L’Italia maschile torna ad allenarsi: senior e U20 in stage dal 26 giugno al 10 luglio tra Montesilvano e Chieti

A 165 giorni dall’ultimo impegno, la Nazionale maschile torna in stage. Lo farà ritrovandosi dal 26 giugno prossimo e per due settimane, fino al successivo 10 luglio, in Abruzzo. Le città coinvolte, infatti, saranno Montesilvano col PalaSenna per la prima settimana e Chieti col Pala Santa Filomena per chiudere il raduno. A lavorare sul campo saranno due gruppi per un totale di 30 atleti: 12 appartenenti al gruppo dei seniores, agli ordini del DT Riccardo Trillini, e 18 per la selezione U20 guidata da Giuseppe Tedesco. Primo stage dopo lo…

Read More

VERSO LA STAGIONE 2020/21 – IL VICE-PRESIDENTE CENZI: “FONDAMENTALE SOSTENERE IN MODO EQUO IL MOVIMENTO”

Lo scorso 24 maggio il Consiglio Federale della FIGH ha deliberato circa due rilevanti temi in vista dell’annata sportiva 2020/21, la prima dopo l’emergenza sanitaria Covid-19: la variazione di bilancio contenente, di fatto, la manovra da due milioni di euro a sostegno del Movimento, unitamente al vademecum della nuova stagione. Due passaggi importanti, primari e da approfondire nei loro dettagli, punto per punto, attraverso alcuni focus tematici e quotidiani. Primo tra questi, uno degli aspetti centrali: proprio l’intervento economico attraverso il quale la Federazione ha operato al fine di garantire a tutte le società, senza…

Read More

GIOVANILI, BENE L’U19 E DOMENICA INIZIA L’U15 MASCHILE E FEMMINILE

Non solo Serie A1 maschile e Serie A2 femminile. L’HC Fondi è presente in ben tre campionati giovanili (due maschili e uno femminile), presta attività di avviamento allo sport con i piccolissimi campioncini del mini handball e lavora attivamente e costantemente – in sinergia con le dirigenze scolastiche – con alcuni istituti comprensivi locali. Procede a passo spedito la stagione dell’Under 19 maschile guidata dalla coppia Zannella-Barlone, la quale è uscita indenne dal tour de force dei giorni scorsi: nel pomeriggio di domenica, i giovanissimi atleti rossoblù hanno battuto i…

Read More

INIZIA IL CAMMINO DELL’U19, I ROSSOBLÙ OSPITANO IL DONATELLO 2000

Parte domenica 10 novembre il campionato Under 19 Lazio-Campania di pallamano maschile, cui partecipa l’HC Banca Popolare di Fondi. La compagine rossoblù si presenta all’appuntamento dopo un periodo di preparazione molto intenso agli ordini dei tecnici Francesco Zannella e Daniele Barlone. La rosa a disposizione dei due tecnici fondani è un mix tra giovanissimi – quasi tutti Under 17 e, quindi, sotto età – e ragazzi esperti come Pola ed Arena, che sono anche punti di forza della prima squadra allenata da Giacinto De Santis. Altri sono i ragazzi costantemente…

Read More

ITALIA U18 AL LAVORO: TEST CONTRO FONDI E GAETA PER GLI AZZURRINI

Per un’estate che sarà di fuoco, c’è un inverno in cui lavorare per farsi trovare già caldi, già pronti. Giorni di lavoro attendono la Nazionale U18, ad agosto tra le 16 protagoniste degli EURO M18 in programma a Celje (Slovenia) e chiamata a centrare la salvezza per garantire all’Italia la certezza di restare nella prima divisione continentale. Dal 21 al 26 ottobre, al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, a Roma, si ritroveranno 19 azzurrini, in campo sotto la guida tecnica di Giuseppe Tedesco, Boris Popovic e Jurgen Prantner. Aggregati al gruppo…

Read More

WEEKEND ROSSOBLÙ: TORNEO E PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE DELL’HC FONDI

