CITTA’ DI FONDI/È UFFICIALE: SIAMO IN SERIE B!

Siamo contentissimi di aver riportato la Città di Fondi nel futsal nazionale maschile! Questa la composizione del Girone F A.P Calcio a 5 Alma Salerno Atletico Frattese Città di Fondi Città di Potenza Ecocity Cisterna Junior Domitia Leoni Club Acerra Real Terracina Senise Sipremix Limatola Spartak Caserta Sporting Sala Consilina United Aprilia Questo e’ il commento del mister Yuri Bacoli dopo la ufficializzazione del ripescaggio in serie B del Città di Fondi C5 Adesso è ufficiale.. disputeremo il prossimo campionato nazionale di serie B..! Una “ricompensa” più che meritata per…

Read More

Futsal serie CF: Ilaria Pirro è una nuova giocatrice della Virtus!

Dopo Bono, sempre da Terracina, arriva Ilaria Pirro. Ilaria è un centrale di 27 anni, abile anche come laterale, ex capitano del Real Terracina. Muove i primi passi nel calcio a 11, ma passa subito al futsal diventando uno dei pilastri del Real Terracina, dove cresce, arrivando alla vittoria del campionato di serie D, due stagioni fa. Forza fisica, intelligenza tattica ed un mancino forte e preciso ne fanno un centrale col vizio del gol. Al suo primo anno in C, si adatta anche al ruolo di laterale, disputando un’ottima…

Read More

Coppa Italia, Eccellenza e Promozione cambia la formula di svolgimento

La Lega Nazionale Dilettanti indice, per la stagione sportiva 2020/2021, la 54ª edizione della Coppa Italia Dilettanti riservata alle Società partecipanti al Campionato di Eccellenza. La competizione si svolgerà in due fasi: una prima Fase Regionale ed una seconda Nazionale. Per quanto riguarda la fase regionale, cambia la formula di svolgimento (sia del tabellone di Eccellenza che di Promozione), in considerazione dell’aumento delle squadre partecipanti (48) e delle difficoltà che le società potranno incontrare durante la stagione che verrà. Niente più turno preliminare, ma gara secca con gara di sola…

Read More

Posticipati al 2021 i Campionati Europei U16 di beach handball

La EHF (European Handball Federation) ha comunicato in via ufficiale lo spostamento al 2021 dei Campionati Europei U16 maschili e femminili di beach handball originariamente in programma dal 24 al 27 settembre a Silvi Marina. L’evento aveva già subìto un primo rinvio, da giugno a settembre, sempre a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19. Nelle attuali circostanze legate alla diffusione del coronavirus in Europa, tuttavia, sarebbero state solo 18, rispetto alle 32 previste, le squadre che avrebbero potuto prendere parte al torneo. La EHF e la FIGH lavoreranno in maniera congiunta per…

Read More

Futsal Serie CF:Virtus Fondi,il primo colpo è Bernardette Bono!

La formazione fondana, al suo primo campionato di serie C, inizia a presentare i nuovi acquisti, e lo fa partendo subito con un colpo importante. Arriva alla corte di Mister Ercole il bomber Bernardette Bono. Bernardette è un pivot di 25 anni, uno dei talenti più cristallini del futsal regionale. Muove i primi passi a Priverno, mettendosi subito in mostra per la sua innata dote di cannoniere. Forza fisica, talento e precisione la fanno subito diventare un bomber implacabile. La sua esplosione arriva nel 2017, quando segna 41 gol in…

Read More

Esperienza al servizio del Club, ecco Ciro Iengo: «Sono un tecnico a cui piace costruire. Lavorare con Nasta? La ciliegina sulla torta»

PONTINIA (3/8/2020, ufficio stampa) – Al fianco di coach Giovanni Nasta sulla panchina del Cassa Rurale Pontinia, nella prossima stagione di Serie A Beretta ci sarà Ciro Iengo. Il tecnico di San Giorgio a Cremano, 56 anni, molti dei quali trascorsi con il ruolo di allenatore o direttore tecnico, sarà il collaboratore dell’allenatore del Pontinia al via della massima serie femminile: grazie al suo passato da estremo difensore sarà anche l’allenatore dei portieri della squadra del presidente Mauro Bianchi e si occuperà del settore giovanile e dei progetti scolastici. «Mi…

Read More

La palleggiatrice Sara Stagni resta al Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia. «Voglio continuare la mia crescita»

SABAUDIA (4/8/2020, ufficio stampa) – La palleggiatrice Sara Stagni sarà ancora una volta in campo con la maglia del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia anche per il prossimo campionato di serie C femminile. La società del presidente Alessandro Pozzuoli, in virtù dei buoni rapporti con la Giò Volley Aprilia, ha avuto la possibilità di proseguire il rapporto di collaborazione con la talentosa regista. «Con Sara avevamo iniziato un discorso già nello scorso campionato, poi quando il campionato è stato interrotto si è bloccata anche la nostra ricorsa – spiega il presidente…

