SERIE A BERETTA FEMMINILE: NEL RECUPERO PONTINIA TIENE APERTO IL DISCORSO PLAY-OFF

Seconda vittoria consecutiva per la Cassa Rurale Pontinia. Nel recupero della 21^ giornata le laziali superano 32-18 (p.t. 14-9) la Santarelli Cingoli, sempre più fuori dal discorso legato alla salvezza. Per la squadra di Giovanni Nasta, invece, successo rilevante che tiene accesa la fiamma della speranza in chiave play-off. Sette reti della mancina Luisella Podda contribuiscono al largo successo della compagine di casa. Chiaro l’indirizzo del match: subito 8-2 al 16’, seguito dall’11-7 al 23’ e dal 14-9 al termine del primo tempo. Nella ripresa Pontinia dilaga senza lascia scampo…

Read More

SERIE A BERETTA: PARI TRA BOLZANO E SASSARI, FUOCHI D’ARTIFICIO IN CODA.SCONFITTA DELLA BANCA POPOLARE FONDI A CINGOLI

Con la Nazionale sullo sfondo e proiettata verso le qualificazioni agli EHF EURO 2022, la 25^ giornata di Serie A Beretta regala più di qualche spunto. Soprattutto in coda, come avviene ormai da qualche settimana. Cerchiate in rosso le vittorie di Santarelli Cingoli e Teamnetwork Albatro negli scontri diretti, risultati destinati a infiammare le ultime cinque giornate stagionali programmate tra l’8 maggio e il 2 giugno prossimi. Dietro è successo molto. A cominciare, come detto, dal 32-25 casalingo (p.t. 14-13) con cui la Santarelli Cingoli supera in casa la Banca…

Read More

PER L’ASD GAETA 2010 UN PAREGGIO STRAPPATO IN ESTREMIS E IN 10 UOMINI.

GAETA – Un pareggio che alla vigilia nessuno avrebbe voluto ottenere e che alla fine dei conti non soddisfa né il Falaschelavinio per l’ottimo primo tempo disputato né il Gaeta per aver colto più volte i legni e aver creato tanto nel secondo tempo, nonostante l’inferiorità numerica. Partono forte gli ospiti che dopo un minuto sfiorano il gol con Pirazzi, bravo Massa a opporsi. Al 20’ Vitale dai 25 metri batte una delle classiche sue punizioni, Di Maio ci arriva e devia male, la palla sbatte sulla traversa e finisce…

Read More

Terza vittoria per il Gaeta Sporting Club

Terza vittoria di fila per i ragazzi di coach Viola in altrettante gare del girone di ritorno, quali mantengono la vetta della classifica in coabitazione con l’Atellana che detiene una miglior differenza reti, in attesa dello gara di ritorno prevista per Sabato prossimo 24 Aprile! Gaeta Sporting Club 1970–Sannio handball club 32-24 (p.t. 18-10) Gaeta: D’Ovidio, Panzarini C., Balletta 2, Ciccolella 2, Colacicco 1, Cretella 2, Della Valle A. 1, Della Valle F. 3, Macera, Maggiacomo 1, Pantanella 5, Purificato 2, Panzarini A. 3, Uglietta 1, Uttaro 9. All.: Viola…

Read More

Dirette streaming, il programma della seconda giornata di Eccellenza

A seguito delle disposizioni emanate dalla Lega Dilettanti con la circolare n.23, al momento sono state programmate (e comunicate) dalle squadre che giocano in casa, le seguenti dirette streaming sui profili facebook ufficiali delle rispettive società e/o quello del Comitato Regionale Lazio. Si sottolinea che nella circolare n.23 è specificato che possono effettuare la diretta solo le società che giocano in casa. ECCELLENZA MASCHILE SABATO 17 APRILE BOREALE DONORIONE – VIGOR PERCONTI ore 16.30 diretta streaming su facebook.com/laziolnd DOMENICA 18 APRILE CITTA’ DI CERVETERI – FIUMICINO 1926 ore 16.30 diretta…

Read More

Zarelli: “Riparte anche il Calcio a 5, segnale di forza e determinazione”

