Serie D:Risultati della 13^ Giornata, sconfitta casalinga per Insieme Formia

Per voi ecco i risultati della 13^ Giornata  del Campionato di serie D. Giornata no per l’Insieme Formia  e Latina  battute  entrambe dagli avversari di turno GIRONE G CARBONIA – MURAVERA 2-0 LANUSEI – CASSINO 2-2 NOCERINA – ARZACHENA 2-0 NOLA – GIUGLIANO 2-0 POL. INSIEME FORMIA – SAVOIA 0-2 TEAM NUOVA FLORIDA – GLADIATOR 0-0 TORRES – SASSARI LATTE DOLCE 0-4 VIS ARTENA – LATINA 2-1 MONTEROSI – AFRAGOLESE (RINVIATA)

Read More

Nuovo Innesto per il Terracina Calcio ,ecco Roberto Vuolo!

Roberto Vuolo è un nuovo giocatore del Terracina Calcio. Per il centrocampista fondano, classe 1989, si tratta di un gradito ritorno visto che già in passato ha vestito la maglia dei tigrotti oltre a quella poi di Sabaudia, Sonnino, Monte San Biagio e Gaeta dove è stato sempre tra i protagonisti. Ha iniziato questa stagione a Montenero. Il DS Gaetano Fiore mette a disposizione di Mr Gerli un ottimo elemento che con la sua tecnica e velocità, nell’eventuale ripresa del campionato, darà un grande contributo alla causa biancoceleste.

Read More

Il ministro Spadafora promette contributi per fare Tamponi e si potra’ ripartire nei campionati regionali

fonte: tuttocampo.it Il calcio dilettantistico può esultare, o almeno così pare. Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, insieme al Capo Dipartimento dello Sport Giuseppe Pierro, dopo aver promesso nei giorni scorsi a marzo una riapertura parziale (vedi articolo), ha confermato durante la notte, questa volta in diretta instagram, che si sta lavorando al fine di far ripartire anche i campionati mettendo sul piatto dei contributi per le spese dei tamponi. Una notizia importantissima che si inserisce nel dibattito di questi giorni sulla ripartenza dei campionati dilettantistici e giovanili regionali e provinciali (vedi articolo): “Ci stiamo lavorando, è un’opzione sul piatto quella di dare…

Read More

Campionati, allo studio soluzioni per tutte le categorie

Il Comitato Regionale, dopo aver elaborato le proposte per una possibile ripartenza del campionato di Eccellenza, sta lavorando per dare risposte e prospettive di ripresa anche per gli altri campionati regionali che hanno collegamenti diretti con i campionati nazionali, ovvero quelli di serie C1 maschile e C Femminile di calcio a 5, e di Eccellenza Femminile di Calcio 11. Proposte che dovranno tener conto delle disposizioni della LND. Al tempo stesso, il Comitato Regionale Lazio, sta lavorando sulle diverse ipotesi possibili per un’eventuale ripresa,. quando arriverà il via libera dalle…

Read More

Serie D:Sfida casalinga per il Formia contro il Savoia in diretta facebook

Dopo un lungo stop forzato, finalmente si ritorna a giocare domenica 24 Gennaio, match casalingo contro il Savoia. Nonostante le assenze imputate al Covid19 che purtroppo continuano a persistere, l’unico obbiettivo della squadra è ritrovare continuità: l’ultima partita giocata risale in quel di Artena il 23 Dicembre, l’ultima in casa il 18 Novembre contro il Gladiator. Ritrovando dopo tanto tempo il suolo amico del Washington Parisio, l’Insieme Formia si troverà a confrontarsi con la terza forza del campionato, squadra di spessore e blasone come il Savoia che non ha mai…

Read More

“Insieme per ripartire”: Macron e LND donano un kit gara a tutte le società dilettantistiche con settore giovanile(video)

Vestire la passione di chi coltiva il talento per essere pronti quando finalmente si tornerà a giocare. È questo l’obiettivo di “Insieme per ripartire”, iniziativa di Macron e LND rivolta a tutte le società dilettantistiche con settore giovanile d’Italia. In un momento di estrema difficoltà che lo sport sta ancora attraversando, l’azienda leader internazionale nel teamwear e la più grande comunità sportiva italiana hanno voluto far sentire la propria vicinanza ai circa 9.000 club su tutto il territorio che contribuiscono alla crescita di migliaia di giovani calciatori donando oltre 100.000 kit gara completi. “L’unione è di per…

