HC FONDI YOUNG, AL VIA IL CAMPIONATO U17 MASCHILE

Dopo mesi di stop, poi la preparazione e gli allenamenti, finalmente riprendono i campionati del settore giovanile rossoblù. Nella giornata di domenica 18 aprile, infatti, inizierà la stagione 2020-2021 per l’Under 17 maschile. Una rosa ampia – ben 19 sono i piccoli fondani, di cui una buona parte ha iniziato a giocare soltanto lo scorso anno – quella a disposizione di mister Valerio Pinto: un gruppo che, nonostante le interruzioni dovute all’emergenza sanitaria, è rimasto lo stesso ed ha un ottimo affiatamento. Dal punto di vista tecnico, tutti i ragazzi…

Read More

Under 19: arriva il primo successo per il Gaeta Sporting Club, battuto il Flavioni

È una vittoria desiderata, cercata e conquistata quella ottenuta dal Gaeta Sporting Club di coach Viola che contro i pari età della Handball Flavioni Civitavecchia di coach Pacifico ci mette grinta e cuore ed ottiene l’intera posta in palio. La prima rete del match è siglata da Frenti per gli ospiti ma i biancorossi reagiscono immediatamente e con il giusto approccio mentale si portano rapidamente sul 3-1 con le reti di Monti Antonio,Cretella e Balletta. È poi capitan Uttaro a caricare la squadra ed i gaetani piazzano un bel passivo…

Read More

Il Gaeta Sporting Club Under 19 vince il suo primo mach contro il Flavioni Civitavecchia

Arriva finalmente la prima vittoria per il team Under 19 del Gaeta Sporting Club  di Coach Antonio Viola che batte con il risultato  di 29 a 26 il Flavioni Civitavecchia .Un ‘altro passo importante in questa stagione di crescita. Under 19, i tabellini del match Gaeta Sporting Club 1970 – Handball Flavioni Civitavecchia 29-26 (Primo tempo 14-11) Gaeta 29: Clima, Monti Roberto, Monti Antonio 4, Cretella 10, Balletta 2, Uttaro Lorenzo 7, Colacicco 2, Millefiori 1, Maggiacomo 3, Uttaro Riccardo, La Monica,Spinosa. Coach: Viola Antonio. Dirigenti: Di Liegro Luigi, Levato…

Read More

Ai microfoni di Sportpontino i giovani del Gaeta Sporting Club Purificato e Cretella (Video)

In attesa di ripartire nel campionato di serie B ed Under 19 per il Gaeta Sporting Club abbiamo sentito i pareri di due giovani  tesserati per il team biancorosso.Marco Purificato nelle vesti di mister risponde alle nostre domande sui giovani Under 13  dal lui allenati e naturalmente sulla sua esperienza di giocatore tra prima squadra e giovanili,stesso dicasi per Giacomo Cretella giovane under con presenze tra prima squadra e under 19.Buona Visione a tutti

Read More

Gaeta Sporting Club: Pronti, ripartenza, via… inizia il campionato Under 19

Uttaro:”Domenica sarà una partita dura ma ci stiamo allenando bene e vogliamo ben figurare” Dopo mesi di incertezze, chiusure, lockdown totali e parziali, zone di qualsiasi colore, inizia finalmente anche il campionato Under 19 ed i giovani del Gaeta Sporting Club vedono la luce fuori dal tunnel. Si torna in campo e la formazione di Coach Antonio Viola affronterà gli ospiti del Benevento per un match dal risultato apertissimo alla vigilia poiché si conosce poco e nulla della compagine campana. I biancorossi potranno fare affidamento su elementi che stanno già…

Read More

Consiglio Federale del 27 dicembre: decise le date per l’inizio dei campionati d’area

l Consiglio Federale della FIGH si è riunito oggi (domenica) in video-conferenza in una seduta programmatica che ha preso in esame aspetti dell’attività federale dei prossimi mesi. In modo particolare, la riunione, aperta dal Presidente Federale, Pasquale Loria, si è concentrata sull’analisi delle modalità di inizio dei campionati di area, sia di serie che di categoria, connesse alla situazione pandemica contingente. Oltre ai membri del Consiglio Federale, hanno preso parte alla discussione anche i responsabili di area Paolo Baresi (area 2), il vice-presidente Gianni Cenzi (area 3), Marco Tosi Brandi…

Read More

Siamo a fine anno, ed è tempo di bilanci.

