Toti-Frasca e Sablone-Panici conquistano il Tevere nella 5a tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio

Il Tevere fu per i Romani elemento di vita in tutti i sensi: assicurava l’acqua per la sopravvivenza, era via di comunicazione primaria ed elemento di difesa. Per il beach volley laziale significa speranza ed espansione: perché dimostra, ormai dal 2019, che questa disciplina è in continua crescita e che ormai è in grado di raggiungere tutti i luoghi. Nella 5a tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio, che si è svolta sulla spiaggia Tiberis sotto Ponte Marconi, a Roma, hanno trionfato le coppie formate da Federica Frasca e Giulia Toti nel…

Read More

L’ICS Beach Volley Tour Lazio torna sul fiume Tevere: sabato e domenica 5a tappa al Tiberis

Il beach volley in tutti i luoghi. Per la seconda volta consecutiva, l’ICS Beach Volley Tour Lazio sbarca sul fiume Tevere per una tappa speciale e unica nel suo genere. Il quinto appuntamento della kermesse organizzata dalla FIPAV Lazio insieme all’Istituto per il Credito Sportivo e con il sostegno della Regione Lazio – dopo le tappe di Terracina (2), San Felice Circeo e Sperlonga – andrà in scena al Tiberis, “la spiaggia di Roma” sotto Ponte Marconi, in uno spazio che per l’occasione verrà inaugurato per la stagione 2021 dalle…

Read More

A Sperlonga una tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio da Serie A: trionfano Salvatore Rossini-Di Santi e Marta Bechis con Giacosa

Una tappa da Serie A. E non soltanto per la presenza di Marta Bechis, nuova palleggiatrice di Casal Maggiore, e di Salvatore Rossini, libero medaglia d’argento a Rio 2016 con la Nazionale di pallavolo. Il meglio del beach nazionale si è sfidato nel weekend a Sperlonga, presso il Lido Altamarea della famiglia Barboni, dando vita a una due giorni ricca di emozioni e di contenuti tecnici nella kermesse targata FIPAV Lazio, Istituto per il Credito Sportivo e Regione Lazio. Marta Bechis e Silvia Giacosa sono le regine al femminile: la coppia del Cus Torino…

Read More

L’ICS Beach Volley Tour Lazio saluta il litorale pontino nel weekend con lo spettacolo di Sperlonga

Sperlonga accoglie anche quest’anno l’ICS Beach Volley Tour Lazio nella splendida location del lido Altamarea, dove sabato 10 e domenica 11 luglio si sfideranno le migliori coppie del circuito nel 4° appuntamento del torneo targato FIPAV Lazio, Istituto per il Credito Sportivo e Regione Lazio. Un’edizione, quella del 2021, fortemente incentrata sul concetto di ripartenza in seguito all’anno e mezzo di stop dell’attività dovuta alla pandemia. Il Comitato Regionale presieduto da Andrea Burlandi e l’Istituto per il Credito Sportivo guidato da Andrea Abodi hanno rilanciato il tradizionale appuntamento sulla sabbia, vedendo innalzare…

Read More

ICS Beach Volley Tour Lazio: al Circeo la magia di Culiani-Ditta e Manni-Bonifazi

Fabrizio Manni-Carlo Bonifazi nel maschile e Michela Culiani-Erika Ditta nel femminile sono le coppie vincitrici della terza tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio 2021, il torneo sulla sabbia organizzato dalla FIPAV Lazio con l’Istituto per il Credito Sportivo e il sostegno della Regione Lazio. Emozioni a non finire a San Felice Circeo, dove 36 tappe si sono sfidate alla spiaggia “La Fratta” dando vita a una due giorni spettacolare e ricca di colpi di scena. Manni e Bonifazi hanno battuto 2-0 in finale Titta e Vanni, accelerando in entrambi i set nella fase…

Read More

L’ICS Beach Volley Tour Lazio sbarca a San Felice Circeo per la terza tappa con 36 coppie