Read More

Eccellenza, le proposte del C.R. Lazio per ripartire

Il Comitato Regionale Lazio invano, con la stessa trepidazione di tutti, ha atteso e sperato che dopo il 15 gennaio, si potessero gettare le basi per una ripartenza di tutta l’attività calcistica regionale. Purtroppo, la crescita dei contagi, nonché dei decessi, ha determinato il prorogarsi delle disposizioni governative fino a tutto il 5 marzo. In aggiunta, sempre per l’elevato tasso di contagiosità, la Regione Lazio è stata classificata come territorio in allerta “arancione”, con le ulteriori restrizioni del caso. Ciò nonostante, almeno per il Campionato di Eccellenza, sembra si possa…

Read More

Mercato in uscita per l’Asd Gaeta 2010,il centrocampista Federico Blandino si trasferisce a Tivoli

L’Asd Gaeta comunica di aver interrotto il proprio rapporto calcistico con Federico Blandino, ed il suo trasferimento a titolo definitivo al Tivoli Calcio 1919. Il centrocampista classe ’95 lascia per motivi personali e logistici i colori biancorossi dopo una breve parentesi precocemente interrotta dalla sosta causa Covid: era giunto in entrata nella scorsa finestra di mercato dall’Atletico Lazio e non ha fatto nemmeno in tempo ad esordire con la casacca gaetana. A lui vanno i nostri migliori auguri per la prossima esperienza.

Read More

ECCELLENZA SI, ECCELLENZA NO? PER ORA PURTROPPO È NO. (DI VALERIO CAPRINO)

Leggo che in molti chiedono a gran voce la ripresa del campionato di Eccellenza. Credo che sia più giusto pensare e auspicare una ripresa di tutti i campionati regionali, e non pensare a dilettanti regionali di prima fascia (Eccellenza) o di seconda fascia (dalla Promozione alla 3a Categoria), estromettendo quest’ultimi dalla possibilità di praticare sport a livello amatoriale, perché di questo si tratta. Volevo poi soffermarmi su un altro aspetto, ovvero che sicuramente c’è qualche regione dove l’Eccellenza è importante perché ci sono grosse realtà, ma nella maggior parte dei…

Read More

Lazio in zona arancione, spostamenti per allenamenti con autocertificazione

In considerazione della nuova classificazione del territorio della Regione Lazio nello scenario di tipo 3 (zona arancione), si riporta di seguito stralcio del DPCM del 14 gennaio del Presidente del Consiglio dei Ministri in merito a quanto previsto all’Art.1 comma 10 lettera f) relativamente alle disposizioni per l’attività sportiva di base e l’attività motoria svolta presso centri e circoli sportivi. Art.1 Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale Comma 10 f) sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni…

Read More

Vincolo sportivo e rapporti di lavoro. Audizione alla Camera dei Deputati per la Lega Nazionale Dilettanti

Si è tenuta lo scorso 11 Gennaio , presso le Commissioni Cultura e Lavoro della Camera dei Deputati, l’audizione della Lega Nazionale Dilettanti dedicata ai Decreti Legislativi di riforma dello Sport. La LND, rappresentata dal Segretario Generale Massimo Ciaccolini e dal Responsabile dell’Ufficio Giuridico Lucio Giacomardo, hanno in primo luogo ribadito la contrarietà del mondo del calcio dilettantistico in ordine all’abolizione del vincolo sportivo, nei termini previsti dal provvedimento in discussione, nonché al regime riservato anche alle Società dilettantistiche e giovanili per quanto attiene la disciplina dei contratti di lavoro sportivo. In sede di…

Read More

Domani rinasce ufficialmente la Polisportiva Gaeta 1931

GAETA – Domani, alle 12, rinasce ufficialmente la Polisportiva Gaeta 1931. Lo farà in una data emblematica, il 19 gennaio, cioè il giorno del suo 90° compleanno. Via social, sulla pagina della neonata società, ci sarà la conferenza stampa di presentazione di un progetto voluto da ben 13 soci fondatori e dal Presidente Mino Ciano che sarà coadiuvato da Diego Buonomo (vice presidente), Cosmo Monaco (Segretario e Tesoriere), e dai soci Antonio Di Nitto, Gianluca Gonicelli, Nicola Macera, Bruno Scarpellino, Luciano Sgroi e Fabio Simeone. Responsabile della comunicazione sarà Erasmo…