Quest’ anno,  l’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19 ha fortemente limitato le attività sportive, e per noi del  Gaeta Handball 1984 il 2020 ha avuto due facce distinte. In una, abbiamo dovuto sospendere la XXXI edizione del Calise Cup  e ridurre notevolmente la possibilità di partecipare ai vari tornei europei,  anche loro chiusi causa Covid 19, nell’altra siamo felici di aver attivato una forte collaborazione con lo Sporting Club per far tornare la pallamano/beach handball di Gaeta ai massimi livelli Nazionali ed Europei. Il 2020 per lo sport è sicuramente…

Read More

IL NUOVO PALASPORT SI SVELA AL PUBBLICO!

Nella giornata di domani (venerdì ndr) presso l’aula consiliare del Comune di Gaeta verrà presentato il progetto del nuovo Palasport polivalente che sorgerà in via Venezia. Un giorno storico per lo sport cittadino, ma soprattutto per l’handball gaetano che dopo quarant’anni intravede finalmente la fine dei suoi patemi e può aspirare ad avere un impianto degno di esser chiamato casa. Lunghe e molteplici le sofferenze negli ultimi cinque lustri per il Gaeta Sporting Club 1970 ed il Gaeta Handball ’84, le due compagini pallamanistiche della Perla del Tirreno, quest’anno unitesi…

Read More

Nazionale U18 maschile in raduno a Cassano Magnago: gli azzurrini preparano i Campionati Europei di gennaio in Slovenia

Prende il via oggi (domenica), al Pala Tacca di Cassano Magnago, il raduno della Nazionale U18 maschile in preparazione ai Campionati Europei di categoria in programma dal 14 al 24 gennaio a Celje, in Slovenia. Nella sede lombarda, agli ordini dello staff tecnico azzurro diretto da Riccardo Trillini e composto dai tecnici Boris Popovic, Giuseppe Tedesco e Luigi Malavasi, si raduneranno 18 atleti per una tre giorni di allenamenti che si concluderà il 30 settembre. A gennaio l’Italia giocherà per la prima volta nella storia una edizione dei Campionati Europei…

Read More

HC FONDI, NOVITÀ PER IL MINIHANDBALL ROSSOBLU

Handball Club Fondi non è soltanto Serie A Beretta in campo maschile e Serie A2 femminile. Il Club rossoblu, fin dal 1967, accoglie tantissimi giovani fondani e del comprensorio. Oltre a tutte le squadre del settore giovanile, comunemente rinominato HC Fondi Young, fiore all’occhiello del team fondano è il mini handball. Tanti i bambini che, nel corso degli anni, hanno scelto di imparare a giocare a pallamano, e non solo. Perché il Mini è quello strumento che avvia i più piccoli alla pratica sportiva e al gioco di squadra, quindi…

Read More

Open Day 2020: al via ufficialmente la stagione 2020/2021

Si è tenuto presso la struttura di Corso Italia l’Open Day 2020 organizzato dal Gaeta Sporting Club 1970 ed il Gaeta Handball 1984 denominato “Salviamo la pallamano gaetana”. Un progetto che oltre a voler fortemente salvare la pallamano biancorossa, creando nuove leve, vede all’interno anche l’idea del “Gioca e Viaggia con noi”, ovvero concludere il percorso sportivo a fine anno con un viaggio all’estero per partecipare ad un torneo internazionale, viaggiare, scoprire nuove realtà, città, usi, costumi, tradizioni, cibo e tutto ciò che racchiude la bellezza del viaggio in sè.…

