FIPAV Lazio, il presidente Burlandi: “Saremo vicini alle società, la nostra speranza è finire i campionati territoriali e regionali”

In questo momento di grande emergenza, la pallavolo laziale si stringe nella solidarietà e mette in campo alcune iniziative a sostegno delle società di base e non solo. Il Coronavirus ha fermato lo sport, ma non la voglia di sentirsi parte di una grande famiglia. Ne abbiamo parlato con il presidente della FIPAV Lazio, Andrea Burlandi. Presidente, quali sono le iniziative che il Comitato ha avviato in questi giorni? In questo momento di emergenza non possiamo che stare alla finestra, un po’ come tutti, e seguire le indicazioni che arrivano…

Read More

Futsal Serie C2:È giusto o no riprendere i campionati? Il parere dei club del girone C

Dal portale Calcioa5live.com  dell’amico Vincenzo D’Avino  riportiamo le dichiarazioni degli addetti ai lavori per il girone C di C2, un campionato che secondo lo scrivente  saranno poche le possibilità  di concludersi in modo regolare visto che siamo a fine marzo e non si vedono eventi positivi  sugli infetti da Covid 19 LELE NETTUNO Massimo Proietti (presidente): “Non vedo positivamente la ripresa del campionato, anche considerando il tempo che occorrerebbe per far riprendere la giusta forma alle squadre, ormai ferme da tanto. Un’alternativa sarebbe interrompere il campionato, facendo eventualmente giocare solo playout…

Read More

Volley Scuola-Trofeo Acea e un gruppo di docenti in campo per battere il Covid-19

I Concorsi dello storico torneo utilizzati nella didattica a distanza in collaborazione con la stessa ACEA, con la FAO e Il Ministero degli Affari Esteri   Se è vero che la fantasia degli italiani non ha limiti soprattutto nei momenti di difficoltà, la conferma viene dallo storico torneo Volley Scuola – Trofeo ACEA. Su iniziativa della FIPAV Lazio e di un gruppo di docenti degli Istituti iscritti al torneo, infatti, i concorsi “Raccontaci Volley Scuola”, “Click&Volley”, “Comics On the Net” e “Slogan sull’uso consapevole dell’Acqua”saranno utilizzati per stabilire un filo…

Read More

Coach Tubertini lavora con gli atleti in maniera interattiva. Nel video Sottile si allena a casa con i due figli e lancia un monito «Restate a casa»

CISTERNA DI LATINA – Continuano gli allenamenti domestici per gli atleti della Top Volley Cisterna. Con il campionato di Superlega in pausa e con gli allenamenti collettivi sospesi, i ragazzi di coach Lorenzo Tubertini si allenano a casa e lo fanno seguendo le indicazioni degli allenatori. «Da questa stagione avevamo già implementato il progetto di class-room, uno strumento multimediale per poter scambiare dati e informazioni riguardo lo studio degli avversari e di sé stessi – spiega Tubertini, scendendo nei dettagli del progetto multimediale focalizzato sullo studio – dalla sospensione del campionato, dopo…

Read More

Allenamento a casa per Ezequiel Palacios aiutato dalla sua Natalia. I consigli del coach Andrea Pozzi per attivarsi tra il tavolo e il divano

CISTERNA DI LATINA – Con il campionato di Superlega sospeso e con gli allenamenti in pausa a causa dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus Covid-19 i giocatori della Top Volley Cisterna si adeguano, e restano a casa, ma non si perdono d’animo. Lo schiacciatore argentino Ezequiel Palacios sta trascorrendo nel suo appartamento, come tutti, questo periodo complicato. «Bisogna restare a casa, non possiamo fare altro che rispettare le regole e cercare di restare il più positivi possibile confidando nel lavoro delle autorità e dei medici – spiega il posto quattro della Nazionale argentina…

Read More

FONDI CALCIO:𝘼𝙉𝘿𝙍𝘼’ 𝙏𝙐𝙏𝙏𝙊 𝘽𝙀𝙉𝙀 𝐏𝐀𝐑𝐎𝐋𝐀 𝐀𝐈 𝐍𝐎𝐒𝐓𝐑𝐈 𝐑𝐀𝐆𝐀𝐙𝐙𝐈!

