Serie A Beretta maschile: Conversano fugge via, ribaltone Pressano al Palavis

Bella, bellissima. È la 13^ giornata della Serie A Beretta maschile, che regala emozioni a non finire, colpi di scena, rovesciamenti, sorpassi e fughe. Da batticuore. E da capogiro, nel caso di Conversano, perché ora l’aria in vetta si fa rarefatta. Merito del 26-23 (p.t. 11-8) nel big match vinto dai ragazzi di Alessandro Tarafino contro la Raimond Sassari. Del resto era la partita più attesa, prima contro seconda. Conversano la interpreta benissimo, partendo dalle certezze dei suoi veterani – Radovcic e Nelson –, ma anche dalla prestazione pregevole di…

Read More

Salerno in agilità, 30-17 contro Malo nel recupero della 7^ giornata

A 42 giorni dall’ultima volta al Pala Palumbo, il ritorno a casa della Jomi Salerno è dolce ed ha il sapore dei due punti. Vittoria netta delle campane contro le Guerriere Malo nel recupero della 7^ giornata. Finisce 30-17 (p.t. 18-6), risultato che fotografa lo sviluppo di un match equilibrato solo nel primo quarto d’ora. Troppa la differenza di esperienza. Salerno scendeva in campo per risalire la classifica, per cancellare la sconfitta del 17 ottobre scorso contro la Mechanic System Oderzo e per mettere proprio le opitergine – ora agganciate…

Read More

Consiglio Federale del 28 novembre:contributi alle società sotto forma di Voucher

Il Consiglio Federale della FIGH si è riunito oggi (sabato) in video-conferenza. In quella che ha rappresentato l’ultima seduta del quadriennio olimpico 2017-2021 e in vista della 31^ Assemblea Nazionale elettiva del prossimo 7 dicembre a Roma, il Presidente Federale, Pasquale Loria, ha aperto i lavori rivolgendo il proprio ringraziamento ai membri del Consiglio, al Collegio Revisori dei Conti e alla struttura federale per il proficuo e appassionato lavoro svolto in questi anni. Nel corso delle sue comunicazioni, il Presidente Loria ha aggiornato il Consiglio Federale circa le interlocuzioni avute…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI FA VISITA AL MERANO

Dopo la sconfitta casalinga contro il quotato Brixen, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi: nel match di domani, valido per la 13a giornata del campionato Serie A Beretta, i rossoblù saranno ospiti dell’Alperia Merano. I Black Devils, che attualmente occupano l’ottavo posto in classifica con 9 punti ma con qualche gara da recuperare, scenderanno in campo con l’obiettivo di dar seguito alla vittoria ottenuta in settimana proprio sul difficile campo del Brixen: una vittoria netta e che ha lanciato i giovanissimi bianconeri verso la parte alta della classifica,…

Read More

Futsal Serie B:Ecocity Futsal domani ad Acerra per il recupero della quarta giornata

Ecocity Futsal Pro Cisterna pronta a recuperare, questo sabato, la quarta giornata del girone F. Campionato sospeso, si gioca il recupero della quarta giornata. La compagine di Angeletti affronta in trasferta Leoni Acerra. Stagione difficile per tutti, non mancano le difficoltà di ogni sorta alle squadre che stanno affrontando le competizioni sportive. L’Ecocity Futsal ha dovuto fare i conti con assenze pesanti ma è riuscita a mantenere un ritmo competitivo. Matias Lara, rientrato finalmente in campo, nella scorsa giornata: “Non abbiamo mai giocato con tutti a disposizione. Ci siamo sempre…

Read More

Maradona: il cordoglio della Lega Nazionale Dilettanti

“In certe occasioni è difficile riuscire a trovare le parole. Con Diego Armando Maradona scompare non solo un Calciatore con la ‘c’ scritta a caratteri cubitali, ma il più grande protagonista di uno sport, il calcio, che affascina donne, uomini, adulti, bambini in ogni luogo della terra. Di Maradona l’unica definizione che può darsi, a prescindere dalla fede calcistica che ognuno può coltivare, è quella di essere stato, in quel rettangolo di gioco calpestato sin da bambino, un inimitabile, irripetibile, incontestabile genio”. E come tale, il miglior ricordo che può farsi di…