Read More

COLPO PER L’HC FONDI WOMEN: ARRIVA ANTONIA RIAL

Anche nella stagione 2020-2021 l’HC Fondi femminile sarà impegnata nel campionato nazionale di Serie A2 con l’ambizione, come nella passata stagione, di continuare a far crescere le giovani ragazze di Fondi. Tuttavia per far questo, oltre alla saggezza e all’esperienza della guida tecnica, c’è bisogno anche di qualche giocatrice esperta che faccia da chioccia per le giovanissime rossoblu. Così la dirigenza, e in prima persona il direttore sportivo Guglielmo di Perna, si è messa alla ricerca dei giusti rinforzi e la scelta è ricaduta sull’argentina Antonia Rial. Classe 1987, Rial…

Read More

Oreste Cavuto: «Vestirò la maglia numero 1. La prossima Superlega sarà ancora più competitiva, vi spiego il perché»

CISTERNA DI LATINA – «È un po’ inusuale allenarsi in questo periodo perché fa molto caldo e forse non siamo abituati però devo dire che qui a Cisterna le cose stanno andando bene, la preparazione è iniziata nel migliore dei modi e sono molto contento». Oreste Cavuto è determinato e consapevole che questa stagione sarà cruciale per le ambizioni del Club e anche a livello personale visto che si tratta di un anno olimpico con vista su Tokyo. Lo schiacciatore di Lanciano è già molto carico e ha confermato che giocherà con la…

Read More

Presentazione Libro ” Il Calcio a Itri” di Davide Staiano

Venerdì 7 agosto, alle ore 19.00 presso la Coorte Comunale del Comune di Itri, ci sarà la presentazione del volume “Il calcio a Itri”. Il libro narra le vicende del football nella cittadina itrana dagli esordi e fino ai nostri giorni; oltre 400 le immagini, tra foto e articoli di giornale, a corredo di tutta la storia calcistica non solo della squadra maggiore ma anche delle compagini minori che hanno portato il nome di Itri in giro per tutta la penisola. Alla presentazione saranno presenti le più alte cariche politiche…

Read More

Conferenza Stampa Pro Cisterna 1926: per tornare a sognare

La Pro Cisterna 1926 si presenta alla Città e ai suoi tifosi con il suo progetto innovativo per tornare a sognare. Conferenza stampa, quella dello scorso sabato, che segna definitivamente il nuovo corso della storica Pro Cisterna 1926. Alla presenza del Vicesindaco e Delegato allo Sport Vittorio Sambucci, la Presidentessa Serena Pichi ha illustrato il nuovo progetto e presentato lo Staff che la accompagnerà in questa avventura. Nonostante il caldo di questi giorni, in molti hanno voluto partecipare a questa prima uscita in pubblico della storica Società di Cisterna. Ad…

Read More

Futsal Serie C1:Il Cittá di Fondi piazza il colpo, preso Gianluca Greco

Dopo una lunghissima trattativa, il sodalizio fondano riesce ad assicurarsi le prestazioni di uno dei giovani più interessanti del panorama regionale e non solo;laterale offensivo mancino classe 2000, è reduce dalla significativa esperienza dello scorso anno nella massima serie con la maglia del Latina calcio a 5. Una rapida scalata ai vertici del futsal nazionale iniziata soltanto due stagione fa, con la maglia del Latina MMXVII in c2, dove da dicembre in poi, appena approdato dal calcio a 11 realizza ben 30 reti. La scorsa estate approda allo United Aprilia in…

Read More

C88 Volley Cisterna presenta Elisa Maria Garofalo

Ancora conferme in questa settimana per la C88 Volley e sono conferme pesanti, come quella di Laura Orsi che va a completare gli annunci delle Centrali, e di Martina Vaccarella in regia con Sara De Lellis. Dopo gli ottimi rinnovi e con il Campionato di B1 alle porte, è il momento dell’annuncio di un nuovo arrivo e questa volta è la prima assoluta a Cisterna per l’atleta Elisa Maria Garofalo. La schiacciatrice, classe 2002, vanta nonostante la giovane età, una doppia promozione (A2 e C) nella stessa Stagione, con la…

Read More

I Comitati FIPAV del Lazio scendono in campo a sostegno delle società

Un piano d’intervento per sostenere la pallavolo laziale. La nuova stagione inizia con un’importante novità per i club che si stanno interrogando, con preoccupazione, sulle difficoltà della ripartenza dopo la fase dell’emergenza sanitaria: i comitati territoriali di Roma, Latina, Frosinone e Viterbo, con la regia e la supervisione del comitato FIPAV Lazio, hanno pensato a dei provvedimenti di natura economica per venire incontro alle esigenze delle società, rinforzando in questo modo la coesione che da sempre anima l’intero movimento regionale. La FIPAV con un provvedimento ha già stanziato 5 milioni…

