Carmine Caiazzo confermato D.S. del Terracina Calcio

La società comunica che, apprezzato il lavoro svolto nella passata stagione, Carmine Caiazzo è stato riconfermato nella carica di Direttore Sportivo. Di seguito riportiamo una sua breve intervista . Buon Lavoro Carmine! D) Sei felice per la riconferma da parte della società, che ti permetterà di continuare il lavoro partito lo scorso anno? R) Assolutamente felice della riconferma e ringrazio tutta la società per rinnovata fiducia sul mio operato ! Questo progetto deve continuare sulle basi costruite con tanta passione e determinazione ! D) Quest’ anno si parte con una…

Read More

Pubblicate le indicazioni per l’organizzazione delle gare professionistiche

La FIGC ha redatto il documento ‘Indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare di calcio professionistico in modalità “a porte chiuse”, finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologia da COVID-19’. Il documento ha principalmente l’obiettivo di definire Linee Guida organiche ed omogenee che consentano la pianificazione, organizzazione e gestione della disputa di gare dei campionati professionistici in modalità a porte chiuse per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19; individuare azioni di mitigazione dei rischi per la sicurezza dei calciatori, degli staff, degli arbitri e degli addetti ai lavori; indicare…

Read More

Regione Lazio, bando per contributo sugli affitti per impianti sportivi

In considerazione dell’emergenza epidemiologica COVID-19, che sta determinando evidenti difficoltà economiche e sociali, la Regione Lazio – Direzione Cultura, Politiche Giovanili e Lazio creativo, ha previsto un apposito stanziamento straordinario (di 2 milioni di euro totali) finalizzato a garantire, in questa fase temporale anche e soprattutto in vista del riavvio delle attività, un sostegno economico straordinario contribuendo in quota parte al pagamento dei canoni di locazione per le mensilità dell’annualità 2020. Qui sotto, il bando indicante le modalità per definire la misura e le modalità di erogazione e di revoca del…

Read More

Ecco l’Organigramma 2020 – 2021 per il Terracina Calcio

Decretata la fine del campionato 2019 – 2020, ed in attesa dei verdetti sportivi, la società presieduta da Luciano Iannotta e dal Co Presidente Avv. Giovanni Galoppi, vuole innanzitutto ringraziare i tifosi, i tecnici, giocatori e dirigenti dalla prima squadra alle giovanili , che hanno contribuito alla buona riuscita della stagione sia a livello sportivo che disciplinare, e si è messa subito al lavoro per affrontare al meglio i prossimi impegni agonistici. Infatti sono stati assegnati gli incarichi dirigenziali che saranno operativi da subito e concorreranno, tutti insieme, per portare…

Read More

La Lega – Pro chiude la stagione :”impossibili concludere la stagione nei tempi stabiliti”

Il Consiglio Direttivo della Lega Pro si è riunito questo pomeriggio alla presenza del Presidente Federale, Gabriele Gravina. Nel suo intervento il Presidente Gravina da un lato ha puntualizzato gli interventi posti in essere dalla Federazione a sostegno delle società di Lega Pro e dei loro tesserati, dall’altro ha delineato il percorso tracciato dal Consiglio Federale con la delibera 196/A dello scorso 20 maggio ai fini della ripresa del campionati delle Leghe Professionistiche. Una delibera quanto mai attuale dopo che nella giornata di ieri il Ministro Spadafora ha annunciato che dal prossimo 20 giugno sarà possibile…

Read More

Il Terracina Calcio chiede priorita’ in funzione ripescaggio

A seguito della proposta deliberata dal Consiglio Direttivo della LND che verrà portata all’attenzione del Consiglio Federale Figc in programma il 6 Giugno, che prevede la cristallizzazione delle classifiche con conseguente determinazione della promozione diretta in categoria superiore delle prime in classifica e le retrocessioni delle ultime 4 squadre, il Terracina Calcio esprime quanto segue: Riconosciuti in premessa i pieni poteri e la totale autonomia da parte del suddetto Organo Federale, rafforzato dall’art. 218 quater del Decreto Legge Rilancio, ritiene che la Deliberazione non tenga conto in nessun modo delle società…

