Ripresa delle attività sportive: pubblicato il protocollo attuativo per il calcio giovanile e dilettantistico

A seguito della diramazione delle linee guida sulle modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport di squadra, contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 17 Maggio 2020, la FIGC e il Settore Giovanile e Scolastico pubblicano il relativo protocollo attuativo per la graduale ripresa del calcio giovanile e dilettantistico. Il documento, predisposto dal SGS e dalla Commissione Medica della Federazione, fa riferimento all’attuale quadro normativo e a quanto fino ad ora indicato dalle Autorità, dalle Istituzioni e dalle strutture competenti e, nell’ambito della propria competenza, dispone le norme per…

Read More

Francesco del Prete non e’ più l’allenatore del Monte San Biagio

Dopo un lungo e amichevole colloquio finisce il rapporto prima squadra tra mister Francesco del Prete e il Monte San Biagio.Francesco Del Prete ottimo allenatore ha traghettato in una tranquilla salvezza e portato la squadra alle semifinali di Coppa Italia.Ha avuto l’opportunità di fare l’allenatore della prima squadra e ha fatto molto bene e la società lo ringrazia e gli augura le migliori fortune sportive e personali.La porta del Monte San Biagio rimane sempre aperta in un prossimo futuro anche per altre categorie calcistiche. Buona fortuna e grazie di tutto…

Read More

Insieme Ausonia :Conferma per il tecnico Salvatore Amato

In attesa di ulteriori conferme dal Consiglio federale previsto per lunedì 8 Giugno, la SSD Insieme Ausonia è già a lavoro sulla programmazione del prossimo futuro. Ringraziando il Mister e tutto lo Staff per l’incredibile stagione purtroppo prematuramente conclusa, la società rinnova in toto la stessa fiducia riposta per l’avvenire. Lo staff Tecnico per la stagione 2020/2021 sarà quindi: 🔹Allenatore: Salvatore Amato🔹 🔹Allenatore in seconda: Luca Starita🔹 🔹Preparatore atletico: Piero Di Luglio🔹 🔹Allenatore dei portieri: Mimmo Russo🔹 🔹Fisioterapista: Giorgio Claudio🔹 Nel frattempo senza indugi la società continuerà a lavorare incessantemente…

Read More

Fabio Gerli confermato alla guida del Terracina Calcio

Fabio Gerli sarà al timone della nave biancoceleste anche nella prossima stagione. Infatti, la Società ed il tecnico ciociaro, hanno deciso di continuare insieme per dare seguito al buon lavoro svolto nel corso della passata stagione con l’obiettivo di un consolidamento dei tigrotti nel prossimo campionato. Queste le parole del Mister dopo la riconferma. D) Sei felice per la riconferma da parte della società, che ti permetterà di continuare il lavoro iniziato lo scorso anno? R) Certamente sono molto soddisfatto della riconferma a certificazione dell’ottimo lavoro svolto assieme al mio…

Read More

Futsal Serie DF:Virtus Fondi in attesa, sarà promozione?

In casa Virtus sono giorni di attesa. Con il blocco definitivo delle attività, il congelamento delle classifiche e il primo posto acquisito nelle ultime settimane prima del lock down, è arrivata la vittoria del campionato di serie D. Da parte di tutti, però, c’è poca voglia di festeggiare, perché purtroppo gli organi federali ancora non si sono espressi sulle eventuali promozioni nei campionati superiori per la prossima stagione. Questo fa sì che, nonostante la vittoria del campionato, le rossoblù ancora non sono sicure del passaggio di categoria e della promozione…

Read More

Serie C Gold:Lettera aperta di Coach Borelli che saluta la Virtus Fondi

Pescara 2009 – Civitavecchia 2020 prima e ultima partita: dalla stagione nella C Nazionale in Puglia, passando per gli anni in serie B, fino a questa stagione in C-Gold. Una storia di amore, la mia, lunga 11 anni con i colori Rossoblu dipinti sulla pelle, la mia seconda pelle. Un mix di emozioni. Spesso, scherzando nello spogliatoio, ho sempre detto che per quante ne ho viste potrei scrivere un libro. Non è stato facile all’inizio, qualche anno prima ero sulla panchina di Terracina, la mia città in C2. È inutile…