Read More

Assemblea Ordinaria Elettiva, appuntamento il 6 febbraio

Sabato 6 Febbraio 2021, alle ore 9.30 in prima convocazione e alle ore 10 in seconda convocazione, si svolgerà presso l’Hilton Rome Airport di Fiumicino (Roma) l’Assemblea Ordinaria Elettiva della Lega Nazionale Dilettanti, indetta con Comunicato Ufficiale n. 174 del 15 gennaio 2021. Le operazioni di verifica dei poteri e di scrutinio saranno svolte dal Giudice Sportivo Nazionale presso la LND, dal Giudice Sportivo Nazionale presso il Dipartimento Calcio Femminile e dal Giudice Sportivo Nazionale presso la Divisione Calcio a Cinque, riuniti in Collegio di Garanzia Elettorale. La verifica dei poteri sarà effettuata presso la sede…

Read More

Qualche nota di mercato per il calcio del sudpontino

Anche se il calcio dilettantistico dall’Eccellenza in giu e’ fermo per le restrizioni emanate dal Governo Terracina e Gaeta formazioni di nostro interesse hanno messo in atto tesseramenti su giocatori svincolati.Ed infatti Mattia Mastroianni(92) vecchia conoscenza del pubblico di Itri e Gaeta si e’ accasato a Terracina dopo la breve esperienza di Hermada.Gaeta come riportato dal comunicato stampa ha ingaggiato il fantasista Gianmarco Peressini(94) dal Pontinia .Da segnalare anche gli ultimi acquisti per l’Insieme Formia il centrocampista Alessio Fatati(89) ed il centrale difensivo Franco Gorzelewski, italo-argentino proveniente dal Lanusei. Vedremo il…

Read More

Ecco il Testo Ufficiale del DPCM 17 Gennaio 5 Marzo con i punti riguardanti lo sport

Pubblicato sul sito del Governo il DPCM che Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato giovedì 14 gennaio, contenente le misure per il contrasto e il contenimento dell’emergenza da Covid 19. Le misure saranno valide dal 16 gennaio al 5 marzo. Confermate le misure vigenti e per fasce differenziate. Permane il divieto di spostarsi tra Regioni fino al 15 febbraio. Gli impianti da sci rimangono chiusi fino al 15 febbraio, mentre palestre, piscine e gli sport di contatto tra cui calcio e calcetto fino al 5 marzo (vedi articolo). Di seguito ecco i punti riguardanti lo sport: d) è consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all’aperto, anche presso aree…

Read More

Calcio Eccellenza: Nuovo innesto per l’Asd Gaeta ,dal Pontinia tesserato Gianmarco Peressini

Fumata bianca per Gianmarco Peressini. La società ASD Gaeta comunica di aver prelevato il fantasista classe ’94 dal Pontinia, compagine dalla quale si è svincolato nell’attuale finestra di mercato. Al ragazzo vanno il nostro benvenuto e l’augurio di vederlo calcare al più presto possibile il manto sintetico dello stadio Antonio Riciniello.

Read More

Elezioni FIGC, il programma di Sibilia per la presidenza federale: “Nessun libro dei sogni, ma obiettivi concreti e riforme strutturali”

“Mi candido alla presidenza della FIGC per rispetto di coloro che hanno deciso di riporre in me la loro fiducia. Mi riferisco ai Delegati Assembleari della Lega Nazionale Dilettanti che sono l’espressione dei dirigenti di società delle varie regioni d’Italia, un movimento che conta quasi 12 mila società e oltre 1 milione di tesserati”. Spiega così Cosimo Sibilia il motivo principale che lo ha portato a presentare, nella giornata di ieri, la sua candidatura alla massima carica della Federazione Italiana Giuoco Calcio per il prossimo quadriennio olimpico. Una candidatura accreditata da oltre…

Read More

Ecco i risultati Elezioni Gruppi Provinciali 2021-2024 Assoallenatori Lazio.Marco Ardone eletto per il Gruppo di Latina

