Riceviamo e pubblichiamo dai Tesserati Terracina Calcio

In seguito alle vicissitudini che stanno accompagnando l’inizio della stagione sportiva, i calciatori e staff tecnico e sanitario del Terracina Calcio, riconoscendo l’impegno degli attuali dirigenti della Polisportiva Terracina Calcio, volti a trovare soluzioni alla crisi societaria, ed apprezzando gli sforzi economici che hanno visto onorato il primo rimborso a fronte di una stagione iniziata il 17 Agosto, hanno deciso di restare tesserati con questa maglia fino al 1 dicembre, con senso di appartenenza al progetto e con il dovuto rispetto per i tifosi ai quali chiedono massima vicinanza. Oltre…

Read More

Terza Categoria:Diramato il girone Pontino – Ciociaro

Come era prevedibile le formazioni del sud pontino sono state abbinate al girone ciociaro.Anche se le stesse squadre dovranno attendere il calendario che uscir à a giorni ma anche che si possa giocare visto che la terza categoria dovrà attendere la scadenza dell’attuale DPCM  per capire se potrà giocare o meno. Girone B di III^ Categoria A.S.D. CASTROCIELO A.S.D. CORENO ROYAL A.S.D. DON BOSCO COLOSSEO A.S.D. F.C. CASALATTICO A.S.D. FOLGORE MAIANO A.S.D. MINTURNO CALCIO 1936 A.S.D. NUOVA REAL PIEDIMONTE S.G. A.S.D. NUOVA SANT ANGELO A.S. PENITRO A.S.D. POLISPORTIVA SANTELIANA A.S.D.…

Read More

Mercato Asd Gaeta 2010: Dall’Atletico Lazio arriva Federico Blandino,saluta invece Alessio Cipriani

Si muove ancora il mercato, sia in entrata che in uscita. In arrivo dall’Atletico Lazio, di cui era capitano, il classe ’95 Federico Blandino. Elemento di assoluto spessore ed affidabilità – esperienze negli anni scorsi in Serie D e in Eccellenza -, che andrà ad arricchire il reparto di centrocampisti a disposizione di mister Francesco Gesmundo. Ai saluti, invece, Alessio Cipriani, prossimo ad accasarsi all’Astrea. Al ragazzo vanno i ringraziamenti per aver contribuito alla causa biancorossa e l’augurio di buona fortuna per il suo futuro dentro e soprattutto fuori dal…

Read More

La LND rende noto le decisioni sui campionati che possono continuare

Visto il DPCM del 18 ottobre 2020, valutate le risultanze del confronto tecnico con tutti i Presidenti dell’Area Nord, unitamente al Vice Presidente Florio Zanon e al Consigliere Federale Stella Frascà, rilevati i dissensi di tutti i Presidenti presenti in merito al Provvedimento, si comunica quanto segue: al momento è consentita l’attività regionale dilettantistica (compresa la 2a categoria) e giovanile agonistica (Giovannisimi, Allievi e Juniores sempre regionali); per quanto riguarda l’attività provinciale, per il momento, e in attesa di nuove disposizioni, la stessa viene sospesa dalla 3a Categoria ai Giovanissimi viene interrotta, per il momento, l’attività di…

Read More

Calcio dilettantistico salvo fino alla seconda categoria.Si fermano le scuole calcio!

Come anticipato il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha presentato in conferenza stampa il nuovo dpcm.  Come interpretato in anteprima dalla Gazzetta il calcio dilettantistico dovrebbe essere salvo fino alla Seconda Categoria. Sospensione invece delle partite delle scuole calcio e dell’attività di base, che potrà essere svolta solo con allenamenti con distanziamento e senza fasi agonistiche. Nel testo si specifica: e) sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni riguardanti gli sport individuali e di squadra riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal Comitato olimpico nazionale italiano(CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive…

Read More

DPCM, Sibilia: “Grave fermare calcio di base e giovani”

“Dalle informazioni parziali che abbiamo il nuovo DPCM avrebbe confermato i nostri timori – ha dichiarato il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia – Perché se da un lato sembrerebbe garantita la prosecuzione dell’attività dilettantistica a livello nazionale e regionale, non possiamo dire lo stesso per quella provinciale e giovanile. Se così fosse siamo preoccupati perché impedire lo sport soprattutto a bambini e ragazzi equivale a creare un forte squilibrio tra una socialità organizzata e quella disorganizzata, quella che porterà migliaia di giovani a vivere il proprio tempo libero senza regole e senza…