Sarà un weekend particolarmente intenso quello che attende l’HC Fondi, con in programma la XVIII edizione del “Trofeo Città di Fondi” e la presentazione ufficiale delle squadre che rappresenteranno il sodalizio rossoblù nel massimo campionato maschile e in serie A2 femminile. L’ormai tradizionale torneo, che rappresenta l’ultimo banco di prova prima dell’avvio del campionato, è articolato su due giornate di gare. Scenderanno per l’occasione sul parquet del Palazzetto dello Sport di Fondi, oltre ai padroni di casa, le due compagini pugliesi che parteciperanno al prossimo campionato di Serie A1 maschile:…

Read More

HC FONDI, CONTE E SCIORSCI IN NAZIONALE

Torna a tingersi d’azzurro l’HC Fondi con le convocazioni in nazionale di Giulia Conte e Gianpaolo Sciorsci. Conte – classe 2003 -, nella stagione appena conclusa, si è resa protagonista nel campionato di serie A2 e U17 e sarà agli ordini dello staff tecnico azzurro a partire dal prossimo 25 luglio. Il classe 2000 pugliese, invece, si è reso protagonista nel campionato di serie A1 e U21 con l’Accademia Conversano e sarà a disposizione dello staff tecnico della nazionale dalla prossima settimana. Con il training camp insieme alla nazionale U17…

Read More

L’HC FONDI SALUTA MISTER MANOJLOVIC E DÀ IL BENVENUTO A MACERA

Cambio in panchina per l’HC Fidaleo Fondi. Dopo cinque stagioni le strade di Nikola Manojlovic e la società rossoblù si separano. Oltre ad essere stato la guida della prima squadra femminile, nella scorsa stagione, Manojlovic ha collaborato con Giacinto De Santis come secondo nella Serie A1 maschile. Nella stagione appena conclusa ha guidato anche le formazioni U15 maschile (fresca di 15° posto alle Finali Nazionali di Misano Adriatico), U15 femminile, U17 maschile in collaborazione con Macera (8a classificata alle Finali Nazionali di Cassano Magnago) ed U17 femminile (9a classificata alle…

Read More

UNDER 15 MASCHILE, DAL 2 AL 6 LUGLIO IL FESTIVAL DELLA PALLAMANO

L’attesa è ormai terminata. Da domani la formazione Under 15 maschile dell’HC Fondi sarà impegnata a Misano Adriatico dove, fino a sabato 6 luglio, si giocheranno le Finali Nazionali di categoria all’interno della manifestazione – giunta alla XVI edizione – denominata Festival della Pallamano. I giovani atleti fondani, nei giorni scorsi, hanno svolto gli ultimi allenamenti agli ordini di mister Manojlovic, alla ricerca della migliore forma fisica, dei giusti schemi e rotazioni di gioco, che serviranno necessariamente viste le numerose gare da affrontare in tre giorni. Il team rossoblù è…

Read More

HC FONDI YOUNG, TUTTO PRONTO PER LE FINALI NAZIONALI UNDER 17

L’attesa è ormai terminata: questa mattina le formazioni Under 17 (maschile e femminile) dell’HC Fondi sono partite alla volta di Cassano Magnago dove, dal 13 al 15 giugno, si giocheranno le Finali Nazionali di categoria. I giovani atleti fondani, nei giorni scorsi, hanno svolto gli ultimi allenamenti agli ordini dello staff tecnico rossoblù, alla ricerca della migliore forma fisica, dei giusti schemi e rotazioni di gioco, che serviranno necessariamente viste le numerose gare da affrontare in tre giorni. Il team femminile è stato inserito nel girone C con la compagine…

Read More

UNDER 17 MASCHILE, SECONDO POSTO ALLA FINAL4 AREA7

Si è conclusa con la vittoria dell’Usca Atellana la Final4 dell’Area 7 per la categoria Under 17 maschile, che si è giocata nella giornata di ieri (domenica 12 maggio) presso il Palazzetto dello Sport di Fondi. A contendersi il titolo di “Campioni dell’Area 7”, oltre ai padroni di casa dell’HC Banca Popolare di Fondi, l’altra formazione laziale del Donatello 2000 e le due compagini campane, Usca Atellana e Pallamano Benevento. Nella prima partita di giornata, i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis hanno affrontato la Pallamano Benevento. Una partita…

Read More

Intervista a coach Onelli tra sconfitta a Conversano e prossimo incontro a casalingo contro il Cologne(Video)

