Futsal Serie C2: Il Lido Il Pirata si mette al Sicuro: dal Real Terracina arriva Il Portiere Alessandro Rizzi

l Lido il Pirata Sperlonga batte un colpo importante sul “Futsal-Mercato”, assicurandosi (in prestito) le prestazioni sportive di Alessandro Rizzi (in foto). Il giovane estremo difensore (classe 1998) proviene dal Real Terracina, squadra con la quale è stato protagonista della splendida cavalcata che tra il 2017 e il 2019 portò il club tirrenico dalla Serie C2 alla Serie B (tra Serie C2 e Serie C1 ha collezionato 60 presenze e un gol). Un portiere che negli anni è cresciuto moltissimo, soprattutto grazie agli insegnamenti di Gigi Minchella e Allessandro Cacciotti, che ne hanno forgiato le qualità. Il suo acquisto dimostra…

Read More

Alberto De Angelis nuovo allenatore. 
C2 ed Elitè sempre più vicine per la Zona Pontina

Dopo l’addio forzato a Catanzariti la Zonapontina si affida ad un tecnico che non ha bisogno di presentazioni. “Qui per fare bene, cerco ragazzi motivati”. Graduatoria positiva per i ripescaggi in C2 e Under 19 d’Elitè. Dopo l’annuncio ufficiale dell’addio di mister Catanzariti la Zonapontina volta pagina ed affida la guida della prima squadra ad Alberto De Angelis. Una scelta ben precisa per la società rossoblu che punta a proseguire ad un progetto iniziato solo pochi mesi fa. Per De Angelis sono i numeri a parlare: dalla prima esperienza nel…

Read More

Georgi Seganov ha contratto il coronavirus durante gli allenamenti con la Nazionale: è in quarantena e le sue condizioni di salute sono buone

CISTERNA DI LATINA – Il palleggiatore della Nazionale della Bulgaria e della Top Volley Cisterna Georgi Seganov ha contratto il coronavirus Covid-19 nel ritiro della sua Nazionale. Attualmente il giocatore è in buone condizioni di salute ed è sottoposto alla quarantena e costantemente monitorato dallo staff medico della sua Nazionale. “Siamo vicini al giocatore e gli auguriamo di superare il prima possibile e nel migliore dei modi questo momento, consapevoli del fatto che lo aspettiamo con grande piacere, una volta superato definitivamente questo periodo complesso – assicura Candido Grande, il…

Read More

Serie C1 calcio a 5, la graduatoria delle ripescabili.C’e’ anche il Lido il Pirata Sperlonga C5 in lizza !

Ecco l’elenco delle società che, in ordine di graduatoria, sono ammesse a concorrere all’iscrizione del campionato di serie C1 di calcio a 5 maschile 2020/2021 in caso di vacanza di posti: 1 A.M.B. FROSINONE C5: Società 2ª classificata nel rispettivo girone del Campionato di Serie C2 C5 Maschile 2019/2020 con il miglior quoziente punti conseguiti/gare disputate (2,700) 2 VALCANNETO FUTSAL: Società 2ª classificata nel rispettivo girone del Campionato di Serie C2 C5 Maschile 2019/2020 con il secondo miglior quoziente punti conseguiti/gare disputate (2,300) 3 ATLETICO GAVIGNANO C5: Società 2ª classificata nel rispettivo…

Read More

Primo Colpo in entrata per ” Manzi Giovanni Itri Fc “,dall’Asd Gaeta 2010 tesserato il giovane Loris Castillo

Primo colpo in entrata targato ‘Manzi Giovanni Itri FC’. In arrivo dal Golfo di Gaeta, dove ha militato nei campionati di Promozione ed Eccellenza con la società ASD Gaeta 2010 – prima ancora nominata Mistral Città di Gaeta – il giovane esterno di difesa Loris Castillo(2000). Al ragazzo, primo tassello del mercato estivo che va a rinforzare le fila biancazzurre, porgiamo i nostri saluti ed auguriamo un caloroso in bocca al lupo. Benvenuto Loris!