Grande risultato per il mister del’Itri calcio Marco Ardone che ha guadagnato l’elezione come Consigliere e Delegato per l’Assoallenatori per la provincia di latina.Complimenti vivissimi da parte dello staff di Sportpontino.com   Risultati Elezioni Gruppi Provinciali Quadriennio 2021/2024 Risultati Elezioni Gruppo Provinciale Latina PRESIDENTE Gennaro Ciaramella CONSIGLIERI Marco Ardone Vincenzo Marrone Maurizio Pinti Lorenzo Geluardi Massimiliano Gabrieli Ivan Guspini   DELEGATI Marco Ardone Vincenzo Marrone Lorenzo Geluardi Massimiliano Gabrieli Ivan Guspini

Read More

Vincolo Sportivo, la Lnd in Commissione Cultura e Lavoro

Si è tenuta ieri, presso le Commissioni Cultura e Lavoro della Camera dei Deputati, l’audizione della Lega Nazionale Dilettanti dedicata ai Decreti Legislativi di riforma dello Sport. La LND, rappresentata dal Segretario Generale Massimo Ciaccolini e dal Responsabile dell’Ufficio Giuridico Lucio Giacomardo, hanno in primo luogo ribadito la contrarietà del mondo del calcio dilettantistico in ordine all’abolizione del vincolo sportivo, nei termini previsti dal provvedimento in discussione, nonché al regime riservato anche alle Società dilettantistiche e giovanili per quanto attiene la disciplina dei contratti di lavoro sportivo. In sede di audizione è stato evidenziato che…

Read More

Tre acquisti per l’Insieme Formia

La SSD Insieme Formia è lieta di presentare 3 new entry, dalla sinistra:   Giovanni Antongiovanni Centrocampista classe 1996 cresciuto nelle giovanili di Bologna e Avellino, ha indossato le maglie del Fondi, Gualdo, Vigasio, Mantova e Castelfidardo.   Alessio Fatati Il centrocampista classe ’89 è pronto ad assicurare la sua esperienza a servizio della squadra. Vanta un curriculum eccezionale: cresciuto nelle Giovanili del Lanciano, ha indossato le maglie di Pro Vasto, Guidonia, Monterotondo, Sora, Vis Artena, Fregene, Anzio, Trastevere, Albalonga, Latina e Pomezia.   Franco Gorzelewski Diamo il benvenuto anche…

Read More

Verso l’Assemblea Nazionale della LND. Sibilia: “Consenso ampio, premio al lavoro svolto”

Al termine delle Assemblee dei Comitati Regionali, dei Comitati Provinciali Autonomi di Trento e Bolzano, della Divisione Calcio a Cinque, dei Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile, che hanno dato avvio al percorso elettorale della LND che si concluderà con l’Assemblea Nazionale, fissata per il 6 Febbraio prossimo, è emersa una situazione chiara per quanto attiene il futuro della Lega Nazionale Dilettanti. Vi è stato, in primo luogo, un grande rinnovamento per quanto attiene le cariche di vertice. 2 Consiglieri Federali su 5 (il sesto è il Presidente della LND, membro di diritto del…

Read More

Melchiorre Zarelli confermato alla guida del C.R. Lazio

Melchiorre Zarelli è stato proclamato Presidente del Comitato Regionale Lazio nel corso dell’Assemblea Ordinaria Elettiva, riunitasi stamane presso la nuova Fiera di Roma per il rinnovo delle cariche elettive, quadriennio 2021/2024. Nel corso della stessa Assemblea sono stati eletti: Marco Tosini resposabile del Calcio a 5, Alba Leonelli del calcio Femminile e Giulio Bernabei del Settore Giovanile e Scolastico del C.R. Lazio. Le società aventi diritto al voto hanno espresso la propria preferenza anche per gli altri sette membri del Consiglio Direttivo: con Melchiorre Zarelli, Marco Tosini e Alba Leonelli sono stati eletti i consiglieri Francesco Franco Cerro, Franco…

