Asd Pontinia Calcio – Asd Atletico Pontinia insieme come A.S.D. Pontinia Calcio

A seguito dell’incontro tenutosi in data 31 maggio 2021, Le società A.S.D. Pontinia Calcio e A.S.D. Atletico Pontinia, con la presenza dei relativi presidenti e dirigenti si sono incontrati per discutere il futuro delle due realtà calcistiche di Pontinia ed eventualmente trovare un punto d’ incontro comune ed univoco. I dirigenti presenti si sono confrontati e soffermati maggiormente su alcune tematiche come la SCARSISSIMA disponibilità degli orari di utilizzo del campo sportivo che, in questi anni di convivenza ha sempre creato grandissimi ostacoli e/o impossibilità ad effettuare allenamenti idonei ad…

Read More

Zarelli: “Grazie a quanti hanno creduto nella ripartenza”

Il prossimo 30 giugno si concluderà una stagione calcistica che è stata difficile e travagliata. Grazie allo sforzo, alla grande passione e all’impegno di tanti dirigenti di società, tecnici e atleti è stato possibile dare un esito ai campionati che il Coni ha riconosciuto di “preminente interesse nazionale”, restituendo quel minimo di normalità che da troppo tempo tutti attendiamo. Al di là dell’esito che i campionati hanno avuto, ritengo doveroso da parte mia porgere un ringraziamento proprio a questo nutrito gruppo di persone, prima ancora che membri di società, per…

Read More

Affiliazioni, fusioni e cambi di denominazione: ecco come farle

Si rammentano, di seguito, le procedure, le indicazioni ed i termini per effettuare le operazioni relative ai Cambi di Denominazione, Cambi di Sede Sociale, Fusioni e Scissioni. CAMBIO DENOMINAZIONE SOCIALE (art. 17 delle N.O.I.F.) Il Cambio della Denominazione Sociale è un atto straordinario deliberato dall’Assemblea Generale dei Soci e pertanto a nulla valgono le delibere adottate in tal senso dal Presidente o dai Consigli Direttivi delle Società. Tale operazione può essere effettuata annualmente. E’ bene rammentare che il Cambio di Denominazione Sociale non ha influenza alcuna sulla “continuità associativa” che…

Read More

E’ Ufficiale ! Stefano Rossini alla corte di mister Marco Di Rocco

L’Asd Gaeta è felice di accogliere in biancorosso Stefano Rossini, jolly di centrocampo molto conosciuto e apprezzato in zona per le spiccate doti tecniche e professionali. Classe 91, questa la carriera in maniera molto sintetica: Cisco Roma Serie C, Sanluri Serie D, Fondi/Aprilia C/D, Fondi 2 anni Serie C, Vigor Lamezia 2 anni Serie C, Itri 4 anni di cui 3 in Eccellenza e 1 in Promozione, Insieme Ausonia e Terracina in Eccellenza. Primo gran colpo finalizzato dal DS Francesco Grasso, nei prossimi giorni ci saranno altre importanti novità da…

Read More

il Ds Gaetano Fiore prima conferma in casa Terracina Calcio

Il Terracina Calcio riparte ed è pronto per affrontare la prossima stagione con rinnovato entusiasmo . Infatti Gaetano Fiore è stato riconfermato come Direttore Sportivo. Il dirigente ha accettato con entusiasmo questa sfida ed è già al lavoro per la composizione della rosa pronta a dare battaglia su tutti i campi dell ‘eccellenza 2021 – 2022. Nei prossimi giorni altre notizie… #ECCELLENZA #STAGIONE 20212022 #TIGROTTI #FORZATERRACINA

Read More

Non c’e’ accordo con Federico Celli che dopo 2 anni saluta l’Asd Gaeta 2010

Dopo 2 anni intensi vissuti insieme si separano le strade tra l’ASD Gaeta e Federico Celli. Tra sorrisi, autoironia, scherzi e maglie sudate è stato un bel connubio. Non sarà facile vederlo con un’altra divisa il prossimo anno. Ad ogni modo a lui va un sentito ringraziamento per la professionalità dimostrata. Queste le parole di Federico: “È stato un piacere far parte di questa società per 2 anni che potevano essere ancora più importanti. Dal momento che c’è un legame oltre il campo, ci tengo a dirvi che mi dispiace…

Read More

Dieci nuovi Arbitri per l’Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Formia

Con gli esami di martedì 15 giugno 2021 si è chiuso il percorso di formazione per dieci aspiranti arbitri di calcio che in questi mesi sono stati seguiti dal responsabile e Arbitro della Commissione Arbitri Nazionale Serie D Claudio Campobasso e dai suoi collaboratori. La commissione d’esame composta dai componenti del Comitato Regionale Arbitri Lazio, Cristiano Partuini, Gianluca Perna e Pietro Taranto, dal Presidente della Sezione di Formia, Marco Falso, dal vice responsabile del corso Arbitri Paolo Cozzuto e dal segretario del corso Vincenzo Marino, ha promosso con pieni voti tutti…