Read More

Handball Giovanile: tutto pronto per l’Open Day 2020, organizzato da Gaeta Sporting Club 1970 e Gaeta Handball 1984

Le due società gaetane di pallamano, ovvero Gaeta Sporting Club 1970 e Gaeta Handball 1984, stanno facendo davvero di tutto per salvare la pallamano gaetana e per proseguire su un discorso in chiave futura, organizzano l’Open day 2020 riservato a tutti i piccoli atleti ed atlete che vogliano avvicinarsi ad una disciplina sana ed uno sport che coinvolge tutto il corpo ed allena la mente a 360° ma che in primis insegna a stare in gruppo poichè sport di squadra. Lunedì 21 Settembre a partire dalle ore 18:00 sul campo…

Read More

Intervista a Nicola Ciano e Antonio Viola tra festeggiamenti per i 60 anni, Beach Handball e Nuova Stagione Pallamano Serie B

Ieri pomeriggio occasione per festeggiare i 60 anni compiuti di Nicola Ciano (che per l’occasione ha avuto in regalo un quadro con la formazione di serie C del Gaeta 84 anno 1988-89) factotum nell’organizzazione del Torneo Di Beach Handball “Calise” che quest’anno non si e’ svolto per il Covid 19 anche se molte squadre erano disponibili a partecipare.Con lui abbiamo fatto il punto su torneo per la prossima stagione dopodichè  la parola e passata ad Antonio Viola che ci ha spiegato cosa sta succedendo  per quello che riguarda la squadra…

Read More

Gaeta Sporting Club 1970 ed Handball ’84 insieme per il Futuro!

insieme per il Futuro È questo il mantra di Gaeta Sporting Club 1970 e Gaeta Handball ’84 dopo l’accordo siglato ieri sera (lunedì ndr) nella Club House del sodalizio biancorosso. L’intento delle due società, rappresentate da Francesco Antetomaso, Vincenzo Lunardo, Pierpaolo Matarazzo ed Antonio Viola, è infatti quello di salvaguardare il movimento pallamanistico gaetano, preservandolo da qualsiasi insidia e favorendone la rinascita dopo il periodo buio caratterizzato dalla mancata iscrizione al campionato di Serie A. Si accende pertanto una luce, un lume di speranza per la pallamano che a Gaeta…

Read More

Pallamano: A Gaeta riparte dalla serie B – Settore Giovanile e Scuola Pallamano

Dicono Antonio Viola e Franco Antetomaso “ con la solo volontà non si arriverà da nessuna parte se l’ Amministrazione non farà la sua parte concreta e non a parole mettendo a disposizione strutture per potersi almeno allenare, in attesa di poter utilizzare il Palazzetto dello sport.  Continua Antonio Viola “Tutti questi sacrifici, che stanno per fare  questi ex giocatori di pallamano ed i pochi giovani rimasti, non servirà a niente,  ma allungherà solo un agonia iniziata 15 anni fa, se le Istituzioni non daranno un segno concreto e visibile,…

Read More

BEACH HANDBALL: VINCENZO ROTUNNO AL RADUNO AZZURRO U16

Nuova chiamata azzurra per l’HC Fondi, che corrisponde alla prima convocazione per il giovanissimo Vincenzo Rotunno. Il 1° agosto prossimo, infatti, il giovane atleta fondano sarà impegnato a Napoli per lo Stage di Selezione Under 16. Lo staff tecnico formato da Vincenzo e Giuseppe Malatino, col coordinamento del Direttore Tecnico Daniel Lara Cobos, è in giro per l’Italia da domenica 26 luglio fino al 6 agosto prossimo per una serie di stage territoriali, nel corso dei quali saranno visionati e selezionati gli atleti che dovranno formare la Nazionale U16. Il…

Read More

L’Italia maschile torna ad allenarsi: senior e U20 in stage dal 26 giugno al 10 luglio tra Montesilvano e Chieti