Dopo il calcio a 11, in questo fine settimana riparte anche il calcio a 5. Un altro importante passo che vorremmo ci accompagni verso la riapertura totale delle attività del Comitato Regionale Lazio, attività giovanile compresa, a favore della quale il Consiglio Direttivo della Lnd ha lanciato un appello. A chi scende di nuovo in campo, voglio portare il mio saluto e il mio in bocca al lupo, unitamente a quello del Responsabile Regionale del Calcio a 5 Marco Tosini, affinché si torni a vivere il futsal nel pieno delle…

Read More

Consiglio Direttivo LND: appello per la ripresa dell’attività giovanile

Si è svolto ieri, presso il Salone d’Onore del CONI a Roma, il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, nel pieno rispetto delle indicazioni sanitarie per il contenimento dell’emergenza da Covid-19. Tra i vari argomenti trattati nel corso della riunione è stata data molta attenzione al tema della ripartenza dell’attività dilettantistica oltre quella già riconosciuta di preminente interesse nazionale, soprattutto quella legata ai giovani. Ricordando come il calcio di base abbia già dato prova di estrema responsabilità nel rispettare le disposizioni sanitarie e garantire pertanto la sicurezza dei propri tesserati, lo stesso Consiglio…

Read More

Il Gaeta Sporting Club ospita il Sannio in cerca della continuità.

Patron Antetomaso:”sulla squalifica di Usai non chiederemo ricorso ma faremo rimostranze nelle sedi opportune. Concentrati per la sfida con il Sannio” Settimana dagli umori altalenanti in casa Gaeta Sporting Club perché dopo aver vinto meritatamente in casa dell’Endas Capua, nella mattinata di Giovedì è arrivata una notizia a dir poco sorprendente, ovvero la squalifica per 3 turni a Capitan Usai che comporta così la fine del campionato per il centrale gaetano, dato che mancano esattamentr tre gare alla fine della regular season del sodalizio gaetano. Sorprendente sia per il numero…

Read More

L’HC FIDALEO FONDI RECUPERA LA GARA CON IL FLAVIONI CIVITAVECCHIA

Dopo la sconfitta casalinga contro la forte compagine della Pallamano Aretusa, altro impegno ostico per l’HC Fidaleo Fondi. Nel recupero della 2ª giornata di andata del campionato di Serie A2 femminile, Manuela Manzo e compagne saranno ospiti dell’esperto Flavioni Civitavecchia. La compagine civitavecchiese, considerando la presenza nel roster di diverse giocatrici che hanno giocato nella massima serie italiana (su tutte le sorelle Bonamano, Bartoli e il portiere De Santis), fa dell’esperienza la propria arma migliore. Alle giocatrici più esperte sono state affiancate giocatrici emergenti come Federica Ferretti. Caratteristiche tecniche delle…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITE DELLA SANTARELLI CINGOLI

Ancora una gara ostica per l’HC Banca Popolare di Fondi, reduce dall’importante vittoria casalinga contro il Cassano Magnago: nella decima giornata della Serie A Beretta, infatti, i fondani saranno ospiti della Santarelli Cingoli. La compagine marchigiana, attualmente un punto sotto proprio alla formazione rossoblù, giocherà tra le mura amiche una gara molto delicata. L’HC Banca Popolare di Fondi arriverà con il morale alto dopo la vittoria di domenica scorsa e vorrà allungare la striscia positiva; i cingolani, invece, con una sconfitta vedrebbero scappare a tre punti proprio i fondani. La…

Read More

Under 17:Sud pontino Pallavolo – Polisport Itri:il commento dei Due coach Roberto Ciufo e Marc o La Rocca

Sud Pontino Pallavolo – Polisport Itri: conversazione con Roberto Ciufo Una prestazione buona che serve per far migliorare le ragazze in campo: è la sintesi del commento del coach dell’Under 17 femminile della Sud Pontino Pallavolo Roberto Ciufo Roberto, oggi è abbastanza soddisfacente la prestazione, forse il terzo set è stato un po’ calante ma per un campionato covid è già abbastanza. “No, io penso che le ragazze valgano questa categoria, anzi l’esperienza della serie C può servirci anche nelle categorie inferiori. Npoi esprimiamo un gioco non semplicissimo, e quindi…