Read More

Elenco Ufficiale Societa’ aventi diritto per la prossima stagione 2020-2021 dei campionati Eccellenza – Promozione e 1^ categoria

Il primo atto ufficiale del comitato regione lazio e la pubblicazione delle squadre aventi diritto a partecipare ai prossimi campionatoi di Eccellenza – Promozione e Prima Categoria .A seguire l’elenco completo

Read More

Futsal Serie A2F:Jessica Zomparelli e’ la seconda conferma della Vis Fondi 2020-2021

A.S.D. Vis Fondi comunica di aver raggiunto anche per la stagione sportiva 2020/2021 si avvarrà delle prestazioni sportive dilettantistiche di Jessica Zomparelli. “La Locomotiva di Terracina”, reduce da quella che dagli addetti ai lavori è stata considerata la sua migliore stagione disputata in nella rossoblù, non vede l’ora di ripartire e punta dritta senza mezzi termini a raggiungere quel sogno spezzato dalla pandemia a inizio marzo: “Non vedo l’ora di ricominciare e riappropriarmi di un prezzo della mia vita. Con le compagne di squadra in questo periodo ci siamo sentite spesso…

Read More

Futsal Serie C Femminile: E’ ufficiale la VIrtus Fondi C5 di mister Ercole sale in serie C

Dal blocco totale dei campionato dovuti al Lockdown del Covid 19 la società fondana era in attesa della ratifica ufficiale della vittoria del campionato di serie D Provinciale .Nel frattempo si tava gia’ lavorando per la prossima stagione 2020-2021 con in primis le conferme dei tre dirigenti Lamante – Pannone e Beronesi, a seguire quella del tecnico Gaetano Ercole insieme ai suoi collaboratori Mirko Mastromattei e Valentina Nardelli, rispettivamente   Vice allenatore e Preparatrice dei portieri.C’era stato l’annuncio di altre due conferme quali quella della 17enne Miranda Coppa e l’esperta Michela…

Read More

Calciomercato Don Bosco Gaeta 2020/2021: Bentornato Serban Azoitei

Non sappiamo ancora quando potremo cominciare il campionato di Prima Categoria ma con il nuovo format e le 6 retrocessioni, tutte le formazioni allestiranno rose importanti sia per l′obiettivo promozione che per rimanere nella categoria di permanenza. Ed ovviamente noi non staremo a guardare ed ecco che siamo lieti di annunciarvi subito il primo acquisto a disposizione di mr. Medina ed il nome è di quelli importanti per la categoria, visti i suoi trascorsi. Si tratta di Serban Azoitei, difensore centrale roccioso e classe 1999 con esperienze anche in Promozione…

Read More

Futsal Serie C1 :Continuano le conferme in casa Città di Fondi C5

Il città di Fondi comunica il rinnovato accordo per il prestito di Jacopo Caparone per la stagione 2020/2021. Autore di ben 23 reti tra campionato e coppa, alla sua prima stagione in un campionato di prima squadra, si è messo in mostra come uno degli under più apprezzati del campionato. La società ringrazia l’Accademia Sport, nella figura di Roberto Martin e del presidente Marco Bertoni per la disponibilità concessa.

Read More

A Fondi nasce il Progetto “Futsal Basic Accademy”

Nuovo ed interessante progetto giovanile nato dall’idea di Alessandra Monforte fino all’anno scorso in forza alla Vis Fondi  in A2, probabilmente  la voglia e’ quella di fare un qualcosa in modo autonomo. Lo staff di Sport Pontino.com augura le migliori fortune ad Alessandra ed il suo staff. Di seguito il comunicato stampa di lancio del progetto ed in evidenza la foto dei componenti dello staff  di “Futsal Basic Academy” Il progetto “Futsal Basic Academy” nasce dall’intento di donare al territorio e ai suoi bambini una scuola volta a sviluppare capacità…

