SERIE A BERETTA FEMMINILE : ANCORA PRIMATO A DUE TRA SALERNO E BRESSANONE

Procedono a braccetto, Jomi Salerno e Brixen Sudtirol. Aspettando i recuperi dei match rinviati, così da riordinare l’attuale classifica, campane e altoatesine confermano il loro primato in coabitazione anche dopo le partite della 20^ giornata di Serie A Beretta femminile. Agevole il 33-22 (p.t. 16-13) con cui Salerno batte in trasferta le Guerriere Malo e ritrova il campo a distanza di due settimane, dopo i casi di accertata positività dei giorni scorsi. L’impatto col campo di Ilaria Dalla Costa è dei più positivi: il terzino azzurro realizza sette reti, entrando…

Read More

SERIE A BERETTA: CONVERSANO VINCE ANCORA, FONDI E MOLTENO SI MUOVONO IN CODA

Con Raimond Sassari ed Ego Siena ferme ai box, il Conversano ne approfitta e conquista la 15esima vittoria stagionale. La 19^ giornata di Serie A Beretta maschile premia i pugliesi, che nel ritorno al Pala San Giacomo dopo il successo in Coppa Italia battono 26-18 (p.t. 13-9) il Bressanone. Successo nitido dei biancoverdi, che impiegano circa un quarto d’ora per sciogliersi, superare l’impasse iniziale (7-7) e andare al riposo avanti sul 13-9 firmato Sciorsci. Ben arginato Cutura – quattro reti per il serbo –, la squadra di Alessandro Tarafino controlla…

Read More

Serie CF – girone B1- Volley Terracina: Biancocelesti vittoriose a Latina conquistano il primato!!

Prova di forza della Volley Terracina nella gara vinta contro la Virtus Latina che si impone con un secco 0-3 e si colloca in cima alla classifica in solitario. Partita senza grandi emozioni quella giocata nel capoluogo pontino, con gara condotta dall’inizio alla fine dalla formazione della coppia Terenzi-Percoco, che non ha mai corso eccessivi pericoli durante tutto il match, orchestrata a meraviglia dal capitano Sciscione che ha messo nelle condizioni migliori tutte le sue attaccanti. Parte forte la squadra biancoceleste che si porta subito avanti 1-6, con due aces…

Read More

Futsal Serie BM/Ed eccola la prima vittoria per il Citta’ di Fondi,3 a 2 contro l’United Aprilia.Il commento di mister Yuri Bacoli.

Dopo tante sconfitte ecco finalmente una vittoria contro l’United Aprilia  con il risultato di 3 a 2, risultato che lascia comunque in ultima posizione la formazione fondana ma  questi tre punto possono essere un viatico interessante per il futuro. Ascoltiamo il commento audio  di mister Yuri Bacoli

Read More

Serie A2 Femminile, Coppa Italia: il quadro completo delle magnifiche 8, c’e’ anche La Vis Fondi

Completato il quadro delle magnifiche 8 di Serie A2 che dal 30 Aprile al 2 Maggio (in sede ancora da stabilire, qui le modalità di candidatura) si contenderanno la Coppa Italia. Gli ultimi recuperi disputati ieri sera hanno infatti disegnato nettamente i contorni delle classifiche dei 4 gironi ed è così che – dopo i primi 5 biglietti assegnati(quelli di Padova, Audace Verona, Virtus Romagna, Best, Vis Fondi), anche TikiTaka Francavilla (attuale capolista del girone B), Polisportiva Bitonto Femminile e Femminile Molfetta (girone D) hanno staccato il tanto ambito pass per la Final Eight. Qui il riepilogo: Girone A: Audace Verona e Padova…

Read More

Riforma dello sport, Sibilia: “Approvazione decreti é duro colpo per il calcio di base”

“Oggi il calcio di base ha ricevuto un altro duro colpo, come se non bastassero già gli effetti terribili della pandemia – il commento del presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia – Con l’approvazione dei decreti di riforma dello sport, concepiti dal precedente esecutivo, vengono ancora una volta penalizzate le società dilettantistiche, a cominciare dall’abolizione del vincolo. Vorrei anche ricordare a chi gioisce per questa presunta rivoluzione che senza le ASD non esisterebbero neanche i lavoratori sportivi. E tutto ciò arriva mentre stiamo faticosamente creando le condizioni per far ripartire alcune delle nostre…