Burlandi (FIPAV Lazio): “Dopo lo show di Terracina pronti al grande spettacolo”. Capponi (assessore sport San Felice Circeo): “Primo passo verso la normalità per una grande estate di beach”   Dopo una settimana di pausa, l’entusiasmo dell’ICS Beach Volley Tour Lazio sbarca a San Felice Circeo – spiaggia “La Fratta”, con la collaborazione del promoter JAPP Beach Volley di Pino Percoco – per la terza tappa della kermesse regionale organizzata dalla FIPAV Lazio e dall’Istituto per il Credito Sportivo, con il supporto della Regione Lazio. Si resta dunque in provincia di Latina –…

Read More

ICS Beach Volley Tour Lazio: Lantignotti-Michieletto bis a Terracina, nel maschile esultano Ranghieri-Manni

Si è conclusa a Terracina, presso lo stabilimento “Rive di Traiano”, la seconda tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio, inserita nell’ambito delle “serie nazionali” del campionato tricolore. La manifestazione organizzata dalla FIPAV Lazio e dall’Istituto per il Credito Sportivo, con il sostegno della Regione Lazio e il contributo nell’occasione del promoter JAPP Beach Volley Terracina, ha preso il via venerdì 18 giugno con le qualifiche per il main draw, mentre sabato si sono disputati i match che hanno formato il tabellone delle finali. Nel tabellone principale 32 coppie (16 maschili e…

Read More

ICS Beach Volley Tour Lazio: Terracina replica con la 2a tappa. Pronto un altro grande show sulla sabbia

È tutto pronto a Terracina per la 2a tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio. Stessa location della settimana scorsa – lo stabilimento “Rive di Traiano” con il promoter JAPP Beach Volley Terracina e RDT Summer Village – ma con un’aggiunta alla già spettacolare kermesse laziale: questo appuntamento assegna punti preziosi anche per il campionato italiano assoluto, nell’ambito delle “serie nazionali”.  In collaborazione con l’Istituto per il Credito Sportivo e con il sostegno della Regione Lazio, la FIPAV Lazio è pronta per vivere l’ennesimo weekend di grandi emozioni sulla sabbia, alla presenza dei grandi…

Read More

A Terracina il “riscatto dei numeri 2”: Ceccoli-Carucci e Lantignotti-Michieletto conquistano la tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio

Edgardo Ceccoli e Alessandro Carucci nel maschile, Michela Lantignotti e Francesca Michieletto nel femminile: sono queste le coppie che hanno conquistato Terracina nella prima tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio 2021 giocata sotto allo splendido tempio di Giove Anxur. È stato un weekend ricco di gare quello organizzato dalla FIPAV Lazio con l’Istituto per il Credito Sportivo e il sostegno della Regione Lazio, grazie alla partecipazione di 48 team (24 nel maschile, 24 nel femminile) che si sono dati battaglia sportiva sui campi allestiti allo stabilimento “Rive di Traiano” in collaborazione con JAPP Beach Volley Terracina. Ceccoli…

Read More

TORNA L’ICS BEACH VOLLEY TOUR LAZIO: FIPAV LAZIO E CREDITO SPORTIVO PRESENTANO IL GRANDE EVENTO SULLE SPIAGGE

Il Beach Volley Tour Lazio è pronto a ripartire, in quella che già si preannuncia come l’edizione della rinascita dopo l’interruzione forzata del 2020 a causa della pandemia. Per la quinta volta, il torneo sarà organizzato dal Comitato Regionale FIPAV Lazio in sinergia con l’Istituto per il Credito Sportivo, con il contributo della Regione Lazio. Una sinergia, quella con ICS, divenuta nel tempo una partnership consolidata in grado di resistere alle sfide del presente per guardare con fiducia al futuro di una disciplina sempre più praticata e amata. L’ICS Beach…

Read More

Beach Volley: Furlanetto-Sciscione trionfano a Terracina.