Read More

Monte San Biagio:Riunione societaria per redigere il nuovo organigramma, appello al Comune del Presidente Maddaluna

“Stasera prima riunione dopo il covid.Cominciamo dalle note positive annunciando il nostro direttore generale alla sezione internazionale scouting mister Francois Glasman.Avremo la possibilità attraverso Francois Glasman di poter portare in Italia e a Monte San Biagio giovani calciatori di prospettiva che verranno valutati dal nostro Presidente onorario Andrea Carnevale e dalle società che verranno di volta un volta invitate.Questo consentirà di aggiungere anche nuovi proventi economici in grado di alleviare il costo della nostra società, e quel tocco di internazionalità che caratterizza da anni la nostra collaborazione con il panorama…

Read More

La Top Volley Cisterna conferma il libero Andrea Rondoni: «Sono felice, ora dovrò continuare a lavorare duro»

CISTERNA DI LATINA – Anche per la prossima stagione Andrea Rondoni sarà il libero della Top Volley Cisterna, una conferma arrivata dopo un campionato che lo ha visto anche protagonista con tre match giocati da titolare. «Sono molto felice di questa conferma, per me è un passaggio importante ed è la testimonianza che il mio impegno è stato apprezzato, questo è molto importante dal mio punto di vista – assicura Andrea, cresciuto nelle giovanili della Pallavolo Velletri e poi nel Club Italia Crai con cui ha totalizzato 34 presenze in serie A2…

Read More

Calise Cup 2020: sì o no? Questo è il dilemma…

Ciao a tutti amici ed appassionati di #beach #handball, visto l’evolversi dei contagi del Covid 19 e le disposizioni ministeriali (trasporti in auto, voli nazionali e internazionali a disposizione, ci sarebbero buone possibilità che si possa organizzare la Calise Cup 2020 (ovviamente con qualche modifica dovute alle normative vigenti). Ma bisogna aspettare ancora Lunedi 15 giugno per le Linee-Guida dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, quale ha già anticipato che potrebbe esserci il “lascia passare” per gli sport da contatto e dunque anche per gli sport, cosìdetti “da…

Read More

Serie B – Basket Scauri quasi fatta per la cessione del titolo a Catanzaro

Il Basket Scauri rinuncia alla serie B e proseguirà la sua attività con il solo settore giovanile senza riposizionarsi in serie C. Il titolo sportivo verrà ceduto al Centro Basket Catanzaro che, in questa stagione, al momento dello stop in campionato era seconda in C Silver calabrese con 13 vittorie e 2 sconfitte. Lo riporta Spicchi d’arancia.

Read More

Carmine Caiazzo confermato D.S. del Terracina Calcio

La società comunica che, apprezzato il lavoro svolto nella passata stagione, Carmine Caiazzo è stato riconfermato nella carica di Direttore Sportivo. Di seguito riportiamo una sua breve intervista . Buon Lavoro Carmine! D) Sei felice per la riconferma da parte della società, che ti permetterà di continuare il lavoro partito lo scorso anno? R) Assolutamente felice della riconferma e ringrazio tutta la società per rinnovata fiducia sul mio operato ! Questo progetto deve continuare sulle basi costruite con tanta passione e determinazione ! D) Quest’ anno si parte con una…

Read More

Futsal Serie C1:Tuccillo scaglia il fulmine a ciel sereno: Luciano Mendes è un giocatore dell’Ecocity Futsal

C’è da stare incollati sui canali ufficiali dell’Ecocity Futsal Cisterna, che sta sfornando big a ripetizione in queste ore. Ultimo annuncio, l’arrivo nella Città dei Butteri di Luciano Mendes. Nella splendida giornata del 2 giugno, un fulmine a ciel sereno si è abbattuto su Cisterna: Vincenzo Tuccillo ha dato il via agli annunci dei giocatori che andranno ad aggiungersi al Roster di primo livello dell’Ecocity Futsal 2020-2021. Un giocatore che milita da tanti anni in Italia, ma Brasiliano di nascita, Ultimo, ma solo come ruolo, nasce a San Paolo, ma…

Read More

Calcio a 5/concluso il tavolo di lavoro in videoconferenza: i principali punti esaminati