Read More

Calcio serie D:Il 29 novembre dedicato ai recuperi, il campionato riprende il 6 dicembre

Il Dipartimento Interregionale, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari, ha fissato la data del 6 dicembre per la ripresa regolare del Campionato con le partite della 7^ giornata (la 9^ per i gironi A e C) che avrebbero dovuto disputarsi lo scorso 8 novembre. Priorità quindi ai recuperi ancora da giocare calendarizzati per il prossimo 29 novembre. I recuperi ancora non programmati si disputeranno dopo il 6 dicembre. Il programma dei recuperi del 29 novembre Girone A: (4^, 6^, 7^ e 8^ giornata) Castellanzese-Casale, Lavagnese-Legnano, Varese-Folgore Caratese, Derthona-Fossano, Arconatese-Borgosesia, Caronnese-Imperia, Chieri-Gozzano…

Read More

Dopo 11 anni torna la Boxe mondiale in Italia. A Fondi il match tra Magnesi e Kinigamazi.

Evento unico quello che si svolgerà a Fondi domani sera presso il palazzetto dello sport.  Il parquet del palazzetto sarà trasformato per una sera in un ring dove si affronteranno i due pugili.  In palio il mondiale IBO, superpiuma.  In realtà il match si doveva svolgere il 6 novembre.  Ma qualche giorno prima della sfida è arrivata la notizia che il pugile ruandese, Kinigamazi è stato colpito dal virus.  Negli ultimi giorni lo sfidante svizzero-ruandese ha effettuato un altro test risultato questa volta negato. Gli organizzatori hanno deciso la fatitica…

Read More

European Cup femminile: domani sorteggio agli ottavi per Salerno

Domani (mercoledì) la Jomi Salerno conoscerà la sua avversaria agli ottavi di finale della European League femminile. Si terrà infatti in diretta dalla sede EHF (European Handball Federation), a Vienna, il sorteggio che sancirà gli accoppiamenti per il prossimo step della competizione continentale. Inizio alle ore 11:00 con copertura in diretta sui canali Facebook e YouTube della Federazione europea. Dalla Costa e compagne partiranno dalla seconda urna. Dall’altra parte, tutte potenziali avversarie, un totale di otto squadre tra cui anche le croate della Lokomotiva Zagreb – che hanno eliminato Mestrino domenica scorsa –, e le spagnole del Gran Canaria e…

Read More

UN’HC BANCA POPOLARE DI FONDI INCEROTTATA CEDE AL BRIXEN(Video)

Nella 12a giornata del campionato Serie A Beretta, l’HC Banca Popolare di Fondi cede agli altoatesini del Brixen con il risultato di 21-25. Che si trattasse di un impegno ostico lo si sapeva già dalla vigilia; in più, mister Giacinto De Santis doveva rinunciare agli infortunati Vulić, Zanghirati e Miceli (quest’ultimo in panchina solo per onor di firma), mentre riusciva a recuperare in extremis Zizzo. Nella prima frazione di gioco i rossoblu peccavano un po’ troppo in fase offensiva, sprecando diverse ripartenze e sbagliando troppi tiri a tu per tu…

Read More

European Cup: vittoria amara per Sassari, eliminate anche Siena e Mestrino

Dopo la Ego Siena, anche Raimond Sassari e nel femminile l’Alì-Best Espresso Mestrino sono costrette oggi (domenica) a salutare la European Cup. Amaro l’epilogo per i sardi a Nicosia (Cipro), mentre le padovane partivano da una situazione già compressa e decisamente in salita dopo il 30-14 di ieri a Zagabria. SASSARI VINCE, MA IL +1 NON BASTA. È un 28-27 amaro, quello con cui la Raimond Sassari batte i ciprioti dal Parnassos Strovolou a Nicosia. Le difficoltà del doppio turno in trasferta racchiuso in un solo fine settimana sono fatali…