Read More

L’Under 17 della Sud Pontino Pallavolo vince per 3 a 0 contro la Polisport Itri

Prestazione convincente per quanto riguarda la Sud Pontino Pallavolo che ha battuto agevolmente la Polisport Itri nella partita d’espordio del giorne B del campionato provinciale Under 17, giocando bene sia sulla tecnica e poi anche sull’agosnismo, quando le ragazze itrane di coach La Rocca hanno provato a reagire dopo che per due set hanno subito la prepotenza spiortiva della azzurre della Sud Pontinio con una Rosanna Grossi in grande spolvero in questa partita. Essendo un girone a tre squadre, le due prossime partite sartanno giocate il 29 aprile alle 17…

Read More

HC FONDI YOUNG, AL VIA IL CAMPIONATO U17 MASCHILE

Dopo mesi di stop, poi la preparazione e gli allenamenti, finalmente riprendono i campionati del settore giovanile rossoblù. Nella giornata di domenica 18 aprile, infatti, inizierà la stagione 2020-2021 per l’Under 17 maschile. Una rosa ampia – ben 19 sono i piccoli fondani, di cui una buona parte ha iniziato a giocare soltanto lo scorso anno – quella a disposizione di mister Valerio Pinto: un gruppo che, nonostante le interruzioni dovute all’emergenza sanitaria, è rimasto lo stesso ed ha un ottimo affiatamento. Dal punto di vista tecnico, tutti i ragazzi…

Read More

Con Francesco Grasso Ds dell’Asd Gaeta si parla di prossima gara casalinga contro il Falasche (Video)

Fase delicata in seno all’Asd Gaeta 2010 con positivita’ al Covid tra staff tecnico e giocatori che ha costretto suo malgrado la societa biancorossa a chiudere le porte del riciniello sia in queste giornate di allenamento che domenica prossima nella gara casalinga contro il Falasche .Per far conoscere la situazione della squadra alla vigilia di questo interessante match ci pensa Vito Coppola addetto stampa dell’asd Gaeta 2010 con l’intervista al Ds Francesco Grasso .Buona Visione a tutti.

Read More

Asd Gaeta 2010 – Falasche si gioca a porte chiuse

A seguito della positività riscontrata sabato di un membro dello staff tecnico (per cui si attende ancora l’esito del tampone molecolare), la società ha predisposto un nuovo giro di tamponi per martedì pomeriggio, prima dell’inizio degli allenamenti settimanali. Sono emerse altre quattro positività ai tamponi rapidi: un dirigente, un altro membro dello staff tecnico e due giocatori. Il resto del gruppo, risultato negativo ai tamponi, si è regolarmente allenato. Un nuovo giro di tamponi verrà effettuato, come da protocollo, venerdì pomeriggio in vista del match casalingo conto il Falaschelavinio. La…

Read More

Il ProfAndrea Fasolo confermato preparatore atletico del’Asd Fondi Calcio

“𝐕𝐚𝐝𝐨 𝐚𝐥 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐦𝐨𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐏𝐫𝐨𝐟.𝐅𝐚𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚, 𝐩𝐫𝐞𝐩𝐚𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐭𝐥𝐞𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐧𝐟𝐞𝐫𝐦𝐚𝐭𝐢𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐝𝐚𝐥 𝐃𝐢𝐫.𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐍𝐨𝐜𝐜𝐚𝐫𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟏/𝟐𝟎𝟐𝟐 𝐜𝐨𝐧 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐮𝐢 𝐧𝐞𝐥 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢𝐥𝐞 𝐚𝐠𝐨𝐧𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐄𝐥𝐢𝐭𝐞 𝐞 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐜𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐄𝐥𝐢𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐬𝐝 𝐅𝐨𝐧𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨. 𝐔𝐧𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐚 𝐝’𝐮𝐧 𝐟𝐢𝐚𝐭𝐨: 𝐧𝐞𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐜𝐮𝐫𝐫𝐢𝐜𝐮𝐥𝐮𝐦, 𝐢𝐥 𝐝𝐢𝐩𝐥𝐨𝐦𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐑𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐢𝐞𝐫𝐞, 𝐮𝐧𝐚 𝐋𝐚𝐮𝐫𝐞𝐚 𝐢𝐧 𝐒𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐌𝐨𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 𝐭𝐫𝐢𝐞𝐧𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐥𝐚𝐮𝐫𝐞𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐧 𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐞 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭à 𝐦𝐨𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐞𝐝 𝐚𝐝𝐚𝐭𝐭𝐚𝐭𝐞, 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐭𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐋’𝐮𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐚’ 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐒𝐭𝐮𝐝𝐢 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐬𝐬𝐢𝐧𝐨 𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐋𝐚𝐳𝐢𝐨 𝐌𝐞𝐫𝐢𝐝𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐭𝐫𝐚 𝐩𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐏𝐨𝐬𝐭𝐮𝐫𝐨𝐥𝐨𝐠𝐨 . 𝐈𝐦𝐩𝐞𝐠𝐧𝐨, 𝐬𝐚𝐜𝐫𝐢𝐟𝐢𝐜𝐢, 𝐦𝐨𝐧𝐭𝐚𝐠𝐧𝐞 𝐝𝐚 𝐬𝐜𝐚𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐢…