Parallelamente al torneo maschile, nello scorso weekend è andato in scena anche la competizione femminile, sul palcoscenico dello stabilimento delle Rive di Traiano di Terracina, diverse coppie provenienti da tutta la regione, hanno dato vita ad incontri davvero di un certo livello, torneo chiuso con una finale all’insegna dello spettacolo. Con la regia organizzativa della J.A.P.P. Beach Volley Terracina, la collaborazione della RDT Summer  Village e il proficuo quanto importante patrocinio della ASC (Attività Sportive Confederate) per tutto il weekend, sulla sabbia della spiaggia di Levante alle pendici del Tempio…

Read More

Beach volley: gran successo per il torneo organizzato dalla J.A.P.P. Terracina e la RDT Summer Village

Domenica scorsa, 9 di agosto, nella splendida location della spiaggia di Levante di Terracina, presso lo stabilimento delle Rive di Traiano, è andato in scena uno degli appuntamenti che oramai sta prendendo sempre più piede nel circuito del beach volley. Fortemente voluto dalla sapiente organizzazione della Associazione J.A.P.P. Beach Volley di Terracina, del Presidente Anna Maria Perroni e del Direttore Tecnico, Pino Percoco e con la collaudata regia degli eventi sportivi di Francesco Cascarini della RDT Summer Village, sotto l’ombra del Tempio di Giove, hanno dato vita ad un torneo davvero…

Read More

L’Asd Sud Pontino Pallavolo organizza il “Summer on the beach”

Anche quest’ anno, con la novità del distanziamento dovuto alla pandemia Covid che ha  bloccato l’attività agonistica di atlete e atleti della società, ecco che quest’anno si presenta con delle novità importanti. Innanzitutto per i più piccoli sono previsti due percorsi: Il percorso “Bimbolandia” dai 3 ai 6 anni, che ha come fondamento l’attività ludica, mentre il secondo percorso “Sport & Beach” è rivolto alla fascia di età dai 7 agli 11 anni con pratica sportiva ed anche attività ludiche diverse. Sono previsti anche dei corsi riservati agli adolescenti ed…

Read More

Futura Terracina nel ricordo di Stefano Parisella

Un torneo di beach volley che a lui sarebbe piaciuto tantissimo. Senza l’accesa rivalità, con il sorriso e in un clima disteso, di grande fair play. Anna Maria Perroni, da sempre vicina alle sorti della Pallavolo Futura Terracina ’92 lo aveva detto da subito. “Organizzeremo un torneo dedicato a Stefano ogni inizio agosto”. Così è stato. Presso l’arenile de le Rive di Traiano, si sono ritrovate futurine e non, coppie miste, anche genitori, che hanno trascorso un pomeriggio di sana competizione nel ricordo di Stefano “Bob “ Parisella, il compianto…

Read More

Pallavolo Beach Volley World Tour 2019 2 * Naz. Italiana Femminile 2×2 2° Tappa, Arianna Barboni e Claudia Puccinelli si fermano al 2° Turno a Phnom Penh in Cambogia

[PALLAVOLO BEACH VOLLEY WORLD TOUR 2019 2* NAZ. ITALIANA 2°TAPPA] Torneo a Phnom Penh (Cambogia) gio 21 – dom 24\2\2019 al via 1°TURNO Gio 21\2\2019 Arianna Barboni & Claudia Puccinelli (ITA)– Jessica Gafney & Molly Turner (USA) 2-0 (21-16, 21-14) in 34’. 2°TURNO Ven 22\2\2019 Nadine Strauss & Teresa Strauss (AUT)- Arianna Barboni & Claudia Puccinelli (ITA) 2-0 (21-17, 21-15) in 32’. CLASSIFICA FINALE (QUALIFICAZIONE): 5° con 611 pt. d’entrata (Entry Points)]. Si ferma al 2° turno di Qualificazione la coppia della Nazionale Italiana di Beach Volley Arianna Barboni e…

Read More

Pallavolo Beach Volley World Tour 2019 Naz. Italiana Femminile 2×2 2° Tappa, Arianna Barboni e Claudia Puccinelli a Phnom Penh in Cambogia da giovedì 21 a domenica 24\2\2019.