Read More

L’Europa chiama: Sassari, Siena e Mestrino impegnate tutte nella European Cup durante il week-end

Un week-end, tre squadre italiane e cinque partite in programma. La finestra europea per le squadre italiane è piuttosto ampia, con Raimond Sassari, Ego Siena e – nel femminile – Alì-Best Espresso Mestrino tutte contestualmente impegnate nella European Cup. SASSARI CONTRO I CIPRIOTI DEL PARNASSOS, A SIENA SERVE UN’IMPRESA Debutto assoluto per la Raimond Sassari, che ha raggiunto Nicosia, a Cipro, per affrontare la formazione locale del Parnassos Strovolou. Trasferta delicata nel round 2 della European Cup per i sardi, se non altro perché andata e ritorno andranno in scena…

Read More

Serie A Beretta maschile: Conversano prepara l’assalto alla vetta

Senza Ego Siena e Raimond Sassari, impegnato sul fronte europeo col secondo turno di European Cup, il prossimo sabato proietta la Serie A Beretta maschile nella sua 12^ giornata stagionale. Coi sardi, capolista della classifica, di scena a Nicosia e perciò concentrati sul versante continentale, Conversano proverà a sfruttare la ghiotta opportunità di prendersi il primato: il convincente 35-24 del week-end scorso a Molteno ha confermato il buon momento dei biancoverdi di Tarafino, che ora cercano il poker di successi consecutivi. Si torna al Pala San Giacomo, dove arriva in…

Read More

Serie A Beretta femminile in campo con due partite: in campo Ferrara-Nuoro e Cingoli-Leno

Sabato a ranghi ridotti per la Serie A Beretta femminile, in campo domani (sabato) per la 11^ giornata. Si giocano due partite, con Palaboschetto e Pala Quaresima come unici campi coinvolti. Due gare di sei, per l’esattezza: le positività al Covid-19 costringono al rinvio di Cassano Magnago – AC Life Style Erice, Cassa Rurale Pontinia – Mechanic System Oderzo, Cellini Padova – Guerriere Malo e soprattutto dell’atteso confronto tra Brixen Sudtirol e Jomi Salerno. Insomma, per una visione d’insieme bisognerà pazientare. Nel mentre, però, seppure con nomi meno roboanti classifica…

Read More

Futsal Serie C2:La Zonapontina rinforza la società

Approdano in rossoblu Gianfranco Salerno ed Emiliano Antoni. Il primo è una storica figura del Latina Calcio a 5 mentre il secondo è stato l’anima del Real Nascosa in questi ultimi anni. “Felici di aver inserito due persone del genere in società” Lo stop forzato non piace a nessuno ma per tornare in campo potrebbe volerci ancora un po’ di tempo. Tempo che la Zonapontina sta sfruttando continuando a strutturare il suo organigramma visto che parlare di mercato e di calcio giocato lascia il tempo che trova. I volti nuovi…

Read More

Calcio a 5, il presidente Zarelli Responsabile Regionale ad interim

Il Presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli, è stato nominato, dal Consiglio Direttivo della Lnd, responsabile regionale ad interim del calcio a 5 del Lazio, fino a nuove elezioni, che saranno indette in contemporanea con il percorso elettorale previsto nei prossimi mesi. Il Presidente, nell’assumere l’incarico ad interim di Responsabile Regionale del Calcio a 5 del Lazio, ha voluto “comunicare alle società che nello svolgimento delle mie funzioni mi avvarrò del prezioso supporto del Delegato Provinciale di Roma del Calcio 5, signor Marco Tosini, e del collaboratore del C.R. Lazio, signor Roberto…

Read More

Allo studio anche le ipotesi per la ripresa delle attività provinciali

Si intende comunicare a tutte le società che svolgono attività provinciale che anche in questo periodo di sospensione momentanea delle attività calcistiche, in conseguenza dell’emergenza sanitaria in atto nel Paese, il Comitato Regionale sta vagliando le diverse ipotesi per la ripresa delle attività anche per i campionati provinciali, sia di Lega Dilettanti che di Settore Giovanile e di Calcio a 5, su tutto il territorio regionale. Si vuole così rassicurare le società interessate che si stanno facendo tutti gli interventi necessari affinché l’attività possa riprendere in piena sicurezza non appena…