Read More

Pallamano,Serie B: Un Gaeta tutto cuore e grinta batte il Capua.

Claudio Panzarini: “La più bella partita disputata da tutti, sofferta fino alla fine e vinta con calma e tanto cuore”. È uno Sporting Club Gaeta capace di soffrire quello visto a Capua, abile nello giocare sempre punto a punto, con calma, senza cadere nelle provocazioni degli avversari e senza mai scoraggiarsi, nemmeno quando la palla non vuole proprio saperne di entrare. La prima rete del match è messa a segno di Izzo su passaggio preciso di capitan Francesco Errico, mentre il Gaeta ci prova con Andrea Panzarini ma Giovanni Vastano…

Read More

Sconfitta immeritata per l’Asd Gaeta di mister Gesmundo in casa del Tor Sapienza.Il commento del DS Francesco Grasso

Tor Sapienza-Gaeta 1-0 Una partita con poche occasioni, tanto agonismo sul terreno di gioco, alla fine sono 9 i cartellini gialli sventolati dal signor Giordano di Grosseto. Direzione di gara decisiva al fine del risultato. Netto il tocco con la mano di Trincia in occasione del gol gialloverde al 20′ del primo tempo. Nel finale di gara un gol annullato a Mariniello per fuorigioco dubbio su assist di Carnevale. Una partita da classico 0-0 con squadre che si sono equivalse. Resta la forte amarezza e il dissenso per le modalità…

Read More

Eccellenza Girone B:ecco i risultati e relativi marcatori

GIRONE B   CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA – ASTREA  2-1 Marcatori: Cioè, Montella, Di Curzio FALASCHELAVINIO – ANZIO  1-2 Marcatori: Bencivenga, Di Dionisio, Florio LUPA FRASCATI – INDOMITA POMEZIA  1-0 Marcatori: rig. R. Muzzi PRO CALCIO TOR SAPIENZA – GAETA  1-0 Marcatori: Trincia UNIPOMEZIA – SPORTING ARICCIA  3-0 Marcatori: Massella, Massella, Massella   Riposa: CAMPUS EUR

Read More

Un sabato di gran livello per il Trofeo Optisud presso il Circolo Nautico di Formia

Una sola prova valida, quella disputata nella giornata di sabato, ma che ha dato egualmente prestigio e sostanza alla seconda prova del Trofeo Optisud, la gara valevole per la competizione nazionale riservata alla classe Optimist e che ha richiamato a Formia oltre 250 partecipanti giunti da ogni parte d’ Italia. Il programma agonistico forzatamente ridotto per via dei “capricci” del vento ha visto di scena i giovani velisti solamente per una volta, con il conseguente risultato finale che in Divisione A (la prova non è però valida ai fini della…

Read More

VITTORIA AL CARDIOPALMA PER I ROSSOBLÙ

Torna alla vittoria l’HC Banca Popolare di Fondi che, nella 9a di ritorno della Serie A Beretta, batte di misura (21-20) il Cassano Magnago al termine di una partita al cardiopalma. Nonostante dovesse rinunciare all’acciaccato Miceli, mister Giacinto De Santis dava spazio ad ampie rotazioni, con dieci diversi uomini che andavano in marcatura e la difesa che riprendeva a far il suo lavoro egregiamente: proprio queste erano le chiavi della vittoria rossoblù. Partivano bene e con un buon approccio D’Ettorre e compagni che, nel giro 2’, piazzavano subito un primo…

