presidente Fulvio Carocci di guadagnarsi l’appellativo di “squadra più titolata d’Italia” sembrano ora lontane anni luce. Un punto fermo della squadra biancoceleste, anche quest’anno, sarà Alessio Frainetti, insignito della fascia di capitano dopo la cessione di Palmacci. Colonna storica del Terracina BS e…

Read More

Coppa Italia Beach Soccer, ecco gli abbinamenti ufficiali!

Tramite un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito ufficiale, il dipartimento di Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto il programma della Coppa Italia, in programma dal 7 all’11 giugno a Terracina. Il Terracina Beach Soccer, che ha perso il suo portiere titolare Spada, approdato al Catania Beach Soccer, affronterà negli ottavi di finale il Barletta Beach Soccer nella giornata di Giovedì 8 Giugno. C’è da chiedersi con che ambizioni si presenterà la squadra di Angelo D’Amico alla tappa d’esordio della nuova stagione, considerato che il Terracina BS sembra…

Read More