A 165 giorni dall’ultimo impegno, la Nazionale maschile torna in stage. Lo farà ritrovandosi dal 26 giugno prossimo e per due settimane, fino al successivo 10 luglio, in Abruzzo. Le città coinvolte, infatti, saranno Montesilvano col PalaSenna per la prima settimana e Chieti col Pala Santa Filomena per chiudere il raduno. A lavorare sul campo saranno due gruppi per un totale di 30 atleti: 12 appartenenti al gruppo dei seniores, agli ordini del DT Riccardo Trillini, e 18 per la selezione U20 guidata da Giuseppe Tedesco. Primo stage dopo lo…

Read More

VERSO LA STAGIONE 2020/21 – IL VICE-PRESIDENTE CENZI: “FONDAMENTALE SOSTENERE IN MODO EQUO IL MOVIMENTO”

Lo scorso 24 maggio il Consiglio Federale della FIGH ha deliberato circa due rilevanti temi in vista dell’annata sportiva 2020/21, la prima dopo l’emergenza sanitaria Covid-19: la variazione di bilancio contenente, di fatto, la manovra da due milioni di euro a sostegno del Movimento, unitamente al vademecum della nuova stagione. Due passaggi importanti, primari e da approfondire nei loro dettagli, punto per punto, attraverso alcuni focus tematici e quotidiani. Primo tra questi, uno degli aspetti centrali: proprio l’intervento economico attraverso il quale la Federazione ha operato al fine di garantire a tutte le società, senza…

Read More

GIOVANILI, BENE L’U19 E DOMENICA INIZIA L’U15 MASCHILE E FEMMINILE

Non solo Serie A1 maschile e Serie A2 femminile. L’HC Fondi è presente in ben tre campionati giovanili (due maschili e uno femminile), presta attività di avviamento allo sport con i piccolissimi campioncini del mini handball e lavora attivamente e costantemente – in sinergia con le dirigenze scolastiche – con alcuni istituti comprensivi locali. Procede a passo spedito la stagione dell’Under 19 maschile guidata dalla coppia Zannella-Barlone, la quale è uscita indenne dal tour de force dei giorni scorsi: nel pomeriggio di domenica, i giovanissimi atleti rossoblù hanno battuto i…

Read More

INIZIA IL CAMMINO DELL’U19, I ROSSOBLÙ OSPITANO IL DONATELLO 2000

Parte domenica 10 novembre il campionato Under 19 Lazio-Campania di pallamano maschile, cui partecipa l’HC Banca Popolare di Fondi. La compagine rossoblù si presenta all’appuntamento dopo un periodo di preparazione molto intenso agli ordini dei tecnici Francesco Zannella e Daniele Barlone. La rosa a disposizione dei due tecnici fondani è un mix tra giovanissimi – quasi tutti Under 17 e, quindi, sotto età – e ragazzi esperti come Pola ed Arena, che sono anche punti di forza della prima squadra allenata da Giacinto De Santis. Altri sono i ragazzi costantemente…

Read More

ITALIA U18 AL LAVORO: TEST CONTRO FONDI E GAETA PER GLI AZZURRINI

Per un’estate che sarà di fuoco, c’è un inverno in cui lavorare per farsi trovare già caldi, già pronti. Giorni di lavoro attendono la Nazionale U18, ad agosto tra le 16 protagoniste degli EURO M18 in programma a Celje (Slovenia) e chiamata a centrare la salvezza per garantire all’Italia la certezza di restare nella prima divisione continentale. Dal 21 al 26 ottobre, al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, a Roma, si ritroveranno 19 azzurrini, in campo sotto la guida tecnica di Giuseppe Tedesco, Boris Popovic e Jurgen Prantner. Aggregati al gruppo…

Read More

WEEKEND ROSSOBLÙ: TORNEO E PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE DELL’HC FONDI

Sarà un weekend particolarmente intenso quello che attende l’HC Fondi, con in programma la XVIII edizione del “Trofeo Città di Fondi” e la presentazione ufficiale delle squadre che rappresenteranno il sodalizio rossoblù nel massimo campionato maschile e in serie A2 femminile. L’ormai tradizionale torneo, che rappresenta l’ultimo banco di prova prima dell’avvio del campionato, è articolato su due giornate di gare. Scenderanno per l’occasione sul parquet del Palazzetto dello Sport di Fondi, oltre ai padroni di casa, le due compagini pugliesi che parteciperanno al prossimo campionato di Serie A1 maschile:…