Protagonisti oggi sono i nostri capitani. Capitani coraggiosi che ci ricordano l’importanza del momento che stiamo vivendo, ma al tempo stesso ci fanno capire quanto importante e’ per loro il rispetto delle regole. Dai loro volti, dai loro gesti e’ intuibile la voglia di ricominciare, il desiderio di rivedersi di stare insieme, di gioire insieme, anche di litigare insieme. Insomma vederli così determinati e vogliosi di vincere questa guerra ci dà forza e ci rende orgogliosi. Grandi ragazzi, ci mancate, non ci stancheremo mai di dirvi che vi vogliamo bene. In…

Read More

Il Gaeta Sporting Club autorizza il rientro in patria dei propri atleti stranieri ed oriundi

Il Gaeta Sporting Club 1970 comunica di aver autorizzato il rientro degli atleti stranieri ed oriundi nelle proprie nazioni. Tale permesso speciale durerà fin quando la situazione relativa all’emergenza COVID-19 non sarà più chiara e non saranno emanate nuove disposizioni riguardo la ripresa della stagione sportiva.

Read More

Buona guarigione a Fausto Russo dallo staff di Sportpontino

Fausto Russo lo abbiamo conosciuto ed intervistato nel periodo  in cui era preparatore atletico  della Mistral Città di Gaeta .Abbiamo saputo  come tutti voi  del resto tramite il suo profilo social della sua positivita’  al Covid 19 da tutti conosciuto Corona Virus ed il ricovero per Polmonite Interstiziale presso l’Ospedale di latina .Questo dimostra da grande sportivo che e’ il suo spessore umano e civico .Il suo rispetto sul prossimo e’ massimale visto che tramite il Social piu’ usato da tutti ha fatto conoscere il suo problema e mettere in…

Read More

Dopo quelli delle giovanili la Top Volley Cisterna sospende anche gli allenamenti della prima squadra. Grande: «Fermo totale, in questo momento la salute viene prima dello sport»

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna, da questa mattina, ha sospeso gli allenamenti anche della prima squadra che partecipa al campionato di Superlega. Mentre nelle precedenti settimane erano state annullate le attività del settore giovanile, ora anche Jean Patry e compagni resteranno a casa: troppo più importante il rispetto per la salute rispetto alle dinamiche dello sport, seppur di altissimo livello come quello del massimo campionato italiano. «Abbiamo scelto di sospendere completamente l’attività perché è giusto rispettare la salute dei nostri giocatori, in questo momento così delicato non è il…

Read More

A Sabaudia il Real Caffè/Moka Sirs è alle prese con la sosta forzata. Chiara Carminati: «I piccoli del settore giovanile potrebbero fare almeno 10 palleggi al giorno a casa, per non perdere troppo l’abitudine al gioco»

SABAUDIA (11/3/2020, ufficio stampa) – Campionato fermo e allenamenti fermi per le ragazze del Real Caffè/Moka Sirs. Ovviamente anche al palasport di via Conte Verde a Sabaudia tutte le attività sono sospese per le giocatrici del presidente Alessandro Pozzuoli che partecipano al campionato di pallavolo di serie C, bloccata fino a nuova indicazione anche l’attività di tutto il settore giovanile e del mini-volley. «Ci siamo adeguati subito alle indicazioni del Ministero e del Coni, la salute di tutti è la cosa più importante in questo momento e ovviamente siamo pronti…

Read More

GAETA KO A BRIXEN, IL COVID-19 FERMA NUOVAMENTE LA SERIE A1!

In un clima spettrale con le tribune del Palasport di Bressanone completamente vuote in ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, la MFoods Carburex Gaeta (al ritorno in campo dopo 21 giorni) non riesce ad invertire il trend e colleziona la seconda sconfitta consecutiva. Troppa la grinta del Brixen che si impone costruendo la propria vittoria tra il 22′ ed il 35′, ben rispondendo ai tentativi di rimonta dei biancorossi nel primo tempo grazie alle folate di Davor Cutura, miglior realizzatore dell’incontro con 9 reti. Nelle file gaetane…