Read More

Chiusa la Coppa Provincia Under 15,il Monte San Biagio batte il Penitro per 4 a 3

Si è conclusa oggi pomeriggio la Coppa Provincia, torneo organizzato dal Comitato Regionale, che vedeva coinvolta la nostra Under 15. Nella partita di oggi la nostra compagine ha affrontato il Penitro vincendo 4-3, una partita ricca di emozioni con una grande rimonta da parte del Monte San Biagio. Da sottolineare l’esordio di tre ragazzi del 2008 provenienti dalla nostra attività di base, che sono risultati decisivi per il punteggio finale della gara. Siamo davvero orgogliosi che tre ragazzi provenienti dalla nostra scuola calcio hanno esordito nell’agonistica, un grande plauso al…

Read More

Risultati sulle formazioni giovanili del Monte San Biagio

Proseguono senza sosta le partite per le nostre categorie impegnate nei vari tornei organizzati dal settore giovanile e scolastico e dal Comitato Regionale. Partiamo dall’Under 15 che sta disputando il Torneo delle Province, proprio domani sarà impegnata in una gara contro l’ASD Penitro Calcio, fino ad arrivare alle categorie dell’attività di base rispettivamente ESORDIENTI 2008/09, PULCINI 2010, PULCINI 2011 che si stanno confrontando con altre società con tanto entusiasmo e divertimento. Anche per i PRIMI CALCI 2012/2013 ci sono stati allenamenti congiunti con altre società limitrofe. Ci teniamo particolarmente a…

Read More

Prima Categoria Pgs Don Bosco Gaeta : altre riconferme ma c’è anche una novità!

Dopo aver confermato mr. Medina alla guida tecnica, presentato il responsabile Antonio D’Antonio e riconfermato il d.s. Gabriele Lentini, la Don Bosco Gaeta ribadisce la conferma dello staff tecnico con Medina allenatore, Matteo Marciano preparatore atletico, Salvatore Netani preparatore atletico ed i collaboratori Andrea Bisbiglia e Riccardo De Laurentis. In aggiunta c’è l’integrazione di Mattia Liberace (nella foto) in qualità di collaboratore e che coadiuverá sia mister Giuseppe Medina che il preparatore Matteo Marciano. Liberace è altresì considerato un giocatore ormai storico del Penitro viste le tante stagioni disputate. Parliamo…

Read More

Verso Europeo e Mondiale: Del Duca sceglie i 15 titolari tra cui Frainetti e Palmacci.Domani la partenza da Pisa.

Il Ct della Nazionale di beach soccer, Emiliano Del Duca ha scelto i 15 giocatori che prenderanno parte alle qualificazioni europee e mondiali. Sede unica delle due competizioni è Nazarè, cittadina lusitana situata tra Lisbona e Porto. Domani mattina la squadra Azzurra si imbarcherà all’aeroporto di Pisa per raggiungere la costa atlantica nel pomeriggio. L’Italia è stata inserita nel gruppo 2 insieme a Svizzera, Francia e Polonia. Gli altri due gironi sono composti da Portogallo, Ucraina, Germania e Azerbaijan (Gruppo 1) e Russia, Spagna, Bielorussia e Turchia (Gruppo 3). 8…

Read More

Asd Gaeta 2010 :Chiusura di stagione con il Vice Presidente Antonio Di Biagio ed il Ds Francesco Grasso(Video)

Abbiamo incontrato nel pomeriggio  durante le finali riguardanti le giovanili dell’Asd Gaeta 2010 rispettivamente il Vicepresidente Antonio Di Biagio ed il Ds Francesco Grasso per fare il bilancio di stagione e naturalmente iniziare a capire come sarà la squadra della prossima stagione !

Read More

Beach Soccer:L’organico del campionato Under 20.Terracina presente!

Il Dipartimento Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti, previa ratifica del Consiglio di Presidenza della LND, ha disposto l’ammissione delle squadre che parteciperanno al primo campionato Under 20. Di seguito la lista dei dieci club ai nastri di partenza (in ordine alfabetico): Centro Studi Petrarca Cagliari, Canalicchio Ct, Caffè Lo Re Catania, Ecosistem Lamezia, Lazio, B-Point Napoli, Pisa, Happy Car Sambenedettese, Terracina, Farmaè Viareggio. L’organico sarà suddiviso in due gironi da cinque squadre ciascuno tramite sorteggio, in diretta streaming solo per le società, che si terrà lunedì 14 giugno alle…

