Iscrizioni ai campionati, ecco le date da ricordare

Il Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale Lazio, per venire incontro alle esigenze delle Società ed agevolarne l’avvio della nuova stagione sportiva, ha inteso rimodulare i termini per le iscrizioni ai Campionati, secondo le seguenti modalità: Campionati di Eccellenza, Promozione, Juniores Regionale Under 19 “A”, Serie C1 C5 Maschile. Dal 14 luglio 2021 al 31 luglio 2021 (ore 12:00) Campionati di Prima Categoria, Seconda Categoria, Juniores Regionale Under 19 “B”, Serie C2 Calcio a 5 Maschile, Juniores Under 19 “A” Calcio a 5 Maschile, Serie C Calcio a 5 Femminile,…

Read More

Parte la stagione 2021-2022, ecco le date e gli orari delle manifestazioni nazionali LND

Al via la nuova stagione sportiva dilettantistica con la pubblicazione dei primi comunicati ufficiali che contengono le principali indicazioni circa l’intera attività della Lega Nazionale Dilettanti sul territorio. Di seguito le date relative alle manifestazioni nazionali organizzate direttamente dalla LND e gli orari ufficiali delle partite: Calendario manifestazioni nazionali LND Coppa Italia Dilettanti: inizio 23 febbraio 2022, finale 20 aprile 2022 Torneo delle Regioni (calcio a 5): 8-15 aprile 2022 Torneo delle Regioni (calcio a 11): 23-30 aprile 2022 Fase nazionale Campionato Juniores: inizio 11 maggio 2022, finale 11 giugno 2022 Spareggi…

Read More

Inizia la stagione 2021-2022, le date e gli orari delle manifestazioni nazionali LND

Al via la nuova stagione sportiva dilettantistica con la pubblicazione dei primi comunicati ufficiali che contengono le principali indicazioni circa l’intera attività della Lega Nazionale Dilettanti sul territorio. Di seguito le date relative alle manifestazioni nazionali organizzate direttamente dalla LND e gli orari ufficiali delle partite: Calendario manifestazioni nazionali LND Coppa Italia Dilettanti: inizio 23 febbraio 2022, finale 20 aprile 2022 Torneo delle Regioni (calcio a 5): 8-15 aprile 2022 Torneo delle Regioni (calcio a 11): 23-30 aprile 2022 Fase nazionale Campionato Juniores: inizio 11 maggio 2022, finale 11 giugno 2022 Spareggi…

Read More

Futsal serie C2/ In casa Arena Cicerone Futsal si riparte, o per lo meno, questa è la speranza.

Dopo mesi e mesi di soli contatti telefonici finalmente ci si è potuti incontrare di persona. Ieri sera, infatti, il presidente dell’Arena Cicerone, patron Francesco Macone, titolare della lavanderia industriale Laundromat, ha chiamato a raccolta, in un noto locale affacciato sulla splendida spiaggia di Sant’Agostino a Gaeta, la prima squadra e i dirigenti per potersi, finalmente, salutare di persona e fare il punto sulla situazione attuale e, soprattutto, contarsi e parlare del futuro. L’entusiasmo per essersi rivisti è stato grandissimo come grandissima e incontenibile la voglia di ricominciare “a fare“…

Read More

Aggiornamenti sul Futsal del Sud Pontino

Le notizie sul futsal del sud pontino sono legate alla volontà di tutte le formazioni di nostro interesse a voler tornare a giocare visto che le ultime notizie ufficiali si parlava della possibilita’ per tutti i campionati di ripartire il prossimo settembre, ma per ripartire ci vogliono certamente comunicati ufficiali da parte della federazione regionale di calcio a5.Voglia di tornare a giocare ce l’hanno quasi tutte le squadre come per esempio Lo Sporting Terracina del presidente Caringi che sembra aver gia’ scelto il mister per la prossima stagione nel persona…

Read More

Amatori Opes Latina Calcio a 5: Si chiude la stagione con le Semifinali e Finali

Arriva il momento anche per l’Amatori Opes Latina di chiudere la stagione ed infatti con la classifica che vi forniamo in basso a cura di Tuttocampo.it si vanno a delineare le semifinali in programma in questi giorni tra Old Ranch 97 Fondi – Citta di Anzio e Amatori Futsal Terracina – Armata Sonnino Calcio.La prossima settimana le gare di ritorno  per poi definire la finalissima da disputare entro la decade del mese di Luglio. La volonta’ e di chiudere comunque la stagione scorsa per poi ripartire per la prossima stagione…