Read More

HC FONDI, CONTE E SCIORSCI IN NAZIONALE

Torna a tingersi d’azzurro l’HC Fondi con le convocazioni in nazionale di Giulia Conte e Gianpaolo Sciorsci. Conte – classe 2003 -, nella stagione appena conclusa, si è resa protagonista nel campionato di serie A2 e U17 e sarà agli ordini dello staff tecnico azzurro a partire dal prossimo 25 luglio. Il classe 2000 pugliese, invece, si è reso protagonista nel campionato di serie A1 e U21 con l’Accademia Conversano e sarà a disposizione dello staff tecnico della nazionale dalla prossima settimana. Con il training camp insieme alla nazionale U17…

Read More

L’HC FONDI SALUTA MISTER MANOJLOVIC E DÀ IL BENVENUTO A MACERA

Cambio in panchina per l’HC Fidaleo Fondi. Dopo cinque stagioni le strade di Nikola Manojlovic e la società rossoblù si separano. Oltre ad essere stato la guida della prima squadra femminile, nella scorsa stagione, Manojlovic ha collaborato con Giacinto De Santis come secondo nella Serie A1 maschile. Nella stagione appena conclusa ha guidato anche le formazioni U15 maschile (fresca di 15° posto alle Finali Nazionali di Misano Adriatico), U15 femminile, U17 maschile in collaborazione con Macera (8a classificata alle Finali Nazionali di Cassano Magnago) ed U17 femminile (9a classificata alle…

Read More

UNDER 15 MASCHILE, DAL 2 AL 6 LUGLIO IL FESTIVAL DELLA PALLAMANO

L’attesa è ormai terminata. Da domani la formazione Under 15 maschile dell’HC Fondi sarà impegnata a Misano Adriatico dove, fino a sabato 6 luglio, si giocheranno le Finali Nazionali di categoria all’interno della manifestazione – giunta alla XVI edizione – denominata Festival della Pallamano. I giovani atleti fondani, nei giorni scorsi, hanno svolto gli ultimi allenamenti agli ordini di mister Manojlovic, alla ricerca della migliore forma fisica, dei giusti schemi e rotazioni di gioco, che serviranno necessariamente viste le numerose gare da affrontare in tre giorni. Il team rossoblù è…

Read More

HC FONDI YOUNG, TUTTO PRONTO PER LE FINALI NAZIONALI UNDER 17

L’attesa è ormai terminata: questa mattina le formazioni Under 17 (maschile e femminile) dell’HC Fondi sono partite alla volta di Cassano Magnago dove, dal 13 al 15 giugno, si giocheranno le Finali Nazionali di categoria. I giovani atleti fondani, nei giorni scorsi, hanno svolto gli ultimi allenamenti agli ordini dello staff tecnico rossoblù, alla ricerca della migliore forma fisica, dei giusti schemi e rotazioni di gioco, che serviranno necessariamente viste le numerose gare da affrontare in tre giorni. Il team femminile è stato inserito nel girone C con la compagine…

Read More

UNDER 17 MASCHILE, SECONDO POSTO ALLA FINAL4 AREA7

Si è conclusa con la vittoria dell’Usca Atellana la Final4 dell’Area 7 per la categoria Under 17 maschile, che si è giocata nella giornata di ieri (domenica 12 maggio) presso il Palazzetto dello Sport di Fondi. A contendersi il titolo di “Campioni dell’Area 7”, oltre ai padroni di casa dell’HC Banca Popolare di Fondi, l’altra formazione laziale del Donatello 2000 e le due compagini campane, Usca Atellana e Pallamano Benevento. Nella prima partita di giornata, i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis hanno affrontato la Pallamano Benevento. Una partita…

Read More