Read More

Muore Mimmo Martinelli ex Gaeta anno 80 ,il pensiero di Erasmo Lombardi Di Perna

In queste ore viene a mancare Mimmo Martinelli ex Giocatore del Gaeta di serie D degli anni 80-81 a seguire vi riportiamo il commento di Erasmo Lombardi Di Perna storico conoscitore di tutto cio che riguarda la Polisportiva Gaeta . Domenico “Mimmo” Martinelli, proprio tu no… Grandissimo uomo e straordinario terzino – centrocampista del Gaeta dal 1981-82 in poi, per tutto il primo periodo della squadra in Serie D. Il mio ricordo è quello di un ragazzo per bene, serio, umile, di poche parole, che ha sempre onorato la maglia…

Read More

Serie D:Risultati della 10^ Giornata di Andata

Conoscendo già i  rinvi delle due gare di nostro interesse (Formia e Latina)di seguito riportiamo i risultati della decima giornata  di andata per il Girone G GIRONE G Sassari Calcio Latte Dolce – Cassino 1 – 1 (giocata ieri) Arzachena – Vis Artena 3 – 2 Giugliano – Savoia 0 – 3 Gladiator – Lanusei 0 – 0 Insieme Formia – Monterosi RINVIATA Muravera – Latina RINVIATA Nocerina – Carbonia 2 – 1 Nola – Afragolese 0 – 2 Team Nuova Florida – Torres 0 – 0

Read More

Assemblea Ordinaria Elettiva: come ottenere l’accredito stampa per seguire la diretta streaming

In ottemperanza alle normative anti-Covid, gli organi di stampa potranno seguire in diretta streaming i lavori dell’Assemblea Ordinaria Elettiva, prevista sabato 9 gennaio p.v. I giornalisti iscritti all’ordine possono richiedere l’accredito stampa cliccando sul seguente link e compilando il relativo form. COMPILA MODULO Una volta inviata la richiesta, il giornalista riceverà l’invito per seguire in streaming i lavori dell’Assemblea attraverso la piattaforma Google Meet (l’invito verrà recapitato poco prima dell’inizio dell’Assemblea Elettiva).   fonte:lazio.lnd.it

Read More

Elezioni C.R.Lazio, ecco tutti i candidati ufficiali

Il Collegio di Garanzia, espressamente costituito ai sensi dell’art.9 delle “Norme procedurali delle Assemblee della Lega Nazionale Dilettanti”, ha esaminato le candidature pervenute per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio olimpico 2021-2024. Il Collegio, dopo aver esaminato la documentazione depositata dai diretti interessati e valutata la validità della stessa, ha ammesso la candidatura alla carica di Presidente del Comitato Regionale di Melchiore Zarelli, che con 378 designazioni ha superato il quorum previsto; mentre non ha ammesso quella di Luigi Lardone, che ha depositato 117 designazioni,…

Read More

Il 7 gennaio l’Assemblea del Dipartimento Interregionale

Domani giovedì 7 gennaio, alle 10 in prima e alle 11 in seconda convocazione, presso l’Hotel Holiday Inn di Roma, si terrà l’Assemblea Ordinaria Elettiva delle società della Serie D. I sodalizi della quarta Serie sono chiamati a designare il candidato alla Presidenza e quello alla Vice Presidenza Vicaria della LND per il prossimo quadriennio oltre al Consigliere Federale Nazionale ed ai componenti del collegio dei revisori dei conti. Le società eleggeranno anche i tre Delegati Assembleari Effettivi ed i supplenti tra i candidati Francesco Bravini, Francesco Imperato, Ivo Manzoni, Alessandro Mussi, Antonio Salvatore Obbiettivo e Pasquale Paladino (in ordine alfabetico)…

Read More

Il Calcio Illustrato: online il numero speciale dedicato al quadriennio

Un numero speciale de Il Calcio Illustrato è online. La rivista ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti propone un dettagliato Report alle attività del quadriennio 2017-2020, con un’introduzione dedicata all’intervista con il Presidente Cosimo Sibilia. Il giornale digitale, disponibile sia nella versione sfogliabile che in formato PDF, contiene anche un servizio dedicato a tutto quello che c’è da sapere per lo svolgimento del percorso elettorale che, entro il 12 gennaio, porterà al rinnovo di tutte le cariche dei Comitati Regionali, dei Dipartimenti e della Divisione Calcio a 5 della LND. Per chiudere l’appendice dedicato alla novità del…

Read More