Il Vice Presidente Vicario, Gabriele Di Gianvito, ha presieduto oggi il tavolo di lavoro in videoconferenza alla presenza di tutti i membri del Consiglio Direttivo e del Segretario della Divisione calcio a cinque. Questi i principali punti affrontati: – Comunicazioni del Vice Presidente Vicario; – Conclusione dei Campionati stagione sportiva 2019/2020 e provvedimenti conseguenti; – Stagione Sportiva 2020 -2021: – Completamento Organici; – Comunicato Ripescaggi; – Comunicato n° 1 e provvedimenti conseguenti, con particolare riferimento a: • Partecipazione al gioco Serie A, Serie A2, Serie B, Serie A femminile e…

Read More

Pubblicate le indicazioni per l’organizzazione delle gare professionistiche

La FIGC ha redatto il documento ‘Indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare di calcio professionistico in modalità “a porte chiuse”, finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologia da COVID-19’. Il documento ha principalmente l’obiettivo di definire Linee Guida organiche ed omogenee che consentano la pianificazione, organizzazione e gestione della disputa di gare dei campionati professionistici in modalità a porte chiuse per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19; individuare azioni di mitigazione dei rischi per la sicurezza dei calciatori, degli staff, degli arbitri e degli addetti ai lavori; indicare…

Read More

Mimmo Cavaccini lavora sulla sabbia in attesa di ripartire: «Mi manca molto il campo, a breve ripartiremo con la Top Volley Cisterna. La Nazionale? Ci penso sempre in maniera seria»

CISTERNA DI LATINA – Il grillo atomico Mimmo Cavaccini si sta allenando sulla sabbia. Il libero della Top Volley Cisterna sta continuando la sua speciale preparazione atletica in vista della ripresa degli allenamenti, un percorso che lo vede impegnato sia sotto il profilo atletico sia emotivo. «Mi alleno tutte le mattine, sto seguendo il programma di allenamento, lo faccio sulla sabbia dello Sport Sun beach volley factory, la struttura che gestisco a Eboli insieme a mio fratello Alfonso, Jonathan Caruso e Roberto Pisapia – racconta Cavaccini, alle prese con le sue attività…

Read More

Regione Lazio, bando per contributo sugli affitti per impianti sportivi

In considerazione dell’emergenza epidemiologica COVID-19, che sta determinando evidenti difficoltà economiche e sociali, la Regione Lazio – Direzione Cultura, Politiche Giovanili e Lazio creativo, ha previsto un apposito stanziamento straordinario (di 2 milioni di euro totali) finalizzato a garantire, in questa fase temporale anche e soprattutto in vista del riavvio delle attività, un sostegno economico straordinario contribuendo in quota parte al pagamento dei canoni di locazione per le mensilità dell’annualità 2020. Qui sotto, il bando indicante le modalità per definire la misura e le modalità di erogazione e di revoca del…

Read More

Ecco l’Organigramma 2020 – 2021 per il Terracina Calcio

Decretata la fine del campionato 2019 – 2020, ed in attesa dei verdetti sportivi, la società presieduta da Luciano Iannotta e dal Co Presidente Avv. Giovanni Galoppi, vuole innanzitutto ringraziare i tifosi, i tecnici, giocatori e dirigenti dalla prima squadra alle giovanili , che hanno contribuito alla buona riuscita della stagione sia a livello sportivo che disciplinare, e si è messa subito al lavoro per affrontare al meglio i prossimi impegni agonistici. Infatti sono stati assegnati gli incarichi dirigenziali che saranno operativi da subito e concorreranno, tutti insieme, per portare…

Read More

Futsal:Che famiglia l’Ecocity Futsal! Marco Petrone torna a casa.

Casa Ecocity Futsal Cisterna stracolma di novità che attendono solo di essere annunciate, ma non mancano mai le sorprese in una società vincente, quando il proprio organico è una famiglia: Marco Petrone rientra nel Roster. Fu un fulmine a ciel sereno quello del mancato accordo tra Marco Petrone e la Società Ecocity Futsal Cisterna. Il Capitano fuori dalla rosa nella Stagione 2020-2021. Un comunicato lapidario, mentre la società confermava altre pedine fondamentali per una squadra che ha voglia di stupire fin da subito anche in Serie B. Tutti fermi ad…