Read More

L’HC FIDALEO FONDI CEDE ALLA QUOTATA PALLAMANO ARETUSA

Niente da fare per le giovanissime atlete dell’HC Fidaleo Fondi che, nel pomeriggio di sabato, sono state sconfitte in casa dalla più quotata Pallamano Aretusa. Nella gara valida per la 4ª giornata di ritorno della Serie A2 femminile, fisicità, tecnica ed esperienza della formazione siciliana ha fatto sì che il divario fosse molto ampio (22-35 il finale). La giovane formazione rossoblù, alla prima gara del nuovo corso targato Plavljanic, scendeva in campo un po’ contratta e, che si trattasse di una giornata no, lo si vedeva sin dai primi minuti…

Read More

Serie CF – La Volley Terracina batte la Virtus Latina e conquista tre punti importanti.

Dopo la sosta torna alla vittoria la Volley Terracina contro la Virtus Latina, blindando così il secondo posto nel girone e l’accesso ai prossimi playoff. Gara iniziata in scioltezza, con le biancocelesti che vincevano i primi due set senza troppi problemi, complicandosi poi il lavoro nel terzo, ma riuscendo infine, con una bella rimonta a vincere il quarto set e il match. Sostanziale equilibrio in avvio di match, 5-5, ma al primo time out chiesto dalla formazione ospite, le biancocelesti conducono 11-8 in una partita che non decolla dal punto…

Read More

Volley Serie C Femminile/Consorzio Golfo Pontino – R.Caffe Sabaudia: Il commento post gara di Roberto Ciufo e Daniela Casalvieri

Il commento della prestazione della azzurre del Golfo Pontino Volley, secondo il coach Roberto Ciufo è stato, tutto sommato, e nonostante la sconfitta subita da parte della formazione del Sabaudia, positivo. Una partita, si può dire, bella e brutta nello stesso tempo, perché comunque l’agonismo c’è stato, ed è stata anche combattuta. Qualche errore di troppo. “Ma gli errori fanno parte del ruolo giovane, poi stavamo giocando un pochino più difficile però hanno fatto una buona gara. Mi ha fatto piacere quello che ho rivisto quello che facciamo di solito…

Read More

Ancora una sconfitta per il Consorzio Golfo Pontino Volley di coach Roberto Ciufo

Una partita agonisticamente molto valida, un tantino meno la tecnica, ma comunque azioni di bel gioco pallavolistico si sono viste in questa partita che ha visto confrontarsi il Consorzio Golfo Pontino Volley e Il Realcaffé Mokasirs Sabaudia. Dopo un set, il primo, che ha visto le ragazze del Golfo un po’ sotto tono e a tratti impotenti contro le azioni vincenti di gioco delle ospiti, il secondo set ha visto le due squadre cimentarsi in un set combattuto ad armi pari ed interminabile, visto il punteggio finale che ha visto…

Read More

Serie A Beretta femminile: sprint salvezza di Cassano Magnago nel sabato della 25^ giornata

Mechanic System Oderzo in pressing sul primo posto della Jomi Salerno, Cassano Magnago fuori dalla lotta per la retrocessione. Sono le due notizie principali del sabato che apre la 25^ giornata di Serie A Beretta femminile, la penultima della regular season. Fermo restando il rinvio di Cassa Rurale Pontinia – AC Life Style Erice, domani Cellini Padova – Jomi Salerno (h 16:00) e Brixen Südtirol – Ali-Best Espresso Mestrino (h 17:00) completeranno il programma.    Il primo posto resta un discorso aperto. O almeno: la Mechanic System Oderzo ci prova…

Read More

Serie A Beretta maschile: Trieste c’è, ok Sassari al secondo posto dopo la 24^ giornata

Orfana del big match tra Conversano e Bolzano (rinvio causato dal Covid-19), la 24^ giornata di Serie A Beretta maschile impatta soprattutto sulla battaglia per la permanenza nel massimo campionato. Fanno punti Trieste e Santarelli Cingoli, cadono Teamnetwork Albatro e Salumificio Riva Molteno. Acuto della Raimond Sassari al secondo posto. Domani (ore 16:00), in campo Banca Popolare Fondi e Cassano Magnago, sfida in diretta su www.elevensports.it.   Nessun dubbio: c’è anche Pressano nello sprint che conduce al quarto posto. I trentini si aggiudicano il derby contro l’Alperia Merano facendo valere…

Read More