Read More

Beach Soccer: Date e location della stagione 2021

Sarà una stagione esplosiva quella della Serie A 2021 incastonata in un mese dall’8 luglio all’8 agosto, cinque tappe più strutturate rispetto alle consuete sei del passato, la Coppa Italia spostata dal primo al terzo atto, la Supercoppa in apertura di stagione, il femminile nella stessa location del maschile ed una tappa dedicata solo all’under 20 con le finali che andranno in scena insieme a quelle della Serie A. Dall’8 all’11 luglio tutte le squadre si ritroveranno a Cirò Marina (Kr) per disputare la prima tappa del Campionato in una location che è…

Read More

Intervista a Gigi Ridolfi delegato allo sport del Comune di Gaeta su impiantistica cittadina (Video)

A distanza di un mese abbiamo reincontrato Gigi Ridolfi per fare il punto sull’impiantistica  sportiva della Citta’ di Gaeta ed altre novita’ dell’ultimora. Intervista divisa in due video  di 15 minuti circa buona visione a tutti Buona Visione a tutti

Read More

Coppa Italia Beach Soccer: calendario, regolamento e accoppiamenti

Dal 29 luglio al 1 agosto al “Games Village” di Mugnano (Na) quindici squadre del Campionato LND si sfideranno per conquistare la coccarda tricolore, il secondo titolo stagionale in ordine cronologico dopo la Supercoppa. Rinnovata in parte la formula del 2019 con le squadre partecipanti che sono state divise in quattro fasce secondo il piazzamento della Coppa 2019, e in modo residuale sulla classifica della scorsa Serie A. Per le sole nuove iscritte Naxos e Sicilia, l’accoppiamento verrà definito attraverso il sorteggio che si svolgerà il 14 giugno alle ore 18.00. In base all’esito dell’urna…

Read More

Presentato il nuovo logo dell’A.I.A. sezione di Formia

A conclusione di un concorso di idee decretato il progetto vincente  La sezione arbitrale di Formia continua il percorso di rinnovamento dell’identità sezionale e della brand identity. In questi giorni si è concluso il bando per il concorso di idee per la creazione del logo sezionale annunciato a fine marzo e a cui potevano partecipare tutti gli associati di Formia. Sono stati presentanti alla scadenza della domanda e proposti alla commissione esaminatrice sette proposte di logo differenti tra loro per stile, composizione e originalità. Tutti i progetti hanno ricevuto il…

Read More

Prima intervista per Sportpontino.com al neo mister dell’Asd Gaeta 2010 Marco Di Rocco (Video)

Gioca d’anticipo la dirigenza  dell’Asd Gaeta 2010 assicurandosi Marco Di Rocco giovane mister  nativo di Terracina ma residente a Roma ex Audace e Atletico Lodigiani .Con lui abbiamo fatto una interessante chiacchierata per capire il suo credo ma anche le sue ambizioni e cosa succederà quando sarà lui in panchina a gestire la squadra per la prossima stagione 2021- 2022

Read More

Al Riciniello c’e’ l’ultima di Campionato per l’Asd Gaeta contro il Centro Sportivo Primavera

Stagione sportiva 2020-2021 alla chiusura per l’Asd Gaeta con l’amarezza per non essere riuscita ad essere presente nella classifica che conta .Per domani c’e’ l’ultima gara di questo mini torneo  che si gioca al Riciniello contro il Centro Sportivo Primavera .Per chiudere in bellezza la società  dara’ la possibilità per 207 tifosi di poter assistere a questa gara che comunque a poco da chiedere al risultato finale ma servirà decisamente come anticipo per la prossima stagione sportiva visto che con il tesseramento  del nuovo mister Marco Di Rocco la societa’…

Read More

Marco Di Rocco è il nuovo allenatore dell’ASD Gaeta e guiderà la prima squadra nella stagione 2021/22.

La società guarda immediatamente alla stagione 2021/22 e, con obiettivi ben precisi, affida la prima squadra alla giovane ma già evidente esperienza di mister Di Rocco. Profilo e progettualità che hanno trovato condivisione con le aspettative del sodalizio gaetano. Trentatre anni ancora da compiere per il tecnico nativo di Terracina e romano di adozione. Per lui una carriera nel settore giovanile del Latina fino alla Berretti. Passato al Terracina prima e all’Ostiamare poi, decide di mettere da parte le ambizioni da calciatore per dedicarsi al lavoro e, contemporaneamente, giocare campionati…

Read More

Risultati Penultima Giornata Eccellenza Girone B: E’ lotta al primato tra Unipomezia e Lupa Frascati

Servirà l’ultima giornata di campionato per definire la vincente del girone B visto il distacco minimo tra le due contendenti. RISULTATI – GIRONE B Data Evento Orario/Risultati 30/05/21 Unipomezia 1938 — Campus Eur 1960 5 – 1 30/05/21 Pro Calcio Tor Sapienza — Sporting Ariccia 3 – 2 30/05/21 Centro Sportivo Primavera — Anzio Calcio 1924 2 – 2 30/05/21 Falaschelavinio — Indomita Pomezia 4 – 2 30/05/21 Astrea — Gaeta 3 – 2 Precedente1…7891011Successivo     CLASSIFICA GIRONE B Pos Squadra PU G V N P GF GS DR…