Read More

prima i test sierologici per il Covid-19 poi le visite di valutazione. Sabbi: «Dopo due lockdown non vedo l’ora di giocare». Ecco lo staff medico della Top Volley Cisterna

CISTERNA DI LATINA – Dopo il raduno i giocatori della Top Volley Cisterna hanno trascorso il sabato in una lunga serie di test: quelli sierologici per il coronavirus Covid-19, presso Laboratorio Analisi, centro di alta diagnostica di Cisterna di Latina, del dottor Andrea Vaccari, mentre nel pomeriggio gli atleti hanno preso parte ai test di valutazione funzionale presso il centro Stema Fisiolab di Latina. Giulio Sabbi ha vissuto due lockdown consecutivi, il primo in Cina e il secondo in Italia, ora non vede l’ora di ripartire con la pallavolo. «Per me quello…

Read More

la Top Volley Cisterna si raduna, domani (sabato) le visite mediche: il viaggio dei giocatori verso la nuova casa

CISTERNA DI LATINA – «Il viaggio verso Cisterna di Latina è stato elettrizzante e non vedo l’ora di poter incontrare i nuovi compagni di squadra, in queste prime ore mi sto dedicando alla sistemazione della nuova casa e sto iniziando a conoscere la città, ma poi scoprirò questo territorio giorno dopo giorno» chiarisce Luigi Randazzo, uno dei primi atleti della Top Volley ad arrivare a Cisterna. Anche Oreste Cavuto si è sobbarcato il viaggio per arrivare in provincia di Latina. «In macchina ho avuto modo di fare il classico mini-trasloco di inizio stagione,…

Read More

Volley Terracina: Nello staff tecnico arriva Sergio Casalvieri.

Lo staff tecnico della Volley Terracina si arricchisce di un personaggio di spessore per il proprio vivaio, infatti entra a far parte del pool di allenatori per la prossima stagione Sergio Casalvieri, volto noto nel mondo del volley della provincia pontina. Sergio Casalvieri da sempre nella pallavolo, ha svolto il suo principale lavoro da coach nella sua Sabaudia, allenando praticamente in tutte le categorie, dalle giovanili fino alla serie B. Arriva nella società biancoceleste per coordinare, insieme agli altri allenatori, il gruppo che formerà le varie Under, che molto probabilmente…

Read More

ASD Fondi Calcio:❤💙Pʀɪᴍᴏ ɴᴜᴏᴠᴏ ᴀᴄǫᴜɪsᴛᴏ ᴘᴇʀ ʟᴀ ɴᴏsᴛʀᴀ ᴘʀɪᴍᴀ sǫᴜᴀᴅʀᴀ.⚽️

Torna in rossoblù il portiere Mirko De Bonis, classe 1999. Baluardo della formazione Berretti allenata da Mister Alessandro Parisella che nel 2017 approdo’ alle finali Nazionali. Dopo varie esperienze nei massimi Campionati Regionali, di cui l’ultimo in Eccellenza a Gaeta torna alla casa madre Mirko. Il ragazzo contento e soprattutto motivatissimo per questa nuova esperienza, onorato tra l’altro di poter contribuire alla rinascita del calcio a Fondi, società nella quale e’ cresciuto calcisticamente. Ben tornato a casa Mirko.

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia scalda i motori. De Santis e Aversano centrano il diploma: «Ora non vediamo l’ora di poter tornare a giocare in campionato»

SABAUDIA (7/7/2020, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia scalda i motori, seppur a regime ridotto in attesa della ripartenza degli allenamenti di gruppo quando sarà possibile. Intanto le giocatrici della formazione pontina del presidente Alessandro Pozzuoli si stanno allenando tre volte a settimana e, in contemporanea, le giovani hanno concluso un’altra importante fase della stagione, quella scolastica. Mariasole De Santis, 18 anni, schiacciatrice della formazione sabaudiana, s’è appena diplomata al liceo scientifico Grassi di Latina e nel suo futuro c’è Giurisprudenza, così come Claudia Aversano, appena 19enne, altra…

Read More

La Top Volley saluta il prefetto Maria Rosa Trio e il comandante Clara Modesto

Il rispetto delle regole sul campo di Superlega e con il progetto nelle scuole. La Top Volley Cisterna da cinque anni porta avanti questo tipo di iniziative che hanno riscontrato un successo sempre maggiore: uno dei personaggi che hanno dimostrato subito grande sensibilità verso questo atteggiamento è stato senza dubbio il Prefetto Maria Rosa Trio che, poco più di un anno fa, ricevette in prefettura la delegazione della Top Volley, insieme al Prefetto anche l’ex comandante provinciale dei vigili del fuoco Clara Modesto e l’ex questore Carmine Belfiore, ora responsabile di pubblica…

Read More

Qualificazioni Mondiali di Spagna 2021: Italia contro Austria e Kosovo nel Gruppo 4

La Nazionale femminile affronterà Austria e Kosovo nel Gruppo 4 di qualificazione ai Campionati Mondiali di Spagna 2021. Lo ha stabilito il sorteggio che si è tenuto oggi (mercoledì) a Vienna e che ha definito la composizione dei gironi nel primo step verso la manifestazione iridata del prossimo anno. Il meccanismo di qualificazione consegnerà il passaggio del turno alle prime due squadre di ogni raggruppamento. Passare il turno significa poter disputare la seconda fase dei Play-Off, decisiva per entrare nel novero delle qualificate ai Mondiali. La composizione dei gironi all’esito…

Read More

Anche Mauro Bosco saluta l’Itri Calcio

Si conclude la mia meravigliosa esperienza co a s d itri calcio…un legame con una citta e dei colori che porterò sempre nel mio cuore.sono stato orgoglioso e onorare di indossare questa maglia….un ringraziamento alla società i tre presidenti ialongo chiodi picano per la fiducia e l opportunità offerta.. grazie anche a tutto lo staff il prof michele zizzi e gianmarco mandarello il grande tony gatta il grande Peppe filosa… grazie anche al grande salvatore centola sei il numero 1…un grazie anche al d.s Gaetano Fiore…grazie al mister Mauro pernarella…un grazie…

Read More

Tesserato per l’Insieme Formia l’attaccante Argentino Victor Gomez

Con l’ingaggio del forte attaccante argentino Víctor Gómez, l’Insieme Formia si assicura un importantissimo tassello per la prossima stagione. Trattativa fortemente voluta dal Direttore Damiano Del Borgo, che si esprime assolutamente entusiasta dopo l’esito positivo della stessa. Arrivato dal Forlì, il classe ’94 è pronto ad affrontare una nuova sfida con ambizione, ringraziando il Presidente Alessandro Anelli per l’opportunità offerta. #ForzaInsiemeFormia #ForzaVictor

Read More

Risolta la crisi societaria del Monte San Biagio ,nei prossimi giorni sarà annunciato il nuovo presidente che subentra a Maddaluna

Risolta la crisi societaria grazie al gran lavoro del sindaco monticellano Federico Carnevale ,Di seguito il post pubblicato sul suo profilo  facebook dal primo cittadino locale “Questa mattina mi sono recato a Roma presso la Federazione Nazionale dilettanti – Comitato Regionale del Lazio per chiudere l’accordo con la nuova cordata che dovrà rilevare l’FCD Monte San Biagio. Abbiamo convenuto la necessità con i nuovi amici, di continuare il percorso intrapreso con l’amico Maddaluna con il quale ufficializzeremo il nuovo Presidente già dalla settimana prossima, fiduciosi che questa nuova avventura, possa…

Read More

il futuro di Luca Rossato è in Superlega. Candido Grande: «Grazie al Sabaudia la sua avventura continua con i campioni, se saprà giocare le sue carte potrà migliorare ancora»