Read More

Domani Lunedi 25 Maggio ore 16.00 diretta Facebook con Nino Arena Presidente Don Bosco Gaeta

Ricordiamo per domani pomeriggio ore 16.00 in diretta sulla nostra pagina Facebook l’intervista con il Presidente  della PGS Don Bosco Gaeta Nino Arena .Si parlerà  di Calcio di 1^ categoria tra passato e progetti futuri  ed altre novita’ che ci possono essere visto che il buon Nino ha molti argomenti di cui parlare. Appuntamento quindi a Domani Lunedi 25 Maggio ore 16.00  su Sportpontino.com

Read More

Vietata la ripresa dell’attività calcistica in tutti i settori

Si pubblica il comunicato congiunto emesso dal Presidente Comitato Regionale LND Lazio, Melchiorre Zarelli, e dal Coordinatore Settore Giovanile e Scolastico FIGC Lazio, Franco Pascucci. “Con riferimento ad alcune comunicazioni non ufficiali inopinatamente diffuse, Si comunica che è severamente vietata la ripresa dell’attività calcistica in tutti i settori, compresa qualsiasi forma di allenamento collettivo negli impianti sportivi delle società affiliate al nostro Comitato. Tale ripresa potrà avvenire SOLAMENTE dopo l’emanazione, da parte della FIGC, di precise linee guida e completi protocolli per l’attività. Si intende che la suddetta ripresa dovrà, appunto, essere in…

Read More

Indicazioni per la ripresa degli allenamenti delle squadre di calcio professionistiche e degli arbitri

Dopo aver fornito le indicazioni per ottenere le massime garanzie oggi possibili per tutelare la salute dei calciatori, degli arbitri e di tutti gli addetti ai lavori in caso di ripresa degli allenamenti collettivi (Documento del 18 aprile 2020), la Commissione Medico-Scientifica Federale (Commissione FIGC) ha provveduto ad aggiornare le linee guida sulla base delle evidenze medico-scientifiche in divenire e ha recepito le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) istituito presso il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, successive all’audizione dei rappresentanti della FIGC da parte degli esperti…

Read More

Stadio “Riciniello” e Skatepark, proseguono i lavori.

Voglia di ripartire, di tornare alla normalità e di fare attività all’area aperta. Questo il sentimento più diffuso, comprensibile e condivisibile anche se vi invito ancora una volta a non abbassare la guardia contro un virus che, purtroppo, ancora minaccia la nostra salute. In questa fase di ritorno alla “normalità” in molti di voi avranno notato che sono ripresi anche i lavori presso lo stadio comunale “Riciniello”. 700mila €, questo il costo complessivo dell’intervento che rientra nel fitto elenco di opere pubbliche in programma nel 2020 che, dopo la pausa…

Read More

⚽️𝘾𝙊𝙈𝙐𝙉𝙄𝘾𝘼𝙏𝙊⚽️ 𝘼𝙎𝘿 𝙁𝙊𝙉𝘿𝙄 𝘾𝘼𝙇𝘾𝙄𝙊

La scrivente Società in merito al periodo in cui l’emergenza COVID 19 ha stravolto le nostre abitudini, costringendoci ad un isolamento forzato, cambiando radicalmente il nostro modo di essere, di pensare e di agire, intende sottolineare e precisare alcune cose fondamentali, al fine di chiarire eventuali equivoci e soprattutto nefandezze, che in questa cosiddetta Fase 2, potrebbero venir fuori da falsenotizie e soprattutto da pseudo santoni che continuamente destabilizzano l’equilibrio, già messo a dura prova dal COVID 19, dei nostri ragazzi e delle loro famiglie. In primis ci riferiamo all’ultimo…

Read More

LND unanime sulle proposte al Consiglio Federale per la conclusione dei campionati

Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, tenutosi oggi in videoconferenza, ha messo a punto le proposte (votate all’unanimità), che saranno portate al vaglio del prossimo Consiglio Federale, in ordine ai meccanismi di conclusione dei campionati nazionali e regionali, per la necessaria ratifica. Per quanto riguarda la Serie D, la LND proporrà al massimo organismo federale la cristallizzazione delle classifiche al momento dell’interruzione del campionato, prevedendo in questo modo la promozione delle prime classificate di ciascun girone e la retrocessione delle ultime quattro squadre classificate di ogni raggruppamento. Quest’ultimo aspetto, peraltro,…

Read More

Del Duca: “Orgoglioso dei miei Azzurri. Punteremo al primo posto del ranking!”