Read More

Serie A Beretta Femminile: Erice punta al terzo posto, torna in campo Salerno

La Serie A Beretta femminile si ritrova tutta domani (sabato) in campo per la 20^ giornata. Unico neo: il rinvio di Cassano Magnago – Cingoli causato dal Covid-19, mentre l’assenza della Mechanic System Oderzo sarà dettata dal fisiologico turno di riposo imposto dal calendario. Detto di chi non ci sarà, al contrario le squadre coinvolte sono pronte a dare vita al solito sabato denso di emozioni. Torna in campo la Jomi Salerno. Dopo i rinvii delle ultime due giornate le campane allenate da Laura Avram ritrovano il 40×20. In particolare…

Read More

Serie A Beretta: occhi su Conversano – Brixen per la 19^ giornata

È il sabato della 19^ giornata di Serie A Beretta ed è il sabato del ritorno in campo del Conversano a due settimane dalla vittoria della Coppa Italia. Dopo aver beneficiato del proprio turno di riposo e guardato la Raimond Sassari vincere a Fondi e accorciare la classifica in testa, gli uomini allenati da Alessandro Tarafino ritroveranno domani il parquet del Pala San Giacomo. E lo faranno contro una delle squadre più in forma del momento: il Bressanone, reduce da un buon quarto di finale a Salsomaggiore Terme e soprattutto…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI, ARRIVA L’ALBATRO SIRACUSA

Seconda partita casalinga consecutiva per l’HC Banca Popolare di Fondi che, in vista della 4a giornata di ritorno della Serie A Beretta, ospiterà il Teamnetwork Albatro. La compagine siciliana, rispetto al girone d’andata, è rinnovata e migliorata sotto tutti gli aspetti. Le inaspettate vittorie al Pala Wolf di Merano e in casa contro il Cassano Magnago, infatti, dimostrano che la classifica non rende merito alle ambizioni e al roster della squadra siciliana, rinforzata ulteriormente dagli innesti di Castillo e l’ex rossoblù Molineri. Oltre agli ultimi due arrivati in terra siciliana,…

Read More

ARRIVA IL CONVERSANO PER L’HC FIDALEO FONDI

Torna al “Via Mola Santa Maria” l’HC Fidaleo Fondi che, nella serata di sabato, ospiterà il Conversano 2018 nell’ultima giornata d’andata della Serie A2 femminile. Rispetto alla passata stagione, diverse sono le novità che riguardano la formazione pugliese, a partire dalla guida tecnica. Dopo tanti anni di panchine nel maschile, infatti, torna ad allenare una formazione femminile l’esperto Domenico Iaia. Tre, invece, le giocatrici che hanno lasciato Conversano per il salto di categoria (Vinci, Bertolino e Gozzi), ma la dirigenza conversanese non si è fatta trovare impreparata e le ha sostituite…

Read More

Pallamano serie B: Giampiero Macera ed Erasmo Clima ci presentano la gara contro il Sannio

Il Giovedi  e’ dedicato ai tamponi veloci come del resto tutte le formazioni che stanno stanno giocando nei vari campionati di Pallamano.Questo giovedi  la parola spetta a Giampiero Macera giocatore di grande esperienza e Erasmo Clima giovane portiere  in fase di maturazione .Occasione con loro di presentare il match certamente non facile contro il Sannio.Buona Visione a tutti

Read More

Eccellenza d’interesse nazionale? La LND sollecita la FIGC a dare una risposta

La Lega Nazionale Dilettanti, in merito agli attesi indirizzi per la ripresa dell’Eccellenza e degli altri campionati regionali di vertice, compresi quelli di calcio femminile e di calcio a 5 (maschile e femminile), ha presentato al riguardo un’apposita comunicazione alla FIGC, nel pieno rispetto di tutti gli adempimenti di carattere formale ed istituzionale. Detta comunicazione, inviata lo scorso 8 febbraio, oltre a formulare alla FIGC le istanze relative alla prosecuzione della stagione sportiva 2020-2021 per tutti i campionati regionali con un diretto collegamento alle competizioni nazionali organizzate dalla stessa Lega Dilettanti, contiene una dettagliata relazione…

Read More

Elezioni FIGC, Sibilia: “Prendo atto del risultato, le partite si vincono e si perdono”

“Le partite si vincono e si perdono. E io me la sono giocata con lealtà e con il massimo impegno. Non ho nulla da rimproverarmi e prendo atto del risultato ampio che ha portato all’elezione di Gravina – ha dichiarato il numero uno della LND Cosimo Sibilia al termine dell’Assemblea Federale. Sibilia, archiviata la tornata elettorale, sarà comunque tra i componenti del nuovo Consiglio Federale, in quanto presidente della Lega Nazionale Dilettanti e quindi membro di diritto. “Io e i cinque consiglieri federali della LND faremo come sempre la nostra parte, sostenendo con convinzione le…

Read More

Icom C88 Volley Cisterna conquista il PalaGallinella con la vittoria al Tie Break sul Lucky Wind Trevi.