Nuova intervista a mister Onelli che ci commenta la sconfitta di Conversano e ci presenta l’incontro casalingo contro il Cologne gara che in caso di vittoria garantirà senza discussione la salvezza matematica.Chiusura intervista dedicata alle giovanili in cui il mister biancorosso non ne parla con molta soddisfazione .Buona Visione  a tutti

Read More

STAGIONE AGLI SGOCCIOLI PER IL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLÙ

Domenica 14 aprile, sul parquet di casa, le ragazze dell’Under 15 si sono cimentate nel 9° concentramento valido per il campionato di categoria Lazio-Campania. Le piccole rossoblù, sotto la guida di Nikola Manojlovic, hanno affrontato in un primo incontro la compagine del Pontinia, contro la quale hanno patito una sconfitta per 14 a 16. La gara era caratterizzata da un sostanziale equilibrio tra le due squadre, tanto che la prima frazione di gioco si chiudeva sul 6-7 per le gialloblù. Nella ripresa era ancora il Pontinia a giocare con una…

Read More

HC FONDI YOUNG, L’U17 MASCHILE CAMPIONE REGIONALE

Bilancio decisamente positivo per il settore giovanile dell’HC Fondi. Reduci dalla vittoria contro la Serie B del Flavioni Civitavecchia, i ragazzi dell’U17 hanno terminato il campionato al primo posto, conquistando così il titolo di campioni regionali; le ragazze dell’U17 occupano la seconda posizione e, nell’ultima gara disputata, hanno conquistato la vittoria contro la Pallamano Sannio. Come da pronostico, il match del 9 aprile scorso tra HC Fondi e Flavioni Civitavecchia, si rivelava intenso e pieno di colpi di scena: i primi minuti erano caratterizzati da un sostanziale equilibrio; successivamente i…

Read More

EN PLEIN PER L’HC FONDI YOUNG

Prosegue a gonfie vele il cammino delle formazioni giovanili dell’HC Fondi. Nella settimana appena trascorsa sono scese in campo l’U15 e l’U17 maschile ed entrambe hanno fatto registrare delle buone prestazioni che hanno portato a tre vittorie su tre. Nella mattinata di domenica l’U17, in trasferta, ha affrontato l’U19 della Pallamano Viterbo. Una gara senza grossi problemi per i fondani che, nonostante la differenza fisica e di età, facevano prevalere il loro tasso tecnico superiore. Negli ultimi minuti del match i viterbesi accorciavano le distanze senza però ribaltare l’esito finale…

Read More

OTTIMA SETTIMANA PER L’HC FONDI YOUNG

Quella appena trascorsa è stata un’altra settimana molto impegnativa per il settore giovanile dell’HC Fondi. I piccoli rossoblù sono stati impegnati nelle categorie U15 maschile e femminile e U17 femminile. Ha riposato, invece, la compagine U17 maschile. Domenica, presso il Pala Valentino Ferrara di Benevento, le ragazze dell’U15 si sono cimentate nell’8° concentramento del campionato di categoria Lazio-Campania. Le piccole rossoblù hanno affrontato in due match consecutivi le padrone di casa della Pallamano Benevento, contro le quali hanno ottenuto due vittorie (21-23 e 18-21). Il primo match era caratterizzato da…

Read More

BELLA ESPERIENZA PER CONTE, MANOJLOVIC E NOTARIANNI IN NAZIONALE U17

Sono rientrate in Italia da pochi giorni Giulia Conte, Ramona Manojlovic e Michela Notarianni che, nello scorso week-end sono state impegnate in Romania, dove con la nazionale azzurra U17 hanno preso parte al Trofeo Carpati. L’Italia ha chiuso al quarto posto il torneo, segnando nel suo cammino tre sconfitte su tre, per mano di Norvegia, Romania e Repubblica Ceca. Troppo forti per le azzurrine Norvegia e Romania, che ad agosto disputeranno gli EHF EURO di 1^ Divisione; troppo severo, invece, il risultato finale contro la Repubblica Ceca. La nazionale ceca…

Read More

Parla Coach Onelli alla vigilia del big match contro il Fasano(Video)

Solito appuntamento settimanale con Coach Onelli che ci fa il punto sulla squadra analizzando la sconfitta di Pressano e presentatoci il big match casalingo contro il Fasano,non manca naturalmente una menzione sulla Under 19 che sta facendo al sua esperienza in questa fase orologio in attesa della fase Interregionale con le formazioni campane.Buona Visione a tutti.