[PALLAVOLO BEACH VOLLEY WORLD TOUR 2019 NAZ. ITALIANA 2°TAPPA] Torneo a Phnom Penh (Cambogia) gio 21 – dom 24\2\2019 al via] Siamo nel mese di Febbraio. In Italia siamo quasi in Primavera e mancano ancora 3 mesi all’estate. Ma il Beach Volley nel mondo non va MAI in vacanza. Ecco che abbiamo due grandi rappresentanti italiane che, in coppia, parteciperanno ad una bella e importante tappa. La coppia è Arianna Barboni, schiacciatrice ’96 di Sperlonga (LT) e di proprietà della Pallavolo Fondi, e Claudia Puccinelli, banda ’97 di Viareggio (LI).…

Read More

Arena Beach di Serapo /La Presentazione del Torneo di Beach Volley con Trabona – Nocella -Arianna Barboni – Peppe Costigliola e Vittorio Soccorso(Video)

Oggi Giornata Piena per il Torneo 2×2 di Beach Volley in programma all’Arena Beach di Serapo.Di seguito la presentazione di questo torneo a cura di Peppe Costigliola e Vittorio Soccorso organizzatori dell’Eventi insieme con loro atleti di livello quali Trabona e Nocella e Arianna Barboni nazionale beach  sperlongana Doc.Buona Visione a tutti.  

Read More

ICS Beach Volley tour:Grande successo per il Beach Volley Magic Tournament di Terracina

Grande partecipazione al Rive di Traiano di Terracina con oltre trenta coppie partecipanti alla seconda tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio 2017. Dopo il successo di Fregene, continua il tour che vede protagoniste la FIPAV Lazio e l’Istituto per il Credito Sportivo, approdato lo scorso fine settimana a Terracina, ai piedi del Tempio di Giove per regalare spettacolo ed emozioni a tutti i beachers e agli amanti della disciplina. Al timone della tappa di Terracina, svoltasi nell’RDT Summer Village presso le Rive di Traiano, l’Asd Japp Terracina di Anna Maria…

Read More

Nazionale Italiana Beach Volley, ecco i convocati

Lavoro della Naz. Italiana di Beach Volley al lavoro da Lunedì 8 fino a Venerdì 12\5\2017. La Maschile si allena al CONI “Bruno Zauli” di Formia (LT). Convocati sono Paolo Nicolai e Daniele Lupo (argento alle Olimpiadi di Rio 2016) e Marco Caminati ed Enrico Rossi. ALLEN. Matteo Varnier e Marco Pallottelli. La Femminile, invece, è al Centro Federale Pavesi di Milano. Ecco le convocate. Agata Zuccarelli, schiacciatrice ’95 di Carrara, ex-Virtus Carrarese e vincitrice della Coppa Italia 2015 con Monica Lestini e 2° al Campionato Italiano; Laura Giombini, schiacciatrice…

Read More

La coppia Zangrillo- Vindice vincono la 14° Edizione del Memorial Antonio Guglietta

Si è conclusa la 14 esima edizione del Memorial Antonio Guglietta di beach volley maschile. La manifestazione, organizzata dalla Sperlonga Sport Asd presso il Lido Altamarea a Sperlonga, ha visto la vittoria della coppia Zangrillo / Vindice che ha battuto, in una finale tiratissima, i campioni uscenti Toscano / La Rocca.Appuntamento quindi al prossimo anno per la 15esima edizione del Memorial Antonio Guglietta .

Read More

14° Memorial Antonio Guglietta presso il Lido Altamarea a Sperlonga

Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con il Memorial Antonio Guglietta giunto alla 14esima edizione.Una occasione per tutti gli amici di Antonio di ritrovarsi e ricordarlo con affetto.Il Memorial e’ organizzato dall’ASD Sperlonga Sport A e si svolgerà presso il Lido Altamarea sempre a Sperlonga,si parte l’11 Giugno esi chiude il giorno dopo.L’anno scorso il memorial fu vinto dalla coppia Toscano La Rocca.   in foto I vincitori dell’ultima edizione (Toscano-La Rocca), premiati dal padrone di casa Delfo Barboni (Lido Altamarea)

Read More

Pallavolo Beach Volley Tour Pontino 2014 Master Finale, trionfa la Pallavolo Minturno nella Femminile con Valentina Colacicco e Jola Dakaj e, nella maschile, Alessandro Saturnino e Matteo Capponi