Read More

Futsal Serie B/Real Terracina C5:il percorso di crescita continua confermato il Play Manager Matteo Olleia

Ecco il primo passo da parte della societa’ terracinese ovvero la conferma di coach Matteo Olleia .A seguire il post che si annuncia la conferma del Play Manager ulteriore ampliamento dello staff e perfezionamento degli aspetti organizzativi uno sguardo al medio – lungo termine valorizzazione dei giovani locali Ripartiamo dalle conferme Vive per lo sport e confida da anni nel progetto della società, alla quale ha dato molto in termini di risultati e di valori. E’ una risorsa per Terracina e noi siamo orgogliosi di continuare questa collaborazione: le fondamenta…

Read More

Intervista a Gigi Ridolfi delegato allo sport del Comune di Gaeta su impiantistica cittadina (Video)

A distanza di un mese abbiamo reincontrato Gigi Ridolfi per fare il punto sull’impiantistica  sportiva della Citta’ di Gaeta ed altre novita’ dell’ultimora. Intervista divisa in due video  di 15 minuti circa buona visione a tutti Buona Visione a tutti

Read More

Futsal Sud Pontino: Daniele Riso pronto per la stagione 2021-2022

Si ha la sensazione che tra poco il Futsal del Sud Pontino tornera’ a far parlare di se’ visto che da settembre ripartirà tutto lo sport del sud pontino. A tal proposito Daniele Riso elemento di sicura affidabilità , giocatore di grande esperienza torna a disposizione di società che vogliano assicurarsi le sua prestazioni. Ricordiamo che Daniele Riso  ha un curriculum  di tutto rispetto tra campionati vinti(Minturno e Gymnastic Studio) e una coppa lazio (Minturno) ,Play Off  per salire in serie B con la Gymnastic Fondi.Il curriculum si arricchisce anche…

Read More

Futsal Serie A2 Femminile, playoff promozione: Molfetta pareggia con la Vis Fondi e va in finale contro il Padova

Due finaliste di Final Eight si giocheranno l’ultimo posto a disposizione per la promozione in Serie A Femminile. Il Padova si ripete: dopo aver vinto gara-1 passa anche sul campo del Firenze e continua la sua corsa. Insieme al Molfetta a cui basta il pari contro la Vis Fondi. Audace Verona, TikiTaka Francavilla, Best e Bitonto, la quinta promossa sarà una fra Molfetta e Padova. SERIE A2 FEMMINILE – PLAYOFF PRIMO TURNO – GARA UNICA 1) PADOVA-VIP ALTAMARCA 3-1 2) DUOMO CHIERI-PERO 5-6 3) VIRTUS ROMAGNA-PERUGIA 2-3 4) FIRENZE-TB MARMI CHIARAVALLE 4-1 5) VIS FONDI-VIRTUS CIAMPINO 4-3 d.t.s. 6) FUTSAL OSILO-PROGETTO…

Read More

Futsal Serie C Femminile:Sconfitta Interna per La Virtus Fondi C5

K.o. casalingo per la Virtus Fondi, che tra le mura amiche cede il passo al Futsal Pontinia, con il risultato di 1-2. Nel primo tempo il Pontinia appare ben messo in campo da mister Diana Littoni, e infatti la compagine ospite mostra le sue ottime doti in fase di ripartenza, soprattutto con la temibile Roberta Duò. La Virtus, dall’altra parte, gioca un futsal discreto, ma come spesso accade non capitalizza quanto costruito. Le giocatrici pontine trovano per prime la via della rete, ma prima dell’intervallo Monforte (in foto) pareggia i conti. Nella ripresa le “virtussine” cerca…

Read More

Play Off Futsal Serie A2F:La Vis Fondi vince soffrendo contro la Futsal Osilo 4 -2 d.t.s. ed e’ in semifinale

Una Vis Fondi tutto cuore vince dopo i tempi supplementari contro il Futsal Osilo con il risultato di 4 a 2 grazie alle reti di Pamela Guercio – Carola Colucci – Patricia Jornet Sanchez – Jessica Zomparelli.Si e’ giocato ieri sera al palazzetto dello sport di Fondi e la diretta facebook a cura del  bravo Carmine Napolitano ha visto la presenza online di 140 persone  a dimostrazione che il futsal femminile regala anche questo . Ora si attende di risultato delle gare di oggi per l’abbinamento delle semifinali   SERIE…