Read More

VERSO LA STAGIONE 2020/21 – IL VICE-PRESIDENTE CENZI: “FONDAMENTALE SOSTENERE IN MODO EQUO IL MOVIMENTO”

Lo scorso 24 maggio il Consiglio Federale della FIGH ha deliberato circa due rilevanti temi in vista dell’annata sportiva 2020/21, la prima dopo l’emergenza sanitaria Covid-19: la variazione di bilancio contenente, di fatto, la manovra da due milioni di euro a sostegno del Movimento, unitamente al vademecum della nuova stagione. Due passaggi importanti, primari e da approfondire nei loro dettagli, punto per punto, attraverso alcuni focus tematici e quotidiani. Primo tra questi, uno degli aspetti centrali: proprio l’intervento economico attraverso il quale la Federazione ha operato al fine di garantire a tutte le società, senza…

Read More

Giulio Sabbi scalpita «Ho vissuto due lockdown e sono come un leone in gabbia, con la Top Volley Cisterna abbiamo obiettivi importanti. La Nazionale? Ci penso sempre».

CISTERNA DI LATINA – I due lockdown, vissuti prima in Cina e poi in Italia, gli allenamenti a casa, la grande voglia di tornare sul campo con la Top Volley Cisterna e il sogno della maglia azzurra. Giulio Sabbi scalpita e si prepara alla ripartenza della prossima Superlega con l’obiettivo di tornare a fare la differenza in Italia. «Mi sento come un leone in gabbia, a Shanghai ho vissuto la prima fase dell’emergenza coronavirus, per poi ritrovarmi in quarantena anche al suo ritorno in Italia così ho vissuto due quarantene, non è…

Read More

A PRESTO TORE!

La MFoods Carburex Gaeta saluta Salvatore Onelli. La società ha infatti accolto a malincuore la richiesta del tecnico gaetano che per esigenze professionali ha deciso di lasciare la città del Golfo. Dopo una brillante carriera che lo ha visto protagonista con la maglia della Nazionale e tra le altre quelle di Gaeta, Gymnasium Bologna e Conversano, Onelli ha fatto ritorno a casa vestendo i colori dello Sporting Club fino alla stagione 2015/16, ricoprendo dal 2012 il duplice incarico di allenatore-giocatore. Un’ultimo anno da atleta a Fondi (Serie A1 2016/17), poi…

Read More

Domani ore 17.00 diretta Facebook con Coach Onelli(Video)

E’ il momento di sentire Salvatore Onelli coach del Gaeta Sporting Club 1970 fino a pochi giorni fa .La curiosità sarà di capire quali saranno le sue prospettive future visto che quelle della societa’ del Presidente Francesco Antetomaso con il Ds Pierpaolo Matarazzo sembrano ottimali. Appuntamento quindi in diretta domani ore 17.00 per parlare di passato e futuro per il coach Gaetano e le propsettive se ce ne sono di poter tornare in casa biancorossa.

Read More

Andrea Rossi ancora con la Top Volley Cisterna: «Finalmente possiamo puntare in alto. Vi spiego come sono cresciuto qui e ho imparato a esultare»

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna ha rinnovato il contratto con Andrea Rossi, così il centrale di Bibbiena (Arezzo) è pronto per vivere la sua settima stagione con la maglia del Club pontino. Il rinnovo di Rossi, alla Top Volley dal 2014, si aggiunge agli arrivi del centrale tedesco Tobias Krick, dell’opposto Giulio Sabbi, delle bande Kevin Tillie e Oreste Cavuto a cui si aggiungono i due prolungamenti di contratto con il libero Mimmo Cavaccini e l’altro centrale Arthur Szwarc. «Sono contento di restare in un ambiente che conosco e…

Read More

Ora e’ ufficiale coach Onelli saluta in attesa del nuovo Palazzetto!

Purtroppo è arrivato il momento di salutarci e come sempre avviene in questi casi le parole servono a poco se non a ringraziare tutti quelli che hanno creduto in me e in questo progetto che spero possa andare avanti, lo meritano gli appassionati che ci sono sempre stati vicini in questi anni difficili e di pellegrinaggio tra un palazzetto ed un altro. Ringrazio la società che in questi anni ha fatto il possibile per mettermi a disposizione un team su cui lavorare e toglierci molte soddisfazioni. Un grazie particolare alle…

Read More