Read More

Domande per il contributo a fondo perduto per ASD e SSD

Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato sul proprio sito istituzionale un nuovo avviso per la presentazione di domande di contributo forfettario a fondo perduto riservato alle Associazioni Sportive Dilettantistiche che non siano intestatarie di contratti di locazione. All’atto pratico, le Associazioni Sportive Dilettantistiche potranno fare richiesta utilizzando la piattaforma online messa a disposizione dal Governo a questo indirizzo: https://www.sportgov.it/fondo-perduto-novembre/it/home/ . I REQUISITI – I requisiti richiesti per accedere ai contributi sono descritti nell’avviso pubblico disponibile sul sito del Dipartimento per lo Sport e consultabile anche al seguente link: http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/contributi-a-fondo-perduto-in-favore-delle-societa-e-associazioni-sportive-dilettantistiche/scadenza-novembre-2020/contributo-forfettario/contributi-a-fondo-perduto-per-asdssd-finestra-per-contributo-forfettario/ , tra i quali è specificato…

Read More

Junior Fasano in scioltezza: Molteno battuta 26-20 nel recupero della 9^ giornata di Serie A Beretta maschile

Il ritorno in campo dell’Acqua&Sapone Junior Fasano è da incorniciare. Due su due per i pugliesi, che bissano il successo di sabato scorso a Bressanone e nel recupero della 9^ giornata giocato stasera (mercoledì) battono 26-20 (p.t. 11-7) la Salumificio Riva Molteno. Ai lombardi non basta il cambio di guida tecnica, con l’arrivo di Salvatore Onelli, per invertire il trend e lasciare il fondo della classifica. Concentrati, i pugliesi non sbagliano nulla. Primo vantaggio sul 4-1 con Jarlstam, sempre lui. Molteno risponde con un break (3-0) che riavvicina le due…

Read More

Calcio Serie D e campionati nazionali, aggiornamento del protocollo sanitario al vaglio della FIGC

L’aggiornamento del protocollo per l’attività dilettantistica di rilievo nazionale è al vaglio della FIGC. Lo fa sapere la Lega Nazionale Dilettanti, che ha inoltrato la proposta d’integrazione a quello attualmente in vigore per il tramite del suo responsabile medico, il professor Carlo Tranquilli. E’ stata formulata una proposta di adeguamento per il campionato di Serie D per le altre competizioni dilettantistiche di interesse nazionale (Divisione Calcio a 5 e Dipartimento Calcio Femminile). La modifica riguarda principalmente l’adozione di tamponi di screening utilizzando test rapidi antigenici, ormai diffusi in ogni settore (dalla scuola alle…

Read More

Mondiale di boxe di Fondi, Kinigamazi guarito dal Covid: affronterà Magnesi il 27 novembre

In palio a Fondi (LT) la cintura iridata IBO dei pesi superpiuma Nonostante la pandemia e tutte le difficoltà ad essa legate, l’incontro di boxe dei pesi superpiuma valido per la cintura iridata IBO si terrà in Italia come annunciato nelle scorse settimane. Il match tra il fighter tricolore Michael Magnesi e il ruandese Patrick Kinigamazi avrà luogo presso il palazzetto dello sport di Fondi, in provincia di Latina, il prossimo 27 novembre. In realtà l’attesissimo incontro, che riporterà il pugilato che conta in Italia dopo oltre 11 anni, era…

Read More

Turkovic last-second: Bolzano vince 27-26 contro Merano nel recupero della 7^ giornata