Read More

1^ Categoria Girone H: Vittorie esterne per Fondi Calcio e Manzi Giovanni Itri Fc

Nel campionato di 1^ categoria siamo alla seconda giornata di andata  e arrivano le due vittorie esterne per il Fondi calcio di mister De Filippis che batte a domicilio l’Agora Fc grazie all rete di Mirko Stefanelli ,vittoria per 2 a 0 invece per la Mnazi Giovanni Itri Fc che espegna il campo del Pro Formia con le reti di Vattucci e Atakeremre.Non si sono giocate come tutti sapere le gare Scauri marina -Don Bosco Gaeta e Castelforte -Pro cori calcio. Prossimo Turno Don Bosco Gaeta -Castelforte ,Virtus San Michele…

Read More

Vittoria di misura dell’Itri calcio a Terracina

Primo successo stagionale per i ragazzi di mister Ardone che tornano dalla trasferta terracinese con tre punti e tanto entusiasmo. Parte molto forte il terracina che nella prima parte di gara colleziona le migliori occasioni tra cui una traversa colpita con un bel tiro dai 30 metri. Ma a passare in vantaggio sono gli ospiti con un colpo di testa del difensore Cassini che supera l’estremo difensore Stefanini. Nella ripresa la reazione dei padroni di casa si manifesta solamente su mischie create da palle inattive mentre ancora Cassini in giornata…

Read More

Calcio Sud Pontino: Pareggio in terra sarda per l’Insieme Formia ,vincono Gaeta e Itri calcio

Il week end inizia in modo positivo con il risultato di parita’ per l’insieme Formia in casa del Sassari – Latte Dolce con il risultato di 2 a 2 grazie alla doppietta di Gomez ,un anticipo  che porta comunque soddisfazione in casa formia.Prossimo Turno si torna tra le mura amiche contro il Gladiator altra squadra campana . In Eccellenza  blitz esterno per L’Itri calcio di mister Ardone che vince di misura in casa del Terracina grazie al gol di Parisella .Il Gaeta fa suo il derby contro il Pontinia con…

Read More

Meritata vittoria per il Gaeta contro un buon Pontinia!Doppietta di Mario Mariniello!

Il Gaeta ingrana la marcia! Terza vittoria consecutiva – se si va a considerare lo 0-3 a tavolino inferto al Falaschelavinio dal giudice sportivo, nella prima giornata di campionato -. Poker al Pontinia in rimonta. Decisivi Mario Mariniello (doppietta), Marciano e Di Stefano. Buona reazione da parte dei biancorossi, che sono riusciti a far valere le loro migliori qualità tecniche, soprattutto nel reparto offensivo in cui svetta, ovviamente, il capitano di giornata. Tre punti che significano 2° posto in classifica alle spalle della capolista Vis Sezze. Biancorossi che ora, lanciati…

Read More

Manzi Giovanni Itri Fc vince in casa del Pro Formia

PRO FORMIA Montanaro, Signore, Ciccariello, Morrone, Cortesi, Autore, Martucci, Ferrante, Camerota, Badu, Pernice PANCHINA Parente, Della Corte, Vitiello, Fiorentini, Valerio, Paossi ALLENATORE Casale MANZI GIOVANNI ITRI Di Maio, Di Fazio, Castillo, Simeone, Paparello, Forte, Yacoubou, Cardillo, Sinapi, Vattucci, Mancini PANCHINA Pennacchia, Palmacci, Di Lelio, Lembo, Pirozzi, Atakeremre, Petrillo ALLENATORE Ceraldi MARCATORI Vattucci rig. 6’pt, Atakeremre 15’st ARBITRO Longo di Frosinone Manzi Giovanni Itri all’inglese. Vittoria a domicilio per i ragazzi di Luca Pasquale Ceraldi, che colgono il primo successo in campionato dopo lo 0-0 interno contro la Virtus Faiti. Il…

Read More

Sibilia al Corriere dello Sport: “L’apertura parziale del pubblico è un fatto positivo, ma occorre cautela”

Nell’intervista pubblicata dal Corriere dello Sport-Stadio, il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia analizza la situazione, anche e soprattutto alla luce dell’ultimo DPCM, in vigore dal 14 ottobre, e che ha autorizzato la presenza parziale del pubblico. “È un fatto positivo e che conferma la correttezza della nostra posizione – dice Sibilia – nei campionati dilettantistici il numero degli spettatori è contenuto e le strutture sono in grado di assicurare le necessarie misure di sicurezza. Con le nuove disposizioni almeno è stato fatto salvo il principio per il quale lo sport di base debba…

Read More

Curva Coni Ultras Formia – Vogliamo lo stadio!