Read More

Coronavirus, chiusi gli impianti sportivi comunali a Gaeta

“La precauzione, soprattutto in questa fase, non è mai troppa”.Questa quanto dichiarato dal Sindaco Cosmo Mitrano nel corso di un incontro che ha tenuto questa mattina con le realtà sportive della città per confrontarsi su una scelta condivisa da tutti. “Chiudiamo le strutture sportive cittadine per precauzione – commenta il Sindaco Cosmo Mitrano – la cautela non è mai troppa. Nonostante non è previsto dall’ultimo decreto, a Gaeta vogliamo essere attenti e cercare di contenere la diffusione del rischio di contagio. “Una linea – prosegue il primo cittadino – adottata in piena sintonia con…

Read More

L’EMERGENZA NON FERMA LA SERIE A1, GAETA PUNTA IL BRIXEN

Scongiurato il blocco dei campionati, ritorna in campo la Serie A1 con la 20^ giornata che vede la MFoods Carburex Gaeta impegnata nella complicata trasferta di Bressanone. Momento difficile per il Brixen che, nonostante il ruolo di rivelazione stagionale, proviene da quattro sconfitte negli ultimi cinque incontri disputati, a cui va sommato anche il ko subito per mano del Bozen nel derby ai quarti di Coppa Italia. Gli uomini di Cutura cercano il riscatto soprattutto dopo il passo falso di sabato scorso a Fondi che è costato loro il controsorpasso…

Read More

Corrisperlonga, 11^ edizione, ecco la data ufficiale: 1 novembre 2020

Dopo la notizia dei giorni scorsi della decisione di aver annullato l’undicesima edizione della Corrisperlonga per motivi sanitari vista la situazione creatasi con il coronavirus, la Sperlonga Eventi, l’associazione organizzatrice, d’accordo con la Uisp, annuncia che la nuova data sarà l’1 novembre 2020. La Sperlonga Eventi ieri, annullando la gara e posticipandola, ha anticipato altre importanti organizzazioni di gare podistiche italiane che hanno anche loro deciso di cancellare le date in vista di tempi migliori. «Siamo certi che tra qualche mese il covid 19 sarà un brutto ricordo e che…

Read More

Cycle Camp Alessandro Vanotti, divertiti e pedala in compagnia dell’ex professionista dal 17 al 19 aprile a Sabaudia

Benessere, sole e aria buona sono gli ingredienti migliori per una full immersion di ciclismo con il Cycle Camp Vanotti che si terrà a Sabaudia presso l’Hotel Oasi di Kufra dal 17 al 19 aprile. Promotrice dell’evento, insieme a Vanotti, è l’agenzia Ital Cycling Promotion, molto attiva per la promozione del ciclismo Italiano in Italia e all’estero con sede a Latina. Alessandro Vanotti, gregario di lusso di Vincenzo Nibali con la Astana, ha scelto Sabaudia come sede del suo prossimo training camp.  Nella sua carriera professionistica, Vanotti ha partecipato a…

Read More

L’anticipo di sabato alle 18 tra Top Volley Cisterna e Verona verrà giocato a porte chiuse e in diretta su Rai Sport. Senza pubblico anche la trasferta di Vibo Valentia, per questo è stato annullato il pullman per i tifosi

CISTERNA DI LATINA – La Lega Pallavolo Serie A, alla luce del decreto legge emesso dalla presidenza del Consiglio dei Ministri per contenere l’emergenza Coronavirus, ha disposto che le partite di Superlega si giocheranno a porte chiuse fino al prossimo 3 aprile. Per questo motivo la partita di sabato prossimo (alle 18) tra la Top Volley Cisterna e il Calzedonia Verona verrà giocata senza pubblico ma sarà possibile seguirla in diretta su Rai Sport.Lo stesso provvedimento interesserà anche le prossime sfide della formazione pontina: la trasferta di Vibo Valentia (sabato 14…

Read More

Nota Stampa del presidente Martini in riferimento alle dichiarazioni del sig. Antonello Assogna

Si invia di seguito e in allegato a nome e per conto del presidente Francesco Martini lettera in risposta all’intervista rilasciata dal sig. Antonello Assogna al sito Basketincontro.it il giorno 2 marzo u.s., recepita ma non pubblicata dall’organo di stampa in questione. Caro Direttore, ho letto con molta attenzione ed interesse l’intervista ad Antonello Assogna e ho trovato delle grosse inesattezze da parte dell’intervistato che mi hanno portato a scriverLe per fornire la mia versione. Per prima cosa, il modo in cui è sviluppata l’intervista induce a chiedersi: chi sarà…