Read More

Il Cassa Rurale Pontinia al via della Serie A Beretta. Coach Nasta: «Non saremo una comparsa»

PONTINIA (31/7/2020, ufficio stampa) – A Pontinia si lavora farsi trovare pronti all’inizio del campionato di pallamano femminile Serie A Beretta, che partirà il 12 settembre e che vedrà il Cassa Rurale Pontinia impegnato a Salerno. Il nuovo coach della formazione pontina è Giovanni Nasta, 55 anni, di Salerno, che quindi si troverà a esordire proprio nella sua città natale. «Sono un tipo fiducioso e, pur essendo consapevole che la serie A è molto complicata, ci tengo a dire che non saremo una comparsa e mi aspetto una seconda fase…

Read More

BEACH HANDBALL: VINCENZO ROTUNNO AL RADUNO AZZURRO U16

Nuova chiamata azzurra per l’HC Fondi, che corrisponde alla prima convocazione per il giovanissimo Vincenzo Rotunno. Il 1° agosto prossimo, infatti, il giovane atleta fondano sarà impegnato a Napoli per lo Stage di Selezione Under 16. Lo staff tecnico formato da Vincenzo e Giuseppe Malatino, col coordinamento del Direttore Tecnico Daniel Lara Cobos, è in giro per l’Italia da domenica 26 luglio fino al 6 agosto prossimo per una serie di stage territoriali, nel corso dei quali saranno visionati e selezionati gli atleti che dovranno formare la Nazionale U16. Il…

Read More

Sporting e cultura, riapre il Castello Angioino!

Riapre i battenti il Castello Angioino grazie alla rinnovata collaborazione tra il Gaeta Sporting Club 1970 e l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale. Rimodulazione degli orari per varcare la soglia del forte protagonista dell’Unità d’Italia, a cui sarà possibile accedere ogni weekend dalle 16 alle 22 con ultimo ingresso fissato alle 21. 6€ il costo del ticket che include la visita guidata al baluardo (servizio espletato da personale esperto e certificato), in passato anche ex carcere militare e fortezza borbonica. Sono previste riduzioni di prezzo per gruppi…

Read More

Online i calendari della Serie A2 maschile 2020/21: al via 38 squadre in tre gironi per due promozioni in Serie A Beretta

Cinquanta giorni. Sono quelli che mancano da qui al 19 settembre prossimo, data in cui aprirà i battenti il campionato di Serie A2 maschile. Ad aprire le danze saranno i Gironi A e B, ai quali si aggiungerà poi, a cominciare dal 10 ottobre, anche il Girone C per completare la griglia di partenza della corsa alla promozione in Serie A Beretta. Sono online da oggi (giovedì), su www.figh.it, i calendari della stagione 2020/21 della seconda categoria nazionale. Al via un totale 38 squadre suddivise in tre gruppi: i primi…

Read More

NUOVA ALA PER IL TEAM FONDANO: PRESO NESTOR PENNACCHIO

Prosegue senza sosta la campagna acquisti in casa HC Fondi. Dopo l’arrivo del portiere Voliuvach, del pivot Ponticella e dei centrali-terzini D’Benedetto e Vulić, il direttore sportivo rossoblu Guglielmo di Perna piazza un altro importante colpo di mercato: il mancino Nestor Pennacchio. La giovane ala destra (classe ‘92) è cresciuto in Argentina nel Club Ferro Carril Oeste, con cui ha giocato fino al 2015. Nella stagione successiva ha vestito, sempre in Sud America, la maglia del S.A.G. Lomas de Zamora. Nel 2018-2019 la prima esperienza italiana nelle fila del SSV…

Read More

Asd Fondi Calcio:Top player per la prima squadra. Arriva l’esperto difensore Davide Bonifazio.

Arriva in casa rossoblù Davide Bonifazio, classe 1989, difensore esperto e con un curriculum di tutto rispetto con esperienze in categorie superiori. Originario di Vittoria ha girato l’Italia prima di fermarsi in terra pontina. Difensore arcigno e deciso, dotato fisicamente, che di sicuro porterà esperienza ed affidabilità al reparto difensivo a disposizione ti Mister Monforte. Ben arrivato Davide ed in bocca al lupo.