Read More

FUTSAL SERIE C FEMMINILE:UNA VIRTUS SPRECONA CEDE SOTTO I COLPI DEL PONTINIA

Le rossoblù cedono in pieno recupero al Pontinia, dopo una partita che ha visto le ragazze fondane sprecare troppo. Tanta imprecisione sotto porta, oltre alle ottime parate del portiere avversario ed alla fine l’ennesimo errore con il portiere di movimento regala la vittoria alla squadra di mr Tittoni, cinica e ben messa in campo. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca ma che non scalfisce minimamente la crescita costante delle rossoblù, che nonostante i risultati poco positivi, stanno diventando sempre più squadra e stanno tracciando i solchi per il futuro.…

Read More

La Virtus Fondi Rialza La Testa, E Supera Di Misura La Littoriana

Prima vittoria in Campionato (Serie C Femminile) per la Virtus Fondi, che tra le mura amiche si impone con il punteggio di 1-0 sulla Littoriana. Primo tempo dominato dalla squadra fondana, che però mostra nuovamente grandi limiti in fase realizzativa, non concretizzando quanto prodotto nella prima parte di gara, anche a causa della bravura dell’ottimo portiere avversario, Sara Villa. Si va all’intervallo sullo 0-0, mentre nella ripresa la squadra ospite si scuote, dando vita ad una gara bellissima, giocata a viso aperto e con tante occasioni create da una parte e dall’altra.…

Read More

Futsal Serie BM: Bilancio di fine stagione con Yuri Bacoli coach del Citta di Fondi C5 in diretta Youtube

Chiusura di stagione con mister Yuri Bacoli allenatore Città di Fondi C5 martedi 11 Maggio saremo in diretta sul nostro canale Youtube    per parlare con il mister fondano del campionato appena chiuso del Città di Fondi  sfociato con una retrocessione in serie C1 . Appuntamento a martedi con mister Bacoli.

Read More

Futsal serie C Femminile : Risultati della 4 ^ Giornata-Per la Virtus Fondi prima vittoria contro la Littoriana

RISULTATI Data Evento Orario/Risultati 08/05/21 Virtus Fondi Calcio a 5 — Littoriana Futsal C.5 1 – 0 08/05/21 Futsal Pontinia — Real Praeneste 1 – 4 08/05/21 Roma Calcio Femminile — Trastevere Calcio 3 – 0 08/05/21 La Coccinella — Atletico Tirrena Cv 9 – 0 Precedente1234567Successivo CLASSIFICA Pos Squadra PU G V N P GF GS DR 1 La Coccinella 12 4 4 0 0 27 5 22 2 Real Praeneste 7 4 2 1 1 14 11 3 3 Roma Calcio Femminile 7 4 2 1 1 8…

Read More

Ecco Protocollo FIGC con le indicazioni per la ripresa di allenamenti e attività di squadra dilettantistiche e giovanili

Pubblicato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio il Protocollo con le indicazioni generali per la ripresa delle sessioni di allenamento collettivo e delle attività sportive di squadra, di base e agonistiche (tornei e campionati), dilettantistiche e giovanili (ivi compresi il beach soccer, il calcio a cinque, il calcio paralimpico e sperimentale), non regolamentate dai protocolli che disciplinano le competizioni di preminente interesse nazionale, finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 📄 CLICCA QUI PER CONSULTARE IL PROTOCOLLO

Read More

Futsal Serie A2 Femminile :Su radiosportpontino parla il Ds della Vis Fondi Ferraro tra sconfitta nella Final Eight e prossimo match nei Play Off

La parola al Ds della Vis Fondi Ermanno Ferraro che ci commenta la sconfitta nella prima gara della Final Eight di Tolentino contro la Pol.Five Bitonto dopodiche ci presenta il prossimo match di Play Off contro la Virtus Ciampino in programma Domenica Pomeriggio al Palasport di Fondi .    

Read More

Play Off Futsal serie A2 Femminile: Dopo la Final Eight la Vis Fondi domenica in campo contro la Virtus Ciampino

Dopo la delusione nei quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia a Tolentino La Vis Fondi si rituffa nel campionato Fase di Play Off con il primo match in programma Domenica Prossima Contro la Virtus Ciampino piazzatasi al 5 posto in graduatoria ,nella stessa giornata si giocherà Futsal Osilo -Progetto Futsal .Le vincenti di entrambi i match  passeranno alla fase successiva e si incontreranno tra di loro e la vincente dovra’ attendere i risultati degli altri abbinamenti Intanto in questi giorni la squadra del duo  Cibelli – Collu…