Intervista al Ct della Nazionale di Beach Soccer, Campione d’Europa 2018 e vice-Campione del Mondo 2019, con l’hobby del paddle e del footvolley Nato l’ 1 Novembre 1973 a Terracina, dove risiede tuttora, Emiliano Del Duca è allenatore della Nazionale di Beach Soccer dall’aprile del 2018. In poco più di due anni, con i suoi Azzurri si è laureato Campione d’Europa nel 2018, e vice-Campione del Mondo nel 2019, andando così ad ampliare ulteriormente la sua bacheca di allori personale, già affollata per gli innumerevoli successi a livello di club. Lo abbiamo…

Read More

Lettera aperta del Presidente della FIGC Gabriele Gravina ai Club di Lega Pro

L’imprevista emergenza pandemica da Covid-19 e la crisi economica che ne è conseguita impongono al mondo del calcio comportamenti adeguati alla situazione che stiamo vivendo, soprattutto nervi saldi e grande senso di responsabilità. Le sfide che siamo chiamati ad affrontare in queste settimane necessitano scelte radicali, fondamentali per la sopravvivenza dell’intero sistema. Con particolare riferimento alla Lega Pro, realtà straordinaria alla quale sono particolarmente legato in virtù del mio recente passato, posso confermare che l’attenzione è stata e sarà sempre altissima perché rappresenta il primo livello del professionismo del calcio…

Read More

PUBBLICATE LE LINEE GUIDA PER GLI ALLENAMENTI DEGLI SPORT DI SQUADRA

Sono state pubblicate mercoledì, sul portale dell’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, le linee guida emanate in materia di allenamenti per gli sport di squadra e di attività sportiva di base e attività motoria. Tali indicazioni, da intendersi comuni a tutti gli sport di squadra, regolamentano gli aspetti di natura sanitaria e organizzativa in capo alle organizzazioni sportive e in generale validi all’interno dei siti sportivi. Modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport di squadra (PDF) È stata resa disponibile, inoltre, una brochure informativa (nei formati jpg, png e pdf) da utilizzare liberamente all’interno di…

Read More

Il Calcio di Promozione si ferma :il commento del Presidente Maddaluna!

“Sopra questa bella foto scattata dopo la vittoria contro la squadra Monte Mario con accesso alla semifinale di Coppa Italia mettiamo fine alla stagione agonistica 2019/2020.Oggi la lega dilettanti ha sancito la chiusura di tutti campionati dalla serie D alla terza categoria compresi di giovanili.Quindi il nostro sogno di poter disputare la semifinale svanisce ma non sminuisce il grande percorso disputato dai nostri ragazzi.Adesso aspetteremo il criterio di assegnazione delle promozioni per capire che cosa ci aspetta l’anno prossimo.Essendo noi tra le 4 semifinalisti di Coppa Italia potremmo anche sperare…

Read More

Lunedi 25 Maggio ore 16.00 in diretta Facebook con Nino Arena Presidente Don Bosco Gaeta

Pronti per un’altra intervista in diretta dalla pagina Facebook di Sportpontino.com,lunedi 25 Maggio alle ore 16.00 avremo come ospite Nino Arena Presidente della PGS Don Bosco Gaeta.Anche in questo caso il punto sulla stagione e le propsettive post Covid .Se vorra lo stesso presidente potremmo allargare il discorso ad altri argomenti  visto la sua presenza nel sociale  Prima Categoria Don Bosco Gaeta PGS Don Bosco Gaeta   Appuntamento a Lunedi 25 Maggio ore 16.00

Read More

Serie D e dilettanti: confermato lo stop! Venerdi ci saranno i verdetti!