A 41 giorni dall’ultima volta, il Bolzano ritrova la vittoria. E oggi (martedì), come in quella occasione, lo fa in un derby. Era accaduto il 7 ottobre scorso a spese di Bressanone, succede nuovamente nel recupero della 7^ giornata di Serie A Beretta e stavolta a spese dell’Alperia Merano. Al Pala Gasteiner viene fuori un 27-26 (p.t. 15-13) sofferto, ma che ridà nuova linfa ai ragazzi guidati da Mario Sporcic dopo il pari di sabato scorso contro la Teamnetwork Albatro. Si affrontavano due delle squadre più colpite da questo inizio…

Read More

Salvatore Onelli nuovo coach del San Giorgio Molteno

Era difficile prevedere che coach Salvatore Onelli potesse trascorrere un anno in tranquillità a livello sportivo ed ecco invece arrivare la proposta da parte della societa’ del San Giorgio Molteno che ha l’esigenza di dare una scossa all’ambiente cambiando la guida tecnica .Di seguito il comunicato stampa della società neo promossa in serie A1 che annuncia l’accordo con Coach Onelli trasferitosi nei mesi scorsi a Cassano Magnago per lavoro.  

Read More

Divisione Calcio a 5, Sibilia: “Commissariamento legittimo. LND ha agito nel rispetto delle regole e delle Società”

La Divisione Calcio a 5 resta commissariata. Lo ha deciso il Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI al termine dell’udienza della Terza Sezione, presieduta dal professor Massimo Zaccheo, Relatore il Professor Valerio Pescatore. Il provvedimento, adottato dalla Lega Nazionale Dilettanti il 7 luglio scorso in ragione delle irregolarità di gestione riscontate da parte del Collegio dei Revisori dei Conti della stessa Divisione e del Servizio Ispettivo – irregolarità peraltro confermate da una successiva Relazione degli Organi di Vigilanza previsti dal Decreto Legislativo 231/2001 – aveva infatti innescato un…

Read More

Campionati, il percorso per la ripresa quando il Governo darà il via libera

A seguito delle determinazioni assunte dal Consiglio Direttivo della Lega Dilettanti venerdì 13 novembre, il Comitato Regionale Lazio ha preparato un piano per la ripresa delle attività, qualora alla data del 3 dicembre le autorità governative diano il via libera alla ripresa degli allenamenti collettivi e alla possibilità di giocare gare dei campionati dilettanti. Via libera che, è bene ricordarlo a tutti gli addetti ai lavori, PUÒ E DEVE ESSERE DATO ESCLUSIVAMENTE DALL’AUTORITÀ GOVERNATIVA E/O SANITARIA CON UN DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI (cosiddetto Dpcm). Al momento, fatte salve nuove disposizioni di…

Read More

La Serie A Beretta maschile riparte dall’11^ giornata: Albatro e Fasano trovano punti pesanti in Alto Adige

Al rientro dalla pausa la Serie A Beretta riconferma Raimond Sassari e Conversano come apripista. I sardi guidano la classifica anche dopo l’11^ giornata, seguiti però a ruota dai pugliesi. Rallenta Bolzano, che però avrà modo, recuperando le partite mancate, di rifarsi. Classifica da ricostruire pian piano: sono tre le partite rinviate in questo week-end. La capolista, insomma, non si ferma. E al contrario riparte in grande stile con un convincente 32-23 (p.t. 18-12) sul pur difficile campo dello Sparer Eppan. Prestazione corale da incorniciare per i rossoblù sardi, che…

Read More

Serie A Beretta femminile: inizia la 10^ giornata, Pontinia e Ferrara gioiscono, punto prezioso per Nuoro contro Mestrino

Per una Alì-Best Espresso Mestrino, c’è una Cassa Rurale Pontinia che ingrana la sesta. Orfana delle tre big – Brixen Sudtirol, Mechanic System Oderzo e Jomi Salerno –, la 10^ giornata di Serie A Beretta femminile assicura comunque spunti interessanti. E aspetta che tutte le sue protagoniste possano recuperare i match rinviati causa Covid-19, in tutto quattro stavolta. Pari sorprendente tra Nuoro e Alì-Best Espresso Mestrino. In Sardegna viene fuori un 22-22 (p.t. 10-10) inatteso, se non altro considerando gli otto punti che dividevano le due formazioni in classifica. Eppure…

Read More