Read More

HC FONDI YOUNG, PROSEGUE LA CRESCITA DEI GIOVANI ROSSOBLÙ

Domenica 10 marzo i piccoli atleti dell’Under 15 dell’HC Banca Popolare di Fondi, guidati da mister Nikola Manojlovic, hanno disputato sul parquet di casa il 9° concentramento del campionato contro i pari età del Gaeta Sporting Club e della G.S. FIGH Roma. Nella prima partita, disputata contro i cugini del Golfo, la formazione rossoblù faceva valere il fattore campo e non solo, imprimendo una certa autorità agonistica per l’intero arco della partita. Al termine dell’incontro i rossoblù si imponevano per 34-10. Identico copione nel secondo match contro la G.S. FIGH…

Read More

Gaeta Sporting Club :Parla Coach Onelli su Prima Squadra e Under 19

Torniamo a parlare con mister Onelli dopo una settimana di pausa commentando la sconfitta casalinga contro il Bolzano presentando il prossimo incontro contro il Trieste .Ma si e’ fatto il punto anche dell’under 19che ha chiuso la fase regolare del campionato ed ora proseguirà con quella ad orologio.Buona Visione .

Read More

PROSEGUE LA CRESCITA DELL’HC FONDI YOUNG

Sabato 26 gennaio l’Under 17 dell’HC Banca Popolare di Fondi ha giocato in trasferta, a Roma, contro i pari età della Pallamano Donatello. Un inizio equilibrato accompagnava le due formazioni nei primi minuti di gioco. Successivamente i fondani, con un break di 5 reti, riuscivano a portarsi in avanti sugli avversari. Nel secondo tempo i padroni di casa tentavano, invano, il recupero: i rossoblù, preservando il vantaggio accumulato, trascinavano la partita verso la sua conclusione con il risultato finale di 25–34. Domenica 27 gennaio i piccoli atleti dell’Under 15 maschile…

Read More

HC FONDI YOUNG SULLA CRESTA DELL’ONDA: VITTORIE SUL CAMPO E NUOVE CONVOCAZIONI IN NAZIONALE

Cresce il numero di ragazze e ragazzi dell’HC Fondi nel giro delle varie formazioni azzurre: dall’11 al 16 febbraio le fondane Giulia Conte, Ramona Manojlovic, Michela Notarianni e Clelia Peppe saranno impegnate nello stage della Nazionale Under 17, che si terrà presso il C.S.O.E. di Roma. Per Ramona, capitana delle azzurrine e dallo scorso settembre nel giro della nazionale senior, è l’ennesima chiamata in azzurro. Prima convocazione indoor per Michela Notarianni, che può vantare nel suo curriculum anche la partecipazione ad uno stage con la nazionale di Beach Handball. Esordio…

Read More

Coach Salvatore Onelli ci fa il bilancio di anno 2018 e ci presenta la gara contro il Siena .(video)

Intervista che tocca vari argomenti tra bilancio di annata 2018  , saluti ad Alessandra Aprile che lascia il posto di addetta stampa a Giammarco Tiralongo ,il mancato ritorno di Fernando Bono e la sicura partenza di Marco Amendolagine ,ma ci sono stati anche i nuovi arrivi di Aragaona ed il nuovo straniero Petrychko.Questa e ‘ una parte di co’ che si e’ detto ,buona visione a tutti.  

Read More

CAMPIONATO SERIE B/UNDER 19/UNDER 17 MASCHILE LAZIO:LA MFOODS CARBUREX GAETA U19 VINCE A ROMA

Donatello Roma U17 – MFoods Carburex Gaeta U19 28-32 (p.t. 13-18) Vittoria in trasferta per la nostra Under 19 che, nonostante le diverse defezioni, supera 32-28 gli under 17 del Donatello.  Contro un avversario molto fisico, buona prova in attacco, meno in difesa. Da segnalare le prestazioni di Roberto Monti e di Davide Pantanella, top scorer dell’incontro con 12 reti.

Read More