Chiuso da poco il Consiglio Federale che ha definito il proseguio della stagione per Serie A-B e C,venerdi prossimo 22 Maggio  ci sara’ il consiglio della LND  che definira’ la metodica per chiudere la stagione tra promozione e ripescaggi con blocco delle retrocessioni.

Read More

Ecco il comunicato alla fine del consiglio federale

Il presidente Gabriele Gravina ha aperto i lavori alle ore 12.00 con i consiglieri: Dal Pino, Marotta e Lotito per la Lega di A; Balata per la Lega B; Ghirelli, Baumgartner e Lo Monaco per la Lega Pro; Sibilia, Acciardi, Baretti, Frascà, Franchi e Montemurro per la Lega Nazionale Dilettanti; Tommasi. Calcagno, Gama e Zambrotta per gli atleti; Beretta e Giatras per i tecnici; il presidente dell’AIA Nicchi; il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Tisci; il presidente del Settore Tecnico Albertini; il segretario generale Brunelli; la presidente della Divisione Calcio Femminile…

Read More

Il Consiglio Federale ha deciso : I Professionisti tornano in campo – I dilettanti si fermano!

Il Consiglio Federale, riunitosi alle 12, sembra essere compatto verso l’obbiettivo del ritorno in campo. Il calcio professionistico, Serie A, B e C, dovrà ripartire. Questo quanto sarebbe emerso dalle indiscrezioni del Consiglio che, con dinamiche da dettagliare, vuole ripartire. Si attende ora solo l’ufficialità. Serie A La Serie A riparte con la volontà di disputare tutte le 124 partite restanti, non ci sarà dunque format ridotto. La data più probabile per la ripresa della competizione è quella del 20 giugno, anche se la possibilità di riprendere con una settimana di anticipo…

Read More

Spadafora: “Via libera al nuovo protocollo. Il 28 maggio la decisione sul campionato”

Via libera al nuovo protocollo sulla ripresa degli allenamenti di squadra. “Il documento della Figc è stato validato dal Cts” ha annunciato il ministro dello Sport Spadafora a Tg Sport su Raidue precisando che tra le variazioni c’è quella dei ritiri, non più necessari. “Ho appena convocato una riunione per il 28 maggio con il presidente della Figc, Gravina, e con quello della Lega, Dal Pino: per quel giorno saremo in grado di decidere se e quando far ripartire il campionato di calcio. Vogliamo ripartire per terminare”. Spadafora: “Vogliamo far ripartire il campionato a metà giugno” Medici…

Read More

La FIGC proroga la sospensione dell’attività sportiva fino al 14 giugno sulla base del DPCM del 17 maggio

La FIGC, preso atto delle determinazioni assunte nel DPCM del 17 maggio recante “misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale” e preso atto della sospensione sino al 14 giugno 2020 degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati, di cui al citato Decreto, nelle more di ogni ulteriore e auspicabile decisione della autorità competenti a riguardo, ha prorogato la sospensione dell’attività sportiva fino al 14 giugno 2020. Per consultare il Comunicato Ufficiale 195/A clicca qui

Read More

FIGC, l’ora delle scelte: Consiglio Federale, tutti i punti all’ordine del giorno

La riunione del Consiglio Federale è stata convocata per le ore 12 di mercoledì 20 maggio. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione dei verbali delle riunioni del 24 febbraio e 10 marzo e alle comunicazioni del Presidente, i seguenti punti: GLI ODG informativa del Segretario Generale; modifiche regolamentari; nomine di competenza; decreto Presidente Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020: provvedimenti conseguenti; circolare UEFA n. 24 del 24 aprile 2020: determinazioni in ordine alle modalità di conclusione dei campionati stagione sportiva 2019/2020; competizioni ufficiali professionistiche e dilettantistiche stagione sportiva…

Read More