Ancora una volta siamo costretti ad alzare la voce. Ancora una volta in questa Città è difficile investire o fare sport. Ancora una volta c’è da subire l’arroganza di personaggi nei posti di potere. Ancora una volta ci ritroviamo un’amministrazione comunale incapace di farsi valere. Ancora una volta si sta perdendo l’occasione di lavorare in sinergia con un imprenditore che viene ad investire sulla città. La nostra è una rabbia che viene da lontano e riguarda la situazione “stadio”, se così lo si può chiamare. “Il miglior impianto della Regione…

Read More

A FONDI PRESENTI VERTICI DELLA FIGC TERRITORIALE.

Oggi interessante incontro a Fondi in vista del prossimo inizio dell’attività di base previsto per la prima settimana di Novembre. Speriamo vivamente, viste le linee guida della Figc che i nostri piccolini possano iniziare la nuova stagione calcistica nel rispetto delle regole in primis sportive e poi del protocollo Covid che tanto ci preoccupa. Nel rigoroso rispetto delle regole anti Covid, presenti in grande stile i rappresentanti della Figc, a partire dal Presidente Provinciale Giancarlo Bersanetti, sempre vicino alle società del nostro territorio, Francesco Ottaviani della delegazione di Latina, i…

Read More

Pro Cisterna 1926: il sogno continua

La società Asd Pro Cisterna 1926 comunica quanto segue: Nonostante i ripetuti sforzi e richieste di dialogo con questa Amministrazione, risulta ormai evidente l’ostruzionismo per la nuova Pro Cisterna 1926. Questo atteggiamento ferisce gravemente non solo noi, ma una Città che sogna il ritorno del Calcio a Cisterna di Latina. Se pensavate che l’avremmo data vinta a chi sapete, vi siete sbagliati. Serena Pichi e Vincenzo Tuccillo sono pronti a puntare dritti alla Serie D. Per cui non ci saranno montagne che non scaleremo, problemi che non risolveremo. Il disagio…

Read More

1^ Categoria Girone H:Pgs Don Bosco Gaeta – Proformia 3-1,intervista a mister Medina

Un buona Don Bosco Gaeta fa suo il derby con la Pro Formia che ha creato pochi problemi all’11 di casa fino a 10 minuti dal termine dove complice una autentica bufera d’acqua  sembra aver svegliato gli ospiti di mister Casale ma orami il risultato era gia acquisito sul 3 a 1 .a fine gara abbiamo sentito il parere di mister Giuseppe Mediana sul’andamento della gara .Buona Visone  a tutti.

Read More

Un buona Itri Calcio battuta di misura dal Gaeta 2010

Il Gaeta parte molto forte e al settimo trova la rete del vantaggio su una giocata di Cano che dalla fascia sinistra trova Mariniello sul secondo palo libero di controllare e calciare alle spalle dell’incolpevole Cardoso. Il forcing gaetano continua ancora almeno fino al ventesimo minuto senza però creare notevoli problemi alla difesa itrana. Il primo tempo si gioca in equilibrio con De Santis e compagni che prendono le misure agli avversari e provano ad organizzare una risposta offensiva. Dall’intervallo viene fuori un Itri determinato che in più occasioni va…

Read More

Vittoria di misura per il Gaeta in casa dell’Itri calcio

I biancorossi si sbloccano. Dopo un pareggio ed una sconfitta, i ragazzi di Gesmundo colgono il primo successo in campionato sul campo dell’Itri. Il derby, disputato allo stadio Comunale, è deciso dall’ex di turno Mario Mariniello, che come sempre fa sentire il suo peso nei momenti importanti e regala una vittoria che serve a lanciare il Gaeta. Un’iniezione di fiducia importante in vista dei prossimi incontri, anche se c’è ancora tanto da lavorare. In risalto, certamente, la maggior solidità di squadra, esaltata dalla presenza di nuovi-vecchi leader tornati titolari in…

Read More

1^ Categoria Girone H:Vincono all’esordio Don Bosco Gaeta e Castelforte ,pareggi per Fondi Calcio e Manzi Itri.Sconfitto lo Scauri Marina

Prima giornata per questo campionato di 1^ categoria Girone H che all’esordio ha visto la vittoria della Don Bosco Gaeta per 3 a 1 contro la Pro Formia Calcio con reti di Faiola,Fortunato e Di Tucci.Esordio vincente in trasferta anche per il Castelforte  che vince 4 a 2 in casa del Citta’ di Sonnino con le reti del team Castelfortese ad opera di Cenerelli,Canali,Piazza e Di Pastena . Pareggi casalinghi per Fondi calcio che fa 2 a 2 contro il Clembofal ,le reti fondane ad opera di Conte 12°(R)  68°…