[PALLAVOLO BEACH VOLLEY TOUR PONTINO 2014 MASTER FINALE FEMM. Valentina Colacicco & Jola Dakaj WON MASCH. Alessandro Saturnino e Matteo Capponi WON] Grande festa nella Finalissima Master della 1° edizione del Beach Volley Tour Pontino 2014. La finale si è svolta sabato 23 Agosto 2014 allo Stabilimento Balneare “Alta Marea” di Sperlonga di Patrizia Ferrante e Adelfo Barboni. Vincitori sono stati l’italo-tedesca (ex-DDR) Valentina Colacicco & l’italiana di origine albanese Jola Dakaj nella Femminile (Pallavolo Minturno) e Alessandro Saturnino e Matteo Capponi nella Maschile. Andiamo in ordine, iniziamo dalla Femminile.…

Read More

Pallavolo Beach Volley Tour Pontino 7° Tappa Lido “Rive di Traiano” di Terracina, vincono Arianna Barboni&Cristina Luciani (Femminile) e Leone La Rocca&Carlo De Angelis (Maschile).

[PALLAVOLO BEACH VOLLEY TOUR PONTINO 2014, 7° TAPPA, STABILIMENTO “RIVE DI TRAIANO” – TERRACINA (LT) SAB. 9 AGO (FEMM.) Francesca Verona&Michela Sciscione- Arianna Barboni&Cristina Luciani 1-2 (13-21, 21-19, 11-15) 34°POSTO Valentina Colacicco&Jola Dakaj-Giulia Paoli&Tiziana Mancini 2-1 (21-19, 19-21, 15-11) FINAL SILVER Valeria Luongo&Francesca Simeone-Roberta Scipione & Valentina Rotondo 21-12 DOM 10 AGO MASCH. Carlo De Angelis & Leone La Rocca WIN] Belle sorprese, nel segno di Sperlonga. Questa in brevis la 7°tappa del Beach Volley Tour Pontino, svoltasi allo Stabilimento “Rive di Traiano” di Terracina. Andiamo in ordine. Nella Femminile…

Read More

Pallavolo Beach Volley Tour Pontino 2014 6°Tappa “Lido Altamarea” di Sperlonga, il duo Valentina Colacicco&Jola Dakaj e Giacomo “Jack Peterpan” Titta & Riccardo Sarti vincono la tappa.

[PALLAVOLO BEACH VOLLEY TOUR PONTINO 2014, 6° TAPPA “LIDO ALTAMAREA” – SPERLONGA   SAB. 2 FEMM. Francesca Verona & Michela Sciscione-Valentina Colacicco&Jola Dakaj 1-2 (21-7, 11-21 e 15-13) DOM. 3 MASCH. Leone La Rocca&Salvatore Donzella-Giacomo “Jack Peterpan” Titta&Riccardo Sarti 1-2 (21-17, 19-21, infortunio di Leone La Rocca su 13-6 ). Un week-end emozionatissimo che ha portato un vero Beach Volley’s Show. Questa è stata la 6° Tappa del Beach Volley Tour Pontino che si è svolta al Lido Altamarea a Sperlonga dei coniugi Adelfo Barboni e Patrizia Ferrante. Andiamo in…

Read More

Pallavolo Beach Volley Tour Pontino 2014 5° Tappa, il duo Valentina Colacicco&Jola Dakaj e Emanuele Rico&Graziano Cerasoli vincono la 5° tappa

[PALLAVOLO BEACH VOLLEY TOUR PONTINO 2014, 5°TAPPA FEMMINILE (PICCOLO LIDO, TERRACINA) Valentina Colacicco&Jola Dakaj WIN MASCHILE (PINETINA DI S.FELICE CIRCEO) Emanuele Rico&Graziano Cerasoli WIN]   Sono Valentina Colacicco&Jola Dakaj della Pallavolo Minturno (Femminile) e Emanuele “Lele” Rico & Graziano Cerasoli (Maschile) a trionfare nella 5° Tappa del Beach Volley Tour Pontino 2014, specialità 2×2. Nella Femminile, svoltasi al “Piccolo Lido” di Terracina, c’erano 8 coppie, divise in 2 gironi da 4. GIR.A Jennifer Jessica Luca&Sabrina Riccardelli (SPES Mentana), Anna Pia Nardella&Francesca Furlanetto (Volley Terracina di serie DUnder 18 d’Eccellenza), Sabrina…

Read More