CISTERNA DI LATINA – Dalla maturità, appena conseguita all’istituto Giulio Cesare di Sabaudia, alla conferma con la Top Volley Cisterna in Superlega. Il club pontino chiude il roster con Luca Rossato, il giovane e talentoso schiacciatore pontino sarà la quarta banda in Superlega per il secondo anno di fila. Con Rossato, classe 2001 e pontino doc, sale a nove il numero degli italiani a disposizione di coach Lorenzo Tubertini, uno in più dello scorso anno. «Ringrazio la Top Volley per avermi dato questa opportunità per crescere sotto il profilo tecnico e umano in…

Read More

Il pensiero di Erasmo Lombardi Di Perna dopo la rinuncia del Gaeta Sporting Club

Nel 50° Anniversario dalla fondazione, lo Sporting Club Gaeta e la Pallamano Gaetana gettano la spugna, inesorabilmente fiaccati e (forse, ma non credo, conoscendo il Presidente Antetomaso e i suoi collaboratori) demotivati dagli eventi che li hanno sfrattati dalla nostra città da ormai quasi 20 anni, in un errare itinerante che li ha portati in giro per tutta la Provincia pontina, in cerca di un impianto che ospitasse in maniera degna le partite del massimo Campionato Nazionale. Quando penso alla Pallamano penso agli anni ’70, motore di un’epoca irripetibile, ricca…

Read More

Gran rinforzo per l’Asd Gaeta 2010,in serata arriva la firma di Gregorio Altobelli ex Ausonia e Itri calcio

Gran colpo dell’ASD Gaeta. Arriva la firma di Gregorio Altobelli, l’anno scorso ad Ausonia. Il forte difensore centrale, classe ’92, ha ceduto all’insistente corteggiamento del direttore sportivo Grasso. Accolto dal presidente Crocco e dal vicepresidente Di Biagio. #ForzaGaeta #BenvenutoGreg

Read More

Altro colpo dell’Asd Gaeta 2010 che si rinforza con Federico Di Stefano ex capitano del Sora

La carriera di Federico Di Stefano, fino a qualche giorno fa capitano del Sora, si tinge di biancorosso. L’attaccante classe ’91 sbarca in riva al golfo. Si unirà alla squadra guidata da mister Gesmundo all’inizio della preparazione atletica per la stagione 20/21. #ForzaGaeta #BenvenutoFede

Read More

HCFONDI:PERFEZIONATA L’ISCRIZIONE ALLA SERIE A1 MASCHILE 2020/2021

In questi mesi e negli ultimi giorni, in modo particolare, la dirigenza fondana ha lavorato e continuerà a lavorare senza sosta affinché l’HC Fondi possa continuare ad essere un vanto per la città. In questi giorni, inoltre, sono state tante le risposte all’appello che la nostra società ha diffuso a mezzo stampa. Questi input, nell’attesa che possano concretizzarsi, hanno spinto la dirigenza dell’Handball Club Fondi ad aver comunque depositato presso la Federazione Italiana Giuoco Handball, nel rispetto delle scadenze e delle modalità previste, tutta la documentazione per l’iscrizione al campionato…

Read More

Don Bosco Gaeta, altra riconferma nello staff: continua l’eterno attaccamento alla maglia oratoriana per Riccardo De Laurentiis.

Riccardo, da tutti conosciuto e chiamato come “Ricky le Roi”, 53 primavere ma eterno ragazzino amante del gioco del calcio, come potete vedere nella foto durante un allenamento di questa strana stagione 2019/2020. Tifosissimo del Torino, non per niente accomunato alla Don Bosco Gaeta per gli stessi colori sociali, è una figura importante in questa società da decenni. Sempre disponibile a dare una mano ed alla fine è stato premiato diversi anni fa con un esordio storico in quel di Montenegro (anche questo testimoniato da una delle foto sottostanti) Magazziniere,…

Read More