Read More

Calcio Sud Pontino: Insieme Formia alla terza vittoria.Blitz in trasferta per Gaeta e Terracina.Ancora un KO per il Monte San Biagio

Prosegue la fase positive per l’Insieme Formia che incamera la terza vittoria  consecutiva mantenendo il prima in compagnia del Latina Calcio, vantaggio ospite al 4′ pareggio dei locali al 17′ con Nico Pirolozzi e gol vittoria al 30 del st con Di Vito.Prossimo Turno si va in terra sarda contro il Sassari – Latte Dolce. In Eccellenza per la 3^ Giornata di Andata abbiamo le due vittorie di misura in trasferta per Terracina e Gaeta 2010.La prima in casa dell’Arce grazie all rete di Lieshi per i tigrotti di mister…

Read More

Terza vittoria consecutiva per l’Insieme Formia di mister Aamato

Terza vittoria consecutiva dell’Insieme Formia in campionato, nel match che si annunciava quanto mai impegnativo con la consolidata squadra sarda del Lanusei. Lanusei subito offensiva in apertura di partita, il team di mister Greco mette in tavola tutte le sue carte, con un gioco veloce, palla a terra, ottimo schieramento in campo e granitico assetto a centrocampo. Ma è Zonfrilli ad avvicinarsi per primo alla realizzazione, tirando nello specchio della porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma incontra il muro del portiere del Lanusei La Gorga. La prima svolta…

Read More

Per la Manzi Giovanni Itri esordio con pari contro la Virtus Faiti

Si conclude con un pareggio a reti bianche la gara inaugurale della Manzi Giovanni Itri, che al Comunale non va oltre lo 0-0 contro la Virtus Faiti. Inizia con un risultato utile la stagione 2020/21 dei ragazzi allenati da Luca Pasquale Ceraldi; campionato che comincerà pian piano a prendere il vivo considerando anche il derby di domenica prossima, in cui i biancazzurri se la vedranno contro il Pro Formia Calcio. La gara ha poco da raccontare. Ricco, invece, il tabellino, in cui figura anche l’espulsione per doppia ammonizione di Zanella,…

Read More

1^ Categoria Girone H: Match Casalinghi per Fondi calcio,Manzi Itri e Don Bosco Gaeta

Finalmente si parte anche nel campionato di 1^ categoria  dove abbiamo l’ H il Girone di nostro interesse. La prima giornata vede tre esordi casalinghi per Fondi Calcio contro il Clembofal,Don Bosco Gaeta nel derby contro la Pro Formia e Manzi Itri che affronta la Virtus Faiti.Trasferte certamente ostiche per Castelforte in casa del Citta di Sonnino e Scauri Marina contro la Procori Calcio. Vedremo cosa ci regalera’ questa prima giornata per i colori sud pontini

Read More

Ecco il calendari di 2^ categoria Girone I:esordi casalinghi per i Briganti Itri,San Lorenzo e Solidale Formia

Diramati anche i calendari di 2^ categoria con il girone I che e’ quello di nostro interesse .Si parte il 25 Ottobre  con esordi in casa per i Briganti itri che sfida il Citta di Maenza ,Sal Lorenzo contro -Circeo Fc  e Solidale Formia  contro Nuovo San Martino Calcio.Parte in trasferta il campionato per il Grunuovo in casa del Trachna . Da non dimenticare che in questo week end c’e la sfida di coppa lazio tra Solidale Formia 2018 e Grunuovo per la gara di andata ore 10.00 Campo di…

Read More

Calcio Sud Pontino: Formia sfida il Lanusei,Dimissioni in casa Terracina,a Itri c’e’ il Derby con il Gaeta

Un week end che si annuncia interessante anche se tra dimissioni e  Covid19 le turbolenze non mancano. Nel campionato di serie D eccoci ad un’altro match per l’Insieme Formia di grande interesse e qualità visto che l’avversario e’ Lanusei calcio.Fischio di inizio ore 15.00 presso comunale Washinton Parisio  di Maranola di Formia. Per il calcio di Eccellenza c’e’ il derby tra Itri e Gaeta 2010 una sfida che promette spettacolo visto la posta in palio per entrambe le formazioni.Trasferta pericolosa per il Terracina Calcio che proviene da 2 sconfitte consecutive…

Read More