Una vittoria nello stile C88 a cui eravamo abituati nella scorsa Stagione, con una squadra che al secondo appuntamento ha ritrovato lo spirito combattivo, pronto all’ultimo respiro. E’ probabilmente questo il segnale più importante della vittoria esterna sul campo di Trevi. Primo set da facili speranze, con la Icom C88 che domina rifilando il parziale incolmabile di 7-16. La squadra di casa fa il possibile, ma le cisternesi sono partite a tutto gas ed il primo set termina sul 19-25. Ben altra storia il secondo set, con Lucky Wind che…

Read More

La parola a Francesco Grasso Ds Asd Gaeta 2010 tra aggiornamenti Crlazio – notizie di mercato e prospettive prossima stagione

Dopo 4 mesi e piu’ di silenzio legati chiaramente al Covid 19 che di fatto ha fermato tutti i campionati ad eccezione della serie D che prosegue con tutte le difficoilta’ che ne conseguono, abbiamo incontrato il Ds Francesco Grasso per capire la volontà societaria semmai ce ne fosse la possibilita’(molti dubbi da parte nostra) di concludere questa stagione di Eccellenza .Ma durante l’intervista il giovane Ds biancorosso ci da anche qualche notizia di mercato tra Entrate ed Uscite a livello di rosa.Sta a voi sentire il tutto se volete…

Read More

Intervista con Ornella Di Criscio Ds Serapo Volley Gaeta (Video)

Torniamo a parlare dopo un po di mesi con Ornella Di Criscio fresca confermata nella Fipav di latina.Con lei abbiamo fatto il punto sul volley provinciale in questo periodo Covid e naturalmente le prospettive di poter continuare a giocare anche con la paura di questo virus che non accenna a scendere di numero.Naturalmente si parla di programmazione sia in fase Provinciale ed anche in seno alla Serapovolley Gaeta tra prima squadra e giovanili.Buona Visione a tutti

Read More

L’HC FIDALEO FONDI CADE NELLA TANA DEL BENEVENTO

Grinta, determinazione e tanto cuore non bastano alle giovanissime ragazze dell’HC Fidaleo Fondi che, nella gara valida per la 6a giornata del campionato di Serie A2, cadono in casa della Pallamano Benevento 28-21. Le fondane arrivavano a Cerreto Sannita senza D’Ambrosio, le sorelle Zizzo e il tecnico Damiano Macera che, per via di una squalifica, non poteva guidare le sue ragazze da bordo campo. Nonostante questo e nonostante il break di 2-0 subito nei primissimi minuti di gara, con spirito di abnegazione le rossoblù difendevano in maniera molto aggressiva e ripartivano…

Read More

Volley Serie CF – girone B – La Volley Terracina fa suo il derby, ma quanta fatica!!

La Volley Terracina fa suo il derby stracittadino contro la Futura al termine di una gara lunga, intensa, che non ha disatteso le aspettative, andata oltre le due ore di gioco, ma che a conti fatti le biancocelesti potevano chiudere molto prima se non avessero commesso tanti, troppi errori in attacco e al servizio. Match iniziato con un minuto di raccoglimento, chiesto dalla società ospitante, per le vittime cittadine scomparse a causa della pandemia e per essere vicini ai loro familiari. La gara iniziava subito in discesa per la Volley…

Read More

LA RAIMOND SASSARI PASSA AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI FONDI

Nulla da fare per l’HC Banca Popolare di Fondi che, nella terza giornata di ritorno della Serie A Beretta, cede tra le mura amiche alla forte compagine della Raimond Handball Sassari. I fondani rimanevano in partita per ben 40’. In quel momento, però, subivano un inspiegabile parziale di 0-6 e la formazione sarda metteva in cascina i due punti. Gli uomini di Lorenzo Vosca scendevano in campo con una 5-1, che sembrava favorire i padroni di casa. Tuttavia, non riuscendo ad attaccare ripetutamente gli spazi, i ragazzi in casacca rossoblù…

Read More

Serie D Girone G: Pareggio in casa del Cassino per l’Insieme Formia

Ancora un risultato positivo per l’Insieme Formia che in casa del Cassino pareggia per 2 a 2 grazie alle reti di Gomez(18′ su rigore) e Tounkara al 93′.Nello stesso orario in cui la squadra giocava a Formia si svolgevano i funerali del giovane Romeo Bondanese . Prossimo Turno  2^ Giornata di Ritorno al comunale di Maranola contro il Giugliano

Read More