Read More

Final Eight Serie A2F:Pol.Five Bitonto- Vis Fondi ,il commento dei due tecnici

POLISPORTIVA FIVE BITONTO-VIS FONDI 4-1 (2-1 p.t.) Michele Pannarale (allenatore Polisportiva Five Bitonto): “Siamo stati bravi ad aprire subito l’incontro, anche se potevamo segnare di più: in queste partite può succedere di tutto, per questo le occasioni vanno sfruttate. Ragazze molto concentrate, abbiamo subito poco, un dato che conferma quanto di buono fatto in stagione, con la migliore difesa d’Italia. Noi favoriti? Grossa responsabilità, se ci riuscissimo sarebbe qualcosa di incredibile”. Emilio Cibelli (allenatore Vis Fondi): “Purtroppo non abbiamo avuto un impatto positivo sull’incontro, prendendo quei due gol iniziali che hanno rovinato…

Read More

Futsal serie C2 Under19/Parla il presidente Scala :“Pronti a ripartire ma aspettiamo linee guida da seguire”

In un periodo duro e difficile sotto tutti i punti di vista torna a parlare il direttivo della Zonapontina. “Siamo stati in silenzio perché in questi mesi, purtroppo, c’erano poche mosse da fare. La società è pronta per la ripartenza ma è fondamentale un confronto con il Comitato. Ripartire nel caos non è il nostro obiettivo” Tanti mesi di silenzio per rispetto della situazione d’emergenza generale ma vedendo le prime mosse della Federazione nel mondo del calcio e futsal è arrivato il momento di chiedere chiarimenti. In casa Zonapontina le…

Read More

Futsal Serie A2F:Quarti di Finale Final Eight,la Vis Fondi battuta dal Bitonto

Finisce nella prima gara dei quarti di finale di Final Eight l’avventura della Vis Fondi di Emiio Cibelli .La Polisportiva Five Bitonto batte per 4 a 1 la Vis Fondi in rete per la Vis Fondi Pamela Guercio ,mentre per le avversarie doppietta per la Azevedo ,Moreira  e Tardelli. Prestazione comunque positiva per il roster Fondano contro un avversario di gran livello.Soddisfatto mister Cibelli ai microfoni di Daniele Porcelli che dichiara ” Vittoria meritata per gli avversari ma gli errori che abbiamo commesso in alcune fasi del match  ci hanno…

Read More

Un Futuro da Grandi per Real Quadrifoglio Cisterna che cambia Main Sponsor

Si è conclusa la nostra esperienza con il Main Sponsor Quadrifoglio. Una Stagione che ha segnato tutti, dai grandi cambiamenti. Anche noi cambieremo.Dalla prossima Stagione non saremo più il “Real Quadrifoglio”, perché avremo un nuovo ed importante Sponsor! Un grande futuro ci attende, un grande progetto è all’orizzonte per puntare in alto.Molti partners continueranno a seguirci e sostenerci, ma è ufficiale l’addio al Quadrifoglio. Di conseguenza voltiamo lo sguardo verso un Futuro ambizioso e solido, portando avanti i colori di Cisterna! In questi mesi abbiamo lavorato tanto per realizzare un…

Read More

Futsal serie CFemminile:Primo Punto Per La Virtus Fondi

E’ arrivato un pareggio per la Virtus Fondi, nel primo match casalingo (Campionato di Serie C) giocato dalle rossoblu contro l’Atletico Tirrena. Un primo tempo nel quale la squadra ospite ha approcciato meglio la gara nei primi 5 minuti di gioco, dovendo poi lasciare il pallino del gioco in mano alle padrone di casa, che per 25 minuti hanno creato più volte i presupposti per andare a segno. La compagine guidata da Ercole (in foto), tuttavia, ha gonfiato la rete in una sola circostanza, con un gran gol di Colantuono, abile a trasformare in…

Read More

FUTSAL SERIE C FEMMINILE:ESORDIO AMARO PER LA VIRTUS FONDI DI MISTER ERCOLE

Real Praeneste ancora indigesto per le rossoblù. Come nel primo esordio di ottobre scorso, le fondane sbattono contro l’ostacolo prenestino e tornano da Roma a bocca asciutta. Dopo mesi di attesa, finalmente sabato scorso è ripartito il campionato regionale di serie C, che vede impegnate le ragazze fondane ed altre 7 compagini. Purtroppo non è andata bene alle giocatrici di Mr Ercole che, impegnate nella trasferta romana con il Real Praeneste, hanno dovuto soccombere alla compagine neroverde di Mr Pacioni, che si è rivelata più esperta e soprattutto più concreta…

Read More