Read More

Confermata la collaborazione tra Pgs Don Bosco Gaeta e Asd Gaeta 2010

Prosegue con entusiasmo e sinergia la collaborazione sportiva tra la ASD Gaeta 2010 e la Pgs Don Bosco Gaeta, un accordo solido giunto al terzo anno di attività che inizia a far emergere positivi riscontri come si evince dai risultati sportivi. Un prototipo di intesa calcistica nel mondo del calcio giovanile e dilettantistico che ha anticipato molto come tempi e come visione ciò che in questa stagione, accentuata dagli effetti post Covid, e come si rileva in più ambiti territoriali imponga ed indichi che per proseguire occorre unire seriamente tutte le…

Read More

Futsal Serie A2F:Il Bomber e il Popolo Parte Terza.

Il terzo capitolo della meravigliosa favola che Lei fa vivere ai Tifosi, e i Tifosi di Vis Fondi fanno vivere a Lei, Brenda Moroni, è pronto e tra poche settimane sarà ancora una volta… Ciak. “Penso che la risposta a tutto sia proprio il fatto che per il terzo anno consecutivo io abbia scelto la Vis Fondi e la Vis fondi abbia confermato me. Questa maglia è la mia seconda pelle, con la quale sono due anni che sfioriamo l’impresa della vittoria del campionato. Prima per un misero punto nn…

Read More

GIULIA CONTE IN PRESTITO ALLA CASSA RURALE PONTINIA

Dopo qualche giorno di trattativa è ufficiale il passaggio di Giulia Conte dall’HC Fondi alla Cassa Rurale Pontinia. Anche per l’ormai ex capitano rossoblu, nata e cresciuta nel team della propria città, è arrivato il momento di spiccare il volo nella massima serie femminile. Durante i suoi anni in maglia rossoblu, il terzino classe 2003 ha vissuto tantissime esperienze di primo livello, come i Play-Off Promozione nel 2018-2019 e le numerose convocazioni con le selezioni giovanili azzurre. Nella stagione appena conclusa, la giovanissima fondana, è stata la vera e propria…

Read More

Cassa Rurale Pontinia in serie A femminile. Il presidente Bianchi: «Obiettivo centrato, in serie A rappresenteremo la città di Pontinia e tutto il territorio»

PONTINIA (29/7/2020, ufficio stampa) – Al via del prossimo campionato di pallamano femminile di serie A1 ci sarà anche il Cassa Rurale Pontinia, una società storica del mondo della pallamano che rappresenterà un intero territorio nel massimo torneo nazionale. Da circa trent’anni il sodalizio pontino è impegnato a dare battaglia sui campi di tutta Italia, una storia fatta di programmazione e di capacità di restare sempre al passo con i tempi. «Siamo alla vigilia di una stagione molto importante per il nostro Club e per tutta la città, la nostra…

Read More

Top Volley Cisterna:Al termine la terza settimana di allenamenti. Falivene: «Siamo vicini alla squadra, la preparazione è un momento importante»

CISTERNA DI LATINA – Proseguono gli allenamenti della Top Volley Cisterna, la squadra è in preparazione agli ordini di coach Lorenzo Tubertini e del suo staff. Kevin Tillie e compagni stanno completando la terza settimana di lavoro e al gruppo si sono aggiunti anche Szwarc e negli ultimi giorni anche il tedesco Krick. Il tecnico modenese lavora supportato dal nuovo secondo allenatore Roberto Cocconi, dal terzo Elio Tommasino e da Maurizio Cibba, lo scoutman della squadra. Gli allenamenti si svolgono nel rispetto dei protocolli e, all’accesso al palazzetto, sia gli…

Read More

Qualificazioni EHF EURO 2022 maschili: l’Italia contro i vice-campioni mondiali della Norvegia a novembre al Pala Giovanni Paolo II di Pescara

Sarà il Pala Giovanni Paolo II di Pescara ad ospitare, il prossimo 8 novembre, il match tra Italia e Norvegia, debutto casalingo della Nazionale maschile di Pallamano nel Gruppo 6 di qualificazione agli EHF EURO 2022 di Ungheria e Slovacchia. La FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) ha individuato nell’impianto abruzzese il teatro per la prima sfida tra le mura amiche degli azzurri guidati da Riccardo Trillini. Il girone vedrà l’Italia opposta anche alla Bielorussia, avversaria nell’esordio assoluto a Minsk il 4 novembre, e la Lettonia, da affrontare invece nel decisivo…

Read More

L’Ecocity Futsal va via da Cisterna :Dichiarazione ufficiale del presidente Tuccillo

L’Ecocity Futsal Cisterna non giocherà nella sua Città davanti ai suoi tifosi. A nulla sono serviti il dialogo, le estenuanti riunioni e gli altri sforzi con l’Amministrazione, che ha in testa ed è a disposizione solo della Top Volley. A nulla servono gli sforzi societari per portare in alto il nome di Cisterna nel Calcio a 5, l’acquisto di campioni provenienti da ogni parte del mondo, perfino di un Pallone d’Oro. A nulla servono le realtà economiche che ci sostengono, l’indotto ed i posti di lavoro in ballo. Non serve…

Read More