Read More

L’Asd Gaeta 2010 battuta di misura in pieno recupero su rigore dubbio

Ultima trasferta di questa stagione per l’Asd Gaeta che vien sconfitta in pieno recupero al 92′ su calcio di rigore concesso dall’arbitro apparso alquanto dubbio.Vantaggio ospite al 21′ ad opera di Galasso ed a seguire i pari casalingo  dei ministeriali di Di Curzio a 5 minuti dal termine del primo tempo.Prestazione comunque positiva dei biancorossi dei mister Arena -Parasmo. Ripresa stessa musica ed ecco il vantaggio casalingo ad opera di Di Curzio  al 71′ con il Gaeta che risponde al 84′  con Peressini .Un pari a conti fatti meritato per…

Read More

Per l’Asd Gaeta ultima trasferta per questa stagione 2020-21 in casa dell’Astrea

Un Minitorneo di Eccellenza Girone B alle battute finale visto che l’Asd Gaeta 2010 sarà  di scena nella trasferta di Roma contro la blasonata Astrea per la penultima giornata di questa stagione 2020-2021 per cercare di fare una ottima figura .Per il duo tecnico Arena -Parasmo qualche problema di formazione  legato alla mancanza di capitan Vitale e Mariniello entrambi squalificati e  dubbi per la presenza di Antonio Marciano un pochino acciaccato .Partita tra due squadre che non hanno niente da chiedere alla classifica e quindi si potrebbe assistere ad un…

Read More

Beach Soccer Terracina/ Under 20: via libera al primo campionato nazionale

Campionato Under 20 è realtà! Rallentata dalla pandemia, l’introduzione del torneo giovanile nel panorama delle competizioni nazionali del beach soccer ha ricevuto i crismi dell’ufficialità grazie al comunicato n.5 (n.317 LND) pubblicato dal Dipartimento Beach Soccer. Fissati tutti i parametri e le condizioni per prendere parte al campionato, al quale i club del massimo campionato potranno decidere di aderire entro il 7 giugno prossimo. Il Dipartimento, coordinato da Roberto Desini, ha previsto un roster composto da un massimo di 10 squadre invidiate prioritariamente tra le domande avanzate dalle società partecipanti…

Read More

ASD GAETA 2010:CON VOI PER CHIUDERE IL 2020/21, PRONTI PER RIPARTIRE INSIEME.MERCOLEDI 2 GIUGNO INGRESSO AL RICINIELLO PER 207 TIFOSI

Ci avviamo alla fine della stagione agonistica, una stagione che ha vissuto momenti altalenanti dovuti a interruzioni forzate, dubbi su un’ipotetica ripresa e la ripresa stessa. Dopo tanti mesi che ci hanno tenuti lontani dal pubblico e dai nostri tifosi, in occasione dell’ultima partita dell’anno sarà finalmente possibile riaccoglierli al Riciniello. In occasione della sfida di mercoledì 2 giugno, giorno in cui si festeggiano i nostri santi patroni Erasmo e Marciano, contro il Centro Sportivo Primavera alle ore 11 sarà consentito l’ingresso a 207 sostenitori del Gaeta nella tribuna centrale.…

Read More

Eccellenza Girone B:Domenica di riposo per l’Asd Gaeta 2010

Domenica di riposo per l’Asd Gaeta del duo Arena – Parasmo dopo la sconfitta rimediata nel recupero settimanale contro la forte Unipomezia che riguadagna la vetta della classifica .A questo punto per l’11 Biancorosso c’e solo da giocare le prossimi due gare, domenica 30/05  in casa dell’Astrea ed il turno successivo Mercoledi 2 Giugno che concluderà questo minitorneo in casa contro  il Centro Sportivo Primavera cercando di fare bella figura per poi programmare la prossima stagione. 23/05/21 Sporting Ariccia — Centro Sportivo Primavera 11:00 23/05/21 Lupa Frascati — Unipomezia 1938…

Read More

Pubblicato il Decreto Legge che definisce la roadmap per le prossime riaperture

Pubblicato sul sito del Governo il Decreto Legge 18 maggio 2021, n. 65 che definisce la roadmap per le prossime riaperture. In zona gialla, dal 1° giugno 2021 all’aperto e dal 1° luglio 2021 anche al chiuso, è consentita la presenza di pubblico anche agli eventi e alle competizioni sportive diversi da quelli per i quali c’è il riconoscimento d’interesse nazionale, esclusivamente con posti a sedere preassegnati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi,…

Read More