Read More

CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTO SULLO SVOLGIMENTO DEI CAMPIONATI DI HANDBALL

In riferimento alla situazione della infezione da Coronavirus, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato nella giornata di ieri che dispone, tra le altre, la sospensione dell’attività didattica di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo, la Federazione Italiana Handball ha stabilito di volersi adeguare a tale normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali. SOSPENSIONE DEI CAMPIONATI DI AREA A questo proposito, fino al 15 marzo prossimo è sospesa l’attività sportiva di tutti i campionati di area…

Read More

Si ferma il Calcio ed il Futsal Regionale.Si riparte il prossimo 21 Marzo!

Sembrava che si potesse ovviare con in contri da giocare a porte chiuse  ed invece con la diramazione del Decreto del Governo nazionale tutti si sono convinti di fermare i cxampionati regionali di Calcio  e Calcio a 5.Di seguito il comunicato stampa del CRlazio . Il Consiglio Direttivo del C.R. Lazio, – Preso atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emesso lo scorso 4 marzo 2020 con il quale vengono adottate misure di prevenzione, informazione, contrasto e contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19; – Osservato…

Read More

Futsal Serie D F/ Virtus Fondi C5 :Poker al Genzano

Venerdì è arrivata l’undicesima vittoria su 13 partite, al Pala Cesaroni di Genzano di Roma. Il risultato finale ancora una volta ha sorriso alla Virtus che si è aggiudicata altri 3 punti con il punteggio di 4-1. La rete di Michela Sacchetti sblocca subito il risultato, quella di Roberta Aprà lo porta al riposo sul 2-0. Nel secondo tempo, a causa di un blackout delle fondane, il Genzano si fa sotto con Pace, ma è Martina Mottola a ristabilire le distanze da lontano e un autogol locale a chiudere la…

Read More

Calcio Sud Pontino: Ecco i risultati dello scorso fine settimana

Un week end di grande calcio ma anche di risultati non positivi per le formazioni di nostra competenza . A seguire i risultati al completo .Buona Visione . Campionato Eccellenza Girone B 08^ Giornata  Ritorno  01/03/2020 Gaeta – Audace 1919 1-1 Insieme Ausonia – Pontinia 5-1 Itri Calcio – Pro Cisterna 2-1 Morolo – Formia 2-1 Campionato di Promozione Girone C  8^ Giornata Ritorno   01/03/2020  Terracina – Sabaudia Calcio 1-1 Fonte Meravigliosa – Monte San Biagio 1-2 Campionato 1^ categoria Girone H 6^ Giornata Ritorno 01/03/2020 Agora Fc – Don Bosco Gaeta 2-0 Pro Formia…

Read More

Futsal Sudpontino: Il punto sui risultati di questo week end.

Ecco a voi il resoconto settimanale dei risultati per le formazioni di nostro interesse .A seguire l’elenco completo  dalla serie A2 Femminile fino alle serie D Provinciale Serie A2 Femminile Girone C 5^ Giornata di Ritorno 01/03/2020 BRC 1996 – Vis Fondi 2-5 Serie B Maschile Girone E 7^ Giornata Ritorno 29/02/2020 San Paolo Cagliari – Real Terracina 6-6 Serie C1 Girone B 9^ Giornata di ritorno 29/02/2020 Citta di Fondi – Sporting Club Palestrina 1-4 Serie C2 Girone C 7^ Giornata Ritorno 29/02/2020 Lele Nettuno – Sport Country Club 4-0 Lido il Pirata Sperlonga – Buenaonda…

Read More

L’Hc Fondi liquida 33-30 la corazzata Bressanone

di francesco carnevale Nulla è impossibile nella vita. E questo vale anche nello sport. Il sette rossoblù nella 19’ giornata del campionato di pallamano serie A1 liquida i temuti altoatesini del Bressanone. Un risultato importante 33-30 (pt. 18-13) che premia il sodalizion fondano. Il gruppo allenato dal tecnico Giacinto De Santis è stato autore di una gara eccellente e senza sbavature fin dall’inizio. Tanche che i padroni di casa sono sempre stati avanti nei parziali. Dopo i primi trenta minuti le squadre sono andate al riposo con un break di…

Read More

Vittoria per l’Atletico Itri e sesto posto in classifica

In 10’, l’Atletico Itri piega e scavalca in classifica l’Aurora Vodice Sabaudia. A dire il vero, è un doppio balzo in avanti per i ragazzi di Ceraldi, che con i 3 punti del Comunale (2ª vittoria di fila dopo il poker rifilato al Roccasecca Priverno) si issano al 6° posto, approfittando anche dello scivolone della Don Bosco Gaeta. E’ un prezioso 2-1 quello con l’Aurora Vodice Sabaudia – successo arrivato grazie alle reti a fine primo tempo dei ‘soliti’ Atakeremre e Saccoccio – che permette di approcciare nel migliore dei…

Read More

Vittoria pesante per l’Insieme Ausonia che va a + 7 dal Gaeta

Netta vittoria in casa per l’Insieme Ausonia prima in classifica, che incrementa la distanza dalle diretta inseguitrice Gaeta a 7 punti. Da subito si è evidenziata la indiscutibile disparità tecnica tra la prima e l’ultima nella classifica del girone B con le 5 reti, di cui 2 realizzate nel primo tempo con Di Vito e Palumbo, e tre nella ripresa, ad opera di Zonfrilli, Monaco Di Monaco e Duca. Nel mezzo, la bella realizzazione di Peressini per il Pontinia. Inaugura le marcature al 14esimo Benedetto Di Vito, segnando sottomisura da…

Read More

Futsal U19E – Giovanni Vona E Marcato Firmano L’impresa Esterna Dell’Accademia Sport

Tu chiamale se vuoi Emozioni…  Così cantava il grande Lucio Battisti mezzo secolo fa e non c’è titolo più bello per descrivere l’impresa dei ragazzi di mister Criscuoli che battono la Lazio Accademy nel remake della finale regionale della scorsa stagionale che ha visto vincitori proprio i biancocelesti.  La squadra del presidente Bertoni si presenta nella capitale con soli sei giocatori in lista e non si è lasciata intimorire dalla forza dei padroni di casa e si porta in vantaggio con Giovanni Vona dopo pochi minuti.  I padroni di casa provano in tutti i modi…

Read More

GAETA, ALTRA BEFFA NEL FINALE. CON L’AUDACE FINISCE 1-1

GAETA – Il Gaeta manca nuovamente l’appuntamento con la vittoria interna, finisce in parità la sfida contro l’Audace che, come all’andata a Genazzano e come già avvenuto in altre occasioni, riesce a trovare il pareggio nei minuti di recupero. Una beffa per Vitale e compagni, al primo tiro nella specchio subito nell’arco dell’intero match. I biancorossi pagano il non aver sfruttato al meglio alcune circostanze in cui avrebbero potuto chiudere la contesa. Il Gaeta parte bene, gran possesso di palla e combinazioni negli spazi stretti che mettono in difficoltà gli…

Read More

Sconfitta di misura dell’Arena Cicerone Futsal ad Aprilia ma soddisfatto Patron Macone della prestazione dei giovani dell’Under 21

Bella partita quella giocata sabato pomeriggio ad Aprilia tra la squadra locale, l’Eagles, e l’Arena Cicerone di patron Macone. Il risultato finale ha arriso agli apriliani per 4 a 3 ma la partita è stata combattuta e incerta sul risultato fino al fischio finale dell’arbitro. L’Arena, sotto di un gol al quindicesimo circa, riusciva a pareggiare un paio di minuti dopo con Enea Candido splendidamente servito da Giuseppe Rando che, al ventesimo, andava egli stesso in gol raddoppiando. Primo tempo positivo per l’Arena che ha ritrovato un po’ di grinta.…

Read More

E’ Online la 15^ Puntata di AntennaSport Obb.Sud Pontino da TelegolfoRTG in collaborazione con Raf 103e5 Fondi(Video)

15^ Puntata di Antenna Sport Obb.Sud Pontino come sempre in versione Tv .Format settimanale di presentazione degli eventi sportivi del sud pontino.A condurre il duo Felice Pantanella e Vito Coppola .Buona visione a